La ringrazio infinitamente per questo video! Spiegazione chiarissima ed esaustiva, anche grazie alla presenza di esercizi svolti passo passo, e dalla risoluzione NON banale.
@Stockzwolf10 жыл бұрын
ciao, al primo esempio, quello sulla dimensione della somma diretta, perchè all'equazione di u quando calcoli il determinante con sarrus non consideri il vettore v3?? un'altra cosa, non avresti potuto procedere direttamente per sostituzione quando poni z=t invece di utilizzare Cramer? Grazie :)
@albertocipollina5410 жыл бұрын
per il completamento della base ho usato i vettori della base canonica di |R4 (1,0,0,0) e (0,1,0,0) vanno bene comunque?
@gabrielematteini70618 жыл бұрын
si
@andreacecilia270310 жыл бұрын
chi ha osato mettere non mi piace :0
@MatteoToma6 жыл бұрын
Grazie!
@gianlucapaolini520210 жыл бұрын
in teoria usare i vettori della base canonica di R4 i vettori di coordinate (1, 0,0,0) e (0,1,0,0) è corretto perchè appunto sono vettori certamente linearmente indipendenti e quindi formano una base in questo caso del sottospazio vettoriale U'. Però è un pò uno sbattimento perchè dovremo poi o ridurre a scala la matrice oppure calcolare il determinante e vedere se il rango è massimo o meno. Così come è stato fatto nell'esercizio è il modo più sbrigativo, quindi @Li ef come hai fatto tu va bene uguale solo che è più lungo
@giuseppefortunato27709 жыл бұрын
Ti consiglio di rifare il video non perché si fatto male ma solo per l'audio che può dare fastidio :-)