Ogni tanto torno qui a godermi questo capolavoro. Uno dei miei video preferiti su youtube. SPETTACOLO.
@spantax676 жыл бұрын
Bello bello! Unico errorino... 16 agosto 1996, credo sia il 1976!
@andreamarinatto51716 жыл бұрын
Hai Ragione 1976 da Noi terremoto - Onore ad Avati
@nathaliaimparato43593 жыл бұрын
Più che un reso io lo definirei un giallo noir certo perché 76 era qualcosa di diverso confronto a tanti che hanno fatti dopo voglio dire io l'ho visto l'ho visto tutto Siri in effetti c'è la parte romantica però cioè non è niente di straordinario
@antonelloc.89003 жыл бұрын
@@nathaliaimparato4359 ma no...è un vero e proprio horror. Molto originale. Argento e altri possono andarsi a nascondere perchè si può far paura senza effettacci gratuiti. Avati un maestro.
@antonelloc.89003 жыл бұрын
Sono pochi i film in cui le location ti restano impresse nella memoria, vuol dire che ci si è immedesimati nella storia. Tra l'altro il finale è aperto e lascia il dubbio se Stefano si sia salvato o no. Avati in un intervista disse che moriva anche il protagonista. Un film che ti lascia quell'angoscia dentro fino alla fine.
@avvocatellawhiterose47843 жыл бұрын
@@andreamarinatto5171 sei friulano?
@stenossola7 жыл бұрын
grazie di cuore per questo bellissimo video, è una testimonianza di come la nostra nazione sia un set a cielo aperto da nord a sud e da ovest a est, purtroppo quegli anni non torneranno più ...quanta malinconia saluti
@manfredi36927 жыл бұрын
Grazie a te per il passaggio e il commento
@uby5785 жыл бұрын
GRAZIE di cuore. IO ADORO LA PIANURA PADANA E TUTTA L' EMILIA ROMAGNA. CHE POSTI STUPENDI!!!!!!!!!! VORREI SCAPPARE DA GENOVA ED ANDARE AD ABITARE IN QUEI LUOGHI. SONO UN FISARMONICISTA E QUINDI ANCORATO A QUELLA TERRA.
@pelupelu37296 жыл бұрын
Sono dei posti bellissimi. Pure le zone di campagna!!!!... Le adoro
@batterista8483 жыл бұрын
Grandissimo film. L'uomo che nel finale si appoggia all'albero è Avati.
@ezechielelupo87032 жыл бұрын
Devo ringraziare il mio nonno materno che da piccolo 5-6 anni, mi metteva sulle sue ginocchia e con fare misterioso, guardandomi fisso negli occhi....mi diceva " C'ERA UNA VOLTA....", le favole, sono terreno fertile prima e concime dopo, per la coltivazione di quella meravigliosa pianta che si chiama "mistero". Oggi, all'eta' di 68 anni, cresce rigogliosa e famelica, come a 10, quando ha messo i primi frutti, permetendomi permetendomi di assaporare opere d'arte uniche, vive,realistiche come " LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO". Purtroppo il terrore, ha un handicup,...non sazia mai. Grazie a Pupi e a Avati. Ma grazie anche a Francesco.....( mio nonno).
@andreapalma56573 жыл бұрын
Un bellissimo atto di omaggio ad un bellissimo film. Grazie.
@MonkeyDLuffy-sb8gq5 жыл бұрын
E' vero, questo film mi ha messo l'ansia addosso già dall'inizio. Quando il traghetto attraversa il fiume e approda in questa zona periferica, come a dire al protagonista che non dovrà attendersi qualcosa (forse l'aiuto?) da nessuno.
@Phragmites175 Жыл бұрын
Uno dei miei thriller preferiti! Davvero inquietante e pieno di esoterismo...
@enne2973 жыл бұрын
Bellissimo video e complimenti per il lavoro di ricerca delle location! Anni fa ne ho visitate alcune. Bello rivederle qua nel tuo video. Grazie!
@ROMAMARIO9 жыл бұрын
Stupenda ricostruzione, grazie!
@manfredi36929 жыл бұрын
+ROMAMARIO :-)
@sammark54352 жыл бұрын
Un capolavoro davvero. Complimenti per il lavoro fatto.
@mssmmgnn3 жыл бұрын
Bello, ben fatto. Azzeccata, l'idea di inserire le scene proprio, invece delle foto di scena. E azzeccata anche l'idea di usare parecchio la soundtrack come sottofondo: insieme alla intro del film, e al finale... i tre punti forti di uno degli horror italiani più agghiaccianti che io conosca, e non solo di quell'epoca. Eccezionale già solo per questo, quel film: già nei titoli di testa, tra musica, immagini, e voce... ti schiarisce subito le idee, su cosa ti aspetta. Ma il finale... lascia davvero di sasso, la prima volta che lo si vede. É... geniale, quel finale. "...che peccato, adesso che Livio è morto... ...mi tocca fare tutto da sola...!! ...Eh eh eh...!!!.." P.s.: la famosa casa dalle finestre che ridono... immagino non esista più; ma sul posto dove si trovava, si sa qualcosa? Magari solo un indirizzo, per farci un "sopralluogo" con google maps? Grazie in ogni caso
@vinz1861 Жыл бұрын
ciao hai trovato alla fine?
@subaruiv9 жыл бұрын
Non mi ricordavo dell'esistenza di questo film e così incuriosito da questo tuo video, me lo sono andato a vedere integralmente. Niente male come horror, quasi meglio di tanti altri più blasonati! Bel lavoro. Ciaooo!
@manfredi36929 жыл бұрын
subaruiv Un capolavoro di film, René. Ciao neh! E grazie dei tuoi passaggi.
@M0A0S0H7 жыл бұрын
Grazie. Bellissimo.
@LaSoglia3 жыл бұрын
Complimenti! Quei luoghi effettivamente erano magici. Grazie per aver creato questo pezzo di archeologia
@cisaraunome9 жыл бұрын
io ti voglio bene...Grazie, grazie mille per averci regalato questo video.
@manfredi36929 жыл бұрын
+cisaraunome :-)
@cisaraunome9 жыл бұрын
+manfredi3692 Sono serissimo, questo film rientra nella mia top 5 dei film horror preferiti
@manfredi36929 жыл бұрын
+cisaraunome anche nei miei... ciao!|
@alabardaspaziale32082 жыл бұрын
Video spettacolare. Grazie 👍🎞️
@d.e.p.56245 жыл бұрын
Interessante. Grazie!
@saraparisi16633 жыл бұрын
Grazie è veramente molto bello💕😍
@Fabio_Ceppaflex_Pinci3 жыл бұрын
Bellissimo, complimenti.
@ardarico4 жыл бұрын
Film stupendo..
@PrincipessaNajla7 жыл бұрын
sei un mito, grazie !
@marcopilati74645 ай бұрын
Grazie!
@andreamarinatto51715 жыл бұрын
Esatto 1976 ! Poetica Avatiana
@fedex09843 жыл бұрын
Io mi sono caccato addosso nel vedere questo capolavoro di PUPI AVATI
@alwaysprogress7 жыл бұрын
Bravo, ottimo lavoro
@altheavallenberg92034 жыл бұрын
Grazie mille
@al-xioluzif43296 жыл бұрын
Complimenti per il video, veramente interessante. Anche per me questo film è uno dei più belli mai realizzati in Italia. Mi chiedevo una cosa: vedo che hai impiegato Google Earth o Maps per l'individuazioni dei luoghi, non è che potresti condividere il file KML con i segnaposto delle varie location? Sarebbe molto utile per chi volesse visitare i luoghi personalmente. Un saluto
@LorenzoAnGy-gc5zh5 ай бұрын
Che Opera di Pupi Avati ... Indimenticabile .... anche oggi, dopo 50 anni lo ricordano tutti ... 🥶🫣🫣 ____________________ Bologna Ferrara, anni 50 ______________________________ 🥶🫣🫣 Trama 🫣🥶 Anni cinquanta. Il giovane restauratore Stefano, tramite l'intercessione dell'amico Antonio, riceve l'incarico da parte del sindaco di un paese della bassa padana di riportare alla luce un macabro affresco in una chiesa nella campagna circostante. L'opera, che raffigura il martirio di San Sebastiano, è stata dipinta da un folle pittore del posto morto suicida vent'anni prima, Buono Legnani.
@tinadimeglio27503 ай бұрын
Stupendo
@snowindafunboots43695 жыл бұрын
THANKS
@fabriziorossi918 ай бұрын
Grande film
@gregadkins27492 жыл бұрын
Bellissimo
@Youtuber-f4c6i2 жыл бұрын
RIP Coppola
@Mascal9914 жыл бұрын
Permette....solmi!!
@athoshipner68473 жыл бұрын
"GRANDE" solmi.... R.I.P.
@stefanogalli63612 жыл бұрын
Quale 1996 era il 1976 non scherziamo
@susizlot9 жыл бұрын
davvero splendido video .... abito proprio in quella zona e ho avuto "la fortuna" di aver visto il cambiamento dei posti proposti nel film .. nell arco degli anni :) . vorrei chiederti un paio di cose , sarebbe possibile avere una tua mail ? grazie mille :) complimenti ancora !! :)
@manfredi36929 жыл бұрын
+susizlot Grazie1
@LucaS-pc3hf8 жыл бұрын
Ho visitato molte di queste location nel 2012,pero' villa' Boccaccini non sono proprio riuscito a trovarla,nessuno ne aveva mai sentito parlare ...
@KframeFotoVideoBologna6 жыл бұрын
Io l'ho trovata oggi!
@LiveFrom-E.CottolengoRepublic3 жыл бұрын
Peccato per la casa finita in macerie e per la villa...
@alessandroferandi81924 жыл бұрын
Buongiorno ma la casa con le finestre che ridono do e si trova grazie 🙏 bravissimo bel video e bellissimo film
@TheHitchigo3 жыл бұрын
Bravo pure io credevo di vederla Comunque la villa è qualcosa di macabro. Solo a vedersi, sarà pper via del film,ho cercato pure su G.immagini e purtroppo è realmente così Un grazie per questo video che mi a rimesso una voglia di rivederlo e un GRAZIE per chi a montato con dettagli questo filmato Bello il finale
@aretipxela3264 Жыл бұрын
E' stata demolita da tempo e, villa Boccaccini è oramai un rudere si dice tra l'altro infestato: kzbin.info/www/bejne/d3ivnKagl76Koc0
@Jerry-zu3uf5 жыл бұрын
Nel film, a partire dal minuto 40:40 circa, Stefano vaga di notte sotto un portico passando accanto all'insegna alberghiera dell'esistente Hotel Castello a Cento (FE). Si tratta in realtà di un dettaglio ingannevole perchè la scena fu girata nell'altra estremità della provincia ferrarese, ossia Comacchio, precisamente lungo il Vicolo dell'Ospedale. L'insegna collocata lì è sicuramente uno scherzo di Avati 😁 il quale anche in località S. Martino in Soverzano (BO) aveva piazzato il cartello di un paesino nel Polesine 😂 (Minuto 9:35: sul fusto dell'albero capitozzato a sinistra è inchiodata l'insegna "Località Boccasette")
@avvocatellawhiterose47843 жыл бұрын
Complimenti x la curiosità
@trampoliere827 жыл бұрын
davvero bello! dopo aver visto il film, è interessante vedere le location dopo tutti questi anni. però.... manca la casa! è crollata? l'hanno abbattuta?
@manfredi36927 жыл бұрын
La "casa" è stata abbattuta da tempo, non esistono riferimenti. Pare al suo posto ci sia un vigneto. Ciao e grazie.
@GeneralePatton446 жыл бұрын
Cerca l'articolo "L'inquilino della casa dalle finestre che ridono" nel sito "il Davinotti". È datato 2008 e descrive nei dettagli la storia e la posizione di quel casolare, con tanto di foto.
@FrancescoAliotta9 жыл бұрын
Bellissimo lavoro, complimenti. Una sola nota: manca la vera e propria "casa dalle finestre che ridono"! Quella dove il protagonista scava in cerca delle ossa... Forse quella location è andata completamente distrutta? grazie
@manfredi36929 жыл бұрын
Francesco Aliotta La hanno demolita poco dopo, purtroppo. Era dalle parti di Malalbergo (Bo).
@GeneralePatton446 жыл бұрын
Sul sito Davinotti trovi una ricerca ben documentata di quel casolare demolito. Era a sud di Malalbergo, sulla destra della statale Porrettana (per chi arriva da Ferrara)
@andreazappa750210 ай бұрын
..è degli anni 70...
@GeneralePatton446 жыл бұрын
Dove si trovano i portici inondati di nebbia in cui Stefano passeggia furtivamente? Passa accanto all'insegna dell'albergo Castello e poco dopo si imbatte nella moglie di Poppi.
@nobelitaly10249 жыл бұрын
Solo una precisazione, Alessandro (il film non rientra nei miei generi preferiti): nell'introduzione hai scritto "1996" ma la pellicola è di vent'anni prima. ;-)
@manfredi36929 жыл бұрын
Nobel Italy Se io non faccio degli errori di battitura non sono contento. Era il 76, anche perché nelle sale già nel 96 ci andavano davvero in pochi. Peccato che l'errore non sia rimediabile se non rifacendo il titolo di testa e ricaricando il filmato. Che peccato.
@nobelitaly10249 жыл бұрын
manfredi3692 Niente paura, bastano pochi fotogrammi per svelare l'arcano, sono cose che succedono. ;-)
@manfredi36929 жыл бұрын
Nobel Italy Sì, ma a me un po' troppo!
@d.e.p.5624 Жыл бұрын
@@manfredi3692 sí, ma ti succede anche di creare video bellissimi! Miglior video su una location di film visto sinora
@irispaoletti55883 жыл бұрын
1996?
@aisha49892 жыл бұрын
Ma correggete l'errore all'inizio, ma che 1996 era il 76!! Dai!
@davidepicco5752 Жыл бұрын
Il film più spaventoso che io abbia mai visto Sembra la famiglia di Giulia