Quest anno sarà un gran bel campionato tra i Ducatisti e che vinca il migliore ✌️
@angeloguidolin1639 Жыл бұрын
io tifo enea .....solo enea
@enricotcr Жыл бұрын
Gia mi vedo Morbidelli sulla moto ufficiale, eclissare Martin nella contesa per il titolo... Bagnaia velocissimo sin dal mercoledì... Bäesctia con la rossa sempre protagonista... Bezzecchi col giubbotto di oelle nera e la Harley aspettare i fratelli Marquez fuori dal motorhome per regolare i conti 😂😂😂😂 e Marquez costretto a correre con le gomme da enduro... Sarà un bel campionato
@AlessandroMIX55 Жыл бұрын
Queste interviste lasciano il tempo che trovano…bah
@giovannizamagni Жыл бұрын
Ciao AlessandroMIX55, perché, potresti spiegarti meglio? Grazie zam
@AlessandroMIX55 Жыл бұрын
@@giovannizamagni Certo Zam! Per quanto mi riguarda quasi tutte le domande e le relative risposte sono prevedibili. I piloti non possono sbilanciarsi più di tanto, e cercano sempre di dare una risposta che dica tutto e niente. Alla fine ascoltare Suppo è più interessante che ascoltare i piloti in conferenza stampa. Non mi riferisco alla conferenza stampa dopo una gara, ma a queste interviste invernali, dove si cerca di tenere alto l’interesse del pubblico e dargli il contentino. Personalmente io seguo il motociclismo quando si parla di gare o quando si parla di storia del motociclismo. Guardo sempre volentieri quei documentari di dieci o venti minuti su un pilota oppure un’annata specifica. D’inverno preferirei vedere cose del genere piuttosto che la classica domandina che avrà la classica risposta. In questa intervista non trovo sia stato detto nulla di importante. I piloti sono visibilmente annoiati, e devono stare al gioco, i giornalisti tentano di provocare senza successo. Poi diciamo che sono pochi i piloti con una buona proprietà di linguaggio. Io apprezzo molto Bastianini pilota, ma quando lo sento parlare mi cascano un po’ le braccia. Bagnaia è più sornione, ironico, sottile, lo trovo in generale maggiormente godibile, anche quando si fa beffe dei giornalisti in modo discreto. Ma la maggioranza dei piloti non hanno la sua “cultura”. Tu discuti spesso del Bagnaia personaggio. Ebbene io penso sia uno dei pochi che vale la pena ascoltare, ma in questo caso non gli ho sentito dire nulla di nuovo o di interessante, perché di fatto gli si chiedono sempre le stesse cose. Quante volte avrà risposto alla domanda su Marquez? Venti, trenta, cento volte? Capisco che il giornalista deve fare il giornalista, però personalmente ripeto il mio commento di sopra, interviste simili non aggiungono nulla alla mia voglia di veder cominciare il prossimo campionato. Poi il problema di fondo è che raramente i piloti si sbottonano in conferenze come questa. Le tue interviste a tu per tu sono più interessanti, ne esce fuori la persona e un profilo psicologico a volte interessante. In questo caso non ne esce nulla. Poi per carità, non è solo colpa dei giornalisti, ma anche dei piloti che non sanno tradurre a parole molti dei loro pensieri ed emozioni, tranne in rari, rarissimi casi. Comunque un caro saluto dalla Thailandia 😉. La mia vuole essere solo una critica costruttiva, spero non te la prendi a male.
@giovannizamagni Жыл бұрын
@@AlessandroMIX55 ciao Alessandro, ho letto con interesse la tua analisi e su certe considerazioni sono anche d'accordo. Però qual è l'alternativa, non parlare di moto per due mesi? Io cerco di proporre tanti programmi differenti, trovo giusto dare spazio ai piloti anche quando non hanno niente da dire. Grazie ancora e un caro saluto a te e alla Thailandia. zam
@AlessandroMIX55 Жыл бұрын
@@giovannizamagni Come ti ho scritto, penso che il giornalista debba fare il giornalista, e lo capisco. Ma personalmente non sono molto attratto da queste conferenze. So che stai facendo molti video, e quelli sulla storia del motociclismo sono più interessanti. Trasmettono più passione e poi godono del vantaggio che ogni racconto del passato si porta con sé, un non so che fra il nostalgico e il leggendario. È evidente che tutti i canali di KZbin, tranne rarissime eccezioni, devono ogni settimana proporre un qualcosa per convincere gli algoritmi a spingerli in alto, pompare visualizzazioni e così via. Una delle regole base è quello di pubblicare molti video, almeno uno al giorno. Solo che naturalmente i video che vale la pena di vedere nel mucchio sono pochi. Io come spettatore mi devo pur difendere da queste dinamiche se non voglio diventare un citrullo. Se poi la concorrenza fa altrettanto, io capisco che tu non hai scelta e devi sempre stare sul pezzo. È una trappola tanto per il pubblico, quanto per te che sei il giornalista. Purtroppo tu non hai scelta, io come spettatore fortunatamente si, se vogliamo credere nel libero arbitrio. Io penso che sotto sotto, una delle ragioni per cui vuoi andare in pensione, è proprio questa. Ci sono cose che fai per passione e cose che fai perché devi farle. Tutto ciò traspare nei video. Buon lavoro e avanti tutta Zam!
@nicolapellegrino1072 Жыл бұрын
Se Bestia dovesse ingranare a inizio stagione per Bagnaia sinceramente la vedo difficile riuscire a fare tripletta, considerando anche gli altri che guidano la sua stessa moto e non si può dire siano fermi... tutt'altro.
@mirkooliva2263 Жыл бұрын
Forza Pecco
@ottaviodimartino4967 Жыл бұрын
C 'e un tizio ,con la moto 2023 , che vi darà il metro della VS performance.....