Grazie padre che Dio lo benedica ,mi piacerebbe tenere un prete come lei nella nostra parrocchia...io ho tantissima fede nel signore no mi a mai abbandonato sia lodato il signore sempre
@antoniosgambelluri356 жыл бұрын
Scritture dicono: “La fede è la sicura aspettazione di cose sperate, l’evidente dimostrazione di realtà benché non vedute”
@giuliagatto11265 жыл бұрын
L'aspettazione di cose sperate, non di cose reali.
@ColombaNapoletana4 жыл бұрын
L'aspettazione di cose sperate??? Quindi tu speri, ma non hai nessuna certezza... L'evidente dimostrazione di realtà non vedute??? Ma se non le puoi vedere come fai ad accettarle come verità?? Le accetti, ma non sono verità.
@antoniosgambelluri354 жыл бұрын
@@ColombaNapoletana La fede non e posseduta da tutti ,penso che tu i miei commenti tu non li leggi!!
@ColombaNapoletana4 жыл бұрын
Antonio Sgambelluri La fede la possiede solo chi decide di credere, fede significa “accettare cose che non si possono dimostrare”, esattamente come credere nell’uomo invisibile, puoi crederci o no, ma questo dipende solo da te, non è l’uomo invisibile che ti dona la fede.
@pietranuda8132 жыл бұрын
@@giuliagatto1126 guarda che ha citato solo una parte le scritture si leggono tutte ed ha dimenticato il proseguo della scrittura ( l’evidente dimostrazione di realtà)che ancora non abbiamo visto non è interessante sapere di che religione lei sia ....ma le promesse che DIO ci ha fatto sono scritte come promesse che si adempiranno ..quindi se una persona che ha fede conosce DIO, sa anche che DIO non può mentire e nel futuro manterrà è adempira una per una le promesse fatte
@annagerardo53553 жыл бұрын
La fede soltanto i puri di cuore ce l'hanno la fede profonda
@lorenzomarini51127 ай бұрын
Cos'è la Fede? La Fede è nella certezza che con la prevenzione affettiva (Genesi 2.17) si mantiene la gioia del vivere (la grazia) e la salute per l'intera esistenza (psicofisica e Spirituale), mentre il credo è nel perdono nell'aldilà se la persona (l'affettivo) rinasce spiritualmente da capo nell'amore indistinto
@skogenalgiz13846 жыл бұрын
è molto difficile per me avere fede... ho il cuore indurito, la vita è stata dura con me, cerco Gesù quando sto male e siccome sto male praticamente sempre, pian piano lo sto conoscendo, tuttavia, vedo che nei momenti dove trovo "serenità", mi dimentico di lui, non ringrazio.. il mio rapporto è prevalentemente di scongiuri, di sofferenza e ricerca di un perdono, che però, non arriva o è temporaneo
@pietranuda8132 жыл бұрын
Slogan Algiz di cosa devi essere perdonato se non hai in mente le cose che non devi fare,se non sei dedicato a Dio il perdono non esiste.
@emyharrison3416 жыл бұрын
La fede e' la fantasia che esista un qualcosa che ci da' la forza di sopportare le avversita', ma grazie e/o miracoli non li vedremo mai. Inoltre, chi ha paura della morte si inventa la consolazione di una successiva vita (cosa che io non desidero). Io ogni sera recito il rosario, ma oramai lo faccio come fare yoga, anche se dentro di me nutro un filo di speranza che ci sia qualcosa, ma non so cosa. Ma alla fine mi sento persino stupida. Comunque, sinche' non verro' esaudita non credero' mai, se verro' chiedero umilmente scusa per essere stata dubbiosa. La fede senza prove per me e' da stolti creduloni!
@comunitacantonuovo6 жыл бұрын
Ciao cara, io pensavo così come te, che Dio era una scusa dagli uomini. Dopo ho fatto un'esperienza che mi ha cambiato tutta la vita. Credo che Dio ti capisca meglio de te stessa e non prende in considerazione niente di questo, ti ama dalla stessa maniera. Un saluto dal cuore.
@emyharrison3416 жыл бұрын
GRAZIE. SE E' VERO ACQUISISCO UN PO' DI STIMA IN DIO.
@antoniosgambelluri356 жыл бұрын
EMY HARRISON io dico che anche chi crede che il figlio e maggiore del Padre perché è così che io la penso...Anche questo è da stupidi...In pratica si prende oro colato dove fa comodo..
@davidmancini2604 жыл бұрын
E' esattamente il contrario, la fede quando c'è non hai più paura della morte, ma la fede vera!! Perché molti parlano di fede all'esterno, ma dentro di se dubitano! Dio è sempre con noi, e se hai fede ti si palesa, a me è successo!
@warrior52154 жыл бұрын
La fede in Dio e in me stesso infatti muove le montagne. Fede è obbedienza e potere, potere non mai dimostrato come la fede nella Bibbia. E tu "padre" non hai fede perché sei pieno di idolatria!
@rubenangelvarisco97193 жыл бұрын
La fede in Dio è sovrannaturale. La fede in sé è "virtù naturale" che compartimmo con molti animali. Ma quella sovrannaturale è roba divina e solo le persone spirituali hanno. I carnali non hanno questa virtù. E per questo San Paolo scrive spesso che gli uomini spirituali sono amati da Dio. Dio ama chi a Lui decide. Non è inclusivo, ma esclusivo, per pochi eletti.
@livio9582 жыл бұрын
La fede è seguire l' insegnamento di Gesù. Credere in Gesù, la fede è seguire la via di Gesù e i suoi insegnamenti su come fare. La fede è un dono che Gesù ci da gratuitamente, senza nessun impegno? Avete venduto tutti i vostri averi, fino all ultimo centesimo per seguite la via che Gesù vi ha tracciato? Avete litigato per via che i vostri patenti non acettano Gesù?, Vi siete allontanati da loro per sempre per seguire la via tracciata per voi da Gesù? Ma è lo stesso Gesù che ci da una mano mettendo figli contro genitori, madri contro padri, parenti contro parenti..È questo cio che vuole Gesù perciò che lo saguaiate nella via da lui tracciata!... Gesù vide Pietro sulle rive del lago gli disse" seguimi' e lui lo fece. Pietro abbandonò la moglie e i figlio ad un destino infame, fatto di stenti e fatiche perché lui era l' unico sostegno della sua famiglia.
@pietranuda8132 жыл бұрын
bene molti di voi hanno asserito che non si puo spiegare la fede ...invece ....20 “Non ci sarà più da quel luogo lattante di pochi giorni, né vecchio che non compia i suoi giorni; poiché uno morirà come semplice ragazzo, benché all’età di cent’anni; e in quanto al peccatore, benché all’età di cent’anni il male sarà invocato su di lui. 21 E certamente edificheranno case e [le] occuperanno; e certamente pianteranno vigne e [ne] mangeranno il frutto..... non indico chi è il profeta cosi fate come fanno molti di altre religioni studiate la bibbia se volete la salvezza...ho messo in preventivo che non comprendete le profezie quindi vi chiedo di rivolgervi al vostro parroco se ha conoscenza ve la spiegherà a menadito
@giuliagatto11265 жыл бұрын
Che stupidaggini........studiare la storia aiuta, credere senza conoscere porta alla menzogna.
@MsIntheclouds4 жыл бұрын
studiare la storia è utile ma non ti aiuterà a capire che esiste una volontà al di sopra della tua alla quale devi cedere il passo. Tu sei un bruco ma quella volontà superiore vuole che tu ti trasformi in una farfalla. Puoi crederci o no, dato che esiste il libero arbitrio. Un fatto è certo però: se non credi a questa volontà superiore e sviluppi delle resistenze non troverai mai la pace nella vita, nel frattempo quella volontà superiore non cesserà comunque di operare.
@duiliobruccoleri29202 жыл бұрын
@@MsIntheclouds Data per buona la Sua due perfetti atei come Leonardo da Vinci e Albert Einstein dovevano essere degli ebeti irreparabilmente tormentati.
@MsIntheclouds2 жыл бұрын
@@duiliobruccoleri2920 Albert Einstein ateo? Per carità, lei ha delle idee leggermente confuse. 😊Riguardo al buon Leonardo, tormentato lo era di sicuro. Ateo dichiarato forse; ma un conto è dichiararsi estraneo alle religioni ed un altro è l' avere una percezione di fede che ti viene elargita abbondantemente dalla natura stessa e che tu sei in grado di assorbire e nutrirtene. Questo è tutt'altro che esser atei.
@duiliobruccoleri29202 жыл бұрын
@@MsIntheclouds Interloquire con i credenti preparati mi e' MOLTO piu' facile ma haime' debbo assoggettarmi alle Sue Non solo Einstein era ateo ma era PROBANTEMENTE ateo .... per la stessa identica circostanza ho aperto una lite furente con un fideista esacerbato per poi DIMOSTRARGLI il torto marcio che intendeva sostenere come Verita' assiomatica. Talche' accetti la Mia ed eviti una pessima figuraccia. Ricercare gli elementi a sostegno di codesta asserzione mi costerebbe tempo e fatica - ergo la reprimenda nei Suoi confronti sarebbe direttamente proporzionale ....//... Circa il Leonardo tormentato o non tormentato per adesso soprassediamo: l'importante ( e' ) che era ateo.
@MsIntheclouds2 жыл бұрын
@@duiliobruccoleri2920 Lei soprassiede su scomode verità ma non solo: lei soprassiede sui cactus qualora annusa e annaspa su una figuraccia imminente ma si dia pace, non ci sono figuracce da fare ma solo confronti tra persone che non hanno pranzato nè cenato con Einstein ne tantomeno con Leonardo. Da conoscitore dei due "nomi forti" che mi ha proposto, le ho detto semplicemente la mia sul perchè Einstein o Leonardo non erano atei. Ora bisogna mettersi d'accordo sul significato d'esser atei al netto del dichiararsene tali ed in quali circostanze. Lei intima al sottoscritto di accettare la "Sua" ma non si rende conto che il suo comportamento è alla stregua del bimbetto capriccioso che impone il suo mondo agli altri; lei non può dimostrare un bel niente al suo prossimo a meno che non dormiva nel letto con Einstein. Mi fa un po' ridere sinceramente, ma lasciamo stare 😅 Giusto per completezza lo stesso Einstein dichiarò: ''Sono un ebreo, ma sono affascinato dalla figura luminosa del Nazareno''. E di Dio aveva un'idea intimamente legata alla meraviglia che l'Universo e la Scienza suscitavano in lui. Ma se vuole la ragione posso dargliela senza patemi d'animo, d'altro canto così si fa con i bimbi per non farli agitare☺