Ła risposta ad Eni sarà pubblicata anche sui canali? Grazie
@marcofodera-rt7ni7 ай бұрын
La bestemmia verso la fine della live mi ha fatto ridere molto. A parte ciò, sempre interessante ascoltarti. Grazie
@doropuffo8 ай бұрын
Per il cavo, prova a vedere se c'è dello spazio libero nel tubo dell'antenna della tv, magari è connesso con l'appartamento di sotto.
@Rubik438 ай бұрын
Si può vedere questo evento del 2050 con pasdaran e bonaccini?
@chiarapaci19048 ай бұрын
Per la connettività, puoi usare un ponte radio (è una cosa diversa da una condivisione wifi) se hai una presa all’esterno (che potrebbe essere anche un cavo che esce dal foro di aerazione) e riesci a mettere le due antenne in modo che si vedano. Non è una soluzione economicissima né semplice, ma funziona. Se ti interessa ti posso dare i dettagli.
@lorenzoazzimiei98147 ай бұрын
1:05:35 nooooo...sono d'accordo con te sulla questione putin, vado a farmi una doccia antiradiottiva,non si sa mai😅☢️
@peppe96578 ай бұрын
Luca per la connessione internet: potresti chiedere a un elettricista di creare un cavo ethernet abbastanza lungo (tramite crimpatura, loro sanno) (oppure vedere su internet se si trovano di qualche decina di metri) e con una canalina provare a farlo passare dall'esterno (lungo le mura). Basterebbe poi fare un minuscolo forellino per il cavo e chiuderlo con dello stucco. Poi il cavo lo colleghi a un router wifi e hai wifi in tutta la casa
@alfredoschmitd98848 ай бұрын
Ciao Luca, seppur comprendendo la frustrazione che ti porta a certe conclusioni, mi sento in dovere di dirti che sentirti invocare il fallimento di tutti i giornali, l'abolizione del finanziamento pubblico (che certamente fa del male, ma non solo) e appellarti al libero mercato per tornare ad un minimo di qualità giornalistica, fa spaventare. Il libero mercato premierà i titoli esagerati, se non falsi, come già fa, senza educazione delle masse non vedo come il libero mercato possa essere di aiuto. Ad ogni modo grazie per il tuo lavoro da parte di una persona che ha cambiato idea grazie ad esso
@sabrinatirabassi35298 ай бұрын
Scusa, ma se tutti i giornali stranieri pubblicano informazione seria, mi spieghi loro come fanno?
@alfredoschmitd98848 ай бұрын
@@sabrinatirabassi3529 beh... innanzitutto dire "tutti i giornali stranieri" è un assolutismo facilmente smentibile. Ad ogni modo c'è una componente di indipendenza storica dai partiti e dalle istituzioni (qui in Italia i giornali si sono sviluppati anche e soprattutto come organi di partito e l'informazione pubblica come organo del governo). Inoltre la serietà ed autorevolezza di alcune testate giornalistiche straniere si è consolidata in un mondo in cui le fonti di informazione erano molto più limitate, attualmente un ipotetico nuovo giornale serio dovrebbe lottare in un mercato enorme e che, più che in passato, può fare leva sugli umori e pregiudizi delle persone per acquisire le loro simpatie. È a mio parere un problema culturale e non significa che in America sono mediamente più accolturati di noi, sia mai, ma sicuramente hanno un apparato di informazione più indipendente
@sabrinatirabassi35298 ай бұрын
Io seguo Umberto, te ed anche altri. Vedo lo stesso meccanismo in tutti i casi, quindi mi sentirei di avvertire tutti, perché sono convinta che molti dei vostri contrasti siano manovrati da alcuni follower. Magari indagando si potrebbe anche scoprire se sono sempre gli stessi.
@Alberto-238107 ай бұрын
Il commento sugli insulti che fa Umberto verso Luca l'ho fatto io in live, non c'è nulla da manovrare, basta guardare sotto ai video di Umberto, nei commenti, in che toni si rivolga a Luca. "Si è montato la testa" "Il depensante" ecc... Apprezzo il lavoro che fa Umberto e infatti seguo molto anche i suoi video, ma l'atteggiamento che ha in questi commenti è totalmente infantile.
@n3ru8 ай бұрын
Scusate ma mi spiegate per quale motivo il "libero mercato" dovrebbe premiare la correttezza/trasparenza/onestà di un giornale? Le persone continueranno a leggere ciò che vogliono leggere, cioè qualsiasi media che dirà le cose che vogliono sentirsi dire. Secondo voi invece i puri interessi economici in qualche modo sarebbero immuni a corruzione e bias di ogni tipo.
@trullersticks8 ай бұрын
Almeno i giornali dovranno vendere per rimanere in attività. Cosa che con le sole vendite che fanno oggi non riuscirebbero a fare. Questo è il punto. Che poi la gente avrà sempre i bias fa parte del gioco, ma almeno finanziano di tasca propria chi vogliono. Già il fatto che oggi i giornali vendono poco e comunque rimangono aperti è la prova di quanto i fondi statali distorcano il sistema. Cambiando le cose non avremo la perfezione, ma situazioni come quelle che sono presenti negli altri paesi europei e occidentali, che con i loro difetti comunque non arrivano neanche lontanamente ai bassissimi livelli del nostro giornalismo. Come ultima cosa poi almeno le nostre tasse non andranno ai vari giornalai di merda ma potrebbero essere diminuite o destinate ad usi sensati
@marcorebesco73518 ай бұрын
Se l'impianto elettrico è decentemente moderno (tubi di 25~30 mm), si può tentare di passare un cavo di rete.. un lavoraccio, con sonda e tanto lubrificante. Un buon elettricista lo fa.
@doropuffo8 ай бұрын
Mettere un cavo ethernet a fianco di un cavo che porta corrente elettrica non è un idea geniale, è probabile che abbia una perdita di dati maggiore di quella che ha adesso.
@marcorebesco73518 ай бұрын
@@doropuffo Solo in caso disperato.. schermato. Hai problemi solo se hai carichi elettrici sbilanciati con perdite a terra. Altrimenti i campi elettromagnetici di due fasi contrapposte si annullano. Motivo per cui la pinza amperometrica funziona sulla singola fase.. ma non su due o tre fasi bilanciate.. a piena potenza indica zero.
@ddb41926 ай бұрын
@marcorebesco7351 Due fasi contrapposte annullano i campi , peccato che normalmente ne hai una
@marcorebesco73516 ай бұрын
@@ddb4192 Prova a usare una pinza amperometrica con una fase (due fili) di un carico importante resistivo.. come una stufetta.. cosa vedi?
@ddb41926 ай бұрын
@marcorebesco7351 A casa mia non ho due fasi , Ho una fase ed un neutro . La pinza amperometrica si usa su un filo solo . Se prendi due fili non leggi 0 mi sembra chiaro , mi sembra chiaro anche che non vedrai neanche gli eventuali disturbi creati da un tubo catodico ad esempio, i quali invece sono visti dal filo di rete. Prova a mettere un power Line (o un onda convoliate in italiano ) su una linea e leggi i segnali con una pinza amperometrica li vedi ? La lan viaggia sui MHz , gli alimentatori switching, i vecchi tv a tubo ed altre apparecchiature danno quei disturbi non un carico resistivo . Pensare di leggere quei disturbi con una pinza amperometrica è come misurare i batteri con un metro.
@fabioderose8 ай бұрын
Il cavo lo fai passare dalla finestra come ho fatto io oppure dalla scatola della linea telefonica che avrai sul pianerottolo. D'accordo sulla stampa italiana ma anche sulle televisioni.
@antotot048 ай бұрын
Mizzega Luca, sei ammirato da tante fighe 😂
@leilalessia8 ай бұрын
20:20 perfettamente d'accordo!
@LeonardoUgoliniSANDSCULPTOR8 ай бұрын
👍
@arzigogolato89448 ай бұрын
I cellulari hanno ottime camere da usare come webcam..
@nicolarovetta53688 ай бұрын
🩵💙🩵💙🩵
@E_PRP8 ай бұрын
Pazienza la webcam, ma l'audio...
@davidegandolfo70718 ай бұрын
power line, ma comprali professionali, altrimenti butti via i soldi e cadono sempre
@ghevisartor60058 ай бұрын
cristo ma non sono io allora, io ho quelli da 40 euro della tp link, a me cadono quando guardo youtube soprattutto. Ho controllato che non fosse la modalità power saving a rompere le balle. Ma ogni tanto niente devo staccarlo e ritaccarlo, non lo uso su una ciabatta btw.
@davidegandolfo70718 ай бұрын
@@ghevisartor6005 nono. una ditta italiana mi aveva sugegrito una marca che usano loro per fare Km collegando i vari pozzi gas nel deserto . se trovo il nome te lo giro.
@olgafatica34458 ай бұрын
Oddio vi prego seguo, anche io stavo adocchiando tp link ma se mi indicatearche più industriali buone vi mando volentieri l'offerta di una colazione !