Malga Fane - Capanna Pjan di Labes - Lago Selvaggio.

  Рет қаралды 67

Michele Buscè - Guida Naturalistica

Michele Buscè - Guida Naturalistica

Күн бұрын

Questa mattina ho intrapreso un'emozionante escursione partendo da Malga Fane e arrivando al Lago Selvaggio, passando per la Capanna Pjan di Labes. È stata un'avventura incredibile, immersa in uno scenario alpino che alterna rigogliosi prati verdi e suggestive gole rocciose.
La mia escursione è iniziata dalla pittoresca Malga Fane, un villaggio alpino situato a 1.739 metri di altitudine, caratterizzato dalle sue tipiche costruzioni in legno e da una piccola chiesetta che crea un'atmosfera magica e fuori dal tempo. Da lì, ho seguito il segnavia numero 17 che mi ha portato attraverso la gola "Schramme", una stretta forra incastonata tra le rocce, con panorami mozzafiato lungo tutto il percorso. Dopo aver affrontato una salita moderata, sono arrivato alla Capanna Pjan di Labes, situata a 2.138 metri, dove ho potuto godermi un meritato riposo e la tranquillità dell'ambiente montano.
Purtroppo, il meteo non era favorevole: al punto di partenza la temperatura era di circa 4 gradi, ma lungo il percorso è scesa ulteriormente, arrivando tra 1 e 0 gradi. A un certo punto ha anche iniziato a nevicare leggermente, tanto che nevischiava. Questo ha reso l'escursione più complicata, soprattutto per la presenza di neve residua lungo il sentiero, in particolare dal rifugio della Capanna Pjan di Labes fino al Lago Selvaggio.
Da Pjan di Labes, il sentiero ha proseguito attraverso pendii erbosi, salendo dolcemente fino a raggiungere il Lago Selvaggio, situato a 2.538 metri di altitudine. Il paesaggio era spettacolare: il lago, incastonato tra alte vette, rifletteva il cielo blu e le cime circostanti, creando un panorama che sembrava quasi irreale. Alcuni tratti del percorso erano un po' esposti e attrezzati con cordini di sicurezza, ma sono riuscito ad affrontarli senza difficoltà. Ho trascorso un po' di tempo al lago, ammirando la bellezza incontaminata del luogo e lasciandomi trasportare dal silenzio e dalla serenità delle montagne.
Se volete vivere anche voi questa avventura, vi suggerisco di visualizzare il reportage sul mio canale KZbin cercando "Guida Naturalistica Michele Boucher" e cliccando sull'espansione a tutto schermo del video e nella visualizzazione in 4K.
#Escursione #Montagna #AltoAdige #MalgaFane #LagoSelvaggio #Trekking #Avventura #Natura #CapannaPjanDiLabes #GolaSchramme #Escursionismo #MontagneItaliane #TrentinoAltoAdige #VistaMozzafiato #Sentiero18 #ViaggioInMontagna #VillaggioAlpino #AltaQuota #EscursioneAlpina #PanoramaAlpino #Alpi #LaghiDiMontagna #PaesaggiAlpini #TurismoSostenibile #AmoLaMontagna #EscursioneDelGiorno #Dolomiti #TrekkingItalia #AvventureOutdoor #MeteoMontagna

Пікірлер
La famiglia che vive in autosufficienza con 400€ al mese
16:07
Bernardo Cumbo
Рет қаралды 520 М.
TORRI DEL VAJOLET e PASSO SANTNER da Muncion - Rifugio Re Alberto I | Catinaccio - Val di Fassa
29:09
Nelya&Dani - Our Mountain Adventures
Рет қаралды 33 М.
HELP!!!
00:46
Natan por Aí
Рет қаралды 74 МЛН
Real Man relocate to Remote Controlled Car 👨🏻➡️🚙🕹️ #builderc
00:24
Tuscany 2024
9:10
Omnima Media
Рет қаралды 839
The Alps 4K - Scenic Relaxation Film With Calming Music
1:00:48
Scenic Relaxation
Рет қаралды 5 МЛН
Escursione CAI Sentiero 110: Olevano sul Tusciano con Michele Buscé | Documentario
2:14:01
Michele Buscè - Guida Naturalistica
Рет қаралды 114
Maurice Ravel - Bolero | Alondra de la Parra | WDR Symphony Orchestra
14:54
Trentino-Alto Adige: Top 5 Places and Cities to Visit | 4K
11:10
EpicExplorationsTV
Рет қаралды 122 М.
Esplorando la natura con Michele Buscé: Alla scoperta del Santuario dell'Avvocata
1:13:24
Michele Buscè - Guida Naturalistica
Рет қаралды 308
HELP!!!
00:46
Natan por Aí
Рет қаралды 74 МЛН