Рет қаралды 154
Link per fare l'acquisto : globalsecurity...
Installare un lampione solare oggi significa avere a disposizione una fonte luminosa sicura, priva di consumi energetici ma soprattutto affidabile dal punto di vista delle prestazioni.
Prestazioni affidabili, significa avere dei lampioni solari led con durata di accensione notturna, che garantiscono almeno un autonomia di più notti a carica completa.
Solo grazie ad un costante sviluppo delle tecnologie, soprattutto led e batterie, si sono raggiunti dei risultati ottimali e ad oggi i Lampioni a energia solare possono andare a sostituire la classica illuminazione a corrente.
Nel nostro shop potete trovare diverse tipologie di Lampioni Solari con diverse potenze e che vanno a soddisfare le diverse esigenze di una clientela sempre più attenta al risparmio energetico.
Lampioni Solari da Giardino
I lampioni solari a led utilizzati per illuminare i giardini sono diventati una soluzione molto utilizzata in particolar modo da chi non ha la possibilità di un allaccio alla linea elettrica.
In questa categoria di prodotti si possono trovare i lampioncini ad energia solare. Essi in genere hanno un altezza che non supera i 130 cm ed hanno una luminosità che arriva a circa 400 Lumen. Sono dotati quasi tutti di sensore di presenza, il quale permette l’aumento della luminosità al rilevamento di un movimento.
Oppure si possono utilizzare Lampioni da giardino solari i quali hanno una luminosità maggiore rispetto ai lampioncini solari. Si parte infatti da 1000 Lumen fino a circa 3000 Lumen e vanno installati ad un altezza di circa 2,5/3 mt.
Lampione led solare Stradali
Un altro utilizzo che sta prendendo sempre più piede, è l’utilizzo di Lampioni Solari per illuminazione stradale, per illuminare piazze o parcheggi.
Essi infatti permettono di abbattere notevolmente i costi di installazione e di energia elettrica.
Le pubbliche amministrazioni così come altri enti pubblici ricorrono sempre più a questa scelta sia per illuminare strade che per illuminare parchi pubblici che hanno bisogno di maggiore sicurezza soprattutto di notte.
Lampioni Solari con Crepuscolare
Una delle caratteristiche molto importante dei lampioni da giardino a energia solare ma anche dei lampioni solari stradali, è quella di avere già incorporato un sensore crepuscolare. Precisiamo che non è un vero e proprio sensore ma, qualcosa di più avanzato.
Il funzionamento di accensione e spegnimento automatico è possibile grazie al pannello fotovoltaico. Esso, durante il giorno, eroga una tensione che permette di caricare le batterie interne alla lampada. Al crepuscolo la tensione scende fino ad azzardarsi ed in quel momento la luce del lampione si accende . Stessa la cosa all’alba quando il sole inizia a sorgere la tensione del pannello solare inizia a salire e di conseguenza fa spegnere la luce. Questo tipo di funzionamento è molto più preciso e sicuro rispetto ad un sensore crepuscolare. Basti pensare che se i nostri lampione solare stradale avessero il classico sensore basterebbe della sporcizia accumulata per creare malfunzionamenti.
Lampioni Energia Solare con sensore di movimento
Un aspetto molto importante dei lampioni fotovoltaici è la durata dell’illuminazione notturna e per più notti anche in caso di maltempo.
Per avere una lunga durata devono avere un sistema di risparmio energetico integrato il quale permette di risparmiare energia, quindi batteria, quando esso non serve. Il sensore di movimento permette l’aumento della luminosità del lampione solare quando, appunto, rileva una presenza o un movimento.
La maggior parte dei nostri lampioni possono essere programmati e di conseguenza, si può includere o escludere il sensore di movimento, in modo tale da avere questa funzione che risulta molto utilizzata in particolar modo nel periodo invernale, laddove le giornate soleggiate risultano inferiori alle giornate con maltempo. Il sensore di movimento può anche essere attivato dopo delle ore stabilite da telecomando in dotazione.
Lampione a energia solare: Quali sono i vantaggi?
I punti a favore che portano a scegliere sempre più questo tipo di apparecchi sono molti, vediamone alcuni:
Risparmio energetico totale: Una volta installato il lampione da giardino con pannello solare sarà autonomo al 100% perché ricaricato da un apposito pannello solare.
Programmazione del lampione solare. Ad esempio alcuni dei nostri lampioni sono dotati di telecomando con il quale si può programmare la luminosità, l’inclusione o meno del sensore di movimento, la durata dell’illuminazione costante per poi passare al risparmio energetico.
La possibilità di installare il lampione ad energia solare in qualsiasi luogo (purché soleggiato) anche se non raggiunto da linea elettrica.
Facilità di riposizionamento dei lampioncini solari da giardino. Infatti se piazzato in una parte del giardino esso può essere riposizionato in un altra con una facilità unica.