No video

Massimo Branchini: "Morbidelli, il potenziale c'è"

  Рет қаралды 11,905

#ZamTube

#ZamTube

Күн бұрын

Franco Morbidelli: qual è la situazione? I dati indicano un miglioramento costante: 22 esimo in qualifica in Qatar, 17esimo i Portogallo, nono in Texas, dove Franco ha chiuso al decimo posto la sprint, cadendo purtroppo in gara. Massimo Branchini, suo capo tecnico, ci spiega come sta procedendo l’adattamento di Morbidelli, costretto, come è noto, a saltare i test invernali a causa dell’infortunio subito a Portimao mentre si allenava con la Panigale.
“Siamo partiti da zero nella prima gara, senza test invernali, dopo tanti anni con una moto molto diversa e con molti meno aspetti da gestire: in Ducati c’è da lavorare molto di più. Finché tutte queste dinamiche non diventano “automatiche”, ti condizionano anche nel tempo sul giro. Se cambi moto, ambiente, squadra, come è capitato a Morbidelli, è fondamentale girare durante l’inverno: oltre a fare i chilometri, trovi anche la “tua” base sulla quale lavorare. Quel lavoro lo stiamo facendo adesso in gara e richiede tempo. Cambiare moto non è mai semplice: lo stesso Marc Marquez - che è Marquez - e ha fatto i test invernali, ancora non ha in mano la Ducati. Per noi saranno importantissimi i test di lunedì a Jerez, la prima vera giornata per Franco per poter lavorare”.
I dati indicano un miglioramento di Franco, cosa ne pensa il suo capo tecnico?
“Le moto sono tutti più vicine, ci sono nuovi piloti, come Acosta, che si inseriscono nelle posizioni di vertice: insomma, diventa sempre più complicato. La crescita c’è stata, peccato per la caduta di domenica ad Austin, dovuta alla mancanza di chilometri e di conoscenza della GP24. Si poteva fare un buon risultato. E’ vero che l’aspettativa è alta perché ha una delle quattro Ducati ufficiali; noi ci rendiamo conto cosa sa fare, cosa può fare. Per il momento non è riuscito a mettere insieme tutti i tasselli al posto giusto e quando non hai ancora il controllo totale, è più facile commettere un errore. Da dentro siamo abbastanza contenti del progresso fatto fino adesso, ha fatto meglio delle aspettative”.
Branchini spiega punti forti e deboli del suo pilota.
“E’ un buon staccatore, qualità importante con queste moto; deve perfezionarsi in uscita di curva, con una moto molto differente sotto questo aspetto rispetto a quella che ha guidato negli ultimi anni. E deve capire meglio il metodo di lavoro”.
Nell’intervista, Massimo Branchini dice la sua sulla competitività della GP23 e della GP24, perché alcuni piloti oggi fanno fatica ad adattarsi alla DesmosediciGP della passata di stagione e qual è il margine di miglioramento del nuovo prototipo.
Cosa ci si può aspettare da Jerez?
“Franco è sempre andato bene in quella pista, dove il pilota fa abbastanza la differenza: non deve farsi prendere dalla frenesia. E’ un tracciato che richiede dei compromessi. L’obiettivo? Il primo è quello di andare in Q2 direttamente”.
Si parla anche degli avversari, di Aprilia e KTM.

Пікірлер: 55
@EmilioSpider
@EmilioSpider 4 ай бұрын
Grazie Zam. Complimenti a Massimo per la chiarezza e serenità che sa comunicare.
@lucapedretti7459
@lucapedretti7459 4 ай бұрын
Grande zam che ci fai conoscere tutto il paddock !! Grande massimo, non lo conoscevo ed è stato molto piacevole ascoltarlo, speriamo bene per il morbido!
@ferdinandoleone4549
@ferdinandoleone4549 4 ай бұрын
Grazie zam ❤ per farci capire il morbido ❤
@mauropasqualato9798
@mauropasqualato9798 4 ай бұрын
Cosa vuoi capire.. già morbidelli non si capisce lui da solo😂😂😂😂😂😂che vuoi capire...credi di capire..ti illudi di sapere..😂😂😂
@fabioibba9911
@fabioibba9911 4 ай бұрын
Anche oggi in differita! Grazie Zam ❤
@ferdinandoleone4549
@ferdinandoleone4549 4 ай бұрын
Dai morbido❤ ti vogliamo nel mondiale ❤
@pampadracula89
@pampadracula89 4 ай бұрын
Grazie Zam e grazie Massimo! Non lo conoscevo e non conoscevo il suo straordinario curriculum, sentirlo parlare è veramente un piacere, e non credo sia un caso che Zarco sia riuscito a vincere la sua prima gara in MotoGP dopo tanti anni nell’anno in cui è tornato a lavorare con il capotecnico con il quale ha vinto 2 titoli Moto2. Con una persona di questo spessore vicino sono sicuro che il Morbido sarà stabilmente tra il 5-10 posto, con qualche exploit nella top 5!
@Sancio1977
@Sancio1977 3 ай бұрын
È dispiace perché morbidelli è un gran pilota,però bisogna che si svegli dal letargo,cioè diggia prende 300k morbidelli 3milioni ,ti danno una delle 4 ducati ufficiali bisogna che sputi sangue almeno x saltare la q2 e essere nei primi 10
@enricotcr
@enricotcr 4 ай бұрын
Il potenziale inespresso purtroppo non serve, il problema è il confronto con chi è appena arrivato in moto GP... È impietoso...
@FABIOGIUVA1
@FABIOGIUVA1 4 ай бұрын
Se e' per questo e' impietoso nei confronti dei 3/4 della griglia di partenza ...allora .
@enricotcr
@enricotcr 4 ай бұрын
@@FABIOGIUVA1 assolutamente daccordissimo
@luigidaquila4000
@luigidaquila4000 4 ай бұрын
Saluti Massimo da Luigi di salerno ex centromoto ( vivo in Brasile)
@massimobranchini
@massimobranchini 4 ай бұрын
Ciao Luigi, quanti ricordi.come stai?
@thomaspiazza3082
@thomaspiazza3082 4 ай бұрын
Ciao zam grazie mille per il saluto di settimana scorsa oggi mi hanno fatto l'ultimo intervento al cuore! Vado ogni anno al mugello ma come faccio a trovarti? Grazie per la compagnia è ancora più piacevole in questi momenti bui.. Saluti da un tuo grande ammiratore
@gabriellaruggieri293
@gabriellaruggieri293 4 ай бұрын
💚💚💚
@Salvatore5
@Salvatore5 4 ай бұрын
Con il massimo rispetto per Morbidelli.. Però i risultati parlano chiaro, questo è il suo settimo anno in Motogp.. In tutti questi anni è stato molto competitivo solo in 1, nel 2020, stagione molto particolare come sappiamo con gare ripetute ecc. Viene da 3 stagioni disastrose, l'anno scorso si parlava di Morbidelli in Superbike con la Yamaha, poi grazie alle dinamiche del mercato è arrivata la grande opportunità di Pramac. Io non so quanto l'infortunio al ginocchio del 2021 abbia condizionato poi la sua carriera, certo è stato un infortunio serio, ma Marquez cosa dovrebbe dire allora con il braccio destro? Forse la verità è che Morbidelli è solo un buon pilota e nulla di più, buon pilota che in 1 o 2 stagioni overperforma e fa grandi risultati, per poi ritornare ai suoi standard.. Cmq concediamoli altro tempo e altre gare, ci sarà il test dopo la gara di Jerez che sarà importante per lui.. Però se non inizia a fare qualche risultato, a farsi vedere un pochino là davanti.. La sua carriera in Motogp si concluderà quest'anno.
@DanielOrtega-gp7ny
@DanielOrtega-gp7ny 4 ай бұрын
Gracié Zam
@FABIOGIUVA1
@FABIOGIUVA1 4 ай бұрын
FORZA FRANKY
@mauropasqualato9798
@mauropasqualato9798 4 ай бұрын
Con tutto l amore per morbido,dico che questa sarà l ultima stagione in motogp.
@glenparon1205
@glenparon1205 4 ай бұрын
Saluti Massimo! 👋
@massimobranchini
@massimobranchini 4 ай бұрын
Ciao Glen, come stai? Prima o poi ritorno ad Algonquin
@profile6711
@profile6711 4 ай бұрын
Buongiorno. Il fatto che l'abbia detto fa piacere, però prima di tutto parlano i risultati in gara...
@paolobonsignore1351
@paolobonsignore1351 4 ай бұрын
Bisogna considerare che il livello è altissimo e Franco si è infortunato prima del inizio del mondiale. Anche Enea ha faticato l’anno scorso.
@DPAXX
@DPAXX 4 ай бұрын
Quando si è infortunato?
@Valentino-fi3hj
@Valentino-fi3hj 4 ай бұрын
Ricordatevi i like
@ferdinandoleone4549
@ferdinandoleone4549 4 ай бұрын
Mettete like❤ 20.000
@PerQuelo3731
@PerQuelo3731 4 ай бұрын
il vino è buono, disse l'oste
@Marco70895
@Marco70895 4 ай бұрын
Morbidelli ha potenziale.. ma purtroppo dopo il 2020 è rimasto inespresso... non è scarso ma si è perso a livello psicologico...
@Totocellux
@Totocellux 4 ай бұрын
tutto bello, il Morbido è una persona squisita, lontano dalle sparate dei suoi colleghi, e gli auguro di ritornare al top il prima possibile. Ma, per dire, tecnicamente parlando vorrei far presente che anche MM è passato ad un quattro a "L", e sembrerebbe invece di non averne risentito affatto, essendosi adeguato al nuovo mezzo fin da subito.
@andrea6684
@andrea6684 4 ай бұрын
in linea o a L vuol dire la stessa cosa. e ad ogni modo entrambe hanno un v4. il punto non è tanto la configurazione del motore ma quanto la distribuzione dei pesi durante la gara e le geometrie che per ogni pilota sono diverse. Concordo con te sul morbido, persona fantastica, pero....... cioè nn ha grinta.... porca miseria guida una ducati ufficiale, credo che il suo destino purtroppo sia già stato segnato
@Totocellux
@Totocellux 4 ай бұрын
​@@andrea6684 che i due motori siano la stessa cosa, provalo a dirlo a Dall'Igna, e poi mi fai sapere la risposta ;-)
@teosparko
@teosparko 4 ай бұрын
Però non possiamo paragonare Marquez a Morbidelli a livello di talento, logico che il 93 sia già più a suo agio con la Ducati.
@Totocellux
@Totocellux 4 ай бұрын
@@teosparko personalmente, infatti, non lo paragono affatto. È stato Branchini ad asserire che il passaggio da un 4 in linea ad un 4 a L, necessità di tempo. In parte corretto, ma avrebbe dovuto aggiungere "non per tutti serve lo stesso tempo: più si è scarsi e più ne occorre".
@simobosss
@simobosss 4 ай бұрын
Il motore di Honda è sempre un motore a V come quello di ducati, Marquez non è passato da nessun motore in linea.
@stefanomassarenti9827
@stefanomassarenti9827 3 ай бұрын
C'è poco da raccontare di Morbidelli!!!! non fosse un pupillo dellaccademy sarebbe già a piedi da due anni!!!! come marini e bastianini.
@mauropasqualato9798
@mauropasqualato9798 4 ай бұрын
Cosa si vuole che dica un capotecnico? Che il suo pilota è alla frutta e che sarà l ultimo suo anno in motogp?
@giusconte
@giusconte 4 ай бұрын
Mi chiedo come hanno fatto a dargli una Ducati ufficiale a Morbidelli, soldi buttati via per nulla!
@marcelloriz1317
@marcelloriz1317 4 ай бұрын
Morbidelli ? Se non c era Rossi...ora era a casa !
@MrMax561
@MrMax561 4 ай бұрын
....e meno male che c era VR: morbido è un bravo pilota piuttosto sfortunato.
@hukebein92
@hukebein92 3 ай бұрын
Ormai è sulla griglia della brace, pramac lo scaricherà a pedate nel sedere a fine stagione perché non si può vedere un pilota cosi in MotoGp su una Ducati ufficiale anche se pramac, ogni weekend è un dramma, ma mi chiedo perche non hanno preso Di Giannantonio? Non capisco proprio
@vivereultras1897
@vivereultras1897 4 ай бұрын
Come dice pernant non prendiamoci in giro con tutto il bene a Franco ma se non cambia passo a fine anno saluta la MotoGP
@thebiker7125
@thebiker7125 4 ай бұрын
Pilota da metà classifica niente più!
@vivereultras1897
@vivereultras1897 4 ай бұрын
@@thebiker7125 ma ormai è ovvio lo dimostrano i fatti…comunque disse suppo in modo gentile Franco e un miracolato dopo 2 stagioni orribili in Yamaha ad avere avuto una Ducati ufficiale ed andare in pramac ogni appassionato non può negarlo e l’evidenza poi per carità con tutto il bene per Franco ma si è perso da anni ed è anomalo che sia ancora in MotoGP
@lorenzobressan5054
@lorenzobressan5054 4 ай бұрын
​@@vivereultras1897aspetterei almeno metà stagione prima di parlare così
@vivereultras1897
@vivereultras1897 4 ай бұрын
@@lorenzobressan5054 sono 3 Stagioni che aspettiamo ormai…se anche mostri sacri come pernant e Livio suppo che hanno visto tutto da anni…hanno fatto tali dichiarazioni un motivo c’è parlano i risultati e molto dura che Franco torni competitivo come nel 2019/2020 però spero di essere smentito essendo italiano e tifando italiani
@stefanomassarenti9827
@stefanomassarenti9827 3 ай бұрын
Stesso discorso per il suo assistito Bastianini
@bahf991
@bahf991 4 ай бұрын
Per cui Pedro ne vince almeno una 😂😂….Perdonatemi ma sono Pedrosessuale 😂😂😂,sono 3 anni che lo aspetto ….. Di Pedro ce n’è uno tutti gli altri……….sono ottimi piloti…..Buone gare a tutti
@ferdinandoleone4549
@ferdinandoleone4549 4 ай бұрын
Tutti lo aspettiamo 😂 pero rispetto per il morbido ❤
@bahf991
@bahf991 4 ай бұрын
@@ferdinandoleone4549 quello sempre,per tutti i ragazzi che ci fanno divertire nel week end..
@gaetanovolpe8351
@gaetanovolpe8351 4 ай бұрын
Vince una gara tra Jerez e Mugello e 3/4 entro fine anno
@SERGIOGONZALEZ-zz8wf
@SERGIOGONZALEZ-zz8wf 4 ай бұрын
"Pedrosessuale", sei troppo brabo. Saluti dalla España.
@bahf991
@bahf991 4 ай бұрын
@@gaetanovolpe8351 se vince a Jerez sono davvero cazzi per tutti….
@1blog4u37
@1blog4u37 4 ай бұрын
💚💚💚
Yamaha: quando i primi risultati?
14:18
#ZamTube
Рет қаралды 7 М.
Daniele Romagnoli: "Ecco cosa è successo in Qatar 2023"
26:23
Lehanga 🤣 #comedy #funny
00:31
Micky Makeover
Рет қаралды 30 МЛН
Challenge matching picture with Alfredo Larin family! 😁
00:21
BigSchool
Рет қаралды 42 МЛН
wow so cute 🥰
00:20
dednahype
Рет қаралды 22 МЛН
天使救了路飞!#天使#小丑#路飞#家庭
00:35
家庭搞笑日记
Рет қаралды 88 МЛН
Francesco Bagnaia | New Panigale V4 | First Ride
6:42
Ducati
Рет қаралды 366 М.
Le testimonianze del Caso Senna
31:46
Motorsportcom Italia
Рет қаралды 754 М.
Giacomo Agostini, la Sala Trofei della Leggenda della MotoGP
7:03
Le storie di Nico: Kevin Schwantz raccontato da Luca Cadalora
26:00
MotoGP, che passione: GP Austria
28:56
#ZamTube
Рет қаралды 6 М.
KTM: cosa sta succedendo?
14:48
#ZamTube
Рет қаралды 38 М.
Albert Valera: "Martin e Acosta, ecco cosa faranno nel 2025"
29:20
RiVale | Valentino Rossi raccontato dai suoi avversari
9:26
DAZN Italia
Рет қаралды 431 М.
Lehanga 🤣 #comedy #funny
00:31
Micky Makeover
Рет қаралды 30 МЛН