.....Chapeau!....Biglino parla con una chiarezza lampante che non lascia dubbi. Grazie Mauro!
@davidfrej2 жыл бұрын
La seguo da parecchio tempo, e ogni volta mi sbalordisce, con le sue profonde ricerche "incrociate a prova d'errore" grazie prof. Un onore seguirla
@EdodaNovara2 жыл бұрын
Questi 32 minuti sarebbero da far ascoltare durante la messa di mezzanotte della vigilia
@megmeggy34682 жыл бұрын
Sarebbe bellissimo! Riesci a immaginare il caos?
@davidestranieri62052 жыл бұрын
Molti e molte Cristiani/e battezzati/e non sono ancora pronti/e ad ascoltare certe letture . Verrebbero assalti da angosce interpersonali .
@e.w.70942 жыл бұрын
Non succederebbe granché secondo me. Io purtroppo conosco persone che seguono il credo imperante e che vanno a messa ogni settimana. Queste persone sono venute a conoscenza dei lavori di Biglino e della verità inequivocabile delle sue traduzioni... eppure... eppure loro stesse dicono di voler continuare a credere a ciò che la bibbia non dice. Non chiedetemi come mai... penso sia dovuto al fatto che non tutti riescono adabbandonare una falsa verità se questa falsa verità gli permette di vivere bene. Veniamo educati a questa dottrina fin dal primo vagito quindi fidatevi che nei nostri tempi sarà difficile se non impossibile vedere un cambio di rotta verso la conoscenza. Secondo me ci vorranno minimo altre 3 generazioni, minimo altri 300 anni soltanto per mettere la chiesa in crisi per mancanza di pecorelle.
@SyrinxArcadianNymph2 жыл бұрын
Rido, immagina lo sgomento dei vecchietti e il divertimento degli ormai pochissimi ragazzini costretti a forza ad assistere alla messa dai nonni.
@manuelaolivieri20502 жыл бұрын
Così ' la gente ' si strappa i capelli.....🤣
@antonioselce167010 ай бұрын
Molti dubbi sorgono nella mia mente ogni volta che leggo la Bibbia, soprattutto AT, ma lei riesce a fugarli tutti. Devo ringraziarla perché, meglio di tanti teologi, sta portando chiarezza nella mia mente e la fede nel mio Signore e Salvatore Gesù Cristo, ascoltandola, diventa sempre più forte.
@philippegiorgionizzola17992 жыл бұрын
Mauro Biglino, grande rispetto e riconoscimento per lo straordinario lavoro che Lei fa e ha fatto fin qui nel renderci più chiara tutta questa vicenda, per esempio, di Gesù... Facciamo finta che quello che è stato detto, come Lei lo fa così dottamente sottolineare, secondo le "scritture", su questo personaggio. Siamo ancora molto lontani dalla realtà dei fatti. La Verità è forse più un "processo" evolutivo della Coscienza che una cosa definitiva detta una volta per tutte... onde.. quindi... in fin dei conti più si corregge l'immagine di Gesù, e più si scopre un'altra realtà... e cioè, che non sappiamo niente. Solo credenze, ipotesi, teorie, speculazioni intellettuali molto affascinanti ma il fatto di rimettere un pò d'ordine nelle fonti delle scritture varie, è già favoloso. Forse dopo un lungo "processo" evolutivo delle nostre conoscenze, salterà fuori anche questa Verità su chi era veramente Gesù e cosa ci ha veramente detto in quel lontano passato... Intanto, Mauro, grazie dal più profondo del cuore.
@salvatorenardone4943 Жыл бұрын
Ti ammiro e ti seguo da tanti anni, mi infastidiscono le persone che criticano la tua forma di pensiero che io considero un dono per l'umanità
@FulvioMonferini10 ай бұрын
Allora ' sto dono infilatelo nel...
@donatelladinami54315 ай бұрын
Cosa che ci hanno creato gli alieni?Per carità
@JackLanti3 ай бұрын
Minchia, forma di pensiero che considero dono per l’umanità 😂
@salvatorenardone49433 ай бұрын
@@donatelladinami5431 maurino non esprimere suoi pensieri solo legge quello che c'è scritto, credere negli alieni e bestiale come credere in Dio, curiosare e nettamente meglio di credere,
@salvatorenardone49433 ай бұрын
@@JackLanti il pensiero che ti anno inculcato di Dio a influenzato non solo te ma tutta l'umanità, ogni cosa che può cambiare il tuo concetto di Dio o di creazione cambiará anche la tua visione delle cose
@francomartini59513 ай бұрын
Buona sera, sottoscrivo quanto detto dai testi nel riguardo del prossimo tuo come vicino di casa-tenda. Sottolineo che, come auspicato se tutti amassimo tutti al modo insegnato da Gesù, sarebbe un paradiso su tutto il pianeta. Io sono convinto che amare il prossimo in maniera universalista, cioè cercare il bene, ciò che rende buono il vivere quotidiano, ma questa è mia convinzione. Fare il bene, vivere bene, pensare bene, parlare bene produce Bene e Bontà attorno a noi!
@alesandro_vocalist_actor_coach Жыл бұрын
Gentile prof. Biglino. Ho scoperto i suoi video su KZbin proprio in un periodo nel quale ho deciso di leggere tutta la Bibbia. Ero arrivato al libro dei numeri, ed onestamente sono sconvolto dalla crudeltà, delle guerre, del sangue sparso e tutte le leggi e sacrifici imposte al popolo. E mi sono chiesto: “Questo è il Dio amorevole???” Poi ho trovato i suoi video e ho ripreso a respirare. Felice di ricevere i suoi insegnamenti! E poter leggere la Bibbia con mente aperta e più libera. E la figura di Gesù!? Il pensiero di Gesù che mi accompagna e mi dà sostegno, resta il pilastro della mia vita. Sono felice d’ averla scoperta e ricevere nuovi approcci! Leggerò sicuramente il suo libro “Bibbia nuda”! Le auguro ogni bene ed anche ai suoi collaboratori!💚 Grazie di cuore dalla Svizzera!
@muhamedintufa1399 Жыл бұрын
Ciao Ale.İo sono straniero e dieci anni fa ho comprato e letto un tris dei libri di Mauro Biglino.Questi tre libri puoi trovare in una libreria di quartiere Magheti a Lugano.Pecato che gli ho portato in mio paese ed voglievo tradure in lingua Albanese.Saluti.
@alesandro_vocalist_actor_coach Жыл бұрын
@@muhamedintufa1399 grazie mille 🙏
@CLC247708 ай бұрын
È necessario fare una differenza tra antico e nuovo testamento che Biglino mescola troppo spesso. L'antico testamento parla del dio minore... quello di questo mondo
@PasseggiateRomane5 ай бұрын
Che commento miserabile e adulatorio.
@robertafiorinisfiordalisi4942 жыл бұрын
Grazie Professor Biglino! Sempre un piacere immenso ascoltare la sua voce e ciò che dice. La Sua Cultura illumina, ma veramente! Grazie ancora!
@marcoarchesso4962 жыл бұрын
Sono sempre stato ateo e di conseguenza non ho mai dato peso ai testi sacri, ho trovato una tua vecchia conferenza qualche anno fa e da allora mi si è aperto un mondo, mi hai fatto scoprire una nuova passione, non avrei mai pensato da ateo che le religioni potessero essere così affascinanti!
@sabinosinesi2392 жыл бұрын
Meglio ateo , che seguire la strada Sbagliata , segui Gesù ti salva l anima,,,,
@anto37902 жыл бұрын
@@sabinosinesi239 e se invece ti sbagliassi anche tu e dovremmo seguire Buddha?
@sabinosinesi2392 жыл бұрын
@@anto3790 tu segui budda,,
@gretacstatuti Жыл бұрын
@@anto3790Buddha va bene se uno vuole finire parassitato. Secondo le mie esperienze, le religioni sono invenzioni degli arconti, per mantenerci imprigionati qui. YHWH era uno di loro.
@alexsosa9373 Жыл бұрын
Anche io ero ateo a causa dei credenti superstiziosi,ma con Cristo mi sono quasi risvegliato
La tua conclusione in questo video Mauro è la ragione per cui non mi troverete mai più dentro una chiesa. Grazie mille Mauro!
@FulvioMonferini6 ай бұрын
E bravo pirla !
@giuliozampini67185 ай бұрын
cs😅😅😅
@oscarrodighiero17962 жыл бұрын
Apri e illumini la mente. Grazie
@danielebulgarelli19202 жыл бұрын
Grazie , buona domenica ❤ Ti voglio bene Mauro
@mayaweblegend2 жыл бұрын
Buongiorno a tutti e buona domenica...grazie sempre a Mauro Biglino per il Suo instancabile lavoro...Bless
@MauroBiglinoOfficialChannel2 жыл бұрын
Grazie Maya, buona domenica!
@alexsosa9373 Жыл бұрын
@@MauroBiglinoOfficialChannel Mauro spero veda la mia domanda sugli apocrifi
@brunoiacone89034 ай бұрын
Grazie Mauro io ti seguo da molto tempo e tu sai tutto quello che mi girava nella testa apena ho incominciato a leggere l' antico testamento e il nuovo. Non sai che immenso piacere mi dai quanto ti ascolto. Non mollare e tieniti al sicuro, sei una persona scomoda per i manipolatori religiosi. Un abbraccio e tanti auguri per il ,tuo disturbo fisico che potresti risolvere con la soppressione di alcuni neuroni impazziti.
@IoSemiramide2 жыл бұрын
Affascinante la figura di Gesù, ridimensionata da Lei. È sempre un piacere ascoltarla. Grazie 💙
@paoloridolfi83452 жыл бұрын
Interessante,ma come la mettiamo con il colpo di lancia? Longhino ha sbagliato mira? .
@IoSemiramide2 жыл бұрын
@@paoloridolfi8345 ho smesso di credere, da almeno 2 decenni, non saprei cosa dirti. Spero che Gesù si sia sposato con la Maddalena e che vissero felici e contenti, ma nel video che hai visto il Prof Biglino dice che due Angeli lo portarono via dalla croce. Buona giornata
@hazet3042 жыл бұрын
@@paoloridolfi8345 "come la mettiamo con il colpo di lancia?"[cit] semplicemente: INTERPRETANDOLO (ci dicono sempre che "BISOGNA" interpretare... quindi facciamolo... che è divertente!) Non fu un colpo di lancia inferto dal legionario romano, ma una pugnalata infertagli da Pietro (per essere sicuro di prendere il posto di capo-setta). La lama però non era affilata bene e il risultato non fu in quel momento quello da lui sperato. Gesù però si spaventò moltissimo di quel gesto e poi, risorto, per evitare di rischiare di nuovo (le resurrezioni sono limitate), diede a Pietro (anzichè a Gerobo Sassedi, di cuui si fidava molto di più) il potere sulla Chiesa; quindi si eclissò il più lontano possibile.
@bubu52642 жыл бұрын
@@hazet304 non credo proprio... Probabilmente il colpo di lancia è stato inferto in uno specifico punto sotto il costato che ha perforato il polmone facendo uscire apposta l'acqua che si era depositata nell'organo in questione, infatti la causa maggiore della morte in caso di crocifissione è l'accumulo d'acqua nel polmone
@armandoangeletti20492 жыл бұрын
Semiramide 'la figura di Gesù ridimensionata da lei' (Biglino)... [cit.] La figura di Gesù è unica...! Nessuno come Lui nella storia ha fatto così tanto dibattere...e ancora ne farà discutere tantissimo...Lui è il Centro della storia...e sarà decisivo per essa...come lo è gia stato anche nel passato...! Quindi, niente può davvero ridimensionare la figura del Cristo Gesù...ne i Biglino ne le Bibbie ne i Talmud ne i Corani ne le Religioni ne nessun'altro su questo pianeta o in un'altra galassia nell'Universo intero...! Do you understand...?!
@ClaudioWho2 жыл бұрын
Grazie, grazie, grazie 🙏 Per me non c'è modo migliore di iniziare la domenica che con i commenti di Mauro Biglino sui testi della Bibbia. Ci sono state raccontate tante falsità riguardo a questi testi, grazie Mauro per fare un po' di chiarezza. "Non è quello che non sai che ti uccide, è quello che sai per certo che (però) non è vero." - Mark Twain
@TheElenartdeko2 жыл бұрын
Un saggio da mantenere sempre präsente. Scrivero' anche questo sul Mio diario dei saggi citati dai Grandi pensatori. Un saluto da Hamburg
@elisafinch13252 жыл бұрын
Thank you Mauro to be alive,to born,and your teach..love Elisa..
@skipTHEtrush2 жыл бұрын
Grande Mauro!👏 Mi chiedevo (umilmente) se potessi fare un video inerente agli Esseni e ciò che insegnavano, e anche(se posso) il rapporto tra Cristo e la pratica del digiuno. Grazie , continua così il tuo lavoro è oro per le giuste orecchie🔥🙏
@LeeLee-ue3cp2 жыл бұрын
Grandi esseni spirt inside all. Una rivoluzione verso il vecchio testamento Non esiste la morte Discendenza delle 1000 femmine di king Salomone Non erano ebrei. Ma ora è il momento del ritorno di Adonay
@gerardoperrone33772 жыл бұрын
Ma quale digiuno, dove leggete queste cose?
@skipTHEtrush2 жыл бұрын
@@gerardoperrone3377 sai chi fossero gli Esseni?
@gerardoperrone33772 жыл бұрын
@@skipTHEtrush ho letto più io sugli esseni che Mauro biglino in tutta la sua vita comincianciando da greg braden... Ma voi come il biglino sproloquiae.. Fateve un favore, lasciate sta
@skipTHEtrush2 жыл бұрын
@@gerardoperrone3377 devi aver letto parecchio, troppo al punto da non saper più scrivere
@Celeste.9364 Жыл бұрын
Buongiorno Signor Biglino lei è andato fuori dalle regole
@cinziadangelo-x7h10 ай бұрын
Biglino...un vero Dottore della scienza nel linguaggio e nella conoscenza...sa scandire ogni passo delle scritture...riferendo e alternando più fonti con Suprema maestria di un Sapere senza limiti....grazie Prof Biglino a informare di grandi Verità ❤
@melania58422 жыл бұрын
Buona domenica Mauro grazie per le sue inestimabile riflessioni che ci arricchiscono le conoscenze e ci spinge a riflettere e a pensare ...
@annamaeder85902 жыл бұрын
Mille grazie Biglino, è da bambina, curiosa del sapere, che la penso esattamente come dalle tue importanti e interessanti relazioni che seguo constantemente.. che sollievo et quel bonheur ❤️
@brunatoneatto19342 жыл бұрын
Lo scoperta da poco Professore , mi piace molto ascoltarla . E pensando molte cose tornano .
@vandall.t.s30462 жыл бұрын
Un tassello in più verso la consapevolezza. Grazie mauro !
@megmeggy34682 жыл бұрын
Buongiorno Mauro, la ringrazio infinitamente per la sua squisita preparazione e la precisione nella presentazione degli argomenti. Grazie ancora e buona domenica.
@francescocannizzo6362 Жыл бұрын
Grazie a lui ho avuto delle risposte, e continuo a "cercare" anche se non è facile grazie
@giorgio87822 жыл бұрын
Grande Mauro come sempre👍, spero che tu possa proseguire con questo percorso di approfondimento su Gesù e i vangeli
@sixtynine6852 жыл бұрын
Grazie Mauro, oltre un vero finale, tutto molto chiaro. Se l ho capito io....Le sono molto grata per tutte le informazioni.
@cim6864 Жыл бұрын
14:48 non è vero che la bibbia parla solo del prossimo come vicino, nel nuovo testamento ci sta scritto "perché Dio ha tanto amato il mondo da donare il suo unigenito figlio, chi crede in lui non perisca ma abbia vita eterna".
Gentile Mauro, io ti scolto Molto volentieri e Grazie perche' Mi fai capire alcune cose' in cui io sola non sarei mai riuscita a farlo. Ich wünsche dir einen schönen ersten Advent und buona Domenica. Cordiali saluto da Hamburg
@vivonellafede23572 жыл бұрын
"In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. Egli era in principio presso Dio: tutto è stato fatto per mezzo di Lui, e senza di Lui niente è stato fatto di tutto ciò che esiste. In Lui era la vita e la vita era la luce degli uomini; la luce splende nelle tenebre, ma le tenebre non l'hanno accolta. " Il mio cuore, Gesù, vuole donarti un incessante atto d'amore. Tu che hai aperto i miei occhi alla verità, che dopo avermi mostrato la miseria dei miei peccati, di fronte al mio pianto di pentimento ti chinasti verso di me e mi portasti al tuo tenerissimo e amorevole cuore e mi consolasti mostrandomi la via, accetta questa piccola offerta d'amore, Tu che sei tutto il bene per l'essere umano, l'unica Via, l'unica Verità, l'unica Vita.
@oberst403 Жыл бұрын
Ahahahah... Siete come i talebani dio faus
@cataldozitolo Жыл бұрын
Un grande professore, grazie.
@elenamaioli2292 жыл бұрын
Buongiorno caro Mauro, grazie ♥️
@MauroBiglinoOfficialChannel2 жыл бұрын
Grazie Elena, buona domenica!
@ornellaghiotto62322 жыл бұрын
Buonasera! Oh che bello risentirla dal suo studio. Grazie di cuore 🔥🔥🔥❤️❤️❤️🔥🔥🔥
@mauriziodelbo40342 жыл бұрын
Complimenti per la forza con cui vivi la tua passione , motivato come un giovane( mi permetto di dirtelo perché io,vecchiotto, vedo che riesco a tenere accese solo le vere passioni: una ricchezza inestimabile) Auguri e tanti anni di buona vita
@francescosestito66242 жыл бұрын
Buonasera Maestro. Intanto grazie per la strada che ha intrapreso e porta avanti con magnificenza, estrema obiettività basata sullo studio, ricerca e chiara verità libera da ogni pensiero personale nell'applicarla in ciò che afferma. In alcune occasioni ha affermato che tutto ciò le ha procurato non poche e spicce problematiche con le varie fazioni, vedi Vaticano ecc, ma anche se non ne avesse fatto mai menzione non avrei fatto fatica ad immaginarne il rischio e i vari disagi. Se posso, vorrei chiederle una cosa al di fuori dal suo studio pubblico, una curiosità dal tratto un po' personale del suo modo di essere nei confronti di situazioni diverse che non siano lo studio della bibbia. Nei suoi studi,e per me è stato uno dei tratti più importanti perché io abbia potuto iniziare a seguirla credendole senza ombra di dubbio, felicemente apprendendo tutto ciò che chiarisce ed insegna, è stato il fatto che ha sempre detto, affermato e ripetuto fino allo sfinimento, che lei non inventa, non interpreta nulla, ma solo e soltanto riporta previa ricerca, prova e riprova dei fatti la verità e i dati di fatto che sono scritti sulla bibbia prima di credere e divulgare ciò che sa e ha compreso dalla bibbia che è stata per secoli e secoli interpretata e divulgata a piacimento da chi ne aveva/ha interesse e presa per buona da una massa ignara che ha preso e prende per buono senza un minimo di ricerca e confronto ogni scelleratezza che gli viene propinata da coloro che si pongono come buoni e giusti mentre sono l'esatto opposto. Ecco, ciò che vorrei sapere è, ha lo stesso approccio e pensiero critico anche nelle questioni che non trattino la bibbia o prende per oro colato senza ricercare, magari ascoltando la seconda campana interessata prima di dare un suo giudizio personale con il rischio di fare la fine di tutta quella moltitudine di gente che sta cercando di far ravvedere dal grande inganno alla quale sono stati da sempre sottoposti? Nel video ad un certo punto dice "in quell'epoca non c'erano registratori per poter sapere con certezza la verità", io aggiungo, anche ci fossero stati, si sarebbero dovuti conoscere tutti i vari frangenti, i contesti, i vari punti di vista e realtà di ognuno e soprattutto, se ci fossero stati i registratori, come oggi, ci sarebbe stata la possibilità di manipolare il contenuto e i vari frangenti. In ultimo, se qualcuno, come la Chiesa per esempio nel caso della bibbia, se si sono presi tanta pena e cura nel mascherare il vero divulgano sporche e false verità è stato solo e soltanto per coprire le loro malefatte e abbindolare le persone. Ringraziandola ancora per il suo contributo che personalmente mi ha dato modo, incrociandolo con studi e ricerche di altri Grandi e in svariati frangenti uniti alle mie intuizioni, ricerche e percezioni di ciò che è e ci viene passato in sordina e in maniera occulta dai giostrai della terra , di aver molto ben chiaro il quadro intero sulla verità di questo mondo e non solo. (per me il nostro mondo e l'oltre, sia fisico che no, non sono segmenti a sé stanti, ma appunto sono un solo grande quadro/puzzle). Attendo speranzoso una sua(libera) risposta. Grazie e auguri sia per gli studi che per la sua persona (so che non è stato molto bene spero che si sia risolta e per il meglio. Amore Energia Forza ❤️⚡💪
@carmelazilioli43822 жыл бұрын
Le vere passioni sono quelle che ci aiutano e stimolano a sentirci vivi. Ammiro molto il Professor Mauro Biglino perché mi ha insegnato ad essere una mentecayta e non vergognarmi. Stimo.molto le sue passioni che sono oggetto di studi resero sinceri e scientifici in collaborazione anche con molti altri studiosi che è riuscito a coinvolgere. Mauro è riuscito a rivelarci un mondo di conoscenze a noi sconosciuti grazie di cuore e buon natale.
@rossocongo2 жыл бұрын
Tutto così importante, estremamente importante, grazie e ri grazie Mauro!
@anguscaedmon2 жыл бұрын
Attendo con ansia(se capiterà) l'analisi del Tractate Sanhedrin 64a, Talmud babilonese Edizione Soncino '61 , pagina 437 Buongiorno a tutti! Grazie come sempre.
@mutusliberTCMP2 жыл бұрын
Grande Biglino. Video profondo, fondamentale, ma spiegato in maniera semplice lineare. Testi alla mano, fonti alla mano. Fantastico!
@giuseppebastione33372 жыл бұрын
Buona Domenica,grazie di tutto.
@pasqualemarrazzo26122 жыл бұрын
Buongiorno Mauro,è sempre un piacere ascoltarla
@MauroBiglinoOfficialChannel2 жыл бұрын
Grazie Pasquale, buona domenica!
@fragiustoangelucci79952 жыл бұрын
Sei una fonte da seguire e continuare a farlo! Sono argomenti interessanti da seguire per come sono scritti, ma interessanti affascinanti da come lei le da voce e non solo!..grazie mille per quello che fai! ✨
@orstar77722 жыл бұрын
Fantastico,aspetto con interesse la continuazione.Spero presto🥰🥰Buona domenica
@ale756 Жыл бұрын
Grande .....grazie per le sue illuminazioni!
@angnic57852 жыл бұрын
Buona domenica a tutti
@marconoris9843 Жыл бұрын
Spiegazione accurata e veritiera
@robertomalatesta13132 жыл бұрын
Sempre illuminanti le tue spiegazioni che non mi stanco mai di seguire...
@omarramonGalinelli97062 жыл бұрын
Grazie Mauro! Grazie 🙏
@ezionuti57012 жыл бұрын
Buongiorno professore, buona domenica.
@remysoria92512 жыл бұрын
Remarquable comme d'hab !!!! merci Professeur..........
@Alex-zp1ql2 жыл бұрын
Tanta roba Mauro come sempre grazie
@natasanastja4 ай бұрын
quando citi già il Levitico, è sorprendente che tutti quei grandi studiosi della Torah e grandi scrittori del Talmud non abbiano mai notato che il Levitico e le sue disposizioni sulla non vendetta, sul non uccidere e simili, sono contrari a tutto ciò che il dio Yahweh ha fatto con insistenza e tenacia , perciò rinnegò se stesso e trasgredì i suoi stessi comandamenti. Come mai questi grandi studiosi non si sono mai accorti di come il legislatore che ordina cose concrete viola quelle stesse cose. Come infrange i suoi stessi comandamenti e le sue stesse leggi, a cominciare dal comandamento "Non uccidere!" Perché, allora, questi grandi insegnanti non ne hanno mai scritto?
@tonaricca852916 күн бұрын
Perché questi grandi esegeti sono in buona fede "loro'" ma oggi si da credito a un Biglino .. quello stesso che prima faceva le "traduzioni" per le edizioni paoline e quindi"traduceva" tutt'altro...poi si è messo in "proprio" e ovviamente doveva proporre qualcosa di "diverso" per i tanti gonzi che ci sono in giro.....
@dawei388413 күн бұрын
@@tonaricca8529 Potrebbe cortesemente portare qualche esempio di traduzioni errate, motivarle dal punto di vista linguistico e filologico, poi cortesemente postare le sue conclusioni , cosi avremo almeno uno che parla con competenza dell' argomento. Grazie per il Suo contributo
@heraclitodeefeso56632 жыл бұрын
MINUTO 12:38 Anche se non sembra, fra "fai agli altri ciò che vorresti che gli altri facessero a te" e "non fare agli altri ciò che non vorresti venisse fatto a te", c'è un minimo di differenza, anche se i 2 concetti sono molto affini. Grazie Mauro per esserci e fare quello che fai!
@mariarovati2652 жыл бұрын
@@luigiruggini9244 Mettiamo subito in chiaro ché non c'erano registratori e ché i Vangeli furono scritti 70 80 90 anni DOPO !!Come la mettiamo ??Come i papi ché sono SANTI ancor prima di morire !!😂🤣😂🤣
@mariarovati2652 жыл бұрын
@@luigiruggini9244 i Vangeli furono scritti DOPO la distruzione del Tempio di Gerusalemme ,70 anni dopo i fatti accaduti ,si ricordavano esattamente quello ché aveva detto quel tale di nome Gesù 😂🤣😂🤣Ce l,hanno cantata e suonata e le saccocce si riempivano di SOLDI !A incominciare da quel Paolo di Tarso ché si faceva mantenere da donne facoltose 😂🤣
@mariarovati2652 жыл бұрын
@@luigiruggini9244 Credere nella Bibbia e nei Vangeli come ce li ha descritti la CHIESA ,così pieni di contraddizioni è come credere a Ulisse ,la maga Circe ,il ciclope e le sirene !Ben venga ché qualcuno come Biglino ci spanni il cervello da quel DIO CHÉ ci hanno inculcato e ché era solo e soltanto il DIO di Abramo ,Isacco e Giacobbe e ché Gesù è figlio di quel DIO ,quando LUI stesso dice "Figlio dell'uomo !"
@giovannifiori38212 жыл бұрын
La matematica nn è mai stata la mia passione ma secondo i dati ufficiali della Santa Sede i vangeli canonici,quelli approvati per la diffusione pubblica,sono datati così: Matteo 70/100 Dopo Cristo-circa ma sono state proposte anche datazioni da fonti deli testi di Marco; Marco 70 o poco dopo ma ne sono stati attribuiti testi con datazioni successivo/precedenti??? Giovanni 90/100 fonti del vangelo dei segni?????Ed è la trascrizione di svariati autori anonimi riguardanti narrazione dell' discepolo che Gesù amava; Luca 80/90 circa redatto da fonti del Vangelo di Marco!!!!!🤷🤷🤷 Quindi?Secondo lei Ruggini,una persona senziente e autonoma nel dare la sua opinione,tralasciando fede o credenze,cosa dovrebbe dedurne.....che è tutto oro colato il propinato da 2 millenni?🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭e nn ci metto il Papiro di Hanna,con tanto di ringraziamento documentato dalla Santa Sede e intervista al Monsignor Viganò.....anzi...si te la cito.... Il papiro è un reperto di inestimabile valore. Risale a 18 secoli fa, è scritto in greco e contiene gran parte del Vangelo di Luca e gran parte di quello di Giovanni. Si tratta del manoscritto più antico in cui si possa vedere, in un’unica pagina, la transizione tra la fine di un Vangelo e l’inizio del seguente. Dunque costituisce la prima testimonianza diretta dell’ordine dei libri nel canone dei Vangeli. La sua storia è molto vicina a quella delle prime comunità cristiane”. Certo che per prove di ambiguità c'è né da vendere🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣e pretendete che vi credano??????🤡👻👻🤡🤡🤡🤡🤡
@giovannifiori38212 жыл бұрын
@@luigiruggini9244 questa e la sua interpretazione!Quella che le hanno indottrinato e di cui a timore di ribellarsi!!!!! Ma se legge quei Testi da un punto di vista esegetico?Confrontandoli poi con testimonianze attuali di avvistamenti e abduzioni?Sempre considerando ciò che si è scritto 3000 anni fa' da un popolo ignorante e le conoscenze attuali in scienza,tecnologia archeologia fenomeni naturali eccetera? Credo che si farebbe qualche domanda....🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭 Su Chi è dio e chi è il tanto predicato suo figlio🙋🙋🙋🙋🙋🙋🙋🙋🙋 Ma è inutile siete talmente lobotomizzati che se nn venite manovrati e vi mettono in bocca le parole non sareste capaci di fare nulla!!!!!🤷🤷🤷🤷🤷🤷🤷🤷🤷🤷
@samsungjtre88772 жыл бұрын
Prima domenica di avvento...della nascita di Gesù, figlio di Maria e di Gabriele ( che ha abbandonato Maria) e adottato da Giuseppe. Non voglio ironizzare, ma è davvero tra le storie più antiche e attuali del mondo... Grazie Mauro per la divulgazione precisa e attenta dei tuoi studi.
@giovannifiori38212 жыл бұрын
A Mazziotti ma è mai possibile che ancora credi che i neonati li porti la cicogna? Per favore siii serio ch se racconti ste cose a mia nipote che ha 7anni ti prende per tossicodipendente!!!!!
@hazet3042 жыл бұрын
@@tinosm42 "Gesù è figlio di Dio e di Maria"[cit] il CATECHISMO ti smentisce. Articolo 3 Gesù Cristo "fu concepito di Spirito Santo, nacque da Maria vergine" Nemmeno nella "trinità" si dice che lo "spirito"(sic) sia "dio". Anzi. Lo si differenzia pesantemente dalle altre due parti (che infatti si fregiano del titolo di "dio" [Pdre e Figlio], a differenza del semplice "spirito" il cui titolo è tuttalpiù soltanto quello di "Santo" (com un Padre Pioqualsiasi). Poi... ma in ITALIANO (sgrammaticato): "concepito DI"[cit], NON corrisponde nemmeno a "concepito DA". Quindi pure la ipotetica paternità di un etereo "spirito": è dubbia. Nemmeno che Maria sia la vera "madre" risulta dal Catechismo; che infatti la relega a mero strumento di canale di fuoriuscita, dall'utero attraverso la vagina, del nascituro. Infatti nemmeno la chiama "madre". /// Ma uno che se ne frega altamente della Parola del gesù a cui millanta di credere (e si rifiuta categoricamente di "vendere tutti i propri beni e donarne il ricavato ai poveri se si vuole accedere al regno dei cieli" - Lc 10,21 ), cosa si vuole gli possa importare di cosa dogmatizza il Catechismo ?
@giorgiomarchesi632 жыл бұрын
@@tinosm42 tu sei di origine ebreo vero, visto che ti hanno battezzato con il nome Sabatino cioè il riposo di dio dopo aver fatto l'universo : seguito dagli ebrei.
@hazet3042 жыл бұрын
@@tinosm42 "sono cattolico."[cit] MILLANTI solo di esserlo. Se lo fossi, rispetteresti ed obbediresti alla Parola di Gesù e "venderesti tutti i tuoi beni e ne doneresti il ricavato ai poveri" , come chiaramente scritto nei Sacri Vangeli [Lc 10:21].
@giovannifiori38212 жыл бұрын
@@robertomassa731 La bimba è informatissima sui temi di OGM e su quelli della procreazione umana nonostante l'età!!!!! Ovviamente grazie all'intelligenza e cultura richiesta,anche religiosa cristiana e non solo,visto che esistono sia la religione dell'إسلام, Islām e l'ebraica che pregano lo stesso dio, da un padre e una madre attenti nel seguire le fasi educative rispetto all' età,soprattutto su temi ancora considerati tabù e quindi discriminatori come,ad esempio, quello omosessuale,insegnando che sono uguali agli eterosessuali e non devono ne essere discriminati se vogliono sposarsi in chiesa ed adottare figli,ne trattati come malati.Cosa che avviene invece assiduamente tra i cosiddetti perfetti e devoti cristiani!!!!!Tacciandoli da strani e innaturali e sputando sentenze di moralità senza accorgersi della pedofilia,prostituzione e omosessualità dilagante tra preti e suore in seminari,conventi ecc. Ed è molto informata anche sul fatto che nell'evoluzione dell'essere umano ci sia un anello mancante di cui non sappiamo ancora NIENTE!!!!! Come è a conoscenza,ovviamente il tutto sempre da un punto di vista di educazione infantile,che è impossibile che solo con l'evoluzione naturale i grandi passi tecnologici e intellettivi del mammifero uomo dalla sua esistenza sul pianeta Terra ad oggi siano avvenuti per opera divina o con lo schiocco delle dita di qualsiasi dio o presunto tale!!!!!!! E tutto questo semplicemente rispondendo a domande che tutti i bambini fanno agli adulti e questi ultimi danno risposte logiche,razionali ed intelligenti, le quali con il tempo potranno essere confrontate e risulteranno essere verità e non pura ipocrisia e favolette come le divulgate da 2 millenni dai teologi cristiani!!!!! Quelli che hanno subito traumi,e si notano le conseguenze, sono altri,a giudicare da certi commenti di presunti perfetti cristiani assidui studiosi della bibbia, poiché se vengono confusi con Ebrei o Musulmani lo prendono come un insulto e si offendono!!!!!!
@Sandralevtov Жыл бұрын
Gracias
@luisellachiudino12252 жыл бұрын
Prof.Biglino è Lei luce che illumina ed arricchisce la mia consapevolezza.Sul suo canale la seguo da settimane ,avendola cmq già conosciuta da tempo su altri canali,oggi mi sono iscritta.Onorata di seguirla la ringrazio infinitamente ❤
@lucapeselli13322 жыл бұрын
Grazie ancora una volta per questi approfondimenti puntualissimi ♥️
@salvatricevullo58692 жыл бұрын
Buongiorno Mauro, ti ammiro per la tua mente non condizionata e anestizzata.
@MauroBiglinoOfficialChannel2 жыл бұрын
Buona Domenica!
@tubolarex2 жыл бұрын
Non dovresti essere già a messa ad onorare Yahweh?
@hazet3042 жыл бұрын
@@tubolarex "non interessa a nessuno"[cit]... quindi TI ritieni un "NESSUNO". Apprezziamo la tua confessione
@maurizio_cdf2 жыл бұрын
Buongiorno Mauro, la ringrazio per il grande lavoro svolto e le spiegazioni sempre chiare e precise! Grazie!
@flaviarusso57922 жыл бұрын
Buongiorno Mauro, un'ottima " 1* domenica d'Avvento"! Un nuovo inizio per comprendere sempre meglio e nel rispetto della figura di Gesù. Credo che mi rivedrò il video per un maggior approfondimento. Grazie prof, detto con molto rispetto e gratitudine. Buona domenica e alla prossima ❣️😻💟
@MauroBiglinoOfficialChannel2 жыл бұрын
Grazie Flavia per essere sempre qui con noi, proseguiamo... Buona domenica!
@robertasalvetti78422 жыл бұрын
@@giovanniimprota8263 l'unica nostra salvezza è l'amore inteso come uno del tutto e del tutto nell'uno. Consiglio o video del prof. Vittorio Marchi.
@Nessstorirs2 жыл бұрын
@@giovanniimprota8263 Hahah, lo stesso dio che ordina stermini? Per te ordinare la morte di migliaia di individui è bene?
@enrico438692 жыл бұрын
@@giovanniimprota8263 APPUNTO ERA IL dio di giacobbe e di israele, a te non ti ha mai considerato ne nessun altro all infuori del popolo che si era costruito come esercito...non aveva NIENTE a che fare col DIO , l Essere Universale...
@enrico438692 жыл бұрын
guidava una banda di predoni e assassini del deserto, senza pietà e morale...
@francescoprestileo5457 Жыл бұрын
Niente succede x caso , Lei prescelto x aprire la mente e gli occhi ,a chi è già predisposto ,glj altri continueranno a credere a quello che è più semplice da seguire ,Grazie di tutto .🌍👽
@donatelladinami54315 ай бұрын
Prescelto da chi?
@francescoprestileo54575 ай бұрын
@@donatelladinami5431 chi lo sà ???
@Drumsbreak2 жыл бұрын
Biglino sei una benedizione per l'intera umanità
@fabriziomarchitelli Жыл бұрын
🤦🏻♂️
@Matteo.Ghisoni2 жыл бұрын
Grazie per il suo lavoro e buona domenica.
@adrianoasnaghi31622 жыл бұрын
Come nel tuo stile, testi alla mano, mostri come ciò che ci raccontano non è quello che è successo. Grazie Mauro.
@hazet3042 жыл бұрын
@@giovanniimprota8263 mhmm... quindi stai dicendo che: - la Chiesa NON si attiene al contenuto delle Scritture che lei stessa dice di rappresentare. tres bien
@hazet3042 жыл бұрын
@@giovanniimprota8263 "sono anche pronto a dimostralo con Bibbia alla mano"[cit] - QUALE bibbia? - QUALE traduzione ? - bibbia scritta QUANDO ? - bibbia scritta da CHI ? - bibbia modificata e corretta QUANTE VOLTE ? - bibbia con QUALE vocalizzazioni ? Prendendo e citando il Mein Kampf, hitler poteva fare esattamente lo stesso tipo di "dimostrazioni" circolari, per auto-darsi ragione. /// Ma perchè i "tanto credenti" non si trasferiscono in una bella TEOCRAZIA tutta loro e non la smettono di perdere tempo su quello strumento del demonio che è Internet, che tra l'altro gli sottrare tempo al mettersi il cilicio bello stretto?
@adrianoasnaghi31622 жыл бұрын
@@giovanniimprota8263 io non ho detto che Biglino nega eventi e personaggi. Ma, prr fare un esempio, se la chiesa continua ad affermare che Gesù è venuto per salvare l'umanitá mentre per stessa ammissione dell'evangelista (nella speranza che abbia riportato quello che disse Gesù) egli è venuto per "le pecore smarrite della casa di Israele" e vietava ai suoi discepoli di entrare nelle città dei gentili e anche dei Samaritani (che sono ebrei), cosa dobbiamo pensare? Che qualcuno sta interpretando a modo suo quello che c'è scritto in modo chiaro?
@hazet3042 жыл бұрын
@@giovanniimprota8263 "non solo lo dico, ma sono anche pronto a dimostralo con Bibbia alla mano."[cit] Tante grazie, troppo facile DOPO il grandissimo e continuativo e professionale lavoro divulgativo GIA' fatto da MB ed altri
@hazet3042 жыл бұрын
@@robertomassa731 Egitto, Assiria, Mesopotamia, Persia, Grecia, Roma: NON sono il "mondo"[cit] Sei davvero così scarso in geografia da non aver nemmeno mai visto un mappamondo ?
@fabiomosca17062 жыл бұрын
Sono molto interesso ascoltare con te, si ai complimenti..... Mi piace più ascoltato. Grazie a mille!
@mrl88882 жыл бұрын
Veramente GRAZIE PERCHÉ DA TE HO IMPARATO AD ANDARE OLTRE. LEGGERE LIBRI È LA VERA LIBERTÀ!. Leggere e ascoltare più e piu campane mi ha fatto capire molto piu che andare fissa in chiesa. Penso come dici tu che Gesù voleva insegnare altre cose per avere successo nella vita, hanno poi traviato tutto. Leggendo un libro di Napoleon Hill, ho ritrovato tutte le affermazioni del nuovo testamento. Forse ( penso io) ,Paolo nel deserto ci andò proprio per assimilare meglio quei concetti. Proprio come dovremo fare noi per poterli mettere in pratica. Se ti avessi conosciuto anni fa e fossi giovane, avrei potuto sapere molte più cose. Spero o giovani di oggi abbiano la tua determinazione e diventare dei grandi . Non è avere una laurea che fa di noi dei professori. Ciao, Buona Domenica😘😘👋
@armandoangeletti20492 жыл бұрын
MRL "come dici tu: Gesù voleva insegnare altre cose" [cit.] Personalmente credo che l'unica cosa che Gesù voleva trasmettere, era la conoscenza dell'Unico vero Dio...! That's it...! Tutto il resto è relativo...!
@mrl88882 жыл бұрын
@@armandoangeletti2049 ....Ognuno è libero di credere ciò che più gli piace . Infatti sono in molti a credere che sia il loro l unico vero Dio. Tutto è relativo! Se pensiamo alle più di tremila religioni.
@armandoangeletti20492 жыл бұрын
@@mrl8888 si, tutto è relativo...! È tutto può essere messo in discussione...Tranne, l'Unico vero Dio...di cui l'antico testamento non ne parla...che è al di sopra di tutte le cose terrestri ed extraterrestri delle religioni degli Elohim etc.! Chiaramente è nella libertà che una persona sceglie di credere oppure no...! E sono contento per te che hai trovato la tua autonomia attraverso la lettura e l'ascolto... Buona continuazione
@mrl88882 жыл бұрын
@@armandoangeletti2049 ...Quindi come conviene anche lei Gesù ai suoi parlava dell ' IO, non di Dio visto l antico non ce' traccia. Tutto è dentro di noi, la nostra autonomia siamo noi, siamo noi gli artefici di noi stessi. E questo pensiero esisteva già secoli prima di Gesù. Siamo energia , poi, se vogliamo chiamarla Dio chiamiamola Dio. Se non leggiamo e ascoltiamo e ci informiamo e ragioniamo e valutiamo siamo cervelli e persone inutili. Cmq Buona continuazione anche a lei.👋.
@armandoangeletti20492 жыл бұрын
@@mrl8888 'Gesù parlava ai suoi del'io non di Dio'[cit.] No, non convengo per niente su questo punto... La rivelazione del vero ed Unico Dio è stata fatta attraverso Gesù...come riportato specialmente dal Vangelo di Giovanni, in diversi capitoli e in particolare nel cap. 1,18...dove viene specificato: 'Dio, nessuno lo ha mai visto: il Figlio Unigenito, che è Dio ed è nel seno del Padre, è Lui che lo ha rivelato'...! Più chiaro di così non può essere...!
@federicapascucci14602 жыл бұрын
Grazie mille!!!
@joerivera60112 жыл бұрын
Thank you Mauro, another incredible teaching looking forward to your next video. 😃👋🏼👍🏼
@carmenparenzan54302 жыл бұрын
Chiarissimo e documentato come solo lei è professore. Grazie. Le invio amore e buona energia 🌈🙏♥️♥️♥️♥️
@carmenparenzan54302 жыл бұрын
@@luigiruggini9244 la libertà di pensiero per me è sempre valida.....per lei , per me e per tutti. Buona serata
@hazet3042 жыл бұрын
@@luigiruggini9244 "Biglino non è professore"[cit] ATTENZIONE! Ruggini, per sua stessa ammissione, "NON HA TITOLI"[cit-Ruggini] - nè da "storico"[cit], - nè da "linguista"[cit], - nè da "esegeta"[cit] - nè da "teologo"[cit] E' che GLI RODE. E QUANTO GLI RODE !
@carmenparenzan54302 жыл бұрын
@@luigiruggini9244 per me potrebbe essere anche uno spazzino ( con il massimo rispetto per chi lo è) non mi interessa. A me risuona ciò che dice. Ho letto la BIBBIA per anni , come me lo spiegavano gli altri e non mi ritrovavo in nulla , pur cercando Dio. Ora non posso che ringraziare Biglino per avermi aiutato a fare chiarezza. Ho cercato studiando per 4 anni ciò che dice. Non racconta balle. Certo neppure lui può avere la " vera verità " cosa che per altro dice. Di conseguenza ognuno cerchi dentro se stesso , sviluppi una coscienza e apra gli occhi. La Verità è unica per ognuno di noi. La ricerca non finirà finché non lasceremo questo corpo. Ciao . E se non ti piace Mauro vai su un'altro canale. Buona vita.
@Pensorizzonte Жыл бұрын
Finalmente un po' d'ossigeno, di onestà intellettuale, di correttezza filologica e soprattutto di distinzione tra testo biblico e teologia filosofica che peraltro ha ben altra origine (la filosofia greca)! Grazie Prof!
@hazet3042 жыл бұрын
gesù tra luce e tenebre.... di "luce" davvero ben pochina (per non dire alcuna) accostabile a quel nome. "E quei miei nemici che non volevano che diventassi loro re, conduceteli qui e uccideteli davanti a me" [ Luca 19, 27 ]
@lalimasson Жыл бұрын
Tantti grazie! 💞
@giorgiomarchesi632 жыл бұрын
Ciao Mauro e scusa il disturbo. Io non mi fiderei dei gesuiti visto come si sono comportati verso la gente : verso il 1600 (dopo) c'è stato un terribile terremoto a Lisbona con maremoto e tanti incendi. In quel periodo la chiesa aveva un forte potere e specialmente in Portogallo e Spagna. A Lisbona c'erano i gesuiti, bene in quel fatidico giorno, i gesuiti chiamavano a raccolta il popolo nelle chiese per pregare il Signore per questo flagello che si era abbattuto per i loro peccati. Ma quanti morti ci sono stati nelle chiese per il fuoco centinaia. Per fortuna un nobile con il suo esercito (guardie), ha stanato tutti i gesuiti e lì ha fatto imbarcare su navi e spediti via. Poi lui stesso ha ricostruito la nuova Lisbona. Però io non ho mai sentito dire nulla di qualche gesuita abbia chiesto perdono alla gente che è morta causa loro. Neanche dal papa che pure lui è un gesuita
@teresatufano42142 жыл бұрын
Grazie Mauro,👍❤
@giovannideidda18192 жыл бұрын
Good morning. Another very interesting lesson, not to be forgotten.Thanks Mauro.
@MauroBiglinoOfficialChannel2 жыл бұрын
Thanks Giovanni!
@wandagualtieri5300 Жыл бұрын
Grazie mille❤️
@paolacorradi26382 жыл бұрын
Buongiorno Mauro! Ho visto la sua intervista con Massimo Mazzucco e spero realizzerete presto l'idea di un video che possa riassumere i concetti delle sue teorie....sarebbe molto utile e interessante! Grazie
@patriziacarnino9262 жыл бұрын
Grazie mauro sempre un grande piacere ascoltarti ....
@robertasalvetti78422 жыл бұрын
Buongiorno Mauro sempre riflessioni molto interessanti. Buona domenica
@maurizioderosa2 жыл бұрын
Buongiorno Mauro! Buona domenica
@angeladascenzo59102 жыл бұрын
Grazie professore!🙏 buona domenica 🌞💙❤️
@malgorzataczernecka69892 ай бұрын
Maestro auguri dalla Polonia, seguo Lei da tempo Grazie
@danilolorenzini2 жыл бұрын
Buongiorno caro Mauro, La seguo con molto interesse e vorrei rivolgerLe una domanda: qual è la sua opinione riguardo all'interpretazione della figura di Gesù che danno, ad esempio, Rudolf Steiner e quello che viene chiamato "esoterismo cristiano" in genere? La ringrazio ed auguro buona domenica.
@angnic57852 жыл бұрын
Affascinante allora Gesù si interessava solo per la casa di Giacobbe non capisco perché tutti i cristiani del mondo lo pregano, grazie Mauro per questa analisi.
@dulceconcepcionpatriciapal69482 жыл бұрын
*POR IGNORANCIA SOMETIMIENTO QSOLO LES APORTA MONETARIAMENTE A ALGUNOS QSÉ DISFRAZAN DE RELIGIOSOS😤😤😤*
@ritanorscia19032 жыл бұрын
@@natalefr e,cosa,sentono in realtà,o dovrebbero. Sentire,,??
Quando a Gesù viene chiesto "chi è il mio prossimo?" risponde con quella che conosciamo come "parabola del buon samaritano"
@alessandrocosparsi2 жыл бұрын
Caro Mauro, nei vangeli, nelle testimonianze giunte e in tanti documentari e film, quando si parla dei Gesuani, si parla di immense folle atte ad ascoltare le parole di Gesù. A questo proposito sarebbe interessante sapere se effettivamente, quando il Rabbi percorreva le terre della Giudea, quanti fossero davvero i suoi seguaci e se invece esistono testimonianze che ne ridimensionano la portata. Grazie Mauro, un abbraccio. Firenze ti segue sempre con gioia e affetto.
@etruscus742 жыл бұрын
Tutto molto fico! Grazie Prof. Biglino
@mariagraziaaggio55002 жыл бұрын
Ricordo una considerazione già fatta in altri video e nei testi. Proviamo a sostituire con una certa costanza il concetto di nome proprio con il concetto di mansione, o attributo o carica. A Maria, Gabriele, Michele, Giacobbe, Abramo, Isacco, e via dicendo, sta una maria, un gabriele, un michele, e così di seguito. Se la preziosa lndividuazione degli scritti è di ciò che ci riportano, è fatta con questo metodo, quale può essere l'affascinante scenario che ne viene fuori?
@antoninobarbera44952 жыл бұрын
Buona domenica mauro.
@giuseppeil60642 жыл бұрын
Buongiorno Mauro, prima di tutto grazie per questo prezioso contenuto che hai voluto condividere con noi. Una DOMANDA, tra gli innumerevoli testi visionati hai mai letto il libro di mormon? Se sì, che idea ti sei fatto di Gesù visitatore del Sud America?
@gabriellagori61302 жыл бұрын
Buon giorno professor Biglino tutto molto interessante ed è un piacere ascoltarla GRAZIE
@valentinabarile2233 Жыл бұрын
complimenti per tutti i suoi contributi ma ora che cominciano ad essere tanti e lei fa riferimento ad approfondimenti già fatti in altri video, forse sarebbe il caso di ordinarli in sequenza per argomento e numerarli in modo da facilitare il recupero di quei riferimenti. Comunque grazie per gli stimoli che ci dà.
@veleno34742 жыл бұрын
Buongiorno dott. Biglino... Grazie ancora una volta per questi suoi video.. sono come delle lezioni per capire la vera storia dell'antico e nuovo testamento..buona domenica
@natasanastja Жыл бұрын
dr. Biglino... wow!😱
@MaInesVa2 жыл бұрын
Buenas tardes Don Mauro desde Cali Colombia.. Excelente Conferencia como siempre. Muchas gracias 🤗👍👏
@MauroBiglinoOfficialChannel2 жыл бұрын
Gracias y saludos desde Turin.
@MaInesVa6 ай бұрын
Me tiene encantada con sus conferencias ya se lo he compartido con todas mis amistades en Colombia. El Espiritu Santo lo siga Iluminando.🙏
@Thoughtsofsal6 ай бұрын
Signor Biglino riuscireste a fare un episodio sui poteri spirituali e fisici di Gesu? Di tutti I suoi poteri. Perché io ho sempre creduto che l’essere umano non è stato fatto per caso. Ci deve essere stato uno specifico motivo, sfuggito poi, perché perso il controllo. E sono sicuro che tutti li abbiamo! È solo che noi, a differenza di quei tempi, la tecnologia era “differente “, quindi diversa da oggi come “strumento di controllo”. Per farle un esempio: un insegnamento che poteva essere fatto da Gesù (o da chiunque ne era a conoscenza), oggi, non sarebbe possibile perché sarebbe ‘catalogato’ come impossibile e da favole! Non so se mi spiego! Grazie e imparo ogni giorno qualcosa da lei. Immenso Saluti Salvo - Miami
@gustavobernardino51542 жыл бұрын
Buongiorno Mauro, una domanda fuori contesto, ritieni possibile un collegamento tra i Gergesei (citati in diversi testi biblici) e gli Shardana, dal momento che abitavano entrambi nello stesso territorio? Grazie per l'attenzione
@MaestroSilenzioEdizioni20222 жыл бұрын
grazie
@pinotrani10802 жыл бұрын
BRAVO BIGLINO! ECCELLENTE !
@maurizioderosa2 жыл бұрын
Questo tempo sarà chiarificatore della vera verità!! L'ignoranza è stata quasi eliminata anche se ancora abbonda la stupidità. Bisogna affrontarla e con la buona volontà tirare la testa dalla sabbia.