Grazie grazie grazie. Finalmente ❤ chiaro, limpido, comprensibile, trasparente, onesto, umile e super documentato. Ce ne vorrebbero mille come lei. Acqua nel deserto per noi fedeli. Coraggio, avanti e che Dio la benedica!
@lauraferron1067Ай бұрын
Bellissime trasmissioni, è un piacere ascoltarla Padre Fare'.
@MsLauracoАй бұрын
Grazie padre per questi chiarimenti, soprattutto riguardo la Messa
@francescasaltarelli6057Ай бұрын
Grazie mille … le sue sentenze mi hanno pacificata, hanno tolto tanta inquietudine dal mio cuore … prego per lei 🙏🏼
@ritamerli8798Ай бұрын
Grazie Padre Giorgio le sue spiegazioni sono chiarissime, documentate e soprattutto illuminanti perché basate sui documenti e sulla Parola di Dio. Dio la benedica.
@MicheBramoАй бұрын
Ave Maria 🙏🏼 sempre con Lei P.Giorgio , uniti in preghiera sotto il manto di Maria Vergine
@docpucciАй бұрын
Complimenti e ringraziamenti, padre Giorgio, per il prezioso sostegno che ci dona in questo tortuoso cammino . Le chiedo, lei che può, di non cedere alla trappola emotiva di rispondere alle dolorose e sofferte considerazioni fuori luogo di don Minutella. A causa delle sue esternazioni, lui stesso e la sua posizione (con ciò che vi può essere di buono) sono le prime vittime. Sono convinto che il buon Dio potrà aiutarlo affinché possa ricomporre un equilibrio che al momento avverte come infranto. È una persona che senza dubbio ha sofferto molto nella sua vita. Non è certamente un bello spettacolo per nessuno. Lei conservi e ritempri le energie per le ardue cose da affrontare e continui ad essere l’esempio che padre Farè è per tutti.
@marcome2163Ай бұрын
Ognuno di noi ha e ha avuto, prove dure nella vita, ma questo non vuol dire che dobbiamo arrogare a noi stessi la verità assoluta e diritti che non abbiamo sulle libere scelte altrui. E giudicarle, o peggio screditarle, specie se derivate da reali e giustificati dubbi.
@reilame2879Ай бұрын
Mi hanno fatto rinascere le vostre parole Padre. Che Dio ti benedica
@luigibischi7648Ай бұрын
Il suo pensiero sui sacramenti trasmette pace serenità!
@luigibischi7648Ай бұрын
E ci aiuta a vedere l amore di Dio anche nek canone!
@antoniadadderio8150Ай бұрын
E si andata in una falsa Chiesa falso papà ,fa pandan
@gesustatornando1818Ай бұрын
Grazie, Padre!! Tutto chiaro e illuminante❤🙏 Deo Gratias
@agneserossi7935Ай бұрын
Grazie infinite per quanto ci sta donando. Io sto cercando soltanto la Verità e Lei mi sta facendo tanta chiarezza . Che il Signore La ricompensi e le conceda quanto le sta più a cuore. Buonanotte!
@antoninasaitta2621Ай бұрын
Nessuna ansia e nessuna angoscia, basta solo ascoltare, lei poi è così chiaro e ripete, giustamente, le cose diverse volte per assicurarsi di essere chiaro, basta solo ascoltare!!!
@antonellabaralis3433Ай бұрын
In certi casi è meglio soli che male accompagnati padre Giorgio lei per me è una persona piena di Spirito Santo che mi sta aiutando a capire tante cose 🙏
@danielabernardi17Ай бұрын
Grazie Don Padre, io ancora prima che lei parlasse avevo il sospetto che ci fosse qualcosa che non andasse nella chiesa in questi ultimi anni.
@federica6364Ай бұрын
Dio la benedica infinitamente e la Madonna la custodisca
@paolaperaldo6496Ай бұрын
Grazie lei ci ha risollevato tantissimo!!
@elenagruden5790Ай бұрын
Padre Farè e il dott. Cionci non hanno sbagliato🙏🏻🙏🏻🙏🏻
@laramaffeis838Ай бұрын
La Verità non è pesante, se è esposta come la presenta lei Padre, con tutte le note,prove... chiarezza ....è un piacere ascoltarla.grazie.
@mariapiamascia3526Ай бұрын
Esatto Padre Fare', a noi ascoltatori NN INTERESSANO i nomi dei suoi confratelli STUDIOSI .....grazie di tutto e DEL RIPASSO delle lezioni Sacramentali , di Diritto Canonicp presenziate anni fa'( quando nell Istituto Scienze Religiose si SENTIVA LA SPURITUALITA' circa 10a fa')..... L ascolterei x ore , DIO LA PROTEGGA 😊
@carmenlava6049Ай бұрын
Don Faré la sua gentile pacatezza è chiara e palese... per questo tanti di noi sono rimasti basiti e turbati per il trattamento inaspettato (!!!) che le hanno usato. però forse ci voleva anche questo scossone per non arroccarci in posizioni che andavano invece riesaminate ed approfondire ❤.
@antoniadadderio8150Ай бұрын
Il demonio e ammaliante non dimenticate
@emanuelamoz3781Ай бұрын
Hai detto bene! L'ho pensato anch'io
@mari14rossi78Ай бұрын
La salvezza delle anime è la prima cosa che sta a cuore anche a me, semplicemente in forza del Battesimo ❤
@centurionemacrone1851Ай бұрын
Caro padre Giorgio Maria, lei parla di diritto in maniera così semplice che è un vero piacere ascoltarla. Da quando la sto seguendo, praticamente da pochi giorni, ho capito più cose con lei che in anni ad ascoltare tante e bislacche teorie esposte da destra e manca. Si nota in lei un sacerdote di grande fede e la ringrazio per la semplicità che utilizza nel trattare argomenti così complessi. Che Dio la benedica e la Santa Vergine Maria la protegga sempre.
@monicaconti6783Ай бұрын
Caro Padre riesco ad ascoltare e seguire solo adesso ieri sera non mi è stato possibile. Intanto Sempre GRAZIE Di Lei. Deo Gratias🙏❤️
@sondrio1Ай бұрын
Ottimo, sei molto chiaro; ringrazio di cuore
@danielabernardi17Ай бұрын
Sarebbe il caso di non dare del tu ad un sacerdote. Sarebbe invece buona educazione dargli del lei.
@vincenzoantenozio5984Ай бұрын
Grazie grazie grazie.
@martinacabassa2181Ай бұрын
Ha fatto benissimo padre! Io la ringrazio che mi ha chiarito le cose e mi ha sollevato molto. Dentro di me non avrei mai sopportato di rinunciare alla Santa Messa per non essere in comunione con Bergoglio. Grazie mille e continui con le sue meravigliose spiegazioni! Che Dio la benedica!
@paolaconsonni463813 күн бұрын
Grazie Padre che Gesu' ci aiuti e ci salvi
@paolotomesani6122Ай бұрын
Sto ascoltando la sua domanda e la ringrazio infinitamente perché mi ha fatto chiarezza e mi ha tolto un grande e penoso dubbio. Grazie ancora Padre Giorgio e che Dio la benedica!
@danielabernardi17Ай бұрын
Quale domanda?
@paolaconsonni463813 күн бұрын
Sono contenta riguardo quello che ha detto per la.messa grazie
@liliacappelli1717Ай бұрын
Dio la benedica
@laramaffeis838Ай бұрын
Grazieeeeeee❤
@monicaconti6783Ай бұрын
Padre Giorgio Lei è Un Valoroso Combattente in Cristo e "alla fine" il Cuore Immacolato di Maria Trionferà! E Ne Sarà Valsa La Pena!🙏🙏🙏🙏❤️❤️❤️❤️
@mauriziovillani3267Ай бұрын
Grazie per tutto ciò che ci sta comunicando Padre Giorgio ❤!!!
@nicolettasoresini4862Ай бұрын
Don Minutella purtroppo è incapace di affrontare qualsiasi argomento, qualsiasi catechesi, senza introdurre la sua persona , insinuando la sua persecuzione personale quasi da produrre un effetto subliminale, neanche tanto nascosto, sempre presente che purtroppo, mi spiace dirlo, arriva a squalificarlo. Parla dei Santi e tira fuori che Lui è anche maggiormente perseguitato dice di fare un passo indietro ( se si preferisce altro sacerdote) ma poi aggiunge " tanto poi posso governare il piccolo resto senza dirlo. Questo modo di agire non mi sembra cristiano, educato, assomiglia molto a certi atteggiamenti di alcuni " una cum" supponenti, saccenti, a senso unico, che non accettano il confronto. Il Signore disse " ...vi riconosceranno da come vi amate...." Grazie Don Farè delle sue spiegazioni come anche a Don Cornet .
@azzurroinfinito2084Ай бұрын
Pero non ci ritornare più eh!? Approposito: "Vi riconosceranno da come vi amate" come hai scritto tu, è un passo che ti sei inventata tu. Non esiste nel vangelo un affermazione simile. Sei la classica cattolica media che non conosce i passi del vangelo perché non lo leggi e li improvvisi a caso. Quando stavi nel Piccolo resto non eri attenta alle catechesi. Complimenti, ri meriti di stare con quest'altro.
@nicolettasoresini4862Ай бұрын
@@azzurroinfinito2084 caro "azzurroinfinito" lei sembra la classica persona a cui piace accusare, sminuire e soprattutto trarre conclusioni personali e lanciarle come verità,piuttosto prevenuto e arrogante direi, mi spiace di doverla deludere ma non faccio parte e non ho mai fatto parte del gruppo di Don Minutella soprattutto non sono una pecora scervellata, ascolto tutte le parti e arrivo alle mie conclusioni! E giusto per onore di verità qui sotto il passo del vangelo a lei oscuro anzi per lei inesistente: Giovanni 13,34-35 34 Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri; come io vi ho amato, così amatevi anche voi gli uni gli altri. 35 Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli, se avrete amore gli uni per gli altri». E che, buon pro le faccia ( non è un insulto ma un augurio) Buona giornata
@azzurroinfinito2084Ай бұрын
@@nicolettasoresini4862ah ecco, adesso hai preso ilnpasso corretto di Giovanni copiato e incollato. Ora è corretto. Magari come hai scritto tu sopra faceva intendere l'espressione dei veri profeti e i falsi profeti in Matteo 7, 15: "li riconoscerete dai loro frutti." Tu saluto.
@andredamonza7192Ай бұрын
Vero. Non so quante volte cita il proprio nome. Io lo seguo gal 2016, dalla famosa omelia. E mi spiace veramente tanto non vederlo più per quelli pensavo che fosse (ormai da qualche mese a questa parte), cercate di non fraintendermi, non lo giudico ma in più di qualcosa ormai non mi tornavano più i conti. Ha comunque fatto tanto per me
@nicolettasoresini4862Ай бұрын
@@azzurroinfinito2084 con tutto il rispetto, faccio notare che esistono persone infinitamente minuscole che nascondendosi sotto un nome inventato, quindi dietro una sorta di maschera, si sentono in diritto di sminuire e criticare qualsiasi cosa, pure i punti e le virgole in modo pedante, ora che "col copia incolla " voilà, il testo guarda un poʻ esiste nel Vangelo e non me lo sono inventato, allora la critica si sposta sul copia incolla, come se questo fosse una colpa. Tutte le accuse offensive che mi ha rivolto senza conoscermi ma solo per una sua presunzione.....forse dovrebbe imparare a scusarsi. Ma non si preoccupi io non mi aspetto nulla e dopo questo ultimo chiarimento non intendo chiarire altro. Buona giornata
@teresacodecasa3511Ай бұрын
Sempre sia Lodato Gesù Cristo Amen.
@valeriamodenaАй бұрын
Padre Giorgio, da quello che dice si capisce TUTTO: la Verità, la sua onestà intellettuale, il suo amore per la Chiesa e per le nostre anime. Con che amore e pazienza lei si impegna a spiegarci e a darci supporto nei nostri dubbi. Per quanto mi riguarda non ho mai avuto il minimo dubbio dopo aver ascoltato la sua omelia del 13 ottobre. Prego che tutti i cuori si aprano alla Verità.
@vincenzacerullo9229Ай бұрын
Sia Lodato Gesù Cristo,salva Don Farè ho ascoltato l'intervento di Don Minutella,ed è stato una completa "presa in giro" riguardo alle "scuse" che era tutt' altro,e non capisco, Don Minutella purtroppo è in uno stato di delirio di "onnipotenza" la vede come un potetico "avversario" di cosa non si sá, purtroppo è tutto nella sua mente
@giannipiras8564Ай бұрын
Arrivati a questo punto mi meraviglio dei sacerdoti che ancora lo seguono. Ma come fanno ad avere avuto il coraggio di venire fuori per non seguire la menzogna, e poi ridurre la loro vita e vocazione al servizio dell'IO smisurato di un uomo.
@francescabonaiti1927Ай бұрын
@@giannipiras8564perché li mantiene. E senza di lui potrebbero finire in strada.
@antonelladilella5007Ай бұрын
Con i soldi dei fedeli, nn i suoi... !
@giannipiras8564Ай бұрын
@@francescabonaiti1927 ma che senso ha a questo punto lasciare la chiesa, pagarne tutte le conseguenze, per andare a seguire lui. O meglio , per continuare a farlo ora che sta apertamente andando contro il codice di diritto canonico. Già in 5 se ne sono andati. Padre Gebard l'ho contattato personalmente, mi ha confermato che lo ha lasciato perché sta diventando una setta.
@francescabonaiti1927Ай бұрын
@@giannipiras8564 esattamente. Quel soggetto era marcio fin dall’inizio, perché è evidente ormai a tutti come abbia perseguito solo lo scopo di crearsi un suo popolo, del quale non essere servo, ma padrone. Si è sempre dimostrato egocentrico, focalizzato su di se’; arrivando a paragonarsi ai santi, ai martiri, a Nostro Signore. Le sue “ catechesi “ sono sempre state auto esaltazioni, sempre più imbarazzanti e volgari, e un pubblico sfogatoio ai suoi bassi istinti di vendetta , nelle quali si abbandona alla più becera acribia, all’insulto, alla denigrazione. Il tutto condito da una parodia di paternalismo e di vittimismo che olezza di menzogna sulfurea. Chi ama Cristo e la verità sta alla larga da costui e dai lenoni che sfama coi soldi dei gonzi.
@paolaconsonni463813 күн бұрын
E' chiarissimo Padre
@mariagraziafontanarosa3969Ай бұрын
Grazie Padre Fare' ❤
@mariasandrini644Ай бұрын
Mi hanno aiutato a crescere GRAZIE
@paolaconsonni463813 күн бұрын
Grande Don Dolindo Ruotolo
@Gia369-GАй бұрын
Padre Giorgio Maria, Lei parla molto chiaramente, il problema sono quelli che invece di 'ascoltare' e magari capire meglio, continuano a scrivere.. come "seminare zizzania", E' la metafora di chi ha fatto "l'atto d'amore" (che non lo era) e poi si sono accorti che era 'veleno'. Ora devono farsi non soltanto una trasfusione di sangue, ma anche un doppio lavaggio delle loro idee. Purtroppo! Avanti nella chiarezza! Grazie. PS: Padre tutte le uova nel paniere le hanno rotte. Per favore, lasci abbaiare i cani 'scontenti o assetati'.
@giacomorapellini8662Ай бұрын
Quando vedrò don Fare' indire 3 rosari , 2 messe, 2 catechesi ogni santo giorno , allora forse un poco gli crederò , al momento solo tante tante chiacchiere che non servono a salvare le anime ...sempre con don Alessandro ed i sacerdoti del piccolo resto .
@ritaburgo6742Ай бұрын
A sempre predicato tutto ciò ...si ascolti le catechesi di tutti questi anni e poi potrà fare discernimento!
@meri857Ай бұрын
Ma Lei ha bisogno di un sacerdote che la faccia pregare? Non ne è capace da sola? Padre Fare' prega forse più di Don Minutella ma non lo dice ai quattro venti per attirare consensi....
@giovannisansone5294Ай бұрын
@@giacomorapellini8662caro fratello in CRISTO, dobbiamo innanzitutto impararea leggere il SANTISSIMO VANGELO, SECONDO CRISTO,non secondo me,in VERITÀ vi dico, non chi dice SIGNORE SIGNORE ENTRERÀ NEL REGNO DEI CIELI MA CHI FARÀ LA VOLONTÀ DEL PADRE MIO CHE È NEI CIELI ALTISSIMI , ora fare la volontà di DIO e seguire e mettere in pratica I suoi SANTISSIMI INSEGNAMENTI, ama il SIGNORE DIO TUO SOPRA OGNI COSA, AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO, AMA I TUOI NEMICI, PREGA PER COLORO CHE TI PERSEGUITANO,BENEDICI CHI TI MALEDICE,NON GIUDICARE E NON SARAI GIUDICATO,NON CONDANNARE E NON SARAI CONDANNATO, CHI È SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA, PRIMA DI GUARDARE LA PAGLIUZZA NELL'OCCHIO DEL PROSSIMO GUARDA LA TRAVE CHE È NEL TUO OCCHIO, CHI AMA DIO NON PUÒ AMARE MAMMONA, CHI AMA MAMMONA NON PUÒ AMARE DIO,mammona e sottinteso tutti i piaceri il lusso e le ricchezze che il mondo ti offre, chi VUOLE ESSERE GRANDE NEL MIO REGNO SI FACCIA IL PIÙ PICCOLO E IL SERVO DEI SUOI FRATELLI, SOTTINTESO L'UMILTÀ, QUINDI RICAPITOLANDO, CARITÀ FRATERNA, MISERICORDIA, UMILTÀ ,PERDONO, DISTACCO DALLE RICCHEZZE,DAI PIACERI E DA TUTTO CIÒ CHE TI OFFRE IL MONDO,ricordiamoci cosa disse satana a GESU CRISTO NEL DESERTO,se mi adorerai tutte queste ricchezze ,piaceri e poteri saranno tuoi,GESÙ CRISTO RISPOSE SOLO DIO VA ADORATO..... io posso recitare pure 100 rosari e dire 100 messe al giorno,ma non metto in pratica I SANTISSIMI INSEGNAMENTI DEL SANTISSIMO VANGELO, bene ,quei rosari e quelle messe non hanno nessun valore agli occhi di DIO...PACE E BENEDIZIONI DAL CIELO SANTISSIMO
@Gia369-GАй бұрын
@@meri857 Ma lei sa leggere? Allora capisca, prima di svuotare il suo sdegno!
@MAVERICK-h2rАй бұрын
Dopo anni di prigionia Minutelliana finalmente aria pulita!!
@marcome2163Ай бұрын
Caro padre Giorgio, in riguardo all' ultima risposta data nel finale, volevo ricordare la frase di Gesù:"Dai frutti li riconoscerete"...
@speakup333Ай бұрын
Grazie Padre per tutto il tempo che investe per noi, il Signore La ricompensi. Molto interessante la questione liceità/fruttuosità/validità spiegata chiaramente nella sua interezza. Quelli che attaccano (mai andando sui contenuti) ripetendo quei 2 o 3 slogan a memoria che gli hanno inculcato nella testa o scrivono domande molto insipienti giusto per provocare, sono affetti da disturbo della personalità narcisistica oltre che da analfabetismo funzionale e ignoranza colpevole. Indipendentemente dal titolo di studio conseguito.
@rosariatarallo5062Ай бұрын
Caro Don Maria Giorgio, siete stato chiaro come una “maestra elementare”, che sta’ insegnando l’abecedario ai suoi alunni. Non c’è miglior sordo di chi non vuol sentire.
@mauriziopiccolo440Ай бұрын
Avanti !
@mariacristinapapetti35195 күн бұрын
Dopo quel video del 19/10 ho fatto la mia scelta. Un video tremendo e un comportamento a mio avviso inappropriato per un sacerdote.
@EsercizioalimentazioneАй бұрын
Tutti han paura.. questa situazione ha dimostrato quanti erano e sono veramente Cristiani cattolici.. o lo erano tanto per dire o per avere dei posti...
@danielabernardi17Ай бұрын
Chi è che ha paura?
@carlatadiotto5589Ай бұрын
Bella la storia della veste bianca/nera....complimenti per aver sollevato la questione intera, buona giornata e sempre sia laudato 😂🙏🌹
@GrazianoViganoАй бұрын
Graziano non è confuso ma tutte le volte che il problema è stato esposto al suo padre spirituale da parte sua chiusura totale argomento non toccabile
@massimomerighiАй бұрын
Caro Padre, sono quello che ha chiamato dall’UK. Purtroppo la mia non é una domanda semplice che richiede una risposta semplice, ma un ragionamento complesso per una questione complessa. Ho maturato la convinzione che la sua posizione, malgrado sia soggettivamente condivisibile e legittima, non altrettanto dispone della legittimazione oggettiva e ufficiale da parte della Chiesa. Se lei, come credo, è interessato ad un confronto, e ad ascoltare argomentazioni contrarie alle sue, che potrebbero magari correggerla ed evitarle di commettere errori che possono costarle parecchio, mi consenta di interloquire con lei e di ascoltare quanto ho da dirle, magari in privato. Può indicarmi un modo per poterle illustrare la mia idea sulla questione della cosiddetta messa una cum, i miei dubbi sulla liceità della sua pubblica posizione in merito ad essa, ed anche in relazione e alla “supposta” invalidità dell’elezione di Bergoglio? Con la premessa che soggettivamente anche io ho un serio e fondatissimo dubbio sul fatto che Bergoglio sia un legittimo successore di Pietro, che soggettivamente lo ritengo un antipapa, tuttavia non posso dare per oggettiva questa verità, nè posso trarne le conseguenze in relazione alla liceità dei sacramenti, che rimangono leciti, perché, in assenza di un papa alternativo che rivendichi pubblicamente la sovranità, sono i Cardinali che hanno l’autorità per esprimersi oggettivamente nel merito, in difesa dei diritti della Santa Sede, e solo essi possono dichiarare nulla e invalida la elezione di Bergoglio al soglio pontificio, indicendo un valido conclave per la successione di Benedetto XVI. Bergoglio frattanto, rimane attualmente il vescovo di Roma, capo della Chiesa visibile, cui anche Benedetto ha promesso obbedienza, avendo rinunciato al ministero di vescovo di Roma, e altrettanto fanno i vescovi di tutto il mondo, dovendo la Chiesa rimanere una e unita sotto un unico capo che è il Vicario di Cristo, malgrado tutto quanto sappiamo. Come serve una sentenza per definire scismatico qualcuno, da parte di un vescovo o di un tribunale Canonico per condannare qualcuno canonicamente, così occorre un pronunciamento di un cardinale per dichiarare Bergoglio antipapa e indire un conclave. Fino ad allora occorre pazientare e lasciare che Dio intervenga come vuole e quando vuole, e occorre andare a messa, frequentare i sacramenti da parte dei laici, e che questi siano celebrati in unione con il vescovo di Roma da parte dei preti. Mi scusi, ma più sintetico non posso essere, e la cosa andrebbe argomentata in maniera più ampia e lo farei se me ne desse l’opportunità. Ritengo che questa sia la posizione più saggia e prudente possibile, posto che una definizione canonica di questa fattispecie non esiste, nè può esistere, trattandosi di un unicum storico, come lei stesso ha detto giustamente. Si possono solo fare ragionamenti deduttivi per analogia. Le rinnovo la mia stima e il mio apprezzamento, a prescindere dalla differenza di idee in proposito, soprattutto per il bene che sta facendo alle anime, in ordine alla loro salvezza. La Madonna la custodisca e la protegga e mi faccia sapere se è disponibile per un confronto, che potrebbe aiutare me o lei, laddove uno dei due scoprisse di avere sbagliato. Io credo in quello che dico, ma come giustamente fa anche lei, non escludo affatto di stare sbagliando. Dio la benedica
@antinorum9820Ай бұрын
Benedetto XVI ha promesso fedeltà al futuro Papa ( legittimo ) cosa che Bergoglio NON era e non è.
@BrodaldinhoАй бұрын
AMEN❣️🙏🏼🕊️
@paolamossenta3672Ай бұрын
Xche'cosa ha detto da 7giorni a questa parte faccia la cortesia di ascoltare quello che dice padre Fare'invece di farci vedere il filoso merighi
@simoneDalmonteАй бұрын
Mi pare che questo punto sia quello che è rimasto più confuso,l' esposizione del dubbio non è chiaro,ma mi pare che mentre nel caso di eresia debba esserci una sentenza da parte di una autorità ecclesiastica,nel caso della nullità della rinuncia del Papa,dato che è esplicitamente mancante la parola munus è di per se oggettivo che sia invalida, come dice la universi dominici gregis: "senza che intervenga alcuna dichiarazione in proposito" Secondo ciò è oggettivo quello che ne consegue in merito a Bergoglio come antipapa,ma non essendosi pronunciata in questo senso l'autorità ecclesiastica rimane illecito celebrare non in comunione con Bergoglio. Il punto è che secondo la costituzione apostolica già citata pare che in questo caso l'oggettività è data dalla realtà e non dalla sentenza ecclesiastica, se non c'è scritto "munus", non c'è.
@cloudspeedАй бұрын
@@simoneDalmonteil lettore ha ragione e lo capisce da solo se ragiona su un caso analogo: se sua moglie le dice che lei in realta non ha mai voluto figli, in quel preciso minuto secondo lei sa incontrovertibilmente e senza bisogno di sentenza che davanti a Dio quel matrimonio é nullo. NONOSTANTE QUESTO per trarne la conseguenza canonica (potersi risposare) si DEVE aspettare il pronunciamento della Rota, senza il quale nessun sacerdote nemmeno Padre Giorgio sarebbe disponibile a risposarla, non conta assolutamente niente quante e quanto buone siano lr prove soggettive che vengono prodotte. l unica cosa che fa testo e il pronunciamento.
@RobertoBramatoАй бұрын
Egregio Don Giorgio Le chiedo. cosa succederà in futuro ? Grazie
@carolina_newАй бұрын
Domanda: a parte tutte le specifiche teologiche o altro sulla liceità o validità, come si concilia la celebrazione con il Padre Nostro modificato, con la rugiada, con amati dal Signore (quale?) E le altre modifiche al messale?
@giovannidelprete4237Ай бұрын
Brutta cosa la sindrome della primadonna....mi dispiace per i tanti che stanno lasciando e questa cosa lo fa' infuriare oltremodo.
@danielabernardi17Ай бұрын
Non ho capito
@carmenlava6049Ай бұрын
Mi dispiace di non aver inviato il modulo d'adesione alla S.Messa. perché non non sono in grado di gestirmi da me per spostamenti in auto. 😮 Però io non riesco a sopportare di andare alle Celebrazioni una cum, perché sembra di assumere che sia tutto normale e non lo è!! E io (che sono una piccolissima parte della Chiesa) non sono in comunione con Bergoglio. ...già non trovo l'Acqua Santa!!
@bibabiba792Ай бұрын
Grazie padre Fare'....un faro nella notte oscura❤
@roberto7263Ай бұрын
Gli una cum fanno tutte queste assurdità comiche nel tentativo di salvare posto di lavoro e privilegi
@mariarosamessina9934Ай бұрын
@@roberto7263 ma vista la situazione, perché non vi spostate nella Chiesa ortodossa??
@marinafioravanti6433Ай бұрын
Min2.05 e’ stata veramente una presa in giro quella delle scuse🤦♀️
@prandolinАй бұрын
Avanti così Padre Giorgio!
@mariagiuliascacchi4119Ай бұрын
Min.1:24:43 invece e' proprio cosi', almeno per me, perche' lei oltre a dire"non posso riconoscere Papa Bergoglio" aggiunge chiaramente a gran voce l'obbedienza scomoda alla via canonica. Per me e' dolorosissimo, perche' mentre dire "Bergoglio non e' Papa, usciamo" e' in un certo senso di conforto perche' ti istituisce quasi in un gruppo eroico carbonaro, dire "nonostante quello che vedo e sento rimango qui a farmi oltraggiare e a vedere oltraggiata la mia Fede, la Chiesa, il Cristo, Dio stesso che si vuole piegato ma no, proprio abolito, escluso dalla Sua stessa Casa" e' una morte lenta dell'anima, una prova di resistenza che giustifica le parole della Vergine in tante apparizioni "pregate, perche' solo chi e' forte nella Fede potra' resistere alla prova che vi aspetta". Da ultimo l'articolo 1752 mi ha fatto pensare a quanto "bene" le anime possano ricevere dai "trasferimenti" di quei Sacerdoti balzati ai dis onori delle cronache per tutti gli scandali di cui siamo testimoni. Grazie per la sua opera Padre Fare'.
@edwardgreyjoy3821Ай бұрын
Infatti ha ragione, Padre Pio non si é mai ribellato e questa è una grande prova di umiltà. È atteggiamento cristianissimo il sopportare con umiltà.
@einsenheim241Ай бұрын
La libertà è colonna portante del Leone!❤
@marinafioravanti6433Ай бұрын
Sulla faccenda della sua lettera che ha deciso di rendere pubblica, sono pienamente d’accordo. Ma era evidente già da subito che fosse assolutamente legittimo da par sua renderla pubblica, dato che l’ha scritta lei. Non ci vuole una laurea. Basta la quinta elementare.
@LanciarulesАй бұрын
Opposizione controllata per disinnescare la resistenza
@manuelatambroniАй бұрын
Solo un confronto pubblico potrà chiarire la spiacevole situazione che si è creata con don Alessandro Minutella .D'altronde quando si giudica una persona in un tribunale i giudici ascoltano le parti e si dà la possibilità a chi è imputato di difendersi .
@alessandragallozzi6692Ай бұрын
Grazie di tutto masulla sua catechesi ci sono dei libri ho riviste da cui tenere questo tesoro che ci trasmette. Mi faccia sapere se trovare dei piccoli libricini con quelli di don Tommaso Grazie
@mariarosamessina9934Ай бұрын
Il punto è: da quali fonti attinge? E come interpreta quelle attendibili?
@alicecappagli2398Ай бұрын
Due domande: ma se da cattolica vado a una Messa ortodossa può essere meno peggio che andare a quella cattolica in comunione con B? Perché non so chi non sia in comunione con B sul mio territorio. 2) Se vado a una funzione in latino in cui la consacrazione è muta è meglio?
@sondrio1Ай бұрын
Le Messe celebrate in una casa o in un luogo trasformato in cappella dato di non poter utilizzare la chiesa x il freddo, si può o bisogna avere il permesso del Vescovo?
@paolaconsonni463813 күн бұрын
Lei.mi ha rasserenato
@giamazza2259Ай бұрын
❤
@francescamagro617Ай бұрын
Infinite grazie! Vorrei scriverle in privato dove posso farlo?
@monicaconti6783Ай бұрын
💯
@ritaloddo35Ай бұрын
E se lo fosse il fedele non in unione col Papa attuale.....?
@manuelatambroniАй бұрын
E siccome lei non ha nulla da nascondere ed è nel vero., perché si è rifiutato di accettare la richiesta di un suo confratelli di confrontarsi pubblicamente con lui ? La cosa non riesco a spiegarmela🤔
@mariarosamessina9934Ай бұрын
@@manuelatambroni perché ha già deciso
@giuseppetrucco4722Ай бұрын
Però mi scusi padre, come si può considerare altrettanto valido un Sacramento realizzato in comunione con gli apostoli, come accade presso la chiesa ortodossa, di un Sacramento celebrato in comunione con un solo apostolo, però non tanto Pietro, bensì Giuda l’Iscariota?
@guglielmoperri5089Ай бұрын
Padre Giorgio allora la messa dei Neocatecumenale rientra nella validità o nello stravolgimento ?
@costanzasettesoldi4361Ай бұрын
Padre non ho capito perché lei ed il dr Cionci dovete rendere conto a don M.. È per caso un suo superiore? È per caso un vescovo? Basta con lo scusarsi. E ringrazi il Signore. Incompatibilità assoluta. Discorso chiuso.
@mimmologikoАй бұрын
E’ assurdo dare tutta questa importanza a Minutella
@giacomorapellini8662Ай бұрын
Discorso chiuso per chi ha la mente chiusa ..
@giuliana3721Ай бұрын
Forse perchè don Alessandro è due volte teologo?
@costanzasettesoldi4361Ай бұрын
Ciò non lo rende superiore gerarchico. Le spiegazioni sono dovute solo ai superiori gerarchici. Tra pari grado non hanno obblighi reciproci. Grande stima per padre Fare' che ha capito perfettamente che deve mantenere una rigorosa distanza.
@giovannisansone5294Ай бұрын
@@giuliana3721cara sorella in CRISTO, in verità sa chi sventolava i titoli di studio ai tempi di GESÙ CRISTO,NOSTRO SIGNORE E DIO, i farisei, infatti dissero a Gesù cristo, tu come puoi insegnare nelle sinagoghe e nel tempio se sei solo il figlio di un falegname senza nessun titolo di studio teologico, evidentemente non avevano inteso che i titoli di studio sono nulla a confronto della SAPIENZA DIVINA . molti SANTI non avevano titoli di studio,ma sapevano molto di più di tutti i laureati in teologia messi insieme.. CARITÀ FRATERNA E UMILTÀ sono le due virtù principali dei veri servi di DIO.... PACE E BENEDIZIONI DAL CIELO SANTISSIMO
@gavinoavv.crispo2863Ай бұрын
Don Minutella ha solo invidia e paura di essere scalzato dalla guida del centro. Sono deluso d
@EsercizioalimentazioneАй бұрын
Quanta ignoranza di questi scrittori sicial. Studiate a fondo e pregate tanto.Noi religiosi veri urliamo la verità perché la nostra coscienza è in Dio con Dio è per Dio. Tutta la vita per Lui
@marcellaparmiggiani855Ай бұрын
Scusate dove e quando verrà celebrata laSanta Messa da Padre Fare’?
@fulviaisonni4815Ай бұрын
Nessuno l’ha chiesto direttamente a Benedetto? Boh, ora che non c’è più esce questo bubbone? Che strano.
@laramei3933Ай бұрын
🌹🌞
@fulviaisonni4815Ай бұрын
Padre, ascolti anche l’opinione di altri onestissimi sacerdoti che da anni studiano questo caso? Solo se farà ciò crederò.
@Seraphim333-r2pАй бұрын
Non si tratta di credere, si tratta di studiare e discernere
@mariarosada3342Ай бұрын
Io ho capito che Il padre ha già fatto da tempo ciò che lei le suggerisce di fare oggi. L'ha già ascoltata l'opinione di altri onesti sacerdoti sul tema. Ha già ascoltato, o letto, lo stesso don Alessandro Minutella. Ha già letto il libro di don Fernando Maria Cornet "Habemus Antispam", ed in più come ha detto, credo abbia avuto l'opportunità di ascoltate più sacerdoti che magari lo hanno contattato in privato, come già ha detto in passato, ma di cui non e certo tenuto ad informare chi lo segue qui. Il padre è piuttosto tenuto proprio al contrario, ovvero alla loro privacy, e' riservatezza se si tratta di contattati privati. Quindi lei non può pretendere da lui un comportamento assolutamente contrario alla correttezza. In più 4 anni di studio sul tema.... Non sono secondo lei un altro elemento sufficiente a credere che non sia un padre che parla con scarsa cognizione come lei suppone vista la sua richiesta? E lei che da sorgere una domanda su di lei, ed è questa? Lei, ha ascoltato veramente tutto, dall'inizio del 13 Ottobre ad oggi ciò che P. Giorgio Maria Farè ha raccontato? Uhmmm....🤔... Non so....
@meri857Ай бұрын
Lei è per caso San Tommaso?
@meri857Ай бұрын
Lei è per caso San Tommaso?
@EsercizioalimentazioneАй бұрын
Preghi e studi tanto.
@piasirey3867Ай бұрын
moderatore spiegami cosa non andava
@Alessandra-pg3eyАй бұрын
Le consiglio di leggere il libro di don Roncaglia : Rivelazioni Private. Buona serata
@AntoninoLombardo-cg1jgАй бұрын
Be se non condannano Bergoglio come eretico meglio così manca la sentenza di condanna della chiesa è la messa resta valida secondo quanto dice S.Tommaso ...praticamente si fanno autogol 😂
@giuseppetrucco4722Ай бұрын
Caspita l’esordio del video è ai livelli di Dan Brown
@marconegri2546Ай бұрын
Mi risponda padre fare ma non lo fa mai se bergoglio fosse eretico sarebbe già abdicatorio senza sentenze e processi
@annamarackova9072Ай бұрын
Padre G.M.Fare spero che presto avra possibilita di incontrare Padre Gebhard Z.
@robertocarasi8966Ай бұрын
Apocalisse, piccolo resto salvera' la chiesa. Don Fare' piccolo resto.
@DonCarlo-hf6xdАй бұрын
Lei dice che non si può chiamare eretico chi pronuncia eresie, perché è la Chiesa che deve prima pronunciarsi. Allora, perché lei non ha pensato, assieme all’autorità della Chiesa, per chiarire la questione delle dimissioni di Papa Benedetto XVI, prima di pronunciarsi pubblicamente? Avrebbe potuto cogliere l’occasione per chiarire la posizione di don Minutella e nessuno si sarebbe messo contro. Invece, lei ha messo il carro avanti i buoi. Io sono convinto della sua sincerità, ma ora non sperare ottenere nulla da nessuno per chiarire l’argomento in modo convincente. Purtroppo, lei ha mancato una occasione ideale.
@meri857Ай бұрын
Ma perché per tutte le cose bisogna passare da Don Minutella? È forse il nuovo Papa?
@giuliana3721Ай бұрын
@@meri857 Don Alessandro è due volte teologo
@EsercizioalimentazioneАй бұрын
Ascolta o fa altro, ? Padre Farè non parla arabo
@RittiTittyАй бұрын
Ma perché fare pubblico scandalo? Non poteva prudentemente, non accennare nulla di tutto questo sui social, e restare in seno alla chiesa nell’obbedienza?
@EsercizioalimentazioneАй бұрын
È mafioso lei?
@massimodenittis4315Ай бұрын
Obbedienza a chi??? a Bergoglio????
@mariarosamessina9934Ай бұрын
@@massimodenittis4315 obbedienza a Gesù Cristo che ha garantito per Pietro e i suoi successori. Visto che Don Farè ha detto che bisogna affidarsi a Dio... perché non lo fa???
@massimodenittis4315Ай бұрын
@@mariarosamessina9934 Bisogna vedere e approfondire se papa Benedetto ha voluto veramente abdicare... e se Bergoglio è un vero successore di Pietro...e se è Vicario di Cristo, visto che ha rifiutato il titolo di Vicario di Cristo e ha, fatto eliminare il titolo dall'annuario pontificio... Aprite gli occhi!!!!
@mariarosamessina9934Ай бұрын
@@massimodenittis4315 certo Papa Benedetto XVI è stato vigliacco a tal punto da non saper affrontare il martirio per difendere la Verità e le pecorelle a lui affidate e quindi ha utilizzato tutta una serie di segni criptici che solo Cionci poteva capire! Oltre ad essere dei boccaloni narcisisti non avete nessuna fede e neanche rispetto per papa BenedettoXVI. Ragionate come se dipendesse tutto dagli uomini, dove sta Dio???? Cionci vi ha messo nel sacco e si sta facendo i bei soldoni.
@danielafosco3446Ай бұрын
Ha combinato un pasticcio padre Farè. Un gran brutto pasticcio
@manuelatambroniАй бұрын
Perché padre, lei che è così cristallino non accetta un confronto pubblico con don Alessandro Minutella?🤔
@meri857Ай бұрын
E dagli con sto Padre Minutella.....non nominatelo più... Si è chiamato fuori da solo....bastaaaaaa
@sergiovetrone466Ай бұрын
Dal min 1.49.00 in poi viene spiegato per l'ennesima volta...
@sergiovetrone466Ай бұрын
Tra l'altro se lei avesse seguito attentamente lo svolgersi dei fatti secondo la sequenza temporale esatta, avrebbe capito che non sono state certo le differenti posizioni teologiche o ecclesiologiche a turbare la collaborazione o il confronto tra i due sacerdoti. Don Minutella ha attaccato e insultato gratuitamente padre Faré per altre questioni che potremmo definire di "lesa maestà". Una messa organizzata da Cionci e soprattutto la non adesione di padre Giorgio al ssm. Questo folle atteggiamento di don Minutella ovviamente ha creato una spaccatura all'interno del sedicente piccolo resto. Chiedere un chiarimento pubblico a questo punto diventa grottesco e ridicolo. Non si capisce che cosa ci sia ancora da chiarire. Più limpido di così..
@Giovanni.EspostiАй бұрын
@manuelatambroni in realtà don Minutella dice delle enormi menzogne per ingraziarsi quelli come voi che ancora siete la ad idolatrarlo. Padre Farè ha spiegato chiaramente già ad inizio del Caos che aveva scritto a don Minutella di incontrarsi a Bologna insieme al Sodalizio ed anche ad un Canonista, nella e-mail inviata a don Minutella appunto, che don Minutella stesso aveva confermato a padre Farè di aver ricevuto e letto ancora poco prima di Santi e Caffè dove poi lo stesso don Minutella ha deliberatamente attaccato padre Farè ed il Dr. Cionci e con le sue stesse parole ha chiuso la porta a padre Farè ed al Dr. Cionci ed ora don Minutella vuole il confronto dopo che padre Farè ha pubblicamente detto che si aspetta le scuse da parte di don Minutella e Sodalizio Mariano, così come gli è dovuto e così come insegna la Teologia Morale Cattolica, che ogni Cattolico dovrebbe fare quando sbaglia ad accusare INGIUSTAMENTE qualcun'altro pubblicamente. Adesso don Minutella sta' buttando fumo negli occhi ai suoi adepti che ignorano cosa dice la Teologia Morale Cattolica proprio perché persona narcisista, orgogliosa, che vuole girare la frittata per farsi vedere che egli dice la verità. L'orgoglioso, quello che insegna la Bibbia stessa nelle lettere di San Paolo, mai entrerà nel Regno di Dio. Guarda caso chi sono coloro che rimangono con don Minutella sono per lo più coloro che mai nemmeno il Catechismo hanno mai aperto nella loro vita ed oggi si sentono Cattolici solamente perché vanno dietro a don Minutella e gridano che Bergoglio NON è Papa ma di istruzione Cattolica hanno zero.
@juliamaria181Ай бұрын
Lo statuto del sodalizio è veramente raccapricciante. Quelli che entrano si devono sottomettere all' autorità di don Minutella. Ormai è alla luce del sole che si tratta di una setta
@fulviaisonni4815Ай бұрын
A me sembra uno stratagemma un po’ stupidotto. Come mai non ha detto più nulla. Che sciocchezze. Ora, perché non si dedica a parlare della massoneria nella Chiesa?
@giovanni60680Ай бұрын
W Don Minutalla e il Sodalizio Sacerdotale ❤
@meri857Ай бұрын
Allora ci resti, cosa fa nel blog di Padre Fare' ? Ha forse dubbi su quello che dice Don Alessandro?
@massimodenittis4315Ай бұрын
Se le va bene lo statuto resti pure li.
@juliamaria181Ай бұрын
Lo statuto!!!! 🤦🤦🤦🤦🤦
@francescabonaiti1927Ай бұрын
Vai vai dal grande Magno e, vai!
@robertocarasi8966Ай бұрын
Uscite da babilonia
@manuelatambroniАй бұрын
La verità é una sola. O ha ragione lei oppure ha ragione don Minutella che le ha chiesto varie volte un confronto pubblico. E wualunque siano le ragioni che lo.pirtano a rifiutarlo, non è caritatevole e cristiano il suo rifiuto cateorico E ci si rimane male .Visto che lei é una persona cosi equilibrata e pacata .
@mariacostacapritti4320Ай бұрын
Gentilmente può chiarire? È importante PRIMA DI TUTTO togliere IL papa chi NON LO E'! GRAZIE DI CHIARIFICAZIONI!
@mariacostacapritti4320Ай бұрын
Ma se è proprio chi si presenta papa ma non lo è ed è in eresia?????.come può dare sentenza se ne è proprio lui la fonte????