Una cosa meravigliosa! mi ha fatto tornare in mente l'atmosfera nella stazione vicina a casa dei miei nonni negli anni '70. Grazie del bel filmato realizzato.
@reneModelTrains5 ай бұрын
Stupendo!!!
@carlospada95864 жыл бұрын
Complimenti! la sua realizzazione di un epoca ormai passata è notevole. Ha riprodotto l'atmosfera di quei tempi nei particolari, cosa non facile. Anche il movimento dei treni, lo spunto in partenza e l'arresto, è curato molto dettagliatamente. La posa ( realizzata con cura ) della tipica linea aerea trifase, anche se non operativa, rileva la capacità di utilizzare quei compromessi che, per forza maggiore, esistono fra la realtà e la realizzazioni modellistiche; il falso contatto fra gli striscianti dei pantografi e la catenaria è un esempio ben riuscito.
@linobalza2 ай бұрын
Ho parecchi treni e vagoni sono sempre stati la mia passione come le automobili. Ho una bella collezione di ferrari.
@keinosukekeinosuke12534 жыл бұрын
Eccezionale realismo, il massimo dei voti e lode
@GiovanniBDeZordo4 жыл бұрын
Grazie, ma i ringraziamenti vanno a Giorgio De Lorenzi, ideatore e costruttore del plastico e dei modelli, in parte autocostruiti. Io faccio solo da... suggerirtore, do una mano di tanto in tanto e sono il "cameramen" (in collaborazione con lui) nonchè... tecnico del suono e... regista dei filmati. P.S.: a breve, in arrivo altri video in trifase sotto un nuovo bifilare.
@giuseppedonnino58973 жыл бұрын
Plastico bellissimo da sembrare realta' . Bravissimo a chi ha realizzato questo capolavoro.
@julientagliavini31514 жыл бұрын
Puro spettacolo che plastico!! Complimenti
@dinovergati66844 жыл бұрын
Magnifico! Mai visto nulla di più bello!! Complimenti!!!
@GiovanniBDeZordo4 жыл бұрын
grazie
@olisch.723220 күн бұрын
Grande!!!
@FiremaE864 жыл бұрын
Ottimo video! Davvero stupendo il plastico Gidenzi e complimenti anche per le riprese! Ciao, Filippo
@GiovanniBDeZordo4 жыл бұрын
grazie Filippo
@TAMODELS4 жыл бұрын
Che bel video! E bellissimo plastico, complimenti!
@joanrosellbiosca233 жыл бұрын
Una maqueta fantàstica. Les meves felicitacions.
@alex10tv914 жыл бұрын
Che figata di audio e di plastico 💪
@alex10tv913 жыл бұрын
@Keaton Vincent Se devo far intervenire la polizia postale basta che lo dite...
@ismoleppanen4 жыл бұрын
Beatil models of very interesting locomotivtes. Old electric locomotives have certain appeal
@mariosammarco71643 жыл бұрын
SEMPLICEMENTE FANTASTICO.
@srdlsn11 ай бұрын
Senza ombra di dubbio è il plastico più bello e realistico che abbia mai visto. Le luci e l'ambientazione sono impareggiabile, per non parlare della vegetazione. Non ultime le tecniche di ripresa. Ma che tipo di obiettivi avete usato per ottenere quella profondità di campo a quelle dimensioni?
@astridvallati47623 жыл бұрын
Mi recorda la staz. Di Asti, nel '75, quando la Torino-Savona era gia' CC, ma la Asti-Ovada era ancora CA 3 fase. Le Trifasi arrivavano in Asti a pantografi abbassati, a ruota libera, sotto la CC....per ripartire, venivano spinti da un E626 fino ad arrivare sul binario CA, , ri-alzando il doppio pantografo, e via!!! I quel tempo, la Torino- Cuneo era gia' CC, ma il raccordo Cuneo Alta, Cuneo Gesso, Boves, Borgo S D era ancora CA 3F ( per poco) ( Permanenza In Piemonte per studii universitari 1974-83, Cuneo - Torino) Domanda: nel Plastico Gidenzi, la catenaria CA funziona??? Od e' solo " per finta" con normale alimentazione per rotaie? Sembra che gli pantografi appena toccano la catenaria, o non toccano affatto!. Bellissime scene ....di rotabile. E paesaggio. Altra domanda finale : Binario HO ( 16.5 mm) ma Scala costruzione ??? 1/87, ( Norma) od 1/80 Rivarossi? AV in Australia.
@GiovanniBDeZordo3 жыл бұрын
Tutto in Scala HO 1/87. La linea aerea è in nylon. I pantografi toccano - non toccano, sfiorano il filo, alimentazione da rotaie. Se guardi il prossimo video che pubblicherò tra 2 gg c'è una piantina del plastico. Grazie per l'apprezzamento.
@GiovanniBDeZordo3 жыл бұрын
Quello che ho scritto però si rifetisce agli ultimi 7 video in trifase, dove la linea aerea è stata completamente rifatta. Quello che hai guardato ha ancora la linea vecchia. Guardati gli M17, 18, 20, 21, 22, 23 e 24.
@ferryfrancois22873 жыл бұрын
superbe bravo
@PetzMsbt4 жыл бұрын
I love this old three phase locomotives shown at an absolutely beautiful layout. I better don´t want to know how many hours you had spent to built the catenary... ;-)
@GiovanniBDeZordo4 жыл бұрын
Thank you. Now we are rebuilding the double thread on the curves for better realism and with a new thread where the pantographs of locomotives can touch the wire without problems. The next step will be the rebuilding of the catenary at the station and on the switchs. We don't count the hours...