Si Ringrazia il Canale Homo Videns per aver salvato in tempo e fornito questo prezioso video andato in onda su Rai Storia ma ora non più disponibile. Come sempre la nostra storia e verità finisce sempre nel dimenticatoio. Chissà quanto altro materiale c’è, buttato chissà dove. Mario Del Monaco è stato un pezzo di storia vocale, musicale, sociale del nostro paese e del mondo intero, voluto da Dio. Url Canale Homo Videns: kzbin.info/door/gmax_X9ZeW_ZYGzoOpoTXQabout Video originale: kzbin.info/www/bejne/q4u3e3hortd5gpY&lc=UgzNu5eOISyVafpeO4h4AaABAg.9af-DkGILxH9agGk6DEjwp
@francocapone90942 жыл бұрын
Egregio Einar....maestro Claudio....chiedo se il libro che nell'intervista menziona il maestro Del Monaco esiste o è stato un progetto poi scartato? Sarebbe bello leggerlo....grazie.
@EJR3MDM2 жыл бұрын
@@francocapone9094 Salve, buona sera. Controllerò con Claudio e le farò sapere. Saluti
@francocapone90942 жыл бұрын
@@EJR3MDM gentilissimo...saluti.
@luisabini1884 Жыл бұрын
Che bel ricordo! Grazie! Ma la spaak e'stata indiscreta!
@GRAZIELLACARNEVALEMIINO Жыл бұрын
Che Meraviglia grandissimo tenore queste sono le cose meravigliose anche di un grande uomo e..di un grandissimo tenore grazie di questa meraviglia 17:40
@Tittaruffo81732 жыл бұрын
Meraviglioso Mario Del Monaco Grande Artista Bellissimo uomo, intelligentissimo dai modi Signorili e raffinati un esempio per tutti.
@giovannifortunato61182 жыл бұрын
Che dire. Era così consapevole e conscio delle sue qualità e capacità vocali che non ne faceva mistero davanti a nessuno. Non si è mai risparmiato, in tutti i sensi. Un istrione nel senso buono e genuino del termine. Tanto sapeva di essere il numero uno e che nessuno mai avrebbe potuto surclassarlo. Un tenore così nasce ogni duecento anni, forse. Oppure non ne vedremo più, viste le attuali scuole di canto lirico.
@massimocavallina18826 ай бұрын
Unico per bellezza del timbro dedizione alla sua arte pressoché maniacale, uomo generoso , un po' pieno di sé' ma a ragione!!
@giovannidallapria55022 жыл бұрын
Splendido Del Monaco, Re dei tenori, nella bella villa di Lancenigo.
@annamariafacchiano16884 ай бұрын
Ogni voota che ascolto questa voce io resto incantata!
@ritapapiri2 жыл бұрын
Felicità della Nostalgia....Immortale come l'arte, universale come la musica, vero come l'umanità...Mario Del Monaco, grazie di tutto e per sempre...
@alessandromoccia4712 жыл бұрын
Documento preziosissimo. Ottimo lavoro per il recupero e per il finale.
@prassitelexk43362 жыл бұрын
Grazie...se tutti gli uomini amassero cosi' la propria moglie... e se tutte le mogli amassero i loro mariti, niente guerre ! :Stamattina mi avete fatto rinascere , la fiamma della speranza non si è spenta.Grazie. W la pace!!!!!
@mariagasparrini2232 жыл бұрын
Mario indimenticabile per la sua voce, adorabile per la sua simpatia e cordialita con tutti.Questo e' il mio ricordo Mariella
@kirankantmani18243 ай бұрын
Good and informative.
@stefanotorricelli3043 Жыл бұрын
Che tipetto che era Mario. Col senno di poi mi piacerebbe tanto averlo conosciuto e parlarci di persona. Parla di mafia, era un grande patriota, integerrimo...io ero un estremista di sinistra quando lui si ritirò dalle scene e fino ai primi anni 80...però cantavo anche sui dischi di opera...conoscevo il suo Otello e non solo...avremmo avuto molte vedute in comune. Tutta l'ostilità che ha sopportato mi lascia ancora oggi con l'amaro dentro. Provo grande ammirazione e affetto e mi commuovo. Andrea Chenier è un'opera psicopolitica che mi esalta, la conosco a memoria come Otello, Cavalleria, Trovatore[Robin Hood] ma la gente di oggi non sa niente e capisce ancor meno. Serve un grande Risveglio spirituale. So che voi siete la famiglia di Mario. Lo sono anche io, lo difendo come un guerriero.
@mariapatriziapellegrini79522 жыл бұрын
Rivedere e risentire il grande Mario del Monaco è x me una gioia immensa! Grazie x questi preziosi gioielli!
@prassitelexk43362 жыл бұрын
mi ha visto mia moglie con le lacrime agli occhi e si è spaventata . Ha visto anche lei questa intervista Siamo musicisti io organista ,lei flauto barocco .. e amiamo l'opera e Mario del Monaco. Ciao.
@LoredanaLanzo-iq8ux2 ай бұрын
Che fortuna aver vissuto in un'epoca in cui era tra noi ❤
@fabiobarison94542 ай бұрын
Non lo avevo mai visto il video e straordinario
@prassitelexk43362 жыл бұрын
Grazie a tutti, di cuore...Mario del Monaco vibra ancora nei nostri cuori e accende il desiderio di quella eternita' di cui è stato ed é ministro e ambasciatore. Quanti cuori ha scaldato...Avrei voluto fermare il tempo!!!!! Grazie a tutti , carissimi , e mi associo al grazie a Canale Homo Videns. Un dono inaspettato, questa intervista non l'ho vista. Grazie ancora e tanto bene a tutti.. Non scordatevi si me,.
@Duketributechannel8 ай бұрын
Ministro ed ambasciatore dell' eternita'... bellissima definizione complimenti ! La faro' mia nel mio cuore grazie.
@nicolapiazza24062 жыл бұрын
Che grande tenore che è stato,e anche grande uomo,che carattere,è sempre vivo,perché ci ha lasciato la sua voce in eredità.
@renzomichielotto22792 жыл бұрын
sono molto grato e felice di aver visto questo video il Grande Mario e catrin grazie ancora grazie viva Mario del Monaco❤
@massimilianobullo89702 жыл бұрын
Un grande in tutto, esplicito, genuino
@francescasassu20092 жыл бұрын
Meraviglioso Mario, grande Catherine Spaak. Grazie per questo bel video che ci riporta ai bei tempi andati.... ❤️
@LoredanaLanzo-iq8ux2 ай бұрын
La Voce di Dio ❤
@nicolamanca74652 жыл бұрын
Grazie del prezioso documento.
@marisamassimino64182 жыл бұрын
Grazie Einar! Non credo di averlo mai visto. Tante cose che Mario racconta qui con questa scioltezza, le diceva anche in mezzo a noi amici. È stato un salto all'indietro. Mi fa tanto effetto risentire il suo parlato particolare, il brio che ci metteva sempre. E poi la sua voce eterna!
@EJR3MDM2 жыл бұрын
Grazie, grazie perché con due parole fai rivivere i tuoi ricordi e momenti che si riescono a percepire sulla pelle.
@alessandrocodeluppi4916 Жыл бұрын
Un documento veramente prezioso! Grande, mitico Del Monaco!!
@fabiobarison94542 ай бұрын
Aveva una voce Divina unico Mario del Monaco
@annazen38062 жыл бұрын
Great 👍❤️❤️❤️❤️👍👍👍🤩🤩🤩🤩🤩💥💥💥💥💥
@avv.micheleraggi7352 жыл бұрын
“I baroni del Do di petto”..sublime Del Monaco😂
@massimomoro39262 жыл бұрын
Non trovo le parole....emozionante
@paoladatodi86262 жыл бұрын
ci lasciava 40 anni fa... bellissimo documento!
@ИринаДанилова-ж9п2 жыл бұрын
Grazie mille per il video! Субтитры отключены и поняла я только половину, к сожалению...Марио очень быстро говорит, но всё равно - мне его приятно видеть!......... Оо, спасибо за субтитры - вот сейчас я всё поняла! Марио-не только легендарный певец, а ещё и художник с выставками своих картин!
@fabiobarison94542 ай бұрын
È stato sepolto con il costume dell'otello ricordo benissimo
@jeaninemahieu51642 жыл бұрын
Superbe vidéo, Mario Del Monaco se livre avec bonheur à l'interview et c'est émouvant de voir combien il aime et respecte son épouse !!! Il est le plus grand ténor du monde et en même temps une personne de cœur !!! Ils sont réunis tous les deux au paradis où sa magnifique voix enchante les anges.
@giulianosalvatori4126 Жыл бұрын
Le plus grand tenor du monde ? Bien sur : il a ete tres grand, mais tu as oublie ou ne connais pas Franco Corelli ?!?!?!
@enricobonacina204411 ай бұрын
Se mi dici Pavarotti ok, ma Corelli era un gradino sotto Del Monaco. Sopratutto per la difettosa pronuncia di quella "esse" sibilante,..
@giulianosalvatori412610 ай бұрын
@@enricobonacina2044 Pavarotti chi?
@raimondotito22628 ай бұрын
Ci manca molto la sua raffinatezza charme eleganza,simpatia chissq lassù in paradiso le domande faranno da padrona chissa le domande che,farà di conseguenza le risposte altrettanto interessanti. Bna vita a tutti voi
@guidohans39962 жыл бұрын
mario del monaco u.renata tebaldi ,das wirds nie wieder geben!!
@e.g.84542 жыл бұрын
Adesso cantano x gli Angeli.
@marisarossi66926 ай бұрын
IL PIU' GRANDE.
@massimilianobullo89702 жыл бұрын
Genuino, sincero troppo grande
@paolacarlini90742 ай бұрын
Il più grande!
@niconico7281 Жыл бұрын
Mario Del Mónaco una personalidad única e Irrepetible!!!
@marisarossi66922 жыл бұрын
Mario, Marioooooooooooooooooooooooo
@enricobonacina204411 ай бұрын
Son quiiii....
@cristinamonaco34742 жыл бұрын
Bello simpatico e moderno
@cristinamonaco34742 жыл бұрын
Lho visto fotografato in questa bellissima casa insieme alla sua famiglia fin dagli anni 50
@AM-ns7xm11 ай бұрын
Mi commuovo a vedere che siano esistiti certi uomini. Peccato che l'intervistatrice sia così faziosa. Grande artista!
@calteacher28098 ай бұрын
Effettivamente l'insistenza di voler spulciare e quasi dire lei cosa dovesse dire o pensare il maestro...ma ha trovato davanti un Carattere!!😅
@BuoneFeste377 Жыл бұрын
Un Mito🎵🎵🎙️🇮🇹😍🔥
@francocapone90942 жыл бұрын
Grande Mario...."stasera non si tromba!....a no? Allora io sfondo la porta!!!" Troppo forte.....in questa intervista lo vedo più vicino a noi umani....
@cristinamonaco34742 жыл бұрын
Il confronto si fa presto a farlo e x me ho già deciso è il migliore voce presenza scenica interpretazione e ...bellezza
@cristinamonaco34742 жыл бұрын
L'ultimo dei romantici
@prassitelexk43362 жыл бұрын
grande catherine spaak, e grazie anche a lei. Mi scuso per questa omissione non voluta.... Scusatemi!
@LauraRocatello Жыл бұрын
UN SERVIZIO IMPORTANTE! EVVIVA! .
@segu82 Жыл бұрын
Grandioso. Null’altro da aggiungere.
@ChiaraFD3437 Жыл бұрын
Mai come di Del Monaco si può dire che non ne nascerà più uno come lui. ✨ Lui è un unicum (non solo per l' estensione vocale). Un artista completo : pittore e disegnatore dei propri costumi di scena. Qui è veramente simpatico, anche la parte a "luce rossa" che non mi aspettavo (niente di volgare, tra l' altro).😅 La cosa che più mi ha colpito e che al primo acchito potrebbe sembrare marginale, è il rapporto con la moglie Rina. Già è difficile tale simbiosi tra i comuni mortali, ancor di più nel mondo dell' arte... Che meraviglia...❤ Nb : ha mai pubblicato il libro di cui progettava la trascrizione ?
@cristinamonaco34742 жыл бұрын
X me è un mito
@EJR3MDM2 жыл бұрын
Il finale del video è idea mia, in modo da chiudere in bellezza, visto che il servizio si interrompeva un attimo prima del finale di core n’grato. Anche il colore ho rivitalizzato perché era cupo.
@adityapurohit82323 ай бұрын
Valuable document. Are the subtitles for this interview available?
@satyricusm2 жыл бұрын
Il Baronato mafioso in Italia è una disgrazia che perdura. Poderoso Del Monaco!
@robertleendert2 жыл бұрын
Please translation
@samuele10432 жыл бұрын
Bella intervista anche a volte piccante!
@Antonio-wf8lm Жыл бұрын
Il più grande di tutti i tempi!!
@lydiaguarro10 ай бұрын
Que negativa la entrevistadora! No solo interrumpía al entrevistado intentando cubrirlo con su voz, sino que quería hacerlo admitir que sacrificó a su mujer e hijos por su ego. Y volvía constantemente sobre el tema.
@cristinamonaco34742 ай бұрын
Mi sembra sbagliata la sua considerazione Spak è una deliziosa intervistatrice questo è stato il suo ruolo
@EJR3MDM2 жыл бұрын
Chiedo gentilmente di non copiare e riproporre questo materiale così come è nel rispetto del lavoro svolto ma anche dell’esclusività stessa. Si può condividere con il link. Grazie...EJR
@cristinamonaco34742 жыл бұрын
Mi piacerebbe sapere se i quadri di Del Monaco sono quotati e se si possono acquistare
@Duketributechannel8 ай бұрын
La moglie. i figli, pero' qui, pero' la, ma dimmi Spaak eri invidiosa? Volevi sminuire ? Non so come sia stata la sua famiglia ardo dal desiderio di documentarmi se ha avuto figli, come li ha tenuti, che rapporto ha avuto con gli svariati compagni etc etc. Per fortuna la signorilita' di Del Monaco ha lasciato a anni luce di distanza la tipa.
@carloaffinati411Ай бұрын
Un figlio per una donna vale piu di dieci carriere artistiche!!!
@francocapone9094 Жыл бұрын
Qui si parla di un libro...ci sarà davvero in giro?
@paolacarlini90742 ай бұрын
A cosa avrà rinunciato la signora?
@BellaFirenze10 ай бұрын
Three minutes of wasted video. Silly introduction.
@robertocozzarin10 ай бұрын
Non oso immaginare poveri figli e povera moglie cosa debbano aver patito...
@stefanotorricelli3043 Жыл бұрын
Perché non pubblicate "La mafia del Do" in forma di audiolibro, come "Le lettere di Cristo" ?... kzbin.info/www/bejne/bIOzpaSvoM2of9Esi=7RM8z5UFHFyoPsTP
@francocapone9094 Жыл бұрын
mi chiedo se esista davvero quel libro menzionato nell'intervista "i signori del do di petto".