Giudicare la persona è una cosa; ma per dire che è un allenatore mediocre o si è disonesti intellettualmente o si è scemi. Se la gioca con pochi prescelti per essere uno dei più grandi allenatori della storia, ha vinto veramente tutto.
@southpawPE6 жыл бұрын
Alessandro Rovetta dove?
@Alex4LP6 жыл бұрын
@@southpawPE Dove? Prima in Italia (1995), poi in Europa (1996) ed infine nel Mondo (2006). Siccome non avevo voglia di scriverle tutte ho elencato le principali. Se vuoi un elenco più approfondito guarda su wiki it.wikipedia.org/wiki/Marcello_Lippi#Palmar%C3%A8s
@southpawPE6 жыл бұрын
Alessandro Rovetta ha vinto in italia solo con la Juve e per meriti sospetti. con la nazionale l allenatore conta come il 2 di coppe a briscola.
@Alex4LP6 жыл бұрын
@@southpawPE Inutili pregiudizi e considerazioni insensate come quella sull'allenatore di una nazionale. Con la Juve ha vinto anche una Champions League, raggiungendo altre 3 finali; inoltre ha vinto anche all'estero (primo allenatore a vincere Champions Europea, Mondiale e Champions Asiatica). Parole vs fatti.
@southpawPE6 жыл бұрын
Alessandro Rovetta sul 95% di quello che ha vinto ci sara' sempre l ombra di moggi e del doping. una persona che a livello umano tratta di merda i propri giocatori non puoi essere un grande allenatore
@linuspartenopeo55326 жыл бұрын
Grande Marcello ci hai regalato una bellissima emozione a noi Italiani Campioni del Mondo per la quarta volta 💙💙💙💙😍👍👍
@franckmcqueen4 жыл бұрын
E la peggiore nel mondiale 2010....
@giacomoboccia59593 жыл бұрын
@@franckmcqueen beh per lo meno ci siamo qualificati
@AngrierGorilla3 жыл бұрын
Ma "contro" cosa? Gli ha fatto più complimenti che altro.
@rinobisesto37053 жыл бұрын
Uno dei più viscidi dell'ambiente
@GobboFiero733 Жыл бұрын
Un po’ come te che giudichi una persona comodamente seduto dietro lo schermo di un PC. Chissà quante grandi cose hai fatto tu nella tua misera ed inutile vita.
@GM-a Жыл бұрын
@@GobboFiero733che Lippi sia insopportabile mi sembra alquanto oggettivo
@ariocorapi89 Жыл бұрын
L'ultimo ct di spessore che la nazionale ha avuto..... e lo dico da milanista Dopo di lui Donadoni fu sfortunato, Prandelli sopravvalutato, Conte presuntuoso, Ventura improvvisato, Mancini fortunato, Spalletti stiamo a vedere cosa combina.....
@togasso Жыл бұрын
@@ariocorapi89 invece lippi nel 2006 non fu "fortunato"? vedi rigore contro australia. Unico mondiale della storia senza un fantasista, un goleador. una squadra di picchiatori impuniti, vedi cannavaro, e provocatori, vedi materazzi.
@Prox0711 ай бұрын
Un allenatore da dimenticare, un cagacxx di uomo
@ginotricarico67412 жыл бұрын
Altri prima di lui hanno vinto un mondiale,,,ma erano signori,
@mauriziobracco51573 жыл бұрын
Con Baggio non si doveva comportare così . Baggio è stato un grande
@maxlobby7032 Жыл бұрын
Purtroppo questa classe di allenatori, da Sacchi a Lippi & co. non ci hanno permesso di goderci a modo il nostro giocatore più forte di sempre, un tale Roby Baggio. E vedendo come l’Argentina ha vinto l’ultimo mondiale , ovvero Messi al centro del gioco e tutti gli altri a girargli attorno fa ancora più male.
@KingArny893 жыл бұрын
Da interista : non si può negare che abbia costruito una delle Juve più forti.
@alessandror50733 жыл бұрын
Mi tolgo il cappello davanti a tanta obiettività... potevi aggiungere che da interista non si può negare che Lippi ha i capelli grigi
@togasso Жыл бұрын
quella di calciopoli intendi?
@KingArny89 Жыл бұрын
Li c’era capello
@albertocaruso52003 жыл бұрын
Quello che conta è ciò che dice all'inizio. Nel singolo episodio sono troppi i fattori che possono fare trascendere, trance agonistica, piccoli problemi personali, caratteri che non vogliono mai arrivare secondi... Bene così. Preferisco in un gruppo qualche sano scazzo poi subito chiarito, che una pace dei sensi che poi porta a subire gli eventi avversi senza cercare di sovvertirli a tutti i costi. La generazione di Vieri non ha vinto con l'Italia ma questo per eventi avversi non per demeriti personali. Bravi così.
@giuseppecontino69543 жыл бұрын
Baggio è un grande...lui è un grande geloso
@raffaeledelprete15 жыл бұрын
Sicuramente ONORE per la vittoria del 2006 ma cmq una persona difficile da digerire in quanto arrogante presuntuoso e soprattutto malato di protagonismo. Uno di quelli che nn accetta il fatto che un giocatore passi davanti a lui......... vedi BAGGIO ALL' INTER.......
@sandrino1672 жыл бұрын
Grande allenatore ma come uomo è molto piccolo. Baggio docet
@MrCharro897 жыл бұрын
non si riesce a capire molto bene la dinamica con tutte queste parole mozzicate
@Soffic6 жыл бұрын
Lippi grande uomo ha vinto un mondiale con l'Italia da un'interista
@raffaeledelprete14 жыл бұрын
Spero che stavi scherzando. Anche io sn interista.
@ilmoronero19593 жыл бұрын
Be il fatto che non ha avuto risultati sperati con l'Inter non significa che sia un allenatore scarso. Anzi lui ha vinto una coppa del mondo.... Invece Conte, o altri allenatori dell'Inter no.
@marinogroovy83496 жыл бұрын
Io credo che un allenatore vada valutato anche quando non ha squadre fortissime... In questo caso Juventus e nazionale 2006...infatti con Inter, juventus(quando ha avuto problemi di organico) e nazionale 2010 i risultati sono stati mediocri.... Come persona difficile dare un giudizio non conoscendolo, ma il comportamento tenuto con Roberto Baggio e la volta che, dopo italia- cipro, offese i tifosi che lo contestavano non me lo fanno apparire come una brava persona
@bernardinotuccillo30575 жыл бұрын
Invidioso di Baggio e vendicativo...vinto Champions con giocatori pompati da Agricola e mondiale con rig.regalato al 90.mo contro l' Australia, l' Italia era in inferiorita' numerica e grazie alla testata di Zidane
@Soffic5 жыл бұрын
a me Lippi è antipatico, ha avuto culo nel campionato 2001-2002 ma per il mondiale 2006 lo ricordo con affetto
@nicolabomentre94954 ай бұрын
Nessuna prova di doping verone proprio poi fai tu@@bernardinotuccillo3057
@giuseppegranieri1468 ай бұрын
Di questi episodi ne succedono sempre negli spogliatoi, ci si scalda , si vorrebbe spaccare il mondo, ma dopo 5 minuti finisce tutto. Solo chi non ha mai giocato a calcio non lo capisce. Un grandissimo attaccante e un grandissimo e coraggioso allenatore.
@Zarathustra-mo1kr3 жыл бұрын
I commenti fanno veramente ridere... Si può discutere il carattere, mi e sempre stato sui coglioni,ma il curriculum parla da s'è. Mondiale, Champions su tutte. Chiedete ad uno Juventino quale' stata la Juve più bella degli ultimi 30 anni e vedete cosa vi risponderà.
@alessiocalusi16972 ай бұрын
Grande mister
@angelopennuti39612 жыл бұрын
Ha una faccia che proprio ispira pochissima ma proprio pochissima fiducia
@hkisinthebuilding3367 Жыл бұрын
l'unica cosa che mi rammarica di Lippi e di non aver portato anche da infortunato Vieri perchè Bobo meritava di vincere il mondiale, capisco che portarlo da infortunato sarebbe stato un bel rischio almeno portarlo che ne sò come componente dello staff quel mondiale lo meritavano in tanti perchè se la nazionale ha vinto il mondiale e grazie a chi ha tirato la carretta negli anni precedenti come BAGGIO Maldini e appunto Vieri il capocannoniere italiano nei mondiali.
@pare19296 жыл бұрын
Solo un gran culo !!! ha avuto squadre che avrebbero vinto tutto anche se fossero stare allenate dal Gabibbo. Poi un personaggio che tiene fuori squadra uno come Roberto Baggio perché si rifiutò di fare la spia per suo conto nello spogliatoio lo schifo a priori.
@robertoditerlizzi19834 жыл бұрын
Arrivato alla Juve ha vinto subito con mazzaferrai come Torricelli, Pessotto, Carrera, Jarni, Ravanelli! Stai zitto IMBECILLE!!!
@pare19294 жыл бұрын
@@robertoditerlizzi1983 Imbecille innanzi tutto dillo a tuo padre o tua madre gobbo che non sei altro . Io dico quello che penso per me Lippi ha solo avuto un gran culo e lo dico da viareggino.
@robertoditerlizzi19834 жыл бұрын
@@pare1929 Se dici che Lippi ha avuto fortuna sei un immenso cretino e non perdo tempo manco a spiegarti quello che ha vinto con squadre che prima di lui arrivavano quarte in classifica. Devi essere un interista
@pare19294 жыл бұрын
@@robertoditerlizzi1983 Devi avere qualche problema come tutti i gobbi continui ad offendere dietro la tastiera .... lasciamo perdere tieniti caro l' unico neurone che possiedi cerca di annaffiarlo giornalmente......
@robertoditerlizzi19834 жыл бұрын
@@pare1929 Non perdo tempo, parla coi tuoi simili
@stealthb0y16 жыл бұрын
vedo che qui tutti si sono già scordati di berlino 2006.. ingrati!! grazie marcello
@gjergjjiim16154 жыл бұрын
stealthb0y1 un gran allenatore si e no, uno che li he andata bene con la Juve and L’Italia pero non un grande uomo. Uno che si e messo contro Baggio perchè no si e fatto la sua spia (spy) al Inter? Questo non mi senbra un grand uomo a me. A proposito io sono Juventino e Lippi ci ha datto molto. Pero io dico la verita non sono un tifoso coglione come quei imbecili e gli ultras.
@nomeecognome71194 жыл бұрын
@@gjergjjiim1615 Non si parla di simpatia, ma di saper fare l'allenatore. Forse non capisci la differenza.
@gjergjjiim16153 жыл бұрын
@@nomeecognome7119 no copisco benissimo cosa vuoi dire pero non e stato grandissimo come allenatore ha vinto il mondiale perche era una squadra forte L'italia nel 2006 e tutti erano nei anni igliori. A dire il vero gli e andata bene con la juve con le altre squadre non ha fatto un grand che. Communque e la tua opinione.
@nomeecognome71193 жыл бұрын
@@gjergjjiim1615 Non è una opinione, sono fatti. Quando lui ha preso la juve nel 1994, lo scudetto mancava da 9 anni a torino e non aveva la squadra più forte. Il Milan aveva giocatori migliori. Quando ha vinto nel 2006 aveva ottimi giocatori, ma anche altre squadre erano zeppe di campioni e ottimi giocatori. Argentina, Germania in casa, Francia, Olanda, Spagna, Brasile ecc. Non è vero che aveva la squadra più forte. Comunque il mondiale va vinto di squadra. E lui ha saputo mettere assieme un gruppo vincente. Visto anche il casino del 2006 del calcio italiano.
@davidedavidi11913 жыл бұрын
@@nomeecognome7119 Nel 2006 abbiamo vinto facendo passaggi di merda. La palla era tirata costantemente sbagliando la previsione dei movimenti dei compagni. C'era una certa confusione tattica. Alla fine delle provocazioni ci hanno permesso di vincere (testata di Zidane a Materazzi Francia in 10 senza la sua carta migliore). Alla fine sono i giocatori che fanno gol o che lo evitano. Certo è che se ottimi giocatori sbagliano continuamente i passaggi, una bella responsabilità deve averla chi organizza la tattica. Ci andò di culo.
@giordanotirelli6028 Жыл бұрын
Felice compleanno Marcello
@nickybelane405 жыл бұрын
L'allenatore più fortunato della storia del calcio. Uno che nonfa giocare Baggio non è un allenatore, è un incompetente. Ma dalla sua ha avuto un culo smisurato. Meno male che ora è un vecchio, quindi danni non ne può fare più.
@robertoditerlizzi19834 жыл бұрын
Quindi dai dell incompetente anche a Sacchi, Capello e Ulivieri??? Vediti le bacheche di Lippi, Sacchi e Capello e quella del Divin Coniglio e poi mi racconti chi ha vinto di piu
@togasso Жыл бұрын
baggio ha vinto da solo la coppa uefa, forse l'unica coppa bianconera vinta senza rigorelli e carambole casuali, due scudetti se non ricordo male, un pallone d'oro...e non con squadroni come quelli di sacchi o capello. ulivieri che citi invece cosa ha vinto? Baggio ha sempre fatto la differenza da solo in campo.
@netzer77394 жыл бұрын
recita da attore da sergente di ferro, narcisista allenatore tra i più fortunati della terra.
@blueepoi3 жыл бұрын
Infatti ha allenato soltanto la Juve che avrebbe vinto anche senza di lui in quanto l'allenatore era Moggi. Poi ha preferito la Cina ad un club importante.. chissà perché
@netzer77393 жыл бұрын
@@blueepoi semplice, perché nell'ambiente si conosceva la scarsezza e il "modo di lavorare" del soggetto, che fece lo sciacquino della triade zitto zitto per guadagnarsi un abbrivio che nonostante tutto lo ha relegato solo in Cina. i presidenti delle squadre importanti ben si son guardati dall'ingaggiarlo, specialmente dopo il fallimento inter.
@Zarathustra-mo1kr3 жыл бұрын
Il mondiale l'hai vinto tu...
@netzer77393 жыл бұрын
@@Zarathustra-mo1kr non giudico un uomo se vince un mondiale o da un grande successo ottenuto
@blueepoi3 жыл бұрын
@@Zarathustra-mo1kr forse non sai distinguere tra allenatore di un club che lavora ogni giorno per 3 competizioni e il COMMISSARIO TECNICO di una nazionale. C'è molta differenza.
@nicolapasqua37773 жыл бұрын
Sicuramente è un bravo allenatore ma uno che non fa giocare baglio deve fare un altro lavoro poi vogliamo parlare del doping e i gambonidi valli e del Piero e i calciatori indirizzati a suo figlio via moggi? Premetto sono iuventino
@Arthorian886 жыл бұрын
uno che lasciava baggio in panchina e quest'ultimo poi gli ha salvato la carriera lo chiamate bravo allenatore?
@nomeecognome71194 жыл бұрын
Uno che ha vinto un mondiale, una champions, una coppa intercontinentale e non ricordo più quanti scudetti, è un grande allenatore. La carriera non glie l'ha certo salvata baggio con quei gol al Parma.
@nomeecognome71194 жыл бұрын
@matteo benedetti e la Germania in casa sua e la Francia ti fa comodo dimenticarle?
@nomeecognome71194 жыл бұрын
@matteo benedetti non dire cazzate
@paolotorino83773 жыл бұрын
@matteo benedetti praticamente hai citato 6/11 e hai il coraggio di chiamarla inguardabile. Boh
@paolotorino83773 жыл бұрын
@matteo benedetti una Germania diversa, semplicemente. Ora mistifichiamo anche la vittoria dei mondiali del 2006, assurdo
@antoniacortese-bz7xe Жыл бұрын
Anche questo,,,uno montato,,,se penso che non metteva in rosa gente come Baggio,Del Piero,hai detto tutto
@claudioaugugliaro5577 Жыл бұрын
La devastazione del calcio.... Baggio fuori significa essere l'anticalcio!
@massimocavallaro5517 Жыл бұрын
Non possiede carisma cioè umiltà
@tm75_883 жыл бұрын
Ha vinto una Champions con Ravanelli, Torricelli e Di Livio e un Mondiale con Grosso Perrotta e Toni Cambiava sempre modulo alla squadra e ruolo ai giocatori per trovare la formula migliore È il miglior allenatore puro della storia del calcio. I nomi che vanno per la maggiore sono ideologi (Guardiola, Sacchi) che hanno vinto con supersquadre di campioni........non avrebbero mai vinto quello che ha ottenuto Marcello con i suoi giocatori
@PWF3542 жыл бұрын
Perrotta era forte eh, mica una sega. Toni l’ha convocato da scarpa d’oro in carica. Grosso sì, quasi una sua invenzione. In realtà non ha fatto un gioco sfavillante, infatti ha fatto il partitone solo contro la Germania, ma sicuramente ha creato un ambiente coeso e forte. La Juventus che lui ha preso era in ascesa, non l’ha mica presa subito dopo il disastro di Maifredi. Il Barcellona è talmente una super squadra che la Champions è stata vinta ben 7 anni fa da Luis Enrique ed è anche l’ultima volta che sono arrivati in finale. Guardiola non ha fatto da comprimario, e la Champions del 2012 gli è scappata, come quella del 2010 in quel disastro arbitrale con l’Inter (furto o no, la terna arbitrale era ubriaca in quelle due partite).
@andreabernardi58532 жыл бұрын
Tutti i 6 calciatori che hai nominato erano fortissimi
@stefanofesta60242 жыл бұрын
Dovresti anche elencare gli altri giocatori che aveva a disposizione però. Entrambe le squadre avevano alcuni tra i più forti al mondo
@togasso Жыл бұрын
ha vinto un mondiale bruttissimo, unica partita degna di nota contro la germania, gli ultimi minuti, e secondo me con qualche aiutino. Nn dimentichiamo che i mondiali spesso vengono indirizzati, vedi corea 2002. Cannavaro in finale stese Henry, che rimase svenuto per parecchi minuti. Fu un fallo cattivo, intenzionale, e cannavaro ne fece parecchi per tutto il mondiale. Non solo non venne ammonito, ma vinse pure il pallone d'oro!
@giordanotirelli6028 Жыл бұрын
Marcello oggi soffia 75 candeline
@axoram3 жыл бұрын
Mai vista una persona di tale miseria umana come questo mentecatto ; rancoroso,presuntuoso e antipatico
@manuelbeltrami40783 жыл бұрын
sopravvalutato
@hgwells3106 жыл бұрын
Ehm... E quindi?
@robertomacheda5923 жыл бұрын
Mister Bobo e' Bobo
@PWF3542 жыл бұрын
Con Baggio si è comportato giustamente, salvo con qualche esagerazione. Era fortissimo, ma la priorità era quella di mettere il più possibile Ronaldo e Vieri.
@stefanofesta60242 жыл бұрын
infatti fu salvato da Baggio
@PWF3542 жыл бұрын
Mi risulta che per arrivare ai play off serva la squadra, anche perché nessuno dà il merito a Vinicius per la Champions vinta, ma a Benzema e Modric. Non abbiamo la prova che se avesse giocato di più avrebbe segnato di più.
@stefanofesta60242 жыл бұрын
@@PWF354 quando metti in campo un giocatore che ogni volta segna o fa assist è un valore aggiunto per la squadra. Quella volta gli salvò il sederone, anche perchè non hai la contro prova che senza Baggio quella partita l'avrebbero vinta. Grande allenatore ma con lui non si comportò bene
@PWF3542 жыл бұрын
Entra e segna ogni volta ? Ha fatto 5 goal in 22 partite, mica 22 goal. Ha fatto meglio il primo anno al Milan. Io Baggio lo stimo, ma incastrarlo nei moduli non era sempre facile.
@stefanofesta60242 жыл бұрын
@@PWF354 faceva goal e/o assist. Solo in Italia un giocatore che faceva la differenza come Baggio poteva fare fatica a giocare. Anche i grandi allenatori sbagliano.
@FrancescoVisconti-rk1jk7 жыл бұрын
di calcio ne capisci poco,non parlo con gente incompetente.ottime cose.
@alex29856327 жыл бұрын
Lippi è la monnezza del calcio : tra calciopoli e doping con l'epo andava radiato dal calcio
@magioco20127 жыл бұрын
alex2985632 ma cosa stai dicendo? Doping assolti e prescritti per presunto e non provato abuso di farmaci. Poi è riuscito a tenere unito lo spogliatoio dell`Italia postCalciopoli ed una squadra che era data per spacciata.
@magioco20127 жыл бұрын
alex2985632 nei tempi di Calciopoli lui non allenava la Juve. Calciopoli coinvolse tutto il calcio italiano e l'Inter si salvó dalla retrocessione dopo essere stata condannata nel 2009 per intervenuta prescrizione.
@DoctNo6 жыл бұрын
alex2985632 voi avete fatto meglio?
@giuliofarnese66326 жыл бұрын
Se da una parte hanno di fatto archiviato definitivamente il processo, i giudici della Cassazione, presieduti da Francesco Morelli, hanno dato ragione alle tesi dell'accusa perché "astrattamente condivisibile il ricorso presentato dalla Procura di Torino contro le assoluzioni". In pratica è stata ritenuta provata l'illecita somministrazione di farmaci ai calciatori della Juve, eccetto l'epo, la famigerata eritropoietina.
@tiztiz19766 жыл бұрын
Raccontami di quando nel 2006 hai gridato.."campioni del mondo"!
@FrancescoVisconti-rk1jk7 жыл бұрын
Lippi solo un uomo fortunato,allenatore mediocre!
@meschino77467 жыл бұрын
Francesco Visconti 1973 infatti ha vinto solo tutto ciò che c'era da vincere... ma va a casa va
@luigisanna79207 жыл бұрын
Veramente mediocre... fare 4 Finali consecutive, 1 Uefa e 3 Cahmpions... è da Mediocri. Riprenditi Francè, la prima Juve di Lippi era un treno, un gioco, una fame agonistica rara, veniva presa ad esempio da Ferguson. Sir Alex faceva vedere le partite della Juve al Manchester Utd!
@alej827 жыл бұрын
Francesco Visconti 1973 ma ti fai
@davidemura67717 жыл бұрын
Datti al golf e lascia perdere il calcio
@alessiomarcheschi34756 жыл бұрын
Lippi come uomo è una merda,ma é innegabile che di calcio ne capisce!
@mauriziogreselin8177 Жыл бұрын
Lippi superfortunato, qualità poca.
@alealogos8984 Жыл бұрын
una persona davvero ambigua... non mi è mai piaciuto. allenatore davvero mediocre... l ambizione quando non è supportata dalla capacitá crea personaggi miseri.