grazie per la sincera testimonianza tesa a far luce sul mondo del trading e degli investimenti moderando e coniugando rischi e aspettative in proporzione all'impegno profuso nello studio e l'apprendimento di queste affascinanti materie, è stato un vero piacere ascoltare per un'ora e mezza le esperienze di chi ama lavorare con amore e professionalità.
@edoardomaugeri2743 Жыл бұрын
Ciao Pietro, guardo spesso i tuoi video con grande piacere e colgo l'occasione per ringraziarti per la qualità dei tuoi contenuti. In questo caso mi permetto di dirti che avrei apprezzato se avessi posto delle obiezioni a certe affermazioni fatte da Marco. Affermazioni che presumo, seguendoti da anni, che anche tu abbia ritenuto quantomeno curiose. Con questo non voglio dire che le ritenga falsità, ma sicuramente meritevoli di un approfondimento. Mi riferisco a due punti connessi fra di loro: - i ritorni che il tuo ospite sostiene di fare con la sua strategia di trading. Non si sbilancia nel dare una media dei suoi ritorni, però dagli esempi che fornisce nel corso della conversazione non è assurdo considerare un ritorno sopra il 30% annuo ( e sono molto conservativo). - Il fatto che, nonostante anni e anni di trading con ritorni importantissimi, soffra a tal punto la pressione psicologica di investire con un portafogli maggiore di 100k da ridimensionare ogni anno il portafogli. Sostanzialmente sta dicendo di avere la ricetta (tra l'altro a quanto afferma basata su un sistema quasi totalmente statistico/matematico) per fare soldi a palate (con un compound interest del 30% annuo e partendo con 100k in vent'anni sfiori i 40 milioni). Cosa che però non può fare perché operare con un portafogli maggiore di 100k influenza negativamente la sua performance per ragioni puramente psicologiche. Questo vuol dire, correggetemi se sbaglio, che se si trovasse un modo di farlo operare su una ipotetica piattaforma dove l'importo del suo conto fosse artificialmente ridotto di qualche unità di misura, potrebbe generare guadagni alla Renaissance Technologies. Insomma, mi sembra tutto molto strano. Hai le conoscenze per fare ritorni che fa solo James Simons ma che per un' avversione al rischio che scatta ad una soglia tutto sommato non alta, non puoi sfruttare appieno. Non vuoi fare i milioni lavorando per un fondo perché preferisci essere "libero". Non vuoi fare il tuo fondo e fare i miliardi perché "se hai un fondo le persone possono venire da te in ufficio". Ora vado di metafora calcistica: so giocare a calcio come Maradona, però preferisco giocare in serie C perché giocare ai massimi livelli mi stressa troppo e inficia la mia performance. ps: Ci tengo a precisare che in realtà le domande, a mio avviso corrette e perfettamente centrate, le hai poste (perché non apre un fondo ecc). Sono state le risposte che onestamente ho trovato schive. pps: Capisco che la cosa più importante di un format del genere sia che la conversazione possa scorrere e sia godibile da guardare e non un interrogatorio. Ci tenevo però ad esprimere le mie perplessità e magari cercare un confronto con altri tuoi iscritti. Grazie
@mariovallone2743 Жыл бұрын
Stessa cosa che ho pensato anche io concordo pienamente
@DanieleO. Жыл бұрын
Ho seguito Casario per un annetto, mi piacevano i suoi commenti economici, ma esattamente come ti sei reso conto vive in una bolla narcisistica: millanta cose quantomeno improbabili, ma non fa nulla per cercare di essere più credibile. Io ho abbandonato il canale al 3o portafoglio incoerente su cui mostrava le performances.
@Riccardo98 Жыл бұрын
Ottimo canale ma questo video PESSIMO, meglio ascoltare BigLuca, almeno mi faccio 2 risate, che dare spazio alle stronzate di Casario…
@robertoquerini52587 ай бұрын
La Size condiziona tutti i trader, c'è chi riesce a gestire e chi no, non siamo tutti uguali, il trader tutti i giorni combatte con i suoi Bias, il vero trader deve, ogni giorno, smantellare le proprie convinzioni per delineare un quadro più oggettivo possibile della propria analisi, il trading non è per tutti. Aprire un fondo investimento costa, burocraticamente è un delirio soprattutto in Italia.
@nicolaettoreianni808Ай бұрын
Ti passo una prospettiva sulla quale puoi riflettere. Innanzitutto, è importante sottolineare che ottenere ritorni superiori al 30% annuo nel trading non è impossibile, soprattutto con strategie altamente specializzate e quantitative. Anche se i risultati sono spesso legati a mercati di nicchia o a capitali contenuti, scalare strategie molto performanti su capitali elevati diventa più complesso. Le affermazioni di Marco non sono irrealistiche per chi opera in ambiti specifici e ha una strategia ben testata, anche se è chiaro che questi rendimenti non possono essere universalmente applicabili. Un altro punto fondamentale è la barriera psicologica di Marco, una realtà che molti trader, anche altamente competenti, conoscono bene. La gestione del rischio e dello stress non riguarda solo le capacità tecniche, ma anche la psicologia personale. Per molti, lavorare con capitali più grandi aumenta la pressione e può influenzare negativamente la capacità decisionale, portando a errori o a una sottoperformance. Questo aspetto non va sottovalutato: non tutti aspirano a massimizzare i guadagni a scapito della propria serenità o equilibrio mentale. Non tutti, infatti, hanno come obiettivo diventare miliardari. Marco sembra aver scelto una strada che gli consente di guadagnare bene mantenendo il controllo sulla propria vita e sul proprio benessere. Questa scelta non è un segnale di mancanza di ambizione, ma piuttosto di consapevolezza dei propri limiti e di una scala di valori personale che mette la qualità della vita al primo posto. È una decisione che può sembrare "curiosa" ma non per questo meno valida. La tua osservazione sulla "piattaforma artificiale" è interessante, ma non completamente calzante. Renaissance Technologies, opera su una scala completamente diversa, con infrastrutture, risorse e team che vanno ben oltre le capacità di un singolo trader. Il successo di un fondo come Renaissance non dipende solo da strategie quantitative, ma anche da economie di scala, accesso a informazioni privilegiate e collaborazioni interdisciplinari. Il paragone con il calcio, ci sta, ma non tutti quelli che hanno talento vogliono o possono giocare in Serie A. Giocare a un livello più basso può dare maggiore libertà, meno pressione e una vita più equilibrata. Questa scelta non sminuisce la capacità, semmai, riflette priorità diverse. Le risposte "schive" non credi sia possibile che stesse cercando di mantenere un equilibrio tra trasparenza e discrezione, soprattutto su temi personali come la gestione del rischio psicologico. Non è raro che i trader siano riservati su aspetti della loro metodologia o delle loro scelte personali. La finanza è un campo complesso, dove la matematica e la psicologia si intrecciano, e non tutti perseguono lo stesso tipo di successo.
@leandromaximilianospallanz6280 Жыл бұрын
Seguo numerosi canali di trading e analisi per imparare il mestiere e, ora, posso finalmente dire che l'appuntamento con Pecunia e' fra quelli da cui si impara di piu', soprattutto sull'approccio con cui impostare le proprie macro decisioni di vita e di finanza. Fattore comune di tutti i tuoi ospiti : tutti si sono fatti un culo cosi! Grazie Pietro per condividere tutto questo con gli altri! buona giornata dal Texas!
@enzovisciglio8202 Жыл бұрын
UN saluto a tutti Voi, il tuo "ospite a Pecunia" sai bene che definirlo ospite è riduttivo, un Grande Protagonista, ha commosso me che lo seguo, in effetti a quei tempi internet pc e gestione non a disposizione di tutti come oggi. Il lavoro paga sempre, un Grande può decidere anche quanto. Salutone da Roma
@AP-cs5qp Жыл бұрын
Che figo Marco, persona colta, apoassionata, gtandi capacitá di comunicazione e persuasione, bella presenza... assolutamente posotiva. Inoltre, è il primo KZbinr italiano che si fa pagare da un brand per indossare abbigliamento. Il piu figo di tutti!
@matteogiani5418 Жыл бұрын
Bellissima intervista! Il meglio sulla piazza italiana, grande Pietro e grande Marco! Un'intervista che ti aiuta ancora di più a capire che con la determinazione e forma mentis si arriva ovunque! 👏👏
@matteobrambilla2078 Жыл бұрын
La più bella e istruttiva intervista.❤ Grazie ragazzi per il contributo che ci date.
@michaelquintavalle7172 Жыл бұрын
Grazie Marco che ti sei aperto con noi! Una persona di spicco nei mercati, trasparente e esperta come te è un piacere sentirla e seguirla. Complimenti per l'intervista 👏🏽 bel video guida
@sptorz Жыл бұрын
Mah...Mah...Bravo tu Pietro e grazie per il contenuto che ci offri! Alle risposte di Marco alle tue domande azzecatissime e sopratutto molto chiare io dico: "Mah!" (SONO UN PROP-TRADER)
@dr.pepper3652 Жыл бұрын
Finalmente una spiegazione chiara e basica sul trading, c'è davvero tanto da dire! Grazie ad entrambi per fare formazioni su queste tematiche.
@RossRoxxy Жыл бұрын
Casario se hai lasciato l'università dove studiavi matematica perché nel tuo profilo LinkedIn c'è scritto che hai studiato ingegneria alla Sapienza dal 1996 al 2000?
@lelefanteleggerorossi5526 Жыл бұрын
perché è un cazzaro
@_you_ree_5 ай бұрын
xche qualcuno trova tutti sti libri che ha pubblicato?
@simo953113 ай бұрын
perchè dire di aver studiato e dire di essersi laureato sono due cose completamente differenti. Mi ci trovo tantissimo avendo studiato ingegneria informatica ma non essendomi laureato. Tutto quello che ho appreso durante i corsi informatici mi è rimasto ed è giusto valorizzarlo. Poi la laurea uno la può prendere o no, sta a lui decidere
@fabriziozappa7793 Жыл бұрын
Seguo giornalmente Marco ed è stato bello conoscere di più il suo personaggio. Ammetto che confrontando la mia carriera professionale con la sua mi sono un pò depresso :) lo ringrazio per tutte le info che ci da ogni giorno, a me è servito molto. Grazie Pietro per il video !
@alvarolondon9435 Жыл бұрын
Caro Marco, sulla domanda dell'approccio al denaro è li , dove hai proprio fatto colpo su di me perché da quanto te seguo , sono più consapevole con il mio denaro e soprattutto riesco prendere migliore decisioni , dovuto a tutta la formazione macroeconomica che condividi nel tuo canale , perché guardare le tue dirette sono come ricevere una lezioni di macroeconomia ; ho migliorato il mio approccio al denaro e ogni volta che devo fare una spesa / investimento importante cerco dati macro per cercare il miglior momento di farlo , ecc. -- veramente ti ringrazio , perché sono diventato più consapevole nella sfera finanziaria.
@lelefanteleggerorossi5526 Жыл бұрын
Questo personaggio, che non conoscevo prima della live, non mi ha dato una buona impressione
@RpOne. Жыл бұрын
Che strano vedere Marco Casario in un contesto diverso! Pietro, hai il top assoluto davanti a te!
@mattiacardone7162 Жыл бұрын
Top di che? non ha mai fatto vedere i suoi eseguiti e il suo PNL...fuffaguru
@marcobaruzzi3149 Жыл бұрын
@@mattiacardone7162forse perché non lo segui veramente, in trading room fa vedere eseguiti ed operatività a scopo didattico Ma poi ogni 6 mesi fa vedere la sua performance su interactive brokers, lì c'è poco da dire😅
@visionary270 Жыл бұрын
@@marcobaruzzi3149 i top trader sono quelli che non conosci, ricordalo..
@Mozzicus Жыл бұрын
@@visionary270i top trader infatti usano altri strumenti e hanno accesso a molte più informazioni e contatti, ma da lì inizi a che a fottere il sistema
@bi.la.2437 Жыл бұрын
@@marcobaruzzi3149allora dagli 2k per la sua strategia e poi fammi sapere.
@luigi85153 Жыл бұрын
Solitamente non sono una persona che lascia commenti sui video ma in questo caso lasciarlo per me è un grande piacere! Ho sempre avuto una profonda intuizione auditiva quando ascolto le persone che parlano di qualsiasi argomento, non per forza di economia e finanza. Si tende spesso a sottovalutare quello che sta dietro le parole delle persone ma per me su un livello molto profondo puramente intuitivo questa mia capacità mi da la possibilità di rendermi conto quasi istantaneamente su chi vale la pena prestare attenzione. La coerenza con cui vengono esposte queste tematiche così impegnative, i discorsi effettuati confermano quello che già sapevo! Profonda conoscenza degli argomenti trattati, grandissima esperienza, genuinità, verità e sincerità di Marco e Pietro. Non ci sono mezzi fini, spesso tendiamo sempre a vedere il marcio nelle persone credendo che chi faccia il divulgatore lo faccia per un tornaconto personale per la vendita esclusiva dei propri prodotti o servizi. Moltissime volte questo è vero ma in loro vedo solamente due persone di grande lucida obiettività capaci di portare informazioni vere e quanto più reali e pratiche possibili al servizio delle persone che ascoltano. I canali tradizionali di informazione impallidiscono di fronte a persone come voi. Ormai vi seguo da anni quindi grandi e sopratutto grazie!!
@Lacampagnadipaoletto Жыл бұрын
Pietro, metti insieme marco e giorgio! ti prego! due con una visione diversa a confronto! potrebbe uscirci una bella intervista di due approcci diversi!
@danielecogo Жыл бұрын
Video molto illuminante. Complimenti a Pietro per aver fatto domande scomode, complimenti vivi a Marco per la schiettezza e per il percorso professionale e di vita. 😊 Penso di averti visto agli albori del mio percorso da grafico a uno degli eventi nella veste di Macromedia o Adobe Guru. L’avevano proposto anche a me come ruolo ma sono arrivato proprio alla fine quando stavano “dismettendo” queste figure. 😊
@roberto9952 Жыл бұрын
Pietro, Marco e MrRip la guru gang che non ci meriteremmo ma di cui avremmo bisogno.
@visionary270 Жыл бұрын
Serio?
@mala19297 Жыл бұрын
Tutti egualmente formativi sotto Paolo.
@Mozzicus Жыл бұрын
@@mala19297però Paolo parla di investimenti, non di trading, o sbaglio?
@MrWinterfell Жыл бұрын
Pietro, Marco Mr Rip e oserei aggiungerei Paolo! Al contrario di questi 4 Top, nel 2020-21 ci siamo sorbiti KZbinr che DAVANO SEGNALI di TRADING incoscenti dei DANNI che stavano procurando!
@alessandrosuperbo Жыл бұрын
Urge organizzare una live con @mrrip e @paolocoletti, assolutamente!
@mauromaneo1900 Жыл бұрын
FANTASTICA intervista ad un superlativo Marco Casario. Vi seguo entrambi da anni e non esageo nei complimenti, dai vostri video sto imparando tantissimo. Grazie Pietro e grazie Marco!
@alessioredda Жыл бұрын
Grazie Pietro di aver portato Marco Casario! Sono commercialista e trader e a chi arriva da me in consulenza con un approccio sbagliato al trading consiglio sempre di seguire il canale di Marco. È una persona eccellente che merita tutto il suo successo!
@David-jy1cd Жыл бұрын
Account Google creato 2 ore fa AHAHAH, mamma mia i fuffa guru
@edomoto180 Жыл бұрын
Bello sapere del background di Marco! Tra l'altro si notano i 1000 interessi diversi lungo la sua carriera. Molti spunti interessanti 😊
@MrSteu85 Жыл бұрын
Grande ospite!😊 vi seguo entrambi qui su YT sempre con piacere e grande interesse!
@FrancescoMaddaloni03 Жыл бұрын
Puntata interessantissima! Pecunia >>>>> altri podcast
@Peppigno93 Жыл бұрын
Grazie mille Pietro. Podcast di grande qualità come al solito. Ottimi contenuti. Continua così! 😊
@lucapeaquin2297 Жыл бұрын
Pietro & Marco🔝👏🏼👏🏼👏🏼 Il segreto della gioia nel lavoro è racchiuso in una parola: eccellenza. Sapere come fare qualcosa di buono è divertirsi. Continuate Cosi💪🏼👍🏼
@robertofilippi2035 Жыл бұрын
e' possibile sapere i titoli dei libri su price action e intermarket analysis che vengono accennati alla fine del video?
@pierpaolobolognese621 Жыл бұрын
Marco è un professionista. Sempre coerente e lineare.
@mihailberk57079 ай бұрын
d'avvero utile, grazie ragazzi
@giuseppespina5302 Жыл бұрын
Grandissimo come sempre Marco , tanta stima per il tuo percorso per la tua vita 🙌 l’unico che sa essere sincero e limpido dietro uno schermo è solo seguendoti ci si impara veramente tanto , non lasciare mai il canale 😂😛☺️
@lorenzograzioli6558 Жыл бұрын
Bellissima intervista. Grazie Pietro. Tra l'altro vi seguo entrambi da parecchio tempo.
@filippodicataldo Жыл бұрын
La soglia di apprendimento nel trading ha una media decennale. La maggior parte inizia a guadagnare seriamente dopo almeno 10 anni di trading. Non è semplice credere a qualcuno che dice “il primo anno di trading è andato molto bene e ho guadagnato tanto”
@fabriziofumagalli357 Жыл бұрын
vedo che Marco continua a toccarsi il naso. "il toccarsi il naso può essere un segnale di menzogna o inganno."
@myquestchannell Жыл бұрын
Brutta cosa avere sponsor o management dietro che ti fanno svendere. Mi chiedo come tu abbia potuto sponsorizzare un fuffaguru, certo il più famoso ma un fuffaguru. Pensavo fossi serio visto che hai sempre parlato di value investing
@PrimaPersona Жыл бұрын
Una maratona Michelangeli di domenica pomeriggio era quello di cui avevo fisiologicamente bisogno
@migliohw Жыл бұрын
Per fare trading con 100k vuol dire che nemmeno lui si fida delle sue strategie. Che senso ha non usare almeno 1M? Tutto sto sbatti per 30k l'anno??? Bah... Puzza tanto di fuffa guru
@visionary270 Жыл бұрын
Se uno vende corsi u dubbio ti viene...chi vive di trading non sai mai come si chiama..
@nautilusefull Жыл бұрын
Ma avete ascoltato l’intervista??? Lo ha spiegato il perché
@MrWinterfell Жыл бұрын
Marco Top e va bè si sapeva, .... Top per umiltà, professionalità, intraprendenza,....un Numero UNO! Pietro super Top, perchè approccia alle interviste con l'approccio elementare.... "Faccio domande ed ascolto", il protagonista nelle interviste giustamente deve essere l'ospite e non chi intervista! E questo è un concetto, che chi ha oggi canali di Business vicini al milione di iscritti ha capito solo un paio di anni fà. Quindi ancora complimenti a Pietro che, nonostante la sua giovane età, è un concetto che ha già fatto suo sin dalla prima intervista!
@PietroMichelangeli Жыл бұрын
Grazie mille!
@alessios.2496 Жыл бұрын
Salve, se possibile vorrei fare una domanda...... è legale fare una serie di operazioni sui titoli americani alle 15:30 e 15 sec. e chiuderle alle 15:31 se profittevoli? Grazie
@cristianpollinzi7694 Жыл бұрын
Che valore immenso questo video. Bravissimo Pietro 💪
@frznembo Жыл бұрын
Mitico! Grande rivelazione sentirlo parlare del C64, mIRC, macromedia... Un CV da vero DEV!
@raffaellacasamassima2453 Жыл бұрын
questa intervista mi ha motivato un sacco. Grazie marco e grazie anche a pietro per l'opportunità
@domenicodevita37856 ай бұрын
Intervista interessante... bello seguire l'esperienza vissuta
@marcocastellano732311 ай бұрын
Bellissima intervista, grazie Pietro!
@robertodesilvestro84858 ай бұрын
Bravi 2 grandi professionisti!
@digregorio806 Жыл бұрын
Pietro, stupenda questa interview! Mr Rip + Marco > Top!
@carlobergia5300 Жыл бұрын
Intervista interessantissima, complimenti Pietro. Mi piacerebbe una intervista simile a Stefano Serafini. Speriamo ❤️
@simonebalconi6356 Жыл бұрын
Manca vito lops e abbiamo la triade! Super intervista, grazie Pietro!
@romeocapasso Жыл бұрын
Ottima intervista mi hai fatto scoprire una persona giusta, grazie Pietro
@Tommaso251287 Жыл бұрын
finalmente qualcuno che si accorge di Marco Casario, era l'ora.
@raffaeledelbosco Жыл бұрын
Bellissimo video! Davvero interessante scoprire cosa c’è dietro la persona nei video!
@nicolaborsato2059 Жыл бұрын
Bellissima intervista. Condivido ogni pensiero di Marco. Grazie ragazzi
@EscapeLands Жыл бұрын
L'insegnamento più grande anche se più scontato è "non puoi fare questo lavoro con un bambino che strilla in casa". Ma questo vale per la carriera di qualsiasi lavoro
@matteocavallini8548 Жыл бұрын
Bellissima intervista e piena di spunti di crescita. In certi tratti tuttavia ho pensato a quanto avesse sacrificato Marco per arrivare a fare quello che ha raccontato. Sarebbe interessante capire a volte l'altra faccia della medaglia di una persona che ha fatto del lavoro/passione il suo obiettivo della vita. Perché poi alla fine si arriva sempre all'avere soldi in maniera passiva per poter fare quello che si vuole ed utilizzare il tempo in maniera diversa. E se il tempo che abbiamo lo usassimo fin da subito con obiettivi meno ossessivi?
@FedericoZ5 Жыл бұрын
Gran bell'intervista. Non sapevo che Tiziano Ferro fosse anche un esperto di trading
@AP-cs5qp Жыл бұрын
Ahhhhhh.... È uguale vero? 😂😂😂
@SilvanoM82 Жыл бұрын
Bellissima iintervista, vi seguo entrambi...il top 🔝
@pietronavalesi9965 Жыл бұрын
Mamma mia questo video, FINALMENTE! Grandi! Grazie
@marcodegani173 Жыл бұрын
splendida puntata, splendida intervista!
@lucagiangaspero4100 Жыл бұрын
Bella intervista. Segnalo il secondo canale di Marco che condivide dei veri e propri documentari in piccolo. Tanta roba
@lu9464 Жыл бұрын
FANTASTICA intervista MARCO e un GRANDE.. E questa intervista fatta da te in modo semplice ... sei UNICO👍💪❤️❤️❤️
@maurociocchetti3724 Жыл бұрын
Marco è una garanzia in campo di crescita personale ed investimenti. Bella chiacchierata.
@nicolasmirabelli9880 Жыл бұрын
Stupenda intervista!
@steprato1853 Жыл бұрын
Bel podcast, l'ho visto tutto e mi ritrovo molto su quello che dice Marco a proposito di fare ciò che ti piace, lavorare da indipendenti e anche sull'informatica(studio informatica e fintech) quello che vorrei imparare è il risk management, ho messo i pochi soldi, per quanti ne puoi avere a 20 anni, in crypto come 'investimento' e ne ho persi la metà GG Ma l'ho presa bene e ho estratto tutte le lezione che potevo Avete libri o percorsi per capire a fondo il risk management? grazie in anticipo
@italianoautomatico Жыл бұрын
Ciao Pietro! Complimenti per i contenuti e il canale 😊 Aiuterebbe molto avere dei capitoli nelle interviste lunghe. Lo so che ci stai già pensando e lo farai, ma magari mettilo più in alto nella lista delle priorità e fatti aiutare da qualcuno per farlo se ora non hai tempo per farlo in prima persona. Nel guardare il video stavo cercando i capitoli e mi sono accorto di quanto siano importanti…essendo che metti molto sforzo nell’organizzare queste interviste è un peccato e per questo ti scrivo :) Un abbraccio!
@maseiro12 Жыл бұрын
fuffa guru ne abbiamo? buffet vende corsi libri ect . Ma non mi ha lasciato nulla questa intervista, solo le solite frasi fatte sulla crescita finanziaria
@blettakaia Жыл бұрын
Mi ammazzo dalle risate 😂😂😂 Casario dietro le quinte!!! Lo seguo dal 2018. Molto bravo, poco simpatico ma indubbiamente Utile 🎉
@bi.la.2437 Жыл бұрын
Bravo? Sei un trader? Equity line degli ultimi 5 anni please.
@bi.la.2437 Жыл бұрын
@@ardonsioren è anche tua abitudine esprimere giudizi su ciò su cui non hai competenze?...considera affidabile il commento e acquista i suoi corsi, essendo bravo il corso è sicuramente valido...nel trading tutti fenomeni ma guardacaso senza equity line pubblicate.
@_you_ree_5 ай бұрын
nn trovo da nessuna parte i libri che avrebbe scritto...
@matteosan Жыл бұрын
Vi seguo entrambi da anni, sono un corsista di entrambi e pubblicate sempre grandi contenuti...
@uncittadinoqualsiasi4265 Жыл бұрын
Corsista di entrambi in che senso? Pietro fa corsi?
@visionary270 Жыл бұрын
@@uncittadinoqualsiasi4265 corsista inteso che ha soldi da spendere..
@matteosan Жыл бұрын
@@uncittadinoqualsiasi4265 corso sulla cina...
@DaNilo_79 Жыл бұрын
Casario l'ho seguito anni fa per diversi mesi, fiquando ho colto la sua ipocrisia, superbia e falsità
@daviooold Жыл бұрын
Idem
@ilkebabaro8666 Жыл бұрын
Cosa Ve lo ha fatto capire?
@arbo3495 Жыл бұрын
Ho visto una decina di suoi video senza apprendere nulla di nuovo. Non so se ne sappia veramente ma l'impressione è che guadagni dai corsi e basta. Sicuramente parla un sacco senza dire niente.
@MrSifaperdire Жыл бұрын
Dai Marcone! Bella intervista!
@basettabz Жыл бұрын
Marco lo seguo dai suoi albori, posso confermare che poche persone sono cosi coerenti.
@fabriziofumagalli357 Жыл бұрын
ok, il 95% dei soldi li fa via corsi, consulenza e conferenze. perlomeno i consigli sono sensati
@mitchlucker1803 Жыл бұрын
che bomba di video! grazie a tutti e due
@dadipom Жыл бұрын
L'intervista per eccellenza. Marco lo seguo davvero da anni ed è una persona che porta tanta di quella saggezza dettata dalle sue esperienze.
@aaal4970 Жыл бұрын
Casaro è un fuffaguru come pochi
@Apokrypho1 Жыл бұрын
...tu sei un troll come tanti
@christianmorigi6308 Жыл бұрын
Suggerimenti libri su innvestimanto medio periodo e non sul trading? Comunque siete due grandi, grazie per la vostra dedizione.
@tommasofarro6853 Жыл бұрын
Semplicemente COMPLIMENTI ad entrambi.
@florim97ify Жыл бұрын
Seguo Marco da molto e Pietro occasionalmente non capisco queste domande sui fogliettini non perchè provocatorie ma perché la risposta sarebbe servita solo ad acquisire credibilità anziché imparare. E aggiungo che molte di queste domande erano già state anche solo in parte risposte. Mi sarebbe piaciuto vedere sfruttata meglio questa possibilità. :(
@shibainu469 Жыл бұрын
28:12 cit Big luca😁🔥
@Apacchione84 Жыл бұрын
Bel video interessante, grandi !!
@lorenzopanzarella3446 Жыл бұрын
Grazie Pietro, marco e della mia generazione del Commodore 64, grazie marco ma attualmente non ti sto dietro, peccato speriamo di fare un passetto alla volta con umiltà perché la finanza edile archetipo dello scorpione quindi piano piano mi lusinga di farmi una gran cultura finanziaria buon anno
@LorenzoCrippa76 Жыл бұрын
Complimenti, intervista molto interessante
@AndreaCapiluppi Жыл бұрын
Mi sa tanto di cazzaro... non lavorerebbe così tanto e non si metterebbe a fare youtube o corsi uno che guadagna quelle percentuali.
@MarcoCasario Жыл бұрын
Mai lavorato un giorno della mia vita. Sempre fatto quello che amo. Continuerei a fare quello che faccio anche se sarei miliardario 😊
@giovannideangelis4404 Жыл бұрын
Non è questione di essere cazzari…anzi se riascoltate bene l’intervista lui ha detto che in maniera saggia ha un portafoglio più importante con cui fa value investing ed uno limitato a 50 o 70 k con cui fa trading. Chi ha esperienza pluriennale sul campo sa bene che col trading speculativo si può guadagnare o perdere molto e quindi non è consigliabile fare solo quello. Persino il grande trader Livermore andò in bancarotta e si uccise…quindi la piccola speculazione va bene, ma mai dedicare troppi capitali a tale attività.
@orphen8949 Жыл бұрын
@@MarcoCasario.. se fossi miliardario...❤
@AndreaCapiluppi Жыл бұрын
@@MarcoCasario Allora che te ne fai dei soldi che chiedi per i tuoi corsi?!?! Dovresti farli gratuiti... touchè! SIPARIOOOOOOOOOOOOOO!!!
@guidogiordano2036 Жыл бұрын
Certo. Quindi secondo il tuo pensiero Mbappé perché deve chiedere 400 milioni all'anno quando 200 vanno più che bene? Perché vuole portare a casa il più possibile da tutte le fonti possibili. Ma è così difficile sta cosa che non la capisce nessuno? 🤔🤔
@francescobroggini7657 Жыл бұрын
Ricapitolando, negli ultimi 3 anni ha fatto un 50% all'anno, l'unica perdita l'ha causata il gatto e il conto trading lo azzera ogni anno. Ok
@MarcoCasario Жыл бұрын
No. I dati sono diversi. Puoi vedere dal. Io canale youtube le mie performa c'è di trading. Le condivido ogni sei mesi. 😊
@lelefanteleggerorossi5526 Жыл бұрын
ahahahah ho pensato la stessa cosa
@uomoscarpia Жыл бұрын
sinceramente a me pare di aver sentito un ora e mezza di fuffa, tanta roba letta sui libri, cose che si trovano dapperttutto....alla fine io credo che i soldi non li fa certo dal trading. L'episodio del gatto poi è totalmente ridicolo. Contento chi lo segue e magari gli da pure soldi.
@AlessandroMigliorini-d8m Жыл бұрын
Considerazione sterile, lei non conosce nulla di Casario
@ClaudioA.-gn6dp7 ай бұрын
Rimango sempre dell'idea che se qualcuno fa profitto costantemente, non condivide i propri segreti con altri. Il business vero sta nel vendere libri e corsi.
@riccardocauli54244 ай бұрын
Mah secondo me o lo sopravvalutate troppo o lo sottovalutate troppo... è sicuramente una persona con tanti interessi e attività, intraprendente. Non è ne un guru ne un magnate della finanza. Prendetelo per ciò che è, una persona loquace con buone capacità espositive che condivide le sue passioni in rete. Non è che ogni persona che vediamo su youtube va perforza o portata sull'olimpo o totalmente svilita.😂
@Diseleds3 ай бұрын
😂😂😂
@napaleitor49633 ай бұрын
È una persona incredibile ,uno dei più forti e competenti nel settore e dico questo senza avergli dato un euro
@MarcoManzo-hs4ko Жыл бұрын
Dai Pietro potevi intervistare Stefano Serafini, il vero trader piú profittevole d'Italia. Non vende fuffa formazione nè si atteggia in macchinoni ma ha vinto due volte il campionato di trading mondiale :)
@MCGOTAM Жыл бұрын
Con l’inquadratura laterale, guardare il linguaggio del corpo dei presenti è divertentissssssimo 😂
@mariovallone2743 Жыл бұрын
Molte delle cose che dice non hanno senso, non capisco perchè avergli dato spazio sul tuo canale.... mi sa che è solo un fuffaguru
@paro64 Жыл бұрын
Al minuto 32 circa dice di aver fatto tanti corsi, sarebbe interessante sapere da chi
@negsphere Жыл бұрын
Complimenti Marco ! ti seguo da quando facevi il Grande Artista su Art Attack ❤
@SL-gy7xz Жыл бұрын
Marco è veramente un grande 👍
@ema_j Жыл бұрын
Dopo MrRIP Marco Casario!! Che qualità mamma mia!! Sarebbe interessante anche un confronto tra i 2!
@EmanueleInvest Жыл бұрын
Grande Marco Casario!
@Daniele-yx5jc Жыл бұрын
intervista scalping the bull
@tartando Жыл бұрын
Non si campa di Trading, se non in maniera diretta con la vendita di corsi, video, ospitate in tv online, collaborazioni con siti ecc. ecc. Si campa con il lavoro e poi se si è bravi, con la rendita che può arrivare dall'accumulo di un capitale importante.
@lombardofederico79 Жыл бұрын
Bravissimi entrambi 🔝🔝🔝
@robertoquerini5258 Жыл бұрын
Pietro che ne pensi di un'intervista a Scalping The Bull?
@Qwerty102547 ай бұрын
Scalping the Bull è troppo arrogante, bravo trader (ed è ciò che conta) ma PESSIMO youtuber e comunicatore
@robertoquerini52587 ай бұрын
@@Qwerty10254 non sono d'accordo con il tuo giudizio anche se così fosse non stiamo qui per commentare la sua vita da youtuber quello che interessa alla persone è come ha fatto a diventare trader e che consigli puoi dare per chi inizia.
@AndreaMeranio2 ай бұрын
Diffidate sempre da chi molla l’Università per i suoi progetti mirabolanti. Guarda caso Coletti e Mr Rip hanno concluso gli studi e fatto una carriera di livello e trasparente, mentre Mr Trader Fuffarolo e lo Svenduto Sviolinatore no… Attenzione alle persone da prendere come riferimento nella vostra vita.
@Simone-tn5zp11 күн бұрын
Oggi se non fai il software engineer o insegni all’università sei un fuffarolo 😂 ma svegliati madó
@AndreaMeranio9 күн бұрын
@@Simone-tn5zp contento tu di fidarti di Marco Formaggiario, cosa ti devo dire
@ivanverrascina3568 Жыл бұрын
Bellissima intervista
@ilkebabaro8666 Жыл бұрын
Conosco il canale di marco da diverso tempo, però sarò onesto, daa questa intervista se non avessi mai visto i concetti concreti e ragionati che diffonde, l avrei visto totalmente come un fuffa guru come tanti commenti prima del mio esclamano, ma fa parte anche delle difficoltà di essere un trader/ creatore di corsi sul trading. Un po troppo fumoso sulle domande poste con i bigliettini, risponde con l'innegabilita, io non sono cosi, io non lavoro per gli altri, non si puo negare ne confermare, quindi valore esplicativo fuffa anche se è la realtà