Ho Stream Deck + da 1 anno e oggi per caso trovo questo video. "MA IO TI AMOOOO!" Mi hai insegnato un casino di cose. Si purtroppo non mi sono informato su tante, ma tantissime altre features (tipo wavelink che non conoscevo nello specifico). Il problema è che da ieri non mi vanno le manopole per attivare e disattivare l'audio e non capisco come risolvere. Ma mi sono goduto ogni secondo di questo video, quindi: Grazie di cuore per tutto! Palesemente mi sono iscritto e "LIKE" dovuto! Grazie ancora! ❤❤❤
@LucaDePazzi6 ай бұрын
ciao! grazie mille. Per le manopole potrebbe essere che devi reimpostarle oppure se avevi il profilo preimpostato devi aggiustare il Dial Stack se intendi il potet mutare o controllare le fonti streaming e in cuffia separatamente :)
@teren90598 ай бұрын
Ciao Luca, devo prendere il mio primo Stream Deck. Sto valutando tra Elgato Stream Deck + e Elgato Stream Deck MK2. C'è davvero tanta differenza di risparmio di tempo nell'editing video (con windows) considerando la differenza di prezzo?
@LucaDePazzi8 ай бұрын
Ciao :) Personalmente sto pensando di vendere l’XL per tenere solo questo. Lo trovo più che adatto per gestire delle dirette streaming semplici con l’aggiunta di poter gestire l’audio. Per l’editing io lo tengo tra tastiera e mouse a il poter regolare le clip, volumi zoom ecc è comodissimo. Se vuoi risparmiare al massimo prendi il modello mk1 a 15 tasti che ti costa sicuramente di meno anche sull’usato come nuovo. Se fai dirette streaming complesse con animazioni, soind alerts ecc e non ti serve la parte audio prendi pure un mk1/2 Se fai tanto editing e vuoi migliorare la produttività e ti potrebbe servire la gestione audio che arriva con questo vai con il plus :)
@simonecorsi8634Ай бұрын
Avendo già un goXLRmini e una scena su obs con tutti i vari audio,conviene comprare questo streamdeck ?
@LucaDePazziАй бұрын
mah piú che altro ti abilita wavelink per la gestione audio che è ottima!
@simonecorsi8634Ай бұрын
@@LucaDePazzi volendo nel mio caso me lo consiglieresti ?
@emaraiderchannel Жыл бұрын
Wow allora dovrei comprarlo per le mie live 😀 grazie per i tuoi preziosissimi video ❤
@LucaDePazzi Жыл бұрын
Grazie per il supporto! È un prodotto davvero valido. Persino migliore degli altri della sua gamma!
@emaraiderchannel Жыл бұрын
@@LucaDePazzi mi hai convinto e credo proprio che lo prenderò 👍🏻
@LucaDePazzi Жыл бұрын
@emaraiderchannel top! hai già uno streamdeck?
@emaraiderchannel Жыл бұрын
@@LucaDePazzi si quello classico a 15 tasti
@LeleTechYT Жыл бұрын
Wow super interessante questo stream deck, lo prenderò in considerazione, in tanto complimenti per il video Luca!
@LucaDePazzi Жыл бұрын
Grazie Lele! Fuori di testa davvero. Per noi che usiamo anche mac ancora meglio per assurdo:)
@itz_giorgio_8 ай бұрын
Ragazzi io ho un problema. L’ho appena collegato, funziona ma i tasti non si illuminano. C’è qualche tasto che va premuto/plugin per l’illuminazione dei tasti?
@LucaDePazzi8 ай бұрын
Mmm non vedi le icone o semplicemente la luminosità è bassa? Mac o win?
@itz_giorgio_8 ай бұрын
@@LucaDePazzi Windows. Vedo tutto nero praticamente (tasti)
@LucaDePazzi8 ай бұрын
@@itz_giorgio_ hai collegato lo streamdeck a una porta del pc e non ha hub esterni?
@itz_giorgio_8 ай бұрын
@@LucaDePazzi sostanzialmente vedo tutto nero, come da default, ho collegato i primi tasti, funzionano ma non si accende l’illuminazione. Se c’è qualcuno che potrebbe aiutarmi, credo sia una cavolata… ci sto prendendo ore…
@itz_giorgio_8 ай бұрын
@@LucaDePazzi si esatto. Alla scheda madre direttamente e non ho nessun hub collegato
@mattiagentile8 ай бұрын
Ciao Luca, interessante questa console che prevedo acquistare ma..., già uso altri strumenti simili ma mi mancava uno che avesse queste benedette "ICONE", si, perchè le icone mi semplificano l'associazione di quella shortcut con quel benedetto strumento. Poi l'implementazione delle manopole completa il mio sogno essendoci ormai mille impostazioni vincolate alla registrazione fine (per fortuna). Usando Premiere in forma amatoriale "intensa" queste "Deck" risultano risolutive per i mille usi specifici di software come Premiere se non Lightroom o Photoshop. Ho cercato nel tuo link dove proponi il Corso per l'uso della STREAM DECK ma non ho trovato nulla di specifico se non per OBS o l'Essential di KZbin ma a me interessa la personalizzazione precisa dei vari pulsanti e delle sottopagine o sottomenù se non in primis il "Dial Stacks" cosa dove prevedo già il suo massiccio impiego .. scivolamento clip se non allungamento testo se non l'utilissimo "Montaggio con scarto".. unico mio problema, il software UK... Purtroppo mea culpa "classe 1962" con terza media a scarpate non so l'inglese e nei miei precedenti 3 tentativi di impararlo non mi è mai andato giù.. non so perchè ma il problema della comprensione delle "modifiche avanzate" mi richiede una immersione e conoscenza completa e precisa dei sottomenù e questa incomprensione per me diventa un limite, ecco perchè facevo testo su un Corso che fosse valido e approfondito sulla personalizzazione e gestione pagine extra e Dial Stacks ma non lo trovo e, se alla domanda "ma ti puoi acquistare i plug-in di elgato su Premiere" ... e si ma, ho modificato molte impostazioni portandole ad un mio sistema d'uso ad esempio IN e OUT sono impostati su 1 e 2 per praticità alla mano sx.. ma alla fine, sto corso sulla Stream Deck c'è ancora? Grazie e scusa la mia lungaggine.
@LucaDePazzi8 ай бұрын
Ciao Mattia, Grazie mille per il commento e anche gli input che sono sicuramente utili a me per capire come poter integrare alcune dinamiche nel corso. Purtroppo il Corso di Streamdeck l'ho dovuto temporaneamente accontonare per un progetto più elaborato riguardante KZbin che ha ricevuto moltissime adesioni e mi ha davvero tenuto impegnato molto. Ho comunque intenzione di lanciare il corso su Streamdeck con nozioni base su l'utilizzo dei pulsanti con icone e dedicare invece un capitolo a Streamdeck+. Essendo realista e onesto non credo arriverà prima di Aprile il corso purtroppo ma avviserò al lancio con una mail tutti gli iscritti al form/newletter del sito. Ho visto che ti sei iscritto quindi ti arriverà sicuro. Se, in ogni caso, avessi dubbi su qualsiasi cosa nello specifico chiedi pure =)
@mattiagentile8 ай бұрын
@@LucaDePazzi Ottimo, allora provvedo alla iscrizione per non perdermi eventualmente l'uscita del Corso, grazie infinite della cortese risposta.
@LucaDePazzi8 ай бұрын
@@mattiagentile Grazie mille! non mancherò di mandare aggiornamenti in merito! a prestissimo.
@marcodimario9918 Жыл бұрын
Bellissima recensione. Grazie :) Questo prodotto è eccezionale! Usandolo bene, è veramente una svolta.
@LucaDePazzi Жыл бұрын
Grazie mille! Guarda più lo uso più trovo cose da fargli fare :) l’hai anche te o cercavi recensioni per valutare l’acquisto?
@marcodimario9918 Жыл бұрын
@@LucaDePazzi Ho la versione da 15 tasti MK2 ma senza le manopole
@DiegoWeb13 Жыл бұрын
Ciao Luca, super recensione e molto bello questo nuovo Stream Deck.🔝👏👏👏🎬🎛👍
@LucaDePazzi Жыл бұрын
Che colore preferisci bianco o nero? Grazie Diego!
@DiegoWeb13 Жыл бұрын
@@LucaDePazzi preferisco il nero. 🔝👍Un grande saluto.💥👍
@Ŧabianツ9 ай бұрын
ha senso avere lo streamdeck e anche il rodecaster duo?
@LucaDePazzi9 ай бұрын
Dipende l’uso. Per me è essenziale avendo mac m1. Lo streamdeck permette di installare un sistema di gestione audio comodissimo per obs e altri software. Diciamo che hanno due funzioni differenti anche se si sovrappongono su alcune cose.
@simonecorsi8634Ай бұрын
Ciao ragazzi sto riscontrando un problema da ieri sul mio stream deck da 15 tasti,ogni volta che vado a selezionare il comando Messaggio per poi poter impostare il link dei miei social,ma nel commento non mi fa mettere nessun link.
@LucaDePazziАй бұрын
ciao! sei su PC O Mac?
@simonecorsi8634Ай бұрын
@@LucaDePazzi pc
@LucaDePazziАй бұрын
@@simonecorsi8634 In sostanza non ti incolla il link o semplicemente non viene rilevato come link?
@ottoX98 Жыл бұрын
Io l’ho comprato lo scorso mese per le live per aumentare il volume della musica o disattivare Discord quando parlo in chat,molto utile ma secondo me non lo sfrutto al 100%
@LucaDePazzi Жыл бұрын
Tranquillo è la condizione di vita di tutti 😂 abbiamo sempre la sensazione di non sfruttarlo al massimo perché è difficile organizzarlo. Ho voluto fare un corso perché molta gente ha la stessa percezione. Dopo 1 anno di test con l’altro streamdeck e 2 mesi con questo ho finalmente trovato un’ottima soluzione che mi consente di usarlo in tanti aspetti di quello vhe faccio :)
@goitalia Жыл бұрын
@@LucaDePazzi non lo usi al 100% e faccio l'esempio di quello ad esempio più acquistato ovvero l'mk2, perchè banalmente (per citare il software più famoso)su obs all'inizio si ha poco. Comincia ad avere 2 , 3 o 4 camere, scene , effetti, disattiva questo attiva questo che già quello a 15 tasti comincia a starti stretto e devi andare sulla seconda pagina o sulla terza (pulsante freccia) e a perdere tempo, (due secondi se sei veloce il viewer manco se ne accorge) Ovviamente è passato forse 1 anno prima di impararlo ma come tutte le cose ci vuole tempo , dedizione e creatività anche se non sempre pagano in termini economici ma di soddisfazione almeno quella si!
@squalocalcio Жыл бұрын
Ne avevamo parlato privatamente :-) Arriva lunedì insieme al nuovo pc
@LucaDePazzi Жыл бұрын
Vedrai che ci puoi fare tanta bella roba 💪🏻
@risaiola Жыл бұрын
Mi sa che qualcosa é andato storto con goyo haha, si sente tutto il riverbero che non sentivo con le mie cuffie (mi sa che era meglio controllare)
@LucaDePazzi Жыл бұрын
Situazione leggermente diversa rispetto a dove ho registrato il sample. L’audio di base comunque faceva schifissimo e già solo il risultato del video è pazzesco 💥 grazie ancora per il preset ✌🏻(p.s. dopo leggo l’e-mail)
@goitalia Жыл бұрын
le manopoline sono comodissime ma per me che ho le mani enormi sono piccoline ma molto utili. Il problema che 8 pulsanti sono troppo pochi. Accoppiato con un elgato xxl a 32 tasti (tornassi indietro prenderei quello e non quello a 15 tasti che invece ho preso) o appunto quello a 15 sarebbe un ottima scelta ma preso stand alone no non ci siamo. Posso firmare con il sangue senza sbagliarmi che 8 pulsanti sono pochi e anche se come credo puoi selezionare (come quello su 15) piu pulsanti andando a fare varie cartelle (chi lo usa lo sa) rimane il fatto che lo stream deck si chiama così perchè appunto serve durante lo stream e va usato velocemente. Perchè elgato non aggiungi le manopoline anche agli altri due ovvero l'mk2 e XL? Così anche se costoso sarebbe un bet buy così è si carino ma costringe lo streamer a comprare due dispositivi e spendere oltre 400€..
@LucaDePazzi Жыл бұрын
Riprendendo il tuo commento io credo che con 2 pulsanti in più e una manopolina sarebbe stato perfetto. Per come lo uso io (in combo con l'XL) ho il giusto numero di pulsanti per ogni evenienza ma posso capire che ci sia una limite quando si ha solo questo. Da non sottovalutare comunque lo swipe delle pagine e l'utilizzo di profili. Ho usato per anni le cartelle ma da inizio di quest'anno mi sono convertito a un profilo per ogni applicazione e mi ha cambiato la vita. Le cartelle sono ottime per inserire una soundboard in un profilo per OBS ma usare cartelle per dividere luci smart da Obs da Photoshop, per esempio, per me è un po' controintuitivo e dispersivo. In questi giorni lo testerò da solo con il MacBook air e ti saprò dare un aggiornamento più concreto =)