Direi che è sempre un piacere ascoltare consigli e suggerimenti in questo modo. Grazie mille.
@cnicolo4 жыл бұрын
Molto chiaro però ;) piccola nota. Il sensore medio mirrorless di FujiFilm conta ... anche se il prezzo è un po’ proibitivo rispetto alle macchine commerciali ;)
@photoshopandphotography4 жыл бұрын
Grazie! Facciamo una colletta per la gfx? ;)
@cnicolo4 жыл бұрын
Altro che colletta ... un Superenalotto;)
@guglielmomattarolo66234 жыл бұрын
Ma per ottenere delle foto con rapporto 3/2 (24x36mm) con un sensore 4/3 che a quanto pare è molto adottato io devo tagliare in postproduzione, e per il video 16/9 che è il rapporto delle televisioni attuali?
@photoshopandphotography4 жыл бұрын
Il difetto del 4/3 è questi purtroppo. O croppi in post, oppure direttamente on camera. Per i video la fotocamera "abbuia" le parti superiori ed inferiori del sensore per adattare il tutto ai 16:9. In entrambi i casi vorrebbe dire perdere dei pixel ma, per i video non ci importa anzi forse è meglio per il rumore digitale, per le foto può essere un piccolo handicap. Comunque io non lo disegno il micro 4/3, ha tanti altri benefici
@sacabla4 жыл бұрын
Per quanto ho avuto modo di vedere, gli ultimi sensori apsc (Fujifilm xt3) hanno una nitidezza superiore(magari dipende semplicemente dalla maggior densità di pixel) rispetto i primi sensori full frame (Sony a7) e anche una maggiore resistenza agli alti ISO, unico neo sarà sempre il fattore di crop e la profondità di campo.
@photoshopandphotography4 жыл бұрын
sisi, concordo in pieno! Sensori fuji super. Poi considera che le prime a7 erano veramente lo schifo più totale e, tra quelle e le nuovi fuji, ci sono anni di sviluppo. Come ho sempre detto, se dovessi cambiare sistema fuji tutta la vita, mi piacciono da morire!
@sacabla4 жыл бұрын
@@photoshopandphotography io ho proprio la prima serie dell'a7, effettivamente è piena di problemi... Dalla baionetta in plastica che si spacca ai riflessi sul sensore(i soliti blob) fino ad arrivare all'af impreciso e lento, però sai da usare in solo manuale con lenti vintage, per un amatore che vuole risparmiare è tanta roba. Nelle fuji magari manca un po' di recupero con la sottoesposizione in post, ma nel punta e scatta hanno una resa molto più piacevole
@IlSignorMorgan4 жыл бұрын
Concedimi un appunto che non riguarda l'argomento trattato: sta grafica che inserisci (seguimi su Instagram, iscriviti al canale Telegram, iscriviti al canale KZbin, attiva la campanella ecc..) oltre ad essere a mio avviso troppo grande e invasiva, è anche molto frequente. Il risultato è che a tratti infastidisce ma soprattutto distrae continuamente dalla spiegazione. E' un impressione personale e magari per altri non è così ma ho notato questa tendenza già da qualche tuo video a questa parte. Detto questo grazie comunque dell'attenzione e dei tuoi contenuti.
@giuseppecegni7288 Жыл бұрын
Ma se una persona non ve la il computer come fa a giustarle ma perché non vi delegate più con semplicità.di far bere propri la modalita come impostare in manuale .ma va ......