Questo tipo di video sono i migliori, sembra una puntata de "Il testimone" di Pif
@marcochiappetta27635 жыл бұрын
Ho pensato esattamente la stessa cosa!
@Francesconcjsja5 жыл бұрын
Mi piace molto il protagonista di questo video. È onesto, niente affatto esaltato, autocritico. Ottimo video 👍🏻😀 Un saluto ad entrambi!!
@elastics0015 жыл бұрын
Vivere in 20 metri quadri, passare 10 ore al giorno parlando e discutendo SOLO di lavoro, non instaurare nessun tipo di rapporto con i colleghi. Beati loro che riescono a sopportare una vita del genere
@valentina-vv4km5 жыл бұрын
sfondandosi di alcol tutto è tollerabile
@Abraxas_905 жыл бұрын
Elastics è una vita di merda
@Matt-ql1cj5 жыл бұрын
Che paese di merda
@Baroccogiappo5 жыл бұрын
Ho abitato moltissimi anni in Giappone e me ne sono andato, un po' stremato, qualche mese fa. Il paese mi piace molto, di sicuro ci torno per le vacanze, per le olimpiadi immagino. Ma per viverci mai. Lavorativamente parlando è un disastro: lento, poco efficente, tante regole che rendono tutto immobile. Il Giappone da paese all'avanguardia quale era, sta perdendo terreno con tutti. Per dire, si usa comunemente il fax. Il motto lavorativo è 'massimo sforzo, minima resa', bisogna fare straordinari infiniti e la maggior parte degli impiegati è poco efficente. Semplicemente resta in ufficio a scaldare la sedia. Perchè cosi' deve fare. Mancanza totale di pensiero critico e indipendente. Nessuno si vuole assumere responsabilita'. A livello umano, i giapponesi sono pochissimo empatici, quasi impossibile avere un rapporto profondo. Sono molto formali ma non gentili (chiaro, sto generalizzando, moltissimi sono ance gentili e fantastici, difficilmente pero' mostreranno i loro lati positivi in ufficio). Se non parli giapponese sei tagliato fuori da tutto perche' nessuno parla altre lingue. E quando finalmente lo parli, rimani comunque un gaijin. Sempre in un limbo che non ti permette alcuna integrazione. Trovo Tokyo una macchina incredibile, grandissima ma efficente. Ma pure immobile, molto alla periferia del mondo. Non succede quasi mai nulla di rilevante. C'è poca vita culturale, pochissima energia nell'aria. Gli eventi consistono nell'apertura di nuove boutique arredate da zucche a pois di Kusama (sono ovunque, basta! Qualcosa di nuovo?). Se penso a Shanghai, Bangkok o Pechino, Tokyo ormai è spenta. Certo pulita, da citta' orribile si sta trasformando in citta' bella (solo in alcune zone). La qualita' della vita è bassissima: si lavora sempre, si abita in appartamenti piccoli e costosi lontani dall'ufficio (è vero ci sono alloggi che costano poco, ma forse vanno bene per gli studenti e sono di qualita' infima). Non c'è mai tempo libero e quando c'è non basta per fare nulla. Poi ovviamente ci sono anche lati positivi, tantissimi, ma negli ultimi anni, per quanto mi sforzassi di vederli, facevo molta fatica. Moltissimi altri stranieri miei amici la pensavano un po' cosi' e piano piano sono partiti tutti. Questo per dire: andate in Giappone, ma non restateci.
@giabo41805 жыл бұрын
utile testimonianza, commento sensato e che descrive il Giappone senza i luoghi comuni che si leggono in molti commenti. L'erba del vicino è sempre più verde, poi però ci si rende conto. Grazie!
@Baroccogiappo5 жыл бұрын
@@giabo4180 Sono stato un po' duro, lo so ma è quello che penso. Comunque se leggi tra le righe, anche gli intervistati da Marcello dicono cose molto compatibili con le mie. Quando si arriva in Giappone c'è entusiasmo (comprensibilissimo, pure io nonostante tutto amo molto questo paese che si è preso e mi ha dato tantissimo), si è spesso giovanissimi e non si vedono certe cose. Ci vuole tempo per vedere sotto la superficie. Il Giappone sa vendersi benissimo.
@Elvec1o5 жыл бұрын
Ne diciamo così tante sull'Italia, ma raramente abbiamo modo di scontrarci con i punti negativi delle altre zone del mondo. Grazie mille per il tuo commento :)
@Baroccogiappo5 жыл бұрын
Stefano Lovecchio grazie a te:) in effetti pur non avendo mai detestato l’Italia, ho passato molti anni a vederla con un occhio molto critico, spesso (non sempre) ingiustificato. Stando in Giappone ho capito che alla fine non è poi così male.
@TheSledghammer5 жыл бұрын
Grazie per la testimonianza, coincide in linea di massima con quanto detto dagli intervistati, anche la youtuber serena matchalatte dopo inizi entusiastici è tornata nella vecchia Europa, mi pare Londra, la cosa più triste, a mio avviso, di quanto detto dal manager è che spera a 60 anni di mettersi in privato dove lavorerà ancora di più vivendo sempre in 34mt2 e con poche relazioni sociali e già 3/4 della tua vita se sono andati...
@aactaruss5 жыл бұрын
Loris dice: "Tokyo è una città che non si ferma mai". Secondo me il valore aggiunto oggi, è il fermarsi e ritrovare tempo per se stessi, il non fermarsi mai, ti fa vivere cosi freneticamente che ti fa perdere tutto ciò che di bello c'è nel mondo.
@mounirhijaz4885 жыл бұрын
A mio parere questo fa sempre parte del contesto culturale in cui ci si ritrova. Non a caso i giapponesi sono sinonimo di dedizione e di prodotti di qualità. Avendo una mentalità più occidentale sono pienamente d’accordo con te.
@Abraxas_905 жыл бұрын
Duke Fleed esatto, in più ci aggiungo che più ci si sposta, più si è in movimento, e più si spendono i soldi
@jippalippa5 жыл бұрын
Roma infatti cade a pezzi proprio perchè la gente si rilassa :D. Poi ti do ragione eh, io li in giappone impazzirei. Come quelli che hanno il mito di New York....virere in una bolgia affollata...che spasso...
@Abraxas_905 жыл бұрын
@@jippalippa la gente parla a vanvera. Il mito di New York e poi appena escono hanno paura anche dei senza tetto. Comunque riguardo a Roma non sono assolutamente d'accordo, la città è in decadenza per la corruzione e per la mala gestione, non perché la gente non lavora.
@Carlopoo57015 жыл бұрын
Da quando Nek si è trasferito in Giappone?
@notFR45 жыл бұрын
è il fratello adottivo ahahahah
@sebastian___5 жыл бұрын
@@notFR4 loki
@antxyz5 жыл бұрын
Non centra una mazza con nek
@MRNBD5 жыл бұрын
Molto interessante, davvero. Mi ha ricordato moltissimo i discorsi di Italiani , Spagnoli , Portoghesi etc qui in UK
@marcelloascani5 жыл бұрын
Gli italiani all’estero sono sempre i più svegli 🤯
@vittorio12335 жыл бұрын
MRNBD grande Mister
@lucadelmese5 жыл бұрын
Davvero interessante Marcello. Sono d'accordo con coloro che hanno apprezzato questo video perché rispetto a tutti gli altri che ho visto finora sul tuo canale, hai fatto proprio le domande che avrei fatto io alle persone che hai intervistato. Bravo!
@marcocucco73585 жыл бұрын
Grande Lucaaa
@ilMioMondoSulTuoTubo5 жыл бұрын
video "offerDo" comunque ottimo video,finalmente un video dove non si parla solo di quanto bello e roseo sia il giappone,ma dove si mettono in contrapposizione pregi e difetti.
@lachicca69655 жыл бұрын
Prova a dare un'occhiata ai video di Federico Norsa, lui sì che ti spiega bene il Giappone vero.
@tuzzosecount11065 жыл бұрын
Vivere in Giappone è una merda
@AlessandroSorace5 жыл бұрын
L'intervista più Bella e probabilmente la più realistica e senza luoghi comuni! Troppo spesso paragoniamo i lati negativi italiani senza realmente sapere i lati oscuri degli altri paesi. Complimenti Marcello
@isabellabagnato32825 жыл бұрын
Capisco che quando si lavora...non bisogna pensare o parlare di altro...ma una vita così ...non reggerei! Poi appartamenti così piccoli ...come si fa?? Però una città che non si ferma mai ....mi piace!!!!
@LeonardoPinna5 жыл бұрын
GRANDE MARCELLO! Video stupendo ed istruttivo!
@TheSledghammer5 жыл бұрын
Il manager ha delle doti e capacità senza dubbio , ma vivere 7 anni in 34mt quadrati lavorando 12 ore o più con scarse relazioni personali, con la prospettiva di a 60anni mettersi in privato per continuare a lavorare 12 h al giorno con scarse relazioni personali vivendo in 34mt2, non mi sembra così attrattivo sinceramente.
@solega24094 жыл бұрын
uompia magari una vita come la tua non la vuole e sta bene così. E magari della tua vita qui in Italia direbbe “piuttosto di avere una vita così piatta mi suicido”. Varia da persona a persona.. io ammiro gente così piuttosto di chi si fa andare bene tutto senza rischiare
@lollo953205 жыл бұрын
Marcello, falli uscire più spesso questi video che sono veramente belli e utili!
@robertofinali24955 жыл бұрын
Video estremamente interessante. Capita spesso di sentire come si vive in Giappone, ma raccontato da Italiani che vivono attualmente a Tokyo ha tutto un altro peso. È passato il messaggio che nonostante la cultura sia estremamente affascinante, con il trascorrere del tempo e con i doveri lavorativi tutto si "normalizza" un po', e inizia ad affiorare la voglia di riconnettersi con le proprie radici.
@massimocasadeid.c.22545 жыл бұрын
Bravo ! Cibo limitato e più contenuto ! Prosegui così !!!
@io100x1005 жыл бұрын
Wow che retorica! è stato un piacere ascoltarlo. Ha spiegato tutto benissimo
@lindamaffioli51445 жыл бұрын
Marcello ci mancavi!! Trovo molto interessanti questi video. Un saluto e tanti complimenti ai ragazzi italiani che lavorano in Giappone!👋🏼👋🏼 Bravo Marcello 🔝❤️ e ciao ragazzi
@emanuelechelini51635 жыл бұрын
Opinoone personale: La "cultura giapponese" che ha sempre affascinato tanti mi ha sempre lasciato alquanto indifferente, poi con l'età ho iniziato a leggere e a documentarmi e devo dire che i lati "oscuri" (classismo, misoginia, sessualità, amicizia) che molti sorvolano sono molti di più dei pregi... Alla fine della fiera credo sia uno dei paesi dove meno volentieri vivrei tra i paesi "ricchi"...
@Check40405 жыл бұрын
esatto, conviene fare come disse una volta human safari: "non mi trasferirei qui, preferisco vivermelo ogni volta facendo avanti indietro" (ovviamente, se ce lo si può permettere...)
@YMelchan90Y5 жыл бұрын
Scusa, mi è partito per sbaglio il dislike mentre leggevo il commento, già tolto.
@Check40405 жыл бұрын
@@YMelchan90Y niente scuse
@AP-fi4wt5 жыл бұрын
Io ci vivo da tre anni e lo studio da otto (letteratura, non le solite cose). Ci sono molto difficoltà culturali, tuttavia credo sia un paese... notevole. Non per viverci tutta la vita, ma ci sono delle cose a dir poco perfette che sono incredibilmente piacevoli, addirittura commoventi.
@uomoscarpia5 жыл бұрын
Questi intervistati non è che mi son sembrati così felici del posto
@umbertogln5 жыл бұрын
Una delle interviste più interessanti che ho visto sulla vita in Giappone. Bravo Marcello e bravo Loris 😉
@ChitarraFacile5 жыл бұрын
Bravo Marcello, molto interessante
@MultiManate5 жыл бұрын
Grande Marcello. Tanta stima! Ottimo video, ottimi contenuti, e sembra proprio una persona molto intelligente e a posto il manager de il Panino Giusto. Gli italiani in quella città sembrano finalmente aver dato un'immagine positiva dell'Italia. Saluto!
@theusualunknown16025 жыл бұрын
ci mancava proprio il mitico Giappone, Marce' bravissimo , molto molto bello il video non vediamo l'ora di vederci tutta questa nuova Giappo serie...grandissimo👍👍😃
@RomeTokyooneway5 жыл бұрын
Grazie per tutte le testimonianze dei connazionali qui a Tokyo. Il Sig.Loris e' stato particolarmente bravo ad esprimere la situazione sul lavoro e del lavoro.
@fedesben5 жыл бұрын
Video interessantissimo, bravo Marcello!
@jonnybkk5 жыл бұрын
Tokyo è un miracolo su questo pianeta. Una città unica in cui ogni spaccato urbano ti lascia in shock. Ma soprattutto una città che nasconde esperienze incredibili e inaccessibili agli stranieri che sono solo di passaggio. Al secondo posto: Bangkok!
@gabrieleacerbi69395 жыл бұрын
Wow video interessantissimo e intervista perfetta, bravo Marcello
@manuelsensale97945 жыл бұрын
Marcello, intrattiene + educazione, uno dei migliori su KZbin manca poco alla tua esplosione!
@StefanoMongardi5 жыл бұрын
Bel video Marcello, contenuto molto interessante! Prima o poi voglio andare a visitare il Giappone :)
@rick78a.455 жыл бұрын
AURELIANO DI SUBURRA SI E' TRASFERITO IN GIAPPONE..
@massimocherubini40815 жыл бұрын
Un altra intervista di grande livello...grazie Marcello x i contenuti sempre più interessanti che porti...
@giulioriggio3 жыл бұрын
Si vede che questo ragazzo è un marketing manager, ho capito chiaramente il nome della catena. Ha approfittato magistralmente di questo spazio per presentare bene il suo brand ad un pubblico di italiani specificando anche che sono presenti a Milano.
@kosmopolitas5 жыл бұрын
Interviste molto interessanti e un grande grazie a Loris che ha spiegato in maniera chiara e concisa un aspetto del comportamento organizzativo della società giapponese: il concetto di collettivismo. Concetto che per noi occidentali è a volte difficile da comprendere. Grazie Marcello per questi video, diversi dalla massa. Una ventata di aria fresca sapere che in giro per il mondo ci sono connazionali come Loris. 😊
@Salvo3mm35 жыл бұрын
#Auguri per i #300K Marcellinoooo
@robertapinna57695 жыл бұрын
Video veramente molto interessante. Bravo!
@saraorsini27535 жыл бұрын
Sempre video interessanti! Complimenti
@LostinFamily5 жыл бұрын
Ma una sede di PANINO GIUSTO a Quebec no?? Anche noi vogliamo fare quattro chiacchiere in italiano e mangiare le cose buone 😋😋😋 Marcé metti una buona parola per noi!
@Pupone105 жыл бұрын
Come non mettere una buona parola per voii
@gianluigimuto18925 жыл бұрын
Ma voi avete le scatolette di chef borqualcose'... Non mi ricordo come si chiamava 🤣 🤣 🤣
@anteshelly31195 жыл бұрын
PREZZEMOLINIIIIIII🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😓
@LostinFamily5 жыл бұрын
Gianluigi Muto ahahha hai ragione! Non possiamo lamentarci 😅
@AlbertoBordoni5 жыл бұрын
Davvero video super fiKo! Interessantissime come interviste. Grande
@dinamic775 жыл бұрын
Molto bello vedere come questa comunità italiana sia coesa ( almeno così viene rappresentato), non sempre avviene in altre locations nel mondo!!! Il servizio evidenzia comunque un livello culturale medio - alto dei connazionali. Bravi ragazzi, in bocca al lupo 😉
@akarem915 жыл бұрын
Questi video sono molto in stile "Il testimone" di Pif non so se lo conosci questo programma andava in onda anni fa su MTV e lo stile con cui racconti le cose e molto simile a quel programma! Mi piace.
@christian12915 жыл бұрын
Pif ha fatto scuola a molti youtuber di oggi.
@kristiancomelli84315 жыл бұрын
Super interessante e utile!!! Grande...
@andrealucania5245 жыл бұрын
Molto interessante Marcello! per chi lo cercasse è il Panino Giusto di Honzomoon, quartiere di uffici ma con posizione strategica ( l’Apa hotel li dietro è convenientissimo rapporto qualità/prezzo/posizione)💚
@Meientar5 жыл бұрын
Devo dire che c'è stato un periodo che ti seguivo abbastanza assiduamente ma poi non mi sono più ritrovato nei tuoi contenuti. Ultimamente, invece, con queste interviste mirate ho ripreso interesse quindi ... pollicione in su e reiscritto. =)
@MarchinoinGiappone5 жыл бұрын
Quando passo a Tokyo ci faccio un salto sicuro! Una intervista da ascoltare dall'inizio alla fine :D
@lorisusai75445 жыл бұрын
Ti aspetto! Se capiti a Tokyo scrivimi, ci facciamo un panino insieme.
@MarchinoinGiappone5 жыл бұрын
@@lorisusai7544 Ciao Loris, ottimo! magari ci scambiamo i numeri di telefono così per facilitare la comunicazione. Se hai instagram mi riesci a mandare un messaggio sul mio marchino in giappone account?
@lorisusai75445 жыл бұрын
@@MarchinoinGiappone Sarà fatto!
@fmls82663 жыл бұрын
@@lorisusai7544 Sei sardo, immagino?
@aritenti36135 жыл бұрын
Molto interessante. Stai diventando un giornalista!
@lorenzabho38565 жыл бұрын
È stato davvero tanto interessante😊
@ciakmovies19145 жыл бұрын
Grazie sempre in anticipo per i video, molto piacevoli a volte li lascio addirittura in sottofondo a tipo musica. Pero' che difficolta' per me sarebbe il discorso di '' aspettative e gruppo interno ed esterno '' ( 9:00 ... ). Io sarei cacciato dal Giappone praticamente in un attimo, visto che tutta la mia vita ed essenza e' focalizzata ad essere totalmente me stesso, non avere nessun tipo di filtro mentale, non pensare, non avere nessuna aspettativa e vedere tutto con moltissima superficialita', anche nei momenti di lavoro seri e impegnativi. ???
@Giapponeaquattromani5 жыл бұрын
Video molto interessante, noi abbiamo vissuto a Tokyo per un anno e stiamo facendo il possibile per trasferirci definitivamente lí. Confermo che ci sono molte possibilità lavorative in Giappone, non è così facile però ottenere il visto, le aperture che il paese sta facendo in questo senso sono rivolte ad altri paesi e in settori ben specifici. Bisogna essere preparati e specializzati e conoscere bene la lingua. Non sono d'accordo sull'affermazione "Tokyo è una città che non si ferma mai" diciamo che alcuni quartieri sono così, altri (fortunatamente aggiungerei) dopo le 18-19 iniziano ad assopirsi, per spegnersi del tutto verso mezzanotte. La zona di Nippori, ad esempio, nello specifico Yanaka Ginza, dove abitavamo noi era così. 😁 E ci manca tantissimo 😢
@MentleGen275 жыл бұрын
Col cazzo che vado in Giappone se la loro priorità assoluta è il lavoro! Sono all'estero per studio e so quanto è difficile adattarsi ad un contesto culturale differente, ancor più difficile se il paese di cui si è ospiti non è europeo. Perché in fondo (questo vale per me) si è sempre ospiti in un paese che non è l'Italia. Solo la mancanza ti rende consapevole.
@ialedioma4065 жыл бұрын
10:31 stava 'mbriaco Loris
@Alessioz985 жыл бұрын
ahahahahah l'ho rivista tre volte
@PhantomNiko5 жыл бұрын
HAHAHAHAHA
@JoseFlores-lo3pc5 жыл бұрын
Video molto interessante!!
@stefaniadigioia30445 жыл бұрын
Bravissimo Marcello ♥️🙂
@Cavpal5 жыл бұрын
34mq, enorme? il mio garage è 35mq, mi conviene affittarlo come apartamento di lusso
@GiovanniDameno5 жыл бұрын
bellissimo questo tipo di video !!!
@raraavis33205 жыл бұрын
sugoi!!! posso dirlo solo in giapponese ahahah cmq davvero favoloso!
@Cheesecakewithnutella5 жыл бұрын
Loris è appena diventato il mio punto di riferimento in quanto anche io lavoro nell'ambito del marketing.
@lorisusai75445 жыл бұрын
Grazie per l'apprezzamento, troppo gentile. Se posso essere d'aiuto scrivimi pure su IG: rorisu_in_japan E se passi da Tokyo passa a trovarmi!
@LavoroIntelligente5 жыл бұрын
bellissime inquadrature e stupenda la statua 🔝😊
@LavoroIntelligente5 жыл бұрын
Anche a me danno l'idea di grandi lavoratori e precisi 😊
@ilariaborrello14915 жыл бұрын
Bello Marcello 😍😍😍😍
@johnjoe56225 жыл бұрын
Ce lo saluti a Jakie Chan a 0:17 ?
@giuliacanciani69725 жыл бұрын
Molto bella questa intervista
@federicalevanto43505 жыл бұрын
Boh questo format mi ricorda un sacco "Il Testimone" di Pif!!
@nicolazicari86445 жыл бұрын
😅😅😎La differenza da dire comunque questa è gente che è arrivata con un lavoro, superando il problema più difficile il visto per lavoro,andare in Giappone come studente e farsi da solo in un mondo così lontano alieno come cultura storia e tradizioni è qualcosa di leggerissimamente più difficile 😎magari sottolinearlo ...
@lorisusai75445 жыл бұрын
Grazie per la precisazione. Sicuramente alcuni arrivano in Giappone così, io personalmente sono partito da un qualunque visto turistico, ossia con niente in mano (e in tasca), per poi passare a studente ricercatore e infine impiegato con visto lavorativo. E' dura la storia del visto, hai ragione, ma non impossibile!
@danilopanzano5 жыл бұрын
sei uno da silver daddies?! finalmente ho compreso
@contrappunto_5 жыл бұрын
che occhioni il Loris :D
@TheVADstudio5 жыл бұрын
L' italia ha solo da imparare, siamo indietro anni luce! Bravo Marcello i tuoi video son sempre più interessanti. 👍
@MattiaMMM5 жыл бұрын
Esterofilo
@lucianaalbanese69073 ай бұрын
Io credo che sia giusto e anche corretto, conservare e preservare la propria identitá culturale. L'integrazione, il rispetto e l'accettazione della cultura e tradizione straniera va benissimo ma é normale essere considerati stranieri( senza offesa.)😊
@nicoloturcato30265 жыл бұрын
10:29 Franz? Sei tu?
@losangelessenzameta5 жыл бұрын
video con i controcaz*i, complimenti
@antoniosanna49585 жыл бұрын
Marcello bravo bravo bravo
@leebotticelli98325 жыл бұрын
Ho sentito uno dei fondatori del l'azienda su radio 24, personalità molto interessante
@Mr_Xzanders3 жыл бұрын
Bah, sinceramente questo video, nella sua sincerità, mi ha fatto passare la voglia di andare in Giappone se non unicamente da turista (che deve essere bellissimo!), ma lavorare 12 ore, per tornare a casa in una topaia, non avere rapporti con quasi nessuno, e così per 5-6 giorni a settimana, per 365 gg l'anno... Mah... La vita è UNA e va goduta! L'Italia sarà un paese disastroso sotto molti punti di vista.. Ma nella sua semplicità lo preferisco!
@SWELX5 жыл бұрын
Video stupendo.
@TheLadyKleo5 жыл бұрын
Mi piacciono i video offerDi
@ryukenkars1233 жыл бұрын
son sicuro di aver incontrato loris in giro per tokyo .
@ViaggioFinanziario5 жыл бұрын
Nooo ma è...Cheyenne Jackson di American horror story hahaahah è identico staranno preparando la nuova stagione a tema influencer occhio Marcello.
@monicahoward74433 жыл бұрын
Adoro panino giusto!!!! A Roma andavo al centro commerciale EuroRoma2 ...si mangia da Dio!!!!
@antonioj60895 жыл бұрын
Ma io non ho ancora capito gli influencer su cosa ci dovrebbero influenzare..............
@antxyz5 жыл бұрын
Più atteso del commento di mr franz
@Lollox95955 жыл бұрын
Ciao Marcello, Voglio farti una domanda. Cosa ne pensi dei corsi di Google Training? Hai mai provato a seguirne uno?
@calabreseinoriente5 жыл бұрын
si procede sempre meglio
@guidop44465 жыл бұрын
Ma che percorso di studi ha fatto il ragazzo all'inizio del video?
@alessandralippi26035 жыл бұрын
Il Signor Franz giapponese mi ha fatto ridere :D
@VarsaProduction5 жыл бұрын
In nessun video è ancora stato detto (mi pare) quant'è uno stipendio medio in giappone
@vittorio12335 жыл бұрын
Varsa Production circa 30 mila annui
@paolo70435 жыл бұрын
Una domanda. Con una laurea in economia si è avvantaggiati andando in Giappone/Canada/Uk?
@MarcoSignorelli2965 жыл бұрын
Premetto che non ho mai avuto la passione per l'Oriente, ma dopo aver visto questo video ancora di più si è rafforzata l'idea che, al di là di una vacanza, non resisterei per piu di una settimana a vivere in Giappone. Distanza troppo siderale, da come questo tipo descrive la giornata tipo di un italiano lavoratore in Giappone, sembra una lotta alla sopravvivenza.
@matbmw73505 жыл бұрын
Ciao scusate la domanda.. qualcuno sa che carta di credito/bancomat è possibile utilizzare in paesi come Giappone corea thailandia? Grazie
@marcelloascani5 жыл бұрын
circuito mastercard va sempre abbastanza bene (ma ovviamente portare anche contanti e una carta in più per sicurezza)
@matbmw73505 жыл бұрын
@@marcelloascani gentilissimo. Ho sentito parecchi pareri diversi credo che mi affidato principalmente al contante è le carte le userò in caso di stretta necessità. Grazie mille sei un fenomeno
@ChiaraBasiliko5 жыл бұрын
italiani a tokyo... eccomi! loris ha detto un sacco di cose giuste.
@giuseppe83635 жыл бұрын
Minuti ben spesi!
@marioprisco53905 жыл бұрын
Vorrei tanto fare un' esperienza lavorativa a tokyo ma non so' assolutamente come fare ! Consigli sono bene accetti !
@marcelloascani5 жыл бұрын
Hai visto gli altri video?
@marioprisco53905 жыл бұрын
@@marcelloascani no ma li vedro' anche se non mi lasciano molte speranze !
@nicolacavalsani19685 жыл бұрын
Interessanti le spiegazioni su come vivere/lavorare in Giappone, ma ne vale veramente la pena? Che è vita è quella di lavorare tutto il giorno senza pensare ad altro, magari stando anche chiusi in un ufficio. Alcune delle persone con cui hai interagito sembra non abbiano interessi oltre al proprio lavoro, è un po’ deprimente.
@vincenzofrizzale5 жыл бұрын
in Italia si è ormai anche persa la gestione dei risparmi e delle finanze
@sonolakate5 жыл бұрын
Molto, molto, molto bello.
@paolopenna27455 жыл бұрын
Secondo me la cosa più evidente è l'inchino iniziale, in base alla differenza sociale di posizione gerarchica l'inchino sarà più o meno pronunciato. Per fare un esempio se il presidente capo di una società ha davanti un operaio della catena produttrice, quest'ultimo farà un inchino che toccherà quasi terra. La trovo comunque una forma di rispetto e un saluto che mi piace, se vedo un orientale l'ho faccio anche io poco pronunciato e senza guardarlo negli occhi, o almeno ci provo.
@manliodagostino44553 жыл бұрын
Riguardando i tuoi video vecchi.. sempre altissima qualità. Assurdo.
@npng915 жыл бұрын
Riassunto del video: non trasferitevi in Giappone
@MylifeinItaly5 жыл бұрын
video offerdo :)
@FedericaGalli895 жыл бұрын
Il problema di fare un'esperienza in giappone é il visto. In Australia, fare la semplice esperienza, é relativamente facile, tramite un Working Holiday visa. Un visto student é, onestamente, un dito in culo ^^"
@Abraxas_905 жыл бұрын
Dopo aver visto questo video, ho capito che non andrò mai a vivere in Giappone.
@nasrfcimchannel5 жыл бұрын
Il video è stado offerdo da ....😂😂
@danilobianco275 жыл бұрын
C’è casino nel ristorante -> registro fuori: ancora più casino