Rizzo: “proviamo a fare per gioco di essere marziani.” Grande momento di onestà intellettuale del Rizzo, che da decenni manda avanti quel gioco con una serietà impressionante.
@MarioMangaAnime2 жыл бұрын
si è dovuto abbassare al loro livello facendo esempi
@Curcioilcarbonaro2 жыл бұрын
Pure Costantino che dice di non vedere un allargamento della Nato mi sa che dovrebbe ridarsi una lettura delle cartine geopolitiche degli ultimi trent'anni di quelle zone
@BigBoss-zi1if2 жыл бұрын
Vorrei farti notare che il grosso delle basi nato sono concentrate sulle vecchie mappe della guerra fredda ovvero tra Italia e Germania (Rammstein e Aviano) a est la nato ha cominciato a costruire basi (comunque sono poche) dopo quello che è accaduto nel 2014. E se guardiamo i numeri i membri delle forze armate americane in Europa sono circa 60.000. (E la maggior parte sono principalmente marinai che hanno la fonda nelle basi spagnole portoghesi e italiane) ora 60.000 soldati a fronte del bel milione di effettivi russi come può rappresentare una minaccia per la Russia? Senza considerare che in Lettonia ci sono truppe nato ma è un contingente multinazionale e le uniche forze aeree sono 2 squadriglie di caccia (dotate solo di armi aria-aria) una Italiana di f35 e una danese di f16 (arrivata poche settimane fa).
@BigBoss-zi1if2 жыл бұрын
@@Haiick io sto rispondendo riferito al fatto che la nato rappresenti una minaccia reale per putin, e sinceramente gli americani hanno un nemico ben più pericoloso, anzi sono i paesi Dell est che fanno domanda per entrare nella nato, e per vedere queste cose basta guardare il dispiegamento di truppe americane nel mondo
@BigBoss-zi1if2 жыл бұрын
@@Haiick guarda se non sei capace ad argomentare non scrivere è inutile che dici ste cazzate.
@resentedgshow98232 жыл бұрын
@@Haiick 🤡.
@andreacoppo1292 жыл бұрын
Comunque sentendo Marco Rizzo non rispondere mai a una domanda capisco perché Salvini abbia origine dai comunisti padani
@andreacoppo1292 жыл бұрын
@@leo_mas_922 mi aspettavo tirasse fuori la foto di un calcagno russo rosicchiato da un immigrato americano 🤣
@andreacoppo1292 жыл бұрын
@@vpervaccino2775 te podarissi anca vere rason 😉🤭
@MarioMangaAnime2 жыл бұрын
SU DAI NON AVEVANO CHANCE CON RIZZO
@andreacoppo1292 жыл бұрын
@@MarioMangaAnime effettivamente
@ultracritical29974 ай бұрын
Il politico che risponde alle domande in modo pertinente è merce rara, a prescindere dallo schieramento. Poi ci sono i fuoriclasse, e sicuramente Rizzo è uno di questi.
@andrearicci19792 жыл бұрын
La mossa di Putin preserva la pace... affermazione invecchiata malissimo dopo due giorni.
@MarioMangaAnime2 жыл бұрын
forse tutte le guerre, pure quelle americane, vengono fattecon la scusa di portare la pace pure quella negli anni settanta, quindi vogliamo parlare di libia gheddafi e dei francesi ah no ...
@testa67132 жыл бұрын
Putin avrebbe dovuto attaccare molto prima, quando la Nato ha dichiarato che non avrebbe avanzato neanche di un centimetro verso est e che non avrebbe permesso agli Stati ex sovietici di entrare nel patto atlantico... o forse avrebbe dovuto rispondere, contrattaccare nel momento in cui i russi nel Donbass hanno chiesto aiuto perché sono avvenuti 14.000 decessi e nonostante questo noi non ce ne siamo minimamente preoccupati, anzi, ci hanno fatto pensare ad altro e invece adesso ci fanno pensare a questo.
@mondo88 Жыл бұрын
@@testa6713 14.000 decessi dei tuoi neuroni al secondo
@vin01vin23 Жыл бұрын
@@testa6713peccato che le statistiche vere dicano che i morti in media ogni anno siano stati 25. E non 14000 come dite voi mentitori
@ultracritical29974 ай бұрын
Per molti mentecatti e disonesti questa affermazione è ancora vera.
@lorenzoinpersona2 жыл бұрын
Rizzo è l’unico con un minimo dì consapevolezza. La cecità degli altri è pari solo quella degli struzzi quando mettono la testa sotto la sabbia.
@fvckingperverse21022 жыл бұрын
Ma tutti sti commenti contro Marco Rizzo, posso sapere che avrebbe detto di così trascendentale? - ha mostrato la mappa dell'accerchiamento Nato alla Russia, con basi che potrebbero arrivare a corta distanza da Mosca (giusto) - ha detto che per la prima volta nella culla della democrazia (USA) un'alta percentuale della popolazione pensa che le elezioni siano state truccate (giusto) - le maggiori emittenti televisive portavano "smandrappati" a parlare controcorrente del greenpass (giusto), così che la tendenza popolare fosse stare dalla parte dei più lucidi (opinabile, ma logica è giusta) - C'è un doppio peso di valutazione tra le azioni USA e quelle Russe (giusto, in quanto gli USA negli ultimi 30 anni sono stati molto più attivi militarmente in politica estera ad esportare democrazia, tanto che Biden, Obama e Bush possono tranquillamente essere paragonati a Putin per assassini commessi). Personalmente non capisco come fate ad essere così tanto schierati, quando il marcio c'è in ambo i fronti. Appunti vari: - a 1:04:23 cosa scuotete la testa dicendo "non è così", cristo vi ha fatto vedere la cartina 40 minuti prima con le basi in Lettonia Estonia e Polonia 🤣 - a 1:06:55 "queste (testate nucleari) sono nel territorio di alleati degli stati uniti" .. devo aggiungere altro al modo in cui l'ha detto? Se non è super filo Americano questo. Costantino, Costantino, questa è la domanda esatta che ti ha incalzato: Quindi se la Russia sposta delle testate nucleari a Cuba e Venezuela (sue alleate) va tutto bene, giusto?
@deceiver1572 жыл бұрын
Il marcio c'è ovunque, in ogni angolo del mondo, ma trattare Putin e la Russia come vittime degne di difesa dall'imperialismo statunitense sono pippe da anticonformisti da due soldi. Paragonare le azioni di Biden, Obama e Bush a quelle di Putin è idiozia pura, visto che ci sono circostanze, intenti e metodi completamente diversi.
@spetalpha16834 ай бұрын
Costantino. Vai a chiedere ai Serbi se sono d’accordo con te sul fatto che la NATO sia un’alleanza difensiva.
@a-bikebergamo82992 жыл бұрын
"il fatto che Putin mandi militari in una zona ucraina abitata da russi evita che scoppi la guerra" Politici invecchiati malissimo, in meno di 24h..posso mettere la faccina che ride?
@enricomassignani2 жыл бұрын
Nella sua follia, Rizzo ha colto un punto fondamentale, e cioè che la realtà oggettiva non conta un ca**o e che una cosa è vera solo se il 50%+1 della persone pensa che sia vera.
@bababonzio2 жыл бұрын
turbo inquietante
@stevemuvjele7892 жыл бұрын
Verissimo
@bullterrier912 жыл бұрын
Comunque io qua vedo un'intervista di 4 persone contro 1. Ma che modo di fare dibattiti è? Manco in TV fanno così. E quello là con cui parlate è comunque una montagna che faticate a scavalcare. Grande Marco Rizzo abbiamo bisogno di più persone come te!
@giacomo64622 жыл бұрын
bisogno...oddio...partire sempre da preconcetti non è da persona saggia...cercare giustificazioni pretestuose ad azioni folli è stupido...infantile...
@guyindisguise88482 жыл бұрын
Il comunismo si rivela ogni giorno più deludente
@ivangrieco2 жыл бұрын
Se si sparano cose a caso è normale che qualcuno smentisca, che siano 2 o 3 persone.
@massimilianobonomi8212 жыл бұрын
leggo commenti negativi su Rizzo, al di la di come uno la pensa lui è uno dei pochi che dice quello che pensa senza avere dietro un team che gli dice cosa dire o cosa conviene dire. Non condivisibile ma almeno è coerente con il suo pensiero, uno dei pochi a destra o sinistra a non cambiare opinione per favori elettorali. E ce ne sono pochi, poi se non ti piace il suo pensiero nessuno ti obbliga a sentirlo.
@massimilianobonomi8212 жыл бұрын
@@loganthewolverine2184 non ho propio detto questo se leggi bene.
@permemolticetriolini8122 жыл бұрын
@@massimilianobonomi821 io lo critico per lo tsunami di stronzate e falsità che usa per travolgerci. (Opinione personale)
@francescolomaglio63932 жыл бұрын
@@permemolticetriolini812 parli del governo italiano?
@ultracritical29974 ай бұрын
Lo trovo un commento senza senso. Si può dire lo stesso anche di Hitler. La coerenza non giustifica idee aberranti. Anzi: chi è coerente in idee aberranti merita stigma non plauso.
@massimilianobonomi8214 ай бұрын
@@ultracritical2997 ma non h o detto che la coerenza giustifica idee aberranti. Leggi bene.
@aleso_design2 жыл бұрын
Guardo Rizzo per masochismo. Lo stesso che mi porta a guardare gli incidenti stradali
@aleso_design2 жыл бұрын
@@gian6725 devi esser stitico forte
@IGLIm2 жыл бұрын
🤣🤣🤣🤣
@micky1002 жыл бұрын
Le tesi dei para comunisti ormai scadono nel ridicolo. Il Canada sta agli USA come l’Ucraina alla Russia. Cosa mi tocca sentire…
@mattiamisiti31762 жыл бұрын
Stessa cosa io giuro 🤣
@Bolognabeef2 жыл бұрын
La stessa morbosa curiosità con cui guardo video gore
@michelecroce48472 жыл бұрын
33:20 "quando si identifica un fatto, vero o falso", il filosofo Marco Rizzo reinsegna la logica
@gabrieleazzaro8472 жыл бұрын
@@vpervaccino2775 eh, diciamo che dovresti studiare Tarski con "Il concetto di verità nei linguaggi formalizzati", per dire il primo testo che mi è venuto in mente. Se Michele sa spiegarti la cosa in un commento, faccia pure
@simodi77842 жыл бұрын
@@vpervaccino2775 che se è un fatto non può essere falso, sarebbe un ossimoro
@giuseppegraccione75452 жыл бұрын
@@vpervaccino2775 loro intendono dire che uno stato di cose, ovviamente, non può essere falso (non sono certo, però, che abbiano intuito che non può neanche essere vero, perché vere o false sono le proposizioni). Al di là di tutto ciò, Rizzo non ha commesso che alcuna infrazione, perché anche un bambino di terza media con una discreta capacità di comprensione del testo capirebbe che nelle due occorrenze, in questa manciata di minuti, del termine "fatto" o "dato di fatto", Rizzo intende dire, nella prima occorrenza, semplicemente che non bisogna stabilire la verità o la falsità di un enunciato in base alla convenienza, e, nella seconda occorrenza, che il dato di fatto sia che "la maggior parte dell'opinione pubblica statunitense é convinta che le elezioni sono state truccate", al di là del fatto, aggiunge, "che ciò sia vero o falso" (che le elezioni siano state truccate, ovviamente, non che l'opinione pubblica ne sia convinta). Dunque, nessuna contraddizione
@MarioMangaAnime2 жыл бұрын
RIZZO DIMOSTRA CHE I PD SONO DEI VECCHI DEMOCRISTIANI CHE NON LO INVITANO NELLE TRASMISSIONI PER PAURA DI ESSERE ASFALTATI
@massimocolangeli80092 жыл бұрын
Da quando Marco Rizzo è un filosofo? Forse perché prende la vita con...filosofia!?
@mattiamaccarone72072 жыл бұрын
27:59 Costa dice "ti si sente" con il tono di voce di chi non vorrebbe sentire più niente
@simodi77842 жыл бұрын
"Ti si sente sisivabben...(vogliomorireaiutatemi)"
@MarioMangaAnime2 жыл бұрын
COSTA SE NE PUO' ANDARE PURE IN CROCIERA
@mirkobortolotto2 жыл бұрын
È giusto sapere cosa ne pensa Rizzo su qualsiasi argomento, così da poter pensare l'esatto opposto.
@fedelambda2 жыл бұрын
Si possono portare avanti all’infinito queste discussioni, ma rimarranno sempre dei giri a cerchio in una boccia dei pesci, per così dire, e non progrediranno mai, perché gli interlocutori partono da assunzioni di base diverse: da una parte chi ha fiducia nella liberal-democrazia e dall’altra chi preferisce un regime nazionalsocialista. Punto.
@matteopongi2 жыл бұрын
Io preferisco vivere in democrazia non in uno stato autocratico dove di fatto c'è un dittatore da oltre 20 anni, dove chi protesta in strada viene arrestato, dove gli oppositori politici vengono arrestati se non addirittura uccisi
@antoniopannain4292 жыл бұрын
no, parliamo di assunzioni di base SBAGLIATE. Inoltre anche i collegamenti non hanno alcun senso. Ad esempio dire che l'Italia non è uno stato di diritto, in quanto le classi sociali più povere hanno più ''criminali ,'' è una follia oltre un'insensatezza. In Russia è molto peggio che qui, e tutto questo è dovuto alle ingiustizie della vita. É più utopico del comunismo avere la presunzione che sia una condizione risolvibile o dovuto all'attività dello Stato. Per migliorare una cosa del genere deve migliorare la tecnologia. Rispetto a 300 anni fa siamo tutti in una condizione migliore e si spera si continui così, ma questo è solo grazie all'aumento dei diritti, miglioramento della coscienza umana, ed una tecnologia (in tutti i campi anche quello medico) che riesce a livellare la forbice tra ricchi e povere, in quanto ad opportunità.
@fedelambda2 жыл бұрын
@@antoniopannain429 sono il primo a dire che sia un'assunzione sbagliata, nel senso che nella storia un regime del genere ha sempre portato a un disagio sociale ed economico enormemente maggiore. Ma se una persona è convinta che è comunque meglio di una democrazia, perché i suoi valori e convinzioni personali la portano a credere questo, non cambierà idea facilmente anche davanti ai fatti, perché li interpreterà alla luce dell'assunzione di base. E' evidente che a Marco Rizzo la libertà come la intendiamo in una società democratica non sta a cuore, per questo non serve fargli notare che in un regime, comunista o meno, questa viene a mancare.
@matteopongi2 жыл бұрын
@@antoniopannain429 sono d'accordo ora vallo a spiegare ad un ideologo convinto come Rizzo e se ci riesci nei limiti delle mie possibilità ti regalo ciò che vuoi
@antoniopannain4292 жыл бұрын
@@matteopongi ma infatti non lo spiegherei mai a Rizzo
@tatilis782 жыл бұрын
Marco Rizzo sei grande!!
@Magat862 жыл бұрын
Faccio una critica che non vuole essere cattiva, ma solo uno spunto di riflessione: trovo inascoltabile una discussione dove su cinque persone presenti una sola occupa e manipola l'intero dibattito. Allora le cose sono due (forse tre...): o questa persona ha completamente ragione su tutto e gli altri non hanno argomenti per controbattere, oppure gli altri non hanno arte nel discutere con questa persona (o non sono al suo livello) o non hanno il coraggio di contraddirlo.
@francescolomaglio63932 жыл бұрын
Vedi che le prime tre non parlano mai😂
@oisin13042 жыл бұрын
di fronte all'oggettività dei fatti c'é poco da controbattere
@goromir70932 жыл бұрын
va bene ragazzi, quando Rizzo ha detto che "nn sono sicuro che le elezioni americane siano state a favore di Biden" ho perso ogni speranza. Non c'è stata una singola prova dei presunti brogli elettorali, ogni singolo giudice ha detto che le elezioni si son tenute regolarmente e oramai si sa che l'elettorato democratico è preponderante rispetto a quello repubblicano da anni ... Ma biden non ha vinto, ok. il solo motivo per cui vincono i repubblicani è perchè il loro sistema insensato dei collegi elettorali li avantaggia. ma almeno loro, gli americani, pur avendo uno dei peggiori processi democratici ad oggi, almeno ce l'hanno (a differenza di qualche stato autoritario)
@B1G_PH4rMA2 жыл бұрын
Rizzo ancora non ha capito che non deve fare propaganda alla melma fascista, dopo ci credo che non prende manco un voto col partito comunista. I fascisti apprezzano eh, però poi non lo votano comunque.
@Truthseeker4502 жыл бұрын
la magistratura è corrotta
@baba________10_2 жыл бұрын
Ti sei indignato su una delle poche cose giuste che ha detto..c'è una corruzione fino al midollo
@JR-r41n2 жыл бұрын
@@giovannibrufani3603 mio dio che bbboomer XD
@marcorossi28542 жыл бұрын
Non c'è differenza tra repubblicani e democratici anzi i democratici sono pure più avvoltoi in politica estera
@meleraphael2 жыл бұрын
Trovo incredibile come gli interlocutori di Rizzo riescano a ripetere banalità e sciocchezze così grandi mantenendo l'espressione di quelli che credono di dire cose particolarmente intelligenti.
@fabiozocchi74672 жыл бұрын
Infatti! Ricordi con quell'impedito venduto di Boldrin??? Uno che ha fatto "Fare per cambiare" con Giannino😳 che vuole criticare le "qualità/capacità politicamente" Lenin, che viene anche preso sul serio da questi decerebrati....
@resentedgshow98232 жыл бұрын
quali sciocchezze? le puoi confutare?
@TopConditioning2 жыл бұрын
Conosco Rizzo tramite i social da ormai molti anni ed ho da sempre la sensazione che egli interpreti il ruolo del compagno solamente per campare, altrimenti dovrebbe cercarsi un lavoro vero. Ma ciò forse potrebbe essere esteso a tantissimi personaggi legati al mondo della politica.
@colui_53922 жыл бұрын
Anche io ho pensato la stessa cosa e da Marxista mi sento deluso
@alessandro67942 жыл бұрын
fammi un esempio nell'attuale parlamento, o comunque tra i politici più di spicco che non lo faccia...
@colui_53922 жыл бұрын
@@alessandro6794 guarda, credo che i conservatori di destra tipo Salvini, Pillon, la Meloni ecc… ci credano veramente, ed è pure peggio
@Bolognabeef2 жыл бұрын
@@colui_5392 la meloni forse un po' ci posso credere. Ma Salvini?? Serio?
@mattiaperri29322 жыл бұрын
Rizzo non mi piace ma ha un vitalizio di 4500 € che da per la metà al suo partito, non credo sia questione di business
@EInveceSi2 жыл бұрын
Come spesso accade è sufficiente la partenza: non si riesce a concordare nemmeno sul fatto che gli USA siano un impero che controlla mezzo mondo con la coercizione, accerchiando i nemici e provocando ovunque in giro per il mondo. Eppure vi ha fatto vedere pure la mappa, anche un bambino si renderebbe conto della situazione a colpo d'occhio. Invece niente, le basi a 10k km da casa ce le hanno solo perché gli piace visitare paesi esteri, e le infinite guerre che li hanno visti protagonisti negli ultimi 250 anni sono tutte coincidenze. Scusate, ma questo è nel migliore dei casi un livello di consapevolezza e di analisi da Teletubbies, nel peggiore negazionismo geopolitico (neologismo che sicuramente apprezzerete). Vedo un bisogno quasi patologico di difendere a qualsiasi costo l'operato di quelli che si considerano paesi e governi 'giusti', solo perché dall'altra parte c'è un paese considerato cattivo. Al posto di Putin poteva esserci pure Satana in persona, ma dall'altra parte c'è chi ha fomentato il golpe del 2014 sostenendo dei neo-nazisti. Di cosa stiamo parlando?
@deceiver1572 жыл бұрын
Al posto di Putin potrebbe esserci chiunque, eppure c'è Putin, che è quello che sappiamo essere in una nazione governata come sappiamo. Il resto sono chiacchere buone per altre circostanze, ma non quella corrente.
@meleraphael2 жыл бұрын
Il loro livello critico è praticamente nullo, tutti gli interessanti di tale Costantino sono cliché inascoltabili: la stampa libera, il mondo libero, la NATO non accerchia nessuno, è nata contro patto di Varsavia, cose di una ingenuità che fa tenerezza.
@deceiver1572 жыл бұрын
Ma che bel ritrovo di pseudo-comunisti da tastiera, dopotutto il relativismo sciatto fa tanto "libero pensatore" anche se i pensieri in questione hanno lo spessore della carta velina.
@EInveceSi2 жыл бұрын
@@deceiver157 Guarda Daeniel, ringraziandoti per i complimenti ti dico che semmai è il contrario: l'osservazione che fai tu forse è buona per altre circostanze, se proprio ti appassiona la politica interna della Russia, ma in questo caso contano poco. A me non frega nulla di Putin, rilevo solamente che il paese che governa subisce un palese accerchiamento a partire dalla caduta dell'URSS. E ribadisco che non lo dico io ma quella mappa e i dati (corretti) che ha elencato Rizzo all'inizio. Se non lo riconosci sei oggettivamente un negazionista della geopolitica. Allo stesso modo, se non trovi una provocazione gravissima il paventato ingresso dell'Ucraina nella NATO sei anche ipocrita. Impariamo a separare le antipatie personali dai fatti.
@brabboooo2 жыл бұрын
@@EInveceSi la stragrande maggioranza di basi americane rimangono le stesse dalle mappe create dopo la guerra fredda quindi tutta questa mania di conquistare l’europa non la vedo anche perché ti informo che sono gli stati dell’est a chiedere di poter entrare nella nato non il contrario
@IlGreenback994 ай бұрын
Quello che ha detto che la Germania Ovest ci avrebbe rimesso con la riunificazione (meglio: annessione) dell'est dovrebbe vincere l'Oscar alla miglior commedia 🤣
@pspspspssspspps2 жыл бұрын
"i diritti umani non si possono difendere a correnti alternate" ~ Marco Rizzo
@andrewmay11712 жыл бұрын
Bravo Rizzo, trasferisciti direttamente in Russia visto che non vedi differenze sostanziali tra qui e lì. Poi fra un paio d'anni mandaci una cartolina per farci sapere come ti va la vita laggiù.
@permemolticetriolini8122 жыл бұрын
Finirebbe in galera nel giro di una settimana, e dentro gli taglierebbero le dita per le stronzate che dice. Quindi niente cartolina.
@jr96152 жыл бұрын
Chiedete alla Serbia se la NATO è stata difensiva....per non parlare dei bombardamenti che non erano solo americani, dato che Mattarella allora ministro degli esteri ha fatto partire i bombardamenti con uranio impoverito...
@marcello3075 Жыл бұрын
Povera Serbia, spiace…
@marcogerizzi27002 жыл бұрын
Sulla questione del "comune sentire" filo-russo in Crimea ho qualche dubbio anche io. Per quanto non valga ai fini di generalizzazione, ho avuto modo di conoscere un'insegnante che per anni ha abitato e lavorato lì (poi, col marito italiano, si è trasferita nel nostro paese). Commentando le vicende del 2014, mi riferiva di come fosse vero che in Crimea gran parte della popolazione fosse filo-russa. Inoltre, unitamente agli eterni insoddisfatti del governo, delle prospettive economiche e chi più ne ha più ne metta, costoro erano ben disposti a passare sotto il tricolore di Putin (soprattutto chi era nato sotto la bandiera URSS, forse per una latente attrazione verso il cd. "uomo forte"?). Mi raccontava anche di pressioni da parte dei militari russi (aneddoti riportati dai parenti ancora là) che, tuttavia, erano rivolte principalmente ai loro corrispondenti ucraini durante le fasi di occupazione (in soldoni "o state dalla nostra parte, o deponete le armi e ve ne andate"). E' solo una testimonianza, comunque fatta in buona fede e che, come detto, non può avere una necessaria valenza generale (però lascia sicuramente qualche spunto di riflessione).
@marcogerizzi27002 жыл бұрын
@@fabriziodamommio1799 Mi ricorda un po' la questione della Transnistria (la regione separatista della moldavia). Probabilmente il ricambio culturale post-URSS non è ben pienamente manifestato, dei retaggi rimangono e solo il tempo dirà in che direzione si evolveranno.
@MarioMangaAnime2 жыл бұрын
@@marcom3134 condivido putin è stato diciamo stuzzicato dalla ue e dalla nato e di certo pure ucraina col traffico di esseri umani e le sue truppe filo naziste fino a ieri voleva andare a sparare agli slavi e polacchi ora ci manda i cittadini a chiedere rifugio ah ipocrisia degli esseri umani
@marcogerizzi27002 жыл бұрын
@@marcom3134 Il tuo commento sull'Austria filo-nazista non l'ho ben capito. Io non ho parlato di giusto o sbagliato; inoltre, un colpo di stato punta al rovesciamento di un governo legittimamente eletto di un dato paese (la regione autonoma della Crimea ha, invece, risposto al controverso referendum per chiedere l'annessione alla Russia, cosa ben diversa). Al netto di legalità giuridiche di sorta, se il 95% della popolazione esprime un certo parere, ovvero quello di voler far parte della Russia, vuol dire che il tema esiste e va affrontato nell'interesse di tutti. Dalla mia esperienza l'argomentazione per cui detto referendum sia stato manipolato pare un castello di carta, anche perché segnalo che l'istituto internazionale di sociologia di Kiev (dunque, non certamente un organo anti-ucraino e filo-russo) segnalava già allora che proprio in Crimea il 41% della popolazione era addirittura favorevole all'unione dell'intera Ucraina sotto la bandiera russa (fun facts: le regioni successive più a favore? Guarda caso, proprio Donetsk e Lugansk).
@marcogerizzi27002 жыл бұрын
@@marcom3134 ok, sulla questione del golpe hai ragione perché nel mio precedente commento non ho tenuto conto dell'occupazione parlamentare avvenuta con la forza da parte dei manifestanti. Tuttavia a me sembra che la questione della liceità del referendum sia stata utilizzata per dire che i crimeani siano stati in qualche modo "costretti" a votare contro la propria volontà (è questo il castello di carta di cui sopra), e ciò è molto probabile che non sia vero. Poi che sia un modo non accettato dagli stati civili di oggi non discuto, ma questo non cambia la sostanza della questione e di quello che ho detto, cioè che evidentemente un problema esiste e andrebbe approfondito (entro i termini legali). Il senso è che se, da un lato, quando Rizzo parla di risultati manipolati in USA, si ha di fronte un presunto problema di brogli post-voto (che, dunque, vanno contro al comune volere della maggioranza), dall'altra parte si tratta di una illiceità di forma e giuridica (perché c'è stato un golpe, perché non si può fare, ecc.) ma che, in sostanza, è assai probabile che corrisponda all'effettivo volere di chi ha votato. Io non sono d'accordo con quanto detto da Rizzo sul voto americano, tuttavia mi sembrano forme di illiceità molto differenti tra loro. P.S. non è che per argomentare devi darmi del Putiniano, anche perché di putin e soci non me ne può fregare di meno
@marcogerizzi27002 жыл бұрын
@@marcom3134 Vedi, tu hai fatto un paragone sulla carta quasi legittimo (se venisse l'austria a riprendersi il sudtirol, per quanto ci siano differenze di ordine temporale e culturale) tuttavia ci sono alcune differenze sostanziali: l'Alto Adige non è così marcatamente secessionista (Bolzano città è praticamente tutta italiana, le valli e alcune città vicino al brennero già molto meno) motivo per cui, in fin dei conti, le cose vanno bene così come sono (basta l'autonomismo speciale e via); inoltre, con certezza non ci sono stati atti di rappresaglia o repressione da parte dello stato centrale nei confronti degli alto-atesini, cosa di cui invece non sono sicuro al 100% per quanto riguarda l'ucraina (voglio potermi fidare, ma un paese che mantiene dei gruppi dichiaratamente neo-nazisti tra le file dell'esercito regolare mi può far venire dei dubbi sul loro atteggiamento nei confronti dei russi). Vorrei poter conoscere a fondo la storia crimeana prima di dare un giudizio affrettato, tutto qua. Perché chiuderla con "c'è stato un colpo di stato quindi sono loro i cattivi infami" mi sembra assai riduttivo: sarebbe bello indagare le cause profonde di cosa ha portato al golpe e a tutti questi problemi. E fare questo non vuol dire giustificare Putin, perché è chiaro a tutti quali siano le sue ben poco lodevoli intenzioni (certamente non quelle "nobili" di proteggere i russi del Donbass). Cerco di costruirmi un'idea confrontando le posizioni di tutti.
@eugeniodelnero91092 жыл бұрын
Ma come si fa discutere con uno che interrompe sempre e mette ogni volta nuova carne sul fuoco... Che pazienza Costantino...
@riccardofaccio2 жыл бұрын
In principio sono contro molte opinioni di Rizzo, ma ho l'impressione che quelle di Costa e gli altri invecchieranno peggio...
@fedelambda2 жыл бұрын
È invecchiata molto più velocemente quella di Rizzo riguardo al Putin interessato solo a fare missioni di peacekeeping 🤡🤡🤡
@riccardofaccio2 жыл бұрын
@@fedelambda verissimo, porca troia 😅😅
@UtenteMedio2 жыл бұрын
Marco Rizzo ha una capacità di giudizio davvero miope. È inascoltabile
@ultracritical29972 жыл бұрын
Faccio una predizione prima di iniziare a guardare: scommetto che Rizzo dirà che parte della colpa è della NATO e concluderà dicendo che non è giusto schierarsi da una parte o dall'altra. Aggiornamento: ok, la prima parte della predizione si è realizzata nei primi due minuti e mezzo.
@Mosk314 Жыл бұрын
Insomma, pare che tutta la colpa sia della NATO, non una parte
@rossanabianchi90512 ай бұрын
Proviamo x gioco ad averlo come presidente del consiglio ,io ci sto ,,caproni ! Io non faccio parte del gregge che segue il padrone che abbaia io seguo le persone intelligenti che non è certo questo governo . punto e stop .
@enricos.54342 жыл бұрын
Indifferentemente dalle simpatie o antipatie per Tizio o Caio....ma che modo è quello di mettere su un video come questo, dove una persona deve confrontarsi con 3 persone di parte avversa? Sono stufo di vedere queste pagliacciate degne degli scontri ridicoli fatti dalle emittenti televisivi NO-Vax vs. Si-Vax.
@Curcioilcarbonaro2 жыл бұрын
Comunque ragazzi vi volevo avvisare che ci sono altre voci nel panorama comunista italiano che, per fortuna, portano avanti posizioni diverse dal buon Rizzo, anche perché direi che per certe teorie strane ci pensa abbastanza Byoblu
@pizzapanini32622 жыл бұрын
@@ancomarzio8190 raccontare fake news è essere contro il politicamente corretto?
@deceiver1572 жыл бұрын
Sicuro? Le posizioni di Rifondazione e Sinistra Italiana non mi sembra si discostino tante da quelle proposte qui, c'è dell'altro?
@samirnodormir30972 жыл бұрын
@@deceiver157 lmao rifondazione è la stampella del pd
@fabiozocchi74672 жыл бұрын
Rizzo di un'altro livello.
@wingtype00782 жыл бұрын
Livello -100
@fabiozocchi74672 жыл бұрын
@@wingtype0078 ah si, tu sei quello che faceva figure di merda parlando di Marx, avendolo studiato senza capire un caxxx.💁♂️
@ivangrieco2 жыл бұрын
Ahahahahah
@fabiozocchi74672 жыл бұрын
@@ivangrieco contento che tu rida. Non ho visto però farlo sotto i canti di giubilo a Boldrin,sotto l ultima live fatta con te; dove il genio portava argomentazioni tipo "la Russia ha mignotte sparse in tutto il Mondo", quando poi gli Stati uniti sono la patria del porno con la San Fernando valley!!! E nessuno che gli diceva niente dei deliri che partoriva su quella falsariga. Sotto quella live ti consiglio di andarci, troverai esaltazioni di quel personaggio ( con il quale guai a dirgli da parte vostra "stai dicendo delle stronzate mondiali!!!") che ti faranno ridere come,e più di qua 😉 , un abbraccio
@wingtype00782 жыл бұрын
@@fabiozocchi7467 ok tesserato
@werewolves20002 жыл бұрын
Costantino, 10 secondi dopo che Rizzo inizia a parlare....ha i chiodi sotto i piedi per non smadonnare 😂
@MarioMangaAnime2 жыл бұрын
costantino ha una cultura elementare rispetto a rizzo che è universitaria
@werewolves20002 жыл бұрын
@@MarioMangaAnime ahahahahahaha
@simo9642 жыл бұрын
@@werewolves2000 dato fattuale
@werewolves20002 жыл бұрын
@@simo964 sisi,fattualissimo 😂
@dariorosso17032 жыл бұрын
@@MarioMangaAnime Più che altro quel fricchettone di De Blasi è proprio mentalmente limitato.
@renatokurti60512 жыл бұрын
Mi aspettavo un Boldrin con la vena tappata
@iacopocascia2 жыл бұрын
Non provo più nemmeno pena per Rizzo, sono finite le emozioni
@lorenzoinpersona2 жыл бұрын
Per fortuna parla dì più Rizzo perché gli altri sono inascoltabili.
@AlessandroLambruschi3 ай бұрын
Grande Marco Rizzo, veramente preparato. Una bellissima e chiara lezione che tutti dovremmo tenere presente.
@thelorenz67252 жыл бұрын
Solo il fatto che qualcuno giustifichi ancora oggi la Nato mi da la nausea, non meno dell'aggressione di Putin
@giulioguaglianone4282 жыл бұрын
La faccia di Francesca mentre Rizzo diceva che in Italia non c’è lo stato di diritto
@antonioieraca16992 жыл бұрын
Lo strato italiano è una società fondata sulle classi sociali ,diciamo anche su caste ,combriccole ,corporazioni .. più semplicemente in una società dove esistono sfruttati e sfruttatori ...padroni e schiavi..le carceri sono affollate di poveri diavoli spesso ..i ricchi ,quelli gonfi di soldi o con appoggi in carcere non se ne vedono..quindi quando si parla di diritto mi viene che ridere come diceva Buzzanca..
@giulioguaglianone4282 жыл бұрын
Cos’è la fiera del commento più ignorante?
@antonioieraca16992 жыл бұрын
@@giulioguaglianone428 pensa che nonostante la loro 'costituzione' lo vieti espressamente vengono tranquillamente inviati militari italiani a tenere ben la lancia e le borse agli americani e bombardare gli stati ,'cattivi' e nessuno se ne accorge o a niente a ridire.......... stiamo piene di bombe e di basi straniere e nessuno parla....mmah. io so soltanto che i giovani dopo tanto studio o dopo tanto lavoro si ritrovano come l'Aretino Pietro una mano avanti e la altra dietro ancora più se non fa parte di qualche combriccola...
@giulioguaglianone4282 жыл бұрын
Antinio mi spiace ma mi sa che devi rileggerti meglio l’art 11 della costituzione
@giulioguaglianone4282 жыл бұрын
@@antonioalbertopiacquadio6242 in che senso?
@dantuzzo2 жыл бұрын
In realtà a 6:58 non si è bloccata la connessione, ha solo intravisto un ragazzo con la maglietta del che mentre mangiava un hamburger del mc, purtroppo il suo cervello non ha retto.
@geloneable2 жыл бұрын
"In occidente c'è una stampa libera" Puaahahahahhaah
@signor_zuzzu2 жыл бұрын
Quando dice che Putin non vuole le basi nato in Ucraina gli risponderei chi cazzo è Putin per decidere cosa fare in casa altrui
@signor_zuzzu2 жыл бұрын
@@lorenzo7736 gli Usa non ti invadono con i carri armati se gli dici di no.
@tutatis962 жыл бұрын
@@lorenzo7736 gli usa non sono la nato. Se l'ucraina volesse entrare nella nato ci mettiamo i soldati nato, mica vuol dire americani. Poi gli americani sono i più grandi "azionisti" nella nato. Ma ad esempio se ci fosse un esercito europeo sarebbe l'eu il più grande "azionista"
@Luca-iq9ik2 жыл бұрын
Esuliamo un attimo dal discorso Russia-Ucraina. Sono sempre contro Rizzo, Costantino ha ragione da vendere e su questo non ci piove, però non facciamo gli ingenui dai. La NATO sono gli Stati Uniti su, è lo strumento degli USA per mettere (legittimamente per carità), il cappello socio-economico-culturale-militare su più quanti Paesi del mondo. Cioè noi e tutta l’Europa da dopo la seconda guerra mondiale siamo culturalmente invasi e impregnati dalla cultura americana, il modello sono loro ed è inutile negarlo. È normale sentire come canzoni estere solo canzoni anglofone (e il mondo è bello grande eh), avere catene cast food americani, ecc ecc. cioè va benissimo, ma è chiaro che quando gli USA mettono il cappello sopra uno stato avviene volenti o nolenti una colonizzazione sotto diversi aspetti. Va benissimo, meglio gli USA che la Russia dittatoriale, senza diritti ecc, ma non facciamo degli usa dei santi liberatori difensori della libertà. Spesso la democrazia, si è visto, la esportano dove c’è petrolio o interessi geopolitici rilevanti; e non intervengono dove vengono commessi crimini, ma c’è ricchezza vedi Arabia Saudita. Quindi va bene gli americani, vanno bene le loro dinamiche, ma solo perché sono i meno peggio nello scenario mondiale, ma non facciamone dei santi cavalieri portatori di disinteressata libertà, giustizia ed uguaglianza.
@marcorossi28542 жыл бұрын
Decenni di propaganda hanno reso la maggior parte delle persone cieche di fronte al neo colonialismo USA, che poi la loro "esportazione di democrazia" non ha quasi mai avuto successo e resta solo un modo per estendere la propria influenza. L'Afghanistan li ha sputtanati definitivamente.
@marcorossi28542 жыл бұрын
E per favore non definire gli stati uniti i "meno peggio" perché non è così.
@Luca-iq9ik2 жыл бұрын
@@marcorossi2854 intendi che c’è anche di peggio? Io mi sono limitato al confronto usa -Russia nel paragone tra una democrazia con i peggio difetti ed una male-nascosta dittatura. Ma possiamo stare a parlare male ore degli Stati Uniti figurati
@marcorossi28542 жыл бұрын
@@Luca-iq9ik per me gli USA a livello di politica estera sono il peggio del peggio, questo intendo.
@SParchitects2 жыл бұрын
Lei sta scrivendo su KZbin grazie a quel modello. Si chiama sputare nel piatto in cui si mangia. Dopodiché se ha curiosità alternative nessuno le vieta di trasferirsi in Russia. Io mi tengo caramente la mia democrazia liberale con tutti i suoi eventuali difetti.
@MarioMangaAnime2 жыл бұрын
dovreste cambiare titolo RIZZO ASFLATA TUTTI!!!
@permemolticetriolini8122 жыл бұрын
Hahaha si è del tutto ridicolizzato
@ralm7best72 жыл бұрын
15:20 “ma quando mai i soldati russi sono entrati in Ucraina?”
@lorenzoartegiani52582 жыл бұрын
Quando si cercano di operare delle distinzioni sistemiche tra Russia e "blocco occidentale" Rizzo fa aneddotica, trovo che questo sia di una disonestà intellettuale disarmante.
@garulfo22 жыл бұрын
Ma guarda che strano: anche questa volta Rizzo raccontava solo fregnacce.
@rankoknezevic4162 жыл бұрын
Quanta pazienza caro Marco, grazie pre esistere 6 forte
@tommasogazziero7502 жыл бұрын
Invecchiata malino questa live eh?
@stabonnini34902 жыл бұрын
La Nato non fa che aggredire da 20 anni...
@permemolticetriolini8122 жыл бұрын
Chi aggredisce?
@permemolticetriolini8122 жыл бұрын
@Ленинградский совет NATO≠USA
@permemolticetriolini8122 жыл бұрын
@Ленинградский совет La NATO ha agito in 2 paesi su richiesta dell'ONU.
@permemolticetriolini8122 жыл бұрын
@Ленинградский совет io ho risposto che la NATO non ha aggredito nessuno, se sei contro l'America non è un problema mio.
@vin01vin232 жыл бұрын
Preparo i popcorn, con rizzo c'è sempre da divertirsi
@MarioMangaAnime2 жыл бұрын
COME SGARBI E TANTI ALTRI DICE COSE SCOMODE COME FELTRI
@vin01vin232 жыл бұрын
@@MarioMangaAnime parli di rizzo? No non dice cose scomode, dice falsità. È ben diverso.
@maxrivia29332 жыл бұрын
Un confronto tra un filorusso e un filostatunitense. Rizzo che sottolinea, giustamente, che esiste una doppia soglia di accettabilità, ma unicamente per piegare il discorso a favore della Russia; Costa che cerca di demonizzare, giustamente, la Russia, ma sorvolando sulle azioni americane. La verità è che siamo dipendenti energicamente dalla Russia, in sostanza, e che, al contempo, siamo sotto l'influsso politico dell'america, che da circa 70 anni controlla la politica e lo sviluppo industriale italiano. Se potessi, non sceglierei, anziché schierarmi.
@maxrivia29332 жыл бұрын
@@leo_mas_922 Chi ti ha detto che non l'ho fatto? Non capisco il tuo intervento sinceramente, un po' astioso e, di conseguenza, poco chiaro. Se mi spieghi cosa ti infastidisce sono disposto a rispondere. Esempio: trovi ingiusto che trovi le argomentazioni di Costa filo-statunitensi? Perché?
@maxrivia29332 жыл бұрын
@@leo_mas_922 è un intervento su KZbin, di solito si costruisce il discorso, argomentando, nella sezione commenti, a poco a poco. Ciò che ho notato, come detto, è che da ambo le parti c'è stato un atteggiamento fazioso, dovuto al fatto che entrambi, appena venivano chiamati a presentare un'opinione sull'altra "fazione" facevano in modo di spostare l'attenzione sull'altra. Se rivedi il confronto, noti che Costa appena imbeccato sugli Stati Uniti si riferiva subito alla Russia; allo stesso modo, Rizzo cercava di passare il prima possibile dalla Russia all'America. Non capisco cosa altro dovrei dire per spegnere questo tuo fastidio. Se non ritieni Costa filostatunitense hai modo, con pacatezza, di argomentare e dirmi che dove ho notato questo atteggiamento fazioso ho sbagliato, oppure che Costa ha ragione a sostenere così gli stati uniti. Se a un intervento che consideri male argomentato o non-argomentato rispondi senza argomentazioni ma con frasi che dovrebbero (credo?) screditare in assoluto la mia opinione, ti fermi a quel "cope harder" (che presumo per te sia sufficiente), chenon smuove niente.
@nursebruno2 жыл бұрын
Costantino ridicolo...le famigerate democrazie possono decidere...come no...auguri 😅😅
@francescodesimone28992 жыл бұрын
Min 47.00 Rizzo si lamenta che Floris, la Gruber, la Berlinguer non lo invitano in televisione. Anche se dicono di essere di sinistra. Questa è la più grossa autocritica che avrebbe potuto farsi.
@suzzoman2 жыл бұрын
47:00
@federicobaccinetti87472 жыл бұрын
E che vuol dire che sono di sinistra? Escludo la Berlinguer... penso... ma gli altri sono liberisti al parossismo (tranne che per le caste del Paese con i loro privilegi). Per me dovrebbero tutti dichiararsi di destra, almeno in economia, e lasciare il passo ad una sinistra più attenta al lato economico. Dichiarandosi di sinistra e poi agendo da liberisti penso che vogliano raggirare la gente non in grado di intendere (spesso per questioni circostanziali). Si dice di sinistra pure la Morani del pd, che dice ai vecchi che han la pensione troppo bassa di ipotecarsi o venderdi la casa per vivere.
@federicobaccinetti87472 жыл бұрын
E poi scusa, io vedo gente che si ritiene di sinistra che dice che i poveri sono dei pazzi scriteriati a fare figli e che se non riescono a mantenerli è colpa loro... dimmi che sinistra è questa. Io sono socialista democratico - che certo non vuole rovinare l'industria, se vuoi parliamone - e per me questo è un orientamento politico di sinistra.
@francescodesimone28992 жыл бұрын
@@federicobaccinetti8747 perchè uno che si ritiene marxista-leninista si aspetta di essere invitato in quei salotti che lui stesso critica? Poi in televisione Rizzo io la mattina sulla 7 fino a non molto tempo fa lo vedevo.
@federicobaccinetti87472 жыл бұрын
@@francescodesimone2899 non dico che abbia ragione Rizzo a volere andare al salotto. Io ti chiedevo (visto che dal tuo commento non si capiva bene cosa ne pensassi) se secondo te quei salotti hanno il diritto di dirsi di sinistra ed in che senso, il tutto lo pensavo chiaramente alla luce delle criticità che ho evidenziato. Dopodiché se vuoi discutere quelle criticità discutile: è il mio parere e non pretendo sia la verità assoluta, anzi di fronte ad una ragionevole (secondo me) opposizione che le smonti io penso di poter rivalutare ciò che per ora considero come probabilissimamente vero, cioè ciò che ho affermato sui salotti.
@bavut972 жыл бұрын
Ivan perfavore, marco rizzo lo rispetto come persona, ti chiedo di non mischiare il buon lavoro che fate con una narrazione di personaggi di dubbia cultura.
@leonardoferrara51552 жыл бұрын
Sinceramente sotto i commenti vedo troppi professori di sto cazzo, con tutto il rispetto.
@leonardoferrara51552 жыл бұрын
@@leo_mas_922 si molto contento grazie, ho visto che sei sotto ogni commento di qualsiasi persona la pensi diversamente da te e lei non è proprio un esempio di conversazione corretta ed amichevole visto che nei commenti che ho letto tende a tirare frecciate tirando in ballo educazione, intelligenza ecc. Sarò franco io non so chi cazzo è lei, ma già stare sotto un video online, commentando sotto ogni commento in modo pseudo aggressivo per proteggere la TUA idea, fa capire che tipo di persona è lei. Potresti avere anche 10 lauree ed essere la persona più intelligente al mondo, fatto sta che il tuo modo di attegiarti da "professorone so tutto io " sotto i commenti ha rotto i coglioni.
@enricoginelli34052 жыл бұрын
Marco Rizzo è l'amico che non vuoi invitare a cena il venerdì sera
@fedelambda2 жыл бұрын
Ma manco il resto della settimana
@brucelee87032 жыл бұрын
Costantino De Blasi è così carismatico che fa cambiare idea anche a chi la pensa come lui.
@Martin-og3zo2 жыл бұрын
Costantino vive sulla luna
@1109Dave9 ай бұрын
a distanza di sue anni la questione atomica è sul piatto e ciò che ha detto rizzo inizia ad essere percepito dall'opinione pubblica
@Alessius765 ай бұрын
Ma c'è qualcuno che non può permettersi di pagare di più il gas perchè è già al limite delle proprie possibilità: paga il gas anche per loro quel signore?
@simo9642 жыл бұрын
Ivan soffre la personalità di boldrin e di costantino; male male
@bullterrier912 жыл бұрын
Marco sei un grande, ancora più ammirevole per confrontarsi con questi elementi che affermano che esista democrazia negli USA, che non si chiedono neanche che ruolo abbiano avuto i social media e Google nelle campagne elettorali americane... Ho fatto difficoltà a continuare ad ascoltare l'intervista dopo che ho sentito parlare così bene degli USA. Lo dico da Italo-americano gli USA sono una montagna di merda, e per fortuna anche altri americani lo sanno e lo stanno diffondendo. V. Joe Rogan, v. Noam Chomsky e vedi tutta la situazione scandalosa di Julian Assange di cui nessuno parla!
@paolociceri66398 ай бұрын
Lo stesso .qui in Italia. Siamo finte democrazie
@yallowrosa2 жыл бұрын
3:20 ... o anche se Grillo (attore come Zelensky) avesse preso il potere in Italia ed avesse chiesto (col consenso dei cittadini) di entrare nell'ex patto di Varsavia cosa sarebbe successo?
@Ilsoc9952 жыл бұрын
Cof cof Piano Solo cof cof Golpe Borghese (che fu salvato dall'impiccagione proprio dagli yankees) cof cof Gladio cof cof Terrorismo cof cof altro che Grillo c'era Berlinguer ma che te lo dico a fare non ha potuto nulla comunque cof cof... e nulla la tosse è una brutta bestia, dicevamo? Ah si le cose che dice Rizzo sulle elezioni USA non si possono sentire (sul green pass gli lascio il dubbio, per me non serviva, si sarebbe dovuto inserire l'obbligo vaccinale a priori, ma nel caso specifico è stata una buona misura per agevolare la vaccinazione, in parte)
@dannywilliams5702 жыл бұрын
Non invitare più Rizzo
@fidelalejandro24922 жыл бұрын
A mio parere Risso e i suoi interlocutori non sono sullo stesso piano.
@giannisniper962 жыл бұрын
6:51 la risata trattenuta! ahahah
@pisanomichelina99622 ай бұрын
Marco Rizzo argomenti triti e ritriti: viene annichilito dopo 5 minuti!
@alessio78652 жыл бұрын
Scusa genio, mi spiegheresti quale sarebbe il delirio nel post di di battista? Non per fare il suo avvocato (di cui nn me ne frega nulla) ma Mi pare che abbia riportato l analisi del geopolitico Fabbri che non mi sembra così folle ma piuttosto lucida e coerente. Per lo meno decisamente più sensata di quella del tuo vate boldrin. La tua argomentazione, piuttosto, è stata come sempre, d’altronde, inesistente. Però wow ci hai tenuto a dire che lo hai tolto dagli amici di fb..mosse di boicottaggio da vera star del web.
@guyindisguise88482 жыл бұрын
È arrivato il battista fag poco da farci
@MarioMangaAnime2 жыл бұрын
di battista il politico cameriere equilibrista e non sai mai da chi parte sta e poi chiudo dicendo stima per rizzo li aveva tutti contro e li ha asfaltati meglio della salerno reggio calabria ...
@luca.m92 жыл бұрын
12:00 falso, il Trattato di Mosca ha cessato la sua validità con la morte del Patto di Varsavia.
@riccardofaustobonfanti14792 жыл бұрын
Tutte le argomentazioni di rizzo smentite il giorno dopo...
@lucaparente67102 жыл бұрын
Avevi dubbi?
@eduardoGentile7202 жыл бұрын
Veramente se vai troppo a sinistra finisce ad essere d'accordo coi sovranisti
@gianlucamucciarelli88482 жыл бұрын
Marco Rizzo forse non sa, che nel Donbas la Russia ha cominciato a "regalare" letteralmente passaporti a chi li richiedeva! Quindi c'è stata una russificazione forzata. Per quanto riguarda la Crimea era abitata dai tatari, quindi, Putin forza la mano. Poi posso essere d'accordo con Rizzo sul difendere l'autodeterminazione di tutti, però talvolta Rizzo, che peraltro stimo e penso che sia una persona intelligente, mi sembra un po' fuori dal mondo. Saluti e complimenti per il canale.
@samirnodormir30972 жыл бұрын
Russificazione è quando dai passaporti russi a gente russa
@intothebaobab2 жыл бұрын
ciao Gianluca, hai scritto che la Russia regala passaporti alla popoazione russofona che li richiede. La frase dopo che hai scritto è che quindi c'è una russificazione forzata. Ma come fa una richiesta accettata ad essere una forzatura? E' contraddittorio.
@gianlucamucciarelli88482 жыл бұрын
@@intothebaobab Si, ho scritto male hai ragione. Intendevo dire che essendo un'ampia fetta della popolazione del Donbas russofona, le Autorità russe non si sono preoccupate di accordarsi con le Autorità ucraine, che hanno giurisdizione amministrativa essendo il Donbas in Ucraina, ed hanno regalato il passaporto russo utilizzando delle scorciatoie burocratiche. Avendo come effetto il passaparola e quindi poi molte persone hanno richiesto in notevole quantità il documento. Probabilmente, è una mia supposizione, se la Russia avesse giocato in modo pulito, portando all'attenzione dell'Ucraina la cosa, forse.......sempre forse, sarebbe stato possibile fare una serie di accordi di carattere amministrativo. Il problema è, sempre a mio avviso, che la Russia ha il "vizio storico" di pensare sempre che ci sia una persecuzione nei suoi confronti.
@intothebaobab2 жыл бұрын
@@gianlucamucciarelli8848 ok, ho capito cosa intendevi. Forse hai ragione. Però da servizi di anni fa sulla situazione del Donbas mi par di ricordare che questa vicenda delle richieste del passaporto russo è iniziata in seguito alla presenza di militari ucraini (e anche volontari provenienti dalle varie estreme destre europee) che andavano li a buttar giù statue di lienin, pretendere che non si parlasse più la lingua russa, picchiando e uccidendo. Penso che le richieste dei passaporti fossero legate ad avere più tutele da parte di quelle persone...così ricordo almeno, ma potrei sbagliarmi. grazie per il chiarimento!
@gianlucamucciarelli88482 жыл бұрын
@@intothebaobab Sicuramente nel Donbas la situazione è talmente complessa ed ingarbugliata che è molto difficile da capire, soprattutto a distanza come nel nostro caso. Speriamo che tutto finisca al più presto...............
@Vincenzo_Sabino2 жыл бұрын
" Ma quando mai i soldati russi sono entrati in Ucraina?" . Qualche giorno dopo questo tuo delirio, disonorevole Rizzo.
@ruggerostanic7 ай бұрын
“La nato è un alleanza difensiva” 😂😂 Che però nella storia ha solo fatto operazioni offensive verso paesi non rappresentavano alcuna minaccia
@annajosu88072 жыл бұрын
Nella tv italiana hanno fatto vedere l 'asilo "bombardato" in staniza Lugansc (Ucraina) con ii vetri interi.
@giustinodisipio2 жыл бұрын
Codesto Costantino è scorretto, tendenzioso, arrogante. Bravo Rizzo. Stampa libera? Prezzolata, direi... e il pover Marc Innaro? Stampa libera in un mondo libero? E Assange? E Snowden?
@carlomarxo2 жыл бұрын
Rizzo lo puoi ascoltare solo quando parla di lavoro
@antoniogambacorta82172 жыл бұрын
Le bestemmie che tiro ogni volta che sento Rizzo parlare... Ma che cazzo. Sto guardando ora il video, devo dire che poi è di una lungimiranza... Un vero statista Questo si è bevuto il cervello.
@jacopopassaro45752 жыл бұрын
Non ho affatto apprezzato la qualità del dibattito.. mischioni di affermazioni ed opinioni raffazzonate buttate qua e là. Se mai vi fossero stati temi su cui discutere, non sono stati minimamente rispettati, anzi si é finiti ben presto in caciara, senza un filo logico e senza rispetto dei turni di opinione. Il modo di fare di Marco Rizzo é proprio questo del resto, parlare sopra e non far capire un cazzo, magari per vedere di trascinare a se più consenso
@dbm79952 жыл бұрын
Grande Rizzo!
@Ann-ej4zg2 жыл бұрын
Lezione di Rizzo !
@girgiosagoma6670 Жыл бұрын
7:22 Marco Rizzo paralizzato 🤣
@crochetifique2 жыл бұрын
12:57 Assolutamente d'accordo con Marco Rizzo
@roscopcoltrey2 жыл бұрын
Rizzo: poche idee ed estremamente confuse....
@Notknowme2 жыл бұрын
Si qua si ride e si scherza ma ci rendiamo conto che rizzo è stipendiato con le tasse degli italiani...🤦♂️
@pizzapanini32622 жыл бұрын
Perché? Che lavoro fa?
@ultracritical29972 жыл бұрын
Rizzo si lamenta di non essere mai stato invitato dalle trasmissioni di sinistra... In effetti, a giudicare dall'enormità delle cagate che dice, sarebbe stato anche un ospite valido...
@permemolticetriolini8122 жыл бұрын
🤣
@guidoberetta96802 жыл бұрын
Considerare gentaglia Paragone, la Donato , la Cunial, Cacciari, Mattei ????? Alla faccia del pluralismo !!!! E ricordiamoci che in ogni trasmissione per uno contrario al green pass ce ne stavano 5 piu' il conduttore per dargli addosso , dai per favore, un po' di dignita' !
@thombluesindigo75892 жыл бұрын
Perché verso l'inizio c'è una parte di Rizzo tagliata?
@MegaGameArt2 жыл бұрын
siete imbarazzanti...onore a Rizzo per aver mantenuto la calma.
@marcogerizzi27002 жыл бұрын
Domanda OT: ma nella sigla, quando si sente dire "in miniera", mi pare la voce di Mariottide o sbaglio?
@Skleros2 жыл бұрын
Costantino De Blasi non riesce ad uscire dalla contrapposizione "buoni" vs "cattivi". Rizzo ha ampiamente e ripetutamente detto di non essere filo-Putin e che non è a favore delle sue politiche però, non appena iniziata a mostrare le evidenti criticità e ipocrisie dell'occidente, ricomincia subito a dire "È ma dall'altra parte....". È così difficile concepire che qualcuno condanni Putin ma che non approva quanto avvenuto dall'altra parte? A proposito...Rizzo non parlare di Green Pass e Covid-19, si capisce che non è materia tua, se avessi visto quello che ho vissuto in prima persona in ospedale (sono un soggetto fragile frequentemente in reparto) adesso piangeresti dalla vergogna per quanto dici.
@marcogerizzi27002 жыл бұрын
"Mi sono fermato, mi sono fermato eh!" U: "che bravo :)"
@aleste852 жыл бұрын
io credo che non si riesca a ad andare oltre la narrazione di "buoni e cattivi". vedo in giro da una parte esperti come i fratelli Gilli che sono cresciuti e si sono affermati in un contesto occidentale che chiaramente vedono i buoni nell'occidente, dall'altra ci sono poche persone come rizzo che più o meno maldestramente cercano di difendere la russia. Io molto banalmente penso che l'opinione pubblica e i media occidentali parlano solo di una visione perdendo di vista il fatto che ognuno tira l'acqua al suo mulino, sopratutto americani e russi. non può più valere il principio tale per cui quando gli USA invadono è per la libertà quando lo fanno i russi sono cattivi.
@emans30972 жыл бұрын
Peccato che a inizio video nella mappa manca la base NATO in Romania ha una mancanza
@francobertolini53732 жыл бұрын
DA QUELLO CHE SI CAPISCE SOLO dI BLASI è INTELLIGENTE...SA TUTTO .... CONOSCE TUTTO ...IL SOLITO DI PARTE
@massimocolangeli80092 жыл бұрын
Ma perché parla sempre dall'automobile? Non è strano?