Grazie prof. della lezione magistrale, ritengo fondamentale che ognuno rifletta sui tre termini; Istruzione, Educazione, Formazione. Come docente specializzato e pedagogista mi confronto quotidianamente con docenti, famiglie e alunni, oggi più di ieri, considerato il momento che tutti gli italiani e non, stiamo vivendo. Bisogna avere cura del benessere psichico che, è non solo principale ma , scriverei fondamentale. Grazie
@giulianofranceschini39964 жыл бұрын
Grazie Patrizia, gli insegnanti italiani stanno reagendo in modo esemplare alla crisi sanitaria in corso, speriamo nei prossimi giorni di diffondere in rete altre pillole per favorire una discussione sulle nostre professioni. gf
@cicciodf44832 жыл бұрын
Complimenti Professore e grazie per averci trasmesso le sue conoscenze.
@domenicobarotto2008 Жыл бұрын
Bellissima questa lezione è molto importante
@saravezzosi62704 жыл бұрын
Grazie, mi sembra ,molto interessante la riflessione su chi decide cosa è giusto; è una domanda ricorrente a cui spesso si fatica a dare una risposta convinta.
@giulianofranceschini39964 жыл бұрын
Grazie! Saluti GF.
@stefanoserpieri31693 жыл бұрын
Grazie per l'aiuto :)
@pieromenno25784 жыл бұрын
Molto interessante! Sarà il caso di affrontare le questioni delle valutazioni formative e sommative in didattica a distanza?
@giulianofranceschini39964 жыл бұрын
Gentile Piero grazie per l'attenzione, nei prossimi giorni uscirà una pillola dedicata alla valutazione a cura del prof. Davide Capperucci. Saluti GF.
@mario-vy6iw2 жыл бұрын
Molto dubbio, impostazione da corso di formazione aziendale, una successione di frasi fatte, di apparente buon senso, dal tono rassicurante, ma di fatto paternalismo da piccola provincie, definizioni all'acqua di rose, grande banalizzazione, e sopratutto un sottile e subliminale messaggio di conformismo alla koinè comune. Istruzioni su come navigare al mondo della scuola italiana di oggi, senza farsi troppo domande, e sopratutto senza studiare troppo. ps. Perché anonimo? Ci parla?