Recensione del fucile maverick 88 in versione da 20” di canna, con serbatoio da 7 colpi. Inoltre come sempre vi mostro anche come smontarlo in ogni sua parte in maniera estremamente semplice. Buona visione
Пікірлер: 35
@gianlucacottone737 Жыл бұрын
Bellissimo fucile, ne ho appena portato a casa uno in ottime condizioni. Preziose le istruzioni per smontaggio e rimontaggio. Bisogna riconoscere che è più complicato del sistema 870. Tuttavia niente di trascendentale, hai ragione! Chi pensa che questo sia complicato dovrebbe smontare l'Auto5! Stupendo, massiccio e cattivo non vedo l'ora di provarlo
@angeloottaviani4334 Жыл бұрын
Complimenti.....ottima illustrazione.
@tommygi75053 жыл бұрын
Ben tornato, il Maverik è una gran bella bestia, ce l'avevo e l'ho venduto, adesso ho un Ithaca Gun mod. DS 37 Police, un bel pezzo che aveva un pò tutta la polizia americana, un bel pompa.
@SergiusLigurAugustus3 жыл бұрын
Gran bel video, completo e interessante! Ne ho uno che dovrei provare a breve!
@Armimanutenzioneeuso3 жыл бұрын
Un ottimo fucile. Non te ne pentirai. Sempre canna da 20” o 18,5”
@mirkomerlini35323 жыл бұрын
Io ce l'ho con canna da 18,5 pollici, ottimo fucile
@imbrium19672 жыл бұрын
Bel video N°1..!
@outsider95883 жыл бұрын
Per smontare il mirino che attrezzo serve?
@Armimanutenzioneeuso3 жыл бұрын
Il mirino ha la classica base esagonale, proprio come un dado. La sua misura è molto piccola, soli 4mm. Quindi o la chiave inglese (o a tubo) da 4mm o una chiave a rullino.
@giuseppelofranco39763 жыл бұрын
Ciao, i bracci dell'astina sono in metallo o in polimero?
@Armimanutenzioneeuso3 жыл бұрын
Sono in metallo
@giuseppelofranco39763 жыл бұрын
@@Armimanutenzioneeuso in alcune recensioni ho letto che erano stampate in polimero e che con il tempo e l'usura andavano a creare gioco nel meccanismo dell'astina per il riarmo... Te Mi confermi che sono in acciaio e quindi identiche a quelle del Mossberg 500?
@Armimanutenzioneeuso3 жыл бұрын
Ti confermo che sono in acciaio. Però non sono identici al 500, il 500 ha la astina di armamento composta da due pezzi, quella esterna (che si tiene in mano) e una parte cilindrica in metallo interna (dove è avvitato il dado che trattiene la parte esterna) , questo fa in modo che nel 500 la astina esterna è facilmente sostituibile, mentre nel Maverick le aste in acciaio sono bloccate da perni al interno della astina di armamento, quindi se dovessimo cambiare astina bisogna prendere anche dei nuovi bracci. Questo è stato fatto per risparmiare a livello produttivo e offrire un ottimo prodotto a un prezzo economico; si può ovviare a questo “problema “ (se si vuole cambiare astina ad esempio) comprando quella del 500 che sono intercambiabili.
@giuseppelofranco39763 жыл бұрын
@@Armimanutenzioneeuso grazie mille per le info... in base alla tue esperienza e avendo avuto la possibilità di avere tra le mani tanti fucili, tra un Mossberg 590a1, un Remington 870 e un Maverick 88 quale acquisteresti per fare del tiro dinamico?
@Armimanutenzioneeuso3 жыл бұрын
Se lo vuoi fare in maniera agonistica ti consiglierei altro (infatti sui campi di gara è difficile trovare quei modelli) ma se lo fai per divertimento e passione io escluderei il 590a1 per via del peso, invece per quanto riguarda gli altri due la scelta è personale e dipende molto dal caricamento. Mi spiego meglio: 870 si riesce grazie alla cucchiaia di tipo tradizionale a creare uno “scivolo” per le cartucce da inserire nel serbatoio in questo modo si riescono anche a inserire anche due cartucce alla volta, ma; c’è un ma; io (ma non sono il solo) spesso e volentieri resto pizzicato proprio tra la cucchiaia e la cassa rimanendo incastrato spesso con il dito (facendo quindi perdere tempo e male) con i guanti anche peggio. Mossberg: avendo la cucchiaia alzata un hai i problemi di cui sopra ma non hai neanche lo “scivolo” quindi carichi una cartuccia alla volta. Se ti alleni molto puoi eliminare il gap tra mossberg e 870 nella ricarica, ma se ti trovi bene nel 870 per la ricarica non hai neanche il problema ed è tutto guadagnato. Devi provare un po’
@mariorossi34273 жыл бұрын
PS hai comprato una nuova fotocamera ? qualità molto migliorata ! grande !
@Armimanutenzioneeuso3 жыл бұрын
Si ho cambiato. Sono contento che si possa vedere meglio. Spero anche sentire meglio, a volte il parlato mi sembra basso
@mariorossi34273 жыл бұрын
@@Armimanutenzioneeuso Audio perfetto 👍
@fbl32313 жыл бұрын
Bellissimo video.....domanda....spara cartucce con palle in gomma??? Grazie
@Armimanutenzioneeuso3 жыл бұрын
Si certamente. Avendo l’azione a pompa non risente di problemi dovuti a cariche ridotte come nelle munizioni con palle di gomma
@fbl32313 жыл бұрын
@@Armimanutenzioneeuso Grazie mille💥💥💥
@stefanomarassi96683 жыл бұрын
Ottimo video,tra un po' ne porterò a casa uno.Maverick 88 in Cerakote,valido o se ne può fare a meno?
@Armimanutenzioneeuso3 жыл бұрын
Il Maverick è sempre un valido fucile. Non te ne pentirai! 😉
@lorenzogorini65033 жыл бұрын
Bellissimo video è uscito un nuovo modello che si chiama maverick FDE... ma cosa cambia rispetto all'originale ?
@Armimanutenzioneeuso3 жыл бұрын
Non cambia assolutamente niente. La differenza è data solo dal colore delle plastiche, che anziché essere nere sono in colore fde (Flat Dark Earth)
@albertofavale72856 ай бұрын
salve... è possibile che il serbatoio abbia il blocco a 5 cartucce??
@Armimanutenzioneeuso6 ай бұрын
@@albertofavale7285 può essere bloccato a 2 per caccia. La capienza totale dipende però molto dalla lunghezza della cartuccia.
@mikeces88525 күн бұрын
Ore 19.12 del 15/01/25 Mi piace molto, dove lo posso trovare a 200 euro Grazie
@mariorossi34273 жыл бұрын
Ritorno col botto.... Anzi la botta di 12 👍
@Armimanutenzioneeuso3 жыл бұрын
Grazie
@emanueleantonelli38533 жыл бұрын
Ottimo fucile...ma a mio avviso poco pratico nello smontaggio e fare una pulizia accurata....se si vuole fare una pulizia "lieve" e facile... ma per un neofita fare una pulizia come si deve e molto difficile!!!!
@Armimanutenzioneeuso3 жыл бұрын
Hai visto la “seconda “ parte riguardante proprio lo smontaggio? Il fatto che si dice che sia difficile da smontare è un falso mito.
@emanueleantonelli38533 жыл бұрын
@@Armimanutenzioneeuso certo che lo visto..... lo smontaggio "da capo" hai fatto vedere che togli la canna e basta...la seconda hai dovuto smontare mezzo fucile....per lei sarà facile ma per un neofita nn lo e... ovviamente è un mio parere...