E invece sono questi bellissimi versi che mi fanno capire che ci sono tanti camminatori solitari nel mondo, come me. Grazie per questo capolavoro.
@paologhelardini12925 жыл бұрын
Non si è mai soli, quando si sta bene in pace con se stessi...lasciando nel fango gli altri, che non n ti toccano mai!
@antonioragusa13 жыл бұрын
Meravigliosa, le parole galoppano a cavallo della verità, si deve aver vissuto il tempo della solitudine per comprendere appieno. Grazie.
@lakrymas6 жыл бұрын
Aldilà di qualsiasi commento o spiegazione, volevo ringraziarti per averci donato questa perla lucente d'arte fatta di poesia, immagini e suoni. Una struggente intensità di sensazioni che arrivano direttamente al cuore e all'anima di chi coglie la sua profondità.
"...la solitudine e quella che no se sopporta...". Come vero. Grazie.
@kabledg11 жыл бұрын
Grazie, Franco. Mi hai regalato un magnifico Pasolini.... Una spettacolare San Giovanni. Grazie davvero.
@enricomaria52226 жыл бұрын
Meravigliosa e terrificante proprio come la solitudine...!
@maryscornavacca4535 жыл бұрын
Avrei voluto tanto conoscerti Pierpaolo Pasolini. 💖
@robertomanca47545 жыл бұрын
Ti capisco! Anch'io avrei voluto conoscere grandi uomini come lui, ma ringrazio il fatto che siano esistiti, perché ciò che hanno lasciato è e sarà immortale fino all'estinzione dell'umanità.
@mariopersia1287 Жыл бұрын
...beh se fossi stata un giovanottino di borgata che gironzolava tutti i giorni nella parte sud di roma, solo e senza soldi, avresti forse avuto la possibilità di essere da lui abbordato, portato a cena fuori, poi portato in un posto isolato e li lo avresti conosciuto completamente, nell'anima e nel Corpo, sopratutto ques'ultimo. 😀😀😀😀😀😀😀😀😀
@Mauriziospag9 жыл бұрын
"Ogni giorno è un sollievo da povero cristo, un mio sollievo animale e una grande gioia dentro me. Avere letto Pasolini equivale all'accorgersi di aver vissuto fra le parole verdi dell'umanità." di Maurizio Spagna ( finale ) Non c’è cena o pranzo o soddisfazione del mondo, che valga una camminata senza fine per le strade povere dove bisogna essere disgraziati e forti, fratelli dei cani. di Pier Paolo Pasolini
@ugodaprato9 жыл бұрын
"Basta produrre capolavori! bisogna essere dei capolavori. (C.B.)" Grazie Franco, con affetto :-)
@FrancoConfessore9 жыл бұрын
+ugodaprato Grazie a te!
@viniciomicheletti45715 жыл бұрын
Una poesia che racchiude i pensieri di ognuno di noi,la solitudine che ti accompagna in certi frangenti della nostra complessa vita..grazie Paolo di questa perla❤
@margheritamalaspina209 Жыл бұрын
Non credo che la solitudine accompagni la vita in certi frangenti. E' qualcosa che fa parte di un modo di esistere. Puoi sentirla meno o di piu'. Non e' tristezza e' una parte dell'esistenza. Una visione. Presente sempre in Pasolini. Una parte della sua anima.
@paologhelardini71847 жыл бұрын
"Tutti noi siamo condannati a vita a un solitario confino all'interno della nostra pelle." (Tennessee Williams)
@paologhelardini12925 жыл бұрын
Grazie Franco! Bravissimo! Questo vecchio sceneggiatore di fumetti erotici dagli anni 60 e del mitico Paninaro, ti ringrazia di cuore! (Mi trovi nel Web a mio nome+fumetto...e Riderai!). E anche come Paroliere Musica Leggera! Ho bisogno ancora di lezioni, anche se classe 44 e vecchio 68ino (Ahime'!). Io vivo a Trecate, solo. E su una mia parete c'è questo cartello: "Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere in eterno." (Mahatma Gandhi)& Ciao con Abbraccione!!
@maxleonida3368 жыл бұрын
Assolutamente magnifica...!!! Grande, grande, grande Pier Paolo...!!!
@wfpvolpe5 жыл бұрын
Non è solo solitudine fisica è dissidenza, molto di più ..Grazie a Pasolini
@lauradamico30275 жыл бұрын
Bella recitazione...laura🌹
@angeloansini25594 жыл бұрын
Se pasolini fosse vissuto oggi sarebbe stato il rapper migliore di sempre
@claudiopatruno18002 жыл бұрын
Ben fatto.
@salvatorecarleo13684 жыл бұрын
Senza parole, straordinario
@biondivacanze70632 жыл бұрын
UNA CAMMINATA SENZA FINE PER LE STRADE POVERE
@Mauriziospag4 жыл бұрын
La solitudine è la voce degli artisti....
@FrancoConfessore11 жыл бұрын
Grazie, anche io resto senza parole per i tuoi complimenti.
@cirodalessio234011 жыл бұрын
Grande Franco. Rosario Morra interprete perfetto.
@cinziavidali4113 жыл бұрын
Ma la solitudine è anche libertà che ristora lo spirito.
@enricomaria52227 жыл бұрын
Struggente e intensa proprio come era Pasolini...
@lizzissima41169 жыл бұрын
complimenti! bellissimo!
@FrancoConfessore9 жыл бұрын
+lizzi ssima Grazie!
@Jason-hk6fx6 жыл бұрын
La solitudine è la compagnia con se stesso.
@raffaelecarofiglio78234 жыл бұрын
La solitudine si paga in lacrime e lo pagata anchio🙏🌹❤
@cinziaamatuzzi49657 жыл бұрын
Nella solitudine ritrovi te stesso .!
@cinziavidali4114 жыл бұрын
La solitudine è camminare per km e km anche alle intemperie. Gli incontri erotici lasciano intatta questa solitudine, che poi riprende, e bisogna anche addentrarsi nei quartieri poveri, come fratelli dei cani.
@maswflint19797 жыл бұрын
Miglior lettore in tutto il youtube
@susannavaccaro7942 жыл бұрын
Solo chi l' ha vissuta,può descriverla in tal modo. Fratelli dei cani ..e basta,( anche,casomai) ma non solo Ho un opinione leggermente diversa. A parte la scontata solitudine che si prova in un gruppo rumoroso ,dove.non riesci.a sentire la vera sintonia con nessuno. Basta ridurre le ore di permanenza. Scambiamoci il meglio di quello che possiamo darci ma che non sià.prolungata e forzata ,la durata dello stare insieme,che in altre situazioni,vola ed il tempo non basta mai Se trovi questa alchimia( l' ho provata) abbatti lo spazio temporale. L' andarsene altrove ,per lavoro ,per il piacere di fare la spesa e.incontri individuali ,anche semplici( s" impara da tutto e tutti,anche chi ti si oppone un pò per farti chiedere un perchè,che da solo / a non vedi) o per stare nel silenzio voluto,quello che ti dà pace però. Rigenera,quindi ,non è.solitudine. Quando ti incontri di nuovo ,puoi dire" dove eravamo rimasti?" Oltre che raccontarsi le novità.🤷
@evaristogiovannettinetto94576 жыл бұрын
Belíssimo!
@francescafa22489 жыл бұрын
Magnifico, grazie !
@FrancoConfessore9 жыл бұрын
+francesca fa Grazie a te!
@Jungleeaster2 жыл бұрын
Chi non ama la solitudine non ama neanche la libertà perché si è liberi unicamente quando si è soli Ho letto da poco essere e nulla di Sartre in cui si parla tantissimo di libertà semplificando il concetto crede che ogni uomo sia assolutamente libero e che ogni tentativo di sostenere il contrario sia un atto di malafede Per lui non c'è un solo istante in cui si possa dire non avrei potuto fare altro che questo perché in ogni istante siamo perfettamente liberi ed in grado di indirizzare la nostra vita come vogliamo cambiando le nostre scelte,basta la volontà dell'uomo
@frankalisantoro89356 жыл бұрын
La solitudine è un cane abbandonato che ti passa a fianco e non ti guarda neanche negli occhi
@patriziamastrofrancesco1388 Жыл бұрын
Quanta verità....🦋😔
@lucianoronchetti57464 жыл бұрын
La solitudine è guardarsi allo specchio e rendersi conto che l'immagine riflessa in quello specchio non sei tu...la solitudine è essere soli con sé stessi, sentirsi soli anche con sé stessi: pur essendo lontani dagli altri.
@carmenvilcu83095 жыл бұрын
la solitudine e coraggio a restare con sé stessi ,la solitudine e anche non volere semplicemente essere condizionati. tutto ha un prezzo ed io personalmente preferisco la solitudine pulita e vera che una falsa compagnia.voglio essere la mia serva, il tempo solo per me ,mi chiedo ma perché avete così paura di stare soli,alla fine stare insieme a qualcuno si perde la propia natura amalgamandosi senza rendersi conto ,diventando un può per volta un altro.io voglio restare me stessa ,e diversamente da molti io amo la solitudine mi permette di amarmi
@alessandrovaccari782 Жыл бұрын
Quanto gli altri ci relegano al confino perché è sconveniente approcciare uno sconosciuto, tanto noi per spezzare le catene della solitudine non siamo disposti con un gesto arbitrario a schiaffeggiarli o derubarli. Cioè ugualmente per ragioni di decoro e moralità.
@oasiprogressiva39308 жыл бұрын
Noi siamo soli, sempre. Noi non siamo soli, mai. Per la prima volta mi rendo conto che entrambe le frasi hanno un senso e una verità. Ma la solitudine, in fondo, esiste davvero? O è un'illusione? Se la comunione non sempre si realizza, la solitudine, in fondo, non ha luogo finchè ci siamo noi. Ed è auspicabile ricercarla, nei silenzi e nell'assenza di pensieri, finalmente, o nella contemplazione, immobile, non giudicante. La solitudine non solo dagli altri, ma anche da sè stessi, dal proprio ego. Un po' di sollievo. Tutto questo non è fine a sé stesso, ma è anzi una ricarica di energia, una ritrovata condizione di lucidità, per poi ritornare e poter dare agli altri, alla vita, un senso che si credeva perduto, che sfuggiva.
@melitanazzaretto35617 жыл бұрын
Antonio buiatti
@melitanazzaretto35617 жыл бұрын
ciao grazie per avermi risposto preferisco la morte alla solitudine
@melitanazzaretto35617 жыл бұрын
provare per credere
@tigrebangkok7 жыл бұрын
Oasi Progressiva Già, siamo sempre soli
@antoniopeyla11818 жыл бұрын
La solitudine a volte ci rivela la vera realtà dell'essere se stessi : fratelli dei cani . Ma la omologazione , la meccanicità , l'ipnosi capitalistico borghese diventa più forte , ti coinvolge , ti rende complice di misfatti . CIAO FRANCO .
@sdachannel73316 жыл бұрын
Ascolta anche I TEMI DELL'UMANO: Caterina Verbaro "Pasolini e il recinto del sacro" (Perrone)
@Francesco-le6cp7 жыл бұрын
Uscire dal solipsismo, questa è la vera sfida dell'esistenza. Ma mi pare, a volte, "voler saltare la propria ombra".
@FrancoConfessore11 жыл бұрын
Grazie anche da parte di Rosario.
@raffaelecarofiglio78234 жыл бұрын
la solitudine e come il silenzio che fa rumore
@FrancoConfessore11 жыл бұрын
Grazie. Onorato di ricevere i tuoi complimenti.
@libri_indieanticensura81022 жыл бұрын
Addio sogni di gioia... 😢
@Comparatives9 жыл бұрын
bellissima
@FrancoConfessore9 жыл бұрын
+Mari Berns Grazie!
@FrancoConfessore11 жыл бұрын
Grazie anche a te Ciro.
@cosimoepicoco70225 жыл бұрын
L'immenso Pasolini, ha ragione,ma a volte la solitudine di viene "imposta!"
@cristiansuperski61863 жыл бұрын
Esatto: viene imposta dalla volgarità della gente comune che detta leggi improponibili per una coscienza vigile e amante degli aspetti belli della vita, come l'amicizia, l' inclusione, l' abolizione dei pregiudizi e in definitiva di ogni logica sopraffattiva. La volgarità invece vuole la legge suprematista, del più arrogante e se ne vanta, e la innalza come la legge dei più capaci e dei più " svegli" , di quelli che sanno vivere... i vari Branson, Bezos, Zuckerberg, ci saranno sempre e saranno sempre osannati finche ci sarà gente disposta a fargli da tappetino
@dinoromano55305 жыл бұрын
Lo faccio anch'io. È veramente così. Allora siamo gli stessi.
@FrancoConfessore11 жыл бұрын
Grazie a te.
@FrancoConfessore11 жыл бұрын
Grazie!
@consueloporcari13734 жыл бұрын
❤️❤️❤️
@larakauss40637 жыл бұрын
Bellìssima
@melitanazzaretto35617 жыл бұрын
dobbiamo farcela buona notte
@melitanazzaretto35617 жыл бұрын
la solitudine ti porta allo sconforto ti deprime e alla fine arriva la depressione perché ti senti solo contro il mondo c è.chi ama la solitudine ma io che la sto provando la odio
@melitanazzaretto35617 жыл бұрын
la vita è uno schifo e l solitudine di da una mano non la auguro nemmeno Al peggior nemico
@melitanazzaretto35617 жыл бұрын
Antonio Buiatti
@melitanazzaretto35617 жыл бұрын
non sono forte nemmeno ip
@melitanazzaretto35617 жыл бұрын
vorrei morire
@melitanazzaretto35617 жыл бұрын
concordo pienamente
@deborahmarras41825 жыл бұрын
❤️
@margaritaresta63903 жыл бұрын
Molto autobiografico
@StevenBusignani6 жыл бұрын
grazie
@daniela633911 жыл бұрын
!!!!
@antoniopeyla11818 жыл бұрын
Ho provato anch'io a mangiare solitudine , ma non c'e' lo fatta . La solitudine vera bisogno amarla . E' come amare un mondo infame fatto di calvario . Ma io non ce lo fatta non so amare .
@melitanazzaretto35617 жыл бұрын
la solitudine è un vero calvario e amare una persona che ti ha fatto sperare di poter tornare a vivere ancora di più essere stata presa in giro e non riuscire a dimenticarlo mi logora mandare un messaggio e ti accorgi che la persona che ami ti ha bloccato ti fa soffrire ancora di più so che non tornerà ma io continuo ad amarlo che amarezza questa è solo sofferenza
@melitanazzaretto35617 жыл бұрын
è vero è un mondo infame un vero calvario
@melitanazzaretto35617 жыл бұрын
non è vero che non sai amare anche tu soff
@melitanazzaretto35617 жыл бұрын
no
@melitanazzaretto35617 жыл бұрын
nonn
@ornellaguidotti30722 жыл бұрын
Pero' non ha parlato
@fondazionemusicainsieme42552 жыл бұрын
Le Strade di Pasolini: kzbin.info/www/bejne/mpmyZnlpl72Dos0
@louisianamartelli79594 жыл бұрын
La solitudine è un tema importante. Quando c'è solitudine senza conforto, come ci si può difendere? Ho visto questo video, a mio parere, esplicativo rispetto a questo tipo di solitudine. kzbin.info/www/bejne/gp_Sf5eFrs59bdU Vorrei un parere in merito al messaggio che esso trasmette. Grazie
@mariamele27312 жыл бұрын
Non ti sposo hai avuto troppe storie ahahahah
@juancalvibassclarinet11715 жыл бұрын
pecato la musica di merda, maraviglioso PPP
@cosimoepicoco70225 жыл бұрын
correggo: ti viene..
@raffaelecarofiglio78234 жыл бұрын
Chi tu?
@paologhelardini12925 жыл бұрын
Di chi è la voce?... Ma di Vittorio Gassman! O no!?
@FrancoConfessore5 жыл бұрын
No, la voce è di Rosario Morra, l'attore che compare nel video.