Buonasera,vorrei acquistare una silvercrest x iniziare ,sono da poco celiaca e vorrei sapere se tutti i programmi della silvercrest possono essere usati per le farine senza glutine.
@NoiSingleInCucinaАй бұрын
@@StefaniaFarnesi buona sera, le consiglio di andare a visitare il sito dell’azienda, per trovare riferimenti più precisi in merito alla sua richiesta. Sul mercato esiste una macchina del pane della Imetec appositamente progettata per fare pane con farine diverse e per i celiaci… Nella descrizione sotto al video trova dei link per poterla visitare e vedere eventuali informazioni. Spero di averla aiutata in qualche modo.
@StefaniaFarnesiАй бұрын
@NoiSingleInCucina la ringrazio,ho visto che c e' la zero glu,e ha molti programmi x celiaci,però come ha detto lei,sarebbe meglio iniziare con una macchina più semplice e più economica?
@NoiSingleInCucinaАй бұрын
@ non necessariamente. Nel suo caso sarebbe meglio la zero glu, i manuali sono pratici pieni di consigli e ricette molto semplici. Si ricordi che acquistare da Amazon, le garantisce la restituzione entro 30 giorni con il rimborso… Tutto sommato, vale la pena provare.
@StefaniaFarnesi29 күн бұрын
Ecco perché volevo iniziare con una silvercrest
@NoiSingleInCucina29 күн бұрын
@@StefaniaFarnesi Ma è veramente semplice l'utilizzo, mi creda, fa tutto la macchina! Però con Amazon, qualsiasi modello, le può sempre restituirlo e avere il rimborso completo, è una ottima scelta
@StefaniaFarnesi10 күн бұрын
Buonasera,vorrei comprare una macchina del pane,x lavorare solo farine senza glutine,sono indecisa,fra la Imetec zero glu pro,Imetec zero glu,e la cecotec,che ha un prezzo inferiore,ma non so quanti programmi ha senza glutine.
@NoiSingleInCucina9 күн бұрын
Buongiorno, la Imetec è la macchina più venduta per questo genere di farine ed'è fra le migliori. Piena di accessori, le permette di lavorare in tutta facilità con 20 programmi dedicati. Fra l'altro è in offerta ora amzn.to/3Bf23ft guardi che prezzo! Anche se è la prima esperienza, Le assicuro che è un elettrodomestico davvero facile da usare, come dico nel video, fa tutto da sola! Come per tutte le macchine del pane, i primi risultati possono non essere all'altezza, è successo anche a me, ma quando si trova la ricetta giusta è una vera festa. Io ho una Moulinex Pain & Délices amzn.to/4fhhHVg e mi trovo benissimo. Se ha bisogno di altre info mi scriva tranquillamente.
@micheleurban8783 Жыл бұрын
ciao complimenti per il video , io vorrei far lievitare per due tre giorni, è possibile con questa macchina? grazie della risposta
@NoiSingleInCucina Жыл бұрын
Queste macchine hanno tutte dei programmi pre impostati e arrivano al massimo ad una lievitazione di 4/5 ore.
@micheleurban8783 Жыл бұрын
@@NoiSingleInCucina grazie veramente della risposta credo allora che con tutte si che si possa spegnere per poi far lievitare fuori per dei giorni e poi riprendere la cottura
@marcocastro9112 Жыл бұрын
Ma hanno senso queste macchine per chi vive da solo e mangia relativamente poco pane? Quanti giorni può durare un panetto? Ottimo video, grazie!
@NoiSingleInCucina Жыл бұрын
Hanno senso se ti piace il pane fatto in casa! ;-) Puoi impostare la dose minima di 500 grammi e il pane prodotto ti basterà per un giorno e mezzo. Puoi fare ogni tipo di pane e, con la partenza ritardata, svegliarti con il profumo del pane caldo pronto per la colazione: da provare!
@marcocastro9112 Жыл бұрын
@@NoiSingleInCucina grazie per la risposta! Ritieni che la macchina pain-et-delice Moulinex sia un buon acquisto? Sono rumorosi questi apparecchi? Grazie ancora!
@NoiSingleInCucina Жыл бұрын
@@marcocastro9112 Per esperienza ti dico che quasi tutte le macchine del pane sono rumorose, devono esserlo perchè le pale impastatrici faticano a lavorare il pane dopo l'impasto, per prepararlo alla lievitazione e alla cottura. Non è un rumore assordante, chiaro, ma leggero per diversi minuti in base al programma. Sicuramente la Moulinex pain-et-delice (amzn.to/3EiXM88) è un buon acquisto, pratica e per nulla ingombrante come quasi tutte le altre, sforna pane fantastico!
@marcocastro9112 Жыл бұрын
@@NoiSingleInCucina grazie per le risposte! Valuterò l'acquisto nelle prossime settimane, sono interessato al pane di segale...
@annamassone68505 ай бұрын
Si, io se mangio il pane e quant'altro fatto nei forni incomincio a sentire mal di pancia e gonfiore sicuramente per le porcherie che mettono dento o per i lieviti per cui una volta alla settimana mi faccio una/due pagnotte le affetto e le metto in congelatore per scongelarne giornalmente ciò che mi serve spesso lo metto nel fornetto ed è favolosamente buono.
@girolamoseghetti52302 жыл бұрын
Io ce l'ho dal 2006 e da allora, mediamente ogni 2/2,5 anni sono costretto a sostituire il cestello a causa dell'usura della guarnizione dell'asse su cui si inserisce la pala impastatrice. Se qualcuno conosce un modello che non è affetto da questo problema vorrei che me lo dicesse. Mi farebbe comodo anche un modello che consente di regolare manualmente il tempo di lievitazione. P.S. La mia per un ciclo da 3,5 ore consuma 0,626 kWh.
@NoiSingleInCucina2 жыл бұрын
Le macchine che lavorano sempre, quotidianamente, sono soggette all'usura, questo lo sappiamo. Le macchine professionali non si sottraggono a questo problema, certo offrono molte soluzioni rispetto alle altre che, seppur meno costose, fanno sempre il loro lavoro. Prova a dare uno sguardo a questo medello: amzn.to/3ESCFtL
@girolamoseghetti52302 жыл бұрын
@@NoiSingleInCucina Io la uso una volta massimo due alla settimana, non per professione. Il modello suggerito lo guardo ma se non sento qualcuno che ce l'ha da abbastanza tempo oppure il produttore che mi dice che il problema è stato risolto.... con 30 programmi non ci faccio proprio nulla. E comunque non esiste una macchina del pane professionale dato che i professionisti non fanno il pane una pagnotta alla volta.
@NoiSingleInCucina2 жыл бұрын
@@girolamoseghetti5230 Naturalmente sappiamo che non possiamo paragonare la macchina del pane ad un professinista che lo fa per mestiere, così come una planetaria con un pasticcere...Questi apparecchi ci aiutano in casa, quelli economici non poatranno fare null'altro di più. Prova a leggere i commenti sotto al prodotto e fai la tua valutazione, ci sono diversi gruppi FB sull'argomento, potresti trovare aiuto anche li.
@StefaniaFarnesi29 күн бұрын
@@NoiSingleInCucina quali gruppi si fb?
@StefaniaFarnesi10 күн бұрын
Dimenticavo,la zero glu imetec 200 euro,la cecotec ,solo 80 euro,forse x iniziare.....e ultima la Sana che ha un prezzo elevato ,ha il tecipiente e le pale in acciaio inox.