Fantastica intervista e fantastico Salvatore Matarazzo, quei ritratti col flash sono pazzeschi davvero 👀 🙌
@SetFromZero2 ай бұрын
Bella intervista, Michael 🔝 Salvatore lo avevo incontrato a Roma per lo Street Photography Festival con Officine Fotografiche. Simpatico e Piacevole da ascoltare sempre 😊
@MichaelBertolasi2 ай бұрын
Sì quest'anno vero? Dovevo venire anche io ma avevo un lavoro fuori e non sono riuscito ad esserci! Immagino sia stato uno spettacolo!
@SetFromZero2 ай бұрын
@@MichaelBertolasi Si è stato molto interessante mi spiace che non sei riuscito a venire ma sono sicuro che ci saranno altre occasioni (lavori permettendo 🙌🏼)💪🏼
@cristianobartoli8741Ай бұрын
Bella, bravo Michael 🎉
@Riccardo.Perini2 ай бұрын
Sempre piacevole ascoltare Salvatore Matarazzo, bravo fotografo e bella persona
@vindecaroАй бұрын
che contenuto! grazie 🙏🏻
@DavidFontanariАй бұрын
Grande fotografo Matarazzo! Diretto ma anche complesso, schietto ma sensibile, grande occhio con la macchina fotografica e uomo di grande valore e integrità.
@ludovicobrancaccio2 ай бұрын
Bellissima intervista (come sempre 😊) non lo conoscevo Salvatore Matarazzo…. Bellissima conoscenza! Grazie 🙏🏼
@MichaelBertolasi2 ай бұрын
Grande Ludovico, felicissimo che ti sia piaciuta! Ho nel prossimo futuro molte altre interviste da fare. Non vedo l'ora di realizzarle!
@diegosanti529Ай бұрын
Grazie per averci fatto conoscere questo fuori classe
@lvca.avellino2 ай бұрын
Un Weegee de noi altri 😄 belle interviste bravo come sempre
@vindecaroАй бұрын
intervista top 🙏🏻
@ignaziopani46632 ай бұрын
Che bella scoperta...che bella persona. Fotografo geniale. Grazie ad entrambi
@MichaelBertolasi2 ай бұрын
Ciao Ignazio, felice che ti sia piaciuto! Salvatore è davvero da conoscere!
@alessandroatria21282 ай бұрын
Gran bella intervista e bella scoperta.
@MichaelBertolasi2 ай бұрын
Grazie di cuore Ale! Sempre sul pezzo tu!
@danieleaccardo2217Ай бұрын
Bel video
@lucanotarpietro706511 күн бұрын
Che belle foto è proprio vero che non c'è mai fine alle cose belle.
@marcogrecuccio98742 ай бұрын
Grande puntata Michael! Grazie mille! Una domanda, se posso: la metterai anche sul podcast? 😊
@MichaelBertolasi2 ай бұрын
Sì, la metterò presto anche su Spotify!
@luxiron2 ай бұрын
Grazie Michael per per questi contenuti!! continua e non ti fermare!! abbiamo "fame" ( perlomeno io :P ) di scoprire questi talenti!!
@MichaelBertolasi2 ай бұрын
Prometto che non mi fermerò per i prossimi 10 anni (poi mi riservo di rivedere la promessa 😂)
@roccomauroarem17722 ай бұрын
grande Michael, lo seguo da tempo, vorrei avere 1/10 del coraggio che ha lui
@MichaelBertolasi2 ай бұрын
Ciao Rocco, guarda, ti parlo per esperienza: è qualcosa che si costruisce. Noi vediamo la fine del percorso degli altri e lo paragoniamo con il nostro inizio. Ma all'inizio siamo tutti goffi, buffi, impacciati e tesi. Più fai più diventa tuo. Finché inizia ad essere divertente.
@Emanuele_ML2 ай бұрын
Simpaticissimo e bravissimo! La storia della radiolina mi ricorda il mitico Weegee... Nome e cognome tradiscono origini campane... 😄 Non lo conoscevo, grazie per avermelo presentato 😊
@MichaelBertolasi2 ай бұрын
Ahahah davvero! Io rimango sempre affascinato nel vedere come le persone diventano chi sono nel tempo, con un percorso molto più tortuoso di quello che immaginiamo!
@MattiaCarroliАй бұрын
Passa da Lucca!!
@nicoladongo2 ай бұрын
Grande Salvatore! Ho fatto un workshop con lui, veramente figo!!! 👍
@MichaelBertolasi2 ай бұрын
Spoiler: l'ho fatto anche io... chissà che non esca sul canale!
@nicoladongo2 ай бұрын
Belin, io sono tornato a casa con 23 foto in tutta la giornata! Quando si dice, uscire dalla propria comfort-zone... 😅
@SSProgАй бұрын
Bellissima intervista, come sempre, aggiungo solo che è normale che i soggetti si mettono in posa, e che la foto potrebbe risentirne negativamente, sta a noi capire in questi casi se si riesce a resettare il soggetto inventandosi qualcosa.
@basilioleone17252 ай бұрын
Grazie a te Michael ho potuto conoscere Salvatore Matarazzo, una bella persona e grande street Photographer, con delle doti non comuni per praticare questa bella e difficile disciplina...
@dorianocervi90002 ай бұрын
Ciao Michael bellissima intervista, l'ho guardata con interesse, perché io ho molta difficoltà a scattare per la strada le persone. Mi blocca il timore di trovare gente che non vuole o peggio, sarebbe interessante capire l'aspetto (legale) a livello immediato, come fare. Nel tuo caso ok fermi e chiedi, ma nel caso di Salvatore che in sostanza deve catturare l'attimo come ci si comporta? Nell'intervista dove lui racconta delle foto per degli anelli, li dice che a seguire vi era una persona addetta a far firmare liberatorie... Ma in tutti gli altri momenti come ci si deve comportare? Io sono paralizzato da questo e alla fine mi ritrovo a scattare foto generiche di piazze o vie... Ciao e complimenti ancora.
@MichaelBertolasi2 ай бұрын
La legge dice più o meno questo: in un luogo pubblico puoi fotografe le persone. Se vuoi pubblicare le foto devi avere le liberatorie. Fine della storia.
@stefanorossi82462 ай бұрын
Mi sono venuti in mente due street photographer, un giapponese (Suzuki?) e l’altro anglo/statunitense di cui non ricordo il nome, ma queste mi piacciono molto di più!
@MichaelBertolasi2 ай бұрын
Sì Suzuki e Bruce Gilden. Ma per quanto possano sembrare simili in realtà sono molto diversi uno dall'altro. Sopratutto per filosofia.
@stefanorossi82462 ай бұрын
Si, certo… 😊
@AlessandroCensi822 ай бұрын
grandissimo fotografo Matarazzo! lo seguo da un pezzo e fa dei lavori molto belli! è uno di quelli che riconosci subito dalla prima foto che vedi!
@MichaelBertolasi2 ай бұрын
Si davvero! È uno che ha scelto e costruito il suo stile in maniere precisa e consapevole. Non per modo ma per pensiero. Questo lo rende suo.
@vincenzozannini2 ай бұрын
salvatore e' un genio assoluto. non ci sono altre cose da dire....una persona "normale" come tanti geni.....grande.
@MichaelBertolasi2 ай бұрын
Siamo tutti molto più simili di quanto ci crediamo diversi!
@tecnomos2 ай бұрын
Foto davvero molto interessanti, anche l'approccio nel modo in cui scatta, ma io continuo ad essere un po confuso per quanto riguarda la questione liberatoria, che è molto controversa e poco chiara, non è obbligatorio chiedere una liberatoria del soggetto fotografato? Sarebbe interessante capire da parte di Salvatore Matarazzo come si comporta lui in questo caso. Grazie per un eventuale risposta 😊
@MichaelBertolasi2 ай бұрын
Ciao, la legge non è controversa ma molto chiara: puoi fotografare le persone se in un luogo pubblico. Se vuoi pubblicare devi avere liberatoria scritta che Comunque resta revocabile. Fine della storia.
@tecnomos2 ай бұрын
@@MichaelBertolasi La storia ha un continuo 😂perchè non sembra proprio cosi nell'intervita con Eolo Perfido! 🤷♂ tra l'altro nell'intervista Eolo dice cito "“Ma ti immagini chiedere la liberatoria per ogni scatto di street fatta”... 😅
@bypit96942 ай бұрын
È stato un piacere vedere questa intervista complimenti. Bellissime le foto di Salvatore e interessante sentire la sua esperienza. Ispirante, grazie
@MichaelBertolasi2 ай бұрын
Sì davvero, lui è proprio di ispirazione, soprattutto nel modo! Interessante come riesca ad essere forte nell'approccio ma delicato nel modo.
@antoninoprivitera49572 ай бұрын
Michael lo so che non tratti questo argomento, anzi tu eviti di parlare di questo ma quando trovi un fotografo interessante come lui puoi chiedere anche l'attrezzatura? Gli artisti vanno oltre ma sapere il loro intimo (attrezzatura) è interessante per noi utenti.
@MichaelBertolasi2 ай бұрын
Ciao Antonino. Hai ragione! In questo caso sarebbe stato utile. Ma non preoccuparti perché uscirà un contenuto, sempre con lui in cui parleremo anche di questo!
@antoninoprivitera49572 ай бұрын
@@MichaelBertolasi allora notifiche attivate subito.
@edmonddantes7632 ай бұрын
belle, nello stile di Massimiliano Faralli
@MichaelBertolasi2 ай бұрын
Non lo conosco, andrò a vedere :)
@stefanorossi82462 ай бұрын
La “street” è decisamente inflazionata, motivo per cui vedi di tutto e di più… molto spesso di basso livello (e sono stato buono!). Quella di Salvatore è una street matura, dove si percepisce l’esperienza ventennale, in fondo nella fotografia, riversiamo noi stessi con il nostro vissuto. 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
@VitofotografopirataАй бұрын
Si deve pur iniziare meglio Fare foto brutte e divertirsi ché non farle proprio
@stefanorossi8246Ай бұрын
@@Vitofotografopirata se c’è un’evoluzione, sono d’accordo. Ma spesso si sentono arrivati dopo un giorno.
@robertoferraro1937Ай бұрын
Quando un padre riesce a trasmette la propria passione per il proprio lavoro al figlio, credo, che questo figlio possa avere una marcia in più...Io avrei dovuto portare gli autobus....
@robertovix2 ай бұрын
Tutto bellissimo. Peccato però che con la Street non si campa... Fin quando rimane un hobby, tutto bellissimo!
@MichaelBertolasi2 ай бұрын
Magari di Street no ma di quello che ti porta la street sì!