Libri strani: consigli di lettura a tema dall’orrorifico al postmodernismo, passando per testi brevi ma fulminanti. Ne avete letto qualcuno? Avete consigli a riguardo? 📚 Vi lascio anche qui il mio profilo Goodreads: www.goodreads.com/user/show/38972884-marika-salvatori
@meri654 жыл бұрын
Ciao Mary, grazie per i consigli :)
@Lapostmoderna4 жыл бұрын
Ciao! Grazie a te 📚 Fammi sapere se ne leggerai qualcuno!
@mauribudi72904 жыл бұрын
E da un sacco che cercavo un video sui libri strani postmoderni, iscritto subito al canale!!! Comunque ora sto leggendo "Vizio di Forma" di Pynchon e per ora mi sta prendendo, consiglio il mio amatissimo Murakami con "Kafka sulla spiaggia" e "L'uccello che girava le viti del mondo", libri che ho amato alla follia, onirico, dolce, strano e con un velo romantico-orientale. Grazie di aver creato questo canale con particolare riguardo per il postmoderno.
@patrizio32384 жыл бұрын
Bel video e ottimi consigli. Visto che aprezzi Jerusalem, ti consiglio: Promethea, serie composta da 3 volume e collegata con Jerusalem. E per rimanere in tema artistico, ti consiglio Apocalypse di Clive Barker. Mentre per i titoli ''strani'', ti consiglio: Tutto Volodine, Thomas Ligotti e tutto Barker. E per finire visto che hai citato Lovecraft, ti consiglio Gomoria di Carlo De' Medici (Autore più vicino a Poe, ma non sapevo come consigliarlo hahaha) autore recentemente riscoperto da Cliquot edizioni (santi
@valerioamanti4 жыл бұрын
Miéville lo hai pronunciato bene 👌 E complimenti per il canale, l'ho scoperto da poco e sono molto colpito dai tuoi gusti e dall'arguta intelligenza con cui presenti i libri 🙂 E adoro la nuova immagine del profilo
@Lapostmoderna4 жыл бұрын
Ma grazie! E benvenuto 📚💪🏻
@GgrAiace4 жыл бұрын
Guida Galattica per Autostipisti è e dev'essere un must. Ho Mattaiato N° 5 nella mia pila, quindi lo leggerò presto; farò anche tesoro di alcuni dei tuoi suggerimenti. Hai letto V per Vendetta e The Killing Joke? Leggili e leggi Watchmen.
@Lapostmoderna4 жыл бұрын
Purtroppo di Alan Moore ho letto solo Jerusalem, per ora. Devo andare di RECUPERONE 💪🏻
@GgrAiace4 жыл бұрын
@@Lapostmoderna Buon recupero e buona lettura, dunque.
@Lapostmoderna4 жыл бұрын
Grazie! Anche a te 📚
@marcopagano924 жыл бұрын
Ci saremmo mille titoli che mi vengono in mente, te ne lascio alcuni così a caldo, tra i miei preferiti: - I canti di un sognatore morto, Thomas Ligotti; - Il re in giallo, Robert Chambers (tra l'altro, citato in True Detective); - La fabbrica delle vespe, Iain Banks; - I salici, Algernon Blackwood; - Trilogia di Abbacinante, Mircea Cartarescu. Per la saggistica, ti consiglio The weird and the eerie di Mark Fisher. Il weird non ha dei confini stabiliti (io lo definisco un "genere-contenitore), dove dentro ci stanno opere di tematiche e stili diversi, a volte pure ai poli opposti.
@Lapostmoderna4 жыл бұрын
Grazie mille per i preziosi consigli, rientrano proprio nel mio gusto. Sto guardando True Detective proprio in questi giorni 😍 Concordo pienamente con la tua definizione di weird!
@Igor-md7tv4 жыл бұрын
Grazie Mary! Di Bubba Ho-Tep c'è anche il film, con il bravissimo Bruce Campbell
@Lapostmoderna4 жыл бұрын
Sii, devo vederlo 😍 com’è? Grazie a te!
@Vita-a-stelle-e-strisce4 жыл бұрын
Ciao, ti seguo da poco. Sei brava! A proposito di strani forti conosci il genere Bizarro Fiction ad esempio i libri assurdi di Carlton Mellick III?
@Lapostmoderna4 жыл бұрын
Ciao! No, purtroppo non conosco. Ora mi informo! 😍
@samtyler33693 жыл бұрын
No, no, dillo pure: "Mattatoio n.5" è un capolavoro!!! E ti consiglio di non perderti "Madre notte", sempre di Vonnegut. Meraviglioso, imprescindibile.
@Lapostmoderna3 жыл бұрын
Lo leggerò, allora! 💥
@samtyler33693 жыл бұрын
@@Lapostmoderna Davvero, leggilo. Lo amerai. Ho scoperto il tuo canale pochi minuti fa. Iscritta al volo. Brava davvero!!!
@andrearipoli21304 жыл бұрын
Un testo, tra quelli proposti, che mi ha incuriosito è "Nel paese delle ultime cose". Con questo caldo pure i miei commenti si sono asciugati ma prometto che con l'autunno torneranno ad essere chilometrici, giurin giurello ahahahah
@Lapostmoderna4 жыл бұрын
Cercherò di asciugare anche i miei video per il mese di agosto 💪🏻 Se leggerai il libro di Paul Auster fammi sapere ☺️
@MegaWaah3 жыл бұрын
Da Bubba Ho Tep il regista cult Don Coscarelli ha tratto l'omonimo film, davvero bizzarro e strampalato. consigliato!
@manu65724 жыл бұрын
Ciao! Comma 22 mi halasciato delle perplessità... Pur condividendone il messaggio lo considero...due palle! Ecco , l'ho detto! Se ti piacciono le distopie ti consiglio Lo stato dell'unione di Tullio Alvoledo: attualissimo , " strano " ma se ci riflettiamo non lo è poi così tanto ( se lo leggi capirai il motivo).
@josephhagel77173 жыл бұрын
ciao, dovrei fare una tesi sul postmoderno, cè qualche libro che mi puoi consigliare? quanti ne vuoi
@samtyler33693 жыл бұрын
❤Lovecraft❤
@antoooo10004 жыл бұрын
Consiglio casi e disastri di Charms.
@Lapostmoderna4 жыл бұрын
Segno, grazie mille!
@melaniacostantino97304 жыл бұрын
👏🏻👏🏻👏🏻🌷😀
@Lapostmoderna4 жыл бұрын
💛💛
@melaniacostantino97304 жыл бұрын
Mary's reading 🌸🌸🌸
@melaniacostantino97304 жыл бұрын
Mary's reading ✨💐💐💐💐
@gianluigisio58104 жыл бұрын
E' un titolo strano forte anche: Bestemmiavo Continuamente... poi mi apparve Gesù. Edito da Ancilla nel 2016 oggi comunque è arrivato alla terza ristampa... Mah !!!