Рет қаралды 270
LE LAVAPAVIMENTI CON OZONO
Tecnomotoscope è lieta di presentare al pubblico una completa gamma di lavasciuga pavimenti equipaggiate con l'innovativo Sistema Ozono.
Ogni macchina può essere equipaggiata di primo impianto di questo sistema: delle lavapavimenti uomo a terra (Baby 43, Ruby, Jade, Opal e Amber), alle grandi con uomo a bordo (Quartz, Coral, Sapphire, Topaz e Diamond).
PARLIAMO DI OZONO
Il Ministero della Sanità con protocollo del 31 Luglio 1996 n°24482, ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.
Tra tutti i disinfettanti al mondo, l’ozono è il migliore per eliminare germi e batteri. Il suo altissimo potere ossidante lo rende un igienizzante e deodorante efficace, più forte perfino dei detergenti chimici tradizionali. È 100% naturale, ecologico ed economico.
L’OZONO è un gas naturale che possiede un grande potere disinfettante. Attivo per la disinfezione dell’acqua e dell’aria, ha una fortissima attività sui BATTERI, VIRUS, MUFFE, FUNGHI ed ha inoltre un'azione DEODORANTE. L’OZONO è conosciuto da molto tempo; il primo brevetto sulla produzione di ozono risale al 1895.
Quando l’OZONO viene in contatto con una materia ORGANICA, avviene una reazione di OSSIDAZIONE. In altre parole, i batteri, virus, muffe, ma anche le molecole chimiche che sono percepite come odori, sono ossidati, ed in conseguenza sono disattivati.
Il meccanismo di azione dell'ozono sui virus non è sicuramente quello di una distruzione, come nel caso dei batteri, ma di un'inattivazione; l'azione dell'ozono consisterebbe in un’ossidazione, e conseguente inattivazione, dei recettori virali specifici utilizzati per la creazione del legame con la parete della cellula da invadere. Verrebbe così bloccato il meccanismo di riproduzione virale a livello della sua prima fase: l’invasione cellulare.