Grazie Giovanni per la sua esaustiva risposta buona giornata Fabio
@vanbetta7782 жыл бұрын
Grande musicista e ottimo didatta: tutto in un unico MAN!
@robertorl61Ай бұрын
Grazie. Molto esaustivo chiaro ed anche simpatico, che non guasta.
@giobenveАй бұрын
@@robertorl61 grazie mille
@luciateora6262 Жыл бұрын
Grande e chiarissimo
@RAPTORDSQ Жыл бұрын
Ciao Giovanni volevo chiederti una domanda un po’ insolita. Io anni fa ho studiato un po’ di clarinetto e sax tenore. Dal giorno in cui sono partito il mio insegnante mi ha fatto leggere subito in chiave di tenore e non in chiave di violino. Il tuo do sul tenore-soprano io l’ho sempre chiamato si bemolle. Immagino sia una cosa di pratica a seconda della chiave in cui si legge ma la nota reale quale è ? Perché il tuo do suonato sarebbe un si reale ma perché chiamarlo con un altro nome invece di leggere direttamente con un altra chiave ?
@fabiopagani4270 Жыл бұрын
Buongiorno Giovanni Mi sono iscritto oggi al tu canale e su questo tuo video delle posizioni alternative che ho trovato molto ben fatto e soprattutto con indicazioni chiare e utili o visto velocemente e non bene una appendice che hai sul soprano dove viene inserito il gancio della tracolla, penso serva a distanziarla dal pollice sinistro del portavoce. spiegare o illustrare
@giobenve Жыл бұрын
È perché il soprano che uso (il selmer mark 6) non ha l'anello per la tracolla. Per cui un sistema diffuso è inserire un perno con un anello su cui attaccare la tracolla dove si inserorebbe il leggio da banda (che è dietro). Il sistema che ho io lo produce la Oleg, che per il Mark 6 soprano ha anche altri prodotti per migliorare una ergonomia obsoleta.
@bbsax1948 Жыл бұрын
bravo grazie
@gattoferoce60642 жыл бұрын
Grazie bel filmato
@ambracostantini5604 Жыл бұрын
Ciao, mi interesserebbe conoscere una posizione alternativa del FA SOVRACUTO per il sax alto. Grazie😊
@giobenve Жыл бұрын
Esistono solo due posizioni del fa acuto, quella normale e quella frontale
@guidoboni1092 жыл бұрын
Grazie Giovanni
@giuseppepandolfi1322 жыл бұрын
Sono giuseppe mi ai fatto capire ,molto bene grazie