Lui , Lucio Battisti è ancora e lo sarà nei secoli dei secoli il fenomeno più grande di tutti i tempi , e non esagero anche fuori dall'Italia .
@sergiosozi2 жыл бұрын
Certo.
@CA....2 жыл бұрын
... chi era Gesu Cristo, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Beethoven, Einstein, Dante Alighieri, suor Teresa di Calcutta, Paganini, ecc. ??? Ma no: Lucio Battisti sopra tutti ....!!!!! Voi, fans di Battisti, dovreste imparare a volare un pochino più bassi (ed evitare di sparare minchiate inascoltabili)!!!
@gaetanolimonti19573 жыл бұрын
Gli arrangiamenti di Lucio Battisti del maestro geoff westley, mio amico sono eccezionali unici lui ha dato l impronta importante l'anima ai brani di Lucio .la chitarra suonata di Alberto radius e bellissima ha un un tocco magico al momento giusto radius un grande chitarrista che io stimo molto.franz di Cioccio della PFM e un grande batterista tra i più bravi del mondo.bravissimi sia Lucio che voi tre.cari saluti Gaetano chitarrista .tutto ciò e fantastico.
@vitovirzi34906 жыл бұрын
Battisti Grande , Grande Grande Lucio Battisti Genio rivoluzionario della musica leggera Italiana immenso , unico , ma ,non solo da noi anche fuori Italia complimenti bravi che vi interessati di lui , grande fenomeno
@viridisquo6 жыл бұрын
Gli album realizzati con Geoff Westley, sono veri capolavori di tecnica, arrangiamenti, melodia e ritmo.
@lucianomiranda_7_Agosto6 жыл бұрын
Si, ma sono imparagonabili alla bellezza dei dischi dei primissimi anni settanta, quelli usciti dopo La Canzone del sole.
@napomania5 жыл бұрын
@@lucianomiranda_7_Agosto direi che non sono paragnabili. non a caso Battisti era uno che non amava ripertersi
@albianco4 жыл бұрын
Hai ragione. Per me sono i migliori dischi
@aureliogennari77963 жыл бұрын
I migliori secondo me sono quelli che vanno dal ‘71 a ad l’76 e dall’82 al ‘94
@aureliogennari77963 жыл бұрын
Ma sinceramente, Lucio è stato straordinario in tutta la sua carriera dal’66 al ‘94
@1970pierino7 жыл бұрын
Stupende, sincere interviste. Grazie per averle condivise!
@skyjuke20065 жыл бұрын
Belle ma un po' confuse. Gli artisti, secondo me, non sanno parlare con precisione.
@silvanaslosar89735 жыл бұрын
Grazie per averci regalato queste interviste, è un piacere ascoltare gli amici di Lucio, i loro racconti......
@chiaradieghi98446 жыл бұрын
il numero uno in assoluto
@giuliettafarieri51034 жыл бұрын
Nei giorni chiusi in casa a causs della pandemia, ero al bordo di una brutta depresione, mi hai sslvato te Lucio, le tue meravigliose melodie, le tue canzoni, ma soprattutto la tua meravigliosa e unica voce. Chi a che dire della tua voce , pieta Signore dell,ignoranza. Grazie Lucio sei stato il piu grande di tutti e cosi rimarrai per molto molto molto tempo, finche non ne nascera unaltro Grazie ancora Lucio
@giuliettafarieri51034 жыл бұрын
Mio dr
@MAPPAZ6 жыл бұрын
Grazie, racconti stupendi
@balice74182 жыл бұрын
Non vi preoccupate il meglio di Lucio Battisti non lo abbiamo ancora visto e se qualcuno pensa che Dalla o qualcuno altro abbia venduto di più è solo perché non sapete dove arriverà la popolarità di Lucio Battisti.
@pierangelonoventa1632 Жыл бұрын
Non dimentichiamo che Radius era un GRANDE chitarrista cioè era il n 1 dei chitarristi italiani ....dopo possiamo parlare di qualsiasi cosa.....
@mariacappai2847 Жыл бұрын
Era un angelo.❤❤❤
@vincenzoroccatani97883 жыл бұрын
Non capisco le critiche che fa radius, che è uno dei tanti che campano ancora oggi, grazie ai brani di Lucio, per il resto ce poco da dire, per Lucio battisti parla la sua musica, e tutti gli innumerevoli brani di successo, che forse pochi altri al mondo possono vantare. N1/N1/N1/.
@lorenzo38920 Жыл бұрын
Grazie a Lucio ha venduto oltre 8 milioni di dischi.
@angelabennett61612 жыл бұрын
I dont understand italien i want lucio battisti documentary in english please send me a message when you are ready
@g.o.72824 жыл бұрын
Battisti presuntuoso?? Il presuntuoso è chi si vanta e non conclude niente. Battisti era conscio di ciò che era,un genio.
@barbarabiondi310 Жыл бұрын
Bravo ❤
@massimoiannilli60235 жыл бұрын
Quando ho sentito "Una" (Tu non sei molto bella e non sei manco intelligente...)e ho sentito il suono della batteria così potente,ho subito capito,"questo e' il grande Franz".
@silviacarbonetti9586 жыл бұрын
Calo di stile per Radius, che rimane un artista che stimo moltissimo, ma qui ci fa proprio una figura meschina nel ricordare Lucio in maniera così dispregiativa...
@cosimosoddu56526 жыл бұрын
E' ridicolo quando dice che Battisti non sapeva suonare la chitarra perché quando Lucio suonava la chitarra la faceva parlare. Un solo accordo di Battisti è più carico di emozioni che tutta la tecnica di Radius.
@doublefantasy775 жыл бұрын
@@cosimosoddu5652 Che poi tutta questa tecnica Radius non ha. Il punto è che Radius è un esecutore e basta. Battisti è stato un grande autore. Fine.
@Iutub0ne_Genzore5 жыл бұрын
credo perchè, essendoci un gruppetto di conoscenti di una vita un po' amici un po' colleghi e un po' avversari, corsari, mi è entrato in modalità " a veglia ". Tutto qui PS Raduis è toscano, giusto? perchè " a veglia " credo la becchino quasi solo loro.
@tommyx603 жыл бұрын
Radius chi è???🤣🤣🤣🤣
@barbarabiondi310 Жыл бұрын
Non dico nulla solo per rispetto della sua morte ...... comunque so d'accordissimo con te
@MB-rp9gm3 жыл бұрын
In Anima Latina le chitarre sia elettriche che acustiche le suonano sia Lucio che Massimo Luca come risulta dai crediti del disco.
@taddarita753 жыл бұрын
Battisti comunque era un valido chitarrista, Radius è ingeneroso quando dice che non sapeva suonare la chitarra.
@titoocchicupi92453 жыл бұрын
Potrebbe anche essere vero, ma che importa? Elvis Presley, conosceva 3 accordi di chitarra, ma era Elvis. Lucio era Lucio, possono dire ciò che vogliono.
@paolofassina59664 жыл бұрын
D'accordo con molti di voi, sulle valutazioni dei suoi collaboratori, ma tant'è - sarebbe bello avere le musiche originali, le introduzioni in particolare di una donna per amico... se Westley potesse... Grazie di questa intervista! Paolo da Venezia.
@TheGaetanomariadigio5 жыл бұрын
Radius: uno dei numeri uno al mondo. Siccome è italiano è stato ignorato.
@napomania5 жыл бұрын
perchè dici cosi? è un musicista al pari di Franz
@TheGaetanomariadigio5 жыл бұрын
@@napomania Intendo: ignorato all'estero. Per me è il migliore. (Sono un pianista)
@TheGaetanomariadigio5 жыл бұрын
@@napomania kzbin.info/www/bejne/fH6tfoeBp5h7nNU
@jacopofabbrotti6746 Жыл бұрын
@@napomaniainfatti Di Cioccio all’estero è stato per anni riconosciuto come un capacissimo batterista
@marcogalloni54544 жыл бұрын
Vitorio fratolini mi sembra che di musica forse non ne cpicci radius e un super chitarista non credo avesse bisogno di lucio grande chitarista ripeto e anche arangiatore
@taddarita753 жыл бұрын
Scusate, ma che differenza c'è fra queste rimasterizzazioni e quelle degli album attualmente in commercio con il marchio "Archivio del Suono" (a partire dai nastri originali)?
@fattiunpianto556 жыл бұрын
Radius senza Battisti sarebbe stato un turnista
@taddarita753 жыл бұрын
A quale "colpo di cassa" si riferisce Franz Di Cioccio??
@minototta67024 жыл бұрын
Lucio mi ha dettato giorni fa Arcobaleno in una meditazione spiritica ..mi ha detto di darla a rapetti...solo oggi ho capito chi è sto rapetti...diteglielo......è un po diversa...
@2ES_4 жыл бұрын
Che intendi?
@arcam07894 жыл бұрын
Radius, ma come puoi affermare che Lucio non sapesse suonare la chitarra? Cosa significa poi per te sapere suonare la chitarra? Vedi Alberto, se ad esempio prendiamo che so, Tommy Emmanuel, ecco che neanche tu sai suonare la chitarra , tutto è relativo! Ridimensionati un pò Radius, senza Lucio, con tutto il rispetto, avresti dovuto cambiare lavoro!
@filippoquagliaroli70273 жыл бұрын
Stavo scrivendo la stessa cosa...Non era un solista, d 'accordo, ma dire che non sapesse suonare la chitarra è totalmente sbagliato. La suonava e come, fin dai tempi in cui era il chitarrista dei Campioni. Ma, appunto, se si fanno confronti nemmeno Radius è un chitarrista se lo si paragona a un Braido...Mah...
@cristianmancini1 Жыл бұрын
Era er meio. Aveva collaboratori e colleghi strepitosi.
@dindifree4 ай бұрын
al di là della disputa di Radius, che forse è stata male interpretata, vorrei capire dal grande Di Cioccio come faceva "acqua azzurra acqua chiara " che ha vinto il festivalbar del 1969 a ricordargli subito " Lady d 'Arbanville" che è del 1970
@lorenzo38920 Жыл бұрын
Alberto Radius era il miglior amico di Lucio Battisti.
@carmelomannino22232 жыл бұрын
In poche parole la musica di Battisti l' ha scritta Radius. Ci vuole coraggio .....
@titoocchicupi92453 жыл бұрын
"Era abbastanza presuntuoso" Stiamo parlando di Battisti, o sbaglio?
@robertovinci243 жыл бұрын
Radius mi sembra parli con un pizzico di gelosia e di avversione nei confronti di Battisti. Lucio Battisti non sapeva suonare la chitarra ??? La faceva parlare la chitarra e ci creava capolavori . La storia dice che era un chitarrista già dai tempi dei Campioni. Se vi capita guardate cosa fà con una chitarrina nel video di "Eppur mi son scordato di te". A Radius vatti a fare una passeggiata !!! Ancora ci mangi sulle canzoni che Lucio ti ha regalato. Sei stato un miracolato dalla vita. Poi era Lucio il presuntuoso eh ! Se tu eri un grande chitarrista ti si portava dietro anche in Inghilterra invece ti ha preferito Phil Palmer, lui si grande chitarrista. Non capisco tutta sta gente che ne sparla... Mogol gli scrisse una canzone contro e la fece cantare a Mango, Radius praticamente lo insulta, Di Cioccio dice che non sapeva suonare il pianoforte, Panella racconta che erano meglio le canzoni che scriveva con Amedeo Minghi. Una banda di mezze figure che nella loro vita hanno incontrato il più grande ARTISTA musicale italiano di sempre.
@Neiltwiss Жыл бұрын
Qual è la canzone di Mango scritta da Mogol contro Lucio?
@enzofavero40465 жыл бұрын
Radius ti devi vergognare senza Il Dio Lucio Battisti .Tu avresti fatto forse? Il facchino. Dovete parlare solo bene del nostro Agelo Lucio Battisti. Si ama solo non si discute. Grazie Lucio io ti amo e ti amerò sempre. Un povero 62enne.
@SCARAMACAI26 жыл бұрын
Scusa er guanto vuol dire scusa la raffinatezza... appunto quando una cosa è bella 4:48
@massimoiannilli60235 жыл бұрын
C'è uno sciroccato che va dicendo in giro che "scusa ed guanto" significa che Lucio disegnava sui suoi dischi un guanto bianco di sfida.ah,Umberto Eco....
@eric6692 ай бұрын
Non c'entra niente lo so, ma sono convinto che 'I Giardini di Marzo' gli venne in mente dopo aver ascoltato 'Space Oddity di Bowie. Sono canzoni musicalmente molto simili, fateci caso.
@taddarita753 жыл бұрын
Radius gli rinfaccia "che è stato un mese a casa sua". Boh?!?
@mimmobiello73476 жыл бұрын
Su alcune esternazioni di Battisti, vedi Dalla, nn concordo...Per il resto era un maestro
@napomania5 жыл бұрын
era una battuta confidenziale.. Radius ha un pò fatta fuori dal vaso
@rael61684 жыл бұрын
Se è per quello disprezzava pure Battiato! Un giornalista gli chiese un parere visto il successo inaspettato di inizio anni 80 del Maestro, e Battisti invidiosissimo disse "ao' ma che paragone fai? Io so' un treno, lui è una carrozza".
@mimmobiello73474 жыл бұрын
Appunto...
@brunobassi24403 жыл бұрын
Di radius non mi piace che è (era ora non so) un pessimista incallito... Però mi piace il suo album "frammenti".
@MB-rp9gm3 жыл бұрын
Radius spara minchiate, troppo facile criticare gli assenti ...Lucio è stato un grande chitarrista ritmico non gli e’ andata giu’ quando non l’ha fatto suonare in Anima Latina e non lo ha aiutato nel disco La grande casa.Dovrebbero vergognarsi sti pseudo musicisti che facevano i turnisti e devono ringraziarlo per il successo ottenuto.
@antoniobrivio82513 жыл бұрын
Carissimi son nato in un cortile di paese. Abitavonon100 persone vecchi bambini e adulti di varie età. C'erano 11stalle con letamaia e cascine. Abitazione cucina era tutto Quattro metri per tre e cinquanta. I bambini mangiavano fuori sui gradini che davano alla camera sul fienile. Cossa dovremmo cantare noi dovremmo piangere sempre era proibito. Si andava avanti tra morti e vivi. A 12 anni feci un funerale a bimbio. Quanti ne morivono. Un appendicite e mio cugino 12 anni morto. E caro Battisti ma che cazzo piagnucoli sempre triste Vivevano s ncors i giovani del 99 1guerra non. E i reduci della seconda dalla Russia facevano il contadino . Era proibito piangere.
@ivopellanda6213 Жыл бұрын
E Roberto Matano dei camaleonti ? È stato lui ad aiutarlo e a comporgli molte canzoni. Mentre gli arrangiamenti sono stati fatti in gran parte da Detto Mariano.
@titoocchicupi92453 жыл бұрын
Trovo sterile e stupido, associare a Battisti la scarsa dimestichezza alla chitarra. Non è questo il problema e non deve interessarci; qualcuno ha detto mai a Louis Armstrong, di non essere un bravo trombettista??. La chitarra per Battisti, era una base di inspirazione, per lavorare in coppia con Rapetti; nessuno ha mai contestato a Rapetti, di essere stonato; eppure lo era, ma non ci interessa.
@saimirm61633 жыл бұрын
Radius ma chi e per dire sono Io che o fatto a fatto poco o niente vegogna!
@dario1837Ай бұрын
se Battisti "non sapeva suonare la chitarra" (Radius) vuol dire che il 90% di chi imbraccia una chitarra non la sa suonare...
@lollogianicoli1686 жыл бұрын
Radius non lo capisco nelle sue critiche a Lucio visto che se e' abbastanza famoso lo deve a lui. Sfido chiunque a ricordare 1 brano della Formula 3 che non sia di Battisti. Bello invece Westley che ci parla del Lucio meno conosciuto
@pietroprogman6 жыл бұрын
MA COSA DICI? CE NE SONO A QUINTALI...TUTTO L'ALBUM LA GRANDE CASA E SOPRATTUTTO QUEL CAPOLAVORO PROGRESSIVE DI SOGNANDO E RISOGNANDO...MAGARI BATTISTI AVESSE SUONATO COME RADIUS
@lollogianicoli1685 жыл бұрын
jimmy Carl Palmer che poi sognando e risognando e' di Battisti CASUALMENTE
@StefanoAnto19714 жыл бұрын
Ma non sento critiche di Radius, ha evidenziato alcuni difetti di Lucio, del resto i difetti li hanno tutti, Alberto ha ammesso anche i propri... e sono sicuro che le domande del'intervistatore potevano essere teglienti, e Radius ha risposto di conseguenza senza esagerare...poi i tagli mi fanno capire che possono aver omesso cose anche belle... Comunque artisticamente Lucio è Lucio
@zeyesrl48196 жыл бұрын
Radius stai muto che non ti conosce nessuno
@nekyseinove5 жыл бұрын
È stato un gran chitarrista, ascoltati il pezzo che fa con Demetrio Stratos prima di sparare minchiate.
@rael61684 жыл бұрын
TU non lo conosci, vergognati.
@barbarabiondi310 Жыл бұрын
Lucio non era presuntuoso : era della prov di Roma ed è tipico del romanaccio fare battute un po ciniche ma in realta non le pensava ....... madonna ao' fanno le pulci su tutte le virgole che palle
@sadlymusic6 жыл бұрын
Su Lucio Dalla lo condivido totalmente il giudizio di Battisti alla romana.. Dalla ha sparso tutta quella merda negli anni più bui della melodia musicale. Lucio Dalla era un fallito cantante impresentabile, un nulla di compositore... Sarebbe stato un ottimo ed estroverso musicista esecutore.. certamente sì.. Però su alcune cose dette da Dalla gliene debbo rendere credito.. quando egli disse che nelle prime tre note di una canzone, tu potresti già indicarne la sua essenza di validità.... e su l' amalgama tra parole e musica, che come per magia, sublimandosi tra loro, ne diviene in trasformazione una personalizzazione propria che trasmette emozioni... (suol dirsi "poetica".. ovvio, io parlo come miglior compositore poetico melodico).
@lucianomiranda_7_Agosto6 жыл бұрын
Maaai parlar male degli altri musicisti, mai sparlare dei "colleghi", mai innalzarsi al di sopra degli altri...Anche Dalla, come Battisti, era un genio.
@coat.thik15 жыл бұрын
Dalla non era bravo? Ma stiamo scherzando? Cominciate a registrare dischi e a venderli e poi criticate.
@sadlymusic6 жыл бұрын
Non apprezzo molto questa fluidità musicale etereogenea di Battisti, oscillante tra un genere ed un altro, tra l' osannare adulando un artista all' altro.. Quante cazzate mentali di Battisti.. Fortunatamente, noi fan fluitori musicali ce ne freghiamo di lui stesso.. Apprezziamo qui la sua musica e quel vero personaggio artistico che lui effettivamente fu allora, quale bandiera emblema voce dei più giovani, e, di quelle sue attidudini di gusto musicale personale, le rimandiamo al mittente, di riflesso ai critici musicali (non considerandone di alcunché di valido, ma come tali estroversioni particolari di un pur geniale artista). Difatti, a mia ragione (ed io non sono tra gli ultimi a poter parlare di musica... anzi, a dirsi di esclusiva elitaria eccellenza...) è il fatto che quando con i suoi gusti musicali Lucio ha tradito il pubblico di suoi appassionati fans, questi ultimi hanno reagito invero tradendo lui proprio. Sono comunque d' accordo sul fatto inteso da Lucio, che quando sei costantemente ai vertici del successo musicale, poi non hai più stimoli premianti e sfide ulteriori da poter affrontare, se non verso te stesso. Allora si cercano altre vie per sperimentare e cimentarsi ad affrontare altri generi musicali, magari emergenti (Lucio era un fervido autore "poliglotta", incontenibile nella sua naturale creatività musicale.. ma addirittura prendere a modo quella merda degli Ultravox e compagni... caro Lucio... che ti passava per la mente...? Bòhhh...), a piacer percepire altri nuovi stimoli artistici, anziché vivere di rendita sui lavori già prodotti in carriera (un vero poeta, quello che non era Lucio, si sarebbe rinchiuso nel suo limbo artistico musicale, anziché desiderare di accarezzare persino il sogno della musica "disco"... Bòhhh...). A maggiore mia cagione, stiamo difatti pur oggi tutti noi qui ad osannare ed onorare la memoria di Lucio, quello che egli fu in origine, agli inizi della sua carriera artistica musicale, coronata da grandiosi successi musicali, e dimentichi dei suoi lavori ultimi lasciatici in sua eredità, addirittura considerando questi suoi postumi, come peccati di maturità (di senilità, di non più gioventù... una specie di peccato originale alla rovescia ! Vabbè... mi fermo qui... altrimenti sulla musica, voi umani potreste ascoltare cose qui dette che nemmeno immaginavate...(un non poeta avrebbe detto che non ci capireste un caxxo..). Sergio Paliotti di/da Roma... (Sommo Poeta Melodico).
@lucianomiranda_7_Agosto6 жыл бұрын
BBBBBBBBOOOOOOHHHHHHHHHHHH!!!!
@sadlymusic6 жыл бұрын
@@lucianomiranda_7_Agosto Quando sarai in grado di scrivere 400 canzoni, alcune tra le più belle, comunque profondamente melodiche, allora comprenderai qualcosa del mio dire. Occorre rispettare la musica, la sua essenza, indipendentemente dalla fallacità degli autori, pur encomiabili e meritevoli che possano essere. Non posso qui elencare taluni parametri musicali di discernimento, magari con degli esempi... dovrei scrivere dei trattati, diversamente da quei cialtroni che di musica (specie classica, o di élitè) ci vivono e ci vegetano, per poi non saper mettere in fila due parole per concernere il senso musicale precicuo dell' espressività emotiva percettibile in un brano composito.. Fatti spiegare da di quei ignobili santoni cosa si intende per musica... Essi sono ben pagati e renumerati, osannati, adulati, e ben incensati come luminari Maestri idoli del caxxo ! Stai ben sicuro, che un "like" rivolto a me, ne vale un milioni dei loro falsi consensi di formalità convenuta. sadlymusic (Poeta Musicale) !
@lucianomiranda_7_Agosto6 жыл бұрын
@@sadlymusic Ascolta questa, sul mio canale, che ho composto una decina di anni fa, se 'per te e' abbastanza melodica e malinconica. Poi, no so...ognuno ha i suoi gusti e preferenze. A me piacciono molto le cose un po' naif e per nulla appariscenti... kzbin.info/www/bejne/qnzGgpd3ir96bsU
@sadlymusic6 жыл бұрын
@@lucianomiranda_7_Agosto Senti... ne ho ascoltate due (Le onde; Aurora), e per entrambe si può estrinsecare lo stesso giudizio... Vi è un impasto tra melodia ed armonia, per cui non si possono esplicare l' una dall' altra, come lo si dovrebbe far intendere in espressività musicale (daltronde non si può usare la chitarra 12 corde per rendere una melodia... diamine... così facendo ti capisci solo te). Quindi, queste tue due composizioni non si prestano ad essere interpretate come canzone per canto, né, come musica strumentale di per sé. Così non le puoi presentare all' interesse altrui. (Io scrivo con arrangiamenti strumentali per orchestra, ben specifici nelle varie sezioni delle parti in esecuzione..). Se tu fossi in grado (ma sinceramente ho i miei dubbi) di arrangiare la tua Aurora per sezioni orchestrali, dove vengono elaborate parti per viole e violini, ognuna eseguendo una specifica melodia ad intreccio tra di esse, ad intercalarsi, come dovrebbe suggerire il tema principale supposto (appena qui evidenziatosi), solo allora, singolarmente, il brano assumerebbe una propria specificità strutturale, di interesse tematico. Così come da te fatta, ti imbarcameni in qualcosa che non segue una specifica linea melodica, ma un impasto sonoro, tra il volere far emergere l' assolo senza darne la base armonica necessaria di substrato musicale per assurgere a sezione solista di propria interpretazione ! Qui... detto brevemente...
@sadlymusic6 жыл бұрын
@@lucianomiranda_7_Agosto ...Comunque ti sei ben commentato da solo... "naif"... come in un quadro pittorico dove non vengono ben evidenziati i soggetti rappresentati, ed i colori impastano la tela a rassomiglianza... magari un disordine calcolato, o proprio frutto di una distorsione mentale ad esservi idiosincretica... Proprio l' opposto di me e del mio scrivere musicale, ad essere sempre ben misurato e delineato, quanto evidenziato in ogni sua pertinente struttura quadratica del tema musicale stesso !
@MarcoZucchi814 жыл бұрын
Radius non mi è piaciuto assolutamente.
@lollogianicoli1686 жыл бұрын
Radius non lo capisco nelle sue critiche a Lucio visto che se e' abbastanza famoso lo deve a lui. Sfido chiunque a ricordare 1 brano della Formula 3 che non sia di Battisti. Bello invece Westley che ci parla del Lucio meno conosciuto
@jefrysound-gianfranco93245 жыл бұрын
Non concordo con Radius neanche quando ha detto che Lucio non sapeva suonare la chitarra, a mio avviso aveva invece un senso ritmico invidiabile👍
@napomania5 жыл бұрын
@@jefrysound-gianfranco9324 non a caso Lucio ha suonato tutte le chitarre su Aniima Latina, per dimostrare che non era vero
@rael61684 жыл бұрын
silvio napoli non è vero, le chitarre elettriche erano di Massimo Luca. E ha ragione Radius, non era niente di che tecnicamente.
@taddarita753 жыл бұрын
@@rael6168 in alcuni album l'elettrica l'ha suonata Lucio.