Più interessante di un documentario di National Geographic!
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Troppo gentile Nicolò 😄
@eugeniomorresi67193 жыл бұрын
Dobbiamo morire di fame a sentire te ma quelli delle riserve. Che ci fanno le grandi cene non ci pensano proprio dilla tutta
@orion.804 жыл бұрын
Segnalate questo ragazzo a qualche dirigente RAI: la regia, la sceneggiatura, la fotografia... dei suoi video dimostrano tutta la sua bravura e la passione per il suo lavoro. Merita davvero di essere conosciuto di più. Grazie.
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie mille, troppo gentile, davvero! 😎💪🏻 Ho iniziato a montare video da 4 mesi, ancora ho tanto la imparare ehhe 😄... Comunque ho la fortuna e piacere di avere un contratto da 4 anni con Rai3 con il programma GEO😄, solo che con il Covid non ci hanno potuto più chiamare in trasmissione!
@orion.804 жыл бұрын
@@andreaboscherini Il lavoro mi tiene lontano dalla tv, in particolare da quella del pomeriggio, ma sono contento che qualcuno l'abbia già "scoperta" e portata su una rete nazionale. Vada avanti così: sebbene giovane, il suo canale KZbin è davvero ricco di contenuti preziosi. Se posso fare una richiesta, anche se "tecnicamente" difficile, mi piacerebbe vedere un suo video sulle lucciole, registrato all'aperto, di notte: quando ero piccolo, e si falciava l'erba nei frutteti vicino a casa, in questa stagione sembrava di stare in un grande presepio. Purtroppo il cemento ha cancellato questi bei ricordi d'infanzia.
@andreaboscherini4 жыл бұрын
@@orion.80 grazie mille, sei gentilissimo. È purtroppo la stagione delle lucciole è passata da poco, la prossima estate sicuramente! 💪🏻
@anninamarcella85324 жыл бұрын
Iscritta! Servizio magnifico. Vivo in Grecia e... mi hai fatto venire nostalgia di montagna e boschi italiani! Baci e grazie! 🌷💖
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie mille, ne sono felice, vuole dire che il video ha funzionato eheh 😄
@ceciliabencini91633 жыл бұрын
Animale simpaticissimo.... mi è capitato di trovarlo di notte... in fuga davanti alla mia macchina. Di sicuro non ha sparato aculei. Mia mamma che era ricamatrice ne usava uno per forare la stoffa, senza rompere i fili, per il forellino centrale delle margherite che poi ripassava con ago e filo. E poi ho una brutta storia che mi rattrista ancora quando ci penso. Ne avevo incontrato un esemplare ferito lungo la strada che percorrevo in macchina, dopo un po' di esitazione mi fermai e con un giro di telefonate riuscii a contattare le persone che potevano provare ad aiutarlo. Ma dovevano arrivare da Firenze e per arrivare ci volevano almeno due ore. Sono rimasta vicina a lui, che intanto si era accasciato sulla strada (poco frequentata per fortuna) per evitare che qualcuno lo investisse, e sono riuscita anche a spostarlo usando un telo che avevo con me. Ma purtroppo quando arrivarono i soccorsi era troppo tardi . Mi dispiacque tantissimo anche perché era un individuo giovane. E conservo ancora uno degli aculei che aveva perso. Non credo che lo dimenticherò mai.
@marcconles68113 жыл бұрын
Devi essere una persona bellissima
@paskman7158 Жыл бұрын
Io ne ho investiti 2 …il primo 15 anni fa ho dovuto finirlo io, il secondo settimana scorsa fortunatamente morto sul colpo. Pensavo di aver messo sotto un cane, era enorme…
@FishingBiodiversity3 жыл бұрын
Molto interessante, ora mi vedo tutti gli altri tuoi video 💪
@andreaboscherini3 жыл бұрын
Grazie mille 🙂💪🏻
@gemellimele69914 жыл бұрын
Sei fantastico, adoro i porti in cui vai, mi insegni tantissime cose che mi aiutano molto quando sono in campagna, continua a fare in video
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie mille, ne sono felice 💪🏻
@donatafazzi14294 жыл бұрын
Sei un fenomeno, Andrea, sto imparando da te un sacco di cose !!!! Grazie
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Un piacere, ne sono felice!
@f.m.99592 жыл бұрын
Parli in un modo piacevolissimo. Ascoltarti è un piacere. Complimenti 🙂
@andreaboscherini2 жыл бұрын
Grazie mille, mi fa molto piacere leggerlo perché da divulgatore ritengo sia una delle cose per me più importanti... Quindi grazie 🙂
@alessiavannucci28473 жыл бұрын
Complimenti per i tuoi video! Sei molto bravo nelle spiegazioni! Poi la natura è bellissima!!!
@LordRubino4 жыл бұрын
Si impara sempre qualcosa dai tuoi video! Fantastico!
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie mille Claudio 💪🏻
@rxb963 жыл бұрын
Finalmente ho scoperto perchè un istrice mi iniziò a correre dietro allo scooter quando ero ragazzino, di notte e dopo averlo passato con le luci accese, che trauma ai tempi 🤣, lo scooter era scarburato ed ero in salita, sono dovuto scendere e spingerlo di corsa con l'amico istrice a due metri che giustamente seguiva il sentiero da me illuminato 😁 Comunque ho scoperto solo da poco il canale (purtroppo) ma mi sto guardano tutti i video, sentire l'entusiasmo con cui parli di animali e dei luoghi che visiti è bellissimo, la tua passione e cultura è davvero notevole Andrea! Grazie per tutto il tuo lavoro 🙂
@andreaboscherini3 жыл бұрын
Grazie mille a te per l'interesse 😄, piacere che ti stia riguardo i vecchi video 💪🏻... però sono Andrea 🤣🤣🤣
@rxb963 жыл бұрын
@@andreaboscherini Hahaha noo, mentre scrivevo il commento in effetti credo di aver scambiato Andrea con Lorenzo di CryptoZoo? che ho visto spesso nei tuoi video.. 😅😅 Scusami tanto Andrea! 🤣🙏🏻💚 con questa ultima bella figura di escremento ti auguro un buon proseguimento di serata 😄🙌🏻
@andreaboscherini3 жыл бұрын
@@rxb96 hahaha si si è lui! Figurati comunque, mi hai fatto ridere un botto 🤣🤣🤣
@francescospizzirri72164 жыл бұрын
Davvero un bel video!! Ben descritto e assolutamente informativo sulla vita dell’istrice !! 🙌🏻👌🏻👍🏻😊
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie mille Francesco 💪🏻😄
@fantasiusartis77894 жыл бұрын
Ho ascoltato con molto interesse,la spiegazione riguardo il comportamento delle istrici!!.Avevo sentito della loro possibilità di scagliare gli aculei,senza peraltro crederci molto!!.Non riuscivo a capire,come avrebbero potuto esercitare una qualsiasi forza espulsiva!!.Esauriente e come sempre titolato nel trattare l'argomento!!.
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie mille come sempre 😄💪🏻
@andreadubaldo91664 жыл бұрын
Bellissimo video. Quante cose ho imparato! Complimenti, spieghi benissimo.
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie mille Andrea 😄
@mauxl4 жыл бұрын
Da ragazzo in motorino mi ha attraversato la strada, ho cercato di schivarla ma si è gettata verso di me e l’ho presa in pieno. Sono finito per terra , il motorino è schizzato via e io e l’istrice siamo rotolati insieme per un bel pezzo di strada. Quando mi sono rialzato oltre alle contusioni della caduta ero pieno di aculei, sulla giacca, sulle gambe, uno sulla dorso della mano mi ha perforato il guanto e preso la vena che schizzava sangue, uno sulla gobba del naso e addirittura uno in mezzo a gli occhi. Mi è andata bene, ma ho ancora le cicatrici degli aculei. Comunque l’istrice dopo lo schianto si è alzata ed è fuggita via.
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Caspita che esperienza! 😱 In questi casi non è detto che comunque sia sopravvissuta, a volte muoiono poco dopo l'impatto nonostante ci sembrino in "salute"
@mauxl4 жыл бұрын
Andrea Boscherini spero sia sopravvissuta, purtroppo non era mia intenzione prenderla in pieno, avrei evitato volentieri questa esperienza. La cosa strana è che l’avevo scansata ma evidentemente i fari l’hanno abbagliata dandole noia ed è tornata verso la ruota. Fra l’altro ero a valle in aperta campagna e non in montagna dove di solito le avvisto più facilmente.
@ivanodalcol62054 жыл бұрын
È un vero piacere stare ad ascoltarti
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie mille Ivano!
@mattiaalessandroni67354 жыл бұрын
Bellissimo video come sempre, adoro la scenetta in dialetto al minuto 1:40 ahahahah
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Ahahaha grazie, con L'Istrice non potevo non farla 😂
@letiziastaccioli36174 жыл бұрын
Ma che bello questo video, devo dire che le guest star sono state davvero brave😂 Una volta mi è capitato di fiancheggiare un'istrice mentre ero in macchina, mi ha fatto davvero impressione, non pensavo che fossero delle bestie così grandi! Continua così!!
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie Letizia 😄 è si sono belle grosse! 💪🏻Le guest star sono già prenotate per altri video
@lupodelupis36723 жыл бұрын
Da noi in Toscana è molto comune. A Siena, da secoli, una contrada porta fiera il suo nome e il motto recita "Sol per difesa io pungo" ;)
@DarioAspesaniOfficial4 жыл бұрын
Bel video, grande passione e preparazione! Complimenti!
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie mille Dario!
@paulistarapaz94474 жыл бұрын
Grande Boscherini....troppo forte quando definisce l avantreno del capriolo😀😀😀😀
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie 😂😎
@enzogilini4684 жыл бұрын
@@andreaboscherini Mi piace quello che tu ci spieghi specialmente a me che discendo dai Boscarini poi Boscherini da Cortona.
@angeladalcol54104 жыл бұрын
Bellissimi questi video e questo canale!
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie mille Angela!
@rorschachwk21364 жыл бұрын
Bellissima puntata, sono esseri affascinanti. Mi piacerebbe anche un approfondimento sui ricci! Complimenti, vedrai che crescerà in fretta il canale
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie mille😄! Sui ricci sicuramente in futuro 😉
@lucaperreca97564 жыл бұрын
Complimenti davvero! È impossibile annoiarsi con la modalità con la quale fai divulgazione.
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie mille Luca 😄
@adrianocasareggio62244 жыл бұрын
E' la prima volta che mi capita di ascoltare questo ragazzo: bravo e preparato! Una curiosità: che boschi sono quelli dai quali ci parli? Ho il sospetto che siano luoghi che conosco bene.
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie Adriano, gentilissimo. Sono le foreste attorno a Bagno di Romagna 😄
@annaritanardella68304 жыл бұрын
Grazie per questo video istruttivo..🍃🍂per chi abita in città stare lì è un sogno..🐾🦔🐾🐿🐾
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie a te per l'interesse Annarita!
@robertocoiante19814 жыл бұрын
Gli aculei degli istrici sono molto ricercati dai pescatori sportivi per i propri gallegianti molto leggeri e pesche impegnative, Andrea complimenti per i tuoi video.
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Vero Roberto, conoscevo questo uso! Grazie mille!
@francesco46844 жыл бұрын
Complimenti Andrea , video molto informativo e interessante 🤔
@claradagostino99393 жыл бұрын
Che piacere essermi iscritta sono orgogliosa di far parte di questo canale i tuoi video sono bellissimi se non fosse solo per il fatto che quando vedi un animaletto sembri un bambino che ha scoperto un tesoro 😍😍😍e poi che posti meravigliosi mi ricordano tanto i monti poco distanti da casa mia dove andavo da piccina , grazie 🙏
@andreaboscherini3 жыл бұрын
Un piacere Clara, ti ringrazio per le tue parole! L'entusiasmo è il motore delle mie escursioni, felice che sia apprezzato 🙂 grazie a te per l'iscrizione 🙌🏻
@claradagostino99393 жыл бұрын
@@andreaboscherini ma grazie a te io guardo i tuoi video insieme a mio figlio di 7 anni che da grande è indeciso se fare il paleontologo o lo zoologo e da quando ti abbiamo scoperto stiamo divorando tutti i video 😍😍😍👋buon lavoro e a presto e ancora grazie
@ANDREA-gs9pq3 жыл бұрын
Veramente un video interessante e con contenuti spiegati benissimo.
@andreaboscherini3 жыл бұрын
Grazie mille Andrea
@elia95934 жыл бұрын
Ciao Andrea, vivo in casentino precisamente a Carda un piccolo paese alle pendici del Pratomagno; mi volevo complimentare con te per i tuoi fantastici video, sono veramente interessanti, riesci a valorizzare la nostra fauna e la nostra flora, che magari avendola sempre sott'occhio non gli diamo mai abbastanza importanza. Spero che in futuro tu possa venire a fare un video in casentino o nel parco o nel prato magno 😊
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Ciao Elia, grazie mille! Ho lavorato 5 anni in Casentino quando ero collaboratore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi , dormivo vicino a Camaldoli 😄 sono stato anche al Pratomagno, gran posto, pieno di escrementi di lupo 😎
@gabrielevannozzi33644 жыл бұрын
Ti saluto tribolini Moreno ,montemignaio
@giacomoori53344 жыл бұрын
Bellissimo video complimenti
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie mille Giacomo!
@janez854 жыл бұрын
Un mito! I video più fighi della storia
@robertofurgeri58733 жыл бұрын
Complimenti!! Molto molto interessante e coinvolgente !!!👏🏻👏🏻👏🏻
@andreaboscherini3 жыл бұрын
Grazie Roberto 😄
@finiamolaora55514 жыл бұрын
Casentino ehhh...il posto più bello del mondo ! Ci sono cresciuta e mai smetterò di amarlo!
@alessiodom2 жыл бұрын
Visto stasera in Toscana, mi ha attraversato la strada....ma è gigante! Non pensavo! Che forte 🤩
@andreaboscherini2 жыл бұрын
💚
@alessiodom2 жыл бұрын
@@andreaboscherini Grande Andrea! Ieri invece mi son preso una sbandata per un gekkonide, meraviglioso essere...😀 Buon week!
@paolofrancesconi5734 жыл бұрын
Gran bella spiegazione grazie.
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie Paolo 😄
@hulk60573 жыл бұрын
Video molto interessante! E bellissimi boschi🤩
@watt903 жыл бұрын
Notte, strada bianca a unica corsia in mezzo ad un bosco. Stavo rientrando a casa in moto e ne ho trovate due a una ventina di metri da me. I primi secondi adrenalina a mille (era la prima volta che le vedevo dal vivo). Come hai detto si sono messe in posizione di difesa alzando il pelo ma non si sono fermate, hanno attraversato e io ho proseguito per la mia strada. Oltre a loro continuo a trovare cerbiatti e tanti ma tanti cinghiali… spero di arrivare a fine stagione sano e con la moto intera visto che è l unico mezzo che possiedo… una persona che abita vicino a me mi ha pure mostrato un video di un lupo nei pressi delle nostre case. 😬
@Diavel_LuRu4 жыл бұрын
Ciao Andrea, Io ne vidi un esemplare una decina di anni fa a Bologna, nei pressi dello scalo merci. Ai tempi in quella zona c’erano parecchie macchie di vegetazione naturali, attraversò la strada e s’infilò tra l’asfalto e il guardrail sbattendo gli aculei sul metallo, fece un gran rumore, come se avessero tirato una manciata di ghiaia contro alla lamiera! Adesso la zona è stata riqualificata e molto probabilmente non ci sarà più l’habitat adatto. Peccato! Grazie per i tuoi bellissimi video, sempre molto interessanti ed istruttivi.
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie a te Luigi per l'interesse e la testimonianza! Anche io ai tempi dell'università trovai diverse tane nei colli bolognesi!
@vincenzopaura40054 жыл бұрын
Bel video, davvero istruttivo e semplice 😃
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie mille, gentilissimo 💪🏻
@cleidesoaresdasilva27482 жыл бұрын
Che bella spiegazione! Grazie mille Ho visto tre anni fa un piccolo l'astrice vicino a casa mia, zona esselunga di palizzi, Milano. Se non mi sbaglio ho una foto di lui.. Complimenti per il tuo lavoro 👍
@andreaboscherini2 жыл бұрын
Grazie mille 🙂🙂
@notediclasse4 жыл бұрын
Bellissimo video! Complimenti e grazie!! Tommaso
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie mille Tommaso, gentilissimo 😄
@piergiorgioceccarelli2674 Жыл бұрын
gran bel filmato grazie Andrea
@andreaboscherini Жыл бұрын
Grazie 🙃
@robertosodderland4 жыл бұрын
Porca miseria, da quando è nato KZbin è la prima volta che mi iscrivo ad un canale dopo aver guardato un singolo video 😋 conoscendomi entro domani mattina ne avrò visti almeno una quindicina 😅
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Ahhaha grazie Francesco, mi fa piacere 😎
@Zymosable4 жыл бұрын
BravoAnerea,,complimenti e auguri per il canale.
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie mille 😄💪🏻
@lucasbaraini91274 жыл бұрын
Spieghi veramente bene! Complimenti.
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie mille, gentilissimo 💪🏻
@followersand3 жыл бұрын
Bravissimo . Sei bravo, spieghi molto bene, hai una bella voce. Grazie
@andreaboscherini3 жыл бұрын
Grazie mille 😄
@monicabarlascini44024 жыл бұрын
Bellissimi stili video🤗🤩🤩🥰🥰🤩🤗
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie Monica 😄
@icaroti66084 жыл бұрын
Bellissimo video
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie mille!
@mirkodisilverio60324 жыл бұрын
Bellissimo! Anche se già sapevo che non spara aculei ed avessi già visto un video di @zoosparkle, vedere il tuo è stato assolutamente entusiasmante. Adoro gli aneddoti riguardanti le tue esperienze personali. Bravissimo.
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie Mirko, gentilissimo! 😄 Il mitico Willy lo vado a trovare venerdì 😎
@mirkodisilverio60324 жыл бұрын
@@andreaboscherini wow! Prevedete una collaborazione?
@andreaboscherini4 жыл бұрын
@@mirkodisilverio6032 questo giro semplici chiacchere fra amici!😄
@pamelachiara14894 жыл бұрын
che memoria che hai!! bel video grazie!
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Troppo gentile, grazie mille!
@23Dolby3 жыл бұрын
che bello la natura e i boschi con gli animali! bel video complimenti! sei appassionato o hai studiato un'università specifica?
@andreaboscherini3 жыл бұрын
Se guardi il video "L'uomo dei boschi: vita da naturalista", dedicato ai 20.000 iscritti, spiego tutto 😉
@maci11504 жыл бұрын
Sei un grande continua così
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie mille 😎💪🏻
@ilgrandepelato77812 жыл бұрын
Bravo. Spegniamo le luci, fermiamoci 10 secondi e lasciamo in pace la natura!
@andreaboscherini2 жыл бұрын
Purché in sicurezza su strada, ovviamente vale per le strade di campagna non trafficate 🙂
@christianvannini1254 жыл бұрын
Bel video e grazie per L’informazioni
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie a te per l'interesse Christian!
@tonimarru46092 жыл бұрын
Molto interessante
@niknitro89484 жыл бұрын
Ciao, ti ho scoperto tramite un video di Barbascura, complimenti sei bravissimo ed un pozzo di conoscenza, inoltre sono luoghi che amo! Bravo ancora!
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie mille, gentilissimo 💪🏻😎
@gianfrancopiralli28494 жыл бұрын
Bel video e molto interessante grazieee👍🏻👏🏻👏🏻💪🏻💯
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie mille Gianfranco 💪🏻
@entomoworld76984 жыл бұрын
Ciao! Un giorno potresti fare un video dove parli in generale degli insetti principali presenti nella tua zona? Ps: sei un grande! Continua così
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Ciao, grazie mille per i complimenti! Farò singole puntate, probabilmente ad agosto sulla Rosalia alpina 😄
@entomoworld76984 жыл бұрын
@@andreaboscherini stupendo Cerambycidae, fare un video su Rosalia, ne vale assolutamente la pena 😍
@KarakiriCAE4 жыл бұрын
Questo è un prezioso servizio pubblico
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie mille Francesco 💪🏻
@gabryatfendor4 жыл бұрын
Lo sketch comico e' fantastico ahahahah
@andreaboscherini4 жыл бұрын
😎💪🏻
@robertorezzonico79784 жыл бұрын
Grazie per la spiegazione fornita sul istrice interessante ciao
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie a te Roberto 💪🏻
@gsp71294 жыл бұрын
Sono bellissimi i tuoi video
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie mille Giuseppe 💪🏻
@gsp71294 жыл бұрын
@@andreaboscherini grazie a te💪
@hollyangelini2 жыл бұрын
Sono stupendi👍💋
@Johnny998264 жыл бұрын
Complimenti, sei alla mano e professionale nel contempo. Per quanto riguarda gli istrici, sarebbe un sogno vederne uno qui da me nelle campagne padovane. Chissà.
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie mille! Con il tempo arriveranno, vedrai 😄
@giurononsonomargue50684 жыл бұрын
Bel video, ho appena scoperto il tuo canale grazie ad un video in home, hai guadagnato un nuovo iscritto. PS. Ti consiglio di migliorare la copertina, perché non rende la qualità che ha il video in se
@freddy81free Жыл бұрын
Finalmente ho capito perche fanno la cacca sui sassi, gran bel canale complimenti.
@andreaboscherini Жыл бұрын
🤣💪🏻😉💩
@giovag.9964 жыл бұрын
Incredibile! Tantissimi complmenti per il video, mi fa molto piacere che abbia raggiunto tutte queste persone, te lo meriti. P.S. Una domanda, sapresti consigliarmi un buon testo di tassonomia animale?
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Ciao Giova, ti ringrazio, gentilissimo 💪🏻 😄 Allora io gli unici testi di tassonomia che ho usato erano quelli universitari sulla zoologia sistematica ma purtroppo non li ho a casa mia al momento quindi ti devo far aspettare 😉
@giovag.9964 жыл бұрын
@@andreaboscherini Grazie mille, vabbè pescherò fra uno dei tanti che ci sono. Ancora complimenti! :)
@paolamaremosso90342 жыл бұрын
Fantastico…bravissimo.
@andreaboscherini2 жыл бұрын
Grazie Paola💚
@danilotriolofishingchannel90913 жыл бұрын
Bel video e molto belli gli istrici, presenti nella mia zona dei monti peloritani in sicilia. Ma purtroppo sono soggetto di mira da svariati bracconieri. 😪
@andreaboscherini3 жыл бұрын
Purtroppo ne sono soggetti in tutta Italia dove presenti 😓
@rossanobertoloni85974 жыл бұрын
Buongiorno, abitando in campagna sono abituato alla convivenza con i simpatici ricci ma ammetto la mia totale ignoranza sulla presenza degli istrici che non pensavo essere presenti in Italia. Ecco perché sono importanti canali divulgativi come il tuo . Grazie
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie a te Rossano per l'interesse 💪🏻
@laFreddyConIlCane4 жыл бұрын
Ho scoperto questo canale da poco, mi piace un sacco, siete Romagnoli ?? Ho riconosciuto il nostro dialetto. Grazie per questi video, bellissimi.
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Ciao, grazie mille! Si, siamo romagnoli 😄
@simoneconti54232 жыл бұрын
Spettacolare!
@andreaboscherini2 жыл бұрын
Grazie Simone 🙂
@yuliyad.7184 жыл бұрын
Vedere quello che ami, quello che fai. Buona giornata.
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie, anche a te 😄
@gabrielerossitti40864 жыл бұрын
che video, bravo!
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie mille 😄
@gianlucamucciarelli88484 жыл бұрын
Video interessante. La storia del lancio degli aculei è la classica bischerata raccontata a veglia!
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Haha esatto Gianluca! 😂
@skadi28964 жыл бұрын
Bel video finalmente fai chiarezza peccato che un sacco di persone vogliono rimanere ignoranti
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie mille! 💪🏻
4 жыл бұрын
Bel video, aspettiamo l'istrice anche in Lombardia, anzi no pare essere già arrivata :)
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie mille! Si è già arrivata!
@davidevescovelli24574 жыл бұрын
Che miti i ragazzi dello sketch😂😂😂
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Dovresti conoscerli, in particolare quello che scappa con l'elmetto! Faranno parte di numerosi altri sketch 😎
@gianbattistasantagada47283 жыл бұрын
Sei l'unico che hai detto la verità bravo.
@Renzozucco4 жыл бұрын
Iscritto... Sei molto bravo, complimenti!
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie Renzo, gentilissimo 💪🏻
@danielaondraskova59662 жыл бұрын
Grazie Andrea 👍❤
@andreaboscherini2 жыл бұрын
💚
@martineden43714 жыл бұрын
Molto bello
@micromymario234 жыл бұрын
Da bambino portai con me il mio cane a pesca su un fiume accanto a casa, un collie, lui scovó un grosso istrice con i piccoli , molto più grande di quelli del video, sembrava un cane, con un andatura strana , però grande come un cane e con il corpo molto più lungo di quelli in video (quelli nel video sito tozzi e corti) , il mio cane si buttò a capofitto per prenderlo ma si infilzó tutto con gli aculei (perché lui non sapeva proprio cosa fossero e si buttò proprio a pesce in velocità )....uno degli aculei gli entrò nel petto quasi per 8 cm,be rimase lì, per fortuna non toccò il polmone e se la cavó con una settimana di lamenti e un paio di iniezioni....rimasi completamente senza parole quando vidi quegli aculei di istrice adulto, li immaginavo molto meno appuntiti e meno robusti, fanno impressione.
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Ciao, gli istrici ripresi nel video sono adulti, forse non si capisce bene la dimensione perché in alcuni vi è assenza di riferimenti dimensionionali 😄 caspita, per fortuna che è finita bene!
@aishamenghetti33004 жыл бұрын
Ciao sono una nuova iscritta!! Io e il mio compagno andiamo a fare escursioni nel parco del casentinese da 4 o 5 anni, lasciati dire che trovare i tuoi video è stata una scoperta grandiosa ci saranno molto utili!! Vediamo spesso tantissimi animali (so tante cose su di loro sono appassionata) ma sapere di per certo da un esperto come comportarsi e come loro in primis possono comportarsi nel vederci è un grande aiuto per chi è nuovo a questo bellissimo hobby. Sei molto preciso apprezzo molto il tuo canale! Detto questo volevo chiederti se potevi fare un video sui tafani e sui rimedi naturali che si possono trovare per scacciarli o comunque per essere almeno un po' protetti!! Gli anni scorsi ci hanno mangiato vivi in alcuni punti ci toccava proprio correre via erano troppi!!! Grazie in anticipo spero leggerai il commento un saluto 😃
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Ciao, grazie mille per le tue parole, mi fa piacere, i miei video hanno anche la funzione di eliminare le paure e calcellare le leggende popolari... Quindi felice che siano utili! Il tafano me lo hanno già chiesto, in futuro probabilmente lo farò 😄
@aishamenghetti33004 жыл бұрын
@@andreaboscherini @Andrea Boscherini sono un'amante di Flora e fauna, noi andiamo lì per staccare in ferie e farci dei chilometri vedere paesaggi e animali!! Se si è attrezzati e si conoscono bene i rischi e i pericoli che comunque possono essere presenti in un certo tipo di ambiente se non si fa attenzione ,non si deve assolutamente aver paura!! Comunque perfetto grazie mille lo aspetterò con ansia 😃 così l'anno prossimo siamo preparati!! E un grazie va anche al lavoro che fai, rispetto molto le persone che si battono e vivono per difendere questi angoli di paradiso, per mantenerli tali!!
@luciamaniero94894 жыл бұрын
Grazie mille per la spiegazione, molto interessante!!! 💐🐐🐏🐗🐃🐂🐕🦊🐈🐅🦓🦌🐴
@matus20763 жыл бұрын
ciao! in Lessinia da noi, nel Veronese, ho incontrato l'istrice, un paio di notti, lungo vie poco trafficate. spavalda come un camionista, menefreghista come un politico in carriera! manco quando le ho fatto i fari, o le ho suonato, s'è mossa... ho aspettato qualche minuto, poi s'è levata di mezzo, ma coi suoi tempi! grazie del consiglio, spegnerò i fari la prossima volta,... che splendidi boschi
@alfredopi8699 Жыл бұрын
Anni fa, mentre effettuavo foto astronomiche con un cavalletto, sento arrivare un istrice. La sera dopo nello stesso posto per fare altre foto astronomiche arriva istrice che si mette a girare intorno a me e al cavalletto della macchina fotografica ma avevo portato con me delle mele che ho lanciato verso l'istrice, che dopo un po' è tornato vicino alla macchina fotografica per banchettare e poi andarsene via lasciando il suo tipico fruscio dovuto agli aculei. Ho poi scoperto che in quella zona di istrici ce ne sono molti.
@andreaboscherini Жыл бұрын
Bella esperienza 🙃
@diegop.52014 жыл бұрын
A 11:22 parla dell'acuminatezza degli aculei che si potrebbero piantare nelle dita...Beh, se devo dire il vero io di quell'esperienza ne sono stato testimone 30 anni fa, quando mi trovavo per lavoro in Israele e nei campi dei Kibbutz i locali erano soliti cacciare le istrici di notte con grandi trappole a gabbie di tipo chiusura a ghigliottina e poi nel giorno successivo venivano uccisi, la loro carne marinata e alla sera se ne faceva una bella e gustosa grigliata. Detto ciò, io conservai alcuni lunghi aculei da portarmi poi a casa come ricordo e appunto durante il mio rientro in Patria fui, come tutti del resto, fermato ed interrogato dalla Squadra della Sicurezza all'aeroporto e tra tutte le domande, il tizio mi disse che alla macchina dei raggi-X aveva notato nella tasca sinistra del mio zaino un involucro di metallo con una strana forma allungata e voleva sapere di cosa si trattasse (erano infatti i miei aculei di istrice che avevo impacchettato e arrotolato dentro un vassoio di foglio d'alluminio); stavo cercando di spiegare tutto ciò al soldato, quando lui con mossa repentina, senza ascoltare i miei avvertimenti, infilò di scatto la mano nella tasca per prendere l'involucro... conclusione: un urlo atroce e la sua mano insanguinata dagli aculei che si eran conficcati qua e la tra le dita ed il dorso! Ed il mio zaino da imbarcare sull'aereo macchiato di sangue... Mi lasciarono partire senza ulteriori approfondimenti, vista la mia genuina buonafede...
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Hahahhaha caspita, che super racconto 😂😂😂 grazie per averlo raccontato, fortissimo 🤣
@giorgiobassi90784 жыл бұрын
Si..... Cose. Rare. Ma. Capitano........ Tut. Ne. Abb. Una.
@ialedioma55114 жыл бұрын
Mi dica cos'è il kibbutz?!
@diegop.52014 жыл бұрын
@@ialedioma5511 sono (o erano, dato che parlo di 30 anni fa, non so se esistono ancora...) comunità principalmente rurali che si rifanno al sistema ed ideologia socialista dell'aiuto reciproco e dell'equa ridistribuzione dei beni tra tutti i loro membri. Io ci alloggiavo lì per motivi di lavoro, in un complesso di loro bungalows messi a disposizione di chiunque volesse abitarvici e gestiti come fossero oggi i B&B; la società per cui ero in trasferta mi aveva appunto sistemato lì.
@ialedioma55114 жыл бұрын
@@diegop.5201 grazie della spiega 👍
@olindocicchetti42323 жыл бұрын
Complimenti davvero!!! Non capita facilmente con tutto quello che vita su internet, di avere notizie chiare, esaurienti e gradevolmente argomentate. Ancora complimenti! Indica.i altri tuoi interventi. Vorrei chiederti alcune informazioni su alcuni alberi. Come posso fare? Grazie ancora.
@andreaboscherini3 жыл бұрын
Grazie mille Olindo, gentilissimo davvero 😄 Sugli alberi intendi di bosco o coltivati?
@nectorino4 жыл бұрын
Qui in Toscana, nel 1800 l'istrice si stava estinguendo a causa della caccia per la carne prelibata. Poi il Granduca redisse una legge per impedirne la caccia. Adesso (almeno dalle mie parti) si rischia la sovrappopolazione! 🤣 Le incontro spesso quando torno a casa di sera e notte.
@Skatafossy4 жыл бұрын
Si rischia la sovrapopolazione ovunque, pensa che dalle mie parti a Senigallia 50 anni fa era raro ora si trova fin quasi sulla spiaggia, stessa cosa lo Scoiattolo.
@lorenzoviola78394 жыл бұрын
Frugando nella home ho visto questo canale interessantissimo 💪💪 new subsribe
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Grazie mille, gentilissimo 💪🏻😎
@tonimarru46094 ай бұрын
Grazie e complimenti
@andreaboscherini4 ай бұрын
🫶🏻🐍💚
@luigitalarico21004 жыл бұрын
Ciao Andrea tornando all'argomento tasso, il mio giardino confina col bosco e al di la della cinta ce una grossa tana suppongo appunto di tasso.Ed ecco la mia domanda ma e pericoloso? avendo dei nipotini piccoli mi preoccupo un pochino.Grazie in anticipo per la tua risposta e continua così a mostrarci cose molto belle e spiegate con una semplicità di facile comprensione a tutti ,un saluto Gino
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Ciao Luigi, assolutamente innocuo! L'importante è non infilarsi dentro la sua tana 🤣... È un animale che fugge via appena ci vede!
@emilianodesantis39634 жыл бұрын
Abito nel nord del Lazio viene chiamata spinosa di noi, e per la cultura contadina delle mie zone molto spesso veniva mangiata, assaggiata anche io, sapore deciso ma non troppo aggressivo, un paio di volte vista ed è bellissima
@andreaboscherini4 жыл бұрын
È si una volta si mangiava, ora lo si fa purtroppo illegalmente perché è protetta 🙂
@BertolliRobusto4 жыл бұрын
visto che perde gli aculei, presumo li sostituiscono con dei nuovi; in quanto tempo avviene la crescita di nuovi aculei?
@HeresTheGenZFlorentineFolks.3 жыл бұрын
In che zona sono state fatte tutte queste riprese degli animali? Bellissimo canale, sto girando tutti i video! 😂👌🏻😎
@andreaboscherini3 жыл бұрын
Grazie mille 😎💪🏻 sono state girate vicino al confine del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi 🙂
@HeresTheGenZFlorentineFolks.3 жыл бұрын
@@andreaboscherini bene bene, allora neanche troppo lontano da dove abito! 1 ora e ci arrivo! Sono felice ci siano tutti questi animali!
@lucamariani75554 жыл бұрын
Grande prof
@andreaboscherini4 жыл бұрын
💪🏻😎
@danilorigon4 жыл бұрын
Ottimo anche questo tuo video, ora ne so di più anche sull’istrice, domanda cosa usi per le riprese a parte la GoPro?
@andreaboscherini4 жыл бұрын
Ciao Danilo, nessuna Go Pro, uso una reflex! Trovi in descrizione del video i link alla mia attrezzatura!