MARX 2: LA RELIGIONE È L'OPPIO DEI POPOLI

  Рет қаралды 747

CineFilosofia del p.T.

CineFilosofia del p.T.

Күн бұрын

Пікірлер: 21
@esilviokeci1406
@esilviokeci1406 10 ай бұрын
Grazie per la spiegazione 😍
@cinefilosofiadelp.t.7001
@cinefilosofiadelp.t.7001 10 ай бұрын
Grazie per il commento. 🙂
@lailaembassy9198
@lailaembassy9198 Жыл бұрын
La metodologia di spiegazione farebbe deconcentrare chiunque
@cinefilosofiadelp.t.7001
@cinefilosofiadelp.t.7001 Жыл бұрын
Grazie per la critica. Le sarei ancora più grato se volesse argomentarla. Posso dal mio canto dire che ho sempre visto i miei studenti seguirmi con attenzione prendendo appunti e che mai mi hanno fatto presente di non riuscire a concentrarsi, nonostante io li abbia sempre invitati a esprimere il loro parere anche se critico. E non erano nemmeno attanagliati dalla paura di essere bocciati o di prendere un brutto voto se avessero osato criticami. Ma certo ciò che può valere per alcune centinaia di studenti non è detto valga per tutti.
@consuelocavallo5271
@consuelocavallo5271 11 ай бұрын
@@cinefilosofiadelp.t.7001 2 corinzi 5:20: vi supplichiamo nel nome di Cristo: siate riconciliati con Dio.
@consuelocavallo5271
@consuelocavallo5271 11 ай бұрын
@@cinefilosofiadelp.t.7001 messaggio per te che leggi: Dio vuole salvarti, vuole salvare ogni uomo, Dio vuole portare a ravvedimento ogni creatura, ogni persona. Dio ti ama, ti ha talmente amato da dare suo figlio su quella croce, per portare i miei peccati, per portare i tuoi peccati, c'ha sostituiti su quella croce, Gesù è morto al nostro posto, al mio posto, al tuo posto, quindi significa che il Signore sta facendo di tutto per raggiungerti.
@consuelocavallo5271
@consuelocavallo5271 11 ай бұрын
@@cinefilosofiadelp.t.7001 Frequenta una chiesa dove la Sacra Bibbia è accettata e predicata come Parola di Dio e dove i credenti hanno fede in Gesù Cristo come loro unico Salvatore.
@consuelocavallo5271
@consuelocavallo5271 11 ай бұрын
@@cinefilosofiadelp.t.7001 La buona notizia ossia il Vangelo, è quella che per la grazia di Dio ogni uomo può entrare o ritornare nel Regno di Dio per mezzo della nuova nascita ( o rinascita) spirituale, mediante l'acqua (battesimo) e lo Spirito, pentendosi de propri peccati e credendo nel sacrificio espiatorio sostitutivo di Yeshua sulla croce e nella Sua risurrezione fisica( Gv.3:5). In tal modo riceviamo la remissione dei peccati( anche di quello originale) e veniamo uniti a Cristo e al Suo glorioso destino futuro. Il nostro spirito morto nei peccati riprende vita per opera dello Spirito Santo, viene ristabilita la nostra comunione con Dio, veniamo resi giusti, santi, riempiti di Spirito Santo e resi capaci di vivere secondo la volontà di Dio. Al ritorno di Cristo, dopo La nostra risurrezione fisica, quando il nostro corpo sarà trasformato e reso immortale, regneremo con Lui per sempre, prima sulla terra per 1000 anni e poi per l'eternità nella nuova Gerusalemme, in nuovi cieli e nuova terra. Il Vangelo viene definito da Paolo "L'evangelo della pace", perchè produce la pace del cuore e della mente in coloro che lo ricevono con fede e gli obbediscono. "Quanto son belli sui monti i piedi del messaggero di buone novelle, che annunzia la pace, che reca belle notizie di cose buone, che annuncia la salvezza, che dice a Sion: il tuo Dio regna! (Is. 52:7).
@consuelocavallo5271
@consuelocavallo5271 4 ай бұрын
Io proclamo la verità : il sangue di Gesù serve per la purificazione dei nostri peccati, dalla nostra cattiva coscienza (Ap. 1:5. E. 10:19-22. 1 Gv. 1:7). Se siamo in Cristo non siamo più sotto il giudizio di Dio, perché il Suo sangue ha lavato e continua a lavare via i nostri peccati, quando pentiti li riconosciamo e li confessiamo a Lui. Gli uomini hanno bisogno del sangue versato da Gesù applicato sui loro peccati confessati e abbandonati. Serve che ci ravvediamo e convertiamo dai nostri peccati. Io frequento una chiesa cristiana evangelica e vi invito a convertirvi a Cristo
@cinefilosofiadelp.t.7001
@cinefilosofiadelp.t.7001 4 ай бұрын
Questo è un canale filosofico, dunque la sua prima regola non scritta è che nessuno può proclamarvi la verità, perché nessun uomo può possederla, bensì tutti la cerchiamo utilizzando il confronto dialogico tra i diversi giudizi. Lei è libero di non rispettare questa regola e io certo non censurerò il suo commento per questo. Tuttavia, sarebbe meglio, sia per lei sia per il canale, che lei proponesse i suoi giudizi argomentandoli e confutando quelli opposti - p.e. quello di Marx - usando il metodo dialogico, anziché citare dogmaticamente brani delle scritture cristiane. Dimostrerebbe di volere effettivamente entrare in comunicazione con gli utenti di questo canale, anziché trattarli di fatto come oggetti su cui rovesciare la sua propaganda. Risulterebbe così più persuasivo.
@consuelocavallo5271
@consuelocavallo5271 4 ай бұрын
@@cinefilosofiadelp.t.7001 quella che conta e' l Parola di Dio. La verità si può possedere, perché è Gesù, lo ha detto lui stesso. Giovanni 14:6: Gesù gli disse:io sono la via, la verità e la vita
@cinefilosofiadelp.t.7001
@cinefilosofiadelp.t.7001 4 ай бұрын
@@consuelocavallo5271 Ma vede, il punto è che né lei né alcun altro uomo è Gesù e dunque né lei né alcun altro uomo può possedere la verità. E il problema è che lei lascia intendere che quello che lei scrive è esattamente e completamente quello che pensa Gesù, vale a dire che di fatto (preciso: non metto in dubbio la sua buona fede, ossia la sua inconsapevolezza) millanta di essere Gesù. E questo direi che è un grave peccato, ancorché incosciente.
@consuelocavallo5271
@consuelocavallo5271 4 ай бұрын
​@@cinefilosofiadelp.t.7001io sto proclamando la Parola di Dio, la verità e' la Parola di Dio, e la, parola di Dio ci fa capire chiaramente che la sola porta di salvezza è Gesù. Lo ha detto lui. Giovanni 10:9: Io sono la porta. Se uno entra per me, sara' salvato, entrerà e uscirà, e troverà pastura. Romani 3:23: tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio, ma sono giustificati gratuitamente per la sua grazia, mediante la, redenzione che e' in Cristo Gesù. 1 Pietro 2: 24: egli ha portato i nostri peccati nel suo corpo, sul legno della croce, affinché, morti al peccato, vivessimo per la giustizia, e mediante le sue lividure siete stati guariti. Si può guarire solo mediante le sue lividure. Io ho dato la mia vita a Cristo e vi invito a convertirvi a Cristo. Io frequento una chiesa cristiana evangelica e vi invito a cercare Cristo
@cinefilosofiadelp.t.7001
@cinefilosofiadelp.t.7001 4 ай бұрын
@@consuelocavallo5271 Chi ha orecchi per intendere intenda: lei evidentemente non ha orecchi per intendere quel che le ho scritto. Mi sembra che lei non voglia dialogare, ma solo proclamare le sue tesi. A me pare un comportamento poco cristiano, di certo anti filosofico.
MARX  3: LA LEGGE DIALETTICA DELLA STORIA
34:26
CineFilosofia del p.T.
Рет қаралды 484
Fulvio Papi: "Hegel, Marx e la religione" 03 11 2010 - ARCHIVIO 2010 #thinkingstorage
48:44
Casa della Cultura Via Borgogna 3 Milano
Рет қаралды 582
Will A Guitar Boat Hold My Weight?
00:20
MrBeast
Рет қаралды 190 МЛН
Fake watermelon by Secret Vlog
00:16
Secret Vlog
Рет қаралды 15 МЛН
6. Marx e le Tesi su Feuerbach: la religione e dio come oppio dei popoli
24:38
Matteo Saudino - BarbaSophia
Рет қаралды 102 М.
Karl Marx e le critiche all'Ottocento
5:16
miOffroio
Рет қаралды 38 М.
2. Difficoltà dell'Europa nel 2000
13:53
Pierluigi Pizzitola
Рет қаралды 26
Similarities Between Arabic and Sicilian
14:11
Bahador Alast
Рет қаралды 1,3 МЛН
5. Storia della sociologia: Karl Marx
15:19
Laura Pirotta
Рет қаралды 24 М.
16 - Psicologia e religione - Lucio Pinkus
10:35
Eduflix Italia
Рет қаралды 6 М.
Aveva Ragione Marx
0:47
Non Puoi Non Saperlo
Рет қаралды 936
CARLO SINI la costruzione del cristianesimo tra fede e ragione: il problema della salvezza
1:03:01
Società.filosofica.italiana.Bergamo
Рет қаралды 119 М.
Can German and Yiddish Speakers Understand Each Other?
50:07
Bahador Alast
Рет қаралды 1,4 МЛН
Will A Guitar Boat Hold My Weight?
00:20
MrBeast
Рет қаралды 190 МЛН