Ringrazio profondamente Angelo Severino per essersi dedicato a questi studi importantissimi di antichità siciliana, su elementi che meriterebbero davvero un interesse archeologico globale.
@carmelomilone18384 жыл бұрын
La storia va rivista sui documenti storici. E i reperti danno anche un grande aiuto . Complimenti allo studioso .
@danilaangileri50993 жыл бұрын
Non vedo l’ora di visitare Enna. 💖💖💖💖💖
@valeriabuono9303 жыл бұрын
Complimenti!!!
@adelegrammauta51394 жыл бұрын
Ha ragione il signor Severino. Amiamo la nostra città e perché no, un nuovo centro astronomico li vicino per studiare...che bello sarebbe
@leonecasanovaboy4 жыл бұрын
Ottimo punto di vista, ottima analisi
@vincenzoprincipato25293 жыл бұрын
Bisogna cambiare alcuni testi storici e fare conoscere la verità sui siculi e italici
@ezzovonachalm98152 жыл бұрын
Vincenzo principato I Siculi erano Liguri, la popolazione che ha ripopolato l' Europa doppo l' ultima ghiacciazione 15000 anni fà. Costruttori della città megalitica di Alba nova e proprietari dei sette colli di Roma furono cacciati dall' arrivi di immigrati indoeuropei ,i Latini, e si rifugiarono nella zona allora spopolata della Sicilia orientale dove crearono un nuovo regno ( cf Ducezio).
@paolo-touristguide-sicily5046 Жыл бұрын
Complimenti per gli studi, scusate però, dal punto di vista architettonico sembra una tipica torre normanno-sveva o comunque medievale. Quindi secondo voi quei blocchi di pietra della Torre sarebbero addirittura di epoca sicula, quindi pregreca?
@ezzovonachalm98152 жыл бұрын
Quante fandonie ! La torre ottogonale di Enna è la sorella di Castel del Monte, anch' esso costruito dal Imperatore Federico secondo, figlio di Enrico VI e di Constance de Hauteville, regina della Sicilia. Presso la corte dell' Imperatore Federico II c'erano i più grandi scienziati del mondo mediterraneo, tra i quali sicuramente anche astronomi e astrologhi arabi. Gli Etruschi non hanno mai costruito nessuna torre ottogonale e sopratutto non hanno mai messo piedi in Sicilia.
@fabrizionatanaeleseverino1222 жыл бұрын
Le solite fandonie del tipico "esperto notturno" che scrive sotto un nome fittizio formulando commenti in modo impulsivo dopo aver visto i primi minuti di video. Le tue pseudo-affermazione sono povere di documentazione storica valida. Quasi sicuramente neppure hai letto il libro e neppure hai consultato l'archivio storico con relativi documenti che dimostrano la tesi di Severino ( formulata utilizzando il metodo scientifico, la ricerca empirica correlativa e l'indagine progressiva). Quando finisci di scrivere il tuo libro che dimostra la tua teoria avvisami che ci confrontiamo pubblicamente. Alcuni spunti prima di andare a letto: 1. Meno sei competente in un compito, più facilmente ti convincerai di un’idea errata sull’esecuzione dello stesso. 2. Questo ti porterà a commettere più errori, 3. ma non te ne accorgerai, perché continuerai a giudicare la tua prestazione con gli stessi strumenti (sbagliati) che hanno generato gli stessi errori. 4.Tutto ciò ti porterà a sovrastimare le tue abilità in quell’ambito. 5. E come se non bastasse, le tue errate convinzioni non ti permetteranno di valutare correttamente le prestazioni altrui e, quindi, non potrai trarre alcun beneficio confrontandoti con i risultati degli altri, perché non sarai in grado di capire dove siano migliori dei tuoi. A presto!