Secondo me un'altra valida alternativa - e in effetti il primo che mi è venuto in mente come imperatore - è Stannis Baratheon. Il tipo di energie sono le stesse di quelle trasmesse da Tywin Lannister, secondo me ci starebbe tutto. PS: Sto apprezzando tantissimo questa serie, è stata un'idea super brillante!
@MerryJekyll-015 жыл бұрын
D'accordissimo con te sulle possibili scelte! Ho pensato subito anch'io a Tywin quando hai descritto le caratteristiche dell'imperatore. Comunque, l'inquadratura mi piace :)
@Teresa_Craft5 жыл бұрын
Ciao, grazie a me piace molto questa rubrica. Il cambio di sfondo da più movimento al video ^_^
@boerosara5 жыл бұрын
Grazie!
@stefaniagiordano19412 жыл бұрын
Buondì Sara, please, continua cartotrame...
@guidos.30874 жыл бұрын
D'accordissimo. Tywin è l'imperatore (lo avrei piazzato sul trono di spade nel disegno, non ricordo vi abbia mai seduto nella serie, ma idealmente è stato re dato che ha "guidato" sia Joffrey che Tommen). Come imperatore Jon non va bene, ma se proprio dovevano piazzarlo per affiancarlo a Daenerys almeno potevano scegliere una posa migliore! Io lo avrei piazzato frontale, con le mani poggiate sulla spada, il mantello nero col pelliccione indosso e la barriera alle spalle. Daenerys imperatrice azzeccatissima e come te l'avrei voluta in mezzo alle ceneri con i draghi appena nati. Ps. Per chi non lo sapesse, nel libro appena nati i draghi Dany li allatta al seno, proprio come una vera madre.
@Dody75Dody5 жыл бұрын
In coro: Tywin Lannister! Drogo è si il compagno di Denny ma lo vedo imperatore "nel suo piccolo" non aveva interesse a attraversare il mare, non lo vedo ambizioso o strategico al di fuori del suo popolo. Si era poi incavolato quando hanno cercato di far fuori moglie e figlio ma non aveva una strategia solo potenza e rabbia. Tywin è l'imperatore, assolutamente! Jon no, no no no!
@mattiac.88925 жыл бұрын
Qui sono d'accordo praticamente su tutto c'è poco da aggiungere. Posto che l'Imperatore non è e non può essere Jon, credo sia pacifico per tutti, anche per me ci sta molto di più Tywin di Drogo. Perché la forza di Tywin è più strettamente politica, mentre quella di Drogo basata sulla forza bruta. Il fatto che non sia formalmente un regnante avrebbe aggiunto ancora più potenza alla scelta, perché uno che non ha bisogno di titoli per essere potente è veramente la personaficazione del potere. Per L'imperatrice è una lotta molto più serrata tra Dany e Cersei. Personalmente sarei andato più su Cersei. E' un personaggio più attaccato al potere per il potere di Dany. Quest'ultima vuole rendere il mondo migliore, a volte nel suo modo distorto ma si muove comunque inseguendo un'utopia prima di tutto. Cersei invece è proprio spinta dalla sete di potere e poco altro. L'unica altra cosa che detta le sue azioni è la maternità. Gli unici che veramente ama sono i suoi figli. E anche qui ci siamo. Volendo restare su Dany invece mi trovo d'accordissimo per la seconda volta (dopo Tyrion che piscia dalla barriera) sulla scena da inserire. Oltre ai motivi che hai detto aggiungerei che sarebbe più adatta perché in realtà il vero potere da imperatrice non lo esercita a Westeros ma ad Essos. E lo esercita a partire da quel momento, quando emerge dal fuoco con i draghi, conquistando un popolo prima strettamente patriarcale.
@boerosara5 жыл бұрын
Sì, diciamo che secondo me (anche per attenersi al criterio della "specularità" tra i regnanti) le due coppie alternative possibili erano Cersei+Tywin oppure Dani+Drogo (D&D ahah)!
@mattiac.88925 жыл бұрын
@@boerosara comunque ce lo siamo tutti dimenticato ed in effetti sarebbe leggermente meno calzante perlomeno rispetto a Tywin, ma una menzione d'onore per Stannis The Mannis
@thelast43545 жыл бұрын
Comunque Drogo è anche il protagonista de Il deserto dei tartari di Buzzati. 😊 PS : piccola digressione.
@iside66505 жыл бұрын
D'accordo con te.
@claralatorraca61883 жыл бұрын
Io ho pensato a Ned Stark come imperatore, un imperatore positivo, molto paterno, che rappresenta la sicurezza della propria famiglia
@valevespa5 жыл бұрын
Tywin, è secondo me, è sempre e solo un imperatore al contrario, mentre Stannis lo vedevo più appropriato, a volte al dritto a volte al rovescio.
@maxstrano3925 жыл бұрын
l'imperatore del Marsigliese aspetta il ragazzo del bar con cappuccino e cornetto
@GiuseppeCaliDiary5 жыл бұрын
Che ne pensi dei tarocchi di sabat magazine?
@valvale42115 жыл бұрын
Kahl Drogo sarebbe stato un perfetto imperatore. John Snow credo sia inclassificabile, poteva evolversi in qualcosa di più interessante di quegli occhi lacrimosi.
@maxstrano3925 жыл бұрын
acquaman
@francescadigalbo21515 жыл бұрын
Io avrei scelto Ned e Catelyn Stark
@mattiac.88925 жыл бұрын
Entrambi odiano quel (poco) potere che hanno. Ci possono stare giusto se intendiamo la carta solo come personificazione della genitorialità femminile e maschile, però anche qui sono buoni genitori ma non sono genitori abbastanza autoritari per essere una coppia reale adatta secondo me.
@boerosara5 жыл бұрын
Ned ce lo vedo poco per lo stesso motivo che indicava Mattia, Catelyn in realtà non mi dispiace come Imperatrice, nel senso che abbandoniamo il discorso del potere ma abbiamo la "madre più madre" di tutte, nel senso di totalizzante amore e sacrificio materno. Come vedremo poi facendo le famiglie reali, secondo me per questo motivo Catelyn era un'ottima candidata alla Regina di Coppe :) (Che è la Regina più vicina, in quel senso, all'Imperatrice).
@francescadigalbo21515 жыл бұрын
Sia l'Imperatore che l'Imperatrice mi danno l'idea di equilibrio, e quella che mi danno sia Ned che Catelyn è proprio una sfumatura del potere equilibrato, un potere che non desiderano, è vero, ma che tentano di gestire al meglio delle loro possibilità. Sia Daenerys che Cersei invece tendono più a un eccesso che non rivedo in una figura come l'Imperatrice. Chiaramente è una visione personale :)