TERRA CAVA: Un mondo sotterraneo? - Strane Storie

  Рет қаралды 288,345

Massimo Polidoro

Massimo Polidoro

Күн бұрын

Пікірлер: 1 200
@domenicoandreozzi9808
@domenicoandreozzi9808 6 жыл бұрын
Complimenti Massimo, questo è il miglior canale scientifico in assoluto sulla piattaforma di KZbin. Ogni video strutturato e raccontato sotto ogni minimo dettaglio storico. I like e le iscrizioni sono poco numerosi rapportate alla qualità di tutto quello che fai.
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 6 жыл бұрын
Grazie Domenico! Piano piano cerchiamo di fare crescere il canale e, a chi piace, chiedo di parlarne agli amici e ai contatti 😉
@paolominturni9479
@paolominturni9479 5 жыл бұрын
Un canale raro, di qualità con contenuti di qualità con lavoro di qualità, complimenti.
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 5 жыл бұрын
Grazie Paolo!
@FrancescoEsposito-sm7vt
@FrancescoEsposito-sm7vt 3 жыл бұрын
lecchino
@paolominturni9479
@paolominturni9479 3 жыл бұрын
@@FrancescoEsposito-sm7vt ma fammi un panino va
@MarkMifsud
@MarkMifsud 6 жыл бұрын
Bellissima puntata. Aspetto la puntata sulla terra piatta da tanto. Non vedo l ora che arrivi.
@Giulio1708
@Giulio1708 Жыл бұрын
Massimo, comunque i tuoi video sono un misto di apprezzamento e disperazione. Apprezzamento per i contenuti, disperazione nel leggere tutti i complottisti nei commenti.
@massimosalsano644
@massimosalsano644 6 жыл бұрын
Ma hanno clonato Alberto Angela? 😂😂😂
@godzilla1046
@godzilla1046 4 жыл бұрын
INFATTI!!! se noti tutti questi schiavi dei rettiliani sono tutto uguali perchè vengono CLONATI, svegliaaaaa
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 4 жыл бұрын
Non lo sapevi? C’è una fabbrica di cloni su Kamino che ci moltiplica 😂
@godzilla1046
@godzilla1046 4 жыл бұрын
@@Massimo_Polidoro Infatti!! è quello che diko ank'iooo, ma il sig. Polidoro nega tutto perkè ha la coda di paglia!!! meno male che c'è gente come lei che veicola la verità!!!! tutti uniti contro i cloni rettiliani come il sig. Polidoro e Angelino Alfano!!!!!!
@milenatacc1516
@milenatacc1516 3 жыл бұрын
Fanno parte del CICAP (Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sulle pseudoscienze).
@sissi7776
@sissi7776 3 жыл бұрын
@@godzilla1046 fatti aiutare da uno psichiatra
@federicoquattrociocchi
@federicoquattrociocchi 6 жыл бұрын
Ogni suo video è una garanzia, sempre un nuovo argomento interessante! La terra cava mi è del tutto nuova!
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 6 жыл бұрын
Grazie!
@TheMicheleio
@TheMicheleio 5 жыл бұрын
Ci vuole un video sulla Terra piatta! Cosi si finisce il ciclo delle cavolate
@MegaPalepale
@MegaPalepale 4 жыл бұрын
Complimenti per la tua semplicità con cui fai capire le cose.bravo Massimo. Potresti farne uno anche sull'ammiraglio Bird?
@artist91fb
@artist91fb 4 жыл бұрын
Grazie massimo, ogni volta che leggo le cretinate che scrivono nei commenti mi faccio due risate.
@legioxinvicta
@legioxinvicta 5 жыл бұрын
Anni fa lessi un libro che parlava della Terra cava. Era davvero esaustivo, e ricco di dati e, (a suo dire) di fonti storiche. Ho sempre amato letture di questo genere, di fantasia certo, ma poste in maniera scientifica. Purtroppo non è più in mio possesso da anni. Era un testo degli anni 70. Adoro leggere libri di questo genere, aiutano a mantenere viva la fantasia. L'importante è avere una mentalità flessibile, ed una sufficiente capacità critica. Buona lettura a tutti. ☺
@giulianoaccorsi
@giulianoaccorsi 5 жыл бұрын
Tutto bene su quello che dici ma depenna, per cortesia, la parola fantasia, devi dimostrare convinzione totale non parziale, IL POTERE TI TASTA IL POLSO. Mi chiamo Accorsi.....................................Giuliano Accorsi. Sempre un saluto.
@oc4370
@oc4370 3 жыл бұрын
Sono totalmente d’accordo con Lei :)) studio scienze naturali e la “biologia sotterranea” è una disciplina che esiste e studia gli organismi che vivono nelle grotte, nell’ambiente interstiziale o in generale sotterraneo = si chiamano anche ambienti “ipogei”. Qua le condizioni di vita sono mooolto diverse da quelle a cui siamo abituati (assenza di luce, stabilità delle temperature, elevata umidità, scarsità di cibo...) ma non per questo dobbiamo escludere a priori che ci sia vita :P Questi organismi sono riusciti a sviluppare adattamenti unici tra cui: assenza di pigmentazione, riduzione o mancanza degli occhi, sviluppo di antenne e recettori, resistenza al digiuno, respirazione cutanea, perdita dei ritmi circadiano e stagionale, rallentamento del metabolismo, polifagia (nessuna specializzazione alimentare), etc. etc... La cosa bella è che guardando all'ecologia degli animali (anche l'uomo è un animale) troviamo organismi di uno stesso genere presenti SIA in ambienti superficiali SIA in ambienti sotterranei, in forma diversa = di un'altra specie. Mi viene in mente il ragno del genere ‘Trogloyphantes’ di cui esistono tre specie: ‘lucifer’ - ‘vignai’ - ‘pedemontanus’ con adattamenti diversi in base al grado di profondità in cui vivono. Ma ci sono tanti altri casi! Chi può escludere che esista o sia esistita in passato un’ altra specie del genere Homo che abbia colonizzato ambienti sotterranei ? D’altronde ufficialmente abbiamo esplorato solo il 5% dell’estensione totale dei fondali oceanici e solo 14 km della crosta terrestre nel suo spessore (può arrivare fino a 70 km, anche se le misure non sono definitive, ma vengono continuamente aggiornate visto che NON si tratta di misurazioni dirette ma che derivano nient’altro che dalla velocità di propagazione delle onde sismiche) Per non parlare del tema “universo”... Purtroppo siamo ancora troppo legati a una visione antropocentrica della realtà, per non dire speciecentrica. Non riusciamo a guardare oltre al nostro orticello, ci crediamo Gli unici, I primi, I più grandi.
@alessiamoretti7447
@alessiamoretti7447 6 жыл бұрын
Ho letto il libro di Verne quando ero adolescente, mi è molto piaciuto ma non credo di aver mai creduto ad una terra cava. Comunque è interessante sapere che la scienza, a suo tempo, si è occupata anche di questo argomento. Grazie per il video!
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 6 жыл бұрын
Grazie a te Alessia!
@ghostvillage-urbexitalia8154
@ghostvillage-urbexitalia8154 6 жыл бұрын
Si dai, credo proprio che guarderò anche gli altri video che hai fatto perché mi hai tenuto incollato per tutti e 18 i minuti allo schermo 😁 gran bel video
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 5 жыл бұрын
Grazie!!
@matteodaurelio8537
@matteodaurelio8537 5 жыл бұрын
Dopo questo video, attendo con ansia l'episodio sulla terra piatta. Nazisti al centro della terra della Asylum è uno dei film più assurdi che abbia mai visto.
@nba24k80
@nba24k80 6 жыл бұрын
Il grandissimo Jules Verne quasi mi convinse dopo la lettura del suo libro "Viaggio al Centro della Terra" per via delle sue solite estremamente dettagliate descrizioni sia fisiche che scientifiche. Bellissimo video, complimenti!
@Morganstrega
@Morganstrega 6 жыл бұрын
ma non scherziamo ;) Quando noi leggevamo narrativa fantastica sapevamo benissimo che era fantastica (ovvero di fantasia) e non realtà. Sarebbe come dire che i ragazzi che leggono favole e fantasy credano veramente che esistano maghi, gnomi e orchi e principi azzurri.
@nba24k80
@nba24k80 6 жыл бұрын
@@Morganstrega il mio commento era ironico, infatti ho utilizzato l'avverbio "quasi". Non c'é bisogno di una laurea in scienze della Terra per capire che la teoria della terracava non é verosimile. Ho voluto semplicemente ricordare un autore che ha dedotto cose anni prima che venissero inventate e che spesso viene dimenticato.
@Morganstrega
@Morganstrega 6 жыл бұрын
@@nba24k80 beh, certo che era ironico ;) E comunque una terra cava sarebbe un pochino più plausibile di una terra piatta
@nba24k80
@nba24k80 6 жыл бұрын
@@Morganstrega ah ovvio, su questo non ci piove! Ahahahahahahah
@mauriziorizzi9267
@mauriziorizzi9267 6 жыл бұрын
Ma quel libro resta un classico intramontabile. 😍😍😍😍 E pure lo stupefacente film del '59
@WannaBeBuddha
@WannaBeBuddha 5 жыл бұрын
Ebbene si, coming out, avevo 18 anni e ci ho creduto. Lo ammetto! Ahahahaha Ma non solo, durante un congresso pubblico sulla scienza che si tenne a Perugia con tema "Darwinismo", io me ne sono uscito pubblicamente facendo ai relatori la domanda «Perchè voi scienziati non indagate sulla terra cava?»... per fortuna il prof in questione non mi rise in faccia e mi rispose gentilmente che non c'erano evidenze scientifiche. Nel mondo esoterico, new age e spiritualoide, sta storiella della terra cava va tantissimo... fra lemuriani, atlantidei, piani superiori, scritti di Steiner e Blawatsky. Poi sono cresciuto, per fortuna! :D
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 5 жыл бұрын
Anch’io da ragazzino ero affascinato da UFO, triangoli delle Bermuda e Uri Geller. Poi, come dici tu, per fortuna sono cresciuto anch’io 😉
@tommasoscandola2410
@tommasoscandola2410 5 жыл бұрын
@@Massimo_Polidoro Idem. Stessa storia anche per me. Però, devo dire che su vari forum ecc. nel tempo ho conosciuto anche diverse persone che hanno avuto il percorso esattamente contrario al nostro e mi chiedo sempre come sia possibile. Alla fine, mi sa che il più grande mistero di tutti è la mente umana.
@oltymark
@oltymark 5 жыл бұрын
@@Massimo_Polidoro idem 😅😅😅😅😂😂😂
@WannaBeBuddha
@WannaBeBuddha 5 жыл бұрын
@@gjmono non ho mai letto un intero libro della Blawatsky... ma fra "intero" e "nulla" c'è una intera sfumatura di mezzo.
@WannaBeBuddha
@WannaBeBuddha 5 жыл бұрын
@@gjmono ossia tutto quello che in america chiamano "Mambo Jambo".
@patriziolampariello6826
@patriziolampariello6826 6 жыл бұрын
Sempre molto interessante e istruttivo. Grazie e....Buon Anno 2019
@diegocosma6483
@diegocosma6483 3 жыл бұрын
Non è stata citata la storia dell'ammiraglio Bird che è molto pertinente al racconto
@genesilegion7183
@genesilegion7183 3 жыл бұрын
Già, molto interessante la sua storia
@tedipersonicgraaf1293
@tedipersonicgraaf1293 2 жыл бұрын
@@genesilegion7183 già ! Byrd e molto Bird 🤟
@BolognaGianluca
@BolognaGianluca 6 жыл бұрын
Grande!! Come sempre. Il video sulla terra piatta è una grande idea
@BolognaGianluca
@BolognaGianluca 6 жыл бұрын
NEW HORIZON grazie! Andró a guardare sicuramente il tuo canale😀👍
@serenasicurani3880
@serenasicurani3880 6 жыл бұрын
Una puntata che mi ha lasciata un po' disorientata: posso capire che Halley abbia, con i mezzi all'epoca disponibili, teorizzato una terra cava, con vari livelli e vari mondi concentrici. Quello che mi risulta davvero indigeribile è la consapevolezza che ancora oggi ci siano persone che credono fermamente in un'assurdità del genere. Anche se ho amato alla follia "Viaggio al centro della Terra" , rimane comunque solo un meraviglioso romanzo...o no?😉
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 6 жыл бұрын
D'accordissimo con te 😉
@DM-tw3dt
@DM-tw3dt 5 жыл бұрын
@@Massimo_Polidoro un po' tutti i suoi video attirano sciami di negazionisti di questo o quell'argomento. È incredibile la mole di castronerie che si leggono sotto i suoi video. Posso capire che le sue argomentazioni vadano a toccare nel profondo le convinzioni di tante persone, ma non arrivo a capire come queste credenze possano essere cosi radicate. Ignoranza? Superficialità? Il bisogno di appartenza a un gruppo per non sentire la solitudine? Egocentrismo? Provare soddisfazione per la ribellione al sistema? Si è mai posto queste domande? Io la seguo da poco, mi sono divorato almeno una dozzina di suoi video in due giorni, e non so come ho iniziato a leggere i commenti, approfonditamente, come non avevo mai fatto in altri canali. Voglio dire si leggono cose indescrivibili, al limite della sopportazione; come è che non le escono lacrime di sangue quando le legge? Sicuramente lei sarà più abituato alle critiche, e ha le spalle abbastanza larghe per sopportarle, ma si è mai chiesto come sia possibile? Come sia possibile che esistano teorie tanto strampalate intendo.
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 5 жыл бұрын
@@DM-tw3dt la ringrazio. In effetti, è una domanda che mi pongo da quando ho iniziato a fare questo lavoro (ormai più di trent'anni fa...) ed è il tema del mio nuovo libro in uscita, "Il mondo sottosopra", dove affronto proprio questo tipo di interrogativi da diversi punti di vista: storico, sociologico, antropologico, psicologico e anche neurologico. Ci sono un po' delle risposte che si da anche lei, ma c'è anche altro. È un argomento molto affascinante perché ci dice molto su come siamo fatti: se guarda i commenti sotto i video della nuova serie, "Il complotto quotidiano", vedrà questo tipo di reazioni alla massima potenza...
@DM-tw3dt
@DM-tw3dt 5 жыл бұрын
@@Massimo_Polidoro non se sia più incredibile che mi abbia risposto dopo 10 minuti o il fatto che abbia già affrontato l'argomento in un libro. Comunque grazie, per tutto il suo lavoro, per tutta la sua pazienza e per la passione che riesce a trasmettere. Ovviamente non ci sarà mai un consenso totale su un argomento, ma credo che la soddisfazione più grande per lei sia vedere qualcuno "convertirsi" al punto di vista razionale-scientifico.
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 5 жыл бұрын
@@DM-tw3dt mi basterebbe che le persone si facessero qualche domanda in più, almeno sulle fonti delle informazioni che ricevono. Ma il desiderio di inseguire bugie rassicuranti, a scapito delle verità scomode è purtroppo insito in tutti noi.
@CannoTivu1996
@CannoTivu1996 6 жыл бұрын
Che bello e affascinante questo argomento! Personalmente l'ho sempre trovato uno dei più appassionanti... immaginare una nuova realtà celata sotto i nostri piedi... magnificamente fantasioso, proprio come il bellissimo romanzo di Verne! Complimenti Massimo, ottimo video e superba spiegazione, come sempre del resto 😎👍
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 6 жыл бұрын
Grazie Johnny! 😉👍
@francescosantoro6953
@francescosantoro6953 5 жыл бұрын
Ti ringrazio per la sintesi, adesso almeno so da dove viene la strampalata idea della terra cava ;-)
@marcomassimi9913
@marcomassimi9913 4 жыл бұрын
Prima di intasare la casella dei commenti con insensatezze scriteriate e scempiaggini varie, che fanno rabbrividire ogni geologo, naturalista o persona razionale, vivi o trapassati che siano, ci si dovrebbe accertare del significato di 'prova'. 'Prova certa e razionalmente accettabile' non significa necessariamente andare fisicamente ad infilare la cavolo di testa nel nucleo terrestre: esistono prove indirette (sonar, leggi fisiche su gravità e magnetismo) che aggirano i limiti fisici dell'essere umano e consentono di acquisire certezze scientifiche, senza che perdano di validità solamente perché non siamo riusciti a fare un cacchio di buco più profondo di 14 chilometri. Così come non è necessario ridursi ad un micron di altezza e schiantarsi su un paramecio per sapere che esistono anche organismi che non possiamo vedere, possiamo anche essere certi che la Terra è sferica (quasi) e piena e non una sorta di portapranzo piatto e vuoto. Non è solo la scienza che funziona così, è semplicemente un approccio razionale e concreto alla realtà accettare una prova reale, diretta o indiretta che sia. Il fatto che nella storia alcune teorie scientifiche siano state confutate, o che alcune ancora incerte, riguardanti argomenti più complessi, siano tuttora oggetto di discussione da parte del mondo scientifico, non comporta che ogni aspetto della realtà sia ponibile in discussione. Almeno, non senza rinunciare ad un razionale ragionamento! Nessuno vi obbliga ad accettare questo modo di pensare, ma non si comprende perché all'esposizione di un pensiero scientifico non condiviso, si debba per forza rispondere con aggressività e insulti, con accuse di chiusura mentale (il bue cornuto e l'asinello sono troppo banali da citare mi sa...) e collusione con poteri forti (a onor del vero, la maggior parte di noi ricercatori e/o divulgatori e/o scienziati per qualche motivo sembra condannata alla povertà perpetua) in nome di un qualche eterno complotto. Qualunque posizione può essere esternata e qualsiasi pensiero espresso, questo è sacrosanto, ma avrebbero entrambi un maggior peso e riceverebbero probabilmente maggiore attenzione se venissero espressi con maggior garbo! Grazie come sempre, Massimo, per il video! 😁
@giuliagrossholz9930
@giuliagrossholz9930 4 жыл бұрын
Amo queste cose fantastiche , quanto vorrei entrare in un mondo come quello di Narniaaa per favore continua a fare video così 🥰
@francescocappi8981
@francescocappi8981 3 жыл бұрын
Io invece vorrei entrare in un mondo magico come Avatar oppure la bussola d'oro oppure il manga Fate Grand Order comnq già lei è un mondo fantastico
@IngloriousPirandello
@IngloriousPirandello 4 жыл бұрын
Nooo iron sky 2!!! Comunque se cavalchi i T-Rex hai ragione di base
@PanicGamers
@PanicGamers 6 жыл бұрын
Se la terra fosse piatta.... sai te i Gatti come si divertirebbero a gettare gli oggetti dai bordi😂😂😂
@barbarafrancescaparenti4849
@barbarafrancescaparenti4849 6 жыл бұрын
Bellissima quell'edizione dei libri di Verne! Ce l'ho anche io, tutta 😍😍😍. Forte questa puntata! Bella mi è piaciuta 😊 Quel racconto di Poe lo adoravo, vabbe sono cresciuta anche con lui 😁 Sarebbe bella una puntata su Poe.. Grazie Massimo complimenti!!!
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 6 жыл бұрын
Poe è una grande passione anche mia. Non mi dispiacerebbe occuparmi di qualche mistero che lo riguarda (a partire dalla sua morte...)
@barbarafrancescaparenti4849
@barbarafrancescaparenti4849 6 жыл бұрын
@@Massimo_Polidoro si sarebbe bello.. pensa che in prima ragioneria la nostra insegnate di italiano ci fece leggere "il gatto nero" di Poe😍😍😍 l'anno dopo ci hanno cambiato prof...😢 Sai vedrei bene un libro su Poe scritto da te! Te lo compro prima che esca giuro, sulla parola! 😍😁
@GioJonnhyK
@GioJonnhyK 6 жыл бұрын
3:37 se so saggi perchè stanno in piazzetta con l'accappatoio?
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 6 жыл бұрын
😂
@danielefiorenza176
@danielefiorenza176 6 жыл бұрын
Voto assolutamente per la puntata sulla terra piatta.
@cristiancontrario
@cristiancontrario 6 жыл бұрын
Maccome... non era piatta?!? Pensa che uno mi ha detto che le 2 "teorie" possono convivere ed essere la terra sia piatta che cava! Era un dirigente di una nota libreria di tendenza che organizza spesso conferenze di bufalari e newager. Gli ho suggerito di mettere sugli scaffali libri di Polidoro, Angela, Bressanini e Di Grazia. Siii, la voglio! Lo hanno fatto tutti! Ora tocca a Strane Storie parlare di terrapiatta. Dato che ormai qualsiasi sua "prova" le si è rigirata contro, sarebbe interessante parlare come fai tu dell'aspetto storico e religioso. Tutti i terrapiattisti, che dicono tanto male dei massoni, devono sapere che la loro favoletta è stata inventata da tre massoni! Bellissima Strana Storia! Come sempre♥
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 6 жыл бұрын
Grazie!
@nicolavaselli7393
@nicolavaselli7393 6 жыл бұрын
Si !!! Voglio un video sui Terrapiattisti !
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 6 жыл бұрын
Grazie! Se già non lo hai fatto, iscriviti alla mia newsletter qui: eepurl.com/2P--L potrai partecipare alla scelta degli argomenti delle prossime puntate e potrai proporre/votare per quella che ti piace (se la sceglieremo, ringrazierò nel video chi l'ha proposta)
@DM-tw3dt
@DM-tw3dt 5 жыл бұрын
Perché quando leggo i commenti sotto ai suoi video mi esce il sangue dagli occhi?
@lucasantabarbara6715
@lucasantabarbara6715 5 жыл бұрын
Non sono l'unico a perdere la fiducia nell'umanità quando leggo i commenti sotto i suoi video allora
@giovannatrapani8623
@giovannatrapani8623 6 жыл бұрын
Tra i miei libri, ne ho uno di Raymond Bernard che parla proprio dell'esperienza dell'ammiraglio Richard Byrd. Sarebbe da approfondire, ovviamente con tutti i dubbi del caso. Ottimo video come sempre! Grazie, Massimo.
@caterinamonechi7643
@caterinamonechi7643 6 жыл бұрын
Se chi ha la zucca vuota pensa che la terra sia cava, ha un pensiero coerente. (Ma come sarò buona! 🤗)
@m00nbeats85
@m00nbeats85 6 жыл бұрын
aspettavo questo video da parecchio, molto interessante come sempre!
@kava79
@kava79 5 жыл бұрын
Ma perché le persone quando vedono qualcosa che mettono in discussione la loro verità diventano irascibili scontrosi e altezzosi 😆, sentite tremare le gambette e crolli i vostri castelli?? Detto questo la teoria è affascinante e tu l'hai resa ancora più bella ,complimenti , che ci creda o no ha fatto un bellissimo video pieni di contenuti ...
@enkoddio5898
@enkoddio5898 5 жыл бұрын
@marco cavallari - "la teoria è affascinante e tu l'hai resa ancora più " Ma hai capito veramente il senso del video? Sai chi è Massimo Polidoro?' No?? Allora, scusami se mi permetto, te lo dico io. Massimo Polidoro è un "esploratore dell'insolito", indaga su fatti rimasti insoluti, e anche un analista di fantasione riletture della realtà, insomma smaschera le bufale, ciarlatanerie, con metodo scientifico, supportate da prove: "Debunker". Le teorie fantasiose, di questi Ciarlatani, non susciterebbero questo clamore se non fosse per il fatto che presentano queste "teorie" come "verità" , appunto .. Bufale.
@kava79
@kava79 5 жыл бұрын
@@enkoddio5898 scusami cosa centra il contenuto del video con credere a questa teoria o no, il video ha contenuti di come è nata questa teoria e per mia opinione personale il video è stato ideato bene , lui non si è sbilanciato sul vero e falso, ma ha fatto solo contenuti di come è nata la leggenda e documenta sulle teorie che riguardano la Terra cava ...dopo sta chi guarda il video credere o no a questa teoria . Comunque siamo sempre a giudicare e mai condividere .. parlare della verità si è sempre nel torto, nessuno sa la verità possiamo solo supporre ... Per quanto mi riguarda personalmente , questa teoria mi affascina perché è un mistero che parte nell'antichità dalle tavole di smeraldo che accenna a un mondo sotterraneo a i giorni nostri ... e che ti devo dire a me questa teoria affascina ... giusta o sbagliata o ciarlatana che sia
@enkoddio5898
@enkoddio5898 5 жыл бұрын
Ciao , che il video sia ben fatto è chiaro a tutti. Mi riferivo all'ironia del video che porta prove valide, come sono sempre i video di Massimo Polidoro, stroncando quest'assurda teoria mancante di prove che sta in piedi solo per una "sensazione" , campata in aria , dei suoi fautori,
@enkoddio5898
@enkoddio5898 5 жыл бұрын
@marco cavallari dici: "siamo sempre a giudicare e mai condividere". Hai mai "condiviso" questa "teoria" (non è neanche una teoria) con i suoi divulgatori ?? Questo è impossibile... quando sono alle strette ti "bannano" dal loro canale. La condivisione avviene solamente sotto i video degli sbufalatori (Debunker) delle varie "barzellette" che girano sul tubo
@kava79
@kava79 5 жыл бұрын
@@enkoddio5898 assurde o no ,sono sempre teorie , quello che penso( non é riferito a te ) chi da una opinione o cerca di saperne di più ,é stufo di sentire che quello è così perché è la verità assoluta ... se avete una opinione e avete una logica che sia così vera o falsa non date per scontato che sia la verità assoluta dando del disinformatore o dare dei cialtroni a chi crede ... se avete un pensiero con una logica di ciò che dite ? Fatelo ma siate rispettosi del pensiero altrui ... si vedono poco commenti costruttivi...Il video è ironico su questa teoria? Si ma da anche contenuti in cui é nata questa teoria , che anch'io non credo sia possibile ma resta sempre affascinante come nell'antichità ne parlano molte culture , io sicuramente non posso sapere se sia vero o no non c'ero in quell'epoca e nemmeno ho scavato una buca per capire se era vero ... dunque io ignorante , non penso che sia vero ... ma il perché ??? Chi mi può aiutare a capire se è possibile o no 😀...iniziamo da qui a costruire dei messaggi utili...scusate e grazie ancora per chi mi aiuta
@danielebasteri9104
@danielebasteri9104 6 жыл бұрын
complimenti! Come sempre, un video ben fatto ! Aspetto quello sulla terra piatta! 😁
@antonellotasselli4727
@antonellotasselli4727 4 жыл бұрын
L'atteggiamento di un ricercatore non è lo scetticismo ed il legarsi al palo della propria certezza, l'atteggiamento del ricercatore è:"Andare a vedere, verificare". Questo comporta una mente estremamente aperta e ricettiva in grado di esplorare le molteplici possibilità a tutti i livelli. Screditare ipotesi senza confutarle di prima persona con dati raccolti di prima persona diventa un discorsetto da bar per passare tempo e scaricare le proprie tensioni o bisogni che siano. Video come questo hanno in sé un abile comunicatore di dubbi che di per sé è perfetto. Perfetto perché induce si a schierarsi di fronte ad un mazzo di carte o una birra ma per i più curiosi induce a cercare, indagare e farsi una idea. Infatti io non affermo né che la terra cava esista né che non esista, affermo che vorrei andare vedere di persona. In tutto ciò però voglio avere una mente quantica e quindi non solo pensare che possa esistere ma crearla. Se questa mia creazione avrà lo stesso potere della impostazione dubbiosa del sig. Polidoro e se sarà cosi convincente, sempre nella mia mente quantica avrò la possibilità di credere che la terra cava esista per il resto c'è solo da andare a vedere. Perché per quello che si voglia dire nessuno di noi è andato lì ai poli in estate a verificare,vero sig.Polidoro?
@venati-o
@venati-o 4 жыл бұрын
Questo atteggiamento non si può applicare a tutto. Ognuno di noi ha competenze molto limitate al confronto di tutto lo scibile umano, ragion per cui vi è una forzata delega della conoscenza. Ci affidiamo a un medico per curarci perché lui ha studiato, ma se ci fanno una trasfusione io non so se il sangue in quella sacca è quello giusto, non so neanche cosa effettivamente differenzia i tipi di sangue, non so nulla, e per questo delego. È solo un esempio, naturalmente. Non è possibile un controllo diretto del centro della Terra, ora come ora è semplicemente impossibile arrivarci. La struttura interna della Terra è stata studiata indirettamente tramite onde, e mi fermo qui perché non ho competenze per parlarne, e proprio per questo mi affido alle conclusioni a cui sono arrivati e concordano centinaia di studiosi specializzati in materia. Ma l'approccio scientifico, ed è ciò che a molti penso sfugga tra chi della scienza decide di non fidarsi, prevede il dubbio e l'apertura a qualsiasi tesi supportata da prove tangibili e misurabili da tutti. In questi video vengono sempre messe in gioco le tesi contrarie a ciò che dice la scienza ufficiale, proprio per mostrare le falle che queste teorie hanno, le quali le rendono confutate e quindi da considerarsi false. Se invece una teoria dovesse rivelarsi più corretta di quella ufficiale, col tempo si affermerebbe come vera. Un esempio è la relatività, che inizialmente ha incontrato molti scettici, ma che con gli anni si è visto che trovava riscontri nella realtà e spiegaba numerosi fenomeni prima difficili da spiegare. In sunto, la scienza è aperta a tutte le teorie, se supportate da prove consultabili, misurabili e verificabili da tutti. Le altre teorie sono semplicemente false, non per cattiveria o chiusura mentale, ma perché non trovano riscontri nella realtà. Se mai ne trovassero, verrebbero nuovamente messe in discussione, in primis dagli scienziati, secondariamente da chi ha delegato agli scienziati la conoscenza.
@MR-rm8do
@MR-rm8do 4 жыл бұрын
Antonello Tasselli scusa, una curiosità... la mente quantica si intende con scappellamento (spin) a destra o sinistra? Antani
@antonellotasselli4727
@antonellotasselli4727 4 жыл бұрын
@@MR-rm8do dipende dal punto di vista.
@sebastians778
@sebastians778 4 жыл бұрын
Lo sa vero che l’umanità è giunta sono ai poli?o pretende che tutti quanti facciano un pellegrinaggio almeno una volta nella vita?
@damienkarras8552
@damienkarras8552 4 жыл бұрын
Ma tu quando ti riferisci alla mente quantica ritieni forse che sia la tua mente a creare il gatto vivo o morto dentro la scatola? Ma ci sei o ci fai? Siete tutti diventati fisici da gruppo facebook adesso? Sei gia' pronto a sostenere che la fisica quantistica sia un superamento di quella classica dopo aver "studiato a lungo" su youtube e senza capire una mazza dell'una e dell'altra? Parli di creazione!! Ti rendi conto?? Stai parlando di mente quantica che crea!!! Ma quale dibattito.Vai a farti fottere. Fesso!
@greywolf0927
@greywolf0927 6 жыл бұрын
Ma se un "terracavista" e un terrapiattista si incontrano che succede? Si annichiliscono? ;-)
@catamaranoborchiato
@catamaranoborchiato 6 жыл бұрын
il terracavista deride il terrapiattista perchè la terra piatta è stupida, mentre la terra cava è stupida ugualmente
@77animalhouse
@77animalhouse 6 жыл бұрын
vien fuori la "terraciambella"
@fantasticvoyageofficial4102
@fantasticvoyageofficial4102 6 жыл бұрын
Si produrrebbe un paradosso che influenzerebbe il continuum spazio tempo annullando all'istante Giacobbo sostituendolo con l'orso Yoghi, producendo Il Giabobbo.
@fantasticvoyageofficial4102
@fantasticvoyageofficial4102 6 жыл бұрын
@@TeXnico001 ok va bene...ma quando la calca all'ingresso sarà troppa apriamo anche l'ingresso dello Skartaris
@fantasticvoyageofficial4102
@fantasticvoyageofficial4102 6 жыл бұрын
@@TeXnico001 certo giusto...vedo che abbiamo un potenziale illimitato, be d'altronde siamo tra illuminati pure pandimensionali
@oc4370
@oc4370 3 жыл бұрын
Bel video, ma sarebbe stato interessante un riferimento al famoso "Re del Mondo" legato al mito di Agarthi ! è conosciuto grazie all'opera dell'esoterista René Guénon ma ci sono tante altre tradizioni antiche che ne parlano... Chissà... magari ci sarà una seconda parte, lo spero davvero!!! :)
@davidbandini3484
@davidbandini3484 6 жыл бұрын
Eccellente video, come sempre! Sai chi è Thomas Salme? Ho appena letto il suo libro, una storia davvero incredibile!!
@Grizzly_sr
@Grizzly_sr 6 жыл бұрын
Certo che ho trovato un ingresso che mi ha portato nei più profondi recessi: lì dove il caldo, il puzzo e l'aria mefitica fanno da contorno al buio, dove vive una nutrita categoria di esseri senzienti, che si crogiolano nel loro stesso sudore e negli altri umori, muovendosi lentamente e costantemente, e ripetendo gesti ed azioni oscure, superando arcani portali per i quali è necessaria una danza rituale affinché la magia che ne scaturisce possa aprirli... ... cavoli: la linea rossa della metro di Milano in ora di punta è massacrante, veramente! 😱🤔😅 EHY: non puntarmi contro Groucho, eh! 😱 Ok, ok, la smetto: veniamo invece alla parte "seria" del commento. _Bisogna attendere il 1800 perché l'idea di una terra vuota e abitata diventi popolare_ 🤔 cioè questo ha fatto l'equivalente odierno del pubblicare uno stato su Instagram, e tutti gliel'hanno mipiaciato e condiviso 😱 fake news d'annata, praticamente 😂😂 e io che invece avrei pensato alla seconda metà dell'800 e a Verne... ma non bisogna credere a tutto quello che si legge sui libri: per esempio nella saga di Harry Potter si parla della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts... e quella è vera, invece 😊🧙‍♂️😎👍 _un veterano di guerra e cultore di scienze naturali_ che è come venire a chiedere a me notizie sui veleni perché sono un appassionato di Agatha Christie... comunque sul "riuscì comunque a crearsi un piccolo seguito", guardando al movimento terrapiattista che è riuscito *COMUNQUE* a crearsi un certo seguito... mi viene spontaneo dire "corsi e ricorsi storici" 🤦 _La Teoria della Terra Concava di Teed_ gasp, più che un'ipotesi scientifica, sembra uno scioglilingua Caldo soffocante al polo nord... sììììì, soprattutto a ferragosto... lasciamo stare va, che se andiamo avanti lungo questa strada, in pochi anni ci sarà DAVVERO caldo ai poli 😱😭 _Una fortificazione invisibile nel mezzo dei ghiacci eterni_ ceeeerto, e poi la base nazista sulla faccia nascosta della luna, ma soprattutto _Per quel che concerne noi, fortissimamente affermiamo un puro, mero, meravigliuoso eppure incontestabile fatto storico. Che intiero s'annunzia e si rapprende in questa semplice eppur trasvolante frase: _*_alle ore 15 del 10 maggio 1939, Marte è fascista!_* (cit) _se e solo se si fosse raggiunta la cifra di 6,5 milioni di dollari_ 🤔 uhmm 🤔 uhmmmmmm 🤔🤔🤔 qualcosa mi dice che raggiungendo quella cifra, qualcuno sarebbe partito di sicuro, ma mi sa più verso qualche paradiso tropicale del sud 🏖 ad ogni modo una puntata sulla terra piatta ci vuole, virgola, ma ti consiglio caldamente (come già detto in live) di dare un'annusata al canale di Neurodrome e al suo video apposito a proposito di terra piatta, perché merita veramente 👍👍 Ad ogni modo, a voler mettere i puntini sulle "i" la Terra è cava, solo che la cavità è piena di magma, che mano a mano che si scende in profondità diventa piano piano un nucleo metallico rovente (cinquemila gradi di arroventamento, per essere precisi) 👌 sempre che non vogliano spiegarci che in questo momento l'Etna è in eruzione perché Efesto sta lavorando del metallo 🤦 PS: giusto per la precisione sarebbe *_Prosérpina_* e non _Proserpìna_ 👍 ne so qualcosa, dato che il mito vuole che, rapita da Plutone e inseguiti entrambi dalla Ninfa Ciane, quando giunsero giunti in prossimità dell'area vicino Siracusa, Plutone aprì aprì un portale in mezzo alla campagna (si vede che c'aveva il telecomando 😅) e la Ninfa, disperata per la perdita dell'amica, pianse e si sciolse in lacrime in quel luogo, creando la sorgente del fiume Ciane, che scorre pigro appunto nella città di Siracusa, adornato di papiri. Ovviamente è una leggenda greca di interesse turistico, non scienza! 😤 PS2: _Passando da un buco nel polo Sud_ 🤔 porc... detto fuori contesto pare il titolo di una sezione di pornhub 😅😅
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 6 жыл бұрын
😂Uno spasso come sempre, Grizzly! E grazie anche per le dritte!
@lelloogiorgino
@lelloogiorgino 6 жыл бұрын
Interessante la terra cava , Ottimo video massimo grazie
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 6 жыл бұрын
Grazie a te Lello!
@amldcx2793
@amldcx2793 6 жыл бұрын
So per certo che è cava, me lo ha riferito mio cuggino che lo ha saputo in via confidenziale da un noto e precisissimo divulgatore scientifico che l'ha visitata. Ha detto che ha un'eco incredibile ed ancora oggi, dopo diversi anni dall'accadimento, si può sentire echeggiare: 'yager... yager.. yager..'. Ha inoltre scoperto che le aurore boreali sono effettivamente causate dalla fuga delle flatulenze di dinosauri e mammuth e dagli stessi abitanti che amano particolarmente i fagioli.
@MrSyrya
@MrSyrya 6 жыл бұрын
Meravigliosa risposta!!! 😂😂😂
@MrSyrya
@MrSyrya 6 жыл бұрын
Ah ah! Magnifica risposta!
@serenasicurani3880
@serenasicurani3880 6 жыл бұрын
E io che pensavo che fossero i geyser ad essere provocati dalle flatulenze dei Tirannosauri che avevano ecceduto con le scorpacciate di diplodoco!!! 😉😁😁
@amldcx2793
@amldcx2793 6 жыл бұрын
@@serenasicurani3880 sembra che quelle siano bilanciate dalla mancata emissione da parte dei diplodoco che sono stati mangiati; sto giusto raccogliendo fondi per una spedizione che appuri la teoria, voi versate i soldi; devo arrivare ad una decina di milioni di euro.
@MrMichelangelo3
@MrMichelangelo3 6 жыл бұрын
@@amldcx2793 Mandaci l'IBAN
@fabiofiorucci6239
@fabiofiorucci6239 Жыл бұрын
Interessante e suggestivo!
@nicoladc89
@nicoladc89 5 жыл бұрын
Comunque c'è una fondamentale differenza tra teorizzare una cosa per dare delle risposte a delle domande, come fece Edmund Halley con la Terra cava e teorizzare una cosa solo per dare contro alla teoria ufficiale, come fanno i complottisti o per profitto. Che se ci pensiamo la teoria di Halley, benché sbagliata, non è poi così assurda se la paragoniamo a quella attualmente riconosciuta dalla comunità scientifica, Halley parlava di gusci, oggi si parla di nucleo, mantello, crosta ecc... diceva che il campo magnetico terrestre deriva dalla diversa velocità di rotazione dei gusci, oggi si pensa sia generato dal movimento del nucleo, quindi non è che ci sia andato tanto distante, anzi ci è andato più vicino lui di quelli che alla sua epoca pensavano fosse un sasso grosso. Questi esempi, sono esempi da fare quando si parla di scienza, cioè teorie che nascono per dare delle risposte e poi vengono accantonate per teorie migliori. Come fu per la teoria geocentrica, che spesso si pensa nasca per motivi religiosi, in verità non è così, ai tempi di Tolomeo già si discuteva di eliocentrismo o geocentrismo, venne scelto il geocentrismo perché l'eliocentrismo - all'epoca - presentava problemi scientifici (non religiosi) insormontabili, insomma ai tempi di Tolomeo la teoria geocentrica era scientificamente la teoria più plausibile. Sapevano che la teoria geocentrica aveva dei problemi che quella eliocentrica risolveva, ma non riuscivano a capire come potesse l'aria rimanere sulla Terra se questa si muoveva ad alta velocità nello spazio per esempio, o come potesse accadere che se si lancia qualcosa in aria questa ricada nello stesso punto, se la terra si muove (quesito a cui rispose Galileo solo molto più tardi con la relatività galileiana). Insomma, le teorie sbagliate nate per rispondere ad una domanda, si dovrebbero studiare per capire i processi che portano a teorie che poi vengono accettate. Solo così la gente comune potrà capire perché è così importante il "riconosciuto dalla comunità scientifica" e così poco importante invece il "tizio dice...". Detto questo c'è un errore nella tua disamina, Eulero non ha mai teorizzato la terra cava, è una cosa falsamente attribuita a Eulero da un divulgatore e uno scrittore di fantascienza, Eulero invece parlava di una terra solida.
@Cubo81
@Cubo81 6 жыл бұрын
Beh, la terra non puo essere cava per un solo semplice motivo.. Crollerebbe su se stessa a causa del suo stesso peso, ergo non è cava,... Però un film dove c'è terra cava, ufo e nazisti sui dinosauri è una figata assurda!! devo vederlo assolutamente! P.S. Grande come sempre Massimo, ti ringrazio per ogni singolo contenuto che porti, sempre interessantissimo
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 6 жыл бұрын
Grazie a te! Logica ferrea (che in genere manca del tutto a chi immagina realtà "alternative"...)
@fwc2047
@fwc2047 4 жыл бұрын
Dai, ragazzi! Lo sanno e lo hanno visto tutti. La terra è cava...e come dimostrato da Michael Jordan durante una partita di golf, nel sottosuolo vivono i Looney Toons che organizzano partite di basket contro alieni mutanti invasori!
@bubu7te_
@bubu7te_ 3 жыл бұрын
Maledetto, mi hai fatto scendere la lacrimuccia.
@davidbaldini1623
@davidbaldini1623 6 жыл бұрын
Video stupendo allora il prossimo sarà sulla terra piatta ? Visto che ormai è di moda pensarlo sarei curioso di vedere sfatato questo mito 😁
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 6 жыл бұрын
Grazie. Se già non lo hai fatto, iscriviti alla mia newsletter qui: eepurl.com/2P--L potrai partecipare alla scelta degli argomenti delle prossime puntate e potrai proporre/votare per quella che ti piace (se la sceglieremo, ringrazierò nel video chi l'ha proposta)
@Luigi_Bavagnoli
@Luigi_Bavagnoli 5 жыл бұрын
Suggerisco, per curiosità, anche l'opera di narrativa di Edward Bulwer Lytton, "La razza ventura".
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 5 жыл бұрын
Assolutamente sì! Grazie Luigi 😉👍
@tripops
@tripops 6 жыл бұрын
Indagatore dei misteri top!
@lorenamasiero7635
@lorenamasiero7635 6 жыл бұрын
17.006 iscritti, il canale cresce!
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 6 жыл бұрын
Vero! Passo dopo passo si procede 😉
@dariogigli
@dariogigli 6 жыл бұрын
Secondo me la terra è triangolare 😁 Se pur fantasiosi i romanzi di J. Verne sono davvero bellissimi, l'importante è non prenderli per veri. Comunque da due teorie veramente tristi, come la terra cava e la terra piatta, lei è riuscito a creare un video interessante e ricco di chicche storiche e riferimenti letterari. Come sempre grazie e complimenti.
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 6 жыл бұрын
Grazie a te Dario!
@Giraff56348
@Giraff56348 6 жыл бұрын
Voglio il video della Terra Piatta!
@milospetkovic6645
@milospetkovic6645 5 жыл бұрын
Video ben fatto . Complimenti
@simovonocculta5603
@simovonocculta5603 6 жыл бұрын
Terracavisti VS terrapiattisti.🖖🗿🤘
@MarkMifsud
@MarkMifsud 6 жыл бұрын
Il dibattito degli imbecilli! :D
@maxthetax
@maxthetax 6 жыл бұрын
Bravissimo, come sempre, Massimo!
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 6 жыл бұрын
Grazie!
@kassaro.djaxaro
@kassaro.djaxaro 6 жыл бұрын
È tutto vero!! Giovanotti c'è l'ho ha detto criptato cantando "l'ombelico del mondo" 🤣🤣🤣
@marialuisagatti5009
@marialuisagatti5009 5 жыл бұрын
Bravo,molto interessante.
@nefaristo
@nefaristo 3 жыл бұрын
5:59 Prosèrpina, non Proser Pina 🙂
@danielecosta958
@danielecosta958 3 жыл бұрын
Giusto. Che era una dea romana (mutuata dalla greca Persèfone, moglie di Ade).
@tommasoromito2978
@tommasoromito2978 3 жыл бұрын
Bravo come sempre Massimo
@sfa1793
@sfa1793 3 жыл бұрын
É coerente con la TEORIA DELLA TESTA CAVA.
@MD_il_microcanale
@MD_il_microcanale 3 жыл бұрын
hahahahahaha
@maxbuongustaio
@maxbuongustaio 6 жыл бұрын
Bel video :)
@alessandraoneto5781
@alessandraoneto5781 2 жыл бұрын
Ammiro il lavoro serio che fate tu e i tuoi Collaboratori. Grazie veramente.
@bepitambega9907
@bepitambega9907 Жыл бұрын
Complimenti Massimo...grazieeee
@darkfire8865
@darkfire8865 6 жыл бұрын
Sei sicuro di non essere figlio di Piero Angela? Iscritto 👍🏻
@SoDenTiOs
@SoDenTiOs 5 жыл бұрын
Ciao grande Massimo...ogni video con ogni teoria, giusta o sbagliata, vera o falsa, ...cmq sia...complimenti ottimo lavoro e tutti i videi.. istruttivi e interessanti...👏👏👏👍👋👋
@rosario1980
@rosario1980 5 жыл бұрын
L'ammiraglio Byrd ??? Non era forse la fonte più attendibile?? Se cerchiamo la verità?? Non dobbiamo desistere finché non l'avremo trovata!!! Altrimenti continuiamo a fare salotto e intrattenimento,, giusto x divagare e allontanare l'uomo dalla verità
@daryg352
@daryg352 6 жыл бұрын
Molto interessante grazie 🤝👍👏👏👏👍
@luigilucantoni3028
@luigilucantoni3028 5 жыл бұрын
io mi sono pisciato sotto dalle risate quando ho visto un documentario sulla storia degli esploratori dell'Ararat alla ricerca dell'arca di Noe, che ovviamente hanno fallito tutti e che comunque venivano tutti posti in una luce positiva, come eroi di un' impresa ancora possibile....
@cominciaiasognare
@cominciaiasognare 6 жыл бұрын
Bravissimo come sempre. Come si intitola il film?
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 6 жыл бұрын
Iron Sky
@cominciaiasognare
@cominciaiasognare 6 жыл бұрын
@@Massimo_Polidoro Grazie.
@Eric__Draven
@Eric__Draven 4 жыл бұрын
Lei ed il signor Angela siete i veri eroi di questo mondo
@kuroryudairyu4567
@kuroryudairyu4567 4 жыл бұрын
Esattamente
@UbermenschOst
@UbermenschOst Жыл бұрын
🤡
@terranostraitaly
@terranostraitaly 5 жыл бұрын
Si si ! Massimo fai un fideo sulla terra piatta. Grazie
@enkoddio5898
@enkoddio5898 5 жыл бұрын
si si ..."fai un fideo"
@IvanPaduano
@IvanPaduano 3 жыл бұрын
Attenzione, Proserpina è romana non greca, la dea greca "sposa" di plutone è persefone
@miticogabry68
@miticogabry68 3 жыл бұрын
senza contare che si pronuncia "Prose'rpina", non "Proserpi'na", come erroneamente ha pronunciato il pur bravo conduttore... ^_^
@danielecosta958
@danielecosta958 3 жыл бұрын
Giustissimo.
@danielecosta958
@danielecosta958 3 жыл бұрын
Che poi è la "sposa" di Ade.
@daryg352
@daryg352 3 жыл бұрын
Se dovesse esistere la terra cava è il mondo sotterraneo di sicuro io che sono persona qualunque non lo visiterò mai.. A me non cambia nulla.. Buon video like 👍Grazie. 🤝🙋‍♀️
@marcos.3682
@marcos.3682 3 жыл бұрын
.... Peccato (sono un marittimo che ho fatto parecchie volte navigazione polare), in quel posto ci sia passato tante volte..... Ma non ho mai visto nessun buco... Che mi abbiano ipnotizzato?🤔🤪😂
@marcopantera1122
@marcopantera1122 6 жыл бұрын
Grazie Sig Massimo, dopo la T.C. a questo punto il video anche sulla T.P. (non ci facciamo mancare niente)👍personalmente punto sempre su E.T.👾👽
@ehlapeppa532
@ehlapeppa532 5 жыл бұрын
Se chiediamo ad un sostenitore della terra cava e ad un terrapiattista di disegnare la terra ne esce fuori una 🍩
@enkoddio5898
@enkoddio5898 5 жыл бұрын
...macchè disegnare insieme ... se stessero insieme si menerebbero di brutto.... 😂
@legioxinvicta
@legioxinvicta 5 жыл бұрын
@@enkoddio5898 Un conflitto non da poco, Terra Piatta vs Terra Cava è qualcosa di assolutamente inconciliabile. 😂
@blastert27
@blastert27 6 жыл бұрын
Si, la puntata dedicata ai terrapiattisti sarebbe fantastica.
@blastert27
@blastert27 6 жыл бұрын
A me fanno tanto ridere oggi ....
@antonellotasselli4727
@antonellotasselli4727 4 жыл бұрын
Il problema purtroppo è un altro": quanto investiamo noi della nostra personalità e credenza personale in ciò che affermiamo". Cio significa che avremo delle resistenze molto importanti verso tutto ciò che in un qualche modo metta in discussione il nostro equilibrio vitale emotivo, psichico, fisico e spirituale. Se vogliamo partire da un punto verificabile dobbiamo partire innanzitutto dallo studio di noi stessi e delle nostre più profonde insicurezze e paure ma soprattutto cosa le genera.Questo è verificabile di prima persona anche se potrebbe richiedere tempo ed esperienze lunghe. Infatti di esperienze si parla perché le nostre esperienze sono sempre molto personali e calibrate su quello che crediamo di essere. Ma ciò che crediamo di essere è funzionale alla verità concettuale solo quando entriamo in sintonia con la sua direttrice. Significa che la verità è un valore assoluto e se noi non riusciamo ad allinearci con essa continuiamo a creare esperienze "molla". Se l'osservatore ed il quanto osservato interagiscono, il concetto di creazione si espande in modo eccezionale. Il quanto agisce sulla direttrice della verità perché pilastro della creazione e non può discostarsi da essa e propone all'osservatore di volta in volta le possibili verità creative a cui egli può accedere. Cio significa che la traccia c'è ed è ben precisa ma dalle infinite possibilità espressive legate ai diversi stati della materia e della luce quindi di ciò che e percettibile. Purtroppo io sono un ignorante e non potrei mai portare avanti uno studio scientifico di livello per comprovare questa teoria ma a me sembra assolutamente ovvia e semplice. I suoi meccanismi sono estremamente complessi e segreti ad una mente non pronta ad accoglierli. Perche non si parla solo di mente ma di una una complessa struttura chiamata "uomo" composta da energie più o meno evidenti ma molteplici ed in gran parte inesplorate. Questo è il principio partire da se stessi perché siamo i primi ricettori ed esecutori dell' esperienza che ci permette di percepire il vissuto terreno.
@antonellotasselli4727
@antonellotasselli4727 4 жыл бұрын
@@davidefelli7371 dipende da cosa lei ha capito della pappardella, perché se l'ha letta, ma dalla sua risposta dubito,lo capirebbe nel caso qualcosa non le è in chiaro se mi fa la domanda nello specifico le rispondo più che volentieri.
@antonellotasselli4727
@antonellotasselli4727 4 жыл бұрын
@@davidefelli7371 Quello che puoi affermare se non ne sei testimone diretto è una credenza. “Tu credi che" è diverso dal dire “io ho visto e sentito questo che racconto”. Ecco, quanto investi del tuo equilibrio psicofisico, etico, culturale, sociale in ciò che credi ma di cui non sei testimone? Se le tue credenze ti sostengono tu , anche se non sei un testimone diretto, non le abbandonerai mai. Questo però se non sei un ricercatore attento ti porta dei limiti molto grossi, dovrai “credere" a quello che ti dirà qualcun altro. Dovrai andare qua e la a raccogliere informazioni che supportino la tua credenza che nel frattempo è diventato il tuo equilibrio esistenziale. Io affermo questo, perché nessuno può dirmi che la terra cava non esista semplicemente perché non è andato a vedere. Come non credo che esista fino a quando non la vedrò di persona però tendo dentro di me a “credere: ciò che più si avvicina ai miei desideri. Cosa puoi verificare realmente, solo ciò che sperimenti ma se non riparti dal vero te stesso il sistema dI credenze ti schiaccerà. Tu sei ciò che fai e ciò che fai sono le tue esperienze. Se sei un ricercatore la prima cosa che desideri è la verità nella sua accezione più pura. Per sapere com’è il sottosuolo devi distruggere il tuo sistema di credenze perché solo in quel modo puoi ampliare gli strumenti per la tua ricerca. La verità è un valore assoluto la verità è vera non falsa e concettualmente è li, deve essere scoperta ma se tu non fai i passi giusti non ti allinei alla sua direttrice non potrai mai trovarla e vagherai su rami secchi. Ogni opportunità che ti neghi è un ramo secco che crei, che si dirige in una direzione opposta o trasversale da quella che porta alla verità. Io sono il vero scettico qui, non tu o voi che credete che la terra cava non esista io dico che preferisco “credere che" possa esistere ma che fino a quando non sarò testimone di questo nessuno porta dirmi che non esiste se non testimone diretto. Il mio credere che possa esistere implica un movimento di idee speranze, desideri e tentativi che generano una serie di possibilità che si espandono a molteplici scenari differenti. Credere che non esiste al contrario blocca, ferma, su teorie e non su fatti, qualsiasi spinta ricercatrice che non è il principio di un vero ricercatore. Non arrivo a questa idea sprovveduto e gli etc. hanno un senso ben preciso e se leggi con attenzione potrai intuire quell’aspetto filosofico che tu attribuisci. Grazie ma mi sento in realtà molto pratico e conosco bene i miei limiti da ignorante
@damienkarras8552
@damienkarras8552 4 жыл бұрын
@@antonellotasselli4727 Sei un Kamikaze. Sai bene cosa ha in serbo per te il destino appena torni nella caverna.
@powerofequality92
@powerofequality92 6 жыл бұрын
Complimenti per il canale! E grazie per i tuoi video ;).
@benjaminwillard8976
@benjaminwillard8976 4 жыл бұрын
Eh no dai basta, la terra piatta, poi cava, poi le scie chimiche ... a quando la maionese che fa dimagrire????
@stefanorusso85
@stefanorusso85 4 жыл бұрын
1969 l’uomo va sulla Luna 2017 la terra è piatta 2020 la terra è cava , la superficie è di parmigiano reggiano 2030 l’uomo va su Marte ma si dimentica la donna ed estingue 2040 l’uomo è marziano , Venere scappa con Plutone si sposeranno su Proxima Centauri (la data delle nozze sarà annunciata a San Remo marziano da Pippo Baudo, prevendite disponibili c/o amici di Maria De Filippi) 2050 la Terra non esiste, Amazon consegna gratis anche su Andromeda 2060 il Papa è satana (la più probabile tra l’altro😂) 2070 il Sole è un triangolo. Giove ruba gli anelli di Saturno, Salvin I lo fa arrestare e lo denuncia per documenti falsi e passaporto scaduto 2090 Berlusconi torna al governo (ancor più probabile😂) 2100 l’universo non esiste
@marcobovo463
@marcobovo463 6 жыл бұрын
C'è un vecchio film divertente in cui un esserino simile ad ewok di star wars sale in superfice per ricaricare il sole del loro mondo sotterraneo. Anche se non è sviluppata bene, la pellicola ha una idea originale. Questo video me l'ha fatta tornare in mente
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 6 жыл бұрын
Bella segnalazione 😉
@salvatoreg2093
@salvatoreg2093 2 жыл бұрын
E se invece si rifacessero i due voli dell ammiraglio byrd magari sapremmo …
@Ciaosonosara6655
@Ciaosonosara6655 4 ай бұрын
Affascinante :0
@IvoElmi
@IvoElmi 4 жыл бұрын
Sarebbe interessante assistere ad una sfida tra terracavisti e terrapiattisti 🤣 Massimo, tu fai da arbitro 👍
@davidscotti2483
@davidscotti2483 6 жыл бұрын
Grande Massimo.
@matteoschiavone1037
@matteoschiavone1037 5 жыл бұрын
Non avete parlato dell'ammiraglio Byrd
@verificapassword
@verificapassword 6 жыл бұрын
Altro che divertente...direi preoccupante! :-) È proprio vero che i matti stanno fuori, non dentro !!! Grazie Massimo
@emilianopoli198
@emilianopoli198 6 жыл бұрын
Ecco cosa fa oggi "il professore" della serie tv la casa di carta! Stai molto meglio senza occhiali :D
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 5 жыл бұрын
😂
@serenasicurani3880
@serenasicurani3880 6 жыл бұрын
Comunque il "doppio" sta diventando un Groucho perfetto...l'esquianno un s'affronta!!!😂😂😂
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 6 жыл бұрын
😂😂
@lunata63
@lunata63 6 жыл бұрын
Ma baffetto aveva un'ossessione per l'esoterismo: e il Graal e la porta per il mondo sotterraneo, non sapeva proprio più a che santo votarsi. Dell'Isola dei morti di Bocklin, che compare in questo in video, possedeva una delle cinque versioni e pare ne fosse affascinato. Devo dire che anche a me piace: mi turba e piace nel contempo, è una tela davvero interessante
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 6 жыл бұрын
Brava Lucia a cogliere il riferimento a Bocklin 😉
@dview84
@dview84 6 жыл бұрын
Buongiorno Massimo, non ha parlato dell'interessante esperienza dell ammiraglio Richard Evelyn Byrd che raccontò, nel suo diario, di un incontro con queste civiltà sorvolando in aereo il Polo Sud, mi piacerebbe sapere anche l autenticità di questo presunto diario. Mi è capitato di scoprire che alcune realtà che davo per certe fossero solide teorie, quindi plausibili e scientificamente coerenti, ma prive di una esperienza empirica, il più delle volte per limiti tecnologici che piano piano riusciamo a superare. Sa dirmi ad esempio come si conosce la morfologia interna della terra? Non credo siano state possibili esplorazioni a grandi profondità. Ci sono altre tecnologie utilizzabili per reperire tali informazioni? La ringrazio e buon lavoro.
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 6 жыл бұрын
Vero, di Byrd non ho fatto in tempo a parlare (ne ho scritto nei libri): non c'era spazio per tutto. Su come si studi l'interno della terra, ecco un approfondimento: www.gmpe.it/tettonica/linterno-della-terra
@dview84
@dview84 6 жыл бұрын
@@Massimo_Polidoro Grazie mille andrò a leggermi il link.
@MassimilianoSalvatori73
@MassimilianoSalvatori73 2 жыл бұрын
Che film è quello alla fine?
@salvatorearcadipane5596
@salvatorearcadipane5596 6 жыл бұрын
Ciao Massimo interessantissimo video non sapevo che ci fosse una setta a supportare questa teoria non me lo Sarei aspettato sicuramente al suo interno sara' una massa di fuoco come la nostra stella nana il Sole 😀
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 6 жыл бұрын
Grazie!
@marcoborsatino8393
@marcoborsatino8393 4 жыл бұрын
Terra cava, terra piatta ... Mi vien da pensare che sarebbe necessario sostituire "terra" con "testa"
@antoniodifiore693
@antoniodifiore693 6 жыл бұрын
Ciao Massimo. Grazie per il tuo lavoro. Spero ti sarà possibile dedicare una puntata di Strane Storie alla teoria secondo cui viviamo in Matrix, ovvero in una simulazione digitale. In KZbin puoi trovare molti filmati...ma spesso l’apparenza inganna! :)
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 6 жыл бұрын
Oggi gli iscritti alla mia newsletter iniziano a votare gli argomenti delle prossime puntate... Vi saprò dire!
@MrMichelangelo3
@MrMichelangelo3 6 жыл бұрын
Teorie nate dopo aver visto il film omonimo naturalmente.
@gabrielenobile142
@gabrielenobile142 3 жыл бұрын
Sicuramente pensare che ci possano essere civiltà in profondità della terra ha poco senso. Però credo che non sia così assurdo pensare che ci possano essere degli accessi labirintici a dei sistemi di grotte
@enkoddio5898
@enkoddio5898 5 жыл бұрын
Maximum ... keep it up ...you go well !!
@elisabettarosati3840
@elisabettarosati3840 5 жыл бұрын
Se per ipotesi esistesse la Terra cava come potrebbe esserci ossigeno?E come sarebbe la forza di gravità?
@Alex_Ivanovich
@Alex_Ivanovich 6 жыл бұрын
Incredibile, come si può credere a queste sciocchezze 😳 Piuttosto mi domando, se un giorno il sole si spegnerebbe e possibile sfruttare l'energia della terra dal suo interno per riscaldare la superficie ? Grazie Massimo 🙂 Aspetto il sondaggio di domani. Concludo "Questa storia fa acqua da tutte le parti" Groucho: "Bene, allora chiama un idraulico e spera in Dio. Anzi chiama direttamente Dio, lo trovi più facilmente "
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 6 жыл бұрын
😂
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 6 жыл бұрын
@@TeXnico001 tristemente vero...
@Alex_Ivanovich
@Alex_Ivanovich 6 жыл бұрын
“Ci sono cose peggiori della morte. Avete mai trascorso una serata in compagnia di un agente assicurativo?” cit. Woody Allen
@Massimo_Polidoro
@Massimo_Polidoro 6 жыл бұрын
Alex Ivanovich 😂
@Alex_Ivanovich
@Alex_Ivanovich 6 жыл бұрын
🙂
ATLANTIDE è sotto l'ANTARTIDE?
27:23
Massimo Polidoro
Рет қаралды 180 М.
TERRA PIATTA: chi ci crede?
39:08
Massimo Polidoro
Рет қаралды 565 М.
My scorpion was taken away from me 😢
00:55
TyphoonFast 5
Рет қаралды 2,7 МЛН
人是不能做到吗?#火影忍者 #家人  #佐助
00:20
火影忍者一家
Рет қаралды 20 МЛН
PIRAMIDI: perché si trovano in tutto il mondo?
25:02
Massimo Polidoro
Рет қаралды 189 М.
LUNA? Ci siamo stati eccome! - Strane Storie
47:00
Massimo Polidoro
Рет қаралды 463 М.
I 10 SCHERZI più spaventosi della storia
50:45
Massimo Polidoro
Рет қаралды 205 М.
La misteriosa mappa di PIRI RE'IS
47:43
Massimo Polidoro
Рет қаралды 386 М.
I “misteri” del NATALE
30:36
Massimo Polidoro
Рет қаралды 34 М.
INCIDENTE DI ROSWELL: Che cosa è successo veramente? - Strane Storie
21:43
ALIEN LIFE | UFOs, Extraterrestrials Beings, Civilizations
3:14:00
Lifeder Edu
Рет қаралды 3,8 МЛН
ATLANTIDE: il continente perduto - Parte 1
29:49
Massimo Polidoro
Рет қаралды 277 М.
I DOGON e il mistero di SIRIO
29:39
Massimo Polidoro
Рет қаралды 220 М.
Cyrus Teed ed il mito della terra cava
21:03
link4universe
Рет қаралды 67 М.