Le tre razze cinofile pro.

  Рет қаралды 6,085

Emanuele Artibani

Emanuele Artibani

Күн бұрын

Una delle domande più gettonate da parte di chi si avvicina alla cinofilia è la scelta del cane personale. Ovviamente sarà il cane sul quale commetteremo verosimilmente più errori, ed è in questo senso che deve essere collocata la ricerca del nostro cane perfetto.

Пікірлер: 68
@tartufonero
@tartufonero Жыл бұрын
Da futura educatrice cinofila il messaggio finale mi ha commosso e dato tanta grinta. Ultimamente con una san Bernardo che sta attraversando la temibile fase in cui vuole fare tutto tranne quello che le chiedo mi sembra di aver sbagliato tanto, e forse è anche cosi ma come hai detto tu dagli sbagli si impara. Grazie Emanuele, mitico come sempre.
@EmanueleArtibani-Artibar
@EmanueleArtibani-Artibar Жыл бұрын
Grazie a te !
@manuelzamburlini7467
@manuelzamburlini7467 Жыл бұрын
Ciao Emanuele! Dopo 4 anni con i tuoi video finalmente è arrivata la mia nuova cagnolina. Una beauceron di 5 mesi, con cui proveremo a iniziare Obedience e Utilità e difesa 💪🏻💪🏻
@emidiovitacolonna6394
@emidiovitacolonna6394 Жыл бұрын
Ciao Emanuele. Grazie del bel video. Ho compreso perfettamente il senso del messaggio che vuoi dare. E ti dirò: non sono un professionista del settore. Assolutamente. Faccio altro ma ho una gran passione per i cani. Ho avuto un labrador per 16 anni ed ora ho una Pitbull adottata dal canile; la struttura ha insistito affinché la prendessi io. Hai tutte le ragioni del mondo. Pur avendo vissuto con uno Schnauzer molti anni fa, con il labrador ho riscoperto la sensibilità di comprendere la natura del cane e di entrarci in sintonia in maniera più naturale. È stato propedeutico al Pitbull. Cane quest'ultimo che non finisce di sorprendermi in positivo.. ma che avrei compreso diversamente se non avessi avuto la lezione e l'esperienza con il labrador. E questo nella quotidianità, figuriamoci in ambito professionale. Un saluto
@antoniopeis6270
@antoniopeis6270 Жыл бұрын
Bellissimo messaggio, mi sono trovato a gestire grazie all'iniziativa dei figli un pastore australiano preso ahimè da dei canari. Per diletto mi sto avvicinando al mondo dell'addestramento e devo ammettere che non c'è cosa più vera di imparare a sbagliare. Grazie per tutto
@EmanueleArtibani-Artibar
@EmanueleArtibani-Artibar Жыл бұрын
Grazie ed in bocca a lupo per il tuo percorso!
@ambsi80
@ambsi80 Жыл бұрын
Il Boxer…?? Perché non in questi 3? Attento a come rispondi Artibà… che ti sto molto vicino eh 😂😂😂😂
@EmanueleArtibani-Artibar
@EmanueleArtibani-Artibar Жыл бұрын
L’ho detto in mille video! Il boxer non e’ un cane, e’ più tipo una persona che deve imparare a camminare eretto.
@ambsi80
@ambsi80 Жыл бұрын
No sai, poi c’ho n’amico zona Riano Flaminio che me se offende sui Boxer… 😂😂😂… ps ti ricordi ci eravamo sentiti per il Mio… (mia moglie al tuo palazzo). A Maggio ci ha lasciati improvvisamente (3 anni). Questo che abbiamo ora, l’abbiamo preso dall’Amico di Riano Flaminio. ❤
@ambsi80
@ambsi80 Жыл бұрын
@@EmanueleArtibani-Artibar❤
@EmanueleArtibani-Artibar
@EmanueleArtibani-Artibar Жыл бұрын
@@ambsi80 certo ! Come no!! Vieni a trovarmi quando vuoi!
@luciano4787
@luciano4787 Жыл бұрын
La foto di Konrad Lorenz come antipasto veloce è il top👍🏻
@EmanueleArtibani-Artibar
@EmanueleArtibani-Artibar Жыл бұрын
❤️
@dariocol2676
@dariocol2676 Жыл бұрын
Bellissimo video, hai speso parole sul border e ne sono felice, non ho un border e credo non lo avrò mai, ma è una razza che amo veder lavorare
@lawgun2182
@lawgun2182 Жыл бұрын
Fai 3 razze cinofile contro, cioè i 3 primi cani non adatti a neofiti
@robertoerto1799
@robertoerto1799 Жыл бұрын
Come al solito molto esauriente. Perché non fai un video in cui fare i conti della serva, a spanne, delle spese che sostengono gli allevatori o anche dei selezionatori per arrivare a 'stabilire' quanto costa realmente un cucciolo. O quanto debba costare per rendere sostenibile l'allevamento.
@ipaziagrecia580
@ipaziagrecia580 Жыл бұрын
Grazie . Le tue spiegazioni sono capibilissime .
@xallanon
@xallanon 21 күн бұрын
Npn mi arrivano le notifiche... ma ti cerco io😂😂
@pippolippo6529
@pippolippo6529 Жыл бұрын
Grazie Emanuele, hai spiegato molto bene! saluti, Susanna.
@aleludo5561
@aleludo5561 Жыл бұрын
Bellissimo video complimenti! avrei una richiesta da farti, con una premessa però. So perfettamente che sei contrario a chi non consente l’accesso in casa al proprio cane o che è più dell’idea che il cane debba stare in giardino per svariate ragioni. Io personalmente penso che determinati cani siano più “adatti” ad una vita da giardino o che quanto meno non risentano di questa condizione come potrebbe risentirne un boxer o un Labrador ( con la premessa che vengano seguiti e non abbandonati a se stessi come fanno alcuni canari), pertanto mi piacerebbe tantissimo vedere un tuo video dove suggerisci alcune razze più idonee a chi pur amando i cani preferisce avere un rapporto un po’ più del tipo “il cane mi piace ma non lo voglio in casa”. Grazie e complimenti per il canale.
@claudiopeterlini3124
@claudiopeterlini3124 Жыл бұрын
Artibà io sto all'antitesi, c'ho il bulldog... Francese per giunta... Che famo? 🤣😅
@EmanueleArtibani-Artibar
@EmanueleArtibani-Artibar Жыл бұрын
Ahahahhaahhahahhahaa
@giogio-xs7gv
@giogio-xs7gv Жыл бұрын
come al solito ti meriti un BRAVO, sei stato chiaro ed esaustivo. correggimi se sbaglio, penso che elencando 3 razze ben diverse x tutto abbia inteso parlare di 3 tipologie di cane, esempio border collie \ australian schepherd ecc ecc per le altre due tipologie e razze canine ......... se non è cosi gradirei una delucidazione 👌
@tcm.wasabi
@tcm.wasabi Жыл бұрын
Grazie Emanuele, gran bel video
@adrianodelauro3942
@adrianodelauro3942 Жыл бұрын
Noi abbiamo un pastore tedesco che vive principalmente all Aperto, siamo riusciti a creare un feeling ottimo. È un animale parecchio ricettivo e intelligente. Un po’ testardo e sembra sentire un po’ di più una figura rispetto le altre. Bellissima razza.
@EmanueleArtibani-Artibar
@EmanueleArtibani-Artibar Жыл бұрын
Pastore tedesco spesso una garanzia!
@micheledialotti5139
@micheledialotti5139 8 ай бұрын
Salve vorrei sapere se un Airedale terrier e' un ottimo cane
@alessandrofantin
@alessandrofantin 7 күн бұрын
Hai dimenticato il maremmano 😁
@carmeloclarizia2610
@carmeloclarizia2610 11 ай бұрын
Pensavo che in questi 3 rientrasse il boxer
@LotharTheLordOfTheElves
@LotharTheLordOfTheElves Жыл бұрын
Labrador,tra i tre "candidati" è il meno "attivo",quello più tollerabile in famiglia("tollerabile fino ad un certo punto....) alle possibili marachelle dei bambini,e ugualmente PUÒ FARE TUTTO(anche se non eccellerà mai in nessun impiego). Io alle prime esperienze non mi sarei mai preso ne un Pastore Tedesco ne un Border Collie appunto per la grande "attività" che DEVONO fare ogni giorno. Come primi 2 cani(razze intendo) io scelsi Boxer e Setter Gordon,tornassi indietro avrei optato anche per il Labrador come ipotetico "primo cane"(o meglio fra i primi). Interessante come argomento,ma io(e smentiscimi pure) penso sia incompleto perché manca una cosa: l'altra faccia della medaglia....ovvero i tre/quattro cani che o si ha ASSOLUTA COMPETENZA DI CANI IN GENERALE,o meglio non approcciarsi mai direttamente e frettolosamente come scelta(se davvero vuoi bene al futuro "pelosetto/pelosONE" prima di prenderlo ti informi BENE a 360gradi su tutto ciò che riguarda la razza)
@gabrielelorusso1644
@gabrielelorusso1644 Жыл бұрын
Buonasera....Ok le prime ma la medaglia di legno la diamo al Boxer? Una domanda senza voler offendere nessuno e tantomeno sminuirne il lavoro,ma non è troppo facile oggi come oggi diventare addestratore? (In privato se ti può interessare ti racconto la mia esperienza alla quale ho rinunciato)
@mauroraimondi3584
@mauroraimondi3584 Жыл бұрын
Bel video...più chiaro di così..! A tal proposito mi sono imbattuto in un Australian cattle dog...pazzesco...che reattività...quasi intuitivo. Lo conosci?
@Matteo-fo1tw
@Matteo-fo1tw Жыл бұрын
Buongiorno. Avrei una domanda che nasce in conseguenza del video incentrato sul sistema nervoso centrale e sulla memoria 'genetica' delle varie razze: per quanto riguarda i pitbull o più in generale i terrier di tipo bull, come fare a dargli una vita pienamente appagante, e chi è il proprietario ideale per tali cani, considerando che la loro selezione era volta ai combattimenti fra cani? So che hanno un largo utilizzo nella pet therapy, ma è veramente la loro 'strada'? È la cosa che li appaga e li può far vivere sereni?
@robertoerto1799
@robertoerto1799 Жыл бұрын
Ciao Matteo, provo a rispondere io, da non cinofilo. Si, una bullina ( femmina) inserita in un gruppo di bambini per parte o l'intera giornata soddisferà completamente le sue esigenze. Tanto che quando a sera dormirà ti sembrerà di poter dire che sta ancora sognando i bambini. Ma, uscendo dal discorso amatoriale per entrare nel professionismo, forse altre razze si gestiscono meglio. I cani ad altissima energia potrebbero non riuscire a smaltirla tutto durante il giorno.
@massimobena3693
@massimobena3693 4 ай бұрын
Il mio primo cane è una "border" ma non di razza pura. È abbastanza "selvatica", non troppo ubbidiente e ina gran fifona, in campagna si fa delle corse incredibili specie se scova qualche fagiano o qualche lepre, mangia tutte le schifezze che trova, specie le fatte delle nutrie e, purtroppo, anche dei cadaveri di animali ma per me va bene così. È il mio cane, mi vuole bene, non fa malanni e io non ho nessuna ambizione cinofila e a me basta e avanza.
@ipeppers7117
@ipeppers7117 5 ай бұрын
Perché non parli mai del leonberg?
@pierprisi7250
@pierprisi7250 Жыл бұрын
Hai assolutamente ragione
@EmanueleArtibani-Artibar
@EmanueleArtibani-Artibar Жыл бұрын
🙏🏻
@je6567
@je6567 8 ай бұрын
Per quanto riguarda il cane lupo cecoslovacco, sarebbe adeguato ad un lavoro del genere?
@silvanosganzerla3347
@silvanosganzerla3347 11 ай бұрын
Ciao egregio io sono un appassionato di pastore tedesco ma so che c’è ne sono tantissime qual’è a tuo avviso la migliore?
@marcorodolfi
@marcorodolfi Жыл бұрын
Buonasera , cortesemente non ricordando nei suoi video un suo parere sulla razza beagle vorrei sapere cosa ne pensa lei o se ha in programma qualche video in cui ne parla … la ringrazio e un saluto .
@diegobonifaci
@diegobonifaci Жыл бұрын
Emanuele grazie come sempre per i tuoi video. Per quel che mi riguarda, sei stato più che chiaro, direi cristallino e ci tengo a sottolineare come sempre, d’altronde. Non so se conosci e hai mai avuto modo di lavorare il Pastore Bianco Svizzero, che poi, storicamente parlando, non è nient’altro che un Pastore Tedesco di colore bianco. Poi, sicuramente, negli anni, ha trovato una sua “identità” più “definita”. A tuo personalissimo avviso, pensi che questa razza potrebbe essere paragonabile ad un “buon” Pastore Tedesco adatto ad iniziare un percorso di addestramento? Grazie in anticipo per la tua risposta e per quel che cerchi di darci in ogni tuo video
@marcostroppolo7784
@marcostroppolo7784 9 ай бұрын
Io ho avuto modo di parlare con diversi allevatori ( direi che concordano sul," non tutti sono adatti allutilità" ) detto ciò è un cane più " tranquillo" rispetto a un grigione o altri cani come Malin, olandese ecc. Ma è un cane che se preso in un buon allevamento, e qui dipende da quanto tempo vuoi impiegare a parlare e " discutere" con i vari allevatori, può darti ottimi risultati per quanto riguarda la ricerca e soccorso.
@1983nanenane
@1983nanenane 11 ай бұрын
17:53 abbiamo analizzato quel video giusto settimana scorsa al corso addestratori enci😂
@StefanoCortegiani
@StefanoCortegiani Жыл бұрын
Io dopo un akita americano e fatto tanti sbagli da cucciolo!ho preso un dobermann dolcissima ha otto mesi e mi pare che il percorso sia diverso anche se magari troppo sottomessa infatti sto cercando di rafforzarla un po facendola sempre vincere giocando!la domanda che volevo farti come si fa a capire se un neofita o semineofita sta facendo un percorso giusto cioe creare un rapoorto e un cane equilibrato!grazie e complimenti per il canale
@Nicolo_O
@Nicolo_O 7 ай бұрын
Grande video, una domanda come si sceglie il tuo cane nella cucciolata ? Tu come faresti ?
@EmanueleArtibani-Artibar
@EmanueleArtibani-Artibar 7 ай бұрын
Ciao, personalmente ormai vado a simpatia!
@gabrielelongarini9568
@gabrielelongarini9568 6 ай бұрын
il pastore tedesco è il mio sogno!!!!!!!
@MrChriss73
@MrChriss73 Жыл бұрын
Ciao. Il labrador ed il pastore tedesco sono tra i cani più venduti al mondo. Un motivo ci sarà, no? Quindi niente di nuovo, secondo me. Col border collie, invece, si vince facile, quindi niente di nuovo pure qui. Bel video anche questo, ma non avevo dubbi in proposito. Un saluto.
@EmanueleArtibani-Artibar
@EmanueleArtibani-Artibar Жыл бұрын
Infatti in video era per chi avesse dubbi, cioè per aiutare per quanto possibile le persone che magari non hanno esperienza e magari fanno una scelta che poi pagano dieci anni. Spero si sia capito.
@superk9caninesuperpower317
@superk9caninesuperpower317 Жыл бұрын
Border Collie primo fra i tre assolutamente NO Come prmio cane SE gli si dedica ASSAI tempo(ancora più di un Pastore Tedesco da lavoro) Cane che per stare bene DEVE essere intrattenuto,stimolato,lavorare,essere impiegato costantemente QUOTIDIANAMENTE fatto "muovere" sia a livello fisico sia mentalmente...un Labrador difficilmente si stancherà mai di una sola attività,della "monotonia" possiamo dire Un Border Collie ANCHE i soggetti da "show" 1/2 volte max. ok PIÙ CHE OK la stessa attività,lo stesso gioco,esercizio(quello che sia insomma)....fargli fare più di tot. volte qualcosa di "monotono" E SI STRESSA Non farlo muovere anche un solo giorno E SI STRSSA Fargli fare qualcosa di...."poco" esuberante(per lui/lei) E SI STRESSA Trai tre poi: ADATTABILE al ruolo di cane da famiglia....ma famiglie DINAMICHE,che quantomeno almeno un componente può dedicare ASSAI tempo al Border Collie,facendolo sfogare con attività fisica(QUALUNQUE sia va benissimo) e "intrattenendolo"...o meglio:tenerlo impegnato mentalmente(e no che uno gli mette un Kong con dentro leccornie varie e "tanti saluti"....i Border Collie[e un'altra bella cerchia di cani] non si fanno bastare un Kong o roba simile nemmeno se dentro ci fosse un ipotetico "snack infinito"....) Il Pastore Tedesco idem bene o male.... O MEGLIO: meno "attivo"(più che altro si stanca di più ed è meno esuberante...ma dovremmo dirlo da soggetto a soggetto) e più "sto bene per gli affari miei,anzi meglio: io e te per gli affari nostri. Mi muovo ma mi do un limite. Voglio fare qualcosa...ma non con il primo sconosciuto che mi si presenta davanti: ma con TE" QUESTA È UN E N O R M E DIFFERENZA,e("rullo di tamburi 🥁") la gente ERRONEAMENTE(e per ignoranza più totale...) associa l' appellativo "cane da pastore ATTIVO" al Border Collie.... MA il Border Collie NON È il Pastore Tedesco Viceversa il Pastore Tedesco NON SARÀ MAI un Border Collie Uno eccelle in tutto L'altro PUÒ FARE TUTTO ma non eccelle in niente(come cane "mandriano"[neanche a definirlo solo "pastore"] il MIGLIORE è l'Australian Cattle Dog 10 a 1 su ogni altro cane di razza e "non" adibito allo stesso impiego) Entrambi sono ADATTABILI come cani da famiglia,ma: 1)non nascono assolutamente per questo (ed entrambe le razze infatti nascono come...."cani di un solo padrone",ma appunto non è detto perché sono ADATTABILI ad ogni contesto,ruolo di cane da famiglia compreso[prmo fra gli altri e secondo al "ruolo" originale...) 2) Vanno fatti MUOVERE(chi più chi meno chi ASSAI,ASSAI ed ASSAI) e STIMOLATI mentalmente,basta anche solo fargli seguire un' "ipotetica" pista con alla fine "il famigerato PREMIO",lo stesso utilizzato come traccia(appunto che ho detto "ipotetica") Basta quel poco di ASSOLUTAMENTE basilare poco per farli stare bene....EPPURE: Pastori Tedeschi(a prescindere dal "indirizzo di selezione") STRESSATI...divenuti nervosi...divenuti talmente SOVRAECCITABILI o altresì APATICI Border Collie che per lo stess,lo "sfogo" represso che hanno,la mancanza di...FARE QUALSIASI COSA,li vedi correre su 4mura come criceti su una ruota(ed altresì certi Border Collie divenuti nervosi da risultare INNAVICINABILI...ma non[soltanto] con gli estranei,perfino con "gli umani di famiglia"...) Del Labrador poi...più la gente lo prende come cane SOLO ed UNICAMENTE da famiglia(anzi: come babysitter) più sento storie di "incidenti" vari... Il MIX Labrador che ha fatto lo "stampo" dei canini sulla mano sinistra di Millan ha confronto era(ancora) "un angioletto SUPERrecuperabile"... Il Labrador nasce come ECCELLENTE "tuttofare",non solo come "Retriever",e soprattutto non come "peluche" bello tondo e "PERCHÉ È BELLO NON GLI SI DEVE STARE APPRESSO"... Cane da guardia delle fattorie e dei pescherecci,cane da tiro,da caccia E NON SOLO "da riporto"(e su "pista" il VERO Labrador ha pochi "contendenti al lavoro") Caratterialmente QUASI come gli altri 2 cani citati...ma tra i tre è quello più(leggermente...E DI POCO) tollerante in famiglia Tutte e tre sono razze che DANNO GRANDI RISULTATI...ma in mano a padroni QUANTOMENO minimamente competenti,che QUANTOMENO hanno una buona base cinofilia Ed invece l'83% di chi li prende: E perché PER "SENTITO DIRE" E PERCHÉ "È BELLO E DI MODA per L'ATTUALE MODA DELLE RAZZE"... E perché "pensavo" che tot. tot. e tot. motivi ERA UN CANE...."FACILE"(nessun cane È "FACILE",chi per motivi chi per altri chi perché SOPRATTUTTO è presso padroni incompetenti) Torno a ripetere: cani ADATTI ad ogni ruolo,impiego,contesto o attività varia chi più chi meno tutti e tre,chi eccelle chi no.... Ma NON esiste il cane "FACILE E/O ADATTO A TUTTI"(tantomeno con loro tre...). Potrebbero dal canto loro essere cani adatti a tutti...ma non tutti sono adatti E COMPETENTI ad avere dei cani da TENERE IMPEGNATI su ogni "fronte" potremmo dire....e soprattutto in pochi sono davvero DEGNI di avere cani che anche se da "show" SANNO FARE TUTTO,chi eccelle chi no,chi ASSAI chi ASSOLUTAMENTE PER NIENTE,ma sono E RIMANGONO tre di quella cerchia di razze canine CHE SONO IMPIEGABILI in OGNI SITUAZIONE/CONTESTO Non sono cani da famiglia...ma ci si ADATTANO SE presso padroni competenti Non sono cani facili....SE non presso padroni quantomeno, minimamente abbastanza competenti ... Sono cani che per via di certe "mode"..."chiacchiere" e "roba varia" detta da fanatici di turno,da canari e via discorrendo di plebaggia il 91% fa una vita di m###🅰️.... Tra CANARI BELLEZZARI che fanno selezioni fatte proprio a c#**o e FUTURI PADRONI INCOMPETENTI ecco i "risultati"... Io ho scelto di tenermi i Molossi per tanti motivi,primo fra tutti perché SONO cani tollerati(con "chi" di famiglia) A PRESCINDERE Perché IO,come molti altri mi ci trovo BENISSIMO con loro Perché nonostante che non eccellono in tutto....o meglio chi si chi no,ma VOLENDO possono fare tutto(ergo: dipende dalla razza["e non", sempre] ,tantopiù dipende da soggetto a soggetto) Non sono veloci come il Border Collie....ma di ReisenSchnauzer,Rottweiler,Cani Corso,Dobermann,Boxer e perfino Mastini Napoletani(VERI Mastini Napoletani) a "reattività" e "prontezza" non c'è da lamentarsi,anzi TANTO ma proprio TANTO DI CAPPELLO Più "pesanti morfologicamente"(riferendomi alle razze citate poco fa) di un Pastore Tedesco....ma PIÙ ADATTI alle sole passeggiate,senza eccedere perforza nel dover fare discipline e sport vari per farli sfogare(o meglio: Con gli Schnauzer[tutti e "tre"{Zwerg,"Medio e Reisen che siano}],i Rottweiler,i Dobermann e i Boxer È IMPERATIVO quantomeno fare uno sport,poco ma qualcosa per tenerli impegnati mentalmente[e per PLURIesperienza personale {dato che soprattutto con gli Schnauzer HO DOVUTO METTERE il 4×4 al mio corpo la mia mente} nel vedere uno Schnauzer&Co di citati poco fa "svaccati" e/o relegati a fare il "soprammobile" dico: cane DIVENUTO spento perché presso padrone non adatto(ergo: a prescindere in questo caso se incompetente o no che sia,il più delle volte in "buona volontà" MA NON ADATTO ad avere cani che DEVONO muoversi..."in tutto")}] Sarò io che torno a ripetere: MI CI TROVO BENISSIMO, felicissimo e in PERFETTA CONVIVENZA con qualsiasi Molossoide piuttosto che con qualsiasi "santone pubblicizzato"(e lo dico anche da ancora attuale padrone di Malin e un Pastore Tedesco: PER ME più facile la convivenza con un qualsiasi Molossoide piuttosto che con un Lupoide....soprattutto se è "SPINTO" come la mia attuale femmina di Malinois) Sarà perché HO INIZIATO con i Molossoidi tutto il mio percorso in cinofilia,ma intanto se non fosse "per volontà del caso"(mia occasionale disgraziata sfortuna) non sarei mai andato avanti con i Lupoidi ne con altri... Video stupendo e ribadisco STUPENDO da ogni punto di vista,disaccordo(su certe cose) e non disaccordo comunque,ben dettagliato (Il discorso che ho fatto fin ora lunge da me essere una critica,anzi) e detto con ESPERIENZA VERA(dato che i cani oltre a lavorarci ce li hai/hai avuti[chi presente chi purtroppo no,non voglio entrare nel personale...non lo faccio con me stesso non lo faccio altresì con gli altri) Grazie infinite dei contenuti che porti in materia di cinofilia in generale🙏🏻❤️🔝 (PS: parlerai mai del fantomatico argomento "guinzagli E PERCHÉ SERVONO",dato che vedendo i tempi TUTTI con i gremlins strillanti e mordenti sciolti e "santoni pubblicizzati" a go go idem che fanno più danni di tutti i soliti ingiustamente diffamati messi assieme,sarebbe un idea fare un video in merito....ricordano che non è facoltativo girare CON IL GUINZAGLIO MESSO,ma È LEGGE[in ogni nazione tralatro]) Distinti saluti SuperK9👋🏻
@glucamura1808
@glucamura1808 Жыл бұрын
Lo schnauzer ha tanto ma tanto del suo e soprattutto è molto "impegnato" nella sua partecipazione alla vita familiare che segue con interesse che lo appaga.
@Federico-p9b
@Federico-p9b Жыл бұрын
Bel video pure questo 👍 .....border linee da lavoro 😂😂😂😂 auguri!!!!! Ricovero in psichiatria garantito.... naturalmente se non si ha la giusta esperienza!!!!!
@EmanueleArtibani-Artibar
@EmanueleArtibani-Artibar Жыл бұрын
Bravo 👏🏻
@gus7130
@gus7130 Жыл бұрын
Un mio amico ne ha 5. Spettacolari. 700 pecore le conducono con una facilità ed eleganza unica. Ha anche delle linee di sangue di pastore olandese a pelo lungo che lavorano come orologi svizzeri e per questo li preferisce, ma per me il Border nel suo è magico. Anche io ne avevo uno ed era favoloso, dipende tutto dal tuo stile di vita e dalla casa dove vivi. I labrador li schifo, li ho sempre schifati. E' più forte di me, mi sono antipatici.
@flaviotiberio3717
@flaviotiberio3717 Жыл бұрын
Buona giornata posso cortesemente chiederle una mail in cui inviarle due quesiti relative al mio amico dog? Grazie in ogni caso e complimenti.
@EmanueleArtibani-Artibar
@EmanueleArtibani-Artibar Жыл бұрын
Artibaniemanuele@gmail.com
@veraartico9606
@veraartico9606 Жыл бұрын
Io ci metterei anche il golden retriever a pari merito con il labrador dato che sono simili
@EmanueleArtibani-Artibar
@EmanueleArtibani-Artibar Жыл бұрын
D’accordo. Più o meno.
@alessandromascetti6030
@alessandromascetti6030 Жыл бұрын
Ciao🍄
@marcostroppolo7784
@marcostroppolo7784 9 ай бұрын
Sera Artibani, le tecniche sono infinite, ma i metodi sono e rimangono 2. Metodo classico e metodo operante. Fine, non c'è né sono altri.
@matteopellegrini7157
@matteopellegrini7157 Жыл бұрын
Ma in questa classifica oltre tutto sono i cani più venduti dagli allevatori in Europa e nel mondo ,io metterei anche il pastore australiano!!
@EmanueleArtibani-Artibar
@EmanueleArtibani-Artibar Жыл бұрын
Io no.
@matteopellegrini7157
@matteopellegrini7157 Жыл бұрын
@@EmanueleArtibani-Artibar ma perché no ??
@EmanueleArtibani-Artibar
@EmanueleArtibani-Artibar Жыл бұрын
@@matteopellegrini7157 perché nella media sono dal Mio punto di vista più accesi di un border “medio”.
@giannantonio6838
@giannantonio6838 Жыл бұрын
Grazie💫
i Cani non adatti ai neofiti !
15:24
Emanuele Artibani
Рет қаралды 10 М.
la classifica dei miei cani INADDESTRABILI!
31:46
Emanuele Artibani
Рет қаралды 36 М.
Nastya and balloon challenge
00:23
Nastya
Рет қаралды 52 МЛН
UCCISO DA 3 ROTTWEILER
10:29
Scuolapercani
Рет қаралды 9 М.
RECUPERO REALE DI UN CANE AGGRESSIVO 2
10:43
parco cinofilo umbro
Рет қаралды 15 М.
Il Boerboel, il 'Leone d'Africa' [Non scherziamo!]
40:31
Emanuele Artibani
Рет қаралды 48 М.
Cani "tipo Pit bull"  Aggr3discono bambino, ennesimo dramma & comunicazione.
18:56
Perché il cane tira al guinzaglio? Le emozioni distruttive.
6:44
Cani da presa vs Cani da Pastore
33:50
Emanuele Artibani
Рет қаралды 8 М.
CANI DA INCUBO - Stagione 1 - Puntata 1 ZEUS
27:33
PrimeDog TV
Рет қаралды 97 М.
A chi si affeziona di più il cane?
5:19
Dr Diego Rendini
Рет қаралды 115 М.
Can che Abbaia Non Morde | Il Cane dietro una recinzione
18:57
Emanuele Artibani
Рет қаралды 15 М.
3 motivi che spingono il cane a tirare al guinzaglio
6:53
Empathy Dog
Рет қаралды 20 М.