14:25 AHO SO DE FIANO ROMANO TE STAMPO NA CINQUINA IN FACCIA CIO' ER CRICK IN MACCHINA TE LO FACCIO VEDERE IO COME MI CHIAMO!
@alessandrodeconcini-adc11 ай бұрын
Ho capito, vado dove è andato il ragazzo
@MattiaItaliano11 ай бұрын
Sono di Fiano Romano e confermo tutto
@paolor.729511 ай бұрын
Secondo me il motivo del perchè il ''pensiero positivo'' può essere pericoloso e che vissuto all'eccesso uccide il pensiero critico, se vedi tutto quello che ti circonda con positività non farai nulla per cambiare.
@alessandrodeconcini-adc11 ай бұрын
Esattamente
@AndreaSichenze11 ай бұрын
Ogni cosa vissuta all’eccesso é pericolosa, anche dormire troppe ore o studiare ininterrottamente senza pensare ad altro diventano dannosi. Ogni cosa deve essere dosata per essere positiva
@emanuelsnaider400611 ай бұрын
Non la penso così. Il pensiero positivo cosciente significa sapere come gira il mondo , e già questo è abbastanza per portare alla depressione qualcuno però quando ne parlo in pubblico ti ridono tutti in faccia quindi va bene così, vivere cosciente del vivere in un posto di merda e di conseguenza decidere di isolarsi completamente dalle cose terrene. Se sai di vivere in un sistema consumistico e capitalista sai di vivere nel girone dei poveri. Tanto vale che vivi la tua povertà materiale distaccandoti da essa e vivendoti la vita per così come è. Niente è sotto il nostro controllo quindi hai due scelte: lasciarti fare il lavaggio del cervello che tutto è sotto controllo e non c'è nulla di cui preoccuparsi o esserne a conoscenza, vivere male ,ma puntare a questo punto sulle cose importanti della vita, che è la vita stessa e non i soldi o quanto scopi come ormai tutti pensano.
@paolor.729511 ай бұрын
@@emanuelsnaider4006 l'obiettivo dell'uomo secondo me dovrebbe essere quello di passare ad un nuovo stadio evolutivo, inventando qualcosa di nuovo che per forza di cose ti porterà a fare i soldi.
@emanuelsnaider400611 ай бұрын
@@paolor.7295 si è vero ma lo stadio evolutivo è una cosa che avverrà sempre. Le razze esistono per lo stadio evolutivo. Stiamo già sperimentando l'evoluzione e ogni generazione vivrà la specie. Io intendo TU, come essere vivente composto da mente e corpo, cosa puoi fare usando solo le tue capacità, senza niente di materiale, per trovare la tua felicità è pace interiore. In un mondo dove tutti stiamo diventando sempre più egoisti ed individualisti nonostante il bisogno immenso di farsi accettare e sentirsi parte di un gruppo come fai a vivere felice. Dal mio punto di vista il segreto sta nel distrarsi meno con i problemi che ci siamo causati da soli come , la società ,regole, doveri nei confronti degli altri ecc ecc e iniziare di più a sperimentare e sentire il proprio corpo. Dal mio punto di vista lo scopo del singolo, quindi immaginati di vivere da solo su questo pianeta, è semplicemente vivere e sentire le cose intorno a te e basta. Basta con il razzismo, con la religione, con le culture e con tutto quello che abbiamo inventato. Siamo troppo distratti da ciò che abbiamo tirato su come esseri umani e stiamo sempre meno attaccati a ciò che siamo. Esseri umani che vivono su un pianeta insieme ad altre specie di vita. Non sei speciale, non siamo speciali, nessuno lo è. Anzi siamo tutti speciali dato che deriviamo tutti dalla stessa cosa di cui tutto l'universo deriva. Noi siamo esseri viventi che popolano la terra come tutti gli organismi nel nostro corpo vivono dentro di noi e man mano sempre più giù fino all'atomo. Se guardi le cose lontane da te puoi capire quanto sei piccolo a tua volta, pericó perché farsi tutti questi problemi. La vita è bella , ma siamo noi che non lo siamo e nessuno ha il coraggio di puntare il dito contro se stesso.
@RiccardoStalpicetti11 ай бұрын
Ciao Ale, gran bel contenuto! Potresti fare una tier list sulle facoltà universitarie/percorsi di studio? Sarebbe interessante sapere il tuo punto di vista sulle varie facoltà prendendo in considerazione valori oggettivi quali stipendio, tasso di occupazione e durabilità nel futuro🥰
@alessandrodeconcini-adc11 ай бұрын
Bella idea, la segno!
@iPhrancis11 ай бұрын
Video ineccepibile.. dall’inizio alla fine! Complimenti Alessandro 👌🤜🤛🤝
@DUTOPIC11 ай бұрын
Ti ringrazio, nel Self-Help mi ci sono riconosciuto in pieno e le tue parole mi hanno fatto capire che sono finito in un circolo vizioso che ormai va avanti praticamente da quando ci fu il covid. Ti stimo per la chiarezza e la trasparenza con cui parli di questi discorsi.
@ultraniko225411 ай бұрын
Complimenti come sempre Ale❤❤❤ Io concordo su tutto quanto, ed alcuni di questi li ho vissuti e li sto vivendo sulla mia pelle; io avrei aggiunto soltanto "educazione alimentare" o comunque andare da un nutrizionista per imparare a mangiare meglio e l'avrei messo nella tier indispensabili, a me ha aiutato tantissimissimo, anzi, è stato fondamentale❤❤
@matrioskarlo11 ай бұрын
Un giorno sarebbe interessante anche trovare in home una tier list sulle cose da tenere a mente per la scelta universitaria (sempre se sia possibile farne una)
@paolo1168111 ай бұрын
Unico appunto in realtà il sonno yi porta a crescere come persona perché ti fa elaborare le informazione del giorno precendente💪 Buone feste e buon anno a tutti 🎉
@alession820611 ай бұрын
Gran bel video. Complimenti!
@lorenzog.65137 ай бұрын
Donare qualcosa (un sorriso, un complimento, un momento, una parola, un abbraccio, un pensiero o un pensierino) ad una persona o più persone.. anche se magari il ricevente è un po' restio. Ora io non so esattamente se questa cosa è un ingrediente o un risultato della crescita personale. Una cosa è certa quando la metto in atto,senza aspettarmi nulla, mi sento "arricchito", oer così dire.
@user-ok4ol6cr6l4 ай бұрын
Se è una cosa fatta con naturalezza, è semplicemente meravigliosa
@bobanefecco11 ай бұрын
Qualità molto elevata. Davvero un video a Valore Aggiunto. Grazie.
@Eddy0279611 ай бұрын
Like di dovere ovviamente! Porti sempre contenuti di una qualità eccelsa
@hafeezadams101111 ай бұрын
Complimenti per il video seguirò i tuoi consigli
@leggermentesara10 ай бұрын
Non me l'aspettavo prima di vedere il video ma mi trovo d'accordo con te al 99% 😄🔝 Avrei giusto messo morning routine in ottimo e il pensiero positivo interpretato "in positivo" come indispensabile
@federicomanzoni604311 ай бұрын
Bellissimo video, arrivato in un momento molto complicato per me, è stata una boccata d’aria fresca
@AboutBiology11 ай бұрын
Video super completo per riorganizzarsi secondo le giuste priorità! Io avrei aggiunto tra le opzioni indispensabili anche un bel MASTERPLAN, permette di gestire tutto senza farsi prendere dal panico!
@alessandrodeconcini-adc11 ай бұрын
Giustissimo 💪💪💪
@giuseppezedde455310 ай бұрын
Alcune persone hanno una marcia in più rispetto a molte altre, essa è nascosta, in tanti pensano che non possa esistere addirittura. È il non essere invidiosi di chi ha successo ma bensì innamorarsi del successo degli altri, studiare ogni dinamica, impegnarsi (non metteteci della retorica) e provare a imitare i vincenti. Per me il successo altrui è molto motivante, non lo sono invece i fallimenti. Le persone brillanti sono la mia benzina, anche se non le conosco. Da poco ho saputo che un mio collega dell'università per esempio è diventato professore associato. Per me è stato come aver premuto il pulsante del NOS! 👍
@zwolfh81211 ай бұрын
Guarda Ale, bellissimo video pieno di passione come al solito. C'è da dire però che qua si tratta di tue opinioni, ma l'esperienza varia da persona a persona. Per esempio a me la PNL di Tony Robbins ha cambiato la vita e il Journaling non mi ha aiutato molto. Sulla psicoterapia indietreggerei un attimo: ci sono tantissimi psicoterapeuti (con cui ho esperienza diretta, purtroppo) che sono demotivati, non competenti e che fanno di tutto per spillarti più soldi possibili (fa già ridere di suo il fatto che se ti curi, loro hanno una fonte di denaro in meno).
@Quello_di_una_volta11 ай бұрын
So che vado controcorrente visti i tempi, ma credo che manchi una voce: spiritualità. Grazie per il video.
@artax500511 ай бұрын
Mi trovo d'accordo su tutto, tranne che per le "docce fredde" che a mio avviso vanno in pericoloso, in quanto non è una pratica adatta a tutti e non tutti si sentirebbero di farla e poi la "psicoterapia"; Se intendiamo un percorso di supporto psicologico assolutamente, va in indispensabile, ma se ci referiamo alle tecniche di psicoterapia (ad esempio: ACT, CBT, MBCBT ed altre), queste sono mirate a risolvere disturbi depressivi, d'ansia, lavorare su disturbi di personalità, alimentari e altri. E' ovvio che in caso di psico-patologia, laddove non basti lo psicologo non psicoterapeuta, la psicoterapia diventa fondamentale, e lì sì, che aiuta anche nella crescita personale, ma a mio avviso se non parliamo di patologia non dovremmo parlare nemmeno di psicoterapia, ma semmai di un percorso psicologico.
@sognidilatta8011 ай бұрын
Il pensiero positivo in se non è pericoloso secondo me. Il pericolo piu grande si presenta quando non viene affiancato da una adeguata dose di pensiero critico. Io per esempio, partendo da "The secret" sono arrivato a iscrivermi a Psicologia a 42 anni, in un percorso che è passato da Osho e dal network marketing. Senza scadere nella sindrome del sopravvissuto, credo che il mio continuo farmi domande su quello che vedevo, leggevo e sentivo mi abbia spinto a prendere il buono che c'era nelle esperienze che stavo facendo e portarle con me.
@lucadamonte398111 ай бұрын
Sulla cosa delle dipendenze avrei messo anch'io al primo posto, ma se devo esprimere un'opinione oggettiva penso che hai ragione a metterla al secondo posto, perché conosco molte persone che nonostante bevono troppo ogni weekend, e a volte anche in settimana, che fumano tutti i giorni e spesso si fanno le canne, sono persone con una vita piena di impegni, che lavorano tanto e (sembrebbe) si divertono anche tanto, senza arrancare nel lavoro e nelle relazioni Soggettivamente invece, lo avrei messo al primo, perché purtroppo non posso negare che le dipendenze mi hanno sopraffatto, tendo a fumare compulsivamente, ad abbuffarmi spesso di pasta bianca e pane anche se non ho fame ho la dispensa piena di pasta integrale, legumi, frutta secca, verdura e frutta, tendo a perdermi sui social perché mi sento troppo debole per affrontare la giornata e così via, e sono una persona o tutto o niente, cioè che se mi fumo una sigaretta, allora mangerò male, non andrò in palestra, mi toccherò selvaggiamente e così via pensando sempre "da domani cambio tutto" E tempo fa ero convinto che senza caffè non aveva senso vivere, e quindi giù di caffè finché un giorno alla seconda moka da 4 in 2 ore non mi sono sentito veramente male e mi sono dovuto coricare per forza diverse ore Ci sto lavorando con una psicoterapeuta, ma è difficile, molto difficile cambiare mentalità Per un periodo ero anche dipendente da te, Valerio rosso e Andrea Muzii 😂 Per questo sotto il video che avevi fatto quando Rick Dufer ti aveva fatto notare che per alcune persone (eccomiii) può diventare pericoloso bombardarsi di queste informazioni, ti avevo scritto "ti amo Rick!! E anche te ale ❤" 😂
@federicorussello63459 ай бұрын
per la self-kindness ti consiglio "il gioco interiore del tennis" di Gallwey
@federicomurero11 ай бұрын
Molto interessante, ci sono tanti spunti utili che hai accennato nel video. Quelle che secondo me sono piú importanti sono l'attività fisica, il riposo e l'alimentazione
@giovannifoscarini11 ай бұрын
S tier video 💪🏼
@fluidone11 ай бұрын
13:58 Io avevo un coinquilino con morning routine ferree: appena apriva gli occhi, rollava una porra, la consumava e poi si alzava. Lo avrei messo in "Pericoloso" 😃
@alessandrodeconcini-adc11 ай бұрын
🤣🤣 sì, ecco, non è proprio la routine ideale diciamo...
@Luca_3793211 ай бұрын
Sono abbastanza d'accordo con le scelte da te fatte anche se tra la categoria ottimo e ci sta avrei scambiato qualche elemento. Però capisco le tue scelte grazie al fatto di aver spiegato ogni categoria il perché e il come è comunque si vede che sei molto informato su questi argomenti.
@fabrizioallavena894210 ай бұрын
oggi sono andato in bici, bellissimo, giornata stupenda, fredda e cristallina! poi ho scoperto per caso Alessandro. Ebbene, di tutta la tier list, praticamente faccio solo la bici. E sono il re delle dipendenze. Addio!
@metamax260811 ай бұрын
Ottimo video. Condivido grandissima parte, ovviamente alcune cose le metterei più in alto, altre più in basso, ma si tratta di personalizzazioni. Detto ciò l'unico punto sul quale non concordo é la PNL, banalmente perché l'ho conosciuta circa 25 anni fa, quindi più o meno quando in Italia ha iniziato a prendere piede, l'ho poi approfondita sino a prender il master in PNL con Bandler, e mi ha letteralmente cambiato la vita, trasformando totalmente, e ovviamente in meglio, la mia personalità, ma sopratutto la mia capacità di interazione con gli altri. Ho poi conosciuto e frequentato, nell'ambito dei numerosi corsi di formazione fatti con scuole e società, diversi psicoterapeuti, che hanno implementato ai loro studi la PNL, manifestando un decisa flessibilità di approccio e marcia in più rispetto alla psicoterapia classica, ormai desueta e unica scienza della medicina che non è ancora riuscita ad aggiornarsi nelle sue fondamenta classiche. Percorsi lunghi anni e anni che molto spesso non portano il paziente da nessuna parte, arricchendo solo le tasche dei psicoterapeuti, granitici in credenze processuali che applicano senza nessuna flessibilità o sartorialitá. Quindi personalmente per l'esperienza fatta porrei la PNL sicuramente più in alto rispetto a dove l'hai posizionata tu. Ovviamente se studiata seriamente, e applicata/integrata correttamente. Concordo appieno invece sulla legge di attrazione, da me anche approfondita per comprenderne alcuni meccanismi più profondi di approccio mentale, al fine di riuscire a trovare qualcosa di buono anche in questa. P. S. Mi dispiace quando affermi che la PNL sia monnezza, anche se poi dopo ti correggi un po'. Non so se lo dici perché non l'hai mai approfondita oppure perché l'hai conosciuta attraverso canali sbagliati, quelli che mi piace chiamare fuffaguru.
@XnXs00011 ай бұрын
Ciao Alessandro, ti propongo un idea per un video. Tu parli sempre di come "studiare duro" sia importante quanto il riposo. In questi ultimi mesi sono in un limbo dove non capisco se sto studiando come si deve o se sto riposando un po' troppo per svogliatezza. Quand'è che è giusto risposarsi o quando bisogna spingere e darsi da fare? Come equilibrare le 2 cose?
@XnXs00011 ай бұрын
Guardando il video mi è venuto in mente anche quando essere gentili con se stessi o il contrario
@christianp.399911 ай бұрын
Quali sono a tuo parere i migliori canali KZbin di crescita personale da seguire? Ovviamente che non parlino di "munnezza" come legge d'attrazione o cavolate varie, ma abbiano un approccio pragmatico alla vita?
@raffedit___11 ай бұрын
Io penso che il canale di Marco Tomasin sia uno dei migliori canali
@marcolovato768311 ай бұрын
@@raffedit___ concordo, Marco Tomasin è un esempio da seguire soprattutto per i più giovani! Consiglierei anche "l'arte della crescita personale" (non adatto ai più permalosi) e "EfficaceMente", oltre ad altri KZbinr che trattano la crescita personale in alcuni video nonostante non sia il loro topic principale, ma fanno comunque un ottimo lavoro (vedi questo canale o Rick Duffer, ma ce ne sono diversi altri). Sconsiglio ovviamente tutti i canali fuffa che parlano di magheggi vari.
@danielegiuliano323811 ай бұрын
direi Andrea muzii
@ChristianDeMarco.24 күн бұрын
@@raffedit___ marco tomasin è il peggiore, è un’estremista che non insegna nulla dice alle persone quello che vogliono sentirsi dire, non motiva nemmeno dice una serie di concetti sbagliati ma che sembrano fighi e fanno il lavaggio del cervello a ragazzini come te
@ChristianDeMarco.24 күн бұрын
@@marcolovato7683 per niente! marco tomasin è il peggiore, è un’estremista che non insegna nulla dice alle persone quello che vogliono sentirsi dire, non motiva nemmeno dice una serie di concetti sbagliati ma che sembrano fighi e fanno il lavaggio del cervello a ragazzini come te
@simonebaldassari645610 ай бұрын
ciao, andrea complimenti per il format prima o poi comprero anche quanche video-corso o perchè no non se se ci hai mai pensato potresi organizzare una convention da seguire magari un weekend su qualche argomento. Ti volevo inoltre chiedere siccome nel video metti la psicoterapia tra i top e io non ci avevo mai pensato fino ad ora ti volevo chiedere come inizieresti un percorso, come segliere il proffessionista più adatto? grazie in anticipo e buon lavoro :)
@alessandrodeconcini-adc10 ай бұрын
Ciao Simone, io probabilmente ad oggi sfrutterei uno dei servizi online di psicologi come Serenis e Unobravo per iniziare e cambiare più facilmente! Altrimenti, come ho fatto io all'epoca, tramite conoscenze
@StudyTmeITA11 ай бұрын
Video molto stimolante! Vedo sempre più contenuti relativi alla produttività, ma la maggior parte alla fine è solo fuffa. Come si può distinguere tra consigli di crescita personale genuinamente utili e quelli che sono solo mode passeggeri?
@alessandrodeconcini-adc11 ай бұрын
Questa è una domanda difficilissima. Un po' è esperienza, un po' è senso critico, tantissimo è informazione. Bisogna pian piano costruirsi una conoscenza solida di base su cosa abbia senso e cosa no e allenarsi a pretendere fonti, spiegazioni, argomentazioni, riferimenti bibliografici. Purtroppo è un mare difficilissimo da navigare, credo che il ruolo della divulgazione sia anche questo, quello di pian piano educare il pubblico a saper scegliere.
@giovannighiglioni167311 ай бұрын
Inserirei anche: cerchia di persone Alimentazione Svago di qualità
@alessandrodeconcini-adc11 ай бұрын
Tutti ottimi suggerimenti, che avrei messo tutti in categoria "ottimo"
@luigicartelli868211 ай бұрын
Ciao Alessandro, complimenti bellissimo video. Secondo me manca l'alimentazione e poi volevo chiederti se dovessi unire la lettura dei libri e i podcast/video KZbin/corsi ecc, li metteresti in indispensabile? Grazie
@fabiospinelli417911 ай бұрын
Secondo me si poteva aggiungere altre cose alla tier list come ad esempio provare nuove esperienze e viaggare
@alessandrodeconcini-adc11 ай бұрын
Giusto suggerimento, io lo avrei messo in ottimo ma penso si possa discutere sul fatto che sia indispensabile.
@shurikowaipogeoboreba627011 ай бұрын
Pernettimi, però, di scrivere che personalmente ritengo il diario quotidiano e la morning routine essenziali per la crescita personale. Sono due anni che, ogni mattina, scrivo delle parole utili per la mia crescita e delle frasi motivazionali. Tutto accompagnato con una serie di abitudini che mi aiutano a leggere la quotidianità con una bellezza autentica. Ovviamente ciò deve essete accompagnato da vere intenzioni e vere azioni di crescita.
@alessandrodeconcini-adc11 ай бұрын
Te lo permetto assolutamente 😉 Sono valutazioni in gran parte personali, ci sta che per te sia così.
@andreadangels632010 ай бұрын
Non hai capito la legge dell'attrazione ma video carino
@riccardorenna904611 ай бұрын
Bel video! Ahimè però non capisco come la meditazione mindfulness non sia nella categoria “indispensabile”. É un gran peccato, poiché essa ci permette di sviluppare una mente meditativa, in grado di osservare i propri pensieri, coglierne la loro natura impermanente, coltivando al tempo stesso gentilezza e pazienza verso noi stessi. Dunque quando saremo in terapia potremo fare un miglior lavoro, dato che saremo più consapevoli di noi stessi, e al tempo stesso la “loving kindness” non sarebbe nient’altro che una conseguenza di una mente meditativa (oltre al fatto che verrebbe più spontanea, ma nulla toglie che non la si possa applicare senza essere dei meditatori). In ogni caso rispetto la tua opinione e apprezzo tanto questo video ma il mio invito è quello di rifletterci su 🙏
@camilloallavena209311 ай бұрын
Penso che sia dato dal fatto che egli non ha mai constatato personalmente gli effetti incredibilmente potenti della pratica. Inoltre mi sembra di intuire che nonostante le molteplici evidenze scientifiche, la stizza scientista di Alessandro gli fa vedere la pratica con scetticismo, sembra ci sia di mezzo un blocco complesso.
@alessandrodeconcini-adc11 ай бұрын
@camilloallavena2093 ti sbagli, nessuna stizza scientista. Ho spiegato bene nel video mi pare perché l'ho messo in una certa categoria e non nell'altra.
@fitagring11 ай бұрын
Ale hai fatto un video su Goggins, son curioso di vedere un tuo video su cosa ne pensi di Jocko Willink
@matteotosi2611 ай бұрын
bel video da una tier list a qualcosa di più psicologico... belle riflessioni...
@deboravarlese16465 ай бұрын
Benissimo, manca solo l'alimentazione
@davidepacetti275811 ай бұрын
Bhe che legge di attrazione è monnezza è un affermazione forte, napoleon hill ad esempio ha basato circa una vita a studiare le leggi di attrazione applicata ai milionari e da dati statistici li accomunano tutti il concetto di essere ciò che si pensa.
@davidepacetti275811 ай бұрын
Ti consiglio di leggere il libro
@alessandrodeconcini-adc11 ай бұрын
L'ho letto. Confermo, è monnezza.
@giuseppedemicheli20053 ай бұрын
Lascia perdere, non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire. “Pensa e arricchisci te stesso” non è un libro che va letto una volta e stop. Bisogna studiarlo e rileggerlo mille volte per comprenderne la vera essenza.
@jobattapsytrance510520 күн бұрын
La legge dell’attrazione magari in pericoloso, ma non munnezza. È strapieno di fuffaroli e siamo d’accordo, ma legge dell’attrazione la vedrei come un iperfocus sulle cose. Se non vuoi vederla in senso mistico, la puoi vedere come l’espressione PIENA della propria volontà. “Tutti i miei sensi sono profondamente sintonizzati per il raggiungimento di quel determinato obiettivo”.
@alessandrodeconcini-adc20 күн бұрын
Allora non la si chiama legge dell'attrazione. Quando si usa quel termine lo si fa con l'esplicito riferimento agli effetti "quasi-paranormali"
@Erik.97087 ай бұрын
ottimi consigli
@lucadamonte398111 ай бұрын
Ciao Alessandro, avevo una curiosità sullo stato di flow! In una live tempo fa hai detto qualcosa tipo "eeh tutti sono in fissa che vogliono entrare nello stato di flow per studiare e lavorare ma non hanno capito che in quello stato ci entri quando fai cose che non richiedono sforzo mentale, tipo lavori ripetitivi" e io ero rimasto di sasso, perché ero uno di quelli con sta fissa Tempo fa però, ho letto Intelligenza Emotiva (naturalmente perché consigliato da te) che mi è piaciuto molto, e in un pagina, non di più (ahimè), dice che il flow è quello stato dove si lavora/studia totalmente immersi, rapiti da quello che si sta facendo Anche Andrea Muzii ha detto in un video recente sul flow cose che ti contraddicevano E quindi... Mi chiedevo cosa pensi del flow e come sei arrivato a pensarla cosi. È una tua opinione o hai letto qualche libro/articolo che ha approfondito il tema? Grazie anticipatamente della risposta, e di tutto quello che fai!!
@alessandrodeconcini-adc11 ай бұрын
In effetti il problema è nell'uso della parola. Ora quasi usiamo "flow" come sostituto di "grande concentrazione", quando in realtà il flow è uno stato estremamente particolare e specifico. Io stesso ho fatto lo stesso errore, parlando di flow nel mio primo libro in relazione proprio allo studio. Ho fatto un video specifico dove tratto questo argomento e lo spiego bene. Eccolo qua: kzbin.info/www/bejne/nWLXpKVuiLJkirMsi=LeT73rIv0HxnxZzu
@noemialbani304010 ай бұрын
Madonna...le tre cose pericolose le ho fatte per anni... terrificante
@matteorota13 ай бұрын
Aiuto come si può mettere psicoterapia in indispensabile, è l'anti crescita personale siamo noi a dover agire e imparare a conoscerci…
@alessandrodeconcini-adc3 ай бұрын
Ti sbagli. Ma di brutto proprio.
@noemialbani304010 ай бұрын
Oddio...quali sono i circoli di crescita personale? Non ne avevo mai sentito parlare ...
@francescazito91408 ай бұрын
Buongiorno amore ❤❤❤tvb
@fabiolagiorgio83910 ай бұрын
Sono Istruttrice di Mindfulness e conseguentemente uso moltissimo gli strumenti meditativi. Sono d'accordo con te su molte cose, tranne soprattutto per la legge di attrazione, che è fraintesa se presa da sola non lo nego ed è questo probabilmente che te la fa percepire come fuffa. Sono contenta di averti scoperto e che sei in contatto con RickDuFer, sei uno di noi :) Per me la mindfulness è essenziale, ma perché è necessaria nel mio caso, vedere il tuo video è stato molto interessante per il mio lavoro. La PNL funziona, ma non è uno strumento adatto per un fruitore inesperto dal mio punto di vista, la lascerei a venditori e adetti ai lavori così come altre tecniche. E ben alla larga dal pensiero positivo, il rischio è la positività tossica.
@gengedi9811 ай бұрын
tutto molto bello ma io sto aspettando la tier list degli orologi, Ale
@alessandrodeconcini-adc11 ай бұрын
Dario mi si licenzia se faccio un intero video sugli orologi 🤣
@consulente-produttivita11 ай бұрын
Ma che figata questo template😍 mi piace tantissimo
@niktheItalianGreek11 ай бұрын
Ho registrato il pezzo in cui dici "la pnl non è munnezza"...sei ricattabile 🤣🤣🤣🤣🤣. Scherzi a parte, bellissimo video, anche se mi sono un filo vergognato...nella mia libreria, da qualche parte nascosto, ho il libro di secret...ero giovane e sbandato... perdonami. 🤣🤣🤣🤣
@crystalx682611 ай бұрын
per cosa sta l'acronimo PNL? non mi è chiaro
@alessandrodeconcini-adc11 ай бұрын
Programmazione Neuro Linguistica. Un acronimo che non ha alcun senso.
@fedegiova225811 ай бұрын
Non c'è la sana alimentazione?
@alessandrob.274211 ай бұрын
Bello spunto, anch'io me lo sarei aspettato come argomento, anche perchè parliamo potenzialmente del miglior investimento a lungo termine per la propria salute
@alessandrodeconcini-adc11 ай бұрын
Giustissimo! Ne abbiamo parlato così spesso che l'ho data per scontata.
@fedegiova225811 ай бұрын
@@alessandrodeconcini-adc Sì, anche perché penso finisca in indispensabile
@rumi645711 ай бұрын
Volevo chiedere, ma è vero che lo sport migliora l'intelligenza? Cioè nel video si parla di salute ma io ho sentito che migliora la memoria lavorativa. Ci sono effetti negativi? Perchè spesso i medici spingono a fare attività fisica. Però, allo stesso tempo, non sembra esserci una miglior intelligenza ad esempio nei soldati o nei ragazzi che fanno sport, forse...
@alessandrodeconcini-adc11 ай бұрын
Chiariamoci: l'intelligenza non si può più aumentare (con le conoscenze attuali) quando il cervello raggiunge la sua maturazione, tra i 18 e i 20 anni circa. Uno stile di vita sano (che comprende anche lo sport e il movimento fisico in generale) contribuisce a sviluppare in infanzia il pieno potenziale cognitivo e aiuta in età adulta e più avanzata a mantenerlo. Quindi non è che se ti metti a fare sport da adulto diventi più intelligente, per nulla, però probabilmente avrai un più lento decadimento cognitivo. Non ci sono effetti negativi riscontrabili nello sport (infortuni a parte) a meno che non sia praticato in forma estrema o agonistica.
@unnamed20755 ай бұрын
La legge di attrazione non è assolutamente monnezza
@luigiraimondo627411 ай бұрын
primo!! sarebbe bello sentire valerio rosso cosa ne dice della crescita personale e cosa non è crescita personale...... perchè non lo inviti? e ci fai un video!
@chilledwire408711 ай бұрын
bro hanno fatto tipo un corso proprio se quello
@robrtoghidu11 ай бұрын
ciao ti serve qualcuno che ti faccia le copertine ?
@alessandrodeconcini-adc11 ай бұрын
Ciao, no, grazie, siamo a posto 😉
@noemialbani304010 ай бұрын
Ma come si manifesta il posto della macchina? Oh mio dio... ma bisogna lavorare duro per migliorare (sono la solita ragazza che ti aveva commentato con quel commento molto lungo sulla difficoltà - autismo e cosa grave). Sto un po' meglio, mi sto impegnando e non mi sto arrendendo
@alessandrodeconcini-adc10 ай бұрын
Brava, continua così 💪
@OdioGliHippie11 ай бұрын
Tra le varie cose manca l'alimentazione
@alessandrodeconcini-adc11 ай бұрын
Vero, sicuramente in ottimo
@francescazito91406 ай бұрын
Kiss kiss macchina ❤
@abramosia11 ай бұрын
Tierlist della crescita del canale: "fare tierlist" -> top. (Si fa per scherzare, eh!)
@alessandrodeconcini-adc11 ай бұрын
😬😬
@monkeydrufy708111 ай бұрын
manca mangiare sano nella lista
@alessandrodeconcini-adc11 ай бұрын
Vero! Indispensabile
@TheRashfire11 ай бұрын
Big luca voto S+
@alessandrodeconcini-adc11 ай бұрын
Soffro
@francescazito91407 ай бұрын
Vaselina 📏
@tropical785011 ай бұрын
sono arrivato alle doccie fredde e onestamente non voglio continuare a vedere questo video. Il detox dalle dipendenze è fondamentale, la maggior parte delle dipendenze dei ragazzi d'oggi sono tik tok,canne, sigarette, porno, molto stimolanti per il cervello,dopo che iper stimoli così tanto come può fare il masturbarsi avrai un crollo della dopamina e non sarai performante in un'azione meno stimolante come può essere il lavoro. Le doccie fredde sono importantissime, con un rilascio "sano" di dopamina adrelanina e endorfina ,facendoti sentire molto ma molto più carico di energie ,più focus e meno propenso a procastinare. Senza considerare tutti i benefici come il recupero muscolare,migliora la circolazione sanguigna, fa bene alla pelle e ai capelli. questo è la mia opinione
@gianfranco865711 ай бұрын
Ciao Ale quando la fai una bella live con Andrea Giuliodori di efficacemente?
@alessandrodeconcini-adc11 ай бұрын
Vedremo!
@manser702610 ай бұрын
mi sono fermato quando dice che la legge dell'attrazione è munnezza..... oltretutto spiegandolo così: "uno dice che pensa ad una casa e poi un giorno si sveglia e ce l ha"...... mai sentito un esempio più stupido.... oltretutto commenti del genere me li aspettavo da altri speakers...... consiglio vivamente di studiare un po' di più riguardo alla legge d'attrazione prima di dare giudizi a riguardo. E' uno studio lungo ed a quanto pare, non tutti sono in grado di capire il vero significato
@alessandrodeconcini-adc10 ай бұрын
Quello della casa è letteralmente un esempio che mostrano in "The secret".
@manser702610 ай бұрын
si ma lo banalizzi e lo giudichi una "cagata" quando ci sono dietro numerosi anni di studi e dimostrazioni della legge dell'attrazione. Esistono le vibrazioni, le frequenze, etc.... mi sembra strano, da un ottimo divulgatore come te, veder banalizzare e "cestinare" uno studio così importante @@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc10 ай бұрын
Dimostrazioni? Esistono le vibrazioni e le frequenze? Ma che significa? Portami delle prove, degli studi scientifici, degli esperimenti. Hai detto bene, io sono un divulgatore scientifico, è il mio lavoro fare chiarezza tra ciò che ha un supporto empirico alle spalle e ciò che non lo ha. La legge dell'attrazione è pseudoscienza completa, fesseria totale.
@giuseppedemicheli20053 ай бұрын
@@alessandrodeconcini-adcprendere “The Secret” - un’enorme operazione di marketing - come il simbolo della legge dell’attrazione non è che sia il massimo.
@tommasoerrera351411 ай бұрын
diciannovesima: svago
@alessandrodeconcini-adc11 ай бұрын
Ci sta, ci sta
@g.p.819411 ай бұрын
Ci sono persone con problematiche che soffrono e certamente traggono grande beneficio dalla psicoterapia, ma l'idea che siamo tutti da psicanalizzare mi sembra un'esagerazione. Se una persona ha lavorato su se stessa e ha trovato un equilibrio che lo fa stare bene, perché deve necessariamente indagare ciò che non va? Ci sarà sempre qualcosa che non va, ma ricercare ossessivamente la perfezione è la soluzione o parte del problema?
@alessandrodeconcini-adc11 ай бұрын
Psicanalizzare è un termine scorretto, perché si rifà alla psicoanalisi Freudiana che c'entra ben poco con le pratiche moderne di psicoterapia. Tutti noi beneficiamo dal guardarci dentro e imparare a conoscere e gestire meglio i nostri funzionamenti, tutti abbiamo vissuto dei dolori e passato momenti difficili. Poi, certo, c'è chi ne ha più bisogno e chi meno, ma l'introspezione guidata da un/una psicoterapeuta davvero competente è utile veramente a chiunque. Non ha nulla a che fare, tra l'altro, con la ricerca della perfezione, anzi. La psicoterapia aiuta proprio a capire anche che si devono accettare e gestire i propri limiti e che non è sano provare ad essere "perfetti".
@g.p.819411 ай бұрын
@@alessandrodeconcini-adc hai ragione, è che non so il verbo corretto e mi riferivo più alla figura/percorso di studio che alla tipologia di attività. Comunque il mio discorso era generale: sebbene penso che in astratto sia utile a tutti rivolgersi a un qualche genere di professionista che sappia dare un supporto psicologico (psicanalista, psicologo, counselor, life coaching e non so se sia spuntato fuori altro), mi sembra che a volte si possano usare meglio il proprio tempo e i propri soldi. Io ho fatto qualcosa e mi annoiavo a raccontare di me, ma conosco tantissima gente entusiasta. Sarà che è gente che stava male e io l'ho fatto negli ultimi anni quando già stavo in armonia con me stessa e con il mondo (e per andare in bici a Milano e arrivare di buon umore al lavoro quando ancora è buio e diluvia o c'è nebbia fitta ci vuole taaanta armonia), quindi probabilmente a 18 anni sarebbe stato diverso. Non sono la versione migliore di me, ma sono un 9 su 10 di quello che potrei essere e a un certo punto occorre fare pace con se stessi ed essere felici anche se non si è un 10.
@ciccioecologista544911 ай бұрын
Roberto Re ha messo dislike
@alessandrodeconcini-adc11 ай бұрын
🤣 e io ho messo il dislike a lui
@francescazito91409 ай бұрын
Buongiorno amore Kiss Kiss 🏵️
@akunapatata11 ай бұрын
Ciao che pensi della nofap ?
@alessandrodeconcini-adc11 ай бұрын
Che è una stupidaggine totale. Tutti gli psicologi/psichiatri/medici con cui mi sono confrontato concordano. Non fa bene fisicamente, non fa bene mentalmente. Per quanto mi riguarda può essere utile a chi ha dei problemi di dipendenza o di mancanza di regolazione in quell'ambito, ma per brevi periodi e comunque senza che diventi una mania. Ne ha parlato molto bene Marco Crepaldi in un video di qualche tempo fa.
@frank_a.m8 ай бұрын
Buona l'idea di mettere la legge di attrazione all'ultimo posto ma per il resto qui ci sono tanti problemi fratello 1)Manca la cosa più importante di tutte che è l'imparare a combattere. Prima di tutto a meno che non vivi chiuso in stanza capiterà almeno una volta nella vita che sarai importunato per strada peggio ancora se vivi in quartieri/ zone difficili. Saper difendersi ti cambia soprattutto dal punto di vista mentale: le immagini nella tua testa cambiano e vengono sostituite da te che riesci a difenderti e automaticamente l'ansia cala. 2)Io non posso stare ancora a sentire sta storia che la PNL non serve quando psicoterapeuti usano la PNL al fianco della CBT. Quindi mettetevi d'accordo, hanno ragione loro o te? Lo stesso Bandler è un terapeuta e ha lavorato in centri psichiatrici. Lessi un libro di pnl tanti anni fa li si diceva che qualsiasi teoria o credenza, errata o giusta che sia, è quella buona se aiuta persona (come dicono in inghilterra: what is useful is better than what is true). Tony Robbins, Roberto Re e co. hanno migliorato la vita di tante persone e tu non puoi stare a dire che sono fuffa e dare malformazioni alla quella gente che sta cercando un modo per migliorare la propria vita. Se no automaticamente il tuo canale va all ultimo posto della tua tier list
@Ficknick10 ай бұрын
Ciao ale, che ne dici di fare una tier list sui libri della crescita personale?
@nik37779 ай бұрын
Sì esatto sarebbe fantastico
@majorasmask_828811 ай бұрын
self improvement is masturbation
@nikkk7095 ай бұрын
9:45 ehm la psicologia dice esattamente la stesse cose e non mi pare la psicologia parli di astrazione, anzi