Il fuoriclasse per eccellenza il più completo il più intelligente il più veloce il più tecnico troppo carisma e personalità solo lui al mondo poteva fermare l indistruttibile meraviglioso Hagler.
@stefanodato2012 жыл бұрын
Rino Tommasi grande giornalista ed esperto di boxe.
@alessandrorusso51602 жыл бұрын
Per me e stato il più forte di tutti poi saranno gusti ma la boxe di leonard e sublime.
@paoloagostini26412 жыл бұрын
Sono d'accordo Leonard il piu grande
@giuseppegumina55766 ай бұрын
Giusto questione di gusti. Leonard viene dopo Sugar Ray Robinson. Leonard e Alì si sono ispirati allo stile di Robinson, sia per Danzare che per Tecnica.
@genfry2 жыл бұрын
Oltre la tecnica impeccabile aveva una velocità di braccia impressione... Che campione 🥊❤️
@lorenzomarchi6635 Жыл бұрын
E di gambe?
@cristianmoretti-hc7rc7 ай бұрын
ANNI DI GRANDE PUGILATO
@Francesco-km2pr3 жыл бұрын
Incantevole ♥️🔝
@marcococcioli91592 жыл бұрын
Classe eleganza velocità, pugno pesante, e soprattutto personalità.
@marcococcioli91592 жыл бұрын
Riguarda i vari ko che ha inflitto, tipo a Hermes, nn avrà avuto la potenza di un Julian Jackson ma da welter aveva sicuramente un buon pugno.
@antoniocannone92302 жыл бұрын
Che gli vuoi dire un pugile così? Nella Top Ten di tutti i tempi di tutte le categorie.
@Andrea-t8h9l2 жыл бұрын
quando rino Tommasi parla di pugilato è come la Nutella Spalmata sul pane!
@markenada633 Жыл бұрын
C è sempre spazio per le valutazioni su chi è il migliore,negli sport in cui non c è un parametro certo di giudizio. Ma in fondo questo è il bello per noi appassionati di boxe. Personalmente penso che Joe Luis sia stato se non il più grande,il più rivoluzionario e completo pugile della categoria. In quell' epoca espressione di una boxe moderna e straordinariamente efficace! Un vero campione,la cui boxe ha certamente influenzato i grandi degli anni successivi!!
@mariogiannitto88976 ай бұрын
Sugar ..duran ..hagler ..nn si può capire chi era più forte ..1 supera l altro ..
@albertocolajanni75065 ай бұрын
Super
@fabioricci61703 жыл бұрын
Il degno erede di R.S.Robinson
@walterneff95202 жыл бұрын
Però ecco, prima Leonard mi rimaneva un po' indigesto, sarà la mia partigianeria per Hagler, o forse il ruolo di pugile coccolato dalla stampa, un po' borghese che sempre gli è stato disegnato addosso. Invece ultimamente più lo rivedo e più mi affascina, non solo come boxatore ma anche come picchiatore, sopratutto in certi suoi match. Ha guadagnato insomma qualche posizione nel mio "personalissimo cartellino" negli ultimi tempi.
@semperoccultus2 жыл бұрын
Leonard paragonabile ad Hagler,e come paragonare un valzer austriaco con Hagler che si puo' paragonare al rocka'billy.
@walterneff95202 жыл бұрын
@@semperoccultus io mi riservo il diritto di mettere a confronto un po' chi mi pare, ne convieni?
@LEO67689500 Жыл бұрын
Leonard grandissimo Pugile, su questo non si discute, io però preferivo Marvelous Hagler, gusti a parte, con Sugar ci furono incontri e verdetti molto discutibili.. Dal Famoso e Misteroso ritiro 'No Mas' con Roberto 'mano di pietra' Duran, la vittoria burletta contro lo stesso Hagler, ed infine all'Assurdo Pareggio contro Hearns nel secondo Match.. Tutti risultati che.. Contribuirono ad arricchire soprattutto i.. Bookmakers
@mariomarini3774 Жыл бұрын
@@LEO67689500 Il "No mas" fu colpa di Duran.......non si curò che otto mesi dopo doveva fare la rivincita e per festeggiare il titolo si mangiò carne bovina a chili e bevette vino rosso a go-go......arrivò disidratato alla rivincita con un Leonard che cambiò tattica, perdette 10 kg in un mese.....Duran aveva vomitato prima dell'incontro.....lui stesso ha detto che in via sua non si è mai dopato ma, ubriacato si...più di una volta
@walterneff95202 жыл бұрын
Se non sbaglio perse contro Norris, giusto? L'ultimo rientro buono fu quello con Hagler.
@LaGrandeBoxe2 жыл бұрын
Per sua fortuna, ha trovato un Norris che lo ha chiaramente risparmiato. Sei anni dopo, ci ha riprovato contro Camacho, facendo una pessima figura e perdendo male prima del limite.
@walterneff95202 жыл бұрын
@@LaGrandeBoxe già, il match orrendo fu quello con Camacho.
@Ste3762 жыл бұрын
Grande Rino! Uno che se ne intende
@stefanobidese6319 Жыл бұрын
La Nutella fa tutto eccetto che bene..
@Alex-trl3 жыл бұрын
Come si fa a sbagliare la pronuncia di Duran madonn
@bull20122 жыл бұрын
Un fuoriclasse e Basta
@GSica2 ай бұрын
3 .....bustine di sugar......gran pugile
@tizianotimillero Жыл бұрын
Trovo Leonard sotto gli altri 3...Hagler,Hearns,Duran...........
@walterneff95202 жыл бұрын
Un bellissimo, grandissimo pugile, ma, a mio parere, un abbondante gradino sotto Hagler. Poi Sugar Ray è Robinson, secondo me non ha giovato a Leonard essere etichettato con questo soprannome. Tecnicamente ineccepibile, lavoro di gambe sublime, ma ciò che fa di Robinson il migliore in assoluto è proprio la pesantezza dei colpi, lo straordinario accanimento di picchiatore che sfoggiava ogni qualvolta ve ne era bisogno. Leonard non aveva un pugno leggero, tutt'altro, ma si è spesso fatto interprete in certe sue prestazioni di una boxe troppo sfuggente mi pare. Quasi a girare intorno all'avversario, ad evitare lo scontro. Robinson era diverso...in fin dei conti non ci vedo grandissime somiglianze fra i due. Il che andrebbe a vantaggio di Leonard, la cui boxe eviterebbe il confronto con quella di Robinson, che difficilmente può essere accostata a quella di altri.
@LaGrandeBoxe2 жыл бұрын
Leonard è stato un fuoriclasse nei pesi welter. Ha battuto due miti come il miglior Benitez ed Hearns. Ha voluto strafare giocando sul terreno di Duran nel primo match e nonostante questo ha perduto di un soffio. Avesse combattuto come nel secondo incontro, penso avrebbe vinto entrambe le volte contro Duran a livello di pesi welter. Dai pesi medi in su, diciamo che si è saputo gestire bene. Di "Sugar" c'e ne stato uno solo, penso che su questo invece non ci siano dubbi.
@Gianluca-xn7riАй бұрын
Mi sembrate tutti troppo ingenerosi nei confronti di Leonard.. Forse ha battuto qualcuno dei vostri preferiti.. Già che fosse un prediletto di Rino Tommasi mi pare dica tanto su che fuoriclasse sia stato, proprio in questo video Tommasi dice "ha fatto pesare la maggior classe e personalità su Hagler".. poi, solo il fatto che ha combattuto in una delle ere migliori di sempre del pugilato e ha sconfitto tutti i suoi grandissimi avversari (duran, benitez, hearns, Hagler) è un'altra pietra tombale nel giudizio su Leonard. Non si può dire lo stesso di nessuno degli altri grandissimi, ripeto, del tempo..
@massimobena36932 жыл бұрын
Bravo, anzi grandissimo, Sugar ma per me insopportabile con il suo fare da sbruffone con gli avversari. Con hearns al primo incontro, mano di pietra e soprattutto Marvin gli è andata bene. Comunque grandissimo pugile. Ma io gli preferisco (gusti personali) Marvin e Mano di Pietra.
@rikyferraro2321 Жыл бұрын
Un vero peccato, poteva essere il miglior pugile al mondo….. se non rubava il titolo a Marvin Hagler 😂😂😂😂😂
@salvatoresavy554 Жыл бұрын
A lo ha rubato? Forse non ha visto l'incontro!
@rikyferraro2321 Жыл бұрын
@@salvatoresavy554 lo visto live ed altre mille volte analizzando fotogramma per fotogramma, Marvin aveva totalizzato più punti, secondo me ci sono stati due giudici corrotti, questo è ciò che mi è sembrato di vedere, comunque lascia stare il commento di Rino Tommasi perché è molto di parte, lui conta tutti i colpi inefficaci e anche quelli che finiscono sui guantoni, mentre non commenta quasi a far finta di non vedere, tutti i colpi pesanti di Marvin che scuotono Leonard
@luigisantioni15362 жыл бұрын
L’incontro con Hagler non è per niente chiaro. Hagler lo accarezzava con i colpi al corpo. Ci fu anche un indagine negli usa . Lo stesso Tommasi nell’immediatezza dichiarò che gli sembrava un’esibizione e non un incontro vero. Pugni portati senza alcuna cattiveria. Hagler poteva permettersi di incassare tutto, figuriamoci i colpi di un Leonard pluri ritirato dalla boxe e ormai grande manager di se stesso più che fenomeno ( come era) del pugilato.
@lucablasi8963 жыл бұрын
Per me era truccato, Hagler ha boxato malissimo ha fatto tutto per i soldi
@massimogiordano48452 жыл бұрын
Luca Blasi Ma che diavolo dici? Leonard è il più grande di tutti!
@lucablasi8962 жыл бұрын
@@massimogiordano4845 Se non sai un cazzo di pugilato non devi replicare ci fai una brutta figura
@massimogiordano48452 жыл бұрын
@@lucablasi896 Questo lo devi dire a te stesso!
@lucablasi8962 жыл бұрын
@@massimogiordano4845 Non voglio ribattere a soggetti che non capiscono un cazzo, rivedi il match attentamente e poi capirai che era una combine se non te ne accorgi sei troppo stupido per valutare
@massimogiordano48452 жыл бұрын
@@lucablasi896 Mi inchino al saputello. Peccato che sono 30 anni che seguo la boxe e di combine ne ho visto tante...tranne questa porca puttana dove Hagler attacca dalla prima all'ultima ripresa! Secondo te in una combine per perdere uno rischia di mettere ko l'avversario, o non ti sei accorto che se l'incontro dura altre due riprese Leonard è finito? Ma sei serio? Quindi neanche Rino Tommasi ed altri valenti giornalisti capiscono un cazzo? Dammi retta parla d'altro!
@julesverne65962 жыл бұрын
un coniglio che scappa
@mauriziodanesin561 Жыл бұрын
Perché non lo affronti, cuore coraggioso?
@julesverne6596 Жыл бұрын
@@mauriziodanesin561 e dove lo posso trovare?
@mauriziodanesin561 Жыл бұрын
Mandagli una mail, se ha tempo da perdere per degli sconosciuti fake ti risponde.
@julesverne6596 Жыл бұрын
@@mauriziodanesin561 indirizzo
@raffaeleprimavera232411 ай бұрын
Allora fai una cosa.. diventa pugile, sali sul ring e metteti a correre, scappa così diventi campione del mondo
@michelebalneari62692 жыл бұрын
Grande Marvin deufradato da sto fighetto zuccheroso
@raffaeleprimavera232411 ай бұрын
Allora fai una cosa.. diventa pugile, sali sul ring e metteti a correre, scappa così diventi campione del mondo
@michelebalneari62692 жыл бұрын
Anche ROBERTO Duran nella rivincita si è rotto di sto coniglio
@mauriziodanesin561 Жыл бұрын
Immagino che lei lo affronterebbe in un ring,data la sua spocchia.
@raffaeleprimavera232411 ай бұрын
Allora fai una cosa.. diventa pugile, sali sul ring e metteti a correre, scappa così diventi campione del mondo