Vuoi migliorare i tuoi podcast? Scopri tutti i vantaggi degli abbonamenti al canale: Livello 1 | Barba corta: - Un ringraziamento speciale per il tuo sostegno, che dimostra la mia gratitudine per il tuo contributo al canale. - Un badge personalizzato che apparirà accanto al tuo nome e cognome nei commenti e nelle chat dal vivo, rendendoti riconoscibile come membro di questo livello. Livello 2 | Barba media: Include tutti i benefici del livello precedente e aggiunge alcuni vantaggi aggiuntivi: - Accesso a una live mensile di Q&A, in cui potrai porre tutte le domande che desideri e ricevere risposte direttamente da me. - La possibilità di inviarmi file audio/video, testi o condividere idee per ricevere il mio feedback, offrendoti l'opportunità di migliorare i tuoi progetti o confrontarti con me su vari argomenti. Livello 3 | Barba lunga: Include tutti i vantaggi dei livelli precedenti e aggiunge un'esperienza formativa esclusiva: - Una sessione formativa al mese in cui ti spiego in modo dettagliato e concreto un argomento specifico. Ogni mese, tratterò un tema diverso, permettendoti di ampliare le tue conoscenze e competenze in vari ambiti.
@Johanaliviero6 ай бұрын
ciao! che microfono consiglieresti con questa scheda audio? E che programma consigli per registrare? Grazie in anticipo🙌🏼
@alessandromazzu6 ай бұрын
Ciao! Come software, quello che preferisci. Dipende da cosa devi fare. Esistono software più semplici e più complessi. Se hai Mac ti consiglio Garage Band. Per quanto riguarda il microfono, anche qui dipende se devi cantare o parlare, se la tua stanza è acusticamente trattata o meno e soprattutto da quale budget puoi investire. Se mi dai info provo a darti una mano.
@Johanaliviero6 ай бұрын
@@alessandromazzu posso scriverle in privato da qualche parte ? grazie in anticipo!
@alessandromazzu6 ай бұрын
@@Johanaliviero di solito in privato solo per consulenze. Non puoi scrivere qui?
@Johanaliviero6 ай бұрын
@@alessandromazzu io canto e ho comprato la scheda audio, del video che lei ha fatto, per registrare cover o canzoni nuove ,ho provato ad usare il microfono che ho a casa che è il microfono “SHURE”, però quando l’ho usato non si sentiva molto bene. Io ho un computer windows, per quello le ho anche chiesto consiglio sul programma da utilizzare. Non so se magari per questa scheda audio serva un microfono a condensatore o vada bene quello che ho già. La ringrazio in anticipo se risponderà.
@alessandromazzu6 ай бұрын
@@Johanaliviero ciao, quale modello di Shure hai comprato? Questa scheda audio va bene con qualunque tipo di microfono. Il problema è Windows. Prova ad utilizzare un altro tipo di driver 'AsioForAll' se ricordo bene. Io utilizzo da sempre computer Apple e quindi più di così non riesco ad aiutarti. Sono certo che il problema sia nei driver. Su Windows prova ad usare Audacity che è un software gratuito. Fammi sapere se risolvi.
@p4ccosbets47110 ай бұрын
Ciao, vorrei comprare questa scheda audio ma ho un paio di dt 990 pro, l’uscita cuffie regge l’impedenza e mi permette di avere un ascolto di qualità e con volume? Il pomello grande regola il volume in uscita dei monitor? Le uscite audio sul retro sono bilanciate? Grazie e bel video!
@alessandromazzu10 ай бұрын
Ciao, le tue DT990 Pro da quanti ohm sono? È fondamentale sapere questo per poterti rispondere. Se sono quelle da 250 ohm devi PER FORZA con QUALUNQUE SCHEDA AUDIO comprare un preamplificatore a parte. 1) Si, la manopola grande centrale regola il main out 2) Il main out sono in formato jack TRS per connettere casse monitor amplificate, sistemi amplificati, etc. quindi puoi tranquillamente usare cavi bilanciati
@manuelsirotti93408 ай бұрын
Ciao, in confronto alla Audient che paragone mi puoi fare ? Grazie per il video non la conoscevo !
@alessandromazzu8 ай бұрын
Ciao Manuel, il prezzo di Audient e di M Audio è abbastanza diverso. In generale, da un punto di vista di qualità audio Audient tutta la vita. Però le M Audio non suonano affatto male e offrono ad un prezzo più basso funzionalità interessanti. Dipende tutto da te e da cosa ci devi fare.
@manuelsirotti93408 ай бұрын
@@alessandromazzu lavoro professionale. Ho ripreso vecchia Rme fireface 400 ottima qualità prezzo ora ma i pre son glaciali. Sto valutando presonus studio 68c mi servono 6 canali ma lo stereo e’ con lo spdif non so come funziona e se perde qualità audio. Audient purtroppo non ha una compatta con un tot di canali..
@alessandromazzu8 ай бұрын
@@manuelsirotti9340 Se ti servono 6 canali potresti valutare Audient con il loro pre esterno da 8 canali. Colleghi tutto in digitale e hai una qualità molto maggiore del Presonus.
@manuelsirotti93408 ай бұрын
@@alessandromazzu Intendi evo 16, decisamente troppo grande. Tengo Rme e via :)) Mi serve portatilità
@alessandromazzu8 ай бұрын
@@manuelsirotti9340 Intendevo altro ma il senso è quello. Se ti serve portabilità tieni la RME che è la migliore in circolazione. Io non la cambierei mai (se l'avessi).
@foxy_music15 ай бұрын
Ciao Ale, ti volevo solo rispondere per quanto riguarda la manopola del gain. Di solito le schede audio sono molto più utilizzate per cantare, oltre che per registrare video/podcast. Probabilmente se tu cantassi nel microfono e girassi la manopola del gain ti cambierebbe tutto. É una mia idea da cantante, ma teoricamente é così. Tante belle cose!
@alessandromazzu5 ай бұрын
Ciao, la manopola del gain serve appunto ad aumentare o diminuire il gain. Il gain non va usato a caso ma secondo una serie di criteri (trovi video sul mio canale). Il fatto è che l’aumento del gain non sia regolare dipende dal modello incrementale scelto.
@LordAndrieL Жыл бұрын
avevo la 192|8 l'ho data indietro per i motivi che hai elencato te, ora sono con una motu m4 e mi sto trovando bene.
@alessandromazzu Жыл бұрын
Ciao Luca, grazie del tuo feedback 😉
@hwreviewers Жыл бұрын
Ciao Alessandro, vorrei chiedere una prova se possibile, giusto di compatibilità, se hai ancora la scheda M-audio con l'applicazione Dolby-On per Android, è una app gratuita senza adware che utilizzo per le riprese con microfonini di battaglia (audio compresso) e con interfaccie e microfoni usb-c per audio in wave. Con dolby on trovati i settaggi per la propria voce tra i vari effetti ed eq tri banda lavoro solo con la riduzione del rumore per capire quanta applicarne in base alle circostanze ambientali. Con pochissimi passaggi mi trovo davvero oltre l'inaspettato per quello che un programma così basilare e gratuito possa offrire. Sto cercando di evitare la scarlett solo perchè ho gia il vocaster 2 e non mi serve una scheda particolare, ma la mia zoom U-22 non va con dolby on, mentre con zoom H1n vado di perfezione per usare i suoi microfoni integrati ed anche il rove smartlav+ o il sony lavalier stereo. Dato che vorrei anche utilizzare i microfoni xlr in modo eguale senza passare dalla line in dell'H1n, sarebbe possibile provare questa app con le m-audio e/o altre schede audio economiche in tuo possesso? www.dolby.com/apps/dolby-on/recording-tips/external-devices-and-interfaces/ In questo link ci sono le schede compatibili ma a parte iRig e scarlett si fa nel vago a tentativi, ma anche un dac cuffie ad esempio mi funziona perfettamente, quindi ho bisogno di trovare una qualsiasi scheda entry level che mi permetta di usare con un basso rumore di circuiteria microfoni xlr dinamici ed a condensatore. Grazie in anticipo!
@alessandromazzu Жыл бұрын
Ciao, io ho un iPhone e non saprei come provare l’app… sorry
@matteousai8334 Жыл бұрын
Ciao Alessandro, vorrei acquistare la mia prima scheda audio e sono indeciso fra questa m audio e una scarlet 2i2. Vale la pena spendere quei 60-70€ in più per la scarlet?
@alessandromazzu Жыл бұрын
Ciao Matteo, dipende se a te serve un solo canale o 2. La 2i2 (amzn.to/42gJyPT) ha 2 canali mentre la 192 | 4 (amzn.to/3VVVzI3) ne ha solo 1. La 192 | 6 (amzn.to/44PErHX) ne ha 2 e costa 122€. Se paragoniamo quindi la 2i2 con la 192 | 6 io prenderei la M Audio che ha i preamplificatori più silenziosi e ha più dB di spinta.
@cristianovallieri Жыл бұрын
Ciao Alessandro, complimenti per il video. Volevo chiederti un consiglio: siccome sto valutando l'acquisto di questa scheda audio, la mia domanda è: l'ingresso per chitarra è solo per chitarra o se volessi collegarci un piano digitale va bene lo stesso? Devo registrare demo audio quasi esclusivamente piano e voce e posseggo un microfono a condensatore SE ELECTRONICS X1S e un piano digitale Roland FP-E50. Grazie.
@alessandromazzu Жыл бұрын
Ciao Cristiano, puoi tranquillamente utilizzare sia l'ingresso di linea che quello per strumenti. L'unica cosa è che hai 1 solo ingresso quindi non puoi registrare nulla di stereo. Cosa che invece puoi fare sulla 192 | 6 amzn.to/412DwBT
@cristianovallieri Жыл бұрын
@@alessandromazzu Infatti sarebbe la mia seconda opzione; avevo il dubbio che l'ingresso per chitarra fosse solo per chitarra/basso e non potessi collegarci null'altro. Il fatto di registrare mono mi interessa relativamente, o meglio, se nel canale mic metto il mio microfono a condensatore e nel canale "strumento" ci metto una sola uscita del piano Roland, secondo te, viene uno schifo? Perchè a questo punto avrei lo stesso problema anche con la 192/6 nel senso che se devo registrare contemporaneamente il microfono e il piano a questo punto mi servirebbero, in teoria, 4 ingressi altrimenti, per forza di cose, il piano sarebbe sempre mono visto che sul canale 1 c'è il mic a condensatore, corretto? Un'altra cosa; ora magari mi darai del pazzo ma se utilizzo uno di quei cavi che sono da una parte doppio jack e dall'altra un solo jack ed entro nel canale strumento?
@cristianovallieri Жыл бұрын
Perchè poi, stavo pensando, che anche con la 192/6 e volendo utilizzare le porte midi, il mio piano roland fp-e50 non ha ingresso e uscita midi ma solo usb 😡... quindi, in teoria, potrei fare questo; utilizzando cakewalk (per esempio) potrei settare la traccia 1 con i/o la scheda audio 192/4 per poter utilizzare il microfono e sulla traccia 2 settare i/o il piano roland usb. Secondo te funziona? Riuscirei in teoria a registrare le due tracce separate? Secondo me si....
@alessandromazzu Жыл бұрын
@@cristianovallieri dunque, secondo me se hai necessità di avere il piano stereo allora ti serve una scheda a 4 ingressi. Altrimenti se va bene mono, orientati sulla 192 | 6. Per quanto riguarda il cavo, puoi provare, magari funziona. Cerca di prenderlo, se riesci di buona qualità, così almeno non hai rumori di fondo.
@alessandromazzu Жыл бұрын
@@cristianovallieri credo che così tu ci possa riuscire. L'unica è provare...
@drsemola4636 Жыл бұрын
Ciao! Grazie innanzitutto per la recensione. Sono indeciso tra questa e la Behringer umc22. Quello che non ho chiaro è: questa ha il pomello per regolare il livello del volume che entra dalle cuffie e\o dal pc. Ma la Behringer invece? Se io volessi usarle per interviste in remoto con la Behringer sentirei solo il "direct" del microfono o anche quello che esce dal pc? Sarà stupida come domanda ma non ho mai capito questa cosa 😅
@alessandromazzu Жыл бұрын
Ciao, tra le due ci sono un po' di differenze da tenere in considerazione. La UMC22 è a 16 bit/48 kHz, la 192 | 4 è a 24 bit/192kHz. L'attacco posteriore della M Audio è USB C, quello della Behringer è USB (quello quadrato un po' vecchio). I preamplificatori della M Audio sono più silenziosi di quelli della Behirnger. Anche la Behringer ha il controllo per le cuffie ma anziché avere il pomello da ruotare ha un tasto per abilitare Direct/Usb e poi il pomello per il volume. Tra le due io ti consiglio l'M Audio.
@drsemola4636 Жыл бұрын
@@alessandromazzu grazie tante
@alessandromazzu Жыл бұрын
@@drsemola4636 Prego 😉
@Nick84_ Жыл бұрын
Cosa ne pensi della M Audio Duo?
@alessandromazzu Жыл бұрын
@@Nick84_ 16bit e 48kHz. Un po' vecchia ma per iniziare va benissimo. A me le M Audio piacciono molto e per poco più di 50€ c'è poco sul mercato.
@iltari8600 Жыл бұрын
ciao Alessandro inalzi tutto complimenti per i tuoi video sempre top io ho una evo 8 e 2 mic maratz mpm 1000 XRl ovviamnete collegati ad un MacBook Air 2018 con usb A_C . non capisco per quale motivo uno dei due microfoni si senta più basso dell'altro nonostante sia tutto settato nello stesso modo, non ne vengo a capo ti prego un consiglio?
@alessandromazzu Жыл бұрын
Se hai già provato tutto allora il problema è nel microfono. Potrebbe essere che uno dei due è difettoso. Una volta un ragazzo mi ha mandato la foto di un microfono economico e dentro mancavano pezzi... purtroppo con i microfoni economici i controlli di qualità non sono sempre al top. Prova ad aprirlo e vedi se dentro sono uguali. Nel caso fai in tempo a restituirlo?
@manuproject8753 Жыл бұрын
Ciao Alessandro, credo che oramai le scheda audio di varie fasce di prezzo tra i 200 e 1000 euro hanno un livello di convertitori e preamplificatori molto simile .La m audio non suona peggio di focusrite o behringer,presonus..o altre su quella fascia di prezzo. Bel video, complimenti!
@alessandromazzu Жыл бұрын
Grazie! Concordo con te ma non allargherei troppo il range di prezzo. Mi spiego: una Audient o una SSL o una Apollo, suonano un po' meglio di altre schede per la silenziosità dei preamplificatori, per la spinte in termini di gain e per i convertitori. Detto questo, se - come dico sempre io - le persone ci ascoltano dagli auricolari del telefono o dal telefono stesso o dalle casse del laptop, la differenza è assolutamente impercettibile.
@manuproject8753 Жыл бұрын
@@alessandromazzu si Alessandro ,concordo. C'è anche da tener conto dei pacchetti di software o plug in che questi marchi offrono,alzando quindi il prezzo. E poi gli aggiornamenti dei driver che a volte non vengono fatti,o abbandonati. Anche M audio sembra sia un"azienda che non aggiorna quindi starei un po attento . Almeno per chi usa mac come me. Ciao!
@alessandromazzu Жыл бұрын
@@manuproject8753 anche io uso Mac e non ho mai avuto neanche un problema con tutto quello che ho collegato. Forse per i prodotti vecchi ovviamente non aggiornano più nulla ma continuano a funzionare però.
@manuproject8753 Жыл бұрын
@@alessandromazzu si Alessandro penso sia così, dispiace però che se aggiorni per qualsiasi motivo il sistema operativo, la tua scheda non venga più supportata a causa di un semplicismo driver.
@alessandromazzu Жыл бұрын
@@manuproject8753 concordo ma purtroppo accade spesso anche con i software. Ti faccio un esempio, con il nuovo Mac M1 che posseggo non mi funzionavano più alcuni software e alcuni plugin in. Poi ho atteso un po' e la cosa si è risolta con un successivo aggiornamento. Oppure Final Cut Pro X che non caricava alcuni plugin e si bloccava (ho dovuto eliminare quei plugin). Capita spesso purtroppo...
@SaverioMele-gd5gt10 ай бұрын
ieri mi hai convinto, oggi l'ho ordinata. grazie bro
@alessandromazzu10 ай бұрын
Ciao Saverio, poi fammi sapere come ti trovi 😊
@z4mp3i16 Жыл бұрын
ciao, ho comprato suddetta scheda audio, ma non riesco a scaricare i tools...è possibile una mano?
@alessandromazzu Жыл бұрын
Ciao, hai creato un account sul sito di M Audio? Hai registrato il tuo prodotto? Fatto questo in automatico dovresti avere la possibilità di scaricare il software che ti serve. Fammi sapere.
@z4mp3i16 Жыл бұрын
@@alessandromazzu fatto tutto , o almeno credo, ma dove devo scaricare il software? xche se vado sul sito mi chiede soldi, credo una guida in tal senso sarebbe gradita, purtroppo sono italiano e l'inglese non lo capisco, per cui viva l'italia e viva tu...
@alessandromazzu Жыл бұрын
@@z4mp3i16 ciao, nel momento in cui ti sei registrato sul sito di M Audio puoi accedere all'area riservata nella quale dopo aver registrato il prodotto trovi anche il download dei software. È semplicissimo, davvero.
@mimmoacer553710 ай бұрын
complimenti per l'ottimo video sono alla mia prima scheda audio che utilizzerei per collegarla al piano digitale casio cdp s 110 che ha oltre all'uscita usb quella per la stampante per intenderci solo l'uscita cuffie. se la collego con cavo audio 3.5 alla porta strumento 1/4 riesco a registrare in stereo? grazie mille saluti
@alessandromazzu10 ай бұрын
Ciao Mimmo, davvero strano che questo piano non abbia uscite. Da quello che vedo sul sito di Casio - e come giustamente dici anche tu - l'unica alternativa è l'uscita cuffie. Dunque, l'uscita cuffie è stereo e dunque dovresti prendere un cavo da un lato stereo mini jack e dall'altro due jack. Tutto fattibile se non fosse che questa scheda audio è a 1 canale. Devi prendere, se vuoi la M Audio la 192 | 6 (che trovi sempre sul mio canale).
@mimmoacer553710 ай бұрын
la m audio duo va bene uguale? Giusto?
@alessandromazzu10 ай бұрын
@@mimmoacer5537 si, esatto.
@faniasounder77333 ай бұрын
Il tuo esame di questa scheda audio è abbastanza corretto, e come al solito, il tuo esporre questioni tecniche anche complesse è molto soft e simpatico. Conosco questa scheda perché la possiedo da un bel po’ e, anche se non è la mia preferita, la uso abbastanza spesso. Il problema a cui accenni, relativo al controllo del gain, sulla mia scheda non c’è e il gain viene regolato con precisione da 0 fino al massimo. Ho due computer su cui l’ho provata, uno con cpu AMD Ryzen su cui genera molto rumore e distorsioni armoniche in quantità abnorme solo se si arriva in prossimità del massimo guadagno. Sull’altro con intel nessun problema mai (credo che dipenda dall’alimentazione usb che arriva dalla mainboard che su uno dei pc è un po’ “scannata”). Quando parli di volume molto forte in cuffia dovresti anche indicare almeno l’impedenza della cuffia con cui hai fatto il test, usando cuffie da 80/100 Ohm o più il volume è abbastanza accettabile ma con le 250 il volume è appena sufficiente. Avendo la scheda una impedenza di uscita di 10 Ohm non puoi usare cuffie da 32, o meglio, lo puoi fare ma perdi la linearità di risposta e hai un volume molto forte ma se pensi di farci del mixing o del monitor serio non andrai lontano. L’uscita cuffie è un po’ limitante. Il meter -20 -6 -3 clip non è il massimo, concordo, ma in questa fascia di prezzo ci sono schede che hanno solo il clip, quindi direi che va bene. Concordo con te che è una scheda da avere in studio, ottima per iniziare, ma mostra presto i suoi limiti quando vuoi fare sul serio… Ah, con il SM7B dovrai sparare il volume al massimo e aggiungere gain in post, oppure dovrai usare un triton-audio o simile per dare un po’ di gain prima di entrare nella scheda. Per il resto sappi che quando qualcuno mi chiede consigli, gli giro il link del tuo canale! :-) Quindi massima fiducia! Continua così!
@alessandromazzu3 ай бұрын
Grazie del tuo feedback e grazie per suggerire i miei video! 😊
@nimeshankarunarathna6046 Жыл бұрын
Ma posso collegare il mio microfono della razer che ha un entrata usb??
@alessandromazzu Жыл бұрын
No. I microfoni USB vanno attaccati direttamente alla porta USB del computer. Le schede audio sono per i microfoni con attacco XLR.
@malannimeshan7218 Жыл бұрын
@@alessandromazzu Ma se compro un adattatore usb type c per il microfono è un attacco Xrl femmina lo posso collegare alla scheda audio giusto???
@alessandromazzu Жыл бұрын
@@malannimeshan7218 no. Come ti dicevo i microfoni USB hanno già una sorta di scheda audio interna e quindi non necessitano di altro per funzionare. Questa scheda audio, così come tutte le altre, so collegano USB al computer ma i microfoni da collegare sono SOLO xlr. Posso chiederti come mai avendo un microfono USB stai cercando una scheda audio?
@malannimeshan7218 Жыл бұрын
@@alessandromazzu per migliorare l'audio per giocare con le cuffie è per collegare il basso elettrico
@alessandromazzu Жыл бұрын
@@malannimeshan7218 Allora ti conviene vendere il microfono che hai e comprare un microfono con attacco XLR e poi anche una scheda audio così puoi fare quello che hai scritto. Se mi indichi il budget ti posso dare delle alternative.
@cornballskorge109310 ай бұрын
Io ne possiedo una ma non so se riesce a reggere cuffie da 250 ohm. Siccome le stavo per comprare, non vorrei ritrovarmi con cuffie che non posso usare. Qualcuno sa se le regge ?
@alessandromazzu10 ай бұрын
Molto difficile che una scheda audio regga cuffie da 250ohm. Devi per forza usare un preamplificatore per cuffie.
@cornballskorge109310 ай бұрын
@@alessandromazzu grazie !
@alessandromazzu10 ай бұрын
@@cornballskorge1093 prego ☺️
@campusgerry Жыл бұрын
la cosa che non mi piace ma che purtroppo non riguarda soltanto M audio, è che molte aziende mettono la presa usb C e vendono le loro schede audio con la dicitura "usb C" ma, in realtà, molte di queste sono usb 2.0, quindi un protocollo ormai datato, e hanno soltanto l'attacco C. Questo è giocare sporco, molto sporco, perché si inganna l'acquirente! Bisogna fare attenzione che nelle caratteristiche sia riportato il tipo di usb 3.0 e poco importa se l'attacco è di tipo C oppure il classico A oppure B. Non serve a nulla avere soltanto la presa usb C se poi il collegamento è il vecchio 2.0. La differenza principale, oltre alla velocità molto più alta del 3.0 (5 -10 Gbit al secondo contro i 480 mega bit/sec del 2.0), è che il vecchio 2.0 è unidirezionale, quindi non può registrare e riprodurre contemporaneamente ma deve farlo alternatamente e per quanto abbiate i processori del pc e della scheda audio molto veloci, avrete inevitabilmente molti più problemi di latenza. Il 3.0, invece, è bidirezionale ed esente da queste problematiche...attenzione, quindi, perché anche questa scheda M Audio ha soltanto l'attacco di tipo C ma è una vecchia 2.0
@alessandromazzu Жыл бұрын
Ciao e grazie del tuo prezioso feedback. In effetti un po' frettolosamente si bada più al tipo di connettore che alla velocità. Hai ragione.
@gianmariadallelucche41028 ай бұрын
Ciao io nn sono d'accordo l USB tradizionale diciamo per le schede audio che nn hanno dsp interni la usb2 è più che sufficiente mettono la c perché effettivamente nn è più veloce è per l alimentazione infatti le schede con dsp interni alla scheda è tanderbilt infatti vanno molto bene su mec.su Windows nn funge infatti computer Windows con questo tipo di connessione è praticamente raro e comunque è una ottima scheda per chi suona chitarra basso perché ha l'ingresso ad alta impedenza frontale mentre dietro quella di linea si può attaccare una chitarra basta che sia con pickup attivi mentre frontale pickup passivi comunque è meglio dellascarlet 3th gen 4gen.nn lo so ciao a tutti ma io mi trovo bene
@cyroferrara9662 Жыл бұрын
aumentando al massimo il volume del Mic o quello Line va in distorsione? CLippa alla Grande? perché e quella la cosa importante. Io ho una M-Audio M-Track Solo nulla di particolare, funziona senza dare problemi, se non solo quando si istallano i Driver che sono driver Asio. ma il difetto e che quando si porta al massimo il volume del Mic e quello del Line per strumenti e inascoltabile.
@alessandromazzu Жыл бұрын
Ciao! Io ho provato con un microfono con attacco XLR. Fino a 9, 9:15 è tutto perfetto. Appena superato quel limite va in distorsione. Come detto nel video però non è un problema perché anche con lo Shure SM7B che necessita di tantissimo Gain sono riuscito comunque a gestirlo senza problemi. Quindi il problema c'è ma non impatta sulla qualità audio.
@cyroferrara9662 Жыл бұрын
@@alessandromazzu Capito ...
@cyroferrara9662 Жыл бұрын
Grazie
@cyroferrara9662 Жыл бұрын
@@alessandromazzu Hanno lo stesso problema allora, perché anche la mia M-Audio Track Solo fino ad un Gain 9 non da problemi, ma quanto lo porto a 10 succede un gran bel casino. non ne parliamo poi con la distorsione Line. si potrebbe suonare la chitarra elettrica senza l'uso di un distorsore, ci pensa il volume stesso 😁
@alessandromazzu Жыл бұрын
@@cyroferrara9662 prego 😉
@davidemele458 Жыл бұрын
Bravo
@alessandromazzu Жыл бұрын
Grazie ☺️
@ninofausti1172 Жыл бұрын
❤grazie❤
@alessandromazzu Жыл бұрын
Prego 😉
@piti1066 Жыл бұрын
Gran bel video Alessandro
@alessandromazzu Жыл бұрын
Grazie! 😊
@piti1066 Жыл бұрын
@@alessandromazzu quando vieni nella mia città per qualche tuo nuovo libro ci prendiamo il caffè
@alessandromazzu Жыл бұрын
Molto volentieri. In quale città sei?
@piti1066 Жыл бұрын
@@alessandromazzu in quella della casa editrice del tuo libro :)
@alessandromazzu Жыл бұрын
@@piti1066 😉
@Andreaiscreating Жыл бұрын
Da specifiche tecniche la m audio è tra le più silenziose ma anche tra quelle con meno gain, non mi sembra un gran plus. Il discorso del potenziometro è perché è tarato per essere logaritmico e non lineare, che è una cosa veramente scomoda a meno che non sia sul banco di un mixer con un fader lunghissimo, altra cosa che non mi piace proprio. Poi anche la conversione adc e dac non sono belle, quindi per me resta più interessante la beheringer. Magari è anche pregiudizio nei confronti di m audio, ma ultimamente non riescono a fare nulla che riesca ad entusiasmarmi
@alessandromazzu Жыл бұрын
Ho testato questa scheda sia con lo Shure SM7B che con altri microfoni e riesce a pilotarli bene. Si, non ha tantissimo gain ma avendo dei preamplificatori super silenziosi questo, di fatto, non è un problema. Per il resto, parliamo di schede economiche, quindi non possiamo aspettarci troppo. Ti dirò, a me piace più questa che la Behringer. Adesso sto testando anche la M Audio 192 | 6 e mi da ottime soddisfazioni. Tra l'altro i controlli della M Audio mi piacciono molto di più di quelli piccoli della Behringer. Molto è questione di gusto 😉
@Andreaiscreating Жыл бұрын
@@alessandromazzu l sm7 lo hai testato con o senza il mic booster?
@alessandromazzu Жыл бұрын
@@Andreaiscreating senza
@Andreaiscreating Жыл бұрын
@@alessandromazzu ah dai figo! Questo è un punto a suo favore