Lay o Lay Ale Loya - I Nativi Americani

  Рет қаралды 22,934

grease52

grease52

Күн бұрын

Пікірлер: 41
@adrianafalzetti9407
@adrianafalzetti9407 6 жыл бұрын
Vi abbraccio forte forte tutti voi ♥️ Adriana da Roma ♥️ non potranno mai cancellare la vostra storia indiana americana ♥️♥️♥️ il vostro bellissimo fantastico popolo meraviglioso ♥️♥️♥️ vi adoro immensamente ♥️ la vostra musica è la mia vita ♥️♥️♥️♥️♥️
@alfredoguardo1408
@alfredoguardo1408 10 ай бұрын
La musica ha una virtù magnifica anche il canto è splendito di grande Spirito
@stefanoriccitelli6022
@stefanoriccitelli6022 Жыл бұрын
Fantastica musica come il popolo,la loro cultura il loro vivere abbiamo distrutto ciò e adesso ne paghiamo le conseguenze!!!
@adrianafalzetti9407
@adrianafalzetti9407 6 жыл бұрын
Guardando questo video piango è straziante... Io lì adoro immensamente ❤️❤️❤️ il mio cuore è con loro... Ho stima e affetto incondizionato ♥️♥️♥️ li amerò per sempre ♥️♥️♥️ la loro musica è una meraviglia ♥️♥️♥️
@Astrid2600
@Astrid2600 11 жыл бұрын
Questo canto mi emoziona sempre tantissimo, lo adoro! Nuovamente grazie per le fantastiche diapositive e per il tuo impegno per non far dimenticare questo terribile massacro :'(
@grease52
@grease52 11 жыл бұрын
Andare in quei posti provoca un'emozione unica....
@GiovannaMancaSindia
@GiovannaMancaSindia 10 жыл бұрын
Grandissimo popolo che ho sempre ammirato! delizioso il loro canto complimenti
@grease52
@grease52 10 жыл бұрын
Hai ragione grande popolo che ha subito un feroce sterminio.... Buon fine settimana anche a te e speriamo con un pò di sole!!!
@GiovannaMancaSindia
@GiovannaMancaSindia 10 жыл бұрын
Speriamo carissima auguro a te un fine settimana incantevole abbraccio
@emozioninelcuorenellanima
@emozioninelcuorenellanima 11 жыл бұрын
wow wow ma che bella Squaw dai riccioli neri .... molto bello il canto indiano, che non conoscevo!!! un genocidio in piena regola quello attuato dall'uomo "bianco" nei confronti degli Indiani d'America ... fantastiche ed emozionanti le diapositive che hai recuperato, ottimo lavoro, bravissima, buon fine settimana, un abbraccio Pas
@grease52
@grease52 11 жыл бұрын
Grazie Pas, sempre galante ed in più hai fatto il fioretto per la settimana entrante :-))) Sai essere lì e vedere dove vivevano in armonia con la natura e con tutto quello che li circondava e vedere poi dove li avevano deportati e sterminati...anche a distanza di un secolo il cuore si stringeva!!! Adesso si blatera tanto di armi chimiche o batteriologiche...i primi a sperimentarele sulla loro pelle furono loro quando gli portarono per l'inverno le coperte provenienti dai lazzareti dove c'era stato il vaiolo...e questa è storia, triste ma storia... Nù vasill'
@paolavietti3200
@paolavietti3200 6 жыл бұрын
I would like to visit all these places and meet this great Indian nation,lots of love from Italy❤️
@baddiego67
@baddiego67 11 жыл бұрын
Un genocidio dimenticato, rimosso. Come tanti altri che fa comodo scordare (Armeni, Aborigeni, varie Tribù centro e sud americane, popolazioni africane, Tibet, ...) per non parlare del genocidio quotidiano di tanti che muoiono di fame. Grazie per il video e per tener viva la Memoria. Mandi.
@grease52
@grease52 11 жыл бұрын
Grazie a te per condividere questo mio sentire:-) I genocidi dimenticati purtroppo sono moltissimi, pare che un genocidio abbia rilevanza a secondo di chi lo subisce... Io al genocidio quotidiano ci aggiungerei anche le innumerovoli morti bianche che tutti i giorni ci sono...
@patriziarossi953
@patriziarossi953 4 жыл бұрын
Hai ragione tanti genocidi che dimentichiamo aggiungo il medio oriente Gaza PAlestina Ruanda....
@alicesole
@alicesole 11 жыл бұрын
Grazie Alba, la storia dei Nativi Americani mi appassiona da sempre, conosco tante loro leggende; c'è stato un periodo in cui erano di moda, ora nessuno parla più di loro, del genocidio di cui sono stati vittime, eppure meriterebbero un giorno della memoria ! Gli Americani si sono ben guardati dal fare i conti con questo terribile passato, ma è normale... Ieri sera, ascoltando la bella intervista a Sebastiao Salgado sul " valore " delle foto con il rullino,che si portavano a sviluppare e poi si attendeva con ansia l'albumino, ti ho pensata. Un abbraccio, amica cara!
@grease52
@grease52 11 жыл бұрын
Come ho già scritto i Nativi Americani son stati i primi a sperimentare "la guerra batteriologica" sulla loro pelle,quando gli portarono le coperte dei lazareti dove c'era stato il vaiolo...sarà per quello che gli altri gridano sempre alle armi chimiche e batteriologiche..forse perchè ben sanno come sia possibile usarle... Queste diapositive a distanza di anni mi hanno fatto rivivere le stesse emozioni di allora,peccato che i bagni degli acidi erano un pò così, nonostante le avessi inviate proprio alla Kodak...con l'ansia che mi andassero perse, come accadde una volta con un rullino di foto bellissime, una nevicata di notte in un minuscolo paesino austriaco che pareva veramente di essere in una fiaba.. Un abbraccione:-)))
@ettoreloi4032
@ettoreloi4032 3 жыл бұрын
Mai dimenticare
@mcfrdmn
@mcfrdmn 11 жыл бұрын
Fantastic videography !
@grease52
@grease52 11 жыл бұрын
Thanks :-))
@rinicche
@rinicche 11 жыл бұрын
ciao squaw) ti ricordi "non ci resta che piangere" ?...benigni vuole fermare colombo che parte per l'america...magari ce l'avesse fatta. credo davvero che il mondo sarebbe stato diverso. una cosa mi colpisce, a parte il bellissimo villaggio nella roccia, i nomi dei soldati morti e il cartello commemorativo della strage...come se quelle donne, quei bambini e quegli uomini non avessero avuto un nome...la storia la scrivono sempre i vincitori:(. però dopo le critiche a un popolo che non riesco a farmi diventare simpatico, i complimenti alle tue foto che reggono il tempo...e al tuo viaggio:)
@grease52
@grease52 11 жыл бұрын
Pensandoci bene il mio nome con un qualche aggettivo dietro avrebbe potuto essere benissimo il nome di una squaw....diciamo Alba Insonne o Alba Sorgente ahaah, sarà l'effetto dell'ora tarda mah... Magari li avesse fermati, hanno distrutto una cultura antica, diversa ma tutta da rivalutare...e pensare che poi se non eri un WASP e puzzavi di aringhe della Mayflowers ti discriminavano perchè loro erano i veri americani... Tu pensa che avevano avuto il coraggio di scriverci "Battle" hanno fatto bene i Sioux della riserva di metterci "Massacre" I ragazzi della riserva portavano i capelli lunghi con la fascia in testa,ma non per i turisti, che a dire il vero allora io non ne ho visto, ed avevano magliette con su scritto Sioux Nation" Essere stata dove avevano battuto Custer devo dire la verità mi ha fatto un certo effetto, pare che l'unico a salvarsi sia stato il trombettiere o il tamburino, ora non ricordo perfettamente, che era di origine..italiana :-) Per le foto mi spiace un pò che proprio queste sono tra le pù rovinate, vedi quelle dei bisonti che erano sfuocatissime,con i colori troppo deteriorati e con un sacco di segnacci,ma va bè l'importante è che qualcosa sia rimasto. Il Pueblo era troppo bello, sembrava di essere dentro ad un Tex Willer:-)))
@rinicche
@rinicche 11 жыл бұрын
grease52 in "piccolo grande uomo" è bellissimo come hoffman frega il presuntuoso generale. in un altro video tempo fà dissi che l'uomo bianco porta sfiga e mi sono beccato dell'esagerato, non ricordo da chi, ma vista dalla parte degli indiani non credo sia un'esagerazione.
@grease52
@grease52 11 жыл бұрын
rinicche ...non lo credo nemmeno io ed anche visto dagli africani ecc ecc
@elisabettadepellegrini1512
@elisabettadepellegrini1512 3 жыл бұрын
Yachuli saluta il mio popolo fratelli di sangue😍😍😍🙏
@silviasantoni6024
@silviasantoni6024 2 жыл бұрын
Gli americani li hanno DECIMATI!! ma il loro spirito vivrà per sempre.
@missviolet1847
@missviolet1847 11 жыл бұрын
Con il tuo video provo a immaginare i grandi canyon , le praterie popolate dal grande popolo , il terribile massacro di Little big horn ....Li ho visti gli indiani odierni ..girare con i pick up , affollare i supermercati , mai integrati e sempre minoranza etnica ..insomma dei poveracci .. Contrastante e offensivo l'abuso turistico dei loro magnifici luoghi , unica memoria di una storia poco fiera . Molto sentito il tuo ricordo e anche tu , piccola grande squaw :))
@grease52
@grease52 11 жыл бұрын
Questo, anche grazie a chi mi ha spinto a farlo, è uno di quei video che poi sei contenta di averlo fatto:-)) Non so come sia la realtà adesso nelle riserve indiane, ma quando ci andai io nell 1980, era come l'hai descritta tu, anche se nei ragazi giovani c'era una specie di risveglio e di orgoglio per illoro passato. Lì a Pine Ridge tutti gli introiti andavano ai Sioux Oglala che gestivano dei piccoli stores dove vendevano il loro artigianato, e poi avevano delle minuscole casettine dove potevi dormire, vedendo le splendore delle Black Hills e poi la desolazione delle Badlands, capisci perchè molti preferirono morire combattendo che farsi anniettare lì. Grazie per piccola grande squaw...che mi piace tanto e come ho detto Alba Insonne o Alba Sorgente avrebbe potuto essere ilmio nome :-))))
@renatopilutti9441
@renatopilutti9441 2 жыл бұрын
Il Grande Spirito ascolta e ispira
@salvatoregarofalo2054
@salvatoregarofalo2054 2 жыл бұрын
LA MUSICA SENZA CORO DOVE LA TRIVO?.
@grease52
@grease52 10 жыл бұрын
le Badlands dove erano stati deportati (per farli morire) i Sioux e Wonded Knee dove si verificò uno dei tanti efferati massacri:-(((
@giorgiocesari3578
@giorgiocesari3578 10 жыл бұрын
La musica dei nativi americani mi giunge sino in fondo all'anima.
@oznecinquantotto
@oznecinquantotto 10 жыл бұрын
tanto sai benissimo come la penso. la domanda di oggi è "che ruolo hanno i discendenti di quei superstiti nell'america ?". quelli che non sono riusciti a spegnere o incattivire con l'alcol hanno qualche ruolo importante ? è solo una domanda di cui temo la risposta.
@giorgiocesari3578
@giorgiocesari3578 10 жыл бұрын
oznecinquantotto Purtroppo la domanda è retorica. Come sapete i "sopravvissuti" vivono male lontani dalle esperienze di vita dei loro avi e schiavi dela modernità. A mio parere
@oznecinquantotto
@oznecinquantotto 10 жыл бұрын
Giorgio Cesari in effetti volevo dire che più che con musei a cielo aperto sarebbe stato meglio farli sentire uomini in altro modo. mi viene in mente Russell Means come voce autorevole dei nativi, ma non so' in quanti altri siano stati messi in grado di farsi sentire.
@grease52
@grease52 10 жыл бұрын
MAURICE JACQUELIN no c'est veritè...
Sacred Spirit.Yeha-Noha(Wishes Of Happiness And Prosperity)
3:59
My scorpion was taken away from me 😢
00:55
TyphoonFast 5
Рет қаралды 2,7 МЛН
Sigma Kid Mistake #funny #sigma
00:17
CRAZY GREAPA
Рет қаралды 30 МЛН
Don’t Choose The Wrong Box 😱
00:41
Topper Guild
Рет қаралды 62 МЛН
Kalifarniya- UAQYT (feat Qarakesek)
2:55
Kalifarniya
Рет қаралды 930 М.
Ұланғасыр Қами - Ямахау (Қызыл Раушан 2)
3:41
INSTASAMKA - POPSTAR (prod. realmoneyken)
2:18
INSTASAMKA
Рет қаралды 6 МЛН