Uno degli scienziati italiani che ha concorso alla catastrofe italiana. Premio nobel della finanza.
@ghigobuccilli468 Жыл бұрын
Veramente sino a che c'è stato questo "scienziato", capace o inetto che fosse, gli stabilimenti e le linee di produzione erano in funzione; poi quando sono arrivati gli altri tutto si è fermato ... e non mi risulta che lo stato non abbia più elargito danari.
@TheOnlyVistosi Жыл бұрын
@@ghigobuccilli468 gli stabilimenti e le linee erano in funzione perché i modelli in produzione erano quelli concepiti e sviluppati quando quelle decisioni le prendeva qualcuno che di auto ne sapeva qualcosa ed aveva l'adeguata sensibilità e cultura di prodotto. Quel qualcuno si chiamava Vittorio Ghidella, che lungi da essere una persona che non faceva errori ha oggettivamente fatto centro con tutti i modelli usciti con la sua gestione (circa fine anni 70 - metà anni 80). Bene, una volta silurato Ghidella la prima cosa che fece fu estromettere tutti i quelli vicini a Ghidella rimasti in azienda e deviare gli investimenti dal settore auto (con l'evidente beneplacito di Mediobanca e della proprietà). Risultato: progressiva involuzione dell'azienda fino ad arrivare alla catastrofe 2003 con i conti in rosso amaranto, quote di mercato ridicole e gamma prodotti inadeguata.
@ghigobuccilli468 Жыл бұрын
@@TheOnlyVistosi La storia come finisce? ... "meno male che poi sono arrivati gli Elkann con Marchionne e tutto si è sistemato"? Perché se tu la vedessi in questo modo allora ti direi un segreto: un management è capace quando le linee di produzione le fa funzionare e NON quando le ferma con relativa chiusura degli stabilimenti; risanando le casse della società con tagli del personale - che poi guarda caso si traducono ancora in tagli di linee di produzione - e con cambi di ragione sociale in paesi dove la tassazione è inferiore ... per giunta tutto questo con ancora il 25-30% dei dipendenti in cassa integrazione a rotazione. Se NON fosse stato per l'Avvocato, un management FIAT di questo tipo lo avremmo già visto a metà degli anni 70 con CEO Carlo De Benedetti.
@ngald Жыл бұрын
Proprio. Uno squalo
@davidegallocassarino25124 жыл бұрын
Romiti causò le dimissioni di Ghidella, ingegnere meccanico che ne capiva di motori a differenza di Agnelli e dello stesso Romiti! Dopo le dimissioni di Ghidella per tutto il gruppo Fiat è iniziato il declinò che dura tutt'oggi...
@giuseppegatti37913 жыл бұрын
Declino? Quale declino? Ma lei dove vive, caro signore? Oggi l'aspetto preponderante e' quello finanziario, non certamente quello quello produttivo!
@phoenixphoenix51673 жыл бұрын
Io sono d'accordo di Con Davide ..
@ngald Жыл бұрын
La competenza fa paura ai dittatori
@cinziaantonicelli47974 жыл бұрын
Adesso si gode il riposo eterno, ha vissuto abbastanza per distruggere ciò che ha distrutto. Amen
@edsonromitiedinho50594 жыл бұрын
Muita semelhança com meu avô lembra muito minha avó Verina kacineli
@vincenzocittadino26962 жыл бұрын
I hope that your avô was not like this species of shit, cause he was a shit of man, he destroied Fiat and he made a lot of mistakes, if you understand a little bit of italian you understand too that this shit of man doesn't speack a good italian , he has a strong roman accent and for an important manager as him it's very serious, in fact men like him are the cancer of the recents deseases of Italy
@robertofrancile433 жыл бұрын
L'enfasi della presentazione dice molto di un paese dove la morale della favola del "Re nudo"non è mai stata digerita bene...Il gruppo Fiat è morto con Ghidella.
@brunocostantini98544 жыл бұрын
I commenti nei vari tg. mi hanno fatto vomitare.
@giandujavettorello61843 жыл бұрын
Carriera straordinaria? Negli anni '80 rovinò la Fiat...
@antoniol.75094 жыл бұрын
Uno dei peggiori manager italiani
@edsonromitiedinho50594 жыл бұрын
Edson Romiti Brasil procuro minha origem da Itália . gostaria de informações
@fedhawley90282 жыл бұрын
Profetico sulla Meloni
@amedeousai43254 жыл бұрын
era ora, questi personaggi vivono sempre a 100 anni, perché non hanno mai fatto un cazzo🤮🤮