Maria Valtorta - Quad.tti - 25 aprile 1948: Se lasciate che sia levato Cristo dal cuor degli uomini

  Рет қаралды 3,961

I Messaggi della Madonna nel Mondo

I Messaggi della Madonna nel Mondo

Күн бұрын

Maria Valtorta - Quadernetti - 25 aprile 1948: Se lasciate che sia levato Cristo dal cuor degli uomini, chi vi subentrerà? L’Anticristo. Ciò è legge. E guai a voi per questo.
Ho nella notte pregato e sofferto e offerto il soffrire perché Gesù mi dettasse le cose dette i giorni scorsi. Temo di non saperle ripetere bene, e più ancora temo che dette da me, a voce, non siano credute come avvisi soprannaturali. Gesù mi esaudisce e detta:
«I nemici sono nell’ombra. Non vinti, anzi più attivi che mai per vendicarsi e nuocere. Può dirsi ora parte del significato della profezia di Isaia a Sobna, e dire che si faccia ciò che voglio [Is 22, 15-25], o ciò che è nella profezia avverrà senza fallo, un giorno più o meno prossimo, a seconda che i membri della mia Chiesa docente e militante, dal mio Vicario al laico di A. C., e al laico cattolico soltanto appartenente alla Chiesa, senza essere membro di alcuna Congregazione, Associazione e terz’Ordine, ma animato dalle tre teologali virtù e dalla “vita” che è nei Comandamenti e nel Vangelo, faranno secondo che Io voglio.
Gridare: “Gesù, salvaci che noi periamo” [Mt 8,25], quando la bufera già prende di traverso la barca di Pietro, può ottenere il miracolo una volta. Ma non si deve abusare della misericordia mia e attendere solo da Me soccorso, e nel momento che può esservi naufragio. Armate naviglio e naviganti mentre ne avete tempo e modo.
Tornate ai metodi catacombali, così come avevo detto al piccolo Giovanni dal 20 novembre 1943.
Uscite dalla nicchia nella pietra. Uscitene per umilmente, faticosamente, caritativamente operare. Se non lo farete non vi servirà nicchia elevata, torre di diaspro, porfido e acciaio, a salvarvi, quando l’Anticristo, non combattuto con le armi di vittoria da voi e [non] vinto nel cuore di molti, soffierà il suo nemico vento, e coloro che meditano nel loro cuore di “lanciarti, o Pietro, come una palla in piazza larga e spaziosa e là farti morire” [Is 22,18] - la piazza: quella di S. Pietro, dall’alto della quale Tu, Vicario mio (perpetuo Vicario da Pietro all’ultimo dei Papi) parli e benedici, o sempre solo buono, solo Pastore d’amore anche in queste epoche di lupi d’orrore - si muoveranno a farlo, capitanando i traviati, gli illusi, gli ignoranti, coloro che le demagogie, ma non esse soltanto, bensì e più ancora l’inerzia, l’indifferenza, lo stolto sdegno, l’inutile orgoglio, la viltà di un clero che non è più lucerna sul monte e sale atto a dar sapore agli animi, hanno scristianizzato. Lo faranno se voi dormirete.
E se lasciate che sia levato Cristo dal cuor degli uomini, chi vi subentrerà? L’Anticristo. Ciò è legge. E guai a voi per questo.
La valanga, una volta che si è formata e mossa, nulla la trattiene nella sua corsa fatale. Solo una potenza che la penetra e disgrega in piccole parti ne rende nullo l’essersi formata e messa in moto per distruggere. Siate, voi Sacerdoti, la potenza che penetra e rompe la valanga che si è formata e che, se inizia la sua marcia, vi stritolerà. Siatelo, voi cattolici al servizio della Chiesa e in cooperazione del Sacerdozio. Ma non siatelo come sin qui.
Siatelo, lo ripeto, come al tempo catacombale. Allora i Sacerdoti, gli stessi Papi, vivevano fra il popolo. E non solo fra il popolo cristiano. Anche fra i pagani vivevano, mescolati ad essi, guadagnandosi il pane nelle diverse occupazioni manuali o civiche, coronate, la sera, dalla Frazione del Pane, dall’Adunanza fra i fedeli. Erano nei palazzi imperiali, nelle dimore patrizie, come fra i tagliapietre, scaricatori, tessitori, gualchierai, follatori, coltivatori del popolo minuto, o fra i medici e i pedagoghi. E quelli che per nascita e censo non avevano necessità di lavoro, andavano ogni giorno in umili vesti a compiere le opere di misericordia nei quartieri più poveri.
E tutti predicavano con la parola, e più ancora con l’esempio, la mia dottrina. Né già predicavano su un testo fisso, secondo le regole oratorie. Ma parlando semplicemente ad uno o più viandanti o compagni di lavoro, e tutto serviva a parlare di Me, insinuando dolcemente la conoscenza di Gesù Cristo e del Vangelo, con pazienza, con amore, con costanza.
Non li spaventava il disagio e non il pericolo. Persino nelle cavee dei Circhi, persino nelle carceri e tribunali, ossia nei luoghi dove potevano essere sbranati, come agnelli da lupi, dalla folla inferocita, penetravano a portare la Parola, i Sacramenti, le benedizioni ai cristiani prossimi al martirio, e a conquistare spiriti pagani al Cristo.
Non facevano della demagogia politica. E soprattutto non la facevano in momenti delicati di malcontenti popolari o di mutamenti di imperatori. Facevano della vita cristiana. Questa sola. E vera. E trascinavano sulla loro via, ossia sulla mia via.
In verità si può dire, come la sposa del Cantico, che i pagani correvano dietro a Me attirati dal buon odore di Cristo che i miei discepoli: veri altri Cristi, lasciavano dietro di essi, passando fra la corruzione e l’errore per scacciarli ed instaurare...

Пікірлер
Maria Valtorta - Evangelo cap. 376: Le opere salvifiche dei giusti. Gli umori di Erode.
31:22
I Messaggi della Madonna nel Mondo
Рет қаралды 1,7 М.
Maria Valtorta -Quad-22 ago '43: Sarei un piccolo e limitato Iddio se non avessi creato che la Terra
35:03
ROSÉ & Bruno Mars - APT. (Official Music Video)
02:54
ROSÉ
Рет қаралды 204 МЛН
UFC 308 : Уиттакер VS Чимаев
01:54
Setanta Sports UFC
Рет қаралды 831 М.
I tricked MrBeast into giving me his channel
00:58
Jesser
Рет қаралды 24 МЛН
Maria Valtorta: Ho visto il Paradiso e Vi Svelo Ogni Dettaglio | La Visione Più Straordinaria!
16:51
Maria Valtorta - Quaderni - 11-12 febbraio 1944: Visione dal Getsemani al Calvario
39:57
I Messaggi della Madonna nel Mondo
Рет қаралды 1,5 М.
Grave messaggio a Maria Valtorta: «La Chiesa sarà colpita dalla chiesa»
11:55
[Audio Bibbia in italiano] ✥ 27. Apocalisse / Rivelazione ✥
1:23:32
Il Ritorno di Cristo
Рет қаралды 826 М.
Donna musulmana ha una esperienza dopo la morte e vede Gesù!!
12:16
come pecore in mezzo ai lupi
Рет қаралды 240 М.
Maria Valtorta - Evangelo cap. 377: Parabola dell’acqua e del giunco per Maria di Magdala
22:17
I Messaggi della Madonna nel Mondo
Рет қаралды 1,2 М.
Maria Valtorta - Quaderni - 26 febbraio 1944: Ma, Signore, perché non intervieni a punire?
15:45
I Messaggi della Madonna nel Mondo
Рет қаралды 2,7 М.
Maria Valtorta - Quaderni 14 luglio 1946: Gesù ci insegna a morire
34:54
I Messaggi della Madonna nel Mondo
Рет қаралды 26 М.
Maria Valtorta: Quaderni - 18 febbraio 1944: Visione dal Calvario alla deposizione del corpo di Gesù
47:17
ROSÉ & Bruno Mars - APT. (Official Music Video)
02:54
ROSÉ
Рет қаралды 204 МЛН