Breve riepilogo della situazione. Abbiamo invitato Mirko e il generale Capitini perché, con questo volume, si sono impegnati a fondo in una meritoria opera di divulgazione che permette a chiunque una più adeguata comprensione dei conflitti in atto. Abbiamo deciso sin da subito di non trattare direttamente il tema relativo al conflitto russo-ucraino e questo per una serie di molteplici e valide ragioni. In primis perché il tubo è pieno di amici, conoscenti ed esperti che già offrono approfondite analisi sulla questione (Parabellum, Orsi, Scaglione, Ferrari, Gaiani, Rangeloni, Lombardi, Steinmann, Fabbri, ecc..), in seconda battuta per evitare di finire risucchiati in una rissa inutile tra fazioni contrapposte che nulla aggiunge e nulla toglie alla tragedia che si sta consumando. Se avete voglia di capire la differenza che passa tra il livello operativo e quello strategico o desiderate poter distinguere l'organica dalla logistica, questo è il libro che fa per voi. Se invece ambite unicamente a battibeccare senza degnarvi di conoscere i contenuti pubblicati, siete caldamente invitati a farlo altrove.
@walterscavi27812 ай бұрын
@@domusorobica2014 💪💪💪
@MattiaHungadiSpicali-ri5wl2 ай бұрын
@domusorobica2014 è inutile, sono tifoserie da stadio..se c'è Orsi è è putiniano, se c'è Campochiari è arrivato Soros
@werewolf-tr1gb2 ай бұрын
@@MattiaHungadiSpicali-ri5wlConcordo, ma perché, Orsi cosa sarebbe? 🤣
@cosedamondo2 ай бұрын
Avevamo messo mi piace ed inserito in una delle nostre selezionate playlist (guardatele perché ci troverete autori che non conoscete) ma quando il Gen. Capitini ha fatto riferimento alla operazione covid a Bergamo... No, non ce la possiamo fare. Un affronto alla intelligenza e menzogne cui ha fatto riferimento qualche minuto dopo rimpolpando la filastrocca. Poteva scegliere altri mille esempi meno imbarazzanti. Per il resto molto interessante sul modello produttivo, strategico, logistico, dei vari Paesi in base alla cultura popolare.
@domusorobica20142 ай бұрын
@@cosedamondo scusa ma non ho capito dove sia il problema. A Bergamo è morta una discreta quantità si gente, anche nostri cari amici, perché nessuno era pronto all'emergenza. Non sono morti di freddo.
@marcoboniardi72462 ай бұрын
Il presentatore è fantastico. 😂😂😂😂😂
@manuel96p2 ай бұрын
Soprattutto perché è riuscito a non citare Napoleone 😂
@domusorobica20142 ай бұрын
fa la differenza
@quartadimensione5322 ай бұрын
Io ho recuperato solo per il presentatore...non commento altro perché sono fin troppo corretta, a differenza di altre persone... Buon lavoro prof Boniardi
@marcoboniardi72462 ай бұрын
Grazie Aurora 😊
@quartadimensione5322 ай бұрын
@@marcoboniardi7246 😘😘😁
@ulpiotraiano33742 ай бұрын
Bella conferenza, tutte cose che avevo gia sentito dagli stessi personaggi , pero ho riprovato il piacere di ascoltarli ancora , non sono daccordo al 100% ,ma penso sia normale . Il prof Boniardi che fa l intervista poi , grande . Che bella sorpresa !! Grazie Domus .
@domusorobica20142 ай бұрын
@@ulpiotraiano3374 Boniardi è come la maionese, rende appetibile anche il più anonimo degli argomenti 😁
@ulpiotraiano33742 ай бұрын
@@domusorobica2014 e vero !!🤣
@marcoboniardi72462 ай бұрын
Ma smettetela! 😂😂😂😂
@noneofyourbusiness103Ай бұрын
Ho delle serie riserve su entrambi gli ospiti, soprattutto su Campochiari, ma il discorso da loro portato avanti sull'ottusità dell'irenismo a tutti i costi diffuso in Italia è più che corretto. È in ogni caso giusto e utile ascoltare quante più fonti possibili su tematiche di così grande rilevanza collettiva: la guerra, lo insegnava già Sun Tzu, è questione di vita o di morte per uno Stato. Domus Orobica offre sempre spunti di riflessione interessanti. E sceglie ottimi moderatori 😉
@alessandropigna81242 ай бұрын
Mi vengono in mente tante domande, la prima: perchè siamo completamente sudditi degli americani?
@bradiponzolobradiponzolo17762 ай бұрын
10 Dicembre 1941 ti dice nulla?
@bradiponzolobradiponzolo17762 ай бұрын
10 Dicembre 1941 ti dice nulla?
@domusorobica20142 ай бұрын
forse non basta quella singola data per spiegare il presente, per decenni la classe politica si era comunque procurata margini di manovra maggiori rispetto a quelli odierni.
@walterscavi27812 ай бұрын
@@goffredo744 non è la risposta corretta, ha chiesto perché
@berza19802 ай бұрын
1943, anzi probabilmente la nostra entrata in guerra, sarebbe stato meglio rimanere neutrali
@enniogalbiati88022 ай бұрын
Ho 65 anni quindi fuori dai giochi. Se mi venisse chiesto di guidare veicoli pesanti lo farei ancora e volentieri per il mio paese. W Italia!!!
@armoon-r5c2 ай бұрын
Per un paese di balordi di sinistra non vale la pena perdere la vita.
@Alessandro-sh8zk2 ай бұрын
🤣🤡
@giacomocrovetti47742 ай бұрын
Ammirevole... Il problema è che non lo faresti per il tuo Paese, siamo una colonia... Siamo truppe ascare 👍🏻
@enniogalbiati88022 ай бұрын
@@giacomocrovetti4774 Caro Giacomo... Gli errori dei N/s. comandanti si pagano nel tempo... Tanto più sono grandi tanto più gli strascichi sono lunghi. Perdona ma la mia PATRIA è sempre l'ITALIA. Ho vissuto parecchio all'estero ... ma l'orgoglio di essere italiano non me lo toglie nessuno. Cordiali saluti
@giacomocrovetti47742 ай бұрын
@@enniogalbiati8802 anch'io, sono orgoglioso di essere italiano... Ma non ho nessuna intenzione di difendere gli interessi di Washington 👍🏻
@lucabottinelli75192 ай бұрын
Arrivo propio in questi giorni da trekking e scalate sulle alpi svizzere, ho trovato bossoli di sig e resti di granate da addestramento, postazioni di artiglieria perfettamente occultate, un occhio non allentato non le distinguerebbe da una baita. Tunnel inaccessibili per i civili percorribili in bicicletta a 2500 m, il sistema svizzero è un esempio.
@alessiomacconi84162 ай бұрын
È anche vero che è un sistema di difesa che non ha mai affrontato un test di invasione. Può essere che funzioni , può essere sostanzialmente un bluff... Ipoteticamente quanto potrebbe durare la Svizzera alla fuga dei capitali dalle sue banche a seguito di una guerra di invasione? Reggerebbe socialmente al prosciugamento della sua ricchezza che è principalmente di provenienza extranazionale ?
@cosedamondo2 ай бұрын
Negli anni Novanta dal mondo del servizio civile fu redatta una proposta di legge di modello di difesa integrato con leva militare diffusa: difesa armata sul modello svizzero + difesa popolare nonviolenta. Sappiamo bene come fu sabotato anche quel progetto, abolendo la leva militare obbligatoria. In Svizzera stanno introducendo la leva militare obbligatorio anche femminile e riducendo possibilità di inserirsi nel servizio civile.
@repubblicautonomadelberlino2 ай бұрын
Un trio così di livello non si vedeva da "Cicciolina ai Moana ai mondiali" con Ron Jeremy! Idoli assoluti.
@goffredo7442 ай бұрын
"avete entrambi la maggior parte della mia stima" semicit.
@ParabellumStoria2 ай бұрын
"Provo per te meno della metà dell'affetto che meriti" semicit.
@vincenzoderrico2383Ай бұрын
Ho sentito il signor Capitini sono davvero contento di averlo ascoltato e' proprio una brava persona; ho fatto il Militare e ho conosciuto comunque sempre bravissima gente - complimenti buon lavoro grazie mille 😘😘😘
@massimilianolarocca45462 ай бұрын
bella presentazione... sicuramente leggerò il libro
@marioserraghini21192 ай бұрын
Quindi il prof. Boniardi progetta le armi e il figlio le testa ahahah.
@walterscavi27812 ай бұрын
@@marioserraghini2119 credo che il professore non si occupi di progettazione
@marioserraghini21192 ай бұрын
@@walterscavi2781 Lo so, ma è una battuta.
@LucaZ283Ай бұрын
Fantastico vedere loro 3 insieme allo stesso evento, grazie Domus! Mancava solo Cimmino e la tetrade sarebbe stata al completo 😁
@lorenzobossi96822 ай бұрын
Non ho capito perché non mi è arrivata la notifica
@domusorobica20142 ай бұрын
mistero..
@gianfrancolevati9325Ай бұрын
Forse per comprendere certi fenomeni, un antico libro di Giordano Bruno Guerri, "Antistoria degli Italiani", aiuterebbe a lasciare indietro parecchie retoriche per comprendere come e perché siamo così. Saluti cordiali.
@domusorobica2014Ай бұрын
bel libro
@alessiomacconi84162 ай бұрын
Mah , quella della stella sul bavero mi sembra un po ' una supercazzola. Ma tra i fenici e la repubblica post guerra persa , c'è mai stata nella nostra storia un rimando al simbolo tradizionale della stella...?
@MattiaHungadiSpicali-ri5wl2 ай бұрын
Mi è venuto lo stesso dubbio, non solo è completamente assente dall'araldica preunitaria ma ci sono troppi stati che hanno la stella nel loro emblema per ridurla in maniera così romantica
@goffredo7442 ай бұрын
"i Greci vedevano sorgere dalla parte del nostro paese, al loro occidente, la stella della sera, cioè il pianeta Venere, e chiamavano dunque l'Italia Esperia, cioè la terra del tramonto"- mi sono bastati sicuramente meno secondi a me a cercarla su google che a voi due a scrivere delle vostre perplessità.
@amospertici47832 ай бұрын
@goffredo744 sei più rapido a cercare su google che a comprendere le perplessità del prossimo. Visto che ci sei mi guardi per caso se anche l'adozione delle stelle come segno distintivo del grado nel mondo anglosassone ha a che fare con la stella del mattino? Perché a me risulta, per esempio, che l'esercito degli Stati Uniti abbia adottato la mdesima insegna di grado all'atto dell'indipendenza. Non rappresenterà magari, come il tricolore, l'adesione ad una cultura ideologica di moda o una tendenza alla standardizzazione generale? Perché oltre a noi (che abbiamo messo le stellette sul bavero e tripartito la bandiera per particolarissime ragioni storiche) gran parte degli stati post Rivoluzione Francese ha adottato un identica scelta (magari anche i cinesi di Mao usavano il pentagono perché, navigando dell'arcipelago giapponese verso occidente, si trovano in fronte il pianeta venere e così i cubani e gli austroungarici, che però avevano una stella a 6 punte). Ma in fondo siamo tutti sempre ad occidente sedi qualcun'altro.
@amospertici47832 ай бұрын
Pentacolo non Pentagono..T9
@alessiomacconi84162 ай бұрын
@@goffredo744 la citazione l' avevo già sentita dal generale. Il problema è che queste stelle nessuno se le ricorda e nessuno le cita sino al fatidico 1945. Poi la stella dei naviganti riappare dopo 2500 anni di oblio e ci illumina tutti... Non sarà come la storia del tricolore con i suoi colori antichissimi di cui nessuno ha però memoria ed ahimè così simili a quelli della bandiera francese ...?
@stefanoguerri2 ай бұрын
Grande iniziativa Bravi
@umbertociambelli64142 ай бұрын
Seguivo Mirko due anni fa e le sue analisi, in quel periodo,brillavano per competenza e obbiettività poi col trascorrere del tempo,ha inspiegabilmente per me , cambiato la sua visione sul conflitto ucraino , assumendo posizioni via via sempre più filo Nato che lo hanno portato a compiere errori di valutazione marchiani.... Peccato,ma passo
@goffredo7442 ай бұрын
potresti indicarmene uno? non chiedo tanto solo un errore di valutazione commesso da campochiari...
@werewolf-tr1gb2 ай бұрын
Disse il fascio putin, da casina in Italia. A zappare da lilin.
@amospertici47832 ай бұрын
@umbertociambelli6414 e se non parlasse di Ucraina?
@edgargoldwine27372 ай бұрын
@@goffredo744 Russia che finisce i carri e missili dopo il 5 mese. E ce ne sono altre 800. Ma ti lasciamo nel fuo fanboysmo becero
@goffredo7442 ай бұрын
@@edgargoldwine2737 adesso mi indichi dove e quando ha detto sta stronzata, quando era l unico che dopo l offensiva di settembre 2022 diceva " non vendete la pelle dell orso prima di averlo ucciso", quindi guarda caso hai detto una boiata, dimmene un altra delle 799 rimaste dai.
@micheleori16442 ай бұрын
la guerra ultras che si è scatenata nella sezione commenti conferma ciò che penso da tempo. Questo paese dovrebbe dichiarare la neutralità e uscire dalla politica internazionale almeno per 2/3 secoli. Abbiamo troppi problemi interni che ci impediscono di sfruttare al massimo le nostre potenzialità e per risolverli occorrerebbe almeno un secolo. Inoltre il retaggio culturale della guerra fredda Usa/Urss si fa sentire parecchio, alcuni obbedirebbero supini a mamma America per qualsiasi cosa, altri vedono ancora in Madre Russia la mano della provvidenza, come quei poveretti che votavano PCI pensando che l'URSS fosse il paradiso dei lavoratori. Sarebbe meglio chiudere con tutta questa roba e concentrarci su noi stessi e rimanere neutrali finché non si saremo liberati di questo clima da stadio.
@johngoodhelps9072Ай бұрын
Ma questi sono difori come una terrazza!!
@domusorobica2014Ай бұрын
perché?
@claudiobenedetti13642 ай бұрын
@gen. Capitini: ascoltando la presentazione del libro, ho intuito che conteneva degli argomenti che sono studiati alla scuola di guerra. Il problema per "trasportare" questi concetti verso i non militari mi sembrano due: Il primo è che i militari si suppone che conoscano la realtà oggettiva, mentre i "civili" sono succubi della propaganda. Nulla di strano: nessuna nazione ammetterebbe mai che sta combattendo una guerra persa, ma sicuramente la percezione di un buon militare di grado sufficiente alla fine del 1942 già poteva dire come sarebbe finita la guerra. Un civile magari poteva credere ancora alla vittoria Il secondo è che molti appassionati, purtroppo sono abituati e credono ai punti attacco ed ai punti difesa dei videogames. Fare una guerra non è solo una questione di forza e di punti. Mi consenta di ricordare il confronto Usa - vietcong. Sicuramente gli usa avevano più punti attacco e più punti difesa, in un videogame, ma le cose non sono andate come previsto! Scusi la molestia, ma spesso mi sembra da discorsi che sento, specie nei tg, questi problemi siano presenti e seri.
@Oraxg2 ай бұрын
Campochiari😂😂😂😂😂
@giampaolocortjnovis52942 ай бұрын
i cattivi siamo noi
@fabiobrandani77452 ай бұрын
Finalmente si incomincia a pensare alla nostra posizione nel mondo .....se vuoi la pace prepara la guerra ....grazie domus
@emilianoanselmi32852 ай бұрын
Peccato che prepari la guerra degli americani sul tuo territorio con i tuoi soldi per il business degli altri o di un Europa inesistente e ormai marginalizzata
@zorro14662 ай бұрын
Una serata piacevole , per motivi di salute non ho potuto partecipare .
@paolo_1002 ай бұрын
Visto dal vivo, rivisto in video. Grazie Domus!
@asdfg350Ай бұрын
Coppia migliore di you tube sull'argomento
@zorro1ism2 ай бұрын
Ancora Campochiari nonostante le puttanate che ha divulgato negli unltimi anni? Grazie ma passo.
@lorenzobossi96822 ай бұрын
Io grandi puttanate non ne ricordo
@Alessandro-sh8zk2 ай бұрын
Nonostante l'asfaltata di merda di Andrea Lombardi.
@alessandrocanata342 ай бұрын
Concordo.
@alessiomacconi84162 ай бұрын
?
@lucadilembo35732 ай бұрын
Quali sarebbero queste puttanate? Lo seguo da 2 anni e non me ne risultano. Cortesemente può dirmene qualcuna?
@andreaformigari97012 ай бұрын
Campochiari 🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡
@Alessandro-sh8zk2 ай бұрын
Si vola alto a domus orobica 🤣
@alessiomacconi84162 ай бұрын
Ma è troppo chiedere una critica sul merito della conferenza, al posto della solita rissa da saloon tipo Jacovitti ...?
@robertomarchesini36402 ай бұрын
Ma di quale emergenza sanitaria parla? 🤔
@walterscavi27812 ай бұрын
Immagino il covid, a Bergamo ha picchiato parecchio
@cosedamondo2 ай бұрын
In effetti la crearono a tavolino. Ma fu innescata da un virus a scadenza ingegnerizzato che legava MCS e SARS1 a Wuhan, Teheran e triangolo logistico produttivo Alessandria - Bergamo - Lodi. Vedi video documentari nella nostra playlist relativa.
@walterscavi27812 ай бұрын
@@cosedamondo ma anche fosse resta comunque un' emergenza sanitaria che trovò il paese impreparato
@cosedamondoАй бұрын
@@walterscavi2781 appositamente impreparato per dar corda alla "soluzione".
@stefanoguerri2 ай бұрын
Grande seminario
@francesco7237Ай бұрын
32
@gioilcreatore35472 ай бұрын
Vi amo come canale, ma aver chiamato Campochiari è una delusione totale per me. Leggendo, ho capito che era già stato ospite vostro (non vi seguivo dal 2021) ma rimane una discreta macchia, almeno per me. Personaggio totalmente sburgiadato, demolito, annientato da Andrea Lombardi (no, non è fuori luogo chiamarlo in causa). In ogni caso, non vi si può giudicare solo da questo e continuerò a seguirvi con piacere.
@domusorobica20142 ай бұрын
il testo è comunque da recuperare
@MattiaHungadiSpicali-ri5wl2 ай бұрын
ZIO CANTANTE!!! POSSIBILE CHE DOBBIATE COMMENTARE UN VIDEO SENZA AVERLO NEMMENO VISTO!!!
@domusorobica20142 ай бұрын
inutile, è la modalità ultras
@Alessandro-sh8zk2 ай бұрын
Ultras tipo voi.
@domusorobica20142 ай бұрын
@@Alessandro-sh8zk e in quale spettro del tifo da stadio saremmo noi?
@edarproduction2 ай бұрын
Il campochiari non ha una specchiata onestà intellettuale dice Andrea da Bergamo.
@lucadilembo35732 ай бұрын
E se lo dice lui!
@enricomartinii2 ай бұрын
da che pulpito !!!
@werewolf-tr1gb2 ай бұрын
Un proto fasSista negazionista e complottaro. Se lo dice lui, un postribolo ambulante, è una medaglietta morale.
@domusorobica20142 ай бұрын
1) Andrea Lombardi è un "giornalista investigativo" di ottimo livello, che si occupa di svariati argomenti quasi sempre in maniera egregia 2) chiamarlo in causa qui è fuori luogo 3) @werewolf-tr1gb il tuo commento è tanto idiota che si commenta da sè
@werewolf-tr1gb2 ай бұрын
@@domusorobica2014 una difesa d'ufficio di un figuro che nega bucha, revisionista e negazionista, oltre che filo putin smaccato. Di ottimo livello. Da vantarsene. Mi limiterò a visionare contenuti, data l'inclinazione valoriale del canale.
@luigimaffei9362 ай бұрын
Campochiari? Smetto di seguirvi.
@alessiomacconi84162 ай бұрын
E che , non facciamola troppo tragica ....
@domusorobica20142 ай бұрын
magari avresti dovuto prestare più attenzione visto che è passato in Domus la prima volta il 24 settembre del 2021
@goffredo7442 ай бұрын
@@domusorobica2014 erano impegnati con le live di lilin ed orsini
@luigimaffei9362 ай бұрын
@@domusorobica2014 nel 2021 non erano ancora emerse le fragilità e la faziosità del personaggio. Non si capisce che titolo abbia per parlare di certi argomenti. A 3:52 sono scoppiato a ridere quando ha detto “se invece metti un grafico”. Come quello che ha mostrato durante l’agguato a Travaglio dove ha manipolato il grafico della spesa Nato? Campochiari, se questo è il suo nome, per recuperare un minimo di credibilità ai miei occhi dovrebbe mostrare una laurea in Storia o in Scienze Politiche e rispondere alle domande di Andrea Lombardi. A voi dico: sceglietevi bene gli ospiti.
@luigimaffei9362 ай бұрын
@@goffredo744 Paragonare Orsini a Campochiari è un po' come paragonare Muhammad Ali a Jake Paul.
@angelog10852 ай бұрын
Io sono dell'idea che questi 2 professionisti della propaganda prendano le loro informazioni dai canali di video giochi, non avete anche voi la stessa sensazione?
@domusorobica20142 ай бұрын
@@angelog1085 ce ne vuole di coraggio per affermare che Capitini sarebbe un professionista della propaganda..
@angelog10852 ай бұрын
@@domusorobica2014 Di certo quei due prendono per buono tutto quello che dice la Nato, sono faziosi da far vomitare. Si definiscono analisti militari ma di che? Delle mie palle ovviamente!
@domusorobica20142 ай бұрын
mi dici esattamente dove, quando e come Capitini si sarebbe mostrato fazioso?
@angelog10852 ай бұрын
@@domusorobica2014 alscoltandolo nei video che fa assieme a quell'alro, quello là che fuma come un turco. Lo so che per i filo Nato sia difficile capire quando uno è fazioso, ma purtroppo per voi c'è anche gente che si è svegliata e ascolta tutte le campane, non solo quelle di un'altro celebre mentitore di nome e di fatto di La7
@angelog10852 ай бұрын
@@domusorobica2014 Ah volevo dirvi un'altra cosa se mi è consentito: Occupatevi delle battaglie di Verdun e della Somme che fate più bella figura, sempre secondo me ovviamente
@manuelfantoni5258Ай бұрын
Bellissima conferenza. Speriamo che dopo questo primo volume ce ne sia un altro dedicato alla guerra sul mare e, soprattutto, al controllo del mare in tempo di pace.
@fabiooriga58842 ай бұрын
Per la prima volta farò a meno di visionare il video, praticamente passo, un altro così e disattivo le notifiche....
@domusorobica20142 ай бұрын
se, fondamentalmente, non nutri la minima fiducia nelle nostre pubblicazioni è del tutto logico che tu finisca per disattivare le nostre notifiche. Prego.
@goffredo7442 ай бұрын
vabbe dai cè sempre quella semi analfabeta di pubble
@ruggeroarenella70262 ай бұрын
@@domusorobica2014 Forse invece vi seguiva proprio per le vostre passate pubblicazioni. Come me. Aver ospitato due soggetti che non ne hanno beccato una da due anni a questa parte fa perdere fiducia in voi, non nelle vostre (vecchie) pubblicazioni. Se si deve avere "fiducia" nei contenuti non è informazione, divulgazione. E' fede. Come quella di questi due screditati personaggi verso l'atlantismo.
@fabiooriga58842 ай бұрын
@@ruggeroarenella7026 Buongiorno, lei ha perfettamente capito il senso del mio post, ma penso lo abbia capito bene anche il titolare del canale, se voglio ascoltare le campane atlantiste, guardo la RAI.
@werewolf-tr1gb2 ай бұрын
Hanno aperto i recinti delle greggi fascio putin. Tutte da casina in Italia, trollazzi Minus habentes, ed haters della prima ora.
@enricomartinii2 ай бұрын
Ho letto il libro. Seguo Mirko dalle prime live. Ottimissima divulgazione, sempre un analisi critica. Un giorno spero di fare il suo lavoro… OSINT e cyber sono il futuro di questo mondo. Tra l’altro ho dedicato la mia tesi universitaria su questo tema :)
@Alessandro-sh8zk2 ай бұрын
🤣🤣🤣
@Oraxg2 ай бұрын
Rivediti 😂
@alessandrocanata34Ай бұрын
Capisco che è un problema mio. È l' unico intervento della domus che non riesco a guardare.
@Alessandro-sh8zk2 ай бұрын
Parabellum tira fuori sto diploma di laurea dai.
@lucadilembo35732 ай бұрын
Perché? Che cambia se lo ha oppure no?
@dariomacconi4782 ай бұрын
Che palle..
@andreasette72872 ай бұрын
@@lucadilembo3573non cambierebbe nulla...se non fosse per tutto il tempo passato a difenderlo e per gli anni passati dicendo di essere laureato e di collaborare con persone di una certa professionalità perché titolato Non importa avere o meno titoli, importa fare una corretta divulgazione e non millantare meriti o titoli che non si hanno Una persona che si è costruita sugli errori e menzogne degli altri, oggi si scopre falsa e bugiarda e umanamente poi incommentabile Peccato solo che la gente, community da lui criticate, è cieca e segue con le bende agli occhi senza rendersi conto di niente, intanto ha fatto successo ed è diventato quello che è sempre stato
@werewolf-tr1gb2 ай бұрын
E basta a rompere le palle con sto hating da 12enni, avete rotto. Studiate, invece di rosicare come tante vedove.