Secondo me Hart era davvero il colpevole. Le coincidenze nel modus operandi sono troppe, dai. È vero che le discriminazioni avvenivano, e avvengono tutt'ora, ma molto spesso la gente non riesce ad essere obiettiva e razionale. Anche di fronte all'evidenza, se vedono una comunità come più debole e fragile allora gli regalano il lusso di non essere responsabili di niente. "Non può essere colpevole, siete solo dei razzisti!". Quando chiunque, indipendente dall'etnia, può essere un mostro a cielo aperto. Odio queste cose. Essere nero non implica che tu sia innocente, essere bianco non implica che tu sia colpevole. Ed è vero anche il contrario. Io continuo a soffrire e ad infuriarmi ogni volta e forse è meglio così. Il giorno in cui smetterò di reagire sarà un giorno davvero triste.
@Dour8883 жыл бұрын
Concordo al 100% Per quanto io possa empatizzare per il destino storico dei popoli nativi americani, sono perfettamente consapevole che in quanto PERSONE sono perfettamente i grado di macchiarsi di crimini come l'omertà e l'omicidio, nonchè (proprio in quanto comunità debole) l'essere probabilmente tendenti a cercare di non attirare attenzioni negative, a costo purtroppo di proteggere criminali. I credo che, visti gli anni del delitto (anni 70 dove la controcultura progressista impazzava) questo delitto sia stato politicizzato da certe correnti di pensiero per tirare l'acqua al proprio mulino. Ricordiamoci che non sono solo i conservatori a strumentalizzare per proprio tornaconto, e proprio in questi ultimi anni ne stiamo avendo una prova lampante sia in america che in europa. C'è un solido motivo se un elemento come Trump è stato eletto a suo tempo ed il "trumpismo" è ancora vivo e vegeto: pur con tutti i suoi difetti, una certa parte di conservatori americani comunque ONESTI è stufa di essere "moralmente" bisfrattata a sproposito da gentaglia che ormai ha strumentalizzato il progressismo come arma per sentirsi moralmente superiori, senza avere un minimo di lungimiranza e senso pratico. La cosa meno razzista è proprio quella di vedere "l'altro" come una PERSONA con TUTTI I PRO E I CONTRO, ma purtroppo chiunque con più di 2 neuroni funzionanti sa benissimo che ormai l'accusa di "razzismo" non è altro che uno strumento politico di molti che si definiscono antirazzisti o di lottare per una presunta mancata eguagllianza ma che in realtà lo fanno solo per tornaconto personale e/o etno-comunitario.
@isabelanita01503 жыл бұрын
@@Dour888 non avrei saputo dirlo meglio. È proprio vero. Quando inizieremo a trattare gli altri come persone, nei pregi e nei difetti, indipendentemente da etnia, status sociale e orientamento sessuale, allora faremo un passo avanti verso un mondo meno ipocrita e più giusto. Senza etichette perché SIAMO TUTTI ESSERI UMANI e questo deve bastare. La gente non si rende conto che il problema principale è uno. Cercano tutti l'eguaglianza ma intanto costruiscono muri per dividere. La politica di trump, così come quella di Salvini, l'ho sempre vista come una macchia nera con un pallino bianco in mezzo e quel pallino è proprio questo. La lotta contro il politicamente corretto estremizzato.
@Dour8883 жыл бұрын
@@isabelanita0150 "una macchia nera con un pallino bianco in mezzo" Stile Yin e Yang XD
@aurylovevintage21983 жыл бұрын
Già... Il dettaglio degli occhiali non può essere una coincidenza, a mio parere.
@marinamarchese67482 жыл бұрын
Sono per filo e per segno, Assolutamente d' Accordo von te, cara Isabel !
@giadaortolani79463 жыл бұрын
una storia tremenda davvero, e inquietante per il delitto in sé e tantissimi fatti come i presentimenti delle bambine o dei cani. Penso che Hart sia senza dubbio il colpevole, ma altri indizi mi portano a pensare che non sia stato da solo. Non riesco a immaginare il dolore delle famiglie, e delle povere bambine che avevano davanti una vita, meritavano più giustizia sia le bambine che le famiglie. Bellissimo video Elisa, come sempre d'altronde!
@giorgiaesposito5215 Жыл бұрын
Sicuramente non era solo...nel bigliettino hanno scritto abbiamo non ho
@lisarowe1508 Жыл бұрын
Ma non ho capito, i cani erano solo 2?
@paolacassanelli3726 Жыл бұрын
Infatti, uno da solo che le violenta tutte e tre? E poi va bene che erano solo bambine ma se non le blocchi tutte insieme ovviamente si mettono a urlare a squarciagola. E considerato quello che purtroppo hanno subito ci è voluto del tempo per ognuna di loro.
@2dense9672 жыл бұрын
Da ex-scout, questa storia mi colpisce particolarmente. Un ambiente così rassicurante e divertente, impattato da una tragedia spezza il cuore.
@martiii_ii2 жыл бұрын
io sono una scout e non dormirò mai isolata da tutte le mie compagne
@ianna32502 жыл бұрын
@@martiii_ii io sono carico per essere accoltellato in route
@andreaaurora48432 жыл бұрын
anche io sono un ex scout! Devi ammettere però che a volte dal bosco venivano rumori inquetanti di animali notturni, durante i campi estivi in tenda... un pò di paura a volte si provava!
@2dense9672 жыл бұрын
@@andreaaurora4843 sì hai ragione, ma alla fine quei momenti sono divertenti, poi queste esperienze si fanno in reparto quando sei più maturo, ma queste erano tre bambine isolate dal resto del gruppo, avrei avuto moltissima paura alla loro età
@marica71742 жыл бұрын
Anche io sono stata una scout e concordo pienamente con te
@violetblack79033 жыл бұрын
È come se le bambine avessero avuto un presentimento... a volte dovremmo ascoltare di più il nostro intuito anche quando sembra del tutto irrazionale
@Simone-iw3gu3 жыл бұрын
Lory lo dice chiaramente "domani moriranno tutti" ... sarebbe interessante capire il perché
@Lisuz7773 жыл бұрын
Sì, ma sarebbe interessante sapere cosa avevano detto tutte le altre 28 (4 x tenda) compagne ai loro genitori prima di partire. Può anche essere una coincidenza.
@gretaricci29973 жыл бұрын
Palesemente fakeeee
@eva2813 жыл бұрын
@@gretaricci2997 non so se ti rendi conto che 3 ragazzine MOLTO giovani sono morte di omicidio, sono state violentate, abusate e picchiate e tu sei qui a dire che è una notizia falsa? fatti un esame di coscienza
@gretaricci29972 жыл бұрын
@@eva281 ma tu sei completamente di fuori, ma quanto puoi essere frustrata per aggredire così a caso una persona perché hai capito male, io intendevo che è palesemente fake il fatto che la bambina possa aver predetto che sarebbe morta da lì a poco e non che sia fake la storia, appunto ho risposto a questo specifico commento e non in generale non ci voleva un genio a capirlo, cioè dai ma almeno stai zitta la prossima volta che ci fai più bella figura!
@_myumyu3 жыл бұрын
Ciao Elisa 😘 Un video pazzesco. Conoscevo questo caso. Io sono tra quelli che considerano la sua morte un tributo alla giustizia. Personalmente trovo che un uomo capace di rapire, stuprare e tentare di uccidere due donne, per giunta in gravidanza, sia capace di tutto ed il carcere era il posto adatto a lui. La giuria non aveva al suo interno alcun nativo americano, ma bilanciava il fatto, che un nativo americano lo avesse nascosto e protetto. Secondo me molta responsabilità è imputabile all'organizzazione del campeggio. In primis la leggerezza con cui trattarono il bigliettino di minaccia e il pianto di Lory, liquidato come un pianto per la paura del temporale. Anche fosse non vai a controllare?? Sono bambine non militari addestrati. La cosa più bella del video è l'amore con cui parli delle piccole, il profondo rispetto e la delicatezza che sempre mostri verso le vittime, che sono a mio avviso necessari in qualsiasi approccio al true crime, specie quando si tratta di bambini. Per questo ti amiamo in tantissimi ✌
@ElisaTrueCrime3 жыл бұрын
grazie per le tue parole 😘😘
@DianaEmma-bh1ki9 күн бұрын
@@ElisaTrueCrimeElisa dovresti addentrarti negli omicidi rituali e il collegamento alla CIA ed FBI nonché al legame con l'eredità occulta dei nazi. C'è un nesso tra gli avvistamenti degli UFO, certe agenzie governamentali, le minacce ai testimoni con conseguente scomparizione di essi e gli eventi predetti nella Bibbia, specialmente quelli che stanno per verificarsi iniziando dal 7 ottobre dell anno scorso. Ad esempio il fatto che il tizio aveva preannunciato l'uccisione delle bambine attraverso quel bigliettino costituisce una componente occulta rituale e da diritto legale (parlo della legge di Dio) assicurando allo stesso tempo il successo "dell'operazione", perché nessuno dei presenti ha protestato o proclamato la.falsita di quella affermazione. È troppo lungo da spiegare in due parole, appunto perché si tratta di cose poco note come il combattimento spirituale. Ci sono regole di ingaggio che vanno rispettate e che sono effettive a prescindere se l'avversario è a conoscenza o no di queste regole. Hai presente le bestie di Satana!? Sai perché quei omicidi erano necessari?! Perché tali sacrifici danno diritto legale e potere al demonio su un disegnato territorio. Per combattere con successo questi mostri serve la consacrazione dei territori a Dio e c'è un sito che insegna come si fa. Ma lo possono fare solo i cristiani in grazia di Dio perché, se ti azzardi ad attaccare il demonio per riprendere possesso dei territori senza indossare l'armatura di Dio, sei spacciato. Morirai velocemente, e la tua morte sarà catalogata come incidente, o morte naturale o altro, e nessuno troverà mai un colpevole.
@DianaEmma-bh1ki9 күн бұрын
@@ElisaTrueCrimeper farti un esempio di che tipo di morte parlo nel commento precedente, vai ad indagare sulla morte di Cecilia Gatto Trocchi e di suo figlio ventiquattrenne.
@chiaranigliato21513 жыл бұрын
Ti ho scoperto davvero da poco. Due settimane fa ringraziavi per i 40.000 e oggi sei quasi a 70.000. Te li meriti davvero. Io riesco ad ascoltare qualsiasi lunghezza dei tuoi video, senza stancarmi e senza perdermi nulla. Hai proprietà di linguaggio, il video è preparato, il racconto è fluido, non ci sono ripetizioni di forma e contenuto.. mai! Sei empatica, delicata nel parlare delle vittime. Hai una voce praticamente asmr, il tuo accento torinese suscita in me ricordi meravigliosi della bellissima Torino. E infine, dopo tutto ciò, sei davvero bella e il tono di voce con il tuo volto mi dà serenità. Un abbraccio cara Elisa!
@zarbonida Жыл бұрын
Una delle più belle KZbinr sul mercato. Però è una bellezza particolare, raffinata, elegante. Lineamenti perfetti e taglio degli occhi unico
@cristinaparis29368 ай бұрын
Non ha bisogno del tuo compiacimento…
@chiaranigliato21518 ай бұрын
What?
@Luca-dk9we3 жыл бұрын
Non c'è limite alla crudeltà umana. Non riesco a spiegarmi come una persona sia capace di tanto. Tra l'altro, quanto è frustrante il fatto che poi è ancora irrisolto? Non sapere la verità logora tantissimo. C'è un caso incredibile che mi è rimasto così tanto stampato in mente che tutt'ora quasi continuo a non crederci: Joseph Fritz, tra gli anni '80 e gli anni '00 rinchiuse in uno scantinato di casa sua la figlia Elizabeth per 24 anni, abusandone ripetutamente, mi piacerebbe ne trattassi in un tuo video. È sempre un piacere vedere i tuoi casi Elisa!
@claraturelli1122 жыл бұрын
io credo che l'organizzazione scout ha in parte un po' di colpa, perché non si possono lasciare 3 bambine isolate in una tenda, senza un adulto pronto ad aiutarle... fa venire i brividi
@margheritabosco56172 жыл бұрын
Concordo pienamente: non si dovrebbero lasciare delle bambine di quest'età da sole e soprattutto così lontane dalle capo scout
@pommedeterre49352 жыл бұрын
Funziona così agli scout, non è una vacanza, si impara a sopravvivere senza aiuti e essere responsabili (lo dico da capo scout quindi con molta esperienza)
@MokSy932 жыл бұрын
è proprio il senso degli scout, non è un oratorio estivo. soprattutto in america, è una cosa seria e si impara davvero tanto, si impara a stare nella natura e ‘cavarsela’. anchio ho i brividi solo a pensarci e non manderei mai un bambino.
@glendalegnani25682 жыл бұрын
Si impara a cavarsela fino ad un certo punto. Sei comunque in un ambiente aperto e non controllato, di conseguenza può entrare chiunque. Il punto è che va bene imparare a cavarsela da soli, ma un minimo di protezione va assicurato. E se tre bambine sono state uccise, vuol dire che questa mancava. Poi non esiste che qualcuno passi sopra, come se non fosse successo niente, a un biglietto in cui si dichiara l’intenzione di ammazzare qualcuno. Come minimo, puoi pensare sia uno scherzo, ma è tuo dovere far capire che certi scherzi non si fanno. Quindi sì, se queste bambine sono morte, è anche per la negligenza dei capi gruppo.
@blacktea1152 жыл бұрын
@@pommedeterre4935 si può insegnare ai bambini a sopravvivere in mezzo alla natura e a cavarsela da soli anche tenendoli sotto sorveglianza. Si può non intervenire se piangono perché c'è il temporale (esempio) ma qualcuno presente lì nei paraggi, che vede e che sente tutto ciò che succede (un capogruppo o un caposcout appunto), mi pare il minimo. Si tratta pur sempre di bambini e ragazzini minorenni in uno spazio aperto dove chiunque può entrare. C'è una bella differenza tra il responsabilizzare i bambini e non sorvegliarli.
@coccinellarossa42493 жыл бұрын
E se fossero state più persone? Come fai a legare tre bambine insieme? Inoltre il liquido seminale su tutte tre fa pensare. Il biglietto era scritto al plurale
@ElisaTrueCrime3 жыл бұрын
verissimo l’ho pensato anche io!
@nicolaamorosino25703 жыл бұрын
L'ipersensibilità che scorgo all'interno dei tuoi occhi..... mi ispira !!! Presto cara Elisa ti dedicherò una poesia
@andreascala26633 жыл бұрын
@@Helga7850 domanda....si può inscenare un infarto?
@andreascala26633 жыл бұрын
@@Helga7850 una congiura per farlo fuori? mi sembra una teoria decisamente complottistica............e io sono quasi sempre anti complottista. opinioni!
@quelproxysuyoutube3 жыл бұрын
@@andreascala2663 beh, non sono molto informata su queste cose, ma credo che assumendo delle particolari sostanze si possa inscenare un infarto ma non ricordo bene
@giorgiaburchietti3753 жыл бұрын
I tuoi video si attendono come si attende lo stipendio a fine mese... Sei grande!!! ❤️
@elleeffe21643 жыл бұрын
Ciao! Mi piaci moltissimo. Se precisa, rispettosa, appassionata e amichevole. Ottimo lavoro Elisa. Sei diventata la mia preferita di yt. E sei anche bellissima :) Buon lavoro. Luana
@aurorapasquinelli45533 жыл бұрын
Una storia molto emozionante, non capisco con che cattiveria una persona faccia del male a delle delle bambine così piccole, avevano ancora tutta la vita davanti, mi dispiace molto per le famiglie e anche per le bambine uccise ingiustamente❤️
@cacca_rosaaa14432 жыл бұрын
"mamma domani moriremo tutti" questa frase mi ha fatto venire i brividi
@DaMnMaKy Жыл бұрын
E la mamma che la accompagna comunque…
@AndreaLunaXD4 ай бұрын
@@DaMnMaKy è normale, i bambini dicono un sacco di cose senza senso, spingere i propri figli a non farsi prendere dall'ansia rinunciando a qualcosa che fino a un giorno prima si era desiderato tanto, è il compito di un buon genitore. Se la madre la avesse tenuta a casa si sarebbe salvata, vero, ma chissà quante altre di quelle bambine hanno avuto conversazioni simili con i genitori in prossimità alla partenza per il campo. Io una volta da piccola ho detto a mia madre "che tragedia" dopo che lei mi aveva detto che sarebbe andata a trovare mia nonna dopo avermi accompagnato a scuola quella mattina. Avevo sette anni e ora ne ho ventotto e ci scherziamo su, cosa avrebbe dovuto fare? Non andare da mia nonna quel giorno? Che insegnamento mi avrebbe dato? Avrei solo imparato che la superstizione o una frase detta completamente a caso può condizionare la vita di una persona al punto da farle cambiare programmi stabiliti giorni o settimane prima, mia madre aveva preso un giorno da lavoro quindi avrebbe sprecato un giorno, non avrebbe visto sua madre che sarebbe potuta rimanerci male, per cosa? Chissà io a cosa stavo pensando quando le ho risposto così.😂
@gaetanovitale762 жыл бұрын
veramente,questo caso è davvero particolare,molto triste e complicato,tu elisa,rendi tutto più chiaro,e per questo ho capito bene il caso
@federicadellagiorgia51303 жыл бұрын
È assurdo sapere che 3 bambine così piccole fossero state lasciate da sole, nella tenda più lontana, senza un adulto.
@matteogamberini80673 ай бұрын
Non c'era un adulto perché quello è il metodo scout, rendere responsabili. Detto questo non conosco gli scout americani, in Italia i bambini così piccoli fanno i campi in casa e non in tenda e mi sembra più logico.
@dreamerbookslover94703 жыл бұрын
Io mi meraviglio di come, alcuni, vengono arrestati per puntiglio ma innocenti, e altri che vengono lasciati fuori con un migliaio di prove. Un abbraccio
@farfallinaazzurra53183 жыл бұрын
Verissimo
@giuliagreco71223 жыл бұрын
Sei per me una scoperta recente,ma ho visto in pochi giorni tutti i tuoi video! Sei capace di raccontare una storia in maniera esemplare,lineare ma con sentimento! Grazie. ❤️
@whatdoesleeknowknow6753 жыл бұрын
Ho trovato il tuo canale un po' di tempo fa e mi sono persa dentro il tuo canale ❤️ adoro la tua voce così calma,e,detto da donna a donna, sei bellissima ❤️💖
@tizianocolombara76143 жыл бұрын
Ero boy scout anche io dal 71 al 76 , eravamo un gruppo sfigato eppure nei nostri campi facevamo SEMPRE i turni guardia notturni! Cmq caso incredibile ai confini della realtà.. che non conoscevo. Grazie per averlo raccontato.
@-_-3702 жыл бұрын
Una delle tante cose che mi ha scioccata in questo racconto è: Il fatto che queste tre bambine *piccole* abbiano soggiornato in una tenda *da sole, senza un adulto* . Non è affatto sicuro... Fossi stata nel camp, avrei messo un adulto per tenda, più che lasciare delle bambine ancora *così giovani* da sole in mezzo al bosco... Un'altra cosa inquietante è che Denise abbia posto a sua madre delle *domande così inquitanti* ... È come se tutte e tre abbiano avuto un *presentimento* .
@pommedeterre49352 жыл бұрын
È così che funziona agli scout, sembra che stiate tutti confondendo scout e campeggio. Il campeggio è una vacanza divertente, gli scout no, si impara ad essere responsabili e a sopravvivere senza aiuti
@-_-3702 жыл бұрын
@@pommedeterre4935 si, ok, ma stiamo parlando di bambine PICCOLE. TROPPO PICCOLE. neanche 11-12 anni avevano.
@alicemartinoli42442 жыл бұрын
@@-_-370 si ma a scout funziona così, i genitori tra l'altro ne sono consapevoli, inoltre in questo orribile caso penso non avrebbe cambiato il corso degli eventi, forse si sarebbe addirittura aggiunta una vittima... poi ovviamente ognuno la pensa come vuole, nessuno obbliga ad andare a scout alla fine
@alessiamadeddu87652 жыл бұрын
Ma io non le avrei neanche lasciate con un adulto non dovevano mettere una tenda così lontana e da pazzi! Bah
@s4r422 Жыл бұрын
@@pommedeterre4935 sono comunque troppo piccole per restare sole
@samiralovini41763 жыл бұрын
Maaaa, domanda! Il bigliettino che era stato ritrovato all'inizio, prima dell'uccisione delle 3 ragazzine, non è mai stato preso in considerazione? Chessò, per confrontarne la scrittura con quella di Heart. Cioè mi sembra un dettaglio rilevante, ma è come se fosse passato in secondo piano, bah.
@ilcervellodidenki51803 жыл бұрын
Magari dato che lo hanno preso per uno scherzo di cattivo gusto lo hanno gettato via, ma comunque anche io lo avrei tenuto in considerazione
@eleonoracardini6063 жыл бұрын
Ho letto che il biglietto in realtà è stato trovato circa due mesi prima degli omicidi.
@andreascala26633 жыл бұрын
@@eleonoracardini606 se è così cambia relativamente.......dovevano portarlo alle autorità immediatamente invece di disinteressarsene
@bloodpie84012 жыл бұрын
@@eleonoracardini606 Dove l'hai letto ???
@lornapantaleoni45993 жыл бұрын
Storia allucinante ! Ma il particolare che mi ha colpita maggiormente è stato quello della busta con le scarpe di Denise e poi le calze. E tutto questo, sotto il naso della polizia. Quindi, secondo me, l'assassino doveva essere per forza lì, presente. Sarebbe veramente un caso da riprendere in mano. Anche in memoria delle tre ragazzine. ..♥♥♥ e dei loro familiari. Comunque come sempre : complimenti Elisa per la tua pacatezza, e sensibilità nel raccontare i vari casi. Io non vedo l'ora di capire cosa ti è successo negli ultimi giorni. ...grazie. Un abbraccio ♥
@ilovenature90773 жыл бұрын
Un suggerimento per la tua rubrica del venerdì: omicidi, o morti sospette, di personaggi famosi (come ad esempio il dubbio suicidio di Marilyn Monroe o l'omicidio della piccola reginetta di bellezza JonBenèt Ramsey). Anche se già molto conosciuti rimangono comunque casi affascinanti.
@elettrabodei72493 жыл бұрын
Mi piace molto questa idea!
@farfallinaazzurra53183 жыл бұрын
A me piace tutto, quindi ok si tutto ciò che proponete
@sabrinameazzini48353 жыл бұрын
Suggerimento molto interessante! Magari anche i sospettissimi "suicidi" di Pantani e di Tenco
@fabs.663 жыл бұрын
idea carina, anche se meh. Nel senso, morti di personaggi come ad esempio Marilyn sono già state dette da parecchie persone qua su youtube, quindi Elisa finirebbe con l'essere solo una delle tante persone di cui ne ha parlato. Penso che è anche più interessante che parli di omicidi non spesso citati. Se proprio volesse fare anche omicidi di celebrità sarebbe meglio che parlasse di quelle morti non tanto citate ecco, anche se penso che sia praticamente impossibile visto che appunto sono personaggi di rilievo.
@silviarenzini51433 жыл бұрын
@ElisaTrueCrime
@mariacaterinaconcato38203 жыл бұрын
È da un mese che la seguo e ho visto molti suoi video. I miei complimenti per la sua eleganza ed empatia nel presentare i video. Questo video mi ha lasciato con un senso di vomitevole rabbia perché i bambini dovrebbero essere protetti. Lo so che non è sempre possibile. Ma un crimine contro un bambino è un grido acuto verso tutta l'umanità e parlo di tutti i crimini. Non solo nel mondo occidentale ma anche in altri continenti, dove la sofferenza grida da tutte le parti. Grazie di aver raccontato questa storia.
@sabrinameazzini48353 жыл бұрын
Non conoscevo ancora questo caso, disseminato di stranezze ed elementi poco chiari... Come mai prendersi la briga di mettere le bambine a bordo strada nei sacchi a pelo, rischiando di essere visto, invece di lasciarle nella tenda o nel bosco? Stesso discorso per le scarpe nel sacchetto, le ha messe in bella vista come se volesse lasciarle intorno alla scena del delitto piuttosto che rischiare che le trovassero in "casa" sua, oppure sono state messe lì da qualcun altro che le aveva trovate e voleva consegnarle senza essere coinvolto? Per la "profezia" non possiamo essere sicuri sia andata così, magari è solo una storia che è stata inventata in seguito, oppure dopo la morte casuale di uno dei cani, qualcuno l'ha voluta far "avverare" chiamando il secondo cane oltre la strada, chi lo sa... Il bigliettino con scritto "Ucciderò tre bambine" è stato analizzato? La grafia su di esso? Mi spiace molto per le loro famiglie... Al giorno d'oggi fortunatamente le tecniche di indagine sono avanzatissime, e un caso del genere sarebbe molto probabilmente stato risolto per l'enorme quantità di DNA, impronte digitali e indizi presenti sulla scena... Sarebbe bello poter risolvere vecchi casi e dare sollievo ai parenti ancora in vita...
@sebastianoromano19123 жыл бұрын
Brava Sabrina tu mi piaci ragioni come me E secondo me Sabrina le indagini non sono state svolte correttamente x questi tipi di delitti Sabrina ci vogliono pochi investigatori ok 2 3 al massimo che sanno svolgere il suo lavoro alla perfezione cmq tu Sabrina ai ragione ci sono tante cose che non tornano in questo delitto maa, cmq Sabrina credo che chiunque sia stato e stato un brutto e schifoso assassino povere bambine chissà dove si sono viste in quel momento quando l'orco infieriva su di loro poverine , io Sabrina oh una bambina di 3 anni e mezzo che si chiama Ross , e se qualcuno farebbe del male alla mia bambina io non so cosa gli farei allorco che farebbe del male alla mia bambina , cmq scusa se Tio annoiato dicendo della mia bambina ok scusa ,e ti auguro buona estate a te e se ai dei bambini 👶 ok ciao Sabrina 🖐️🖐️👍👍👶👶🎉🎉
@albertobaccani15003 жыл бұрын
@@sebastianoromano1912 perché non cerchi nei momenti liberi d'imparare l'italiano ? Magari potresti avvalerti dell'aiuto di qualche libro !
@robertapierazzini19933 жыл бұрын
Non conoscevo questo terribile caso ma ogni volta che i protagonisti di fatti tanto odiosi sono bambini, la sofferenza per me è doppia!!! Come sempre, bravissima Elisa! 💜💜💜
@ceciliaarcari1074 Жыл бұрын
Veramente una storia allucinante...grazie Elisa che l'hai raccontata così bene ..il nativo americano per me è colpevole e non mi interessa se è bianco,rosso o nero:chi sbaglia paga!..assurdo poi che per il rapimento e stupro di 2 donne incinte tentando di ucciderle ha avuto lo sconto della pena e invece per la rapina ben 300 anni..quanto valiamo noi donne..😭in quanto alla busta con le scarpette di Denise le ha messe lì per prendere in giro la polizia,come una moderna Primula Rossa,si sentiva imprendibile con tutta la tribù che lo difendeva (e una parte di opinione pubblica)..e qui arriviamo ai cani,fior di medici imparano da questi nativi e da quelli dell'Amazzonia l'uso e produzione di veleni e allucinogeni vegetali..è chiaro che queste povere bestie davano fastidio e le hanno eliminate,altro che magia...ma gli organizzatori del campeggio andavano processati per negligenza (e oserei dire stupidità)..bambine da sole così lontane,di notte e con un temporale...ma neanche il mio cane ci lascio fuori!!!
@ottavioge19243 жыл бұрын
Elisa intanto sei molto brava, meriteresti una chance anche in tv, canali come il tuo ce ne sono parecchi su KZbin, ma tu buchi letteralmente il video, tieni incollati gli utenti allo schermo... imprimi fascino e pathos alle storie che racconti. Personalmente ho guardato tutti i video, anche quello relativo ad Alessio, il marittimo di Ortona, ed ho consigliato alla famiglia Gaspari di scrivere alla Sciarelli, per dare ancora più visibilità alla storia. Ciao e buon lavoro, continua così.
@elenastarcaron97463 жыл бұрын
Chiunque abbia commesso questo orribile crimine è un essere senz'anima. Nemmeno il lupo cattivo delle fiabe sarebbe stato così crudele
@LudoBuffySummerss2 жыл бұрын
Le prove dicono tutto mi sembra. Indifferentemente dall'etnia. I mostri sono ovunque, bianchi, neri, extraterrestri. Per quanto riguarda le scarpe messe lì la spiegazione è più semplice di quel che si pensi: i serial killer, perché secondo me di questo parliamo, sono egocentrici, magari anche narcisisti e adorano sfidare la polizia e tornano sempre sul luogo del delitto. Ecco spiegato perché è tornato a mette li le scarpe della piccolina: sfida. Per le profezie.. ansia!! Ma per chi crede al paranormale come me, niente di assurdo. Bravissima Elisa!!
@giuliamody70092 жыл бұрын
però hanno una cosa in comune : sono molte delle volte uomini…
@lucafl253 жыл бұрын
Ricordo ancora quando mesi fa eri a 6.000 e ora sei già a 66.000 ❤️ meriti tutto il successo e ancora di più🌈
@ElisaTrueCrime3 жыл бұрын
❤️❤️😭
@lucafl253 жыл бұрын
@@ElisaTrueCrime ❤️❤️❤️❤️
@grazia.293 жыл бұрын
Io ricordo addirittura quando arrivavi a malapena a 1000.... e in un lampo ...zaaaaakkkk quasi 70000. Passi da gigante! Roba ha grandi 👍💖👏👏
@milenamaffi2243 жыл бұрын
Ciao Elisa non conoscevo questa storia, ma posso solo dire che per quanto sia terribile tutto questo tu riesci sempre a ricordare le vittime descrivendo i fatti in modo esemplare. Sarebbe bello se facessi dei video sulle morti sospette e strane di personaggi famosi tipo Michael Jackson, Amy Whineouse, Curt Cobain. Grazie e buon lavoro
@matthiasgencarelli3 жыл бұрын
La mia youtuber preferita ❤️
@ElisaTrueCrime3 жыл бұрын
♥️!
@chara-m7y3 жыл бұрын
anche la mia!
@daniela-rz4uk3 жыл бұрын
Per me sono state più persone, almeno due. E il liquido seminale era misto, perciò non del tutto afferibile all’unico colpevole rintracciato.
@oBluePandaO3 жыл бұрын
Anche secondo me, soprattutto perché erano tre bambine, uno da solo non riesce a prenderle tutte e tre senza che una scappi per salvarsi cercando aiuto..
@rickoconnell40313 жыл бұрын
Esatto,poi, sul biglietto non c'era scritto "abbiamo intenzione di uccidere tre bambine"?
@riccardochellini49303 жыл бұрын
@@oBluePandaO immagina una bambina in mezzo al bosco, lontano dagli adulti, con la pioggia che blocca il rumore e un uomo 3 volte più grande sbuca dal buio, la sveglia e minaccia di ucciderla se prova a scappare... Anche 3 adulti rimarrebbero paralizzati dal terrore,quindi direi che é possibile che si sia mosso da solo, anche perché sembra il modo di agire di una mente malata, considerando anche la strana fissa per gli occhiali o le scarpette della bambina messe rischiando pure di essere beccato. C'è da dire che un coinvolgimento, magari anche non diretto, può esserci stato dal "guaritore"dove si era nascosto
@elenapapagni13304 ай бұрын
@@rickoconnell4031 infatti
@claudiaichimas55273 жыл бұрын
O mio Dio!Povere bambine senza colpa senza protezione sole!😥Quanta crudelta e cuore di pietra e una malvagita natta...questo mosto !GRAZIE per il video comovente!🙏🖐
@chiarabimbato5896 Жыл бұрын
Mi ha fatto venire i brividi perché io quando andavo a scout ne ho fatti tanti di campi così e molto spesso ho avuto paura (addirittura sognato la notte) che potesse accadere che entrasse un criminale nel campo, perché comunque è tutto aperto e le tende è difficile metterle tutte vicine. A volte per la conformazione del campo si mettono distanti. Quindi non è così strana come cosa che i capi non fossero vicini e che i genitori abbiano perso la causa contro l'organizzazione, perché fidatevi che non è così semplice costruire un campo e soprattutto non si mette ma in possibilità che posso accadere una cosa del genere, ma neanche mai pensarla.
@donatella7183 жыл бұрын
Sei sempre perfetta nel raccontare queste storie...non ero a conoscenza di questa storia...ed è per questo che ti ringrazio così le vittime vengono ricordate😘
@debby94593 жыл бұрын
Una storia veramente dolorosa,drammatica, lo dico soprattutto da mamma però non posso non complimentarmi con te Elisa! Molto pulita nel parlare molto chiara è concisa quando in alcuni canali si fa fatica anche a seguire il filo del discorso! Complimenti davvero anche per la voce dolce è pacata tutto perfetto
@yogarokumi62502 жыл бұрын
raga adoro Elisa la sua empatia, la gentilezza, la disponibilità e il modo di spiegare le cose è cosi chiara, mi trasmette ogni emozione e mi fa immerge in tutte le vicende.
@valentinasoe81023 жыл бұрын
Quando sono coinvolti i bambini, è troppo difficile esprimere le emozioni, sono troppe e troppo intense 😟😢.. Non riuscirò mai a comprendere eventi e intenzioni come questi. Grazie E. ❤️
@umbertomalerba3 жыл бұрын
Complimenti vivissimi, oltre all'avvenenza che è innegabile, riesci ad esporre argomenti cupi e drammatici, con estrema chiarezza, suscitando curiosità ed intaresse, quando si inizia un tuo video è impossibile smettere di guardarlo. Continua così
@marilena41163 жыл бұрын
ciao seguo da poco tempo i tuoi video, essendo appassionata di questi argomenti, ti trovo davvero molto brava ...racconti con chiarezza i fatti accaduti. I miei complimenti :)
@AngieGinevmisteri3 жыл бұрын
Come possono aver messo queste creature in una tenda isolata? Una cosa ho imparato che occorre fare attenzione ai dubbi dell'ultimo minuto.....sempre Sei bravissima. Spero che quel mostro abbia fatto una brutta fine.
@lyliavix43663 жыл бұрын
In che senso isolata? Era un campo scout
@AngieGinevmisteri3 жыл бұрын
troppo lontana dai responsabili
@lyliavix43663 жыл бұрын
@@AngieGinevmisteri ma un campo scout organizzato è in una struttura recintata con le tende solitamente disposte a cerchio infatti la capo scout ha sentito rumori durante la notte, l’errore non è la posizione della tenda ma il fatto che avrebbe dovuto controllare immediatamente. Dice che pensava la bimba piangesse perché era via da casa e che fai?? Non vai a rassicurarla in ogni caso??? Sembra gestita malino in generale visto che manco avvertono con delicatezza i genitori del fatto 🥲
@AngieGinevmisteri3 жыл бұрын
Si infatti sono d'accordo, dovevano controllare subito e aiutare, diciamo che la tenda nr 8 era la più lontana dai responsabili, rispetto alle altre, all'interno della struttura recintata, è stata scelta dal criminale non a caso.
@lyliavix43663 жыл бұрын
@@AngieGinevmisteri certo, chissà se le cape scout sono state indagate perché io come mamma sarei andata fuori a sentire che chi avrebbe dovuto prendersi cura del bene più prezioso che ho, ha invece lasciato correre!
@francy68043 жыл бұрын
La mia youtuber preferita ❤️ Aspetto da tempo un tuo video sul caso di Elisa Claps e Danilo Restivo. Secondo me solo tu sapresti raccontare una vicenda così atroce e complessa. Sono disponibile per dettagli e approfondimenti ❤️ È successo nella mia città e ho anche conosciuto il fratello di Elisa, quindi è una storia che mi tocca particolarmente avendola vissuta così da vicino. Sarebbe bello ricordare Elisa insieme a te.
@vstar39673 жыл бұрын
Questa faccenda della discriminazione del presunto colpevole per la sua etnia mi ha fatto venire in mente un altro vecchissimo caso giapponese noto come "Incidente di Sayama". Dato che sei molto brava mi piacerebbe che ne parlassi! Lo conosci? Grazie e complimenti per il tuo lavoro! 💚🌼
@cosmixcs27923 жыл бұрын
Io faccio scout e le nostre tende sono letteralmente ad un 0,5 mm di distanza per dire che è colpa soprattutto del campo scout, mettere delle ragazze piccole che uno di loro appunto era la più piccola secondo me era più sensato mettere dei capi all posto delle bambine se proprio non c’era spazio comunque tutta questa faccenda si poteva evitare secondo me 😔
@marymoon40323 жыл бұрын
Soprattutto, avrebbero dovuto fare almeno dei turni di guardia dopo quel biglietto, o comunque avvertito subito le autorità
@cosmixcs27923 жыл бұрын
@@marymoon4032 appunto
@mlmlmlmlmlhope9473 жыл бұрын
Anch'io faccio scout e confermo, le tende sono molto vicine, quindi anche se succede qualcosa uno può urlare e basta per farsi sentire dagli altri. La disposizione che hanno usato per quel campo é stata soprattutto la causa della morte delle bambine, per me.
@spartacusthebutcher16893 жыл бұрын
Nonostante tutto ci sono stati dei ricorsi da parte dei genitori delle piccole nei confronti degli organizzatori del campeggio e hanno avuto il coraggio di dare ragione agli organizzatori escludendoli da ogni responsabilità, questa è una cosa allucinante.
@andreascala26633 жыл бұрын
@@spartacusthebutcher1689 evidentemente non esistono leggi che impongono di tenere le tende vicine e non hanno riscontrato comportamenti colposi da parte della direzione.
@soniapacione2 жыл бұрын
è veramente ammirevole la delicatezza con cui Elisa racconta queste storie
@mariaauriemma57113 жыл бұрын
Elisa è davvero particolare questo caso...grazie per tutto il tuo impegno .. che metti nel tuo lavoro
@fumisettosarah72543 жыл бұрын
ciao Elisa adoro i tuoi video e non smetto di vederli da ormai due settimane, avrei una richiesta da farti ovvero se puoi parlare del caso di Isabella Guzman
@irenecusinato30923 жыл бұрын
Non conoscevo questa storia agghiacciante,povere bimbe. Quanta crudeltà in questo mondo. Elisa complimenti per la delicatezza e l'empatia che traspare quando racconti.
@paolafede20423 жыл бұрын
Che storia triste...ma mi fa sorridere il fatto che il Signor KZbin non ti fa pronunciare chiaramente parole come 'assassino ' o 'violentate' o 'seminale'!..Cioè è pura assurdità! Sono vocaboli del dizionario italiano! Tu sempre impeccabile, i tuoi racconti sono fluidi, circostanziati e approfonditi. Ti meriti tanti nuovi iscritti!!
@mariasole55813 жыл бұрын
Elisa sei veramente bravissima. È un piacere ascoltarti. I racconti sono chiari, scorrevoli, e la delicatezza con la quale affronti queste tragedie è unica. Vorrei un tuo video al giorno!!
@silvanabruna99293 жыл бұрын
Ciao Elisa ☺️ ti ho scoperta per puro caso,complimenti per tutto un abbraccio da Prato🌻
@teresarice60803 жыл бұрын
Bravissima Elisa , sono molto contenta di ascoltare i tuoi video che sono sempre chiari , dettagliati e coerenti. Fare le ricerche di questi casi criminali oltre ad assemblerli non è certamente facile. Ancora grazie!
@mariapiamancuso49893 жыл бұрын
E quando arriva la notifica da elisa, si smette di studiare per tutta la durata del suo video. comunque super che sei riuscita a fare tutto oggi. sei splendida.
@micolsponchioni20053 жыл бұрын
ciao elisa! sei sempre bravissima e super rispettosa verso le storie che porti, anzi, mi fa piacere che queste vittime possano essere sempre ricordate ed è giusto che vengano conosciute le loro storie. per questo ti consiglio anche di dare un'occhiata al caso di kelly bates. si tratta di una storia triste ma come ho detto prima, ci terrei sempre a ricordare queste persone..
@evieez_3 жыл бұрын
Sono rimasta scioccata da questa storia. Povere Bambine, Ma anche le due donne incinte, menomale che almeno le donne si son riuscite a liberare! Non riesco ad immaginare cosa abbiano provato le famiglie delle vittime🥺 Povere Piccole🥺❤️ Mi stupisci sempre con queste storie, ma questa e quella di Alessio(l’ho vista con mia sorella) sono quelle che mi hanno stupito di più.
@annamanente31223 жыл бұрын
Ciao Elisa, ti ho scoperta per caso circa una settimana fa, e in questo poco tempo ho guardato tutti i tuoi video, mi affascina il modo in cui racconti i fatti e la dedizione che ci metti. Sei veramente bravissima, complimenti❤ (E sei veramnete pazzesca solo per aver registrato,editato e pubblicato un video in un solo giorno)
@matilderebora28723 жыл бұрын
"domani moriremo tutti" mi ha fatto venire i brividi
@chiaramonteforte243 жыл бұрын
Boh io trovo stranamente affascinante come attiri l’attenzione su di te e su come racconti le storie , love u ❤️
@lemondance833 жыл бұрын
Poveri angeli, non si meritavano tutto questo. Per me è Hart il colpevole, è incredibile come sia stato assolto. Bravissima Elisa, come sempre.
@luciaserafino46843 жыл бұрын
Ciao Elisa,io non conoscevo questa storia,povere piccole innocenti,ma poi come si fa a lasciare delle bambine cosi piccole isolate senza nessun adulto vicino,io penso che sia stato lui anche perché dopo aver violentato due donne incinte,non penso si sarebbe fatto scrupoli con le bambine,è una storia veramente scioccante😔
@FraLawliet3 жыл бұрын
Con questo video è ufficialmente iniziata la settimana! 😎
@lelladu89913 жыл бұрын
L'unica cosa positiva del fatto che sia lunedì
@NNMLL3 жыл бұрын
Ciao Kurapika😍
@cristinaburnacci29563 жыл бұрын
Appezzo la delicatezza con cui relazioni sui casi. Ti ascolto con interesse
@foraoisecantatis30153 жыл бұрын
Finalmente lunedì con un tuo nuovo video 🤩 Quando potrai o vorrai potresti parlare anche di Nathaniel-Bar Jonah detto “l’orco che mangiava i bambini”? Una storia terribile di cui finora nessun canale crime che seguo ha parlato...per il resto BRAVISSIMA come sempre 🙂🙂🙂
@alessandrasimpson12673 жыл бұрын
Ciao Elisa! Come sempre molto delicato e rispettoso il tuo modo di raccontare che penso sia l'ideale per trattare tematiche come queste... Dovrebbero prendere spunto anche i "grandi" della TV... Non conoscevo questo caso. È terrificante... Povere bambine... Non oso immaginare il loro terrore. 🥺 E il dolore e il senso di colpa delle famiglie, e credo anche dei ragazzi che avrebbero dovuto supervisionare... Povere povere bambine...
@giovannabommaro85793 жыл бұрын
Sempre più brava ,molto piacevole ad ascoltarla ❤️😍
@attiliomattioli78853 жыл бұрын
Bellissima esposizione di uno dei tantissimi drammi che avvengono in America... complimenti per la capacità oratoria... Bravissima
@aleranocchio54023 жыл бұрын
In questo caso non mi è sembrata una persecuzione causata dal razzismo, c'erano troppi elementi per non indagare (ammesso che non abbiano fabbricato prove) e in ogni caso si trattava di una persona da riportare in carcere quindi aveva senso cercarlo anche per quello... Anche se mi lasciano estremamente perplesso i treccento anni per la rapina mentre l'atrocità fatta subire alle due donne incinta come se fosse qualcosa da niente... Come diavolo funziona la legge?! Sarebbe interessante fare un test accurato ora con le conoscenze più avanzate che abbiamo. Io però avrei voluto capire in che condizioni mentali fosse quest'uomo... Perché emetteva versi? Lo aveva fatto solo con le due donne come fosse una specie di recita in cui interpretava una belva o in generale non parlava normalmente? Se a mandare il biglietto scambiato per uno scherzo (ma come si fa a non rimanere turbati e non voler indagare più affondo! O a lasciare bambini più isolati di altri! Per me sono stati irresponsabili, mi spiace!) era stato lui, era in grado di scrivere... Questo tipo di crimine mi disgusta atrocemente anche quando non ci sono di mezzo bambini e non voglio neanche pensare allo stato delle piccole prima della morte, davvero che orrore.
@kishannaconandoyle19073 жыл бұрын
Che l'organizzazione del campeggio abbia agito in modo sconsiderato l'ho penso anch'io. Da ex scout trovo che mettere 3 bimbe in pieno bosco senza la supervisione di un adulto sia quanto meno da scellerati!
@oskareriksson22023 жыл бұрын
La vie della legge sono infinite... Se per caso, mi viene difficile darti l ergastolo per qualcosa di serio, non solo per motivi legali anche per altri motivi, di opinione pubblica, di morale, qualsiasi tipo di problema anche un cavillo legale, te lo per una cavolata l ergastolo, perché non paghi le tasse magari, o per un altra cavolata tipo una multa o una rapina. L importante è che ti ho messo dentro. Molte accuse ragionano così se sono certe che tu sei colpevole di cose brutte davvero, ma gli viene difficile scusarti per qualsivoglia ragione di quelle cose, ti accusano di stronzate, e te lo danno lo stesso l ergastolo. 🙂 Prendi al capone o miki Cohen che si presero una pena lunghetta mi pare per cavolate. Evasione fiscale. Ed erano boss del crimine organizzato. Ma nel caso loro 1 era difficile trovare le prove, e 2 avrebbe fatto troppo scandalo mettere alla berlina certe cose, che già lo erano, ma non ufficialmente almeno, (lo stato negava persino l esistenza della mafia in quegli anni, anche se Cohen e capone non erano mafia, ma trattavano da pari con la mafia) e allora li hanno accusati di evasione, e gli hanno dato una lunga pena ugualmente...
@SilviaGramantieri7 ай бұрын
Anche io penso sia stato hurt, aiutato da qualcuno. È una storia molto triste, i bambini vanno protetti il piu possibile in ogni luogo, figuriamoci in un bosco....mi piace come hai descritto la storia, con una grande dolcezza e facendo veloce a parlare delle bimbe. Grazie ❤
@jasminelabarba7903 жыл бұрын
Prima 😍io sono nuovissima ti ho conosciuta per caso e mi sono appassionata mi sto facendo letteralmente delle maratone dei tuoi video sei bellissima e continua così ti auguro tutto il bene 🙏
@zioedo80733 жыл бұрын
Ciao Elisa! Seguo le tue clip da un po’, ormai, e niente, mi piace come racconti. E quando dici ‘…che mi ha particolarmente shockata’ sei troppo carina e mi strappi un sorriso 😁😊
@ilfioredeldeserto-gk3mg3 жыл бұрын
studio italiano alla facoltà di filologia da due anni + sono un gran fan di true crime, tu mi aiuti moltissimo, grazie 🙏🏻🥺
@alessiacristiani97933 жыл бұрын
Ti seguo da qualche settimana e mi accompagni da allora🥰 video bellissimi, precisi e rispettosi. Hai una voce che trasmette tranquillità e mi piace molto seguirti! Continua così 😍
@eleonoraferri75263 жыл бұрын
Io amo i tuoi video Da qualche giorno ho iniziato con uno (per caso) ed ora non riesco a smettere. Continua così sei fantastica ❤️
@S2503-d2d3 жыл бұрын
Eli ti prego occupati del massacro di Nantes. C’è un episodio della serie unsolved mysteries su netflix. È un caso molto interessante. Comunque sei bravissima ♥️♥️
@andreaaurora48432 жыл бұрын
Questa è la vicenda più spaventosa e terrificante di tutte!! Da ex scout poi mi ha coinvolto emotivamente moltissimo, mi ricordo bene i campi estivi in tenda.. coi capi lontani, la nostalgia di casa e gli inquietanti rumori degli animali notturni che la notte non ci facevano dormire... sei bravissima Elisa, sei la Dea del true crime! Comunque penso che le coincidenze siano davvero tante, probabilemente era lui il colpevole, il nativo americano con il feticcio degli occhiali da vista femminili!
@blacktea1152 жыл бұрын
L'unica cosa che mi sembra assurda sono i capi scout lontani. Non dovrebbero stare lontani, dovrebbero sorvegliare! Va bene imparare a gestire la nostalgia e la paura e va bene non intervenire in questi casi, ma se succedesse qualcosa di grave, non c'è un adulto pronto ad intervenire? Questo mi sembra assurdo.
@andreaaurora48432 жыл бұрын
@@blacktea115 io ho fatto gli scout, ti posso assicurare che se qualcuno entrava nella nostra tenda, prima che i capi se ne accorgessero noi eravamo già fatti a fette. Perchè cmq i capi stanno piuttosto lontano dalle squadriglie
@nicolaroberti847410 ай бұрын
Anche io ho fatto gli scout e capitava che fossimo con le tende lontani dai capi e c'era anche un uscita in cui ti mandavano in giro a chiedere ospitalità in cambio di lavoretti in casa, comunque il numero dei ragazzi per squadriglia era maggiore, noi eravamo 5 o 6 e al massimo i più grandi potevano avere 13 o 14 anni. Comunque caso veramente triste, ma la scatola di ciambelle con il biglietto dentro?
@mercurius60783 жыл бұрын
Non conoscevo questo caso. Assurdo e triste. Adoro il modo in cui racconti! Vorrei che i tuoi video durassero ore 😊
@courtneylove1093 жыл бұрын
anche quando sono giù,un tuo video mi migliora la giornata🤍hai indubbiamente talento e professionalità...sei fantastica
@nicolaamorosino25703 жыл бұрын
Oltre ad essere una persona molto loquace e disinvolta, ti trovo piacevolissima ! Elisa grazie di esistere....lo so che non ti conosco e che...la frase sembra astrusa e inconcepibile...ma sai, oggigiorno la chirurgia ottica ha dei prezzi assolutamente esagerati....e tu mi hai fatto risparmiare.... infatti mi sono.... rifatto gli occhi !!! Ahhaaahh, con tanta simpatia
@izabellabella96383 жыл бұрын
Ti seguo da poco ,due settimane,e finalmente oggi ho finito di vedere tutti i tuoi video Volevo farti i complimenti sei davvero bravissima e adoro ascoltare ogni storia e rimango sempre a bocca aperta perché sono casi che io non conosco Sei una ragazza davvero bella intelligente è stupenda e continua ti prego non vedo l’ora del prossimo video P.S mi scuso per la grammatica ma sono tedesca parlo da poco l’italiano Un grande abbraccio:*
@mariagraziamarciano83293 жыл бұрын
Hai scritto senza errori😊👏👏👏
@izabellabella96383 жыл бұрын
@@mariagraziamarciano8329 grazie mille
@MariaElenaEusebiettiАй бұрын
Non penso assolutamente che la polizia abbia fatto qualcosa del genere… questo caso è terribile. Sono convinta della colpevolezza di Hart, troppe coincidenze… approfitto per farti i miei complimenti Elisa. Ti conosco da poco grazie a mia sorella e ora seguo solo te. Sei molto empatica, chiarissima e incisiva e apprezzo molto quando fai i tuoi commenti personali in cui mi riconosco totalmente. Bravissima!
@turitanaportoghese76743 жыл бұрын
Io credo che fossero almeno in due fin dall'inizio, anche perché il biglietto pervenuto ai campeggiatori era al plurale.
@cristinaatzeri41433 жыл бұрын
Grazie per raccontare questi storie di cronaca efferate in modo gentile e soprattutto empatico... Sei bravissima 💜💜💜💜
@matildee.salaaa2 жыл бұрын
Pensare come le bambine avevano pensato come se loro sapessero già tutto,è una storia molto inquietante.Magari avrebbero dovuto avvicinare di più la tenda numero 8 e sopratutto in uno gruppo scout in questo caso in un campo dovrebbero essere organizzati e sopratutto avvicinare le tende e non tutte vicine e un’ultima dall’altra parte.
@naky86233 жыл бұрын
Mamma mia, che storia..terribile 😔. Grazie Elisa per riportare queste storie in modo che non vadano nel dimenticatoio. Assurdo che non fosse presente un adulto capogruppo per ogni tenda..che irresponsabilità!!
@lyliavix43663 жыл бұрын
Sei grandiosa! Mi sembra di sentire me stessa quando ti sento parlare con i tuoi ‘Italo anglicismi’ e modi di dire un po’ storpiati 😂 te lo dico in modo affettuoso perché anche io mi trovo a usare termini mezzi inglesi ma italianizzati! Tipo “hai 𝚏𝚒𝚕𝚕𝚊𝚝𝚘 la form per il lavoro?”
@GeorgiaBell_923 жыл бұрын
Adoro il garbo con cui racconti questi casi, sei davvero brava. Non conoscevo questa vicenda, come d'altronde molti casi che hai già trattato...Il mio pensiero comunque va alle tre creature e alle loro famiglie 🤍🤍🤍 un saluto dalla Brianza monzese 😘
@havenixnix93013 жыл бұрын
da quanto ho trovato il tuo canale me ne sono totalmente e follemente innamorata😍...sei bravissima e ti adoro un sacco❤😊
@miticogiamma6663 жыл бұрын
Ciao, ho scoperto il tuo canale una decina di giorni fa e dopo questo...sono in pari con i video!! Complimenti!
@laurac40603 жыл бұрын
Non oso immaginare il dolore della famiglia che non solo ha dovuto affrontare il dolore di perdere una figlia ma anche vedere il loro assassino trattato come un eroe
@yuuyashirazu30163 жыл бұрын
Ottimo video come sempre, avevo commentato già questo suggerimento sotto ad un altro video ma ci riprovo di nuovo! Sarebbe interessante se ti occupassi del caso di James Bulger, un bambino di due anni rapito a Liverpool nel 1993. È stato un caso che ha scioccato tutti, soprattutto quando hanno scoperto l’identità dei rapitori e che cosa hanno fatto alla povera vittima ( i detective sono rimasti traumatizzati da questo caso). Sono contentissima che il tuo canale sta crescendo sempre di più e racconti queste storie in modo fantastico, chiaro e con molto rispetto verso i protagonisti di queste tristi vicende. Il tuo canale è stata una bella scoperta :) 🤍
@jailynmorocho8822 жыл бұрын
Ciao ,lisa ha già fatto il video su quel caso, saluti
@noemitaboga99613 жыл бұрын
Hmmm, a mio parere, Heart (credo si scrivo così..) sia il colpevole, vedendo le similitudini dei due casi, tra le donne e le bambine, sono molto evidenti da mettere inquietudine. E credo che la cosa delle scarpette rosa, fosse come un premio che si era portato via, ma alla fine ci ha rinunciato e ha "eliminato" le prove in suo possesso lasciandole li. O almeno credo.., comunque si, questo é davvero un caso sia orribile che interessante dal punto di vista indagativo.
@matteodigiovanni91473 жыл бұрын
Sei veramente bravissima. I tuoi video sono veramente unici. Interessanti, avvincenti e originali. Continua così Elisa
@Casteddu803 жыл бұрын
Complimenti Elisa per il tuo modo di raccontare e la capacità di fornire sempre dettagli importanti che sono utili ad evidenziare la cruda brutalità della realtà. Storia di una cattiveria inaudita contro tre innocenti creature. Secondo me i colpevoli sono almeno due, uno è Jim l'altro qualcuno collegato in qualche modo al campo, ecco perchè si è sentito sicuro di non essere notato mentre riportava le scarpe e le calze successivamente al delitto. Il Nativo visti i precedenti e le numerose prove è certamente uno degli esecutori, gli occhiali, lo sperma, i capelli e il reato di sequestro e violenza su donne incinta a certificare la sua natura deviata. Poi quel gorgoglio che emetteva, sentito dall'educatrice la notte e confermato dalla testimonianza di una delle sue vittime scampate alla morte. Chissà se in carcere gli hanno fatto fare i gargarismi e si è infartato!
@claudiomortillaro58513 жыл бұрын
Felicissimo di averti scoperto oggi per caso, troppo brava a raccontare i fatti..... continuo a vedermi il video 😉 ciao ciao
@silvioottonello78773 жыл бұрын
Può essere che ci fosse il ragionevole dubbio però tutto indicava veramente jim Heart (se si scrive così). Trovo inoltre assurdo quel razzismo di forma differente che fa credere ad alcuni che, ad esempio, un afroamericano o un nativo, siano per forza brave persone.
@ireneangelucci37333 жыл бұрын
Sei troppo brava Eli, e bella. Starei ad ascoltarti in loop per ore, nonostante questa storia sia allucinante. Bacioni
@keltdevangel13 жыл бұрын
20:30 grandissima Elisa,! L'ho sempre pensato anch'io! Quel personaggio storico mi è sempre stato sui...santissimi!
@antoniopalumbo73263 жыл бұрын
Intanto lo si deve solo ringraziare per aver scoperto, ufficialmente, un "nuovo mondo" ed essere tornato indietro a farcelo sapere. Il livore è l'odio che pervade voi "anime belle" e perbenisti(da 4 copechi) del, grottesco, "politicamente corretto" e così assurdo da travalicare persino il tempo. Piantatela di appestare il mondo con, astruse ed assurde ideologie, invise ai più. Ridicoli
@raffie792 жыл бұрын
"invise ai più"😂 mi spiace ma ormai la minoranza, nel 2022, sono quelli come te. Sorry not sorry. Prima o poi rimarrai l'unico e dovrai piantarla tu❤️