Bel documentario! Interessante e piacevole da ascoltare!!!
@sandoralinacostina2 жыл бұрын
Che bello...grazie! Sono queste le cose di cui ne abbiano bisogno 🥰
@masciazani38014 жыл бұрын
Una donna infelice per tutta la vita mi ha sempre fatto pena altro che ammirazione
@angito77744 ай бұрын
Era pazza
@caterinac81233 ай бұрын
@@angito7774era depressa.
@manuelabarutta84946 жыл бұрын
Ma perche' non ci sono piu' programmi cosi'!!! Come questi Atlantide, Enigma, biografie dei grandi protagonisti della storia?sarebbero interessantissime!!!
@manuelabarutta84946 жыл бұрын
Sempre affascinante la storia della imperatrice Sissi un mito della storia dell'800! Donna incomparabile in tutti i sensi dal grande carisma e dalla grande bellezza e intelligenza non stanca mai il racconto della sua vita.....e degli Asburgo!!!
@angito77745 жыл бұрын
Na povera folle
@unprof16155 жыл бұрын
Un mito "creato" , la commentatrice all'inizio lo dice con onesta', merito di Romy Schneider e per questo rifugio di maestrine, sposate con infermieri, con figlie appena decenti che le crescono da principesse con tutti i danni conseguenti , e che non sanno fare una m...
@manuelabarutta84944 жыл бұрын
@@unprof1615 Ma e' la Storia...seppur un po' edulcorata.....
@cristinasolinas5 ай бұрын
Era tisica per questo era magra da giovane era una grande amazzone e mangiava poco come tutti gli asburgo..Sissi cmq.era bellissima cosi'come Romy
@silviazara24713 жыл бұрын
Mi piace molto il fatto che avete parlato e menzionato tutti coloro che hanno partecipato alla nascente Italia come stato...un tuffo nella storia non così lontana tutto sommato...un pensiero per i caduti 💖
@mariachiaraspadavecchia72726 жыл бұрын
Riposa in pace piccola grande regina
@angito77744 ай бұрын
Na povera folle
@rosamedri59853 жыл бұрын
Storia non solo vera ma anche molto importante perché la principessa Sissi non era mentalista ma faceva valere la verità
@antonino_druso073 жыл бұрын
Mia cara Sissi 😍
@rosellaamici75138 жыл бұрын
uno dei pochi programmi interessanti su La 7 "Atlantide", è stato eliminato dalla programmazione. Che vergogna!! solo i programmi commerciali vi fanno fare audience e tanti soldi di pubblicità!!
@raffaeleesposito54327 жыл бұрын
concordo
@amoichipmunk5 жыл бұрын
No grazie al celo ce ancora ma hanno cambiato l ora
@mariachiaraspadavecchia72726 жыл бұрын
Bellissimo docu
@claudiosaltara70035 жыл бұрын
Quando l’ultimo erede degli Amburgo mori’ due o tre decenni fa’, ci fu’ un gran funerale a Vienna, non di stato ma privato. Tutte le regioni dell’impero austro- ungarico mandarono representativi, Ungheria, Slovenia, Croazia , etc., tutte le regioni dell’antico impero. Mai vidi un funerale così bello, se si può dire bello un funerale. Tutte le nazioni dell’impero portavano i loro ossequi all’ultimo della dinastia millenaria. C’è’ un video del funerale su you tube, guardatelo. Nemmeno quello di Kennedy era così commovente.
@unprof16155 жыл бұрын
non e' tre decenni fa ma solamente pochi anni fa il nipotino Otto di Franz Joseph, consigliere nel Parlamento Europeo a Brussels, e non sono gli "Amburgo" ma gli Asburgo ahahah dinasticamente discendenti del Sacro Romano Impero ; la dinastia non e' millenaria o poco piu che quadrisecolare ahahaha claudio vuol dire "zoppicante", si anche al funerale di sulejmani c'erano migliaia ( pagati)
@claudiosaltara70035 жыл бұрын
unprof: sul mio nome hai ragione. Mi ha portato sfortuna. Negli altri fatti non e’ ignoranza soltanto che la mente si scorda molto ha 78 anni. Posso aggiungere che l’ultimo erede quando volle assumere un altra cittadinanza e lasciare la cittadinanza austriaca, il governo austriaco si stizzì. So’ che era membro del governo europeo cambio cittadinanza forse per entrare nella delegazione tedesca, ma non voglio andare in soffitta a guardare i libri e le riviste per essere sicuro dei fatti e dei dati. Claudio il migliore imperatore romano anche se balbuziente, che grazie a dio non lo sono. Grazie per aver letto il mio commento così non mi sento messo da parte.
@unprof16155 жыл бұрын
@@claudiosaltara7003 Claudio imperatore, raggirato orami vecchio dalle mogli Messalina e agrippina Minore che lo avveleno' per mandare al trono il folle Nerone ? non da gloriarsi ihih
@simonettadanesi5367Ай бұрын
Un grande imperatore gli storici lo hanno rivalutato@@unprof1615
@luigisavoia88888 ай бұрын
in realtà non fu mai anoressica, stava a regime ed era una grande sportiva
@maddy75797 жыл бұрын
che bellooo
@mauriziorecla11805 жыл бұрын
bellissimo video, peccato disturbato da brevi interruzioni audio..
@titania37428 жыл бұрын
ne voglio altri sulla kaiseriinn😍
@InterMortales5 жыл бұрын
Questo programma è molto più interessante nella seconda parte, quando parla del Risorgimento Italiano!
@andrealecomte79555 ай бұрын
Non scordiamoci che gli italiani sono TUTTI provinciali e campanilisti. C'è di che vergognarsi ad essere italiani!
@Eva-zf9dl7 жыл бұрын
A giudicare da quanto si racconta in questo documentario, questa Sissi doveva essere una persona tutt'altro che sana, piena di fissazioni, piena di se' e molto insicura, un personalità borderline, insomma.. E poi dalle foto tramandate non appare poi tutta questa bellezza: sembrerebbe nettamente più bella la Contessa di Castiglione, dalle immagini.. E poi che noia una persona che pensa solo a rincorrere il sogno impossibile dell'eterna giovinezza fisica....
@carlosomma72657 жыл бұрын
Eva Scamazzo 💟
@cristianadepase78937 жыл бұрын
Impossibile sapere come fosse in eta avanzata,dopo i 30 anni non si è mai piu fatta fotografare o ritrarre .Tutti i dipinti erano fatti su vecchie foto .L.unico fedele è il calco in gesso fatto dopo la morte .
@annamariagrasso97497 жыл бұрын
E' stata sopravvalutata, In realtà era una donna superficiale, con una mente fragile e non all' altezza del ruolo. Mi ricorda Diana, anche lei incomprensibilmente idolatrata.
@ciaoatuttihola7 жыл бұрын
La bellezza è soggettiva. Fine.
@unprof16155 жыл бұрын
@@ciaoatuttihola Mica tanto, l'amore si la Bellezza direi di no, noto impietosissimi commenti femminili ahaha
@cinziaamatuzzi49657 жыл бұрын
Mi piace. Grande Donna .
@claudionottola83507 жыл бұрын
Bellissima
@fulviocas8158 жыл бұрын
Nell'ambito delle monarchie imperialiste, quella Asburgica fu comunque illuminata e a tutt'oggi il nord dell'Italia deve "ringraziare" gli Asburgo se ha ereditato un modus operandi più simile a quello dell'Europa continentale che gli ha conferito un rispetto delle regole, efficienza e produttività superiore rispetto al resto d'Italia
@mariagraziadellicarri37567 жыл бұрын
Un documentario stupendo!
@lercioso5 жыл бұрын
Non voglio scendere in facile polemica, ma il Nord Italia deve anche ringraziare la manovalanza a bassissimo costo proveniente dal Meridione non dimenticando inoltre tutto cio' che con l'unita' d'Itlia il Nord ha depredato al Sud. Inoltre produttivita' non significa' umanita' ma significa arricchirsi e se tanti sono ricchi, in proporzione tanti sono poveri. Inoltre la ricchezza del Nord Europa non dipende solo dalla loro capacita' di abbassare la testa e lavorare come tante formichine, ma anche da quanto depredato (ed ancora oggi continua) dagli stati africani.
@deldoide5 жыл бұрын
@@lercioso Esattamente. Giustissime e condivisibilissime opinioni.
@unprof16155 жыл бұрын
devi sempre considerare che era Ricchissimo, che gestiva 8 popoli, e comunque gli austriaci ( tranne che in italia con Radetzsky) e' una etnia che ripudia la guerra, non sono i prussiani
@Silvia-rm4uy3 жыл бұрын
@@lerciosoL'unità d'Italia è stata fatta malissimo , però il sud doveva rimanere sotto i borboni ?non so' non c'eravamo e non sappiamo esattamente tutti i fatti , perché ka storia molte volte viene scritta dai vincitori quindi di parte.io sono stufa di sentire vittimismo del sud e il piangersi adosso e ora avete avuto qualche secolo per mostrare il valore del meridione ,forse veramente era neglio una indipendenza del sud e del nord cioe 2 nazioni autonome in tutto cosi forse non c'erano tutti questi problemi d'immigrazione ed economica .
@rosatamayo4475 жыл бұрын
Culto del corpo??? Ma le donne di ADESSO... VIVONO PER QUELLO
@andrealecomte79555 ай бұрын
Hanno tutte il complesso della matrigna di Biancaneve. Avremmo bisogno di mogli e madri, non di un esercito di Sissi solipsiste!
@anitacalbo91534 ай бұрын
La sovrana di Austria era una persona che dovette affrontare un protocollo rigido. I viaggi furono per lei un modo di evadere.
@claudionottola83507 жыл бұрын
Bello
@francescademoro48586 жыл бұрын
Presto andrò a visitare il castello principessa sissi www.trauttmansdorff.it/
@massimilianoscalella3147 Жыл бұрын
Sardegna paese più progredito d'italia? Nel 1848 ..il regno delle 2 sicilie, era paragonabile alla odierna Germania 😊
@MegaMemole846 жыл бұрын
Che brutto essere ignoranti, colpa mia che ho odiato la scuola e studiato poco e niente e ora mi ritrovo a non capire quasi un caxxo.... Peccato che solo da adulta ho iniziato a vedermi i documentari... Comunque conoscere prima la storia di Sissi da un film e poi scoprire la realtà fa un po' strano e devo dire deludente.
@unprof16155 жыл бұрын
perche' deludente? Un film e' una "lettura", puoi crederlo come vuoi, la storia poi essa stessa non e' mai omnicomprensiva di tutto il nascosto
@andrealecomte79555 ай бұрын
La verità p che l'Austria voleva sognare. Nel '55, anno del primo film della trilogia, in Italia quel criminale di Germi firmò LA CITTA' SI DIFENDE, storia, con finale tragico, d'una rapina! Per colpa dei COMUNISTIU, sedicenti veristi!!
@23carne3 жыл бұрын
Gli italiani vinsero battaglie grazie alla loro... Bellezza
@andrealecomte79555 ай бұрын
Quale bellezza? La maggior parte degli attori italiani è BRUTTA! Pochi, pochissimi sono BELLI davvero! A un solo Maurizio Arena, si oppongono diecimila Alberto Sordi!
@gergelycsallo51333 жыл бұрын
é ancora Regina dell'Ungheria! ....
@angelicaticciati13533 жыл бұрын
🤩
@alessandroequitem5657 жыл бұрын
"Il Piemonte la terra piu' progredita d Italia ? "............ma per favore
@annajametti29306 жыл бұрын
Alessandro Annecchino ricca non progredita ... e comunque era più di un secolo fa e non giravano gli asini che girano adesso magari....
@kosmioselai77205 жыл бұрын
E lasciate che io siaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
@Flavia.amoretto5 жыл бұрын
Semplicemente Sissiiiiiii
@dolcebellezza19934 жыл бұрын
@@Flavia.amoretto semplicemente😉
@Flavia.amoretto4 жыл бұрын
@@dolcebellezza1993 Oops!🙄 L'ho corretto. Saranno state le parole che si formulano automaticamente quando digiti sul tastierino del telefono, sono convinta di scrivere una cosa e ne imposta un'altra. ☺️👍
@PaolaFabriani2 ай бұрын
È una fiction bella non capisco perché la rai non la ripropone
@francypetra5 жыл бұрын
Ma della sua dentatura imperfetta non vi è traccia?Poi non sorride mai nei ritratti..per Sissi fu motivo di trauma.è vero o è leggenda?
@fmap41285 жыл бұрын
È vero, la piccola Sissi fu criticata immediatamente dalla zia/suocera per la sua dentatura imperfetta. Per questo motivo non sorrideva mai e parlava a bassa voce per non mostrare i denti. Questo senza dubbio non contribuì a ingraziarsi la corte viennese, che già non vedeva di buon occhio la nuova arrivata
@jessyblue39206 жыл бұрын
Quem está sentada escrevendo não era sissi e sim uma de suas senhoras já foi comprovado.
@maurizioy72665 жыл бұрын
Sissi e il Nonno
@videodislime67084 жыл бұрын
Io sono la reincarnazione di Elisabetta
@andrealecomte79555 ай бұрын
E io sono la reincarnazione di Carlo Collodi. Molto piacere, Maestà Imperiale!
@margheritasansone54746 жыл бұрын
Non tutti i ritratti di Sissi sembrano lei
@unprof16155 жыл бұрын
E, a parte il giro vita e la chioma di due metri non era poi sta gran bellezza
@rosaragusa22733 ай бұрын
Ma perché fare un film nella bugia
@ilnicky19777 жыл бұрын
La cosa che fa più rabbia è il fatto che la lombardia poteva essere ancora annessi all'Austria.....Guardate cosa ha combinato l'indipendenza.....che schifo l'Italia di adesso....una tragedia!!!!
@ericamariarosarin18917 жыл бұрын
Il Nicky ma sei scemo o cosa? L'unità italiana è stata una cosa cercata e ricercata da un sacco di generazioni!! Siamo stati presi in giro perché non eravamo uniti, molte persone sono morte per questo e tu? Cosa riesci a fare? Dire "l'Italia è una merda" e basta? Troppo facile così! Troppo facile criticare una cosa standotene seduto comodamente sulla tua poltrona. Se ti fa così schifo perché non te ne vai? O almeno evita di dire stronzate che fai un favore a tutti!
@marcoscarpa48947 жыл бұрын
L'Italia ora fa "schifo" per colpa degli italiani che non si sono ribellati a decenni di malgoverno... Troppo comodo ora chiudere la stalla.. i buoi sono scappati generazioni fa..
@dennirose24845 жыл бұрын
Io non ci tenevo proprio ad essere austriaca... 😐😐
@unprof16155 жыл бұрын
ahahaha, a parte Radetsky che rompeva abbastanza
@MrElio19764 жыл бұрын
Guarda che i lombardi hanno fatto di tutto per annettersi al Piemonte
@mattyvmk6 жыл бұрын
la storia d itaglia raccontata da la7 è attendibile come i discorsi di moralità raccontati da un prete.....ridicoli..
@Iside12214 жыл бұрын
😂😂😂😂👍
@andrealecomte79555 ай бұрын
Allora leggi la biografia di Franz Joseph scritta da FRANZ HERRE!
@rosamedri59853 жыл бұрын
Ma la Sissi si era allontanata l'arciduchessa Sofia voleva fare sempre tutto lei
@andrealecomte79555 ай бұрын
Anche franz Herre lo conferma. Era Sofia l'UOMO nella corte austriaca
@rosaragusa22733 ай бұрын
Ma non è vero non si amavano voi parlate del film non della stroria vera
@fradiamante2615 жыл бұрын
L'unico pregio era la bellezza, sarà stata infelice ma comunque era una donna egocentrica, indifferente e una madre orribile, la sofferenza non la giustifica anche perché sotto diversi aspetti è stata molto fortunata, giustamente curava il suo aspetto ma dall'alto del suo stato avrebbe potuto pensare a quelli che soffrivano veramente.E' un personaggio che non ispira alcuna simpatia.
@Ichisaya20233 жыл бұрын
Se hai ascoltato bene, Sissi desiderava molto occuparsi delle sue bambine, ma sua suocera l’ arciduchessa Sofia, glielo impediva non ritenendola in grado di farlo. Oltretutto dopo la morte della sua bambina Sofia, in seguito al viaggio in Ungheria, lei si è sentita tremendamente in colpa. Se si è allontana dai suoi figli, io penso lo abbia fatto perché era caduta in uno stato di depressione, divorata dai sensi di colpa, penso si sia sentita incapace di fare la madre e forse temeva di ripetere gli stessi errori. Immagina come sia stato difficile per lei, affrontare anche le ramanzine della suocera. Con questo non voglio più di tanto giustificare il suo allontanamento dai figli, ma non la ritengo neppure così egocentrica ed indifferente come madre. Lei non si è mai abituata alla vita di corte, era uno spirito libero, possiamo dire, non era fatta per rispettare protocolli reali, impegni, ecco perché è arrivata ad avere pure tutti quei problemi di salute. Se è arrivata ad ossessionarsi per la cura del suo corpo e dei capelli era perché sentiva che erano le uniche cose sulle quali lei poteva avere un controllo, nessuno poteva dirle nulla a riguardo. È evidente che fosse psicologicamente fragile ed insicura. A me fa molta pena.
@ilnicky19777 жыл бұрын
ma cosa c'entra il petrolio.......???????
@pennalusce7 жыл бұрын
Il Nicky stava contestualizzando storicamente i fatti. Sarai un po' tarato? Ma quanti anni hai?
@piap48807 жыл бұрын
Questo film non ha nulla a che fare con la vita della principessa Sissi. Non la rappresenta per nulla. È vero solo il racconto della conduttrice del programma.
@Nighttdl6 жыл бұрын
Ma che cazz...
@unprof16155 жыл бұрын
Puo' essere...
@isogubra69964 жыл бұрын
Non è un film ma un documentario
@margheritasansone54746 жыл бұрын
Quando mori il padre non ando al funerale perche c e l aveva con lui
@marilenagranata72985 жыл бұрын
In definitiva, una grande egoista con problemi psicologici