Mi ero dimenticato : Carrère riferisce che uno degli slogan del partito fondato da Limonov era " Se siete appassionati di Jim Morrison e Yukio Mishima. "
@ariocorapi894 ай бұрын
Se volete conoscere la vera autobiografia di Limonov leggete Zona Industriale che almeno è scritto direttamente da lui. Il libro di Carrère è una biografia dalla quale lo stesso Limonov ha preso le distanze sostenendo, dopo averla letta, di non sentirsi affatto come Carrère lo descriveva.
@elisabettaprivitera6351 Жыл бұрын
Brevissima riflessione in merito alla "fiammella del gas": Dittatura in cambio di gas per cucinare gratuito? Democrazia in cambio di gas per cucinare a pagamento? Qual è la soluzione? Nell'attesa dell' utopia (democrazia e gas per cucinare gratuito) con la consapevolezza che esiste anche il peggio (dittatura e gas per cucinare a pagamento) cerco di consumare il meno possibile, gas compreso! 😉
@flaviomontelli1305 Жыл бұрын
Approvo :)
@lucianaghermandi1254 Жыл бұрын
Bel libro che si nutre del personaggio Limonov realmente esistito e morto pochi anni fa. Ho l'impressione che sia una biografia. Ma se poi Limonov ha venduto qualche libro suo, se lo deve a Carrere. Curiosa circolarita' lettararia, o forse normale. Il libro non parla solo della Russia.
@flaviomontelli1305 Жыл бұрын
Ciao Luciana, grazie della riflessione. Limonov di Carrère è chiaramente una biografia, tanto che la foto di Eduard Limonov appare anche in copertina nelle varie edizioni. Ti correggo solo su un punto, non è vero che Limonov ha venduto qualche libro grazie a Carrère. Come è scritto anche nel libro, Limonov era uno scrittore già ampiamente conosciuto in Francia negli anni ottanta.
@lucianaghermandi1254 Жыл бұрын
Da quel che ho capito Limonov era uno scrittore fuori dai circuiti letterari, un punk russo. Mi riferivo a che Carrere l'ha reso piu' famoso, come Bukowsky con Fante (que amo). Tornando a Carrere: hai letto Joga? Mi piacerebbe che tu ne facessi la recenzione.
@lucianaghermandi1254 Жыл бұрын
Recensione, scusa!
@flaviomontelli1305 Жыл бұрын
@@lucianaghermandi1254 Sì, ho letto Yoga. Più avanti ne parlerò. Grazie
@barbarapambianchi9372 Жыл бұрын
Mi hai incuriosito, se lo trovo all' usato potrei dagli una letta. Ma secondo te è un libro pesante? Grazie
@flaviomontelli1305 Жыл бұрын
Ci sono dei punti drammatici, ma non direi assolutamente che è un libro pesante