Live

  Рет қаралды 61,202

Parabellum

Parabellum

Күн бұрын

Пікірлер: 163
@ParabellumStoria
@ParabellumStoria Жыл бұрын
Prova il servizio NordVPN con l'offerta dedicata alla community su nordvpn.com/parabellum
@lorenzonovella165
@lorenzonovella165 Жыл бұрын
Il presidente non ne sbaglia una. Complimenti anche a Mirko per l’ennesima live di qualità ❤
@davideferraris4422
@davideferraris4422 Жыл бұрын
Il bello delle vostre live in coppia è che, anche se fornite informazioni e approfondimenti molto interessanti, riuscite a farle con leggerezza e ironia, cosa che apprezzo molto.
@domenicosorrentino5047
@domenicosorrentino5047 Жыл бұрын
Grazie per questa bellissima lezione .... Davvero godibile e soprattutto reale e poco partigiana ma molto libera . È sempre difficile raccontare senza prendere una posizione di una o l'altra parte , d'altro canto laggiù in quei posti non è difficile essere fazioso . Buon lavoro e buona vita
@giovanniventurini2333
@giovanniventurini2333 Жыл бұрын
E' sempre un piacere ascoltare Amedeo Maddaluno ! è uno che ha il sale in zucca .
@mattiamastrangelo3035
@mattiamastrangelo3035 Жыл бұрын
Questa serie di puntate con i vari paesi è fantastica! Così mi sembra di avere una situazione generale dei vari paesi
@riassuntidistoria
@riassuntidistoria Жыл бұрын
complimenti e grazie per la live
@leipoldb3452
@leipoldb3452 Жыл бұрын
C'è solo un presidente!!! Grandissimo Amedeo: è sempre un piacere ascoltarti!!!
@wassimkantari
@wassimkantari Жыл бұрын
È incredibile, è la prima volta che apro una sezione commenti di un video sulla questione arabo-israeliana senza trovarci commenti da stadio e insulti. Direi che non è un miracolo, ma un indice del fatto che il tema è stato trattato seriamente nella sua complessità, complimenti
@MatteoPallotti
@MatteoPallotti Жыл бұрын
Ed anche che il canale è seguito da una parte decentemete civile ed acculturata della società italiana (anche se girando per strada mi sembra che siamo pochini)
@paolom2376
@paolom2376 Жыл бұрын
Fincatieri non ha mai finalizzato il memorandum dei sottomarini, quindi sulla questione spie indiane nulla ci entriamo..a parte cio' complimenti perche'e'da tanti anni che bazzico le zone e l'ho sentita raccontare vivendo in Egitto , Qatar , UAE, ISR etc..Egitto ha una narrativa nazionale importante sul 73 e il ruole egiziano nel medio oriente di allora con la lega araba meriterebbe una live dedicata.. comunque'far meglio in un oretta e'impossibile ,..
@rinkia
@rinkia Жыл бұрын
Per me queste serie saranno oro. Grazie. Sono anni che mi struggo nell'impasse di voler conoscere dettagliatamente la storia della questione israelo-palestinese e la paura di incappare in materiale fortemente bias-driven. Anzi approfitto per chiedere un consiglio su qualche libro che tratti il più oggettivamente possibile l'accaduto. Anche molto dettagliato e tecnico, ho tempo da perdere
@Arnarost
@Arnarost Жыл бұрын
Copio e incollo da un commento che ho lasciato: "uno si intitola "Il conflitto israelo-palestinese. Cent'anni di guerra" dello storico statunitense James L. Gelvin (Einaudi) e l'altro è uscito da poco, scritto dal nostro Lorenzo Kamel e intitolato "Terra contesa. Israele, Palestina e il peso della storia" (Carocci). Per chi è invece più appassionato di questioni militari e d'intelligence una lettura avvincente è quella di "Mossad. Le guerre segrete di Israele" del citato Benny Morris e Ian Black (Rizzoli)."
@caroluscitra
@caroluscitra Жыл бұрын
tra qualche mese chiedo la compilation di pubblicitá nord vpn
@marcoserravalle4892
@marcoserravalle4892 Жыл бұрын
Bellissimo, come coppia funzionate alla grande, grazie mille. Forse non sono l'unico a sognare un triangolo con il prof. Giannuli o Cassanmagnago. P.S.: Mi scuso per i toni dell'ultimo commento, magari ero un po' deluso dall'ultimo video. Ci hai abituati troppo bene, a dibattiti di gran livello , con fonti, bibliografia e profondità storica che in tv ci sognamo.
@mauriziolongo7663
@mauriziolongo7663 Жыл бұрын
Il presidente... perdon "eccellenza " e sinonimo di puntata meravigliosa 😅❤
@antoniopezzoli5024
@antoniopezzoli5024 Жыл бұрын
Eccezionale partenza con perle d' ironia 😁😁😁......Ri-Grande Mirko!
@MatteoPallotti
@MatteoPallotti Жыл бұрын
La citazione alla Gio Pizzi mi ha ribaltato 🤣🤣. Grazie Mirko per la solita eccellenza!!! Purtroppo lavoro quando fai le live, ma vista la serietà degli argomenti amo le differite che mi permettono di recuperare passaggi che a primo acchito magari non mi sono chiari. GRAZIE!!
@ulpiotraiano3374
@ulpiotraiano3374 Жыл бұрын
Sul raid a Entebbe ,in Uganda , in cui mori Yoni , fratello dell attuale presidente (avere un fratello eroe nazionale , aiutera la sua carriera politica ,ovviamente) unico caduto militare. C e un bel film con Charles Bronson e Lee Marvin (credo) ,che in italiano si intitola : I Leoni della guerra . Vale la pena .
@ettoregiannella4712
@ettoregiannella4712 Жыл бұрын
Questo canale avrà un futuro radioso. Analisti non solo bravi e preparati, ma anche lucidi e davvero superpartes. Mi sia consentito un "rilievo". La "Geopolitica" è davvero una Scienza ed ha una sua autonomia, ma è legata alla Storia più che alla politica mentre la Geografia è al solito una cornice che mette in evidenza il quadro.... davvero complimenti.
@luigicambruzzi3506
@luigicambruzzi3506 Жыл бұрын
All’ospedale Italiano di Haifa vi è ancora lo stemma savoia con i fasci littori sull’entrata :)😊
@mirkonep.1386
@mirkonep.1386 Жыл бұрын
Apprezzo veramente tanto queste live! Vi ringrazio immensamente. 🤗
@antoniomorelli3331
@antoniomorelli3331 Жыл бұрын
Complimenti ragazzi, sempre esaustivi
@riccardo5021
@riccardo5021 Жыл бұрын
Discussione molto informativa, grazie davvero :) Piccolo inciso, gli ebrei che hanno convissuto per secoli nel mondo musulmano non sono solo i Sefarditi ma perlopiù i Mizrahi che sono originari dall'asia centrale.
@raffaelemasucci4082
@raffaelemasucci4082 Жыл бұрын
Quel senso di colpa quando ti perdi la diretta e il giorno dopo sei qui per recuperarla chiedendo perdono e pietà al maestro Campochiari..😁🫡
@alessiochemeri2059
@alessiochemeri2059 Жыл бұрын
Press f to pay respect. Complimenti come sempre.
@robvar2018
@robvar2018 Жыл бұрын
Un appunto al "presidente". Il capo dei programma iraniano Fakhrizadeh non è stato eliminato da un drone ma è stata utilizzata una mitragliatrice FN-MAG 7.62 nascosta un un mezzo parcheggiato a bordo strada . La mitragliatrice era comandata da un braccio meccanico attivato via satellite . Il braccio dotato di un software per il riconoscimento facciale , in pratica una volta dato il segnale via satellite l' I.A ha agito in autonomia . La ricostruzione della vicenda la può ascoltare anche nel podcast della trasmissione "black ops Le tre morti di Mohsen Fakhrizadeh " dell' ottimo Giampaolo Musumeci sul sito di Radio 24.
@amedeomaddaluno9502
@amedeomaddaluno9502 Жыл бұрын
vado a sentire! Tema molto dibattuto, la ringrazio!
@robvar2018
@robvar2018 Жыл бұрын
@@amedeomaddaluno9502 anche perchè una I.A. che in autonomia decide di fare fuoco è piuttosto inquietante.
@EnzoFerrari63193
@EnzoFerrari63193 Жыл бұрын
Diretta favolosa.
@pinomonta5656
@pinomonta5656 Жыл бұрын
poiché è difficile trovare in Occidente un' analisi in dettaglio della 'democrazia' di Israele ,alcune domande !? come vengono concesse la cittadinanza e il dovere di servire nell'Esercito in Israele ? la nuova Costituzione, il ruolo del GranRabbinato, i matrimoni inter-religiosi ,i diritti delle minoranze,e il cosiddetto Regime di (semi-)apartheid ?!....
@matteonerini6002
@matteonerini6002 Жыл бұрын
Grazie anche per questa live.
@pietrocalcioli8169
@pietrocalcioli8169 11 ай бұрын
Notizie sempre interessanti.....grazie.
@lucamaino370
@lucamaino370 Жыл бұрын
Molto interessante questa live ....buona serata e grazie 🎉
@La_Taverna_Letteraria
@La_Taverna_Letteraria Жыл бұрын
Amedeo intendeva dire secondo me che gli egiziani avevano un T-72M. Il T-72M era la versione d'esportazione sovietica del T-72.📚👍🙂
@francescacipriani2083
@francescacipriani2083 Жыл бұрын
Sempre interessantissimo. Riuscita a vederla solo adesso ma nn l'avrei persa per nulla al mondo. Alla prossima 😊
@giovanni_k
@giovanni_k Жыл бұрын
Il ministro degli Esteri turco ha affermato che il suo Paese non aderirà alle sanzioni unilaterali di USA e UE contro la Russia. "Non ci uniremo alle sanzioni unilaterali che gli Stati Uniti e l'UE hanno imposto alla Russia. Dobbiamo agire a nostro vantaggio e per la nostra prosperità. Allo stesso tempo, stiamo monitorando attentamente l'attuazione delle disposizioni della Convenzione di Montreux".
@davidjodyfranco3300
@davidjodyfranco3300 Жыл бұрын
Le carte del presidente sono spettacolari, mi ricordano quelle enormi stampate a scuola 30anni fa. Stile classico ❤
@giuseppevitulano5039
@giuseppevitulano5039 Жыл бұрын
Bellissima live Mirko ❤️❤️❤️❤️❤️
@mauriziolunghi9928
@mauriziolunghi9928 Жыл бұрын
Grazie Mirko !!!
@Phoenix26109
@Phoenix26109 Жыл бұрын
Ed ecco un brivido percorrermi la schiena al primo LUCIDI di Amedeo... 😂❤
@robvar2018
@robvar2018 Жыл бұрын
Il " telefono" che permette alla fanteria di comunicare con il capocarro non è una innovazione israeliana era già presente sul M48 Patton ( lo si vede anche in una scena di (Full Metal Jacket) , i portelloni dietro al Merkavah servono per stivare le munizioni e non per traportare la fanteria , il mezzo non può trasportare entrambi e un carro senza munizioni sul campo di battaglia serve a poco.
@giorgiog.4204
@giorgiog.4204 Жыл бұрын
Negativo, nel vano posteriore ci sono 6 seggiolini per la fanteria, appena dopo il portellone, trova qualche foto dell'interno del carro e vedrai
@robvar2018
@robvar2018 Жыл бұрын
@@giorgiog.4204E' vero che lo spazio interno può essere modulato per eventuale trasporto fino a 8 soldati o 3 barelle ma per farlo devono necessariamente togliere il magazzino delle munizioni , il mezzo per il trasporto truppe è il Namer che non è altro che un Merkavah senza cannone e non avrebbe senso fare 2 mezzi se con 1 si possono fare entrambe le funzioni . Il Merkavah ha le medesime dimensioni del Leopard 2 e dell' Abramas e pur essendo studiato con un ergonomia più efficiente è impensabile che possa traportare 4 membri dell'equipaggio + 8 soldati in tenuta da combattimento + circa 50 colpi da 120 stivati negli appostiti contenitori anti esplosione a meno che gli 8 non siano i 7 nani + 1 cugino sempre nano in visita. Morale della favola può traportare truppe ma se le porta va in battaglia con i soli 10 colpi del caricatore semi automatico
@micaelalugaro1597
@micaelalugaro1597 Жыл бұрын
Grazie, veramente interessante
@HumanisticValley
@HumanisticValley Жыл бұрын
Un presidente, dei lucidi e tanta competenza. Sempre un piacere fruirvi.
@andreamoratti7753
@andreamoratti7753 Жыл бұрын
47:41 ma il motto delle ss non era "il tuo onore è la fedeltà" o qualcosa del genere? Cuor di leone il cazzaro Otto
@Bluesbuntu
@Bluesbuntu Жыл бұрын
Aspetto la prossima scheda sul Libano, grazie Mirko e grazie Presidente!
@gioeleiacoviello3389
@gioeleiacoviello3389 Жыл бұрын
Io sono uno studente di scienze politiche, la "Geopolitica" è riconducibile alle scienze politiche? Ha in comune con esse ad esempio una certa interdisciplinarietà.
@leonardolanzara4486
@leonardolanzara4486 Жыл бұрын
Amedeo sa spiegare come nessuno. Chapeau
@almazzotti
@almazzotti Жыл бұрын
Shalom! Sempre un privilegio avere il Presidente🙏 Grazie Mirco
@giorgiorescacacciari6883
@giorgiorescacacciari6883 Жыл бұрын
Parole di un israeliano, mio carissimo amico: 'siamo pochi, abbiamo poca geografia e non siamo amati da duemila anni e dal 1948 abbiamo la necessità di essere migliori degli altri, più cattivi degli altri e colpire per primi se necessario'.
@tarantellatarantella5401
@tarantellatarantella5401 Жыл бұрын
​@@miglianautica6016 ma a grandi linee è il modo di vivere di ogni stato indipendente mangia o vieni mangiato. Tendenzialmente in Europa non abbiamo questa mentalità non tanto perché siamo più progrediti degli altri ma semplicemente perché non ci è permesso dagli stati Uniti. Siamo il classico stato vassallo. Non siamo diversi dalla Polonia durante l'URSS per esempio
@sp1d3rm0nk3y33
@sp1d3rm0nk3y33 Жыл бұрын
Un peccato che non si trattato l'Israele militare, la sua industria tecnologica civile-militare (dove i due rami sono indistinguibili), la guerra in Libano, la dottrina nucleare o altri episodi succosi della guerra ibirida contro il programma iraniano. Alcuni malignano che Soleimani lo abbiano fatto fuori loro e che Trump ne abbia assunto la responsabilità politica, ma personalmente non mi convince. Considerando quanto il mondo liberal, democratico sia vicino alla potentissima lobby israeliana, si sarebbe dovuto vedere un avvicinamento o almeno una campagna mediatica meno violenta e stridula. L'esatto contrario di quanto visto.
@Arnarost
@Arnarost Жыл бұрын
Mi permetto di fare un appunto perchè è un tema che viene spesso deformato a livello storico (non storiografico): la vicinanza del Muftì alla Germania nazista non era dettata da consonanti visioni eugenetiche o di sterminio quanto dal fatto che la Germania si poneva, per i palestinesi, come una forza che poteva dare sostegno al tentativo palestinese di frenare l'immigrazione ebraica in Palestina. Non è che i palestinesi fossero nazisti, come non lo era Reza Shah in Iran quando all'inizio della seconda guerra mondiale si avvicinò alla Germania per contrastare la possibile invasione del suo paese da parte degli alleati (poi verificatasi). Si cercano sempre alleati esterni per questioni interne: ci fu tutto un pezzo del mondo sionista (i revisionisti Zabotinskij, Begin e altri) che non aveva problemi a collaborare direttamente con Mussolini perché nell'Italia fascista vedeva un paese su cui appoggiarsi per la rivalità italiana con i britannici nel Mediterraneo (britannici che controllavano la Palestina tramite il mandato Onu). E sappiamo che l'Italia era alleata della Germania nazista. Comunque ai libri citati mi permetto di aggiungerne qualcuno: uno si intitola "Il conflitto israelo-palestinese. Cent'anni di guerra" dello storico statunitense James L. Gelvin (Einaudi) e l'altro è uscito da poco, scritto dal nostro Lorenzo Kamel e intitolato "Terra contesa. Israele, Palestina e il peso della storia" (Carocci). Per chi è invece più appassionato di questioni militari e d'intelligence una lettura avvincente è quella di "Mossad. Le guerre segrete di Israele" del citato Benny Morris e Ian Black (Rizzoli). E al solito: grande live.
@lorenzoborsari5596
@lorenzoborsari5596 Жыл бұрын
La differenza è che PARTI del mondo sionista han cercato contatti con un fascismo che ricordo, fino all'alleanza con Hitler, non era assolutamente antisemita. il gran mufti invece era al tempo la massima autorità politico religiosa dei palestinesi e si è alleato con Hitler nel 1941, quando ormai aveva ripetuto migliaia di volte la sua intenzione di eliminare la minaccia giudaico comunista una volta per tutte. Mettere sullo stesso piano le due cose lo trovo abbastanza fazioso. Il gran mufti non avrà pianificato la soluzione finale, ma dubito fosse contrario alla cosa, dato che già aveva ordinato violenze contro civili ebrei nei suoi anni "migliori"
@PIOVRAME
@PIOVRAME 22 күн бұрын
Peró il gran Muftì Al Husseini ha comunque dato un contributo determinante alla formazione di una divisione delle Waffen SS, la "Handschar", in Bosnia. Di cui tra l'altro era anche il capo. E questa divisione delle SS non aveva di certo il compito di liberare la Palestina, ecco. Suo poi il tentato avvelenamento delle acque di Tel aviv, città ebraica,con armi biologiche naziste. Il Muftì aveva quindi ovvie mire genocide contro gli ebrei, non per gli stessi motivi dei nazisti, bensì per il semplice fatto che nella teologia islamica tutto questo è previsto. Vi basti leggere Sahih Muslim 2922 :" the last hour would not come unless the Muslims will fight against the Jews and the Muslims would kill them until the Jews would hide themselves behind a stone or a tree and a stone or a tree would say: Muslim, or the servant of Allah, there is a Jew behind me" Le fonti Islamiche SONO PIENE ZEPPE di cose del genere, ed è ora che in occidente ci diamo una bella svegliata
@piacenzagiuseppe6578
@piacenzagiuseppe6578 Жыл бұрын
Che sorpresa cè un pezzo d' Italia nell' addestramento delle forze speciali isdraeliane . Che orgoglio 🥰
@alexvastini
@alexvastini Жыл бұрын
Una colletta x maddaluno per una connessione migliore...
@carlom8879
@carlom8879 Жыл бұрын
Bravissimi
@simoneiacomini8601
@simoneiacomini8601 Жыл бұрын
Valzer con Bashir un capolavoro
@matteonerini6002
@matteonerini6002 Жыл бұрын
Oh,Mirko ,io però ,vivendo a Marina di Pisa,prima o poi ,vorrei avere il piacere di offrirti una bevuta,prima che tu diventi troppo famoso. E che cavolo ti seguo dalle prime live !!dai concedimi il piacere prima o poi!
@alessiochemeri2059
@alessiochemeri2059 Жыл бұрын
Un pisano che paga da bere ad un livornese, questa è potente, se succede, fate una foto eh 😂
@matteonerini6002
@matteonerini6002 Жыл бұрын
@@alessiochemeri2059 Guarda Mirko è un fenomeno, per cui si merita una bevuta !! Poi è chiaro che rivendico il territorio di Livorno e le isole tutte, noi Pisani ne abbiamo il diritto è un giorno libereremo le terre dei nostri avi!! 😂😂😂
@jackmalone629
@jackmalone629 Жыл бұрын
Avevo perso i precedenti video della coppia Mirko - Amedeo ed andrò ad ascoltarli, insieme diventano dei campioni di sagacia e conoscenza . Sulla nascita dello stato di Israele ho sviluppato una mia personale " Ucronia " alla Heikudo di Pillole di storia : non ci sarebbero stati i conflitti mediorientali se i grandi avessero deciso che una regione della Germania diventasse il nuovo stato ebraico come risarcimento storico per l' Olocausto, ad esempio il Meclenburgo- Pomerania che ha la stessa superficie di Israele . Questo nella considerazione che tuttora non son emerse rivendicazioni germaniche per la perdita di Prussia, Slesia e Sudeti. Una situazione ipotizzabile visto che la prima proposta di Stalin agli alleati per i futuro della Germania era la suddivisione in piccoli staterelli dediti solo ad agricoltura e pastorizia , o forse questo è un altro dei miti della 2° GM ?
@deciomeridio8765
@deciomeridio8765 Жыл бұрын
"... non ci sarebbero stati i conflitti mediorientali se i grandi avessero deciso... " Ma davvero pensi che paesi come Inghilterra e Stati Uniti abbiano, come scopo, quello di evitare le guerre? Divertente, la tua opinione. Israele in Germania? E perché no? Tra gli stati papabili a cui fottere la terra c'erano pure l'Uganda e l'Argentina. Ma Israele serviva proprio per la sua vicinanza al canale di Suez, per tenere sotto scacco l'Egitto e tentare di mantenerne il controllo per conto degli Inglesi che consegnarono, chiavi in mano , la Palestina ai sionisti.
@enricozambianchi1140
@enricozambianchi1140 9 ай бұрын
Intervengo in ritardo ma sarei curioso di sapere se @ParabellumStoria e il Dott. Maddaluno hanno letto e cosa pensate dei testi che ha scritto il giornalista Paolo Barbard sulla questione israeliano-palestinese circa 15 anni fa. Molte cose sono confermate, altre magari sono state omesse, ma penso che Barnard, che comunque ho stimato e stimo tantissimo, avesse una visione un po' più parziale pro-Palestina. Complimenti per la live!
@gabrielepinaglia3727
@gabrielepinaglia3727 6 ай бұрын
be , vero che ho una memoria di m. ....è la terza volta che guardo sta live...... bravi !!!! Ancora !!!! a quando un format sui paesi del mediterraneo , spagna marocco ecc? grazie parabelli
@gianocappellini
@gianocappellini Жыл бұрын
1:15 citazione aulica ... Il pres è sempre il pres
@alerossi8564
@alerossi8564 Жыл бұрын
Sarebbe interessante un video sulla prima guerra del libano con spiegazioni su tutte le milizie , le battaglie ecc
@linomilita
@linomilita Жыл бұрын
Più di uno, penso, con maroniti, sciiti, drusi, cristiani, palestinesi, israeliani. E poi noi, il nostro ruolo, come ONU, e come Italia. QUi minimo 10 video. E ricordo come diceva Mirko di attingere a Discord, alla sua biblioteca oceanica. Lì abbiamo tanto da studiare. 😎
@alepizzamiglio5166
@alepizzamiglio5166 Жыл бұрын
Grazie
@lorenzoborsari5596
@lorenzoborsari5596 Жыл бұрын
Però bisogna dirlo che la nakba è avvenuta anche su ordine dei generali delle armate arabe, per completezza.
@Mindcrime80
@Mindcrime80 Жыл бұрын
Sulla storia delle IDF consiglio anche "La spada e l'ulivo" di Martin Van Creveld
@carlocondoluci574
@carlocondoluci574 Жыл бұрын
Grazie.
@ParabellumStoria
@ParabellumStoria Жыл бұрын
Grazie Carlo
@colombadellapace2509
@colombadellapace2509 Жыл бұрын
Le live con il Magnifico Presidente Amedeo sono sempre rilassanti e leggere, ma comunque informative. Di Israele se ne sente sempre parlare, eppure ben poco si approfondisce l'argomento e ci si limita spesso a dire "ah colonia USA e sua base militare" oppure "Israele terra di libertà e uguaglianza" (non scherzo se vi dico che conosco gente che la pensa così su Israele). Per essere un Paese così piccolo è estremamente all'avanguardia in termini di tecnologia e intelligence e seppur ha un esercito piccolo nessuno è mai riuscito a sconfiggerlo quando doveva difendersi, neppure se uniti tutti insieme si riusciva a buttarlo giù, un qualcosa di impressionante. Stupisce il fatto che sia stato costretto alla ritirata dal Libano, dimostrando carenza in gestione di guerriglia urbana, ma considerando che tutte le guerre simmetriche alla fine le ha vinte o le avrebbe potute vincere (esclusa quella del Kippur con l'Egitto) direi che ha comunque ottenuto un ottimo risultato. Un Paese travagliato, ma che all'occasione si riunisce a livello di popolo per combattere contro il nemico. Concludo con una nota poetica: trovo quasi (sadisticamente e cinicamente parlando) romantico il fatto che abbiano distrutto gli ultimi Panzer 4 in mano dei Siriani, quasi come se si fossero presi una vendetta dopo l'olocausto. Situazione ed evento dettato da esigenze, ma ha un che di affascinante. Sarebbe comunque bello poter vedere un giorno un Israle democratico, sicuro e meno nazionalista, forse è un sogno, ma sperare male non fa. Grazie della live❤.
@PIOVRAME
@PIOVRAME Жыл бұрын
Bella live
@lucazanotti7711
@lucazanotti7711 Жыл бұрын
Buongiorno a tutti,continuo a non capire questa alta tecnologia militare israeliana,a parte iron dome - carro merklava e fucile Tavor cosa hanno di avanzato ??cosa esportano??? Grazie
@sp1d3rm0nk3y33
@sp1d3rm0nk3y33 Жыл бұрын
Ciao, non ho grandi conoscenze però da quel che ho capito e letto in passato hanno una fortissima leadership in tutto ciò che riguarda lo spionaggio,apparati di ascolto. Ricordo articoli di anni fa in cui ai tempi delle strette sempre più repressive su Gaza, credo dopo Piombo Fuso, i "pendolari" palestinesi che facevano la spola tramite tunnel scavati nel terreno (in cui si vociferava avessero dato una mano i nordcoreani) per introdurre armi ma spesso anche beni di prima necessità come farina, zucchero, tè, ecc venivano costantemente inceneriti, perché Israele possedeva tecnologie di ascolto ma anche termiche mi pare, per capire se c'era attività sotto terra. Sono passati anni, forse i palestinesi hanno trovato contro.-misure o forse non ne hanno trovati affatto. Faccio per dire.... Avrebbe anche senso che abbiano investito in tali tecnologie perché dopo lo scontro con Hezbollah in Libano hanno capito che nei paesi arabi, già dai tempi dei turchi, si fa larghissimo ricorso alla "mina e contromina". Poi per esempio potrei citare Stuxnet con cui hanno fatto danni seri e ritardato per parecchi anni il programma nucleare iraniano. Quindi hanno una "expertise" nel campo informatico che di certo può solo essere cresciuta. Sono estremamente capaci nelle tecnologie militari, perché come vedi puntano senza fare tanto gli schizzinosi come potrebbe fare un paese occidentale anche su armi da "paese povero" (si fa per dire) alla Nord Corea, Russia, Cina come l'informatica (basta un computer) o i droni, solo che fanno roba più letale e sofisticata.
@lucazanotti7711
@lucazanotti7711 Жыл бұрын
@@sp1d3rm0nk3y33 Grazie mille ottime info!!
@magno1989
@magno1989 Жыл бұрын
Vogliamo anche i miracle Blade oltre le bici 😂
@simoneiacomini8601
@simoneiacomini8601 Жыл бұрын
Ultimo re di Scozia altro filmone
@niccoloferrari662
@niccoloferrari662 Жыл бұрын
I miei ospiti preferiti: Stirpe, Capitini e Maddaluno, che triade. P.s. lo screenshoot del Presidente potrebbe essere usato tranquillamente come futura copertina... :p
@alerossi8564
@alerossi8564 Жыл бұрын
Nella guerra dello yom kipper gli eserciti arabi non avevano ancora i T-72 ma vennero usati T-54/55 , T-62 i PT-76 , e i T-34/85 e i semoventi SU-100 , gli egiziani avevano inoltre anche alcuni M48
@alerossi8564
@alerossi8564 Жыл бұрын
Ad esempio ai SirianI i primi T-72 vennero inviati poco prima della guerra nel libano, infatti ci sono storie che non so se erano vere che alcuni T-72 distrussero un gruppo di carri merkava
@mariaantoniettapelo4028
@mariaantoniettapelo4028 Жыл бұрын
Grazie Campochiari👍🏻 ospiti di Alto Livello! Ma questa ma la godo domani mattina a mente fresca
@yuribruttomesso7601
@yuribruttomesso7601 Жыл бұрын
Complimenti a tutti!! La prossima live con Gaspardo hai voglia di restare sull'ora e mezzo 😂 Grande Andrea!!
@lauraottolina
@lauraottolina Жыл бұрын
Premessa necessaria: non ho nulla contro gli ebrei ma i sionisti mi stanno in cima alle corna. Proprio perché non voglio essere vittima di pregiudizi quando uscì “ Vittime “ nei primi anni 2000 ho acquistato il libro, poi per vari problemi sono riuscita a leggerlo parzialmente. Prometto che lo riprenderò in mano. Un libro che ho acquistato nell’aprile 2022 e che sto leggendo faticosamente perché mi mancano le basi culturali pur amando la Storia è “Storia e geopolitica della crisi Ucraina “ di Giorgio Cella. Nel capitolo 6 si racconta di Jacob Frank che chiese alla confederazione guidata da Varsavia ( metà del 1700 ) di poter creare un territorio ebraico, parzialmente e per breve tempo ci riuscì. Da amante del cinema mi sono nutrita di tantissimi film con una visione il più possibilmente equidistante. Comunque interessantissimo questo incontro👏👏
@Pi.Kessa29
@Pi.Kessa29 Жыл бұрын
Questo è un Paradiso, per me: preparato cartella e salvato tutto. Finalmente, una bella analisi sulle guerre Arabo- Israeliane (con capolavori). PS: non voglio le pentole ma la serie completa degli interventi della Sayret Matkal). Grazie.
@renzonimis8102
@renzonimis8102 Жыл бұрын
algo, que ritmo!
@cda8381
@cda8381 Жыл бұрын
Grande mirkkkk
@matteopionni1889
@matteopionni1889 Жыл бұрын
Ottimo intervento di Amedeo Maddaluno, parla di Israele senza faziosità, onesto e competente
@armedduraj765
@armedduraj765 Жыл бұрын
Farete una live su l sudan ?
@ParabellumStoria
@ParabellumStoria Жыл бұрын
Si
@francescodamico7621
@francescodamico7621 Жыл бұрын
Ma quindi Pif da bambino si vestiva da Maddaluno?
@leonardorina4984
@leonardorina4984 Жыл бұрын
PICCOLA STORIA TRISTE: Sono appena tornato dal SURFER JOE, nessuna traccia di Mirko Campochiari. Temo sia stato rapito dal Mossad. Mirko ha perso una bevuta offerta :(
@ParabellumStoria
@ParabellumStoria Жыл бұрын
Ero li alla terrazza e poi al Kaviarna Winarna
@ParabellumStoria
@ParabellumStoria Жыл бұрын
@@leonardorina4984 Aggiungimi su fb quando vado in giro te lo dico ^_^
@leonardorina4984
@leonardorina4984 Жыл бұрын
@@ParabellumStoria Mandata
@danieltorkan3798
@danieltorkan3798 Жыл бұрын
Dopo questa Live propongo un referendum per passare dalla Repubblica Presidenziale alla Monarchia Assoluta onde adeguare lo status di S.E. Amedeo 1°...🙂
@lorenzodirenzo1362
@lorenzodirenzo1362 Жыл бұрын
Interessante video. Il prossimo video previsto è sul Libano?
@MrRossonero
@MrRossonero Жыл бұрын
"Giorgio Mastroo"
@VorkutaOfficer
@VorkutaOfficer 3 ай бұрын
Io mi chiedo come mai gli eserciti arabi abbiano sempre fato così tanta pena e disgusto.
@andreamoratti7753
@andreamoratti7753 Жыл бұрын
Presidente apri un tuo canale su youtube
@amedeomaddaluno9502
@amedeomaddaluno9502 Жыл бұрын
ci lavoriamo ;)
@CarloOliani
@CarloOliani 11 ай бұрын
Domanda al sig campochiari: come vivevano gli abitanti di Gaza nel periodo compreso fra lo sgombero degli israeliani e la presa del potere da parte di Hamas grazie
@marcot3868
@marcot3868 Жыл бұрын
Farai una live o un commento sulla Wagner che si ritira? Io aspetto sempre le tue delucidazioni in merito a queste grosse affermazioni
@ParabellumStoria
@ParabellumStoria Жыл бұрын
DOmani
@Lucoski77
@Lucoski77 Жыл бұрын
0:42 spoiler non lo raccontano 🥲
@aranbenjo2695
@aranbenjo2695 Жыл бұрын
Minuto 17:00 lord Balfour ministro israeliano?😮
@salvatorecorda4010
@salvatorecorda4010 Жыл бұрын
Israele+Sudafrica_ Bouvet Island_Operazione Vela
@enricozambianchi1140
@enricozambianchi1140 6 ай бұрын
riguardo a questo video, mi ha fatto piacere un confrontarlo con un famoso video di Paolo Barnard, che 15 anni fa era il mio principale punto di riferimento sulla questione Israelo-palestinese: kzbin.info/www/bejne/gpCke4ywZ6icp7c In realtà mi sembra di capire che Barnard non ha mai detto cose non vere, quanto semmai evidenziare molto i torti di Israele, in particolare dell'ala sionista, ma non credo che si debba troppo debunkare.
@superpopi4539
@superpopi4539 Жыл бұрын
Che meraviglia il presidente ❤
@TheDiegoman78
@TheDiegoman78 Жыл бұрын
Posso chiedere come mai il sig. Maddaluno è soprannominato "Il Presidente"? Grazie. 😊
@amedeomaddaluno9502
@amedeomaddaluno9502 Жыл бұрын
i miei "congelamenti" ricordano quello di un Presidente ben più importante di me, ospite di Canale5 ;)
@TheDiegoman78
@TheDiegoman78 Жыл бұрын
😂😂😂😂😂 Grazie. Tutto chiaro! 😊
@pie1860
@pie1860 Жыл бұрын
Grandissima puntata come sempre, alla faccia di quegli shitstormer della NAFO 😂😂😂
@vittorioferrero7904
@vittorioferrero7904 Жыл бұрын
Ciao ragazzi sento spesso parlare di armi strategiche e armi tattiche qual è la differenza. Grazie
@amedeomaddaluno9502
@amedeomaddaluno9502 Жыл бұрын
Atomiche Strategiche: che impattano direttamente sul quadro globale. Tattiche: che impattano su un teatro o campo di battaglia (ipersemplifico) :)
@vittorioferrero7904
@vittorioferrero7904 Жыл бұрын
@@amedeomaddaluno9502 grazie mille . es: Strategiche su Kiev? Tattiche su BAKHMUT ? Per farla semplice
@amedeomaddaluno9502
@amedeomaddaluno9502 Жыл бұрын
@@vittorioferrero7904 per farla strasemplice, sì
@ludoski68
@ludoski68 Жыл бұрын
Funari
@merceosk7969
@merceosk7969 Жыл бұрын
presidente, utilizzi il cellulare, lo metta fuori dalla finestra...
@federico2g276
@federico2g276 Жыл бұрын
NordVPN è spazzatura, mirko dato che ti piace l'approfondimento in tema di attualità ti invito a farlo anche sul tema security. Ok la sponsorizzazione ma dire che è la migliore beh abbastanza da come dici tu "tifosi".
@aranbenjo2695
@aranbenjo2695 Жыл бұрын
Al 35:32 vadi, vadi pure....😂😂😂😂
@Phed98
@Phed98 Жыл бұрын
57:01 Gli arabi quando hanno successo una sola volta a fronte di miriade di fallimenti tendono ad enfatizzarlo eccessivamente come se fosse la sola cosa che conta 😂
@filippovaccaro2935
@filippovaccaro2935 Жыл бұрын
shalom
Live #152 ⁍ Waterloo - con: Gen. Paolo Capitini
2:06:17
Parabellum
Рет қаралды 131 М.
PEDRO PEDRO INSIDEOUT
00:10
MOOMOO STUDIO [무무 스튜디오]
Рет қаралды 25 МЛН
Blue Food VS Red Food Emoji Mukbang
00:33
MOOMOO STUDIO [무무 스튜디오]
Рет қаралды 33 МЛН
When you discover a family secret
00:59
im_siowei
Рет қаралды 33 МЛН
Guerra in Ucraina, Putin dopo Kursk: la controffensiva russa
33:19
Limes Rivista Italiana di Geopolitica
Рет қаралды 63 М.
la crisi in Ucraina (2022) - background storico
35:26
dumb res
Рет қаралды 266 М.
Come Israele occupa la Palestina (illegalmente)
23:19
Nova Lectio
Рет қаралды 1,3 МЛН
Com'è messa la Marina Militare italiana?
17:49
GioPizzi
Рет қаралды 139 М.
UCRAINA: Com'è scoppiata la guerra? (parte 1)
34:17
Nova Lectio
Рет қаралды 956 М.
PEDRO PEDRO INSIDEOUT
00:10
MOOMOO STUDIO [무무 스튜디오]
Рет қаралды 25 МЛН