Ho letto questo libro quest'inverno mentre facevo un viaggio in autobus tra Austria e Repubblica Ceca completamente innevate: questo mi ha fatto apprezzare il romanzo ancora di più.
@ImperfectTrader6 жыл бұрын
Ottimo consigliio Matteo. Se vi piace ascoltare audiolibri, Ad Alta Voce (un programma di Rai 3) ha prodotto un'ottima registrazione di Limonov. Lo dico per chi ogni tanto ha bisogno di "far riposare" gli occhi come mi diceva sempre mia madre. "Leggi troppo! Ti rovini gli occhi!". Un saluto a tutti.
@МаксимилианФилипожкиь3 жыл бұрын
Grande Matteo, grazie per aver reso onore a Limonov, uno dei miei romanzi preferiti! Спасибо!
@wildwind55716 жыл бұрын
hai ragione, ha il sapore di un classico contemporaneo, non esiste definizione più azzeccata 👌🏼
@stefanocapoano57356 жыл бұрын
Non esagero dicendo che ho adorato tutti i libri che ho preso basandomi sui tuoi video. Questo non sarà da meno, ne sono certo!
@matteofumagalli926 жыл бұрын
Facci sapere se ti piace anche questo allora! :) Felicissimo di consigliare i libri giusti!
@antonellaiantomasi14636 жыл бұрын
Ciao Matteo, ho letto questo libro anni fa apprezzandolo per la grande capacità dell'autore di coniugare le descrizioni ambientali, sociali e storiche con le luci e le ombre del personaggio. Ho amato anche la capacità di alternare ritmi, generi e toni molto differenti in una narrazione ricca di sfumature come la vita e l'animo umano. Grazie sempre per tutto il tuo entusiasmo.
@ritalodarian51086 жыл бұрын
L'ho appena finito di leggere. Mi ha spiazzato. Ho odiato il personaggio di Limonov mentre ho apprezzato la parte in cui viene spiegato il contesto storico di cui si narrano i fatti (anche se molti nomi citati non mi dicono nulla). Primo libro di Carrere letto, sicuramente particolare che comunque consiglierei. Approfondirò con altre tutte dell'autore.
@erica40606 жыл бұрын
Grazie Matteo! Ce l'ho nella libreria da mesi ormai, ma dopo questo video mi sono finalmente convinta a leggerlo💪
@ginevrascarcia9016 жыл бұрын
Quando ho concluso di leggere questo libro ho compreso che avevo di fronte una delle migliori narrazioni di questa assurda contemporaneità in cui siamo destinati ad abitare. Limonov non è soltanto, a mio parere, una biografia di un personaggio straordinario, ma è il racconto della fine di un mondo e dei suoi valori fondanti. Carrère è riuscito a raccontarla senza moralismi ma "sopsendendo il giudizio", ciò che non significa non avere un'opinione, ma significa cercare di capire con acutezza l'infinita complessità delle azioni umane. In questo aspetto ho trovato Limonov ancor più interessante dell'Avversario.
@Arc_Mary6 жыл бұрын
È nella mia lista dei libri da leggere da un bel po’. Ne ho sempre sentito parlare benissimo e la tua opinione ne è una ulteriore conferma! E spero che molti altri saranno invogliati da questo video a leggerlo :) !
@maryannasaleeva41126 жыл бұрын
l'ho letto seguendo un tuo consiglio all'inizio anno e mi e' piaciuto un sacco anche se Limonov come persona lo trovo ripugnante. pure se ci sono alcune imprecisioni storiche per cui lo stesso Limonov ha dichiarato di leggere solo 40 pagine, lo trovo affascinante. assolutamente da leggere!
@margherita59306 жыл бұрын
Ciao Matteo ☺ Limonov era già in wishlist da tempo, ma sentirti parlare in modo così appassionato è sempre un piacere. Volevo ringraziarti perchè, sebbene tutti i booktubers evitino come la peste i video "monolibro" 😅 per le poche visializzazioni, tu continui a farli. Li adoro, grazie davvero 😍
@lorelu4076 жыл бұрын
Io l ho acquistato venerdì al bookaccio.... piena di aspettative!!! Ed oggi la tua recensione mi ha elettrizzato ancora di più!!! Grazie Matteo
@jaroslavzanon73266 жыл бұрын
L’accento è sulla prima o -> Limònov. Scusami, ma non riesco a sentire gli accenti russi sbagliati. 🙈
@suGhiozzu Жыл бұрын
Grazie Matteo per il video! PS: si pronuncia Limónov 😊
@Giancarlo.Conti764 жыл бұрын
Limonov ha scomunicato questo libro ma io non ho resistito e sono in attesa di leggerlo. Ordinato per Natale.
@AriannaBonardi6 жыл бұрын
Madooo che mi hao ritirato fuori, letto anni fa. Molto bello. Sto cercando di ricordarmi dove ero quando l'ho letto. In Polonia mi pare. Un abbraccio Matteo!
@riccardomaffucci61296 жыл бұрын
Libro bellissimo. Ti consiglio Corri, Coniglio di Updike e La valle dell'Eden di Steinbeck di cui hai già letto Uomini e Topi se non sbaglio
@FEDE806 жыл бұрын
Ci rendiamo conto che non ho ancora un libro di carrère? Male male, anzi malissimo recupererò il prima possibile
@matildebrunelli17296 жыл бұрын
I libri sul tuo comodino sono come i miei compiti delle vacanze: infiniti
@elvis78ale6 жыл бұрын
Non ho ancora letto nulla di Carrere...ma su tuo consiglio ho comprato "L'avversario" che spero di leggere presto.
@federicobianchi96582 жыл бұрын
Molto bello
@martinacostanzo2 жыл бұрын
Ogni volta che scopro qualcosa di nuovo e la cerco su youtube casualmente finisco sempre su questo canale. Assurdo
@greenmood27896 жыл бұрын
Le biografie e le autobiografie ormai mi chiamano! Purtroppo ho appena cominciato a leggere quella della Abramovic, anche qui comunismo a manetta ma nella Jugoslava postbellica. Limonov è sullo scaffale da 3 aa!!!!