Gesù e il mondo greco-romano nell'Opera di Maria Valtorta: fedecultura.com/products/gesu-e-il-mondo-greco-romano-nellopera-di-maria-valtorta
@marialetizia5809 Жыл бұрын
Mio marito, durante un viaggio in Italia (viviamo in Francia), comprò tanti e tanti anni fa l'Opera completa di Maria Valtorta, che allora si chiamava ancora "Il Poema dell'Uomo-Dio". Non lessi l'Opera subito, bensì molti anni dopo, esattamente dieci anni fa, in un periodo nero della mia vita.... quasi il Signore sapesse che era quello il momento giusto per me, per leggere ed apprezzare pienamente quest'Opera immensa. Ora i libri di Maria Valtorta sono sempre accanto a me, insieme ad altre opere di grande valore spirituale e religioso (almeno per me). Sono sicura che l'Opera di Maria Valtorta è un'opera ispirata dove ogni parola è di grande risonanza. Ho cercato di farla conoscere a molti con risultati diversi. Ma anche i Vangeli, se non si leggono con cuore pronto e mente attenta, possono restare lettera morta. Purtroppo!! Così è per tutto! Consiglio, comunque, caldamente di leggere l' Opera....così come si legge una poesia, una poesia immortale che riscalda il cuore ed eleva l'anima. Grazie!
@danielelabianca657 Жыл бұрын
Grazie prof. Giovanni Zenone, per la spiegazione e l'approfondimento. Sicuramente la questione in oggetto sarà chiarita definitivamente da degli studi scientifici più approfonditi. Per il resto come cristiano cattolico e appassionato degli scritti di Maria Valtorta consiglio vivamente a chi vuole approfondire il proprio cammino di fede di leggere e far propri gli insegnamenti presenti negli scritti di Maria Valtorta che ritengo siano Divinamente rivelati. Grazie ancora professore 👍🤗 Sia lodato Gesù Cristo
@FedeCulturaUniversitas Жыл бұрын
Grazie Daniele per la domanda che mi ha spinto a fare la ricerca su questa questione! Un abbraccio🙌🏻
@lucianoangelone3786 Жыл бұрын
Essendo un capolavoro Mistico,gli scritti della Valtorta devono essere meditati e contemplati! Invocando la luce dello Spirito Santo.Senza la Fede capiremo poco e metteremo tutto in continua discussione!
@FedeCulturaUniversitas Жыл бұрын
🙌🏻👍🏻
@silviabasile32007 ай бұрын
grazie prof. anch io sn innamorata di Maria Valtorta
@daganella23 Жыл бұрын
Grazie di cuore Prof. Zenone per questa preziosissima ricerca storica! Personalmente non avevo bisogno di ulteriori prove sulla veridicità degli scritti di Maria Valtorta, in quanto non ho alcun dubbio sulla Verità rivelata al "Piccolo Giovanni" da N. S. Gesù Cristo. Sia lode a Dio🙏🙏🙏♥️
@FedeCulturaUniversitas Жыл бұрын
👏🏻❤️🔥
@silviabasile32007 ай бұрын
grazie Gesù x avercela donata
@paolaferoci6159 Жыл бұрын
Buonasera a tutti. Bello ascoltarla prof. Grazie
@FedeCulturaUniversitas Жыл бұрын
Grazie Paola!
@piccoloservo73935 ай бұрын
Grazie x il sostegno all'opera di Gesù!
@FedeCulturaUniversitas5 ай бұрын
🙏🏻❤️🔥
@luciana8413Ай бұрын
La Valtorta mi aiuta a vivere vicinissima a Gesù
@enzinustorus4286 Жыл бұрын
Non avevo dubbi su Maria Valtorta aspettiamo solo la Beatificazione e gli onori che merita
@p.gianlucacapello119 Жыл бұрын
Professore la ringrazio per la chiarezza dell’esposizione!
@FedeCulturaUniversitas Жыл бұрын
🙏🏻❤️
@NEWHORIZON20217 ай бұрын
Sicuramente pia donna, innamorata di Cristo, conoscitrice delle Scritture,...ma questo non implica che abbia avuto visioni autentiche e non abbia interiorizzato a tal punto la Parola di Cristo da sentire la necessità di convertire i ciechi e per questo ha, magari inconsciamente, inventato le visioni mistiche. Può darsi che fra le molte cose dette dalla Valtorta o da altri mistici, ci siano loro convinzioni personali, rispettabili, ma non necessariamente la verità. Tra l'essere profeti veri e l' essere mistificatori ci sono molte vie intermedie. Personalmente non credo nella Valtorta, non credo in Fatima, non credo in Lourdes, meno che mai in Medjugorje,...credo nelle Scritture, credo in Gesù Cristo,...per il resto non ho la presunzione di escludere nulla, magari mi sbaglio, ma non baso la mia fede su queste cose.
@siroscatola9 ай бұрын
Grazie per aver spiegato questa apparente incoerenza storica ...per me gli scritti di Valtorta sono divini e quindi se ci sono incoerenze vanno ricercate sull imperfezione umana anche perché Gesù essendo Perfetto non può sbagliare ed essendo Verità non può mentire...
@maurocipelli9529 Жыл бұрын
Le rivelazioni private non vanno mai prese alla lettera. Io personalmente trovo edificante quanto scritto dalla Valtorta e, continuerò a leggere e meditare i suoi scritti. A mio avviso non vale neanche la pena di fare una questione di stato se c'è qualche inesatezza storica.
@jeyjo325 Жыл бұрын
Salve professore. Come spiegare le contraddizioni fra Hemmerich e Valtorta? Grazie
@rhodigian Жыл бұрын
La mediazione di Clemens Brentano, ha reso nota la Emmerich, ma si ê lasciato trasportare dall'uzzolo
@Debora-oo6vk8 ай бұрын
Bella domanda. Ma vedo che non le hanno risposto. Queste mistiche vedono ognuna un Cristo che fa cose diverse.
@rhodigian Жыл бұрын
Il sentimento di un teologo nei confronti di mistici e veggenti è un indice interessante. L'imprudenza, l'idrologizzazione, l'entusiasmo, il possibilismo, il pendere verso razionalismo o verso l'esoterismo, etc... Potrebbero rivelare molte cose sulla persona che le manifesta. Personalmente, mi piace la reazione che ha avuto il professore
@FedeCulturaUniversitas Жыл бұрын
👍🏻🙌🏻
@46cyrano Жыл бұрын
quando si è innamorati, si inventa ogni ragionamento pur di coprire errori e difetti dell'amata/o
@marianimau Жыл бұрын
Il ragionamento può essere valido per i periodi successivi a Galeno non per quelli precedenti.
@46cyrano Жыл бұрын
@@marianimau Certo, ci si inventa un Galeno che non risulta storicamente da nessuna parte pur di torcere le cose al proprio tornaconto. Io ho capito che erano tutte frottole quando la Valtorta, descrivendo la crocifissione ha "visto" che le parti intime di Gesù venivano coperte da un panno. Ma quando mai, i Romani non avevano alcuna pietà per i condannati a quel supplizio.
@giovannibugli171810 күн бұрын
Buonasera. Ho iniziato a leggere questi libri. Mi sono però fermato quando ho trovato scritto che Valtorta avrebbe visto angeli con le ali. Mi ha lasciato questa circostanza, ovviamente con dispiacere, perplesso . Come è spigabile questo tipo di visione che poco si adatta allinviato di Dio?. Grazie per una eventuale Sua risposta.
@sefora6572 Жыл бұрын
Sicuramente la Valtorta non è superiore agli evangelisti a San Paolo e Pietro. Gesù ci ha rivelato quello che doveva rivelare, mi viene in mente un passo del Vangelo in cui Gesù dice:avrei ancora tante cose da rivelare ma non ne siete capaci di portarne il peso, sicuramente non erano cose da romanzo rosa
@marialetizia5809 Жыл бұрын
Il Signore in ogni tempo ed in ogni luogo ci ha dato grandi Santi e Profeti e Testimonianze di sé. Per fortuna! Se i Vangeli restano Pietra Viva, come anche le Lettere di San Paolo, questo non toglie che ci siano dei testi di altri autori e di altre epoche che ci parlano di Dio e di grandissimo valore ispirato. Le Confessioni di Sant'Agostino sono una Pietra miliare per chi vuole meditare e rafforzare la sua fede. E così la Summa di San Tommaso d'Aquino....e così i numerosi scritti di Sainte Hildegarde de Bingen e così le visioni di Sainte Catherine Emmerich e così "Storia di un' Anima" di Sainte Thérèse de Lisieux e così ancora .... Il Signore non ci ha lasciato soli dopo la sua morte e Resurrezione! Ha inviato lo Spirito Santo sui suoi Apostoli e continua ad inviarlo a quanti lo cercano con fede ed umiltà.
@graziellasireus151 Жыл бұрын
Basta avere un cuore umile e aperto alla Grazia x credere 😊❤
@graziellasireus151 Жыл бұрын
La ringrazio tanto x queste opere che il signore ha voluto sono delle perle che dice?
@gesujoshua6294 Жыл бұрын
Profeta e santa Maria Valtorta.... vittima d'Amore❤❤
@FedeCulturaUniversitas Жыл бұрын
🙌🏻❤️🔥
@giovannispronelli81856 ай бұрын
Guardate quello che ha scritto di suo pugno Maria Valtorta. Il dattilografo di Maria era Padre Migliorini e le tipografie in quel periodo usavano il piombo. A mio avviso, potrebbe essere un errore del dattilografo o del tipografo. Non so se Maria leggeva le bozze, prima di stamparle definitamente. Ho lavorato nelle tipografie e si commettono molti errori.
@TheFilippo23 Жыл бұрын
I libri dei mistici non sono il Vangelo quindi se si trovano degli errori non è la fine del mondo,l’importante è che non ci siano eresie
@giovannispronelli81856 ай бұрын
Volevo aggiungere un'altra cosa: è stato confrontato quello che è stato scritto nel capitolo di Maria Valtorta con quello che scriveva Galeno?
@armag884 Жыл бұрын
Ci sarà stato qualche altro Galeno, che ne pensa il puntiglioso osservatore? Lo ritiene impossibile?
@giovannispronelli81856 ай бұрын
Grazie Prof. Zenone. Maria Valtorta scriveva direttamente con una penna stilografica e poi qualcuno prendeva il suo manoscritto e lo batteva a macchina. Credo che da qualche parte ci sarà il manoscritto della scrittrice. Non sarebbe il caso di controllare cosa ha scritto, sul manoscritto, Maria Valtorta? Grazie!
@rosariolettera5931 Жыл бұрын
Galeno: Deriva dal tardo nome greco Γαληνος (Galenos), letteralmente "calmo", "mite", da γαληνη (galene); ha quindi lo stesso significato dei nomi Stellan, Placido e Quieto. Galeno era una scuola di pensiero, come per i pitagorici. Dato che il pensiero attinge sempre da altri, si mantiene la scuola di pensiero, non tutto ciò da lui scritto. Come anche la scuola rabinica di Isaia. Valtorta non aveva internet ne una enciclopedia così avanzata da poter attingere informazioni, come potrebbe essere per noi.
@marialetizia5809 Жыл бұрын
Maria Valtorta non aveva bisogno di Internet o altro....Aveva Dio!! Santa Teresa d'Avila aveva già detto: "Chi ha Dio, ha tutto e non ha bisogno di nient'altro!"
@ugofallavena2063 Жыл бұрын
Ottimo intervento
@tiziananatangelo95393 ай бұрын
Bravissimo
@tiziananatangelo95393 ай бұрын
Ria Valtorta dice delle cose assurde che se veramente le avesse dette Gesù si capisce che Gesù è uno psicopatico chiedo sofferenza hai miei figli ma come non era quello che toglieva la sofferenza
@montemazzucco2592 Жыл бұрын
Maria Valtorta era una donna , non un computer , sulla mole di lavoro che ha compiuto perdipiù immobilizzata a letto con atroci dolori qualche incoerenza può esistere ... l'importante è che ha reso una buona narrazione della vita di NSGC !!!
@Luigi.-.Lancia.di.DioPadre Жыл бұрын
Mi spiace, ma bisogna dirlo... Il piu' grande nemico di Maria Valtorta e dei suoi scritti e' stato: *Joseph Aloisius Ratzinger!!* REMEMBER THE EMPEROR!!
@lucaleoni843 Жыл бұрын
Ma voi fanatici di questo romanzo (che non ha alcunché di "mistico") ve la cantate e ve la sonate come vi pare. Basta studiare la Scrittura per capire che questo romanzo è pura fantasia emotiva, il Gesù descritto da Maria Valtorta è totalmente estraneo al sitz im leben del Suo tempo, non sembra neanche ebreo. "Nuovi studi potrebbero fare chiarezza" 😂😂😂😂😂 "potrebbero" è un "conforto", una "grazia" 😂😂😂😂😂
@giovannispronelli81856 ай бұрын
Potrebbe essere in errore di dattilografia oppure della tipografia non necessariamente di Maria Valtorta.
@maddalenadefranchi301 Жыл бұрын
Se mi posso permettere , per dare efficacia a un concetto che si può dire in cento parole bisogna usarne la metà. Dalla sintesi poi si può partire per sviscerare il concetto. Esiste l'omonimia. Esiste la possibilità che Gesù vedesse nel futuro e usasse termini sconosciuti a Maria valtorta.
@FedeCulturaUniversitas Жыл бұрын
@maddalenadefranchi301 Prima di fare ipotesi tanto fantasiose quanto dannose ascolti il video e vedrà che non c'è bisogno di fare ipotesi.
@caterinaturina9779 Жыл бұрын
io sento come che parlasse Gesu'..Maria Valtorta scrive solo io credo..e il vero cammino di conversione..e stata la passione di Gesu' era come fossi stata cieca e improvvisamente la luce ho capito proprio in quel momento che io ero colpevole di quella crocifissione della sua morte ..con i miei peccati
@teresamauretto1167 Жыл бұрын
Cara Caterina, condivido pienamente la tua esperienza!! Ho letto già 2 volte l'opera maggiore di Maria Valtorta e la considero una fonte inesauribile di Rivelazione Spirituale! Il dono più grande che personalmente ho ricevuto nella mia vita!
@caterinaturina9779 Жыл бұрын
,.buona sera questo e un signore che su fb ha palato di Maria Valtorta che na pensa? IO Creedo che ci sia un'attacco voluto alla Valtorta,, ma io non sono preparata e mi ha spiazzato....io so che il mio cammino di conversione e' iniziata con Lei leggendo la passione iAnkio avevo iniziato a leggerla. Il mio Parroco, un veneto doc frate minore, morto nel 1991,la "leggeva" durante la SANTA MESSA (!!!!!????), come Omelia e "vero vangelo", per anni e anni lo ha fatto. Io ero bambino. Più volte non mi volle dare l'assoluzione in Confessione perché poi come studente di Teologia contestavo la Valtorta avendo letto lo splendido libro di Pier Angelo Gramaglia "Maria Valtorta, il più grande "falso" del secolo XX", un libro letto per caso a Tropea in casa del Beato Don Mottola e che ora non riesco più a trovare neanche su google.... la cosa che mi sconvolse per cui gettai il volume 1 subito, e poi il 9 della Passione, gli unici che avevo cominciato ad acquistare, fu il fatto di trovare nel racconto dell' Annunciazione, nelle parole della Madonna il falso nome di Dio "jeovà", un ibrido nato tra il 1530 per opera di William Tyndale, e usato anche dai cattolici erroneamente fino agli anni '40, errore poi universalmente corretto da Cattolici e Protestanti nell'affermare la corretta forma Javhè/Yawhè, ipotetica, non sicura.... vocalizzazione del Sacro Teyragramma, uno dei Nomi di Dio nell AT. POTEVA MAI DIO FARE UN TALE ERRORE/ ORRORE DI STAMPO MASSONICO LO SPIRITO SANTO DIO????? "jeova" è il kome usato dalla massoneria e dalla kabala ebraica.........Ciò detto non volli e non voglio più neanche sentire il nome di questa donna e del "suo evangelio"... (????)... ironia della sorte poi studiai Mariologia al Marianum, fondato da Padre Roschini sicuramenteun santvuomo in buona fede, VERAMENTEINNAMORATODELLA VERGINE SANTA TANTO DA FONDARLELBUNICA UNIVERSITÀA LEI DEDICATA ESPRRESSAMENTE E UNICAMENTE COME SOGGETTO DI STUDIO... QUI MAI MAI MAI MAI NESSUNA MENZIONE DELLA VALTORTA DA PARTE DI NESSUN PROF. SEMBRAVA QUANDO SALTAVAVL FUORI IL SUO NOME SPORADICAMENTE, CHE FOSSE IL "PARENTE SCOMODO" DI CUI DISFARSI PER VERGOGNA 🤣🤣🤣, mai nessun testo Magisteriale pro Valtorta, se non le 2 condanne... e per caso incappai un giorno nella sua tomba a Firenze. Restai ancor più disorientato incontrandola da morta, che udendola/LEGGENDOLA da "scritta/ittrice"... A DIO OGNI GIUDIZIO FINALE,,,,,,,,,,,,,,,,,,.buona sera questo e un signore che su fb ha palato di Maria Valtorta che na pensa? IO Creedo che ci sia un'attacco voluto alla Valtorta,, ma io non sono preparata e mi ha spiazzato....io so che il mio cammino di conversione e' iniziata con Lei
@giuseppelombardo3817 Жыл бұрын
Fra cent'anni chi leggerà l'Evangelo di Maria Valtorta e troverà fra i greci che hanno incontrato Gesù un certo Zenone, non si potrà dire che si tratta di lei, professore. Non è vero?
@ecemanl Жыл бұрын
Secondo visione divina Tricolore Italiano e Bandiera Europea sono sacre a Dio
@edeniasinigaglia1641 Жыл бұрын
Io; La ringrazio tantissimo. Speravo in qualcuno che mi desse la CONFERMA sul fatto che, la Palestina fosse ISRAELE; ma che, i "Filistei" essendo contro ISRAELE, assunsero il nome di "palestinesi". Ho capito bene ???????!!!!!!!!!!!??? Grazie
@Capinera Жыл бұрын
❤
@alessandrosellitto24 Жыл бұрын
Salve prof. Ma è vero che la Valtorta credeva alla esistenza di altri esseri intelligenti nell universo?
@armag884 Жыл бұрын
È Gesù stesso che rivelò alla Valtorta che la terra non è che un pulviscolo rotante negli infiniti universi. Mondi e mondi vi sono che l'uomo non conosce. Ma di sicuro la terra è la più corrotta. Cosa questo voglia dire è affidata all'interpretazione delle singole intelligenze.
@landofw56 Жыл бұрын
credo di sì
@Capinera Жыл бұрын
Leggiti i quaderni invece di chiedere se è vero
@donataiorio1993 Жыл бұрын
E allora stia alla larga dai video che parlano di quest'opera
@FedeCulturaUniversitas Жыл бұрын
@donataiorio1993 ma scusi, perchè scrive se non ha ascoltato il video?
@donataiorio1993 Жыл бұрын
@@FedeCulturaUniversitas la mia era una risposta a quel signore che dice di non credere alle rivelazioni della Valtorta. Devo aver sbagliato qualcosa. Comunque avevo ascoltato tutto. E sono d'accordo con il prof Zenone.
@FedeCulturaUniversitas Жыл бұрын
@donataiorio1993 Ok, grazie! Suggerisco di rispondere direttamente non al video ma agli interventi, magari mettendo @ e il nome della persona cui si vuole rispondere. Buona giornata!
@donataiorio1993 Жыл бұрын
@@FedeCulturaUniversitas grazie, di solito infatti lo faccio e va a buon fine, ma stavolta non so cosa sia andato storto 🤷♀️
@laurapolacchini8843 Жыл бұрын
Cosa? Io ho appena guardato il video in cui la vergine Dice di essere bionda e non mora.
@FoundSheep-AN Жыл бұрын
La Theotokos avrebbe secondo me troppa modestia e pudore per mostrare i capelli o parlare del loro colore. Infatti portava sempre il velo
@laurapolacchini8843 Жыл бұрын
@@FoundSheep-AN forse
@vcjpcm11 ай бұрын
Professore deve imparare ad asciugare tanta verbosita'. Bastava dire che secondo l'auitore citato si tratta di un caso di pseudoepigrafia, procedimento comune negli scritti medievali e anche precedenti. È un'ipotesi rispettabile, che non toglie legittimità ai dubbi avanzati. Lino
@antonioiusco5624 Жыл бұрын
Può essere stato ispirato da Pacelli che l ha protetta da Ottaviani
@FoundSheep-AN Жыл бұрын
Premetto che non credo nelle rivelazioni private specialmente non credo in quelle della Maria Valtorta; mi domando, se proprio nel Vangelo c’ è scritto “chiunque arrivi e predichi un vangelo diverso da questo, sia anatema “ come è possibile che vengano accettate le visioni personali di una donna per giunta? Gesù scelse solo apostoli uomini e una donna può spiegare solo a donne più giovani o a bambini maschi. Grazie in anticipo della spiegazione, non ho mai capito questa cosa della Valtorta, per me sono tutte fantasie, incoerenti col Vangelo.
@mdigi8662 Жыл бұрын
Maria Valtorta non predica un Vangelo diverso, anzi lo conferma e lo rende più accessibile all'uomo di oggi... Poi lei faccia come crede. Se si scandalizza per il fatto che Gesù Cristo faccia delle rivelazioni ad una donna, allora deve scandalizzarsi anche di Santa Caterina da Siena, di Santa Margherita Alacoque o della stessa Santa Vergine Maria.
@FoundSheep-AN Жыл бұрын
@@mdigi8662. Dare delle rivelazioni è un conto, dare l’ autorità per annunciare il Vangelo è un’ altro paio di maniche ed è un’ autorità che è stata trasmessa con la successione apostolica a soli uomini Le donne possono farlo, annunciare il Vangelo e spiegare agli altri, solo verso donne più giovani o maschi solo se bambini Gli scritti della Valtorta sono un Vangelo diverso. Il mio non è un commento però polemico, vorrei veramente capire come mai.
@donataiorio1993 Жыл бұрын
Mi pare che lei abbia deciso che Dio non è libero di fare ciò che vuole e come vuole. Ogni battezzato deve portare il Vangelo ovunque.
@elenaceccarini2576 Жыл бұрын
Non e' assolutamente un Vangelo diverso, anzi!!!! E' più' arricchito e comprensibile Ho letto tutti i volumi e ,per ora i quaderni del '43 Mi sta aiutando tanto nel mio cammino spirituale Ogni volta che leggo il Vangelo, vado a trovare conferma negli scritti della Valtorta con migliore comprensione
@FedeCulturaUniversitas Жыл бұрын
@elenaceccarini2576 confermo al 100%. Lo stesso capita a me e a moltissimi altri!❣️
@carlocapanna125 Жыл бұрын
Non vi preoccupate presto vedrete con i vostri occhi anzi già stiamo vivendo molte delle cose che ci comunica il Signore attraverso Maria Valtorta ..che poveracci senza senso
@antonelladonnarumma8066 Жыл бұрын
Non ho mai dubitato della Valtorta deve ottenere la beatificazione
@paolosiciliano78805 ай бұрын
Ciò che mi dà da pensare di Valtorta è che dice che Gesù ha detto che ha creato milioni di mondi. Se ciò fosse vero nascerebbero altrettante domande.
@biasifabiana30394 ай бұрын
è quanto di più verosimile invece, considerando quanto sia sconfinato l'universo
@maddalenadefranchi301 Жыл бұрын
Se mi posso perm
@ecemanl Жыл бұрын
Non c'è nessun errore storico di Maria Valtorta che era assistita dalla Vergine della Rivelazione che ha consacrato il Tricolore Italiano
@FedeCulturaUniversitas Жыл бұрын
Cosa ne dice di guardare il video prima di mettere dei commenti?
@ecemanl Жыл бұрын
@@FedeCulturaUniversitas ho visto tutto il video e ci sono alcune imprecisioni ed ho commentato
@laramei3933 Жыл бұрын
La Valtorta, a me personalmente, non serve.
@luipix303 Жыл бұрын
La falsità della valtorta è dimostrata da essa stessa : in un precedente video dedicato a questa sveggente l'ex professore non più professore afferma che la veridicità è garantita dal fatto che ella scrive (senza mai essere stata sul posto) che guardando le piramidi di Giza in linea, se ne veda solo una, la prima. Ciò è falso e impossibile. La piramide di Micerino NON è in linea con le altre 2, perchè è disassata e non in asse con quelle di Kufu e Kefren. Lo sanno anche in prima media. Come si può credere a tutte le altre valtortate ? Fede e ignoranza. Mix micidiale di teologia alla vaccinara.
@emmaria5917 Жыл бұрын
un devoto sacerdote domenicano e non solo lui a proposito della valtorta ha detto: I Vangeli (quelli veri) sono parola di Dio, Parola di vita eterna. Gli scritti della Valtorta sono solo parola umana. Se i fedeli sono sprovveduti possono ricevere dei danni nella lettura degli scritti della Valtorta. Qualcuno potrebbe prendere la parola della valtorta come parola di Dio e metterla al di sopra dei Vangeli. Ma con tutti gli scritti di grandi Santi e Sante della Chiesa, Una Santa Cattolica ed Apostolica quando la smettera' il prof.di proporre tante falsita'. Papa Benedetto, prima di essere Papa, disse che anche se era stato tolti i libri all'indice, la lettura dei libri all'indice restava sconsigliata. I libri della Valtorta erano all'indice. Ma basta con la Valtorta! Sia sempre lodato Gesu' Cristo!
@enzinustorus4286 Жыл бұрын
@@emmaria5917 quando diventerà Beata ti ricrederai e sono sicuro che succederà perché è un opera mistica tu ci puoi credere o no ma le cose stanno cosi
@lupatty5775 Жыл бұрын
@@emmaria5917 infatti succede di continuo che gli scritti della Valtorta vengano citati dagli appassionati come Vangelo senza che ci sia la specificazione, spesso sono dettagli inutili o fuorvianti sulla figura di Gesù. Lo trovo molto grave..
@emmaria5917 Жыл бұрын
@@enzinustorus4286 Ma figurati! Beata? Tutto possibile in questo folle modernismo imperante dove il bene e il male sono messi allo stesso piano. Ognuno e' libero di leggerli e farsi trasportare dal sentimentalismo, ma la vera fede non e' sentimentalismo
@ugofallavena2063 Жыл бұрын
@@lupatty5775 le tue parole mi suonano vuote e prive di senso. La mia esperienza dice L ESATTO CONTRARIO. Se ora leggo e comprendo i vangeli lo,devo a quest opera di cui dimostri scarsissima conoscenza . La chiesa non obbliga i fedeli a crederci ma se devo mettere sul piano della credibilità pura Lourdes o Maria valtorta non ho dubbi a scegliere la seconda , non solo per tutte le conferme storiche e scientifiche ma anche sul piano dei contenuti in cui la grandezza del Signore troneggia , e la madonna pure. Una grandezza di santità che nei libri di teologia non trovo. Io ritengo Maria valtorta vera dall inizio alla fine