Grazie a tutti coloro hanno avuto la pazienza di ascoltarci.
@ludovikowan8 ай бұрын
Adoro queste live dove si parla con educazione e senza denigrare nessuno.
@mauroperossini47858 ай бұрын
Tutti bravi, puntata molto interessante, Giannuli perfetto conduttore con le giuste domande, Capitini che dimostra una visione amplissima, il libro promette bene. Finalmente chiarito il mistero dei numeri delle unità!!! Mi ha sempre perseguitato...
@taiogoni47358 ай бұрын
Gran live, complimenti a tutti!
@emanuele46458 ай бұрын
Se vince la Russia il prossimo passo sarà la Serbia che cerca di prendersi il Kossovo e la Cina Taiwan 😊
@IncontridiStoria8 ай бұрын
53:00 Verissimo, tra l'altro ricordiamoci che il concetto di "Stella " per i fenici era estremamente importante, noi eravamo il vero cardine, per questo siamo sempre stati vitali. Complimenti come sempre ragazzi
@ritabarbieri25298 ай бұрын
Gran bel lavoro e video. Grazie
@paolino71558 ай бұрын
Ottimo video! Grazie per la tua sempre alta qualità anche delle persone che inviti
@mjrndr8 ай бұрын
con la storia della stella di venere io mi commuovo e dichiaro la mia resa incondizionata al Generale Capitini. sbrigatevi a pubblicare il volume con la versione cartonata e i colori che lo voglio assolutamente
@kasparovskarpov8 ай бұрын
Odessa capitinera' ;+)
@maliclavelli-it8 ай бұрын
Il libro lo leggerò a breve. Avevo bisogno di una buona introduzione. Qui l’ho trovata. Grazie.
@rumencavenago-jd8pe8 ай бұрын
Quindi se Russia a le sue ragioni e la nato lo stesso come si esce da sta situazione?? Non possono inglobare la Russia nella nato?
@egar50588 ай бұрын
Gentile Prof. alla luce dei recenti accadimenti del Bel Pese,a quando una live sul trasformismo e i pro e i contro del vincolo di mandato(magari con l'aiuto di qualche esperto).Grazie
@GuscioRosso8 ай бұрын
L'Italia è consacrata a Venere ma nessuno lo sá, la Dea Madre di Roma Amor.
@AngelaMaritano-h9y8 ай бұрын
Per passione culturale , per comprendere con riferimenti precisi, per andare verso la conoscenza della guerra nei suoi termini: comprerò questo libro.
@Dr_Eggman_28 ай бұрын
a 1 ora nel minutaggio del video, penso che il professore intendesse la vera prima guerra del golfo, la guerra tra Iran e Iraq (1980-1988), e quella guerra è stata una VERA guerra convenzionale, con 1 milione di morti stimati.
@massimilianodemarco16278 ай бұрын
Verissimo...una guerra dimenticata che però ha segnato profondamente l'Iran
@rumencavenago-jd8pe8 ай бұрын
Poi altra domanda, ma perché ostacolare lo sviluppo di una nazione? Con questa logica il mondo è costretto avere sempre guerre
@Di_Ge_928 ай бұрын
Purtroppo coi pochi caratteri disponibili nei commenti in live a volte è difficile articolare un discorso. Il punto che sollevavo è essenzialmente questo: se accettiamo la logica del contenimento della Cina da parte degli Usa in Estremo Oriente, dobbiamo anche accettarla con riferimento alla Russia e all'allargamento della Nato nell'Europa orientale. Come gli Usa, per ragioni imperiali e di sicurezza geostrategica, non vogliono che la Cina si espanda verso il Pacifico, così i russi non vogliono perdere la loro area di influenza in est Europa: una logica prettamente imperiale e geopolitica, ognuno fa i propri interessi e si schiera in base alla convenienza, con buona pace del diritto internazionale. Viceversa, se a motivarli è la sincera difesa del diritto internazionale e dell'ordine globale, gli Usa dovrebbero concentrare le scarse risorse disponibili nell'aiuto all'Ucraina, illegalmente aggredita dalla Russia, lasciando che i Cinesi si riprendano Taiwan. Con che legittimità infatti gli Usa interverrebbero a "difesa" di Taiwan, che neppure riconoscono come stato sovrano? Paradossalmente, tale intervento non sarebbe configurabile come "invasione" da parte americana di territorio internazionalmente riconosciuto come cinese? Si parla spesso di "invasione" cinese di Taiwan, ma a ben vedere non sarebbe invasione, trattandosi di territorio cinese (come non è stata considerata invasione del Nagorno-Karabakh quella azera, essendo territorio azero). Un eventuale intervento americano a Taiwan, quello sì potrebbe essere considerato invasione!
@fabioderose8 ай бұрын
Perché il mondo civile dovrebbe lasciare che i cinesi conquistino Taiwan? Che una dittatura comunista schiacci una democrazia liberamente scelta dai suoi cittadini? Perché riconoscere il diritto alla libertà per gli ucraini e quello alla schiavitù ai taiwanesi? Non capisco quali contircimenti logici non le rendano chiaro che entrambi i popoli abbiano il diritto di essere riconosciuti come nazioni indipendenti. I cinesi hanno la stessa pretesa dei russi: quella di domare una provincia ribelle quindi se noi occidentali riteniamo di difendere l'una non possiamo coerentemente non difendere anche l'altra. E dovremmo farlo anche co i palestinesi che rischiano di essere cancellati dal criminale nazionalismo sionista.
@fabioderose8 ай бұрын
@marcomelies I documenti prodotti dai russi dicono che nel 2014 non ci fu nessuna guerra civile ma una invasione russa di alcune centinaia di miliziani affiliati a gruppi neonazisti provenienti da Mosca e San Pietroburgo finanziati da un oligarca vicino a Putin. Essi furono intervistati sia dalla TV russa che ucraina e i video sono ancora su YT. Costoro cacciarono i sindaci del partito autonomista e tentarono di sollevare la popolazione contro il governo centrale ma non vi riuscirono cosicchè per non essere sopraffatti chiesero aiuto a Putin che si decise a inviare 40.000 soldati regolari e 300 carriarmati , artiglieria etc. E la stessa cosa la tentarono a Odessa e a Karkov ma furono linciati dalla popolazione. Trovi i link ai video completi su una live di Parabellum di un mese fa.
@andread55608 ай бұрын
@marcomelies non sei molto informato. Il movimento separatista non aveva molto appoggio. Ci sono foto , documenti e dichiarazione degli stessi rivoltosi e dei russi che gli hanno aiutati , che provano che furono proprio gli infiltrati russi a causare tutti. Gia la scusa che la Russia è intervenuta per evitare uno sterminio è una completa balla negli ultimu 4 anni i morti furono meno di 150 tutti causati da mine. Anno 2021 24 morti , anno 2020 25 morti , anno 2019 morti 26 , anno 2018 52 morti. Il grosdo dei morti vi fu nel 2014 e nel 2015 ed i morti furono 6000 soldati ribelli ed infiltrati rusdi , 4000 soldati Ucrainibe 5000 civili. Non certo numeti da sterminio.la prova che i Russi erano presenti è, ad esempio , che l aereo civile abbattuto fu abbattuto su un ufficiale Russo chebcombatteva come militare del Dombass. Dopo l abbattimento è stato rispedito in Russia dove si è reciclato come commentetore. Ora è finito nuovamente al fronte in ucraina all eta di 65 anni con problemi di cuore in quanto ha criticato apertamente Putin.
@Hxs288 ай бұрын
Comprato istantaneamente (kindle) (oltre a diversi titoli del Prof Giannuli)
@GIOVANNISIDDI-do5mn8 ай бұрын
Noi non dimentichiamo la perfida Albione e il Tiranno Ceco Beppe!!!!
@fabiob908 ай бұрын
1:47 perche è fatto a pesce??
@spacebeto8 ай бұрын
perchè chi abbocca si trovi nella sua zona di comfort
@mauroberton25048 ай бұрын
Amazon lospedisce in Nuovazelanda? Grazie
@massimoequilibrio30498 ай бұрын
avete dimenticato il capitolo "ottimo e abbondante"
@cosimo-xy6wr8 ай бұрын
Povera Europa condoglianze,,e forza gioggia
@adc21588 ай бұрын
Live bellisima, tutti e 3 unici a modo loro
@biagioercole72958 ай бұрын
Il discorso è molto interessante ed é giusto informare le persone su come funzionanao gli apparati militari. Ma francamente sento parlare di guerra con troppa leggerezza e ottimismo da parte dei leader politici, vivono troppo aldifuori della realtà. L' Europa non ha i mezzi ne gli uomini per scendere in guerra aperta con la Russia, non combattiamo una guerra da 70 anni, nelle forze armate abbiamo i sindacati, e i giovani come avete detto non hanno minimamente idea di qualsiasi cosa riguardi la guerra, sono abituati a stare con i cellulari in mano tutto il giorno e non li vedo francamente interessati a prendere in mano il fucile. In caso di chiamata alle armi io credo che ci sarà una risposta molto meno entusiastica di quanto prevedono i nostri leader e non penso proprio che si possano fare rastrellamenti come stanno facendo in Ucraina. Inoltre io in questo momento gli Usa li vedo molto confusi e poco lucidi sui vari fronti e ho la netta senzazione che se scoppia un coflitto mondiali, stavolta ci ritroviamo davvero i Cosacchi alla Fontana di Trevi.
@Unlombardo8 ай бұрын
Continuo a notare la solita mezza verità su una possibile Europa politica, mi spiego meglio: 1 è verissimo che in Europa ci sono nazioni che parlano lingue diverse, ma la stessa cosa vale per la NATO 2 è verissimo che le nazioni europee hanno interessi che possono divergere (soprattutto tra Europa occidentale e orientale), ma questo discorso vale all'ennesima Potenza con La NATO Risulta evidente che in un mondo che alla fine del secolo avrà 10 miliardi di persone: un terzo in India e in Cina, 4 miliardi in Africa (dove stanno il 30% delle materie prime globali), mezzo miliardo tra Brasile, Messico, e Argentina, centinaia di Milioni in Russia, Giappone, Indonesia, Pakistan e ancora mezzo miliardo almeno in Europa. Tra queste moltissime potenze atomiche ci sono già, altre sorgeranno, imperi che rinascono (Turchia, Russia, Probabilmente La Germania). La domanda è chiara come il sole: dove vanno Gli USA con 300 milioni di persone e un clima da perenne guerra civile? La realtà è che resteranno una grande Potenza, ma sempre più una delle tante. In questo contesto l'Europa è ancora uno dei continenti più importanti al mondo (forse il più importante), risulta evidente che in un mondo multipolare non si può tenere sotto il tallone l'Europa, è solo questione di tempo e Gli americani dovranno accettarlo. Trump è quello che inizia a capirlo, forse un pò prima degli altri.
@IncontridiStoria8 ай бұрын
1:10:45 BADUM TSS
@MrTitian8 ай бұрын
Interessante e bella questa cosa della stella come indicativa dell'Italia ❤ mi chiedo però perché se Venere da tempi antichissimi, predatando i Fenici, era indicata come stella ad otto punte (la Inanna sumera precede la Afrodite greca e ne lascia in "eredità" parte della simbologia) la stella italiana sia quella a cinque punte. Che vi sia una relazione con il pentacolo? Figura divenuta mistica ma nata in seno ad una ricerca filosofica e matematica come "oggetto" geometrico dove per "prima" volta, se mettiamo in dubbio la radice di due (Aristotele viene dopo Pitagora) appare una relazione tra quantità incommensurabili legate dalla radice aurea (Pitagora era greco di Crotone e pare che il pentagono fosse riscontrato nelle forme di cristalli di pirite dodecaedrica ritrovati nelle cave di ferro per cui era famosa la costa tirrenica nell'antichità) argomenti affascinantissimi e quanto mai "nebulosi" ed incerti. 👍
@MrTitian8 ай бұрын
Il numero otto associato a Venere è probabilmente dovuto alla durata del ciclo sinodico, cioè il pianeta si ritrova nella stessa posizione rispetto al sole visto dalla terra esattamente ogni otto anni, ed i sumeri astronomi ed astrologi ben conoscevano la cosa.
@camillojimmyfiorito96608 ай бұрын
Ci vedo un parallelismo tra impreparazione alle modalità della guerra attuale con l'impreparazione alla pandemia del SARSCov19. Per quanto riguarda la guerra, Mirko e il generale hanno spiegato il perché e, tutto sommato, non era agevole prevederne i cambiamenti. Per quanto riguarda la pandemia, invece, è stata la presunzione dei governi mondiali a pensare che le epidemie fossero problemi locali di paesi sottosviluppati; una buona probabilità di una pandemia era già nota alla comunità scientifica, studi erano disponibili, ma si è fatto orecchio da mercante. E peggio sarà per i cambiamenti climatici che si presume di poter contrastare con un po' di sputo tecnologico.
@marcellotrisolini30348 ай бұрын
L'unico punto che unirebbe l'Europa è ROMA
@listo8888 ай бұрын
Per l amore del cielo😂 levarcela da dosso.
@marcellotrisolini30348 ай бұрын
Di ROMA NE ESISTE UNA
@MarkAvatar20127 ай бұрын
Aldo svegliati e scarica Mirko Campochiari ALIAS Paraculum.
@antoniogreco24198 ай бұрын
Il generale è godibile ,tutti voi 😅
@giovannivendramini73438 ай бұрын
Capisco che chi a dedicato la vita ad una professione come il generale parli di tecniche di guerra. Capisco anche che un appassionato come Mirko faccia lo stesso. Quando parlano di realismo mi pare che lo pratichino poco. Dopo la diffusione delle armi atomiche le guerre tradizionali possono essere solo locali, in uno scontro diretto tra potenze globaliil rischio atomico non è calcolabile, negarlo a priori mi sembra un azzardo poco realistico. Speriamo che a livello politico vinca un superiore realismo. Il prof. GIANULLI non lo capisco, da Ivan valuta razionalmente come possa trovare uno stop ragionevole questa guerra; qui sembra accodarsi a discorsi solo per una guerra senza sbocchi politici.
@UrbanZeroSmartUrbanMobilitySL8 ай бұрын
Caro Professore, la profonda stima che provo nei suoi confronti é minata dalla sua "associazione" con il Sig. Campochiari che non reputo una fonte credibile o di livello. Mi spiace molto che la sua cosí alta credibilitá sia intaccata. Spero che prenda questo commento secondo il positivo spirito che mi anima.