Insieme a quella su Leone, la monografia che riguardo più spesso. Bellissima! E Polanski è uno dei registi più grandi di sempre! Grazie Frusciantone per questo evergreen!!
@MrMarraCinema8 жыл бұрын
In "Che?" c'è da ricordare un grande Marcello Mastroianni
@beartrek4 жыл бұрын
Attore straordinario...
@thafren4 жыл бұрын
Old school marra
@romeolince86302 жыл бұрын
Avrò visto questo video 7 volte e questa è la prima volta che noto il commento Marresco
@bert95118 жыл бұрын
in questa monografia ti sei veramente superato, si vede proprio l'ammirazione per un grandissimo regista....
@SimoDCmusic7 жыл бұрын
mi piacciono i tuoi video perchè hai sempre un tono e un lessico colloquiale, ed è come chiacchierare di cinema con un amico, anzichè non ascoltare i soliti critici tromboni so-tutto-io. Non ci si annoia nonostante la durata, bravo!
@UnCagliaritanoInSvezia4 жыл бұрын
Avevo un viaggio di un’ora e mezzo da fare. Ho messo su l’ennesimo rewatch di questo capolavoro di monografia. Non so più quante volte l’ho vista. Grazie ancora una volta per quello che fai!
@cavernadiplatone8 жыл бұрын
maronn maestro Frusciante! Finalmente la monografia su Polansky. La desideravo da mesi tanto che ti scrissi un messaggio su facebook nella speranza che diventasse realtà. Buona serata a me! E grazie a te!
@giuliogermani47388 жыл бұрын
Sono un tuo grande fan
@veyron_977 жыл бұрын
cavernadiplatone Impara da lui Caverna
@kudos83987 жыл бұрын
Va bene Caverna, tutto quello che vuoi ma... "Polansky" non si può sentire/leggere...
@SithisKnows7 жыл бұрын
Lecchino e arrogante insopportabile..that s caverna
@xManuRock7 жыл бұрын
la più bella monografia di sempre, soprattutto per le parole spese per Rosemary's baby :) complimenti davvero!
@roguebug42688 жыл бұрын
Appena ho visto la notifica mi si è fermato il cuore
@raprhymes16438 жыл бұрын
Rogue Bug Idem
@plissken26518 жыл бұрын
Rogue Bug se facesse Scorsese credo morirei ma ahimè dubito
@FedericoFrusciante8 жыл бұрын
lo faro' presto
@raprhymes16438 жыл бұрын
Decesso avvenuto alle ore 21:30. Motivo:NOTIZIONA INASPETTATA
@plissken26518 жыл бұрын
Federico Frusciante se lo hai visto,come lo valuti silence?
@joke.83928 жыл бұрын
Finalmente su Polanski, ho aspettato anni. Grazie Federico, monografia fantastica come sempre!!! Chinatown e specialmente L'inquilino del terzo piano sono tra i miei film preferiti quindi fa veramente piacere sentirne parlare.
@MattiaBugin8 жыл бұрын
Si vede quando parli di un regista che adori. Avevi la gioia negli occhi e nel modo di parlare che si è visto in poche monografie, e questa è una di quelle. Grande Polanski! Grande Frusciante! Avercene eccome di film come _La Nona Porta._ Stetti sveglio fino alle 2 di notte per vedere come finiva guardandolo su rete 4 e la sua interminabile pubblicità.
@carecacareca80835 жыл бұрын
Mannaggia a te m hai fatto venì la voglia di vederli tutti
@bobanpesov8 жыл бұрын
Addio sonno, sta notte c'è meglio da fare :)
@veyron_977 жыл бұрын
Boban Pesov torna in Libano
@ddr20745 жыл бұрын
Ahahahahahabbabahaha
@lftma4 жыл бұрын
@@veyron_97 ma stai scherzando spero
@giovannifelaco27593 жыл бұрын
Boban pesos
@michelequaini95235 жыл бұрын
Che ti devo dire, una monografia del genere raccontata con questa passione per un fenomeno vero è da rivedere almeno 200 volte come i film di Polansky. 👏👏
@Marco-Lo-Muscio8 жыл бұрын
In the "Ninth Gate" c'é pure la musica geniale del grande compositore polacco Wojciech Kilar che aveva composto poco tempo prima il "Dracula" di Coppola.
@franovak26546 жыл бұрын
Marco Lo Muscio l'ho visto oggi e mi aveva in effetti ricordato Dracula! Grande musica.
@sandrokanlucarelli26982 жыл бұрын
Musica che mi ricorda "metti una sera a cena " del sommo Ennio
@DomiusVidz8 жыл бұрын
Con questa mono hai fatto er botto, da quanto l'aspettavo! tra i miei preferiti, Repulsion, Rosemary's baby, l'inquilino, il pianista e chinatown cmq nel 68 oltre alla notte dei morti viventi uscì un certo 2001 XD
@FinalNero8 жыл бұрын
Daje
@DomiusVidz8 жыл бұрын
weeiiiii!!
@BarcaReviewChannel10 ай бұрын
@@DomiusVidz e anche C'era una volta il West
@fritzVirginSteeler8 жыл бұрын
Fa una certa impressione, nel Macbeth, la lunga sequenza in cui ammazzano la famiglia di MacDuff, mentre lui è assente. Quella in effetti sembra proprio la messa in scena di quello che è capitato a Polanski. Grazie per la monografia!
@sami95698 жыл бұрын
Un dio del cinema. Uno dei massimi autori contemporanei, e so che è strano per il film è, ma l'inquilino del terzo piano mi ha fatto più star male di qualunque altro film al mondo.
@francescomanzo39393 жыл бұрын
BLASFEMISSIM!!!!! (non riferito alle opinioni)
@Led88898 жыл бұрын
Il veliero del film Pirati è ormeggiato nel porto di Genova ed è visitabile, una delle poche cose che mi rendono orgoglioso della mia città
@-lolita-66458 жыл бұрын
Dr.Drin già ;)
@VincenzoAbate848 жыл бұрын
Grazie Federico, era quella che aspettavo da parecchio tempo.
@giankymegalomen24956 жыл бұрын
Che dire...grazie...vedo questo video con più di un'anno di ritardo,prima o poi verrò a trovarti a Livorno,sei un grande!
@cristiancrestale88253 жыл бұрын
Con Chinatown Polanski confeziona uno dei noir più belli della storia del cinema...siamo al livello del miglior Hitchcock. Fuoriclasse assoluto Polanski. Inarrivabile!
@yela43 Жыл бұрын
al livello del miglior hitchcock proprio no fratellino
@ranucciobandinelli9726Ай бұрын
@@yela43 Il paragone iniziale e' fuori luogo in quanto Hitchocok non ha mai girato un noir puro. Ma il miglior Polanski e' tranquillamente ai livelli di Hitchcock.
@yela43Ай бұрын
@@ranucciobandinelli9726 polanski si, è ai livelli di hitchcock, ma il miglior polanski non arriva ai livelli del miglior hitchcock, questo intendevo
@ranucciobandinelli9726Ай бұрын
@@yela43 Opinioni personali. Conosco benissimo il Cimema di entrambi. E posso dire tranquillamente che il miglior Hitchocok sta al pari di "Rosemary's Baby","Chinatown","Il Pianista","L'inquilino del terzo piano" e "Repulsion".
@francescomortadella9018 жыл бұрын
Il pianista è un vero capolavoro perché, pur essendo il regista un Ebreo (come Spielberg) deportato per giunta, non si dimentica di ricordare sul finale pure l'orrore dei campi di prigionia Sovietici e che anche i tedeschi erano dei soldati con una personalità individuale, non degli zombie senz'anima sempre pronti a uccidere.
@FedericoFrusciante8 жыл бұрын
ma in realta' non e' assolutamente questo il messaggio comunque... che oliver twist e' senza forza non lo dico solo io
@francescomortadella9018 жыл бұрын
Dai mi stai contraddicendo tanto per spirito di contraddizione questa volta. In pratica hai detto la stessa cosa nel video.
@francescomortadella9018 жыл бұрын
Spielberg adopera il cinema per vendicarsi, li fa bruciare i tedeschi, li fa urlare e soffrire in Salvate Ryan. Polanski invece è oggettivo e distaccato, pur avendo più motivi di vendicarsi rispetto a Spielberg che non mi risulta sia passato per il torchio dei nazi.
@francescomortadella9018 жыл бұрын
Federico Frusciante cmq trovo sbagliato parlare di "morale" Il Pianista è un film che affronta un "discorso" piuttosto. La morale la possiamo trovare da Spielberg appunto.
@Ekphrasys5 жыл бұрын
Il pianista in alcune scene riesce a divertirmi: assolutamente privo di retorica , morale da due soldi... È lucido, oggettivo e mostra (finalmente) un ebreo come un uomo qualsiasi ... Che si aggira in mezzo alle macerie umane e reali come quello che passava di lì. Brody fa dell'understatement all'americana un punto di forza per tratteggiare una figura umana credibile e patetica (nell'accezione greca del termine) ... Non strizza l'occhio nemmeno al nazista "buono"... Che buono non è e lo si sa. Concludo ricordando che il nazifascismo è pernicioso tanto quanto il comunismo: entrambi hanno fatto disastri e collezionato morti e porcherie di ogni genere . Viva la.democrazia !
@DanieleAndreani5 жыл бұрын
Adoro Frusciante, tira fuori il meglio del cinema e da ogni regista che tratta. Lo adoro!
@MakkutheCrazy8 жыл бұрын
Grandissima monografia, Polansky lo trovo davvero fenomenale, poco da fare. E finalmente, dico, FINALMENTE ho trovato qualcuno d'accordo per The Ninth Gate! Io lo trovo una piccola perla, dalla prima volta che l'ho visto. Non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo, tanto che mi aveva preso. E vogliamo parlare della FANTASTICA colonna sonora di Wojciech Kilar? Insomma, d'accordissimo con tutto quello che hai detto. Recupererò alcuni film, dato che me ne mancano un pochino, per il resto.. grazie ancora del lavoro Frusciantone, continua così!
@stefanofiocchi40038 жыл бұрын
I miei preferiti Rosemary's Baby, L'inquilino del Terzo Piano e La Nona Porta, grande recensione come tuo solito, grazie Fede ;)
@Simouno2 жыл бұрын
La morte e la fanciulla top 10 film più sottovalutato di sempre. Ogni secondo è pura tensione e quando si arriva al climax un pugno allo stomaco fa meno male. Fantastico
@DavidRFIT8 жыл бұрын
Immenso Frusciantone
@kaiurs87688 жыл бұрын
Complimenti frusciantone, una delle tue migliori monografie, per il ritratto che dai del regista attraverso i suoi film...
@panetrv8 жыл бұрын
Genio! Questa la aspettavo. Tutti i film di Polansky voto 7 in su
@hamletorazio95938 жыл бұрын
Grande monografia, interessante e ben curata come sempre! Grazie Federico! "Che?" non è il capolavoro di Polanski ma merita di essere visto e rivisto. Dialoghi e situazioni assurde, scene folli, indimenticabili! E di Mastroianni e del suo personaggio ne vogliamo parlare? Un mito!
@FabioKidKiduk8 жыл бұрын
la aspettavo da qualche anno ormai, da quando ho iniziato a seguirti, finalmente uno dei miei autori preferiti di sempre
@giacomozanon23488 жыл бұрын
Complimenti Frusciante, un video bellissimo, due ore che sembrano 20 minuti. Si vede proprio che adori (giustamente) il Cinema del grande Roman, uno dei più grandi registi di sempre! Chi non apprezza Polanski, probabilmente non apprezza il Cinema (e forse anche l'arte in generale), e, tra l'altro, condivido tutti i tuoi discorsi generali (trovo vergognoso demolire grandi registi come Burton, lo stesso Polanski, Cronenberg, Cameron.... ed esaltare qualsiasi merda abbia come protagonista un uomo mascherato o un cazzone che dice di voler fare il posto fisso da grande!)
@albemoro65668 жыл бұрын
Rosemary's baby, Chinatown e l'inquilino sono 3 capolavori e, come è giusto che sia, li ho tutti nella collezione
@patriziocuozzo43764 жыл бұрын
Anche Carnage
@gabrielenucera50833 жыл бұрын
@@patriziocuozzo4376 io considero Carnage un capolavoro però non è "cult" classico come gli altri 3 citati E poi non ha fatto solo questi 4 Polanski di capolavori, credo
@stanleykubrick20032 жыл бұрын
Anche Il Pianista
@lucazacforever8 жыл бұрын
Fruscio sei grande! Splendida monografia.
@andreastendardi15858 жыл бұрын
Grazie per questi regali
@orangotazio8 жыл бұрын
Sei un grande, trasmetti sempre una grande passione.
@ChainsawLuca8 жыл бұрын
gran bel video Frusciá per me Chinatown è un capolavoro assoluto
@Lirrm8 жыл бұрын
Ci stai abituando troppo bene, appena finito di vedere i consigli di gennaio e c'è già la nuova monografia? grande
@criscronenberg84694 жыл бұрын
Grazie Federico 👏🏻
@TotoSan9628 жыл бұрын
I tuoi video sono sempre un arricchimento, complimenti.
@federico2712Ай бұрын
Un capolavoro incredibile per ambientazione, storia, suspense, dialoghi. Racchiude tutta la cinematografia di Polanski.
@lauragamba42796 жыл бұрын
Grazie!!
@tommasosega8 жыл бұрын
Grandissima monografia su un regista immenso. Si vede e si sente che e' uno dei tuoi preferiti. E come non concordare? Infatti concordo su tutto quello che dici, anche a livello personale: anch'io amo "Tess" ma non riesco a rivederlo perche' davvero tristissimo. Sarei giusto piu' generoso con "Cul-de-sac" e "Che?", per me tra i suoi film piu' belli, personali e geniali. Comunque in "Luna di fiele" si arriva eccome alla tragedia! Ma te lo dico perche' l'ho rivisto recentemente, anch'io avevo dimenticato come finiva film.
@ispectorbocci948 жыл бұрын
finalmente polanskone... mi piace quando scegli certi autori! aspetto deodatone e soprattutto eastwood (che con le tue analisi poltiche son sicuro sarebbe la più bella di sempre)
@juxhindeliu8 жыл бұрын
Grandissima monografia su un gran artista. "Tess" è meraviglioso per com'è messo in scena, è liberty in cinema
@cristiancrestale88253 жыл бұрын
Tess è un film pazzesco...magari è un film difficile da rivedere perché il tema è pesantemente drammatico ma ha uno svolgimento e una messa in scena formidabile.....kubrick in salsa Polanski , anzi Polanski in salsa Polanski...che meraviglia!!!!
@UnCagliaritanoInSvezia5 жыл бұрын
Rivisto in una sola sera Frantic e La Nona Porta. Che brividi, anche se li conosco quasi a memoria. Polanski ha una costanza qualitativa impressionante, che ricordo sono in registi del calibro di Hitchcock e pochissimi altri.
@lambo52098 жыл бұрын
Come al solito, grazie per aver allietato la mia nottata.Un saluto anche al Braschi.
@eReM49918 жыл бұрын
monografia perfetta su un regista stratosferico... grazie!
@Manuel-ks9qo8 жыл бұрын
Sia lodato Frusciante!
@francescomanzo39393 жыл бұрын
BLASFEMISSIM!!!!! (non riferito alle opinioni)
@beartrek4 жыл бұрын
Qui un film tira l'altro...signori e signore Roman Polansky...straordinario...
@mirkogalantucci65778 жыл бұрын
ottima monografia e da come ne hai parlato e descritto devo assolutamente recuperare dei suoi film di cui hai parlato e mi hai fatto venir voglia di vedere o rivedere, luna di fiele era uno dei film che guardai all'epoca quand'ero ragazzino che mi colpì molto e che ho rivisto una decina di anni fa riscoprendelo e facendomelo piacere di più, un giorno di questi me lo riguardo, carnage quando lo guardai mi divertì tantissimo! poi i grandi suoi classici come rosmary's baby e chinatown....altissimo cinema e magnificenza
@yanggyan97295 жыл бұрын
Tanti tanti ottimi films.. Davvero gran stile e manualità.. Grande Regista.
@maxabbrescia4 жыл бұрын
Ne "L'uomo nell'ombra" c'é quella piccola apparizione/cameo del grande Tuco di Sergio Leone. Eli Wallach meraviglioso.
@Val-hk6yg8 жыл бұрын
un genio e maestro assoluto, un regista per cui provo una compassione incredibile per tutte le tragedie che ha vissuto. Mi piacerebbe troppo che ritornasse a lavorare negli USA. O che tornasse ai generi che lo hanno lanciato come il thriller, il biopic o la commedia
@francescomanzo39395 жыл бұрын
E' un pedofilo, non può tornare a lavorare negli USA. Al massimo in prigione.
@francescomanzo39395 жыл бұрын
E' un pedofilo, non può tornare a lavorare negli USA. Al massimo può andare in prigione.
@Lucadepalma98 жыл бұрын
Non è Che la Nave del film Pirati paresse vera, È VERA, sta al porto di Genova da 20 anni a fare bella mostra di Se !!
@-lolita-66458 жыл бұрын
Luca De PALMA stupenda!
@francescomanzo39394 жыл бұрын
*nave *se
@lorenzoesposito18738 жыл бұрын
mamma mia federì il tuo canale è una miniera
@alessandrogallus94958 жыл бұрын
Troverei interessante una monografia su un cineasta spesso sottovalutato ma che adoro, Tornatore. Riconoscentissimo comunque per questa su Polanski, ne ho visti solo quattro e adesso non vedo l'ora di deliziarmi con il resto.
@yela43 Жыл бұрын
ecco bravo vatti a guarda tornatore che quello ti meriti
@enrico25383 жыл бұрын
Qualcuno ha notato in “La nona porta” la citazione alle arance del “Padrino”, quando Depp scappa dalla casa della contessa uccisa e finita nelle fiamme?
@Cinematic23758 жыл бұрын
Ti butto lì un idea Federico ( anche se sarai già impegnatissimo a fare tutti questi video spettacolari!)ma una monografia in cui metti i migliori film di Lenzi/Martino/Deodato/Massaccesi non sarebbe male!
@franovak26548 жыл бұрын
È possibile che tu faccia prima o poi una monografia su Tarkovskij a proposito di ''cinema sovietico''?
@danieleguglielmelli85928 жыл бұрын
Ma che capolavoro assurdo é l'inquilino? pazzesco!
@tomykeysersoze13045 жыл бұрын
Bellissimo ascoltare la tua voce prima di dormire
@Keysersoze00004 жыл бұрын
Conoscevo Carnage e grazie a questo video ho visto Venus in Fur, perché mi piacciono molto i film "teatrali". Grazie.
@cartman99k8 жыл бұрын
ottimo come sempre
@giuseppegarrubba578 жыл бұрын
gran bella monografia e aggiungo che il discorso sulle serie TV mi ha fatto veramente pensare perché addirittura una delle migliori serie in circolazione quale Breaking Bad si è piegata al gusto del pubblico: SPOILER Jesse sarebbe dovuto morire ucciso da Turco ma era troppo amato dal pubblico. concludo ringraziando per la monografia :D coffcoffKitanocoffcoff
@francescabini75204 жыл бұрын
Frusciante mi fa amare o meglio riamare il cinema!
@hal9000208 жыл бұрын
20:18 Fracchia contro Dracula ha la fotografia di Luciano Tovoli ,lo stesso di Suspiria ,e si vede!
@helyair3 жыл бұрын
Sto guardando Tess e sono estasiato dalla fotografia e regia, ogni inquadratura è da stampare e appendere alla parete! Solo geni come Polanski, Scott, Scorsese e Kubrick possono fare capolino in un genere e fare i migliori film dello stesso!
@JeSuisFerdy Жыл бұрын
Ammetto di non essere un fervente conoscitore di questo regista. Rimpiango di essere nato nel 96'.. per non avere vissuto questo capolavori potendolo confrotare con la vita di tutti i giorni. Detto questo Carnage (non sapevo fosse un suo film) mi ha colpito in positivo, personaggi ben scritti e dibattiti talmente inutili e logorroici da essere quanto più reali possibile. Sembra quasi di essere nella stessa stanza di questi strepitosi attori. Il tema del vittime e del carnefice ovviamente presente come "Tema Principale" che viene totalmente smontato dall'ultima scena possedente una potenza incredibile. È probabilmente uno dei miei film preferiti che ho riguardo più e più volte (in quanto lo consiglio spesso ad amici). Mi sento anche in un certo senso stupido nel riguardare questo film in quanto tema semplice, e non ci sia qualcosa di veramente impattante se non la "Stupidità" umana (Dei genitori in questo caso) con molto egoismo e egocentrismo pur non essendo i veri protagonisti dell'evento che ha scatenato il tutto. Insomma, non mancherò di recuperare qualche vecchia perla :)
@Masca796 жыл бұрын
Probabilmente la miglior monografia di Frusciante, non tanto per il regista trattato ma per come la racconta.
@orny72985 жыл бұрын
Competenza enorme, chiarezza espositiva unita al vernacolo livornese. Com'è possibile che non avessi ancora scoperto questo canale? Ho trovato la compagnia ideale alle mie notti insonni.
@stefanovecci8189 Жыл бұрын
Appena visto "La nona porta". Pagherei oro per vedere 100 film simili a questo al cinema, invece la programmazione di oggi offre "Transformers" "Fast and Furious X" ecc...
@stfn998 жыл бұрын
la morte e la fanciulla è citato in LOST, c'è un episodio intero in cui Sayid (che faceva il torturatore) viene legato e parla con la donna che aveva torturato
@francescomanzo39395 жыл бұрын
Non lo sapevo!! GRAZIE MILLE per l'informazione!! :) :D
@francescomanzo39395 жыл бұрын
Non lo sapevo!! GRAZIE MILLE PER L'INFORMAZIONE, DAVVERO! :) :D
@gustavofring41998 жыл бұрын
Grande il frusciante come sempre.
@Killua90Zaoldyeck8 жыл бұрын
Ti voglio bene Federí, grazie per avermi fatto conoscere Chronenberg. p.s. la nona porta è il mio film preferito in assoluto
@andreaaloisi68192 жыл бұрын
La nona porta: hai centrato questo fantastico film. è uno pochi film che mi ha lasciato un odore addosso.
@FabrizioSavegnago8 жыл бұрын
D'accordissimo con te per quel che riguarda il discorso serie TV Vs film
@otasrob8 жыл бұрын
Gran bella monografia, ho un sacco da recuperare di Polanski e penso inizierò con Repulsion per poi vedermi il resto. E comunque il Braschi è John Wick
@mariogazzelli44124 жыл бұрын
Applausi per la recensione de "La Nona Porta", anche per me è un film spettacolare e molto molto sottovalutato!
@fabiomeucci96443 жыл бұрын
Bellissimo "6 giorni sulla terra" nello sfondo.
@dirtyhappiness Жыл бұрын
Molti film di Polanski sono tra i miei film preferiti di sempre. “La Nona Porta” me lo riguardo ogni settimana
@BrunoB784 жыл бұрын
scusa ma dove l'hai letto che polanski pensava che la ragazzina avesse 17 anni? ho cercato un po' questa cosa e in rete non ho trovato niente, e comunque occhio che all'epoca lui aveva 44 anni, non 35. ho letto un po' di robe su di lui a partire da wikipedia e pare che comunque la passione per le minorenni ce l'avesse, poi che in quel caso in particolare ci fosse consenso o meno è controverso perché lui dice di sì e lei dice di no, anche se l'ha perdonato (ma ci sono dubbi che questo perdono sia nato da un generoso accorto extragiudiziario, anche se ovviamente pure qua, potrebbe essere stato un ricatto). ad ogni modo al di là di tutto se non è giusto dire "ah ha stuprato una minorenne e allora fa film di merda" non è giusto neanche minimizzare o edulcorare solo perché è un genio nel suo campo, no? l'artista è l'artista e la persona è la persona
@xxvlapsd98982 жыл бұрын
Bravo documentati su wikipedia e poi di la tua opinione, sei veramente un ragazzo sveglio ahahahahah . Come puoi essere serio citando wikipedia ? Se vuoi parlare di un argomento così complesso guarda altrove grazie.
@BrunoB782 жыл бұрын
@@xxvlapsd9898 dimmi tu dove devo guardare
@FrancescoThall8 жыл бұрын
GRAZIE.
@LordEliogor3 жыл бұрын
Credo che La morte è la fanciulla sia il film con il finale più bello che abbia ami visto
@Cigaobrancopreto7 жыл бұрын
Ciao Federico Frusciante, hai sentito alla fine la signora ha detto di archiviare il caso Polanski, finalmente!
@AndreaBarbagallo738 жыл бұрын
Grazie.
@robertofreddolini64286 жыл бұрын
Ciao Frusciante, sei molto bravo, tuttavia ti devo fare una piccola correzione. "The Ghost Writer" non finisce con un colpo di pistola, ma con l'investimento di McGregor mentre lui attraversa la strada dopo che realizza il significato del libro, quello di sputtanare la moglie del primo ministro e con lei lo spionaggio della politica Inglese da parte degli Americani.
@giuseppebrunetti12698 жыл бұрын
Ti consiglio di vedere Luna di fiele perché merita. L'ho trovato recentemente in DVD. Cmq complimenti per l'ottima monografia.
@zibbox18 жыл бұрын
chinatown capolavoro assoluto; con un john huston fantastico nel ruolo del padre di faye dunaway.
@cristiancrestale88253 жыл бұрын
Con Chinatown siamo ai livelli del miglior Hitchcock
@Vertyesterday8 жыл бұрын
Il palazzo di Rosemary's baby è il Dakota Building dove qualche anno dopo venne anche assassinato John Lennon
@rickynho978 жыл бұрын
Grande Frusciante!!!
@alexa.42735 жыл бұрын
Ma sono l'unico che trova Rosemary's Baby rilassante, tenero, stranamente comico e tetro al tempo stesso? C'è una Mia Farrow che mi fa una tenerezza incredibile, mi viene la voglia di abbracciarla durante tutto il film
@PallottaFrancesco975 жыл бұрын
Non guardi mai in camera. Ci sarà Boris alla regia
@GothicKin5 жыл бұрын
Chinatown andrebbe mostrato obbligatoriamente a tutti perche' mostra praticamente tutto cio' che c'e' da sapere della societa', non solo quella statunitense.
@gsp7129 Жыл бұрын
il pianista è qualcosa di meraviglioso
@alessandroferrari25834 жыл бұрын
Il pianista favoloso
@davideperin33168 жыл бұрын
Sui film in costume, come il citato "Tess", Alfred Hitchcock disse in un intervista, rilasciata a Arthur Knight, che i film d'epoca o in costume non gli piacevano, perché "i protagonisti di questi film non vanno mai in gabinetto". Piccolo collegamento; guardando la monografia, leggevo appunto questo passaggio ahahah grande Frusciante!
@jonkabrioska3 жыл бұрын
Ho iniziato a vederla e non sono riuscito a smettere. Sulla parte di rosemary's baby mi sono commosso. Che Cinema.
@francescomanzo39393 жыл бұрын
*cinema.
@jonkabrioska3 жыл бұрын
@@francescomanzo3939 no Cinema con la maiuscola
@francescomanzo39393 жыл бұрын
@@jonkabrioska *cinema.
@jonkabrioska3 жыл бұрын
@@francescomanzo3939 Cinema
@francescomanzo39393 жыл бұрын
@@jonkabrioska *cinema.
@UnCagliaritanoInSvezia5 жыл бұрын
Poco più di 40.000 iscritti e ogni monografia o video importante ha almeno 80.000 visualizzazioni. Perché è davvero un piacere sentirlo! E risentirlo.
@778cosimo7788 жыл бұрын
Adoro la nona porta, non mi stanco mai di rivederlo.
@emme_bi28068 жыл бұрын
Mi sono commosso quando ho visto che era uscita la mono sull'immenso Polanski
@alesteel84382 жыл бұрын
l'inquilino del terzo piano uno dei film più angoscianti e disturbanti che abbia mai visto, sono rimasto per gran parte del film con gli occhi sbarrati perché non riuscivo a credere a quello che stavo vedendo