IL MISTERIOSO CASO DI M4R4

  Рет қаралды 67,773

L'occhio creepy di Youtube

L'occhio creepy di Youtube

Күн бұрын

Пікірлер: 387
@enricagerardi3566
@enricagerardi3566 2 жыл бұрын
Grazie. Per come gestisci il canale, per come racconti i più svariati casi, con occhio critico e imparziale, ma anche empatico. 😊 brava brava!
@piera9196
@piera9196 2 жыл бұрын
Ciao Silvia! Non conoscevo questo caso, inizialmente avevo molte domande, ma proseguendo con l'ascolto, tu mi hai dato diverse risposte ed io ho immaginato come potesse essere andata. Io credo che non si sia andato abbastanza a fondo sulla vita sentimentale e sulle frequentazioni della povera Mara. Mara mi ha ricordato una persona molto vicina a me, la chiamerò Elena. Elena, all'età di 40 anni viveva con sua madre, tutti noi pensavamo che Elena non avesse un compagno, ma ecco che un giorno Elena rivela a tutti di essere incinta e di avere un compagno da ben 20 anni!!! 20! Sposato, con 2 figlie. Perché ti racconto questo? Perché questo compagno, lo chiamerò Rocco, ha SEMPRE frequentato casa di Elena e di sua madre all'insaputa, ovviamente, di quest'ultima. Elena ci raccontò in seguito che aspettava che la madre si addormentasse, faceva salire Rocco in casa e passavano la notte insieme nella sua stanza...e nessuno, nemmeno i condomini, si sono mai accorti di nulla! Ecco perché penso che ad uccidere Mara sia stata una persona che conosceva perfettamente la casa, semplicemente perché la frequentava. Conosceva anche perfettamente il "difetto" del portone di ingresso ed infatti si è "premurato" di chiuderlo lentamente per non fare il minimo rumore. Per quanto riguarda la sua uscita dal condominio, potrebbe essere uscito quando il ragazzo insonne che fumava di fronte al portone, si è spostato per andare alla cabina telefonica per chiamare il 112. Che dire Silvia...tu sei sempre fantastica, racconti queste storie in maniera impeccabile. Bravissima! 😘
@SimonaMir-T6v
@SimonaMir-T6v 2 жыл бұрын
Un padre un po' all'antica credo.
@marizan6300
@marizan6300 2 жыл бұрын
Quello che racconti fa riflettere, infatti. La casa di Todi della famiglia,Calisti non era piccolissima. Certo, Mara probabilmente frequentava qualcuno anche fuori da casa, ma è più che possibile che questi qualcuno sia stato fatto entrare in casa altre volte.
@felice7428
@felice7428 2 жыл бұрын
Beh...chiunque non voglia fare rumore, accompagnerebbe un portone , specie se a molla. Non necessariamente l'assassino doveva conoscere il difetto. ( sempre che non sia stato il padre...sto ancora ascoltando😉)
@claradagostino9939
@claradagostino9939 2 жыл бұрын
Secondo me hai ragione, e poi l’esempio della tua amica è davvero calzante 👍
@laura_728
@laura_728 2 жыл бұрын
La tua è un'opzione da non scartare, anche se io penso sia stato il padre, ma tutto potrebbe essere
@alessandracarrera7550
@alessandracarrera7550 2 жыл бұрын
Ciao Silvia! Io ho due teorie: o è stato il padre, che magari aveva scoperto le relazioni clandestine della figlia, e durante una lite ha reagito male (ma non si spiegherebbe l’abbigliamento di Mara, e neanche il citofono della vicina), oppure un eventuale amante. Probabilmente era stata chiamata durante il film con la sua vicina, per l’appuntamento, e probabilmente avendo scoperto della gravidanza/interruzione di gravidanza, ha reagito così. Si spiegherebbe dunque l’abbigliamento della donna, la familiarità, e la cura del corpo nel trasportarla davanti la camera del padre velocemente forse nel tentativo e nella speranza si potesse salvare. Ovviamente le mie sono ipotesi, spero che questa ragazza possa riposare in pace e un giorno avere la pace che merita. Tu sempre impeccabile, grazie, caso interessantissimo 🖤
@emanuelavecchi7433
@emanuelavecchi7433 2 жыл бұрын
Caso davvero interessante e pieno di stranezze! Mi inquietano i casi misteriosi! Come li dipani tu, poi, diventano ancor più intriganti. Questo perché sei davvero brava e non tralasci nulla. Grazie Silvia!
@marbleu7000
@marbleu7000 2 жыл бұрын
Il fatto che non abbiano trovato nessuno nella vita di Mara che possa teoricamente avere avuto una ragione per uccidere mi fa pensare che non abbiano indagato abbastanza bene, perché purtroppo trovare un movente anche per una persona come Mara - con la quale empatizzo molto dato che dalla descrizione mi sono rivista in lei - è molto facile . Anche la persona più carina e brava al mondo sta sul culo a qualcuno, è una caratteristica umana. Poi come ha fatto l'assassino a non lasciate tracce di sangue fuori dall'appartamento di Mara? Hanno fatto i giusti rilievi? Che peccato. Comunque grazie Silvia :)
@caterinachiudinelli1936
@caterinachiudinelli1936 2 жыл бұрын
Buonasera Silvia. Video raccapricciante... Complimenti davvero. Il tuo lessico sta diventando ad ogni video più professionale e sicuro. Bravissima
@alessiababali7179
@alessiababali7179 2 жыл бұрын
Sempre sospettato che sia stato il padre. La frase che , si suppone Mara gli abbia riferito , potrebbe essere stata "Babbo guarda cosa mi hai fatto!" o addirittura non sia mai stata pronunciata. Il padre potrebbe averlo detto agli inquirenti x indirizzare le indagini lontano da lui. 2 persone in una casa. Sole Una muore.. Le gocce di sangue poi parlano chiaro. Qualcuno l'ha portata in braccio conoscendo la casa. Il padre avrebbe potuto ragionevolmente essere pieno di sangue xchè le stava tamponando la ferita all' arrivo dei soccorsi..
@steveseventyseven7788
@steveseventyseven7788 2 жыл бұрын
Anche io credo sia stato il padre ma resta un dubbio: se fosse stato il padre allora dov'è l arma del delitto? Non può esser uscita da quella casa, dalla ferita inferta si conosce pure la forma dell' arma...e con l arma ci sono le impronte.
@marziaorlandi1075
@marziaorlandi1075 10 ай бұрын
Anche x me è il padre il colpevole, un assassino che entra in un palazzo,va al terzo piano, entra in un appartamento, aggredisce una donna non sola in casa, si rifa 3 piani di scale e se ne va? O è Spiderman o c'è qualcosa che non quadra. Il coltello potrebbe averlo fatto sparire in un secondo momento suo padre, e poi, lei è morta, chi ci dice che abbia veramente pronunciato quella frase?
@maddalena2553
@maddalena2553 2 жыл бұрын
Ciao Silvia! Io sono di Todi e ricordo molto bene la vicenda, che sembrava avere del surreale, perché quasi impensabile che a Todi potesse accadere un fatto smile. A distanza di tanti anni non riesco ancora a farmi un'idea di come possano essere andate le cose
@levia84
@levia84 11 ай бұрын
Per me è stato il padre, forse nel tentativo di togliere la collana che mara non riusciva a togliersi da sola. Penso sia stato un incidente. Inoltre il percorso verso il bagno lo fai solo se conosci il bagno. Si spiegherebbero anche le tracce nella cassetta degli attrezzi e nel cassetto della cucina. Forse dopo il fatto lui ha tentato di portarla in bagno per lavarla, poi quando ha capito che stava morendo ha cercato di liberarsi di quello che poteva erroneamente indiziarlo e poi ha urlato. Importante sarebbe sapere quanto tempo è passato dal tonfo sentito dal vicino all'urlo del padre. Ma dalla dinamica è impossibile che sia stato un esterno. Ci potrebbe essere anche una remota ipotesi di un vicino di casa ma sarebbe un enorme forzatura. Credo che lei abbia chiesto al padre di darle una mano a toglierla perchè lei non riusciva a dormire con quella collana cosi spessa ed è successo il fattaccio. Cmq è accertato che mara sia stata portata in braccio verso il bagno, dal fatto che mara non ha calpestato una sola goccia del suo sangue, il che è impossibile a meno che non volasse.
@elda1690
@elda1690 2 жыл бұрын
Mi sembra abbastanza palese che non sia stato qualcuno di esterno. Nessun urlo (e un ladro non avrebbe alcun motivo di entrare in una camera, vedere una persona addormentata e invece di chiudere la porta decidere di piantare qualcosa nel petto svegliando di conseguenza la suddetta persona e correndo il rischio di farsi buttare in galera per tentato omicidio). Poi il portone che non sbatte, la persona all'esterno che non vede nulla. Inoltre da quanto mi pare aver capito le tracce di sangue erano solo dentro l'appartamento, come fa una persona in fuga a non lasciare una minima traccia di sangue pur avendo trasportato un cadavere? Ergo vuol dire che è successo tutto dentro l'appartamento E questo unito al teatrino del corpo trasportato da camera della ragazza a quello del padre (insensato da fare se fosse un estraneo avvicinarsi alla stanza con l'unica altra persona presente e col rischio che si svegli al minimo rumore) mi fa pensare che l'unica persona possibile sia il padre. Può darsi tranquillamente che ci sia stata una discussione silenziosa (visto che entrambi erano consci di stare in un condominio a notte fonda), il padre ha scoperto una cosa della figlia (vedi la relazione col medico) e da classica mentalità da padre padrone dell'epoca che pensa solo all'onore abbia agito d'impulso. Poi ha realizzato cosa ha fatto, ha trasportato il corpo verso il bagno per medicarla o cosa, si sia reso conto che era tutto inutile e abbia tirato su il teatrino. L'arma può averla nascosta momentaneamente da qualche parte per poi sbarazzarsene dopo. Qualsiasi altra spiegazione o è impossibile o estremamente difficile visto il concatenarsi di eventi particolari e fortuiti
@simmy2299
@simmy2299 2 жыл бұрын
@elda concordo pienamente con te
@vivianavisentin2985
@vivianavisentin2985 2 жыл бұрын
Sono d' accordo su quasi tutto, ciò che però pare impossibile è che non si sia sporcato di sangue visto che la modalità del trascinamento ha fatto supporre che dovesse esserne pieno. Suppongo abbiano fatto i dovuti accertamenti se lo hanno scagionato e non credo che potesse pulirsi benissimo in breve tempo. Poi certamente non so se appunto il tutto sia stato fatto con il massimo scrupolo. Ricordo un libro con protagonista Maigret in cui un criminale nessuno lo aveva mai visto entrare ed uscire e poi era un vicino di casa...
@elda1690
@elda1690 2 жыл бұрын
@@vivianavisentin2985 magari non si è pulito del sangue. Anche perché secondo la sua versione ha tenuto tra le braccia la figlia morente quindi sarebbe stato normale essere sporco
@vivianavisentin2985
@vivianavisentin2985 2 жыл бұрын
@@elda1690 giusto, hai ragione effettivamente..poteva essere un motivo valido.certo che se fosse così è doppiamente agghiacciante.
@MariannaIsernia
@MariannaIsernia 8 ай бұрын
Anch'io ho pensato all'assenza di tracce di sangue nel palazzo
@ligabandsassari8083
@ligabandsassari8083 2 жыл бұрын
Bravissima come sempre 💯 Se avrai tempo tratta un paio di omicidi avvenuti in Sardegna..il primo tuttora irrisolto accaduto a porto Torres ..la povera ragazza si chiamava Alina Cossu . La seconda una ragazzina ritrovata in un pozzo a San Giovanni suergiu .entrami accaduti alla fine degli anni 80.. Ti faccio i miei complimenti... Ciao Silvia
@francescameloni1579
@francescameloni1579 2 жыл бұрын
Quello della ragazza di San Giovanni Suergiu l'ha già trattato
@G1038-j3u
@G1038-j3u 2 жыл бұрын
Brava come sempre Silvia alla cura dei dettagli e dei particolari, nonché' al tuo modo di narrare... Questo caso ha con se un Karma particolare : una donna riservata nella Vita cosi ' come nella morte... R.I.P. comunque a Mara e a quante e quanti , fanno questa brutta fine..Io quando sento di queste storie , credo che in questi casi ci siano sempre coinvolte uomini e/o donne cosiddetti "intoccabili", faccio fatica a credere che non si abbiano maggiori informazioni e dettagli a riguardo , e' la classica situazione :"non vedo, non sento , non parlo !!!"
@paoladatodi8626
@paoladatodi8626 2 жыл бұрын
in particolare quanto aveva confidato sul fatto che prima o poi l'avrebbero ammazzata, detto sì in tono esagerato, se avesse avuto dei timori più precisi evidentemente avrebbe segnalato, si potrebbe riferire a diverbii in ambito dei suoi impegni, politica, l'Università... ambienti in cui qualcosa la disgustava? voleva uscirne e qualcuno voleva impedirglielo? più probabile che per le vicende sentimentali, direi
@Veronica_Vi
@Veronica_Vi 2 жыл бұрын
Silvia, ma quanto sei bella con questa maglietta 🥰 A parte questo, conoscevo già il caso ma come sempre ti seguo con grande piacere per la tua bravura e il tuo stile impeccabile. ❤️
@chanelrosatitv7906
@chanelrosatitv7906 2 жыл бұрын
questo caso mi ha sempre affascinato ed sempre stato tanto strano. è praticamente il delitto perfetto, come può una persona entrare in un condominio in maniera così indisturbata e oltretutto uccidere mara (soprattutto se in preda al momento) in maniera così silenziosa? insomma se è stato un omicidio improvvisato e magari quella persona neanche voleva ucciderla, come fa una persona a perdere il controllo arrabbiarsi però senza neanche strillare o fare un po di casino? personalmente 2 persone Non mi hanno Mai convinta: 1) il padre. 2) il ragazzo che stava fumando vicino al portone. per quanto riguarda il padre sarebbe stato tutto molto facile per lui, anche portare sua figlia in braccio fino in camera sua, era l'unica altra persona che stava li con lei, poi quella frase non mi ha mai convinto, perché avrebbe dovuto dire una frase del genere quando avrebbe potuto dire un semplice: "papà aiuto o papà aiutami"?, oltretutto perché il padre non dice mai che lei ha gridato quando è stata colpita? quale persona viene colpita in quel modo e non grida? se ha gridato, perché il padre non l'ha sentita? ma soprattutto trovo improbabile che lei in fin di vita riuscisse a dire ciò che ha detto, il padre è l'unico che non ha un alibi (tranne quello che stava dormendo) ed è l'unico che avrebbe potuto agire indisturbato, l'unica cosa che potrebbe salvare il padre è il citofono della vicina che suona ma d'altra parte non è stato visto uscire nessuno dal palazzo (o almeno questo è quello che dice il vicino che era li fuori)... (contina)
@simonaghiddi2973
@simonaghiddi2973 2 жыл бұрын
Ciao, buon pomeriggio storia veramente ricca di mistero, alcune vittime sembrano uccise da un fantasma. Un baciotto sul tartufino di Zoe...
@bloodyila6792
@bloodyila6792 2 жыл бұрын
Io, l'occhio Creepy e i miei processi del Santo Uffizio con torture e visite mediche da studiare. Giornata ideale ❤️
@giovannivilla2195
@giovannivilla2195 2 жыл бұрын
Ciao Silvia, questo caso non me lo ricordavo, enigmatico ma tu hai chiarito i miei dubbi dandomi un idea di cosa sia successo. P.s. Sono contento che tu abbia la passione per la montagna, natura selvaggia e vette solitarie mi rigenerano, dunque ti capisco quando ne parli orgogliosamente.
@elenaserra6383
@elenaserra6383 2 жыл бұрын
Ciao Silvia, per me è stato il padre....la frase può averla inventata....le altre versioni mi sembrano improbabili....Brava Silvia come al solito per la minuziosa ricostruzione.🤗
@bielomo
@bielomo 2 жыл бұрын
tra il tonfo udito dai vicini e le sue richieste di aiuto, e passato un secondo o due. Non avrebbe fatto in tempo a ripulirsi e non ha senso che lei abbia acceso la luce della stanza. Ricordiamoci che è stato indagato per primo e scagionato senza riserve.
@silvanacarbone7678
@silvanacarbone7678 2 жыл бұрын
@@bielomo 👍
@simmy2299
@simmy2299 2 жыл бұрын
@@bielomo potrebbe averla uccisa prima e poi essersi ripulito, messo l'arma nel sacchetto di cui conosceva l'ubicazione (un assassino non poteva sapere dove stavano i sacchetti... a meno che fosse una persona che conosceva molto bene la casa) e poi fatto il rumore e essersi messo a urlare. Penso che se organizzato in meno di mezz'ora ci potrebbe essere riuscito. Un assassino venuto da fuori per me è da escludere: nessuna goccia di sangue per 4 piani di scale né sulle porte, né sul portone, nessuno che sente uno che ha appena ucciso una persona che corre velocemente per 4 piani (un po' di rumore ci sarebbe stato), poi gentilmente accompagna il portone per non farlo sbattere, mentre fuori c'è un ragazzo che si fuma una sigaretta e non lo vede, né sente..... Opinione personale
@bielomo
@bielomo 2 жыл бұрын
@@simmy2299 troppo cervellotico e pianificato per quello che è stato definito un delitto d'impeto. Ci vuole poi una grande freddezza e qui si trattava della propria figlia... Da escludere anche perchè la polizia per prima lo ha fatto,dopo aver indagato l'uomo.l'indagine deve aver per forza contemplato una perquisizione dell'appartamento e vestiti e arma sarebbero saltati fuori.
@reginamekir8488
@reginamekir8488 2 жыл бұрын
A proposito delle goccioline di sangue. Una cosa che mi impressionò nella ricostruzione di Lucarelli è che disse che le gocce erano disposte in modo tale che se.brava che Mara "galleggiasse"dal momento che non sono state trovate le sue impronte insanguinate. Come se qualcuno la portasse in braccio stando moto attento a non lasciare impronte. Mara doveva per forza sanguinare e camminando in teoria avrebbe dovuto sporcarsi co suo sangue.
@OcchioCreepy
@OcchioCreepy 2 жыл бұрын
Si esatto, e in teoria, l’assassino l’aveva presa in braccio camminando all’indietro
@reginamekir8488
@reginamekir8488 2 жыл бұрын
@@OcchioCreepy 👋👋👋👋👋
@RoxyCandy
@RoxyCandy 2 жыл бұрын
Giusto, quindi è stato un uomo..
@mirydely705
@mirydely705 2 жыл бұрын
@@RoxyCandy però lei era piccolina... Magari un'altra donna poteva farcela? Anche se penso anche io sia stato un uomo legato alla sfera intima! Mi chiedo se gli inquirenti abbiano proprio vagliato tutto più che altro! Grazie Silvia 💛
@elisabetta3863
@elisabetta3863 2 жыл бұрын
@@mirydely705 Vero che era alta 150 cm ma era anche leggermente in sovrappeso.. diciamo magari 57/58 kg? Una donna difficilmente riuscirebbe a sollevare un corpo di 60kg di una persona che sta morendo, quindi un vero e proprio peso morto. Credo che una donna si possa escludere, un uomo di certo e sicuramente qualcuno anche con una certa forza per poterla sollevare stando attento a non lasciare tracce e fare rumore. Il medico per me è stato scartato con troppa facilità.
@marilisabarbagelata513
@marilisabarbagelata513 2 жыл бұрын
Ciao Silvia ,casi veramente interessanti però li ho già sentiti quasi tutti .Spero che tu riesca a mandare in video altri casi.Ti. seguo con piacere.
@maripany5609
@maripany5609 2 жыл бұрын
Che strano caso... Mi lascia perplessa. Silvia tu sempre bravissima ❤️ 🔝
@marizan6300
@marizan6300 2 жыл бұрын
Sull'uso del plurale nella frase, sempre che sia stata davvero pronunciata e pronunciata così, io credo che possa anche non essere l'indicazione del coinvolgimento di più persone. È un modo di parlare, magari poco usato. Come ipotesi, ho pensato che la persona fosse già dentro, forse da quando la vicina è uscita da casa? C'era anche una uscita sul retro del condominio e da lì sarà passato? Esiste anche un'altra ipotesi, ossia che si tratti di un incidente.
@bielomo
@bielomo 2 жыл бұрын
in caso di incidente si sarebbe trovato l'oggetto che ha causato la ferita.
@silviaacmelle5764
@silviaacmelle5764 2 жыл бұрын
io spesso parlo al plurale perche mio padre da piccola mi parlava al plurale quiando mi sgridava, tipo ma anche a scuola le maestre ci sgridavano in questo modo
@GranTurcheseBiscottino
@GranTurcheseBiscottino 2 жыл бұрын
Sempre bello ascoltare i tuoi video, Silvia. Non conoscevo questo caso, mai sentito.
@silviagramantieri375
@silviagramantieri375 Жыл бұрын
Bisognerebbe riaprire il caso con le tecniche di oggi, verificare che le gocce di sangue fossero solo sue e altri accertamenti dei ris e del medico legale. Spero che lo riaprano perché Mara merita giustizia. Bravissima Silvia, come sempre ❤
@pippipiccicci3084
@pippipiccicci3084 Жыл бұрын
Ti seguo sempre. Sei molto brava. Grazie per il tuo impegno❤
@valeriacostantini5306
@valeriacostantini5306 2 жыл бұрын
Certo un fantasma non è stato! Solo il padre può essere stato e credo che abbia mentito anche sulle parole dette da Mara! Forse lui aveva scoperto qualcosa che non accettava dalla figlia. Troppe cose Mara nascondeva alla famiglia, forse aveva paura? Grazie Silvia
@TheLifeguru9
@TheLifeguru9 Жыл бұрын
Concordo....
@marizan6300
@marizan6300 2 жыл бұрын
Ciao Silvia! La famiglia di Mara era in un'altra casa, nella quale anche il padre doveva andare ad abitare. L'appartamento di Tod non era piccolo, so che ci abitavano anche la sorella coi figli e il coniuge, se non erro
@laura_728
@laura_728 2 жыл бұрын
Un caso veramente intricato e criptico questo, io propendo per la colpevolezza del padre, lui era sicuramente in quella casa e la frase pronunciata potrebbe essersela inventata, da lei ulteriori riscontri purtroppo non li avremo più. Non capisco come mai la voleva in casa e non libera di andare ad abitare altrove. Non capisco neanche perché era un segreto l'università e mai nessuno si sia accorto in tanti anni della relazione con il medico sposato. Magari se ne era accorta la moglie ed è stata una vendetta, non so. Niente è chiaro qui, ha portato la verità con sé. Povera ragazza, che brutta fine 🖤
@giulianomartino62dare8
@giulianomartino62dare8 Жыл бұрын
Su questo caso, secondo me quella notte non è entrato nessuno in casa, è stato un incidente, la ragazza non riusciva a dormire, perché la collana che quel giorno indossava, e quindi è andata a dormire, però non riusciva a dormire perché la collana le dava fastidio, per la testa non passava, ha provato ma il fermaglio era incastrato, allora è andata in camera del padre, ha provato anche lui con le mani ma non riuscendo, è andato a prendere la cassetta degli attrezzi, per vedere quale atrezzo era più adatto, penso che abbia usato un cacciavite che però sforzando il fermaglio, gli è scivolato piantandosi penetrando la orta (doveva appoggiare il fermaglio sopra la spalla, in modo che se scivolava andava a vuoto) dopo di che, preso dal panico, (la Mara è morta subito) ha pensato che non mi crederà nessuno, si è inventato la storia, babbo guarda cosa ecc....ha preso un sacchetto ha messo il cacciavite, quando arriva l'ambulanza, sale anche lui, con il sacchetto in tasca, che poi getterà, l'inquilino del piano di sotto ha detto di aver sentito un tonfo, penso che sia stata la cassetta degli attrezzi, che nel riponerla in fretta l'ha fatta cadere, questa ovviamente è una mia ipotesi, il mistero affascina tutti, sono cose della vita, tutti fanno ipotesi......
@reybrembilla7113
@reybrembilla7113 2 жыл бұрын
Un caso che conoscevo, assolutamente inquietante. E' possibile che il padre si fosse inventato pure la presenza della figlia nella stanza?
@mariarosa-xw1ir
@mariarosa-xw1ir Жыл бұрын
Si, secondo me si
@MNKA175
@MNKA175 2 жыл бұрын
Sospetto di quel medico geloso della sua bella reputazione che abbia scelto un mandante. Essendo in confidenza con Mara potrebbe avere avuto le chiavi e sapere come muoversi. Lui.. Oppure le sue figlie che potevano vederla come una minaccia alla loro famiglia felice..
@chanelrosatitv7906
@chanelrosatitv7906 2 жыл бұрын
no è impossibile e poi come ha detto silvia sembra evidente che quella persona non voleva ucciderla, anche perché se avesse voluto ucciderla avrebbe non solo dovuto infierire più volte, ma oltretutto avrebbe fatto bene a lasciarla li e oltretutto io non vivo in un palazzo, ma il mio dentista ha uno studio dentistico in un palazzo in cui ci sono altri studi e appartamenti privati e ti assicuro che quando una persona sale o scende le scale (soprattutto se di fretta) il rumore nel corridoio si sente, poiché rimbomba e poi possibile che il vicino al piano di sotto sente il tonfo ma non i passi dell'uomo?
@lauramattioli3555
@lauramattioli3555 2 жыл бұрын
Ciao Silvia, adoro i tuoi video e mi piacerebbe molto sentirti parlare dell'omicidio di Pier Paolo Pasolini. Spero tu ci faccia un pensiero 😊
@user-ic9wk5ty6y
@user-ic9wk5ty6y 2 жыл бұрын
Mentre preparo una bella focaccia mi fa compagnia la cara Silvia 💗
@OcchioCreepy
@OcchioCreepy 2 жыл бұрын
Uuh buon impasto!!
@user-ic9wk5ty6y
@user-ic9wk5ty6y 2 жыл бұрын
@@OcchioCreepy Grazie ☺️
@LucienSabre
@LucienSabre 2 жыл бұрын
Io avevo già sentito la storia a Blu Notte e da Fio’ del canale La Mela Avvelenata….ma ogni volta che la sento rimango 🤯🤯….non ho proprio parole.
@virginiavinanti2126
@virginiavinanti2126 2 жыл бұрын
Mi piace tanto quando ci porti un caso italiano!
@antonellaoggianu9194
@antonellaoggianu9194 2 жыл бұрын
ma perché Mara avrebbe detto al padre quella frase,chi può testimoniare che sia vero?
@RoxetteC
@RoxetteC 2 жыл бұрын
Esatto. Stavo giusto pemsando qiesto. Non sarebbe il primo caso che ci si fida e si fanno le indagini a partire da un postulato...
@saratuveri2401
@saratuveri2401 2 жыл бұрын
Aspettavo notifica di un tuo video, ora ti sto ascoltando, grazie Silvia, sei sempre bravissima, non conoscevo questa storia 😘❣️
@katiarusso3856
@katiarusso3856 2 жыл бұрын
Grazie per il video, Silvia!😘
@alessiacolleluori9646
@alessiacolleluori9646 2 жыл бұрын
Una storia che trovo incredibile e allo stesso tempo angosciante.... Mitica Silvia!
@fedelesiddi1733
@fedelesiddi1733 2 жыл бұрын
Ciao Silvia, ti dico la mia, e se l'assassino fosse uscito dal tetto invece che dall'ingresso principale. E magari quei minute dopo gli abbia trascorsi li nascosto?
@lorenzod6089
@lorenzod6089 2 жыл бұрын
Il caso lo conoscevo, ai tempi non mi perdevo una puntata di mistero in blu di Lucarelli è ricordo che questo come tanti altri casi mi aveva incuriosito parecchio.
@elenina2202
@elenina2202 2 жыл бұрын
Aspettavo con ansia il video del lunedi
@OcchioCreepy
@OcchioCreepy 2 жыл бұрын
Ma grazie 💛💛
@reginamekir8488
@reginamekir8488 2 жыл бұрын
Ricordo il caso perché trattato sia da Carlo Lucarelli che da Fio de "La mela avvelenata" .Sono ansiosa di vederne un'area sfaccettatura. Mi piace quando più persone trattano lo stesso caso. È come guardare un paesaggio da più angolazioni. Ognuno non toglie nulla ma aggiunge particolari in più.
@OcchioCreepy
@OcchioCreepy 2 жыл бұрын
Spero ti piaccia! 💛
@Ant68-x6f
@Ant68-x6f 2 жыл бұрын
Si già trattato, ma lo riascolto volentieri perché almeno Silvia parla in italiano senza inflessioni esagerate.
@reginamekir8488
@reginamekir8488 2 жыл бұрын
@@OcchioCreepy Mi piace il tuo stile,passami il termine,. "di pancia " Forse sbaglio,ma mi dai l'impressione di entrare dentro le vicende. Mentre Lucarelli fa un taglio molto didascalico e Fio entra in punta di piedi. Ma è bellissimo.
@OcchioCreepy
@OcchioCreepy 2 жыл бұрын
@@reginamekir8488 è bello avere tutte stili diversi 💛
@reginamekir8488
@reginamekir8488 2 жыл бұрын
@@OcchioCreepy Per questo vi apprezzo tutte quante. Ciò che rende prezioso il diamante sono le sfaccettature.
@ombrettasantoni6490
@ombrettasantoni6490 2 жыл бұрын
Il plurale usato da Mara non lo trovo significativo. Anche dalle mie parti è uso comune utilizzarlo per riferirsi ad un fatto accadutoci. Ho voluto riascoltare questa storia e non vedo molte altre possibilità se non un padre troppo preoccupato che la figlia prenda la propria strada. E poi, chi ci dice che Mara abbia proprio affermato "guarda cosa mi hanno fatto"? Il padre appunto. E se invece gli avesse chiesto "perché l'hai fatto?". In ogni caso, è quello che si dice un delitto perfetto.
@robertamura6039
@robertamura6039 2 жыл бұрын
Anche da noi in Sardegna si usa il plurale per raccontare un fatto quindi il fatto che abbia detto guarda cosa mi hanno fatto non implica ci fossero più persone...
@paoladatodi8626
@paoladatodi8626 2 жыл бұрын
ok il plurale retorico, impersonale, ma non mi pare l'espressione che userebbe chi è stato colpito di sorpresa da qualche sconosciuto, e per giunta rivolgendosi a chi non poteva vedere nè sentire niente: in tal caso è più logico urlare che c'è qualcuno, chiedere di chiamare aiuto, tanto più che anche il padre poteva essere in pericolo.
@giorgiomazzotti2740
@giorgiomazzotti2740 2 жыл бұрын
E' sempre un piacere ascoltare e visionare i tuoi video. Troppo brava,simpatica e preparata. Vivissimi complimenti sinceri
@OcchioCreepy
@OcchioCreepy 2 жыл бұрын
Grazie mille Giorgio! 💛
@FeDeRiKoTaRrY96
@FeDeRiKoTaRrY96 11 ай бұрын
Ciao Silvia, mi sorge un dubbio. Se Mara avesse avuto una relazione con un condomine e magari anche sposato? Se avesse fatto delle richieste tipo di lasciare la moglie o se la moglie avesse scoperto il tutto? O ancora se proprio Mara avesse rivelato la relazione alla moglie? Magari proprio per questo aveva detto all' amica prima o poi mi fanno fuori. Se fosse venuto fuori sarebbe stato uno scandalo, per le persone bigotte, quindi lui le aveva chiesto un incontro come tante altre volte in precedenza, ma il piano reale era seccarla e magari insieme alla moglie per evitare la vergogna e lo scandalo? Sarebbe o sarebbero potuti tornare nel loro appartamento senza passare dal portone oltre al non essere visti da nessuno. Come al solito, un bacione.
@federicodistefano2806
@federicodistefano2806 2 жыл бұрын
Oltre essere una ragazza stupenda intelligente volta sei molto dettagliata complimenti davvero
@andrean87624
@andrean87624 Жыл бұрын
Mi associo, anche io amo la montagna. ❤ Comunque il caso non lo conoscevo e tu l'hai raccontato meravigliosamente. Mi spiace per questa povera Mara e speriamo che un giorno trovino i colpevoli, sicuramente Chi ha commesso un gesto simile conosceva troppo bene la casa ma per dire secondo me Chi è il colpevole brancolo nel buio
@grazianikita
@grazianikita 2 жыл бұрын
Delitto molto strano...non ci sono piste... assurdo. Bravissima Silvia come sempre ♥️
@martinagalvagni1901
@martinagalvagni1901 2 жыл бұрын
grazie, conoscevo questo caso....è veramente un'enigma, un vero giallo degno di nota
@alejo_montano3677
@alejo_montano3677 2 жыл бұрын
Io oramai aspetto il lunedì come un bambino aspetta babbo Natale il 24 sera
@OcchioCreepy
@OcchioCreepy 2 жыл бұрын
Troppo gentile!! ☺️☺️
@alejo_montano3677
@alejo_montano3677 2 жыл бұрын
@@OcchioCreepy 🫂💕
@buioso
@buioso 2 жыл бұрын
L'uso di "hanno" secondo me non significa nulla, si usa per indicare un soggetto terzo generico. Ad esempio Si dice "mi hanno rubato la bicicletta" senza voler indicare che è stato fatto da più persone, ma che qualcuno l'ha fatto, anzi probabilmente da solo. L'assassino aveva le chiavi, è uscito e ha chiuso la porta. Sapeva del portone essendo già stato li, e per fuggire ha aspettato che il ragazzo insonne fosse girato dall'altra parte.
@crik4p_544
@crik4p_544 2 жыл бұрын
Ma il " cosa mi HANNO fatto" non potrebbe essere un modo di dire e non necessariamente un plurale? Io credo sia stato qualcuno con cui lei era d'accordo. Sapeva del portone che sbatteva , .magari Mara ha lasciato la porta socchiusa, il fatto che fossei in mutande e reggiseno ma con le perle al collo, mi ha pensare che inizialmente fosse vestita. Sicuramente qualcuno che lei ha fatto entrare e escludo una donna perché se, come dimostrano le macchie di sangue ,non ha camminato, è difficile pensare a una donna in grado di portarne un'altra in braccio. Ciao Silvietta, buona settima! ❤🌹
@corradopani900
@corradopani900 2 жыл бұрын
sei eccezionale nell'esporre... e questo è un vero mistero finalmente.
@rossellanardi6042
@rossellanardi6042 2 жыл бұрын
Grazie Silvia... è bene ricordare sempre queste persone
@mariacandalese74
@mariacandalese74 2 жыл бұрын
Io la penso come te Silvia. Secondo me è entrato qualcuno che lei conosceva. Il padre non c'entra niente. Poveretta mi dispiace tanto per lei. Spero che i suoi genitori possano scoprire la verità. Silvia sei molto bella, complimenti per la tua bravura. 😘👏👏💖
@talitagrispo3930
@talitagrispo3930 2 жыл бұрын
Io ti adoro! Adoro come esponi i casi.. La tua meticolosità per i dettagli, la cura nel raccontare la vita della vittima e, ove possibile, del colpevole, ma anche l'empatia che dimostri sempre. Per quanto riguarda il caso in questione, lo conoscevo già e l'unica certezza, per quanto possibile, che ho sempre avuto è l'innocenza del padre. Ma ho letto il commento lasciato da piera91 e sinceramente credo che calzi a pennello!
@susycampisi7323
@susycampisi7323 2 жыл бұрын
Ciao Silvia complimenti per il tuo canale e grazie per il lavoro che c'è dietro 😘
@eleonorarubino2635
@eleonorarubino2635 2 жыл бұрын
E se l' assassino fosse un inquilino del palazzo? Magari un eventuale amante! Si spiegherebbero altri punti oscuri, come il portone che non sbatte e il ragazzo insonne che non vede uscire qualcuno dal portone....comunque, avrebbero dovuto trovare altre tracce di sangue sul campanello suonato per sbaglio o a terra, visto che l' aveva presa in braccio....
@dreamsarenotenough8445
@dreamsarenotenough8445 2 жыл бұрын
E' stato il padre, ecco perchè nessuno ha sentito nulla e le gocce di sangue circoscritte nel solo appartamento. La porta era chiusa dall'interno. Le gocce di sangue nel cassetto, dove chi cercava qualcosa, sapeva bene di trovarla lì.
@laura_728
@laura_728 2 жыл бұрын
Ciao carissima,ti dona moltissimo quel colore💛💐 Bravissima 👏👏👏👏
@graziellavicari6612
@graziellavicari6612 2 жыл бұрын
Sei bravissima nel raccontare tutte le storie, mi piaci tantissimo come gesti oli le mani, ma oltretutto, sei molto gentile e indelligente, ti ammiro tantissimo, complimenti 😘🌹🌹🌹🌷🌷🌺
@graziellavicari6612
@graziellavicari6612 2 жыл бұрын
Volevo dire come gestesci le mani quando racconti, tutte le tue storie continua così, e che Dio ti benedica
@felice7428
@felice7428 2 жыл бұрын
Ciao Silvia. 🙂 non entro in merito alla vicenda perché non la conosco. Però la frase ( sempre che l'abbia mai pronunciata) " Babbo , guarda cosa mi hanno fatto!"...può essere stata pronunciata perché non direbbe "babbo, guarda cosa mi ha fatto!"...senza dire chi. Quindi potrebbe essere una specie di licenza che non permette di capire se l'assassino fosse uno o più di uno. ( spero di essere riuscito a spiegarmi 😅). Buon lavoro 👍
@robertapalazzese8367
@robertapalazzese8367 2 жыл бұрын
Esatto ma poi se fossero state più persone,non sarebbero sicuramente passate inosservate.
@pallina6793
@pallina6793 2 жыл бұрын
Anche secondo me il tuo ragionamento è corretto
@andreaverce275
@andreaverce275 2 жыл бұрын
Ciao Silvia, Complimenti Per Come Racconti I Fatti, Non Conoscevo Questo Caso, È Circa Un Mese Che Ti Seguo, Sei Semplicemente Bravissima E Una Bella Ragazza, Devi Aver Un Grande ❤ E Tanta Sensibilità, Io Penso Come Han Già Scritto Sia Stato Il Padre, Con L'aiuto Della Cognata, Perché Andava Da Sua Cognata? Mi È Strana Sta Cosa, Ciao Grazie E Ancora Complimenti Per Tutto.
@nerazzurro1985
@nerazzurro1985 2 жыл бұрын
Ho sentito di questo caso nella trasmissione blu notte. Molto probabilmente un delitto passionale. E per me sono entrate 2 persone in casa. Ma sarebbe stato importantissimo capire chi fosse l'uomo con il quale ebbe quella gravidanza poi interrotta. Ma purtroppo non si saprà mai.
@raffaellasaroldi5922
@raffaellasaroldi5922 2 жыл бұрын
Grazie.
@Enrica0979
@Enrica0979 2 жыл бұрын
Una cosa che non mi torna di questo caso è il tonfo sentito dai vicini. Ok, lei accende la luce, dice la fatidica frase, cade al suolo. Ma se davvero l' assassino l' ha portata fin li quasi esanime i tonfi, o meglio, i rumori, avrebbero dovuto essere almeno due. L' assassino la molla davanti alla stanza del padre senza rumori? Lei sarà riuscita a rimettersi in piedi, accendere la luce, dire la frase, perdere i sensi? E nel mentre l' assassino si intratteneva in casa cercando un sacchetto dove mettere l' arma del delitto, da dove è scappato, zuppo di sangue, se quando lei è caduta al suolo già tutti i vicini salivano le scale?
@MarinaGiambartolomei
@MarinaGiambartolomei 8 ай бұрын
Probabilmente l"ha mollata pesantemente perche' non riusciva piu' a sostenerla
@liarealmonte1231
@liarealmonte1231 2 жыл бұрын
Visto la familiarità nel conoscere la casa credo sia stato qualcuno che la conosceva bene,anche che nessuno l'abbia visto uscire magari era qualcuno che abitava nello stesso palazzo da quello che ho capito era brava a mantenere i segreti
@DocSatana
@DocSatana 2 жыл бұрын
Nessuno ha mai indagato sulla vicina di casa che le ha fatto le carte. Nessuno è uscito da quel palazzo, chi meglio di un vicino di casa ? Chi poteva altrimenti conoscere la posizione in cucina dei coltelli etc, chi meglio di una che spesso entrava in casa. Chi Mara avrebbe lasciato entrare così senza preoccuparsi del padre ? Mai capito perché non è stata indagata.
@paoladatodi8626
@paoladatodi8626 2 жыл бұрын
ma il movente? imbrogli scoperti e conseguente litigio? va bene che con queste maghe o pseudo tali se ne sentono tante, ma non penso... Se non per il delitto, certo l'avranno diciamo esaminata per la sua attività
@vivianavisentin2985
@vivianavisentin2985 2 жыл бұрын
Anche io ho pensato come spiegazione un vicino/ a di casa....spiegherebbe molte cose assurde.
@nicolettacampagnaro9838
@nicolettacampagnaro9838 Жыл бұрын
E se veramente fosse stato il padre ? Così si spiegherebbero la mancanza di impronte di Mara nel corridoio, il fatto che poi il padre avesse addosso il suo sangue giustificato dal fatto che ha tamponato la ferita ... un assassino avrebbe sceso le scale al buio , in modo di evitare di essere visto da qualcuno più facilmente.
@dounialulu720
@dounialulu720 2 жыл бұрын
Il padre è stato scagionato per mancanza di movente… L’assassino sembra non volesse realmente ucciderla, perché tutto fa pensare ad un incidente dato che non ha infierito sul suo corpo… non viene da pensare che forse sia stato il padre che anche se non avesse avuto moventi, magari ha avuto una discussione finita male?? Boh!!! Il ragazzo che era uscito a fumare che non ha visto nessuno, non è sufficiente a far pensare che non sia uscito nessuno dal portone dato che si potrebbe essere distratto!! oppure l’assassino lo ha visto ed ha aspettato il momento adatto per scappare senza essere notato! Cosa facile in quei paesini dispersi! Che invece non sia veramente mai uscito l’assassino perché si trattasse di un vicino??, Ma poi perché non sono state trovate tracce di sangue nelle scale?? Possibile che se l’assassino fosse imbrattato non abbia sporcato nulla scappando via così velocemente?? Non ci sono tanti dettagli in questa storia!! Si è forse trattato di un demone assassino 😅😅..?? Un po’ surreale come caso o semplicemente non hanno indagato abbastanza per dare più dettagli alla storia!! Ci sono molte informazioni staccate tra di loro che non riescono a fare un ipotetico quadro della situazione!!!
@silviajackson4856
@silviajackson4856 2 жыл бұрын
io penso sia stato il padre, anche dalla ricostruzione fatta da Lucarelli sembrava l'unica possibilità concreta
@marbleu7000
@marbleu7000 2 жыл бұрын
Io sono d'accordo con te. Sembra che gli inquirenti non abbiano indagato abbastanza
@bielomo
@bielomo 2 жыл бұрын
@@silviajackson4856 manca l'arma. Non avrebbe avuto il tempo di farla sparire.
@silviajackson4856
@silviajackson4856 2 жыл бұрын
@@bielomo mi sembra che Lucarelli con Bozzi avessero ipotizzato si trattasse di un coltello da cucina, in quel caso lo avrebbe semplicemente lavato e rimesso a posto. Non mi pare avessero analizzato tutti i coltelli presenti in casa
@silviajackson4856
@silviajackson4856 2 жыл бұрын
@@bielomo e avevano trovato tracce di sangue in un cassetto della cucina
@silviatoffix522
@silviatoffix522 2 жыл бұрын
Ciao Silvia, seguo da tanto tempo il tuo canale ed anche questa volta non hai deluso le aspettative! ho apprezzato tantissimo il tuo lavoro,la tua esposizione così professionale e la delicatezza con cui riporti tutti i casi. Conoscevo già la storia, ma ci sono dei punti che non mi tornano proprio: l' assassino avrebbe sollevato Mara per portarla dove? Ed in quelle condizioni, la povera vittima si sarebbe risollevata da sola da terra, rialzata e avrebbe mosso ancora qualche passo per entrare nella camera del padre, invece che chiedere aiuto? L'assassino inoltre agisce in modo molto scaltro: in 50 secondi non vai a pensare al modo per camminare (di spalle) senza calpestare le tracce ematiche. Per quanto riguarda l'uscita dal palazzo del fantomatico killer, secondo me si é accorto della presenza dell'inquilino insonne, ed ha aspettato che finisse la sigaretta magari nascosto in qualche anfratto dell'atrio, perché non poteva certo passare inosservato così ricoperto di sangue. Di certo c'è solo che chi ha fatto questo a Mara era un frequentatore assiduo della casa, sapeva bene come e dove muoversi per non fare rumore. Grazie ancora per tutto il tuo lavoro, ti apprezzo un sacco
@MariaAlexandraGurita
@MariaAlexandraGurita Жыл бұрын
Il padre e il colpevole L’ha ucissa e ha fatto tutta scenagiata e uscito fuori ha suonato ilcampanello della vicina poi e rientrato e ha iniziato a gridare. Penso che lui era quello con quale aveva una relazione o lui voleva avere…
@riccardoniccoli8244
@riccardoniccoli8244 2 жыл бұрын
E' davvero difficile dare una risposta! Non torna nulla! Se non è stato il babbo è pobabile che sia stato qualcuno nascosto in casa che poi si è dileguato nel buio. Ma la mara ha detto : "Guarda cosa mi hanno fatto", ha parlato al plurale, magari una banda che è entrata in casa magari non subito, potrebbero aver aspettato nascosti fino ad essere sicuri di non essere visti. Forse Mara, dietro la sua vita da ragazza di paese per bene, nascondeva una vita torbida, magari aveva dei vizi nascosti infatti hai detto che indossava una collana di perle e indosso aveva solo l'intimo! Sono solo ipotesi le mie, inutili divagazioni da guardiano notturno da non prendere sul serio, sta di fatto che mi dispiace per lei una cosi' brutta morte e poi davanti al padre Rik
@gaiaxd4568
@gaiaxd4568 2 жыл бұрын
potrebbe anche essere che l’assassino si è nascosto nel palazzo e nel mentre il ragazzo che fumava la sigaretta andava a chiamare il 112 lui ha usato questo arco di tempo per andarsene senza farsi vedere (?)
@adelepanizza5946
@adelepanizza5946 2 жыл бұрын
In questa lunga estate di noia sei l'unica persona che ha il potere di risollevarmi l'umore🤗🥳
@OcchioCreepy
@OcchioCreepy 2 жыл бұрын
Ma grazie Adele! 💛
@fineide78
@fineide78 2 жыл бұрын
Apprezzo sempre i tuoi video, ma questo sembra proprio la fotocopia della puntata di Blu Notte dedicata alla vicenda... speravo di sentire qualche novità, spiace sempre avere a che fare con casi irrisolti!
@selenetavella6541
@selenetavella6541 2 жыл бұрын
E se fosse stato il padre che l ha portata nella sua stanza,proprio per far credere che sua figlia ci sia andata da sola. Per è il padre,ecco perché non ha visto nessuno il ragazzo che fumava
@ElisabettaBanfi-x8p
@ElisabettaBanfi-x8p 22 сағат бұрын
Secondo me Mara peccava d'ingenuità, lo spiega il fatto che si innamorava come una bambina nonostante l'età. Ha aperto lei la porta, l'anno uccisa e spostata, poi l'assassino se n'è andato perché non gli importava altro che andarsene. Nessun assassino o ladro farebbe rumore, a meno che fosse tonto. "... cosa mi hanno fatto" un plurale usato spesso, anch'io lo uso se parlo sul generico di una persona sola.
@tea1882
@tea1882 2 жыл бұрын
Secondo me aveva una relazione clandestina di lunga durata con un residente del condominio.
@chanelrosatitv7906
@chanelrosatitv7906 2 жыл бұрын
(questo è il continuo).. .A proposito di quel vicino, lui è l'unico testimone vero e proprio che si ha nel caso, è stato sempre li dall'inizio alla fine, quindi potrebbe essere stato lui, magari conosceva il palazzo, era l'unico davvero sveglio e fuori dal proprio appartamento, Non ha un alibi (perché nessuno ha testimoniato che lui è restato tutto il tempo li a fumare) e coinciderebbe sia con la telefonata (in cui magari era proprio lui e gli diceva che era sotto casa sua) sia con il fatto del citofono e poi, da come hai detto tu l'assassino doveva essere sporco di sangue e lui è stato l'unico ad allontanarsi dalla scena del delitto per chiamare il 112 e magari nel caos avrebbe avuto il tempo per cambiarsi. detto questo però di nuovo le cose non tornano: se è vero che è stato qualcuno da fuori, come è possibile che l'assassino sia uscito da un palazzo, senza essere stato visto nonostante fosse pieno di sangue e oltretutto non ha sporcato assolutamente ne i muri ne le scale nel corridoio? se tu uccidi una persona e poi la prendi in braccio è ovvio che ti sporchi, ti sporchi le mani, i vestiti che hai addosso, ma poi quel sangue che hai addosso ne devi lasciare le tracce sulla porta, sul muro, sul citofono della vicina (se è vero che il citofono della vicina ha suonato perché quella persona ha sbagliato pulsante) possibile che non abbia lasciato impronte neanche sul portone? è una cosa troppo improbabile (a meno che quella persona non sia uscita durante tutto il caos, ovvero quando tutti i vicini sono andati a controllare cosa fosse successo, magari si è mischiato tra loro ed è riuscito a fuggire perché erano stati proprio i vicini ad aprire sia la porta dell'appartamento sia il portone del condominio. però ciò non coincide con il citofono della vicina che suona.). altra cosa che non mi convince affatto, perché lei doveva indossare una collana di perle? abbiamo detto che era in intimo ciò vuol dire che era un incontro romantico SI ma comunque lei era in intimo, perché mai una donna dovrebbe tenersi una collana di perle se è completamente nuda? cosa se la tiene a fare la collana? insomma se era in intimo probabilmente si trattava di un incontro anche sessuale no? oppure per passare del tempo con il suo amante ma comunque non trovo la necessità di mettersi una collana di perle (e poi a questo punto allora, non poteva direttamente strozzarla con quella collana di perle? non sarebbe stato più facile? infondo il filo di collane del genere può soffocare molto facilmente quella persona). un altra cosa che non mi è chiara è, sei sicura che sia avvenuto tutto in 50 secondi? io lo trovo troppo strano, come avrebbe fatto l'assassino (possibilmente venuto da fuori) a fare tutto quel che ha fatto in 50 secondi? sono davvero troppo pochi sia per commettere un delitto del genere, sia per fare tutto quello che ha fatto in seguito. Ma poi il vicino parla di un tonfo, ma quel tonfo cos'era? era mara che cadeva? ma questo è strano il padre non ha mai detto che mara era caduta a terra, (anche se poi lo hanno trovato che le tamponava la ferita), però lui ha detto solo che si è svegliato perché lei è entrata in camera sua e gli ha detto quella frase, se tu vedi una persona in quello stato la cosa più istintiva che ti viene da fare è raggiungerla, prenderla e almeno metterla sul letto (soprattutto se è tua figlia), quella era una camera da letto, quando l'ha vista in piedi li perché invece di lasciarla cadere per terra non l'ha presa e l'ha messa sul letto? altra domanda perché il padre quando vede la figlia in quello stato invece di chiamare subito un ambulanza (che è la prima cosa che di solito una persona fa) si mette a gridare e tamponare il sangue e anzi da come hai detto tu l'unico che ha chiamato il 112 è stato quel vicino. perché non lo ha fatto subito il padre? io so che non si sa come si reagisce a cose del genere perché sei nel panico, però credo sia una cosa abbastanza istintiva quella di chiamare un ambulanza se vedi tua figlia che sta per morire dissanguata no? non è la prima cosa che qualunque persona farebbe?? (questo getta ancora più luce sul padre).
@paoladatodi8626
@paoladatodi8626 2 жыл бұрын
ma quel giovane che movente avrebbe avuto? si conoscevano? non basta abitare vicino per conoscersi bene... vero, ci sono stati atti assurdi da parte di "spasimanti" o addirittura di uomini che non avevano mai prima fatto avances nè comunque avuto confidenza, ma si trattava di maniaci, squilibrati che qualche segnale lo avevano pur dato, il fatto che uno soffra di insonnia non significa che sia uno squilibrato. Immagino che si siano ben informati nei suoi riguardi. Anche per gli altri vicini e i condomini in particolare voglio ben sperare che sia stato esaminato tutto: rapporti, eventuale conoscenza della casa...
@blackiesun
@blackiesun Жыл бұрын
Ho letto una teoria a riguardo in un articolo con cui concordo… è morta cercando di togliersi con il cacciavite la collana che aveva la chiusura incastrata. La teoria è che abbia chiesto al padre aiuto nell’operazione e che poi gli sia scivolata la mano per incidente e che l’abbia trafitta per puro errore. O, meno probabile, la cosa sia successa a lei stessa durante l’operazione. Non c’è nessun assassino esterno. È stato un incidente coperto poi dal padre. Si spiega cosí come mai la cassetta degli attrezzi avesse sangue dentro etc. A volte la soluzione di un giallo è molto più banale di quanto si pensi. Non ho prove ma fila a livello logico completamente con quello accertato durante le indagini e sappiamo che la vittima non aveva nella sua vita ombre, quindi…
@federicastranieri5901
@federicastranieri5901 6 ай бұрын
E' il caso piu' enigmatico che abbia mai seguito! Non credo sia stato il padre però!
@alexAlex-ht7kp
@alexAlex-ht7kp 2 жыл бұрын
Ciao Silvia ho ascoltato ora la storia è mi passato per la mente una cosa ……. e se l assassino o assassini ( visto che ha parlato al plurale ) abitavano in quel palazzo , a quel punto poteva/no rientrare nel proprio appartamento quindi si potrebbe spiegare il fatto del portone e del ragazzo che non ha visto nessuno uscire , chissà…… sono mai stati controllati i vicini ? Cosa ne pensi ? Complimenti per come esponi i casi di cui ti occupi ,ciao
@OcchioCreepy
@OcchioCreepy 2 жыл бұрын
È possibile in effetti, ma dubito che non siano stati indagati i vicini… Oddio, in realtà spero che siano stati indagati perché sono proprio le basi…
@lucianamutton11
@lucianamutton11 2 жыл бұрын
Credo che l'assassino andasse ricercato nell'ambito delle sue relazioni amorose....
@valentinanavarra4259
@valentinanavarra4259 2 жыл бұрын
assurdo tutto ciò e onestamente non riesco a trovare nessuna idea realmente plausibile
@gioboschi9757
@gioboschi9757 2 жыл бұрын
Questo caso 🤯🤯🤯 Ciao Silvietta 🤗💞🫂
@brunotartaglione9273
@brunotartaglione9273 2 жыл бұрын
Hai descritto una personalità molto patologica riguardo a Mara. Avrà fatto saltare i nervi al padre
@angelagirolimetto1857
@angelagirolimetto1857 2 жыл бұрын
Sei bravissima complimenti P.f ti andrebbe occuparti del caso americano Dr.ssa Debora Green grazie
@MrMichelangelo3
@MrMichelangelo3 2 жыл бұрын
Forse è stato qualcuno che aveva le chiavi di casa, come un precedente inquilino che òe aveva tenute o duplicate? O forse era stata cambiata la serratura?
@pervinca8825
@pervinca8825 2 жыл бұрын
21.10 perché non è uscito del palazzo
@cristianbuccione4743
@cristianbuccione4743 2 жыл бұрын
io ho solo una domanda: ma siamo sicuri che l'assassino sia uscito dal palazzo?
@chiarafesta4089
@chiarafesta4089 2 жыл бұрын
Brava Silvia 😘❤️
@OcchioCreepy
@OcchioCreepy 2 жыл бұрын
Grazie mille Chiara!💛💛
@Esmeralda.Pendragon
@Esmeralda.Pendragon 2 жыл бұрын
Povera Mara, non meritava di morire prematuramente. Nonostante la sua relazione segreta con un uomo sposato, che non tollero minimamente. Ottimo lavoro, come sempre del resto. E alla prossima. 💐
@OcchioCreepy
@OcchioCreepy 2 жыл бұрын
Alla prossima Esmeralda 💛😘
@Esmeralda.Pendragon
@Esmeralda.Pendragon 2 жыл бұрын
@@OcchioCreepy 😘
@nunziaformicola475
@nunziaformicola475 2 жыл бұрын
Dopo 40 anni stavamo aspettando te per giudicare Mara su chi volesse intrattenere!
@pietroursino532
@pietroursino532 Жыл бұрын
@@nunziaformicola475 ognuno è libero di avere le proprie opinioni.
@canterburied
@canterburied 2 жыл бұрын
me lo ricordo, pensavo fosse più recente
@luciagordini7424
@luciagordini7424 2 жыл бұрын
conoscevo già questa storia perché l'ho sentito in un altro canale che non ricordo in questo momento ma sicuramente era quello di una tua collega!!
@TheLifeguru9
@TheLifeguru9 Жыл бұрын
Chi poteva camminare di spalle quindi conoscendo dove va e non tenendo attacchi p testimoni da dietro se non il padre? Il padre non voleva andasse a stare altrove, non avrebbe gradito la relazione clandestina ecc.... Mi spiace ma credo da sempre sia il padre....anche se di certo mi spiace più per lei, povera Mara🥺
@RoxyCandy
@RoxyCandy 2 жыл бұрын
Questo caso era stato trattato da Lucarelli. Per me si è infilato qualcuno in casa quando ha congedato l"amica...oppure forse il medico o un altro uomo impegnato che Mara ha ricevuto in camera...è andata dal padre e non può essere stato lui... Adddoro l"atmosfera che sai creare
@paolacanali4567
@paolacanali4567 2 жыл бұрын
Ciao Silvia conoscevo questo intricato caso ancora oggi non risolto 😠 perché Mara avrebbe parlato al plurale ? Oppure anche se il padre è stato scagionato avrebbe potuta dirla lui questa frase x far credere che in casa ci fossero due assassini ... Quel ragazzo che era fuori che fumava non mi piace lui poteva fare la guardia al assassino di Mara, il padre non c'è lo vedo che prende in braccio la figlia sovrappeso x portarla davanti alla sua stanza, 10 metri sono tanti x un uomo anziano con un corpo in braccio che pesava certamente il doppio... Sono più propensa al ex amante sposato che tanto ormai Mara non poteva più dire la verità... L'alibi avrebbe potuto darglielo un collega .. Succedono spesso questi depistaggi , il tempo x andare a casa di Mara ucciderla lui un medico sa come mirare x uccidere subito una persona e non lasciare tracce, poi portarla davanti alla camera del padre e il resto lo hai detto tu ! In attesa di un nuovo video ti mando un abbraccio virtuale 🥰😍
@Lightwhisper79
@Lightwhisper79 2 жыл бұрын
A me viene da pensare, ma sicuro sbaglio, che se dal portone l'assassino non è uscito magari aveva un appoggio all'interno del palazzo dove si è rifugiato...ma magari sbaglio
@gloriabarberi1292
@gloriabarberi1292 Жыл бұрын
Ci sono ladri capaci di salire al terzo piano e oltre lungo la grondaia, una mia vicina di casa fu derubata di notte così senza udire nulla;una mia amica udì un rumore e vide il ladro che scappava dal balcone della cucina, di nuovo giù per la grondaia. Ma la cartomante... Beh, come darle credito?
@manuela9664
@manuela9664 2 жыл бұрын
L'omicida non sarebbe potuto entrare durante il giorno e nascondersi nella camera di Mara? Poi scappare durante gli attimi concitati della scoperta di quanto avvenuto? Dopotutto è proprio in mezzo alla gente che si viene notatati meno. Ho anche letto che può essere stato un incidente domestico, tant'è che si pensa (nell'articolo letto) che il padre veda il cacciavite conficcato pensando essere un pipistrello, solo in seguito l'arma sparisce, magari estratta da un vicino o un volontario della croce rossa, e nel vedere il danno fatto l'ha nascosta in cucina e fatta sparire in un secondo momento.
IL CƎCCHIN0 DI GUIDONIA
34:07
Elisa True Crime
Рет қаралды 554 М.
IL TRIST3 CAS0 DI FRANCESCA FERR4GUTO
29:09
L'occhio creepy di Youtube
Рет қаралды 90 М.
VIP ACCESS
00:47
Natan por Aí
Рет қаралды 30 МЛН
How Strong Is Tape?
00:24
Stokes Twins
Рет қаралды 96 МЛН
Арыстанның айқасы, Тәуіржанның шайқасы!
25:51
QosLike / ҚосЛайк / Косылайық
Рет қаралды 700 М.
IL PIANO DIABOLICO DI BARBARA
25:21
L'occhio creepy di Youtube
Рет қаралды 76 М.
IL GIALLO DI DUILIO
23:51
L'occhio creepy di Youtube
Рет қаралды 69 М.
EF Students | L'esperienza di Jacopo a EF Londra
8:44
EF Italia
Рет қаралды 2,2 М.
ER CANARO DELLA MAGLIANA
1:38:26
L'occhio creepy di Youtube
Рет қаралды 81 М.
800 GIORNI ALL'INFERNO
47:47
L'occhio creepy di Youtube
Рет қаралды 101 М.
IL CASO CHE HA SCONVOLTO L'AUSTRALIA
32:15
L'occhio creepy di Youtube
Рет қаралды 48 М.
IL MISTERIOSO CASO DI GIANNA: DI CHI E' IL DNA IGNOTO?
1:17:09
L'occhio creepy di Youtube
Рет қаралды 98 М.
IL CASO DI BIANCA DƎVINS
54:17
Elisa True Crime
Рет қаралды 1,2 МЛН
IL CASO DI C0REY
27:27
L'occhio creepy di Youtube
Рет қаралды 77 М.
Lo strano assassinio di Mara Calisti: Delitto a Porta Chiusa
1:38:14
Vanilla Magazine
Рет қаралды 20 М.
LNS - Khinh thường bạn nghèo khổ || Despise the poor friend #shorts
0:55
Полыхание №2
18:58
Metal Family Xydownik
Рет қаралды 908 М.
chor chor chor 🤣 #shortsvideo
0:16
arati sahani & jyoti 2.0
Рет қаралды 20 МЛН
Директордын баласы / қазақша кино 2022
25:18
Киностудия Мейрам
Рет қаралды 172 М.
аптека этажом ниже панин
0:48
Shorts Master
Рет қаралды 3,3 МЛН