Guardalo come è fiero al suo meritatissimo posto nei miei tarocchi! La Forza! Tama ❤ bel video, brava Lau!!
@lamadredeidraghi Жыл бұрын
Eheheheheheheh 😘🖤🖤🖤 grazie Doc!
@zionano4017 Жыл бұрын
Per questo video.....un barbarico Yawp !! 😆 Bravissima Laura !🌟🌟
@AlbertoCentemeri Жыл бұрын
Bravissima come sempre! Attendo con grande interesse la prossima puntata....mi stanno molto simpatici i bardi😂
@lordwolf7863 Жыл бұрын
Finalmente ho recuperato questo video! Sai sempre come essere essenziale e far capire bene una classe.
@ildenzelo6193 Жыл бұрын
Una classe che ho giocato diverse volte, mi piace veramente tanto questa idea di combattimento furioso e implacabile, in cui si arriva ad attaccare totalmente incuranti della propria condizione, pronti a prendersi botte al posto degli altri. Credo però che soffra un po' la scarsità di abilità fuori dal combat, nelle fasi di esplorazione o investigazione si è poco presenti, tuttavia si cerca di divertirsi e provare ugualmente a combinare qualcosa di buono.
@lamadredeidraghi Жыл бұрын
Vero ma con le nuove regole di Tasha si va un po’ a scardinare la regola per cui un barbaro deve essere scemo e non può avere guizzi di intelligenza ☺️ anche a seconda dei punti caratteristica e di come sono distribuiti 😁
@ildenzelo6193 Жыл бұрын
@@lamadredeidraghi Ah ma certamente non si deve per forza seguire lo stereotipo del barbaro scemo, io stesso sto giocando un barbaro con un punteggio di intelligenza discreto che può anche dire la sua in fatto di storia per esempio, poi è vero che alcune sottoclassi hanno abilità utili anche in fase di esplorazione (contattare gli antenati, o lo spirito animale nel caso del combattente totemico, ad esempio per avere una guida), quindi qualcosa c'è alla fine, chiaramente non può la versatilità del ladro o delle classi magiche, nasce per essere un carro armato e lo fa bene, era una riflessione sul fatto che può esserci questo difetto per un giocatore inesperto che magari inizia con questa classe.
@lucagianchino6404 Жыл бұрын
Ahh lo sword and sorcery quante ispirazioni ha dato, per far capire quanto è improtante questo genere, anche se più che Barbaro Conan sarebbe più il guerriero però va bene anche così;)
@Federico-Mariani Жыл бұрын
Appuntamento fisso del venerdì. Anche se non ho ancora iniziato ad approcciarmi seriamente con D&D, mi sto avvicinando al mondo dei gdr e all'ultimo Mantova comics mi sono comprato lo starter set de L'unico anello.
@Mokay87 Жыл бұрын
l'unico anello è il mio manuale preferito attualmente, benchè usi un sistema diverso da D&D (anche se dovrebbe uscire una versione adattata)
@ensemblebologneseSanPietro Жыл бұрын
Attendo il bardo con ansia, chissà come mai ahahah
@Saveriox1 Жыл бұрын
L'unica volta che ho giocato l'equivalente di un barbaro è stato in Vampiri. Quanto, quanto (!), è difficile indirizzare il party quando il tuo pg è scemo ma tu hai capito qualcosa di trama che gli altri del gruppo non hanno capito! Ahahah 😂
@lamadredeidraghi Жыл бұрын
Mamma mia si!
@francescoroghi8666 Жыл бұрын
Il mio primo personaggio a D&D è stato un nano barbaro, l'ho usato sia nella 3.5 che nella 5. Il Barbaro è la mia classe preferita di D&D (e pure quella di Diablo XD). Quando l'ho creato per la prima volta mi dissero che non era normale fare un nano barbaro, ma io me ne sono fregato e ho fatto come volevo XD Comunque come sempre video preciso e puntuale, questi video sulle classi sono ottimi!
@lamadredeidraghi Жыл бұрын
E hai fatto bene. E Nano Barbaro sia! 💪🏼
@Suma.129 Жыл бұрын
Mi sono appassionato da poco a d&d e ho divorato i tuoi video in pochissimo, ora dover aspettare una settimana mi sembra una vita. Io guarderei volentieri anche un video di 2 ore con tutte le classi ma capisco sia più facile registrare e editare più video da 10min, aspetto con ansia i prossimi
@Mokay87 Жыл бұрын
e qui ti vengono in aiuto le live su twitch ;)
@lamadredeidraghi Жыл бұрын
Ma grazie mille! ☺️ è che se faccio un solo video di 2h poi ho meno contenuti sul canale, oltre al fatto che registrare 2h di parlato in realtà comporta almeno 3h di registrato 😅 Sarebbe un incubo lavorativamente parlando! Però grazie per la fiducia, sono contenta che ti stia appassionando e se hai voglia di giocare fai un salto in live il lunedì sera che magari ti trovi bene, entri nel gruppo Telegram e bam! Ti ritrovi a giocare a D&D con gli altri della community 😁
Жыл бұрын
Ma come gente che skippa prepotentemente! Sono una classe tutta loro pfui! Queste peculiarità storiche sono fantastiche!
Жыл бұрын
PS. ho finito la terza stagione di Stranger Things. Anche se come detto non è il mio genere, lo sto gradendo. D'altronde con tutti i protagonisti pisquanetti, è più facile
@coloricaldi Жыл бұрын
Ciao Laura! Sono Astrid ( compagnia del cocco) credo che quando mi arrabbio con mio fratello lui mi veda un po' come un barbaro che entra in ira!!!😅🤣
@lamadredeidraghi Жыл бұрын
Tesorinaaaaaa! ♥️🥥 🌴 Fai bene, fai vedere i muscoli! 💪🏼
@paolopozzobon1822 Жыл бұрын
Il tema, intrigantissimo, dei "barbari" nel fantasy è semplicemente troppo lato: quindi mi limito a constatare che, com'è giusto che sia, il barbaro in copertina sembri il grande Khal Drogo 😂❤!
@lamadredeidraghi Жыл бұрын
Khal 😍
@claudioa.513 Жыл бұрын
3:16 Ogni riferimento a Luxastra è puramente casuale 😁
@lamadredeidraghi Жыл бұрын
Adoro come Rob ha giocato il suo Kenshi! ☺️
@nicolomalandrucco6486 Жыл бұрын
E fu così che realizzai una cosa simpatica, ovvero che Kratos di God of War sarebbe un barbaro 🤩🤩🤩🤩. Anche se più un barbaro non classico e ,se ho capito bene, anche del cammino dello zelota, visto che usa poteri che gli vengono forniti dagli dei/ titani (nella parte greca almeno)....Quindi siamo lì 🤣
@lamadredeidraghi Жыл бұрын
Sì la cosa bella è che a seconda di come si comporta e che strada prende, può essere di una sottoclasse piuttosto che un'altra. E' questa la cosa bella di D&D e del pensare prima alle caratteristiche del PG e solo dopo collocarlo in una Sottoclasse :)
@nicolomalandrucco6486 Жыл бұрын
@@lamadredeidraghi Concordo ❤. Poi sarà anche perché a me piacciono queste cose creative, ma una parte essenziale del divertimento è proprio la preparazione del personaggio con Background è caratteristiche🤩🤩🤩
@ChristianHounds4 күн бұрын
A 13:21 stop video
@robertolaini2857 Жыл бұрын
Non è per contraddirti Madre, ma sinceramente anche prima di Tasha (e personalmente, soprattutto nelle vecchie edizioni) ho visto barbari d'ogni genere di razza e non esclusivamente Mezzorchi. Come in quinta edizione, tutto stava al fregarsene dei malus che determinate razze assegnavano (cosa che in 5° edizione non esiste neanche più). La caratterizzazione a livello di Background sta tutta al giocatore e al master. Mentre se parliamo di caratterizzazione accomunata al BG, per gusto personale, trovo la 3.5 migliore per caratterizzare le abilità rispetto alla 5°. Ma quello sta ai gusti di ognuno.
@lamadredeidraghi Жыл бұрын
Sai cosa Roberto? Molti giocatori, soprattutto neofiti, spesso per paura di sbagliare si limitano a seguire le indicazioni dei manuali oppure prendono spunto da ciò che vedono in giro. E spesso si vedono particolari Razze e Classi combinate fra loro più di frequente rispetto ad altre combo. Per dire, un Halfling Barbaro sarà più difficile da trovare in giro rispetto ad un Mezzorco Barbaro, che quindi diventerà una sorta di "canovaccio" o "cliché" che sarebbe bello scardinare. :) Invito sempre, anche in Aula Studio D&D, a creare qualcosa di proprio, andando oltre certi schemi che si ripetono. Il mio Barbaro Tama, ad esempio, non và in ira facilmente per motivazioni legate al proprio Background e alla sua sessione 0, e mi piace mischiare meccaniche con il bg del Personaggio in modo tale che tutto diventi coerente.
@robertolaini2857 Жыл бұрын
@@lamadredeidraghi Sulla questione cliché, sono d'accordissimo che vada sdoganata. Anche un mezzorco barbaro "classico", se hai un idea interessante può fare tanto! Il mio buzzurissimo Barg è stato la coscienza morale del gruppo. Quello che ha ricordato a tutti che: civilizzati o selvaggi, buoni o malvagi, tutti gli dei proteggono i loro devoti. Che "persino quel ladro, ha un dio che lo protegge!". Al nano che "Vorresti che il tuo Muradin morisse ucciso come un codardo, col veleno?". E questo in un momento in cui tutti gli altri stavano assistendo un malvagio nello sviluppo di un veleno per uccidere tutte le divinità. Un mezzorco che odiava la non-morte e viveva ogni giorno con gioia perché stava compiendo il suo dovere. Morire valorosamente in battaglia, e per questo vi si gettava con ferocia.
@sergiopiccioni1308 ай бұрын
Sarebbe carino creare un Barbaro-Minotauro che usa come equipaggiamento un'ascia bipenne per fare riferimento ai miti greci del Minotauro e del labirinto (ascia bipenne = Labrys = labirinto)
@lamadredeidraghi8 ай бұрын
Bellissimo! Tra l’altro c’è un’Ambientazione per 5a Edizione di D&D che si chiama “Odissea dei signori dei Draghi” ed è collocata nell’antica Grecia per cui ci sono tutte quelle creature mitologiche che vorremmo giocare già pronte ☺️
@stefanobaroncello450 Жыл бұрын
Qualcosa mi dice che stavi descrivendo Tama. Il barbaro è una classe molto malleabile: basta riflettere un po' sul background. Un enorme vantaggio è l'ira del barbaro; dimezzare tutti i danni non magici è veramente forte come abilità.